Unione d'affari
di Kaiyoko Hyorin

06/09/14, ore 16:08

Bellissimo questo cappy! Mi è piaciuto veramente molto e penso che pian piano Kei e Yukiko stiano facendo chiarezza nei loro sentimenti e chissà se alla fine capiranno che i loro bit avevano ragione?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

03/09/14, ore 21:31

Mi piacciono i capitoli di transizione!
Vuol dire che, in quello dopo, succederà un patatrack pazzesco XD!
Ciao cara!
Evviva un aggiornamento nuovo *w* Non sto più nella pelle!
L'ho letto tutto d'un fiato e ho riso abbastanza quando Kei non riusciva a legare la trappola.
Ma andiamo per gradi XD!
L'espressione demoniaca di Yukiko mentre racconta di sua madre al dranzerblader è stata stupenda! Ha messo i brividi persino a me xD
Vedere i due ragazzi lavorare assieme, è un bel passo avanti, sarei curiosa di sentire cosa ne pensano le due bitbeast che, sotto sotto, penso siano artefici di un paio di cosette accadute fin'ora xD.

Arrivato il fatidico giorno, Kei davanti allo specchio che è in ritardo (LOL) e Yukiko che lo va a recuperare ... si, sembra proprio la scena di una di quelle pubblicità melense che si vedono in tv XD.
Yuki che si agita nel cercare di legare la cravatta al collo di Kei ... posso capirla, mi sarei agitata anche io XD.

A quanto pare, il piano di Yukiko, ha avuto l'ennesimo esito diverso da quello che si era aspettata.
Ora che i due hanno collaborato assieme e hanno dimostrato ai loro genitori di saper capire/relazionare/lavorare assieme, il signor Hiwatari è sempre più convinto che sarebbe una nuora ideale. WTF?! D:

Chi lo sa, magari andando avanti con la storia, pure la signora Natsuki (che mi ricorda sempre di più la mamma di Rossana XD) ed il signor Hiwatari, finiranno per cominciare a frequentarsi XDDDDD *rotola via*.

E nell'aria risuonò un rintocco funebre. pwhahahahahaha XDDDDDDD.
Ok basta xD

Detto questo, attendo il prossimo capitolo v____v in cui spero compaia anche il mio Night *w* <3.

Ti saluto cara e non preoccuparti se non hai risposto singolarmente ^^.
Sappi che se dovessi mai avere bisogno per qualsiasi cosa, sai dove contattarmi <3

Un bacio
La tua compagna di Fangirl-selvaggio!

03/09/14, ore 13:16

Bellissimoooooooo questo cappy!
Mi dispiace soltanto che il gioco di squadra di Yukiko e Kei non abbia funzionato.... Non posso credere che il signor Hiwatari e la signora Natsuki siano ancora dell'idea che quei due sarebbero perfetti insieme! (Il che è vero però tralasciamo ^_-)
È incredibile che l'intensibilità della sig.ra Natsuki nei confronti della figlia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

31/08/14, ore 23:57

OH-MIO-DIO!! Non ho avuto infarti di nessun genere stavolta ma, dire che mi sono mangiata il capitolo è poco °__°.
Ciao tesoro, sono contenta di vedere che hai aggiornato *w*!
E' sempre un piacere trovare un tuo nuovo capitoletto <3.
Dunque, dunque!
Abbiamo una Yukiko che, per poco, non s'ammazza sulle scale perché il suo cervellino fa pensieri romantici con il nostro Kei, che puccia <3.

Ed eccola che finalmente, appare la mia pennuta preferita *w* l'Aquila Rossa in tutta la sua beltade! (ma che Italiano è? D: ndKei).
Stronzetta tanto quanto Night, vedo xD Non si fa scrupoli a dare al proprio blader dello stronzo (che poi non ha tutti i torti eh xD) e ad "origliare" i suoi pensieri! Ebbrava Dranzer! XD
Le parole dure che hai fatto dire all'argenteo, sarebbero proprio da lui, brava, sei riuscita a mantenerlo abbastanza IC fin'ora ^^ (cosa che non so se riuscirò a fare io, ma sono dettagli T___T''').
Per Yukiko non dev'essere stato molto piacevole udire tali parole dall'oggetto dei suoi sentimenti ma, come sempre, il mio personaggio preferito, la riporta alla realtà con un'affermazione che mi ha fatto sorridere come un'ebete per dieci minuti XD. Grande Night! *w*! Farò un fan club anche per lui, oltre che per un OC di un'altra ficcy XD.

Ed ora, passiamo alla parte che preferisco di questo capitolo.
Il sogno, o meglio, incubo che hanno i ragazzi in "contemporanea".
Adoro come hai descritto il senso di vuoto e di smarrimento della giovane che, piano piano, viene inghiottita dal buio.
Io le ho interpretate come le sue paure, non so se ho proprio colto nel segno o meno XD.
Stessa cosa vale per la barriera che la separa da Kei, quell'ostacolo che lui stesso ha creato per tenerla lontana ... Anche lui sembra venir avvolto da quelle che ho interpretato come sue paure ... *lacrimuccia*.

Poi la forza di volontà della nostra dolcezza, riesce a rompere quella barriera che il nostro blader preferito ha costruito con tanto impegno, probabilmente anche negli anni, per tener lontano le persone.
Per evitare che si affezionassero, probabilmente per paura di perderle in seguito ... Hmm se m'impegnassi, potrei quasi fare la psicologa xD.

La scena di Kei che si sveglia agitato durante un temporale la trovo divina. Oltretutto leggere quelle righe con i tuoni di sottofondo e la pioggia scrosciante è veramente d'effetto! XD Grazie maltempo! XDDD.

E ancora Dranzer che s'illumina ... comincio a pensare che questi sogni, siano in qualche modo provocati dai bitpower, per cercare di avvicinare quei due ... non mi resta che seguire la storia per scoprirlo, vero? xD

Non vedo l'ora di scoprire il resto, quindi, sempre con pazienza (non è vero e lo sai anche tu <.< ndKei - Stupida spia <.<' ndSilmeria) attendo il tuo prossimo capitoletto *w*!

Ti mando un grande bacio!

La tua fangirl fangirleggiante

31/08/14, ore 16:06

Bellissimoissimo (?) Questo cappy!!!!!!!!! Devo dire che mi è piaciuto moltissimo!
Pemso di sapere chi siano i responsabili degli "incubi" dei due bladers, cercando di farli avvicinare sempre più...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy e scoprire se le mie supposizioni sono corrette o no.

29/08/14, ore 12:46

Siiiiiiiii... ok mi devo calmare, ma la sto mi piace sempre di più e non riesco a trattenere la felicità XD.
Come già detto yukiko mi piace e continua a diventare sempre più interessante... kei in questo capitolo mi piace molto anche se a volte sarebbe meglio proprio da prendere a bastonate.
Sono un po dispiaciuta perché molto probabilmente non riuscirai ad aggiornare come in questi giorni, ma aspetterò comunque pazientemente il prossimo capitolo.
A presto Hiwatari_k ♡

29/08/14, ore 03:23

Ahahahahahahahahahahah!!

Ciao tesorina!

Capitolo molto simpatico, la nostra Yuki si da finalmente da fare!
E non riesco bene a capire se, sotto sotto, voglia che Kei si ricordi del fatto accaduto la sera prima o meno XD

Ma andiamo per gradi xD.

Alloooora! Kei mi fa morire. Non so, vederlo svegliarsi con l'alzabandiera, mi ha fatto sorridere come un'ebete davanti allo schermo per circa dieci minuti XD.
Un sogno? Sei sicuro che fosse solamente un sogno? xD
La doccia fredda gli ci voleva, decisamente.

Il mio Char preferito di questa storia, per ora, è in assoluto Night! Vi prego, date una medaglia a quel ... Bit? O.o XD. Lo amo! XD
Anche se in questo capitolo fa il serioso, lo amo comunque v__v!

E decisamente si!! Un bell'incontro di Bey è proprio quello che ci vuole! Soprattutto per "lavar via" quella sensazione strana che hanno addosso i nostri blader.
Trovo la descrizione di Yuki nella stanza di Kei, molto tenera con quel suo balbettio dettato dai ricordi della sera precedente.
Caruccia lei <3.
Leggere del "ritorno" della sciarpa, mi ha fatto, appunto, tornare ai bei vecchi tempi *ricordi di vecchie fanfiction scritte completamente a mano* O.o ehm ... si xD Ai tempi, scrissi una ficcy di circa 250 (o 350, non ricordo x.x) INTERAMENTE a mano xD. Considerando che il pc lo condividevo con i miei genitori, non mi piaceva l'idea che potessero leggere quello che scrivevo ... E, sinceramente, mi da ancora molto fastidio che ficchino il naso dove non devono xD.

Tornando al tuo capitolo:
Bellissima l'immagine del cielo! Da proprio l'idea di serenità, come quella che hai descritto sul faciotto di Kei dopo il combattimento con Yukiko!
Ohi ohi ohi! Qualcuno ha preso una bella cotta per il nostro dranzerblader!! (e come biasimarla v__v'').
Mi piace come hai lasciato le cose in sospeso! Anche perché Kei, ha ricordi sfocati, che prima o poi torneranno ad essere nitidi, o chissà, qualcuno con delle piume rosse a caso, potrebbe rinfrescarglieli xD.

Carinissimo il discorso finale tra Yuki e Kei.
Degno di una puntata di un anime!
Bello, brava brava!!

Ora l'unico errorino che ho trovato ... a quest'ora non sono molto sveglia e attenta XDD.
"Il blader che aveva di fronte ora la ragazza era un blader diverso da quello contro cui si era battuta precedentemente." Hai ripetuto due volte "blader" nella stessa frase ^^.

Per il resto impeccabile come sempre ^w^
Ora voglio proprio vedere cosa combineranno questi due ai genitori xD.
Curiositààààààààà *intona*

Detto questo cara ti saluto, rinnovandoti i complimenti per il tuo stile di scrittura che adoVo *w*.

Baci Baci

28/08/14, ore 15:30

Bellissimoooooooo questo cappy! Sinceramente io preferisco che siano andate così le cose perché rende la storia più interessante ed eccitante!
Il cappy mi è piaciuto molto e sono contenta che Kei abbia risvegliato il suo amore per il beyblade.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy.

27/08/14, ore 15:37

OH-MIO-DIO! °_______________°
Datelo anche a me un Kei ubriaco che ha bisogno di ... QUESTO XD

Ciao tesoro!
Vedo che ti sei sbizzarrita in questo capitolo XDD.
Ho avuto la tachicardia dall'inizio alla fine, sai? xD
Night è qualcosa di stupendo e strafottente allo stesso momento! Spero s'incontreranno più spesso con Kei XD!
Il "piano" di Yuki, ha avuto un finale inaspettato e un po' diverso da quello che si aspettava lei stessa, tra la brutta battuta di Kei (cui avrei dato uno schiaffo pure io) e la scena nel parcheggio che è stata ... OMMIODDIO!! Ok, piano ora arriviamo anche li XD.
Lo strattone di Kei alla zoccoletta per farla stare zitta, mi ha fatto ridere un sacco, non so per quale motivo e da come la facevi parlare, sembrava proprio una di quelle, brava!
Un unico appunto: "Si sentiva come sporco, sensazione che non gli si attenuò molto nemmeno una volta riguadagnati i suoi spazzi." Spazi, si scrive con una "z" sola ><.
Ed ecco l'"entrata in scena" dell'Aquila Rossa *w* tra virgolette perché fa solo una domanda, ma è stata tanto LOL XD
Era un modo gentile per dire a Kei "Vuoi darti una mossa? Cosa aspetti? Babbo Nachele?" e brava la nostra pennuta!

Ed ecco che nel parcheggio, avviene la "dichiarazione" inaspettata del nostro argenteo preferito! "Il motivo che mi ha spinto a venire qui, sei tu." e "Non puoi pretendere di frenare gli impulsi di un uomo senza pagarne le conseguenze. Vuoi forse che li sfoghi su di te, visto che ti da' così fastidio che lo faccia con qualcun'altra??"

WTF?! Cioè, così? Diretto? Ok che sei brillo, ma ... potevi essere un po' più carino? o.o (soooonoooo ubriaaaco =////= nd Kei che si accascia addosso a Silmeria - O-ok O//////O' nd Silm)
E poi, ginocchio tra le gambe della povera Yuki a cui sta per far venire un infarto, che tra le altre cose, si accorge di uno "strano" rigonfiamento nei jeans dell'argenteo ... E bravo Kei, complimenti! xD

Ora arriviamo alla parte "boh" del capitolo ... Ovvero dove Kei dice a Yukiko di aver bisogno di questo, ma che non può prenderlo da lei ... Scusa, ma non ho capito O_O' Forse il mio cervello è annebbiato da quello che succede dopo, ma veramente, il discorso non mi è chiaro o_o'.
Poi beh ... arriva l'attesissimo bacio!! *BANDIERINE DI NIGHT E DRANZER* l'unica cosa che mi dispiace un po' è che Yuki sia rimasta praticamente ferma, durante tutta la "dichiarazione di affetto" (chiamiamola così) di Kei. E' rimasta con gli occhi aperti a fissarlo? xD
Fermati? COSA?! D: Prima fai così e poi vuoi fermarti?? Stupido idiota <.<'.
Ti prego, dimmi qual'è l'esclamazione contrariata di Yuki XDD Voglio saperlo! *rotola via nell'immaginarsi cosa la mora possa aver detto*.

E arrivata alla fine, non posso far altro che dirti ... VOGLIO SAPERE IL SEGUITO *__________*!!!
Voglio sapere cosa succede una volta arrivati a casa! SPERO vivamente che il nostro dranzerblader, una volta passata la sbornia, non faccia finta che non sia successo niente, sennò entro nella storia e lo picchio èwé!!

Detto questo ti saluto, attendendo con impazienza il prossimo capitolo *w*

Un bacio

27/08/14, ore 13:17

♥·♥ ♡·♡ ADORO questo cappy.... mi è piaciuto da morire e si io ho veramente avuto bisogno di un defibrillatore!
Ho percepito le emozioni di Yukiko e mentre leggevo la fase cruciale il cuore mi si è fermato in petto e poi sono andata letteralmente in tachicardia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy e sapere cosa succederà perché la curiosità mi sta letteralmente corrodendo.

26/08/14, ore 15:04

nooooooo diamine proprio sul più bello dovevi interrompere?!?! :(
molto bello anche questo capitolo, carino night, sembra un grillo parlante XD. nel prossimo voglio un kei protettivo e geloso (pretendo troppo???)
aspetto impaziente il prossimo, a presto
hiwatari_k

26/08/14, ore 14:59

Bellissimoooooooo anche questo cappy.... si prospetta una serata alquanto caliente per i nostri protagonisti (anche se per me Kei poi si sente in colpa nei confronti di Yuki e molla la ragazza lì e penso che Yuki lascerà Jan a bocca asciutta hahahahah)
Per me il rating può rimanere arancione anche perché se tratti le tematiche lievemente non serve farlo diventare rosso anche perché sennò non potrei più seguire questa meravigliosa fic.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy.

26/08/14, ore 14:53

sgfyuincafrewobfslchw *sputa tutta l'acqua che stava bevendo contro lo schermo*

D: NIGHT?! D: DRANZER?! VOGLIONO RIMORCHIARE YUKI D:?!

Ciao cara!
Ho dovuto utilizzare il defibrillatore per finire di leggere le ultime righe del capitolo!! D:

Dunque dunque! Vedo che finalmente la nostra Yuki, ha accettato il fatto di voler conoscere meglio Kei xD Il che era abbastanza palese che sarebbe successo, ma non pensavo così "presto" xD. Insomma, con tutte le contraddizioni nella sua testa, credevo che sarebbe andata avanti ancora un po' questa sua testardaggine XD, tra le altre cose, non mi sarei mai aspettata che la nostra zuccona, partisse all'inseguimento del nostro bell'argenteo ... o pedinamento xD come vogliamo chiamarlo XD. Certo dietro ci sono le parole della nostra Aquila Rossa ... che in combutta (ehi, non siamo così stronzi noi bit <.< nd Night&Dranzer) con l'altro pennuto, hanno dato una spintarella alla nostra Yuki XD.

Il lampo di genio viene ora, Yuki che "ruba" una macchina alla famiglia Hiwatari con tanto di autista, è qualcosa di fantastico XD! Mi son buttata via dal ridere, davvero xD.

Non c'è che dire, il nostro Hiwatari quando le abborda, lo fa con un certo fascino e gusto. C'è un detto molto volgare da me sulle 'rosse di capelli', che eviterò di scrivere qui XD, magari te lo dico in privato va!
E la nostra Yuki non può far altro che indignarsi ... o ingelosirsi? xD Dobbiamo ancora scoprirlo per bene, anche se le stupende frecciate di Night, fanno intendere che la seconda ipotesi è quella più azzeccata xD.
Night è fantastico, già lo adoro XD!
Chissà se anche l'Aquila Rossa prenderà forma umana e parlerà con il nostro Kei v__v sono proprio curiosa!

Questo 'Jan' ha puntato la nostra blader in modo baldanzoso? xD ahahahahahhaha, non sa a cosa sta andando incontro xD.
Povero ingenuo <3.

Per quanto riguarda il rating del capitolo, normalmente il rosso viene utilizzato se entri nelle descrizioni dettagliate di scene di sesso, scene di violenza, combattimenti splatter etc.
Per il momento, non so neanche se il rating arancione è quello giusto. Per quello che ho letto fin'ora andrebbe bene anche un rating giallo ^w^ Ma sono curiosa di vedere cosa scriverai nel prossimo capitolo, quindi non mi sbilancio troppo.

Detto questo, attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento *w*!
Ti mando un grande abbraccio

Silmeria

PS: Ho riletto il capitolo 6, brava! Ora si capisce meglio il perché, Kei voglia andare a raccogliere la roba dalla spazzatura xD.

25/08/14, ore 23:31

Ciao! Eccomi qua, mi ci sono fiondata di corsa.
Non potevo non lasciare una recensione a questo primo capitolo, sai?
Da quanti anni non sentivo parlare di BayBlade? Il primo, vero, sacro BayBlade? Mi manca un po' come anime e anche come fandom, quindi la tua storia capita a fagiUolo, come si suol dire. E poi, beh, Kei è Kei! :P

Passiamo alle cose serie!

Per quanto riguarda questo primo capitolo, si delinea già molto bene la meccanica della storia, o meglio si intuisce già quali possibili intrecci potrebbero esserci, perchè è chiaro che le intenzioni della signora Natsuki siano quelle di accasare la sua povera figliola! XD
E' stato un capitolo con uno ottimo mix di dialoghi e descrizioni, mai preponderanti, che hanno consentito alla storia di avere un ottimo ritmo e scivolare via liscia: non si incespisca in sbrodolature, ma allo stesso tempo c'è tutto il necessario per figurarsi la scena.
Mi è piaciuta particolarmente, infatti, la scena tra Yukiko e sua madre (ma hanno una azienda, sicura vadano in giro solo con una utilitaria? XD) per la partenza: è stata divertente, genuina e realistica. A chi non capitano certe discussioni?

Ecco, a proposito di realismo. Il personaggo di Yukikio mi sembra molto genuino, una ragazza normale, anche se - occhio! - spero non caschi nel MarySue-ismo, che il passo è sempre breve e pericoloso, in certi casi.
Per ora mi è simpatica, perchè sembra davvero una ragazza come me o te, che si stufa di tenere dietro a sua madre e si ficca nel mondo della musica per evadere.

Di Kei ho ritrovato il solito carattere introverso e ombroso, ma anche terribilmente pratico. Quindi, per lui, direi che hai mantenuto un certo IC, cosa che gradisco.
Mi è piaciuto anche il ruolo che hai dato al padre, di solito hanno un rapporto un po' conflittuale e viene tenuto in ombra, quindi lo spunto è interessante.

Sì, dicevo dello stile. Come già scritto, la storia è scorrevole, dinamica e la trama si mette in modo già da ora, che è una cosa ottima.
Ci sono un po' troppi puntini di sospensione in giro, però. Sarebbe conveniente utilizzare, al loro posto, altri segni di punteggiatura, ovvero virgole e punti fermi (che ogni tanto, a fine discorso diretto, ti sei scordata e che ti conviene aggiungere). Questi puntini di sospensione alle volte creano una pausa troppo prolungata nel testo e, comunque, vanno usati con parsimonia.
Occhio ad un errore di battitura: "Tokio" -> Tokyo.
La forma espositiva però è sostanzialmente corretta, le frasi sono lineari, "pulite" e piacevoli: ti trasportano senza fatica fino alla fine.

Direi che ho detto tutto. Se mi sarò persa qualche pezzo, direi che mi rifarò al secondo capitolo, appena ho un attimo per continuare la lettura. *_*

(Recensione modificata il 25/08/2014 - 11:39 pm)

25/08/14, ore 22:35

jhbsdinfjeidbiadbfierwwgtfb Kei che ravana nella pattumiera? D:
*Shock*

Ciao Kai! *w*
Ho letto tutto d'un fiato il capitolo, ero veramente curiosa di come si sarebbero svolti i fatti dopo la scenata isterica di Uzumi nel bar.
Il viaggio di ritorno è risultato tranquillo, tranne per quella sensazione strana che ha attanagliato il cuoricino da duro del nostro dranzerblader v__v. (che fai? sfotti? <.< ndKei).

OK, VA BENE.
Ti devo dire la verità? XD Ho provato una sensazione strana, nel leggere la parte dove Kei cerca di recuperare la roba nel bidone dell'immondizia. Non so bene come definirla, ma non è stata una cosa bella xD.

Ok, la mamma di Yuki mi fa morire e mi ricorda sempre di più Misako Kurata, la mamma di Rossana! Le mancano solo cappellini, acconciature strane e lo scoiattolo in testa! Sarebbe lei, sia per il modo di ridere che per il modo di porsi, decisamente inopportuno! XD
Yuki, in questa parte di storia, sembra una mamma che sta sgridando la figlia. Mi fa morire xD.

E questo "L"? E? un tuo personaggio o qualcuno che conosciamo, ma che hai voluto tenerci nascosto? xD E poi ... il locale pieno di gnocca? D: Cos'è un night club? D:
Bollenti spiriti che stanno prendendo il sopravvento?? Hiwatari cosa ti passa per la testa D:?!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *w*!
Detto questo, ti saluti e ti rimando alla prossima recensione!

Baci baci