Somebody - The begin
di HOPE87

28/12/13, ore 11:24

Splendido capitolo per una splendida storia... ti dico solo che, non appena mi sono accorta di essere rimasta indietro, ho puntato la sveglia alle 7 del mattino per regalarmi una full immersion... solo per sospirare sconfortata quando alla fine i capitoli si erano esauriti. Sigh! Complimenti cara, gran lavoro di trama e intreccio, e anche di oc, il che non è facile visto che parliamo di due personaggi che da gestire non son per niente facili. Attendo ansiosa le novità! Baci!

25/12/13, ore 23:47

Oh Santa Polenta Natalizia!!!!!!! Allora qualche giorno fa, per caso, scoprò che finalmente sei tornata e hai ripreso un delle mie stirie preferite... Momento di grande gongolamento! Da allora mi sono fatta una full immersion nei tempi morti per leggermi gli ultimi capitoli. E' stato un piacere ritrovare Reiko e il suo carattere tutto pepe nel fatato e tragico mondo della meringa panna e mirtilli (anche conosciuta come Saori Kido alias la peggio vestita reincarnazione della Dea Athena)! Trovo sapientemente mescolati momenti seri con momenti decisamente divertenti. La zabetta di paese Milo è sempre il mio personaggio preferito! Riflettevo però che, nonostante i momenti in cui il cavagliere della vergine è coinvolto dato il suo ruolo di venerabile antagonista amoroso, sono pochi gli scorci sui suoi pensieri...(oh il mio Alzheimer è peggiorato? E devo farmi una ripassata dei capitoli vecchi? (Mmmmh che non guasterebbe in effetti) Essendo come Mu un caprone emotivo, una sfinge ieratica dell'introversione mi piacerebbe sapere i suoi pensieri in certi momenti... Per esempio cosa provava nei confronti di Reiko prima del suo arrivo al Grande Tempio? Cosa pensa degli altri cavalieri? Ha mai riso che qule povero uomo di Shaka? Mah... Per il resto attendo con ansia di sapere come andrà a finire!!!! Oh Dea bomboniera dei mille tullè aiuta Reiko a non fare la festa pasquale al nostro pecorone preferito! Già che ci sei, non far schiattar il simpatico verginello... (Non ho resistito a fare delle preghiere alla dea più inutile di tutto l'anime, non sono delle pressioni sull'autrice per forzarla a fare qualcosa... emh sono credibile? XD)

Ah giusto: Buon Natale!!!!

22/12/13, ore 18:48

Carissima, bentornata! Sono felice di sentire che in questa tua assenza, tu abbia reindirizzato la tua vita nel migliore dei modi! Ti auguro allora un buon proseguimento e un grosso "in bocca al lupo"!
Perquanto riguarda la storia, mi ero subito accorta del tuo ritorno, ma, cara, gli anni non sono passati solo per te ;p, così mi sono messa d'impegno in questo lasso di tempo ho ripreso il racconto dall'inizio!
Non mi sono sorpresa di trovare il tuo stile migliorato, eri già capace, il tempo ha solo aiutato... Le avventure di Reiko mi hanno coinvolto di nuovo, i suoi dubbi, sono quelli che ogni donna, in diverse forme, si trova davanti nell'arco della vita: l'amore, l'amicizia, le scelte a volte dolorose... Credo che nella tua storia ognuno dei tuoi lettori, in un modo o nell'altro, ci si può ritrovare, ed è per questo che ha così successo!
Ma ora ti prego, non lasciarci in sospeso! Hai stuzzicato la nostra curiosità e, sì, lo so che è Natale, lo so che stai sistemando le tue cose dopo il trasloco, ma... abbi pietà di noi!!! (:)))
Prendo occasione per farti, gli auguri di un sereno Natale, un saluto affettuoso,Tanja

12/12/13, ore 16:39

*Gode nell'aver letto che nella visione di Reiko Mur ha la testa mozzata* (-_- nd mur - mur tanto so già che sfigata come sono crepa virgo!!! è__é nd me) Coooomunque.. u_u Ho letto "silenziosamente" tutti i capitoli ma ora non posso più non commentare!! Cioè.. Mur e Virgo che discutono e mi aspettavo anche che venissero alle mani! O_O E' una cosa che mi ha lasciato veramente di sasso! E poi lo struggimento di Mur nel percepire che la sua amata si è teletrasportata da sola in India e devono tenerlo fermo in 3! Cioè.. Per quanto io lo odi mi ha fatto tenerezza sta scena... (stai dimostrando un pò di cuore nei miei confronti? nd mur - no è che io sono troppo buona per portarti odio sempre.. Anche se sto aspettando e sperando che tu crepi per salvare la tua donzella così poi finirà tra le braccia di quel figone di virgo!! *çççççççççççççççççç* - -_- nd mur) Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo e intanto ti faccio i miei complimenti per la storia!! ^^

12/12/13, ore 00:57

Urca urca ci siamo!!!!! *-* The End is comeing! La fine di avvicina!! Cos'abbia poi intenzione di fare Parvati una volta in India.. mi solleva delle perplessità, soprattutto sapere se si aspettasse o no che i cavalieri l'avrebbero seguita in massa. xD Ma nella prima parte del capitolo, come direbbe qualcuno, Shaka rulez!!! ^^^ Splendida quella parte! Il dialogo con Mu è magnifico!! Ho adorato ogni sua parola, ogni singola lettera che dice e che si riferisce a lui xD! E' così freddo, ma allo stesso tempo in collera..! No, è.. u_u D'altronde s'è sempre conteso il top di mio preferito con Mu..! xD
Penso che questo, per quanta sia stata la fatica cmq per scriverlo, sia un capitolo di collegamento, di preparazione e di aggiustamento degli ultimi avvenimenti!
Il sogno e lo Syangein (o come diavolo si scrive... .-.!!) sono anch'essi interessanti! Preferisco il secondo, ma almeno il primo ci permette di capire qualcosa di più! Della riunione ho apprezzato la rivalutaz di Saori xD fatta sia della protagonista che da te intendo, o perlomeno penso, visto com'era stato l'inizio xD! Anche se un altro bel colpo a questo era stato il tè che avevano preso se non sbaglio qualche capitolo fa! Ultime due cose..! Non mettermi insieme anche te Ikki con Shaka T_T ; non in quel senso, ma perchè dopo che s'è proposto Virgo dev'essere lui subito a proporsi..? =_= dannatissimo!
Seconda cosa.. voglio vedere più Camus xD!! Ok no scherzo, non è lui che deve prendere la scena, ma più di Dohko lo apprezzerei come terza voce (o quarta) assieme a Death! ^^
Conlcudo scusandomi per la probabile poca coerenza della recensione, ma capirai, tra l'ora e tutto, sto iniziando a demordere anch'io! xD
Grazie ancora, al prox cap
Spartaco (che ti ha scritto la recensione a tempo record, subito dopo averl letto il capitolo..!! xD)

p.s. piccola modifica! ...E Shaka non ha mollato del tutto l'idea di stare al posto di Mu..! u_u credevo c'avesse messo una pietra sopra e invece..! Bravo, Virgo! Movimenta le cose..!! u_u
Ok dopo questo mi si dev essere fuso definitivamente il cervello xD (anche se non sto ancora immaginando i miei piedi che litigano fra loro per decidere chi deve stare sopra, come qualcuno di mia conoscenza xD) Nootteee!!! ^^
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 01:02 am)

11/12/13, ore 23:04

Sai ti dicevo.. che Mu (per non cadere appunto nella triplice personalità xD) ha bisogno di una spalla! E stavo pensando.. potrebbe farla Reiko una volta stabile..! (Genio, interviene la mia conscienza, una volta che Reiko è stabile, Mu risolve (o dovrebbe) tutti i suoi problemi!)(giusto..! =_= ndrI) Non fosse che il capitolo fa precipitare tutti i buoni propositi di recuperare Mu! Meriterebbe il trono di Gran Sacerdote solo per non esseri fatto venire una crisi di nervi (anche lui)! Ma d'altronde sappiamo che Mu.. è Mu! (Però davvero stiamo andando male! xD)
I misteri poi s'infittiscono e vengono rivelati col contagocce..! (Non è che Parvati minaccia anche a te invero? xD) E non ci credo minimamente che nè Dohko nè Shaka sappiano solo questo..! Sottolineiamolo! Casomai intuiscono molte cose.. ma le rivelassero ci renderebbe (si, a me e a Milo) la vita più semplice!! >_<
Senza contare che il morto puzza d'inganno lontano un miglio.. tanto più sbaglio o c'era una qualche divinità (malvagia) che si chiamava Yami? (o forse è solo yugi a ripensarci che ha deciso di farmi una visita nel cervello per farmi credere cose campate in aria..! xD)
Il bello è, che, se non mi sbaglio, tu durante i dialoghi prendi le parti di molti, svelando a poco a poco chi siano (procedimento che adoro!! ^^), ma, non hai mai preso le parti di Shaka! Il che lo rende sempre inaccessibile, imprevedibile (nel senso che non si riesce a capire cosa pensa), com'è giusto che sia il suo personaggio d'altronde.
Cmq! Ultima cosa, si giuro xD! In uno dei sogni che Reiko aveva fatto, sognava una battaglia o cmq l'arrivo del nemico, ma Shaka non c'era.. Siamo arrivati giusto al punto in cui Shaka decide di andarsene (un po' il momento di rabbia è passato..), ma quando Reiko va da lui glielo dice, se non mi sbaglio (si, non ho riletto xD)! Cmq, a questo proposito, bellissimo il momento tra lei e Virgo!! Lei dice esattamente tutto quello che gli deve dire, partendo dal fatto che magari lui la odierà ancora di più per quelle parole, per correttezza e per non perdere una persona a cui comunque tiene; ora, però, sono curiosa di conoscere la sua reazione! E non l'impassibilità del momento critico e della situazione che sfugge di mano..! Ehhhhhh....! xD
Bene, che dire? Non vedo l'ora che agiorni! (Ma va? xD) Complimenti, come sempre
Spartaco
p.s. tra tutte le cose che adoro di questa fic, non te l'ho mai detto, ma ci sono anche i titoli!! *-*

09/12/13, ore 17:06

Oh mio Dio.
Oh. Mio. Dio.
A parte il fatto che il tuo Milo è uno spasso mai visto e che Angelo dovrebbe rivedere il suo concetto di calmare le persone, questo capitolo è stato inaspettato (quasi mi sono spaventata a non vedere aggiornamenti, pretenziosa che non sono altro!) e molto, molto intrigante.
Shaka versione "con te non ci parlo più" mi ha fatto pensare a una resa da parte sua e una punta di risentimento verso la ragazza (non per sua volotà)piromane, ma quegli occhi spalancati mentre Milo, sbadatello, si ricordava che Reiko ha sì intenzione di sposare Mu, ma anche di fare la donna in carriera riaprendo la scuola di arti marziali insieme all'amico crepato all'inizio della storia, mi suggerisce tutt'altro. Magari ha capito che a livello sentimentale non può farci più nulla, ma credo che conservi reale affetto verso la ragazza e che, minaccia di distruzione del mondo a parte, è seriamente preoccupato per la sua incolumità. Beh, a onor del vero sentir parlare dei progetti futuri di una persona che si è seppellita di proprio pungo non è il massimo dlela vita. Quel Yumi, non me l'ha mai contata giusta, troppo morto per i miei gusti...
Scherzi a parte, aspetterò il prosismo aggiornamento con la bava alla bocca.
Un bacio.
Manila.

29/11/13, ore 00:59

Ma perchè io, devo arrivare a notare che la storia è stata aggiornata con 4 capitoli, di cui l'ultimo lascia praticamente tutto in sospeso?? -.- Almeno se finivo con lo scorso avevo il cuore in pace! E invece no! Spero comunque che quello a cui Mu si riferisca sia solo perchè lui e Shaka hanno scoperto qualcosa del rito (speranze vane temo..) Milo comunque rimane il più bastardo di tutti..! L'unico che dovrebbe capire Reiko e non saltare subito alle conclusioni..!! -.- (per di più fuma! -.- xD meno male che Reiko non prende il vizio!) E Shaka quasi il mio preferito, perchè per quanto sapesse che lei è innamorata di Mu, lui voleva un ultimo bacio, un ultima volta, senza intermediari e fraintendimenti, consapevole che comunque non sarebbe cambiato nulla. Perchè a Reiko dispiace fargli del male, perchè lui, assieme a Mu, le ha sempre fatto da ancora e lo conosce da una vita, ma come aveva visto benissimo dall'ultima volta lei non lo ama. Comunque è tristissimo Shaka in questa versione, mi dispiace un sacco per lui! Cancer è un altro che sta riscuotendo le mie simpatie, per quanto sia deprimente che sia lo stereotipo dell'italiano, riesce a rasserenare le scene in un modo di cui lui stesso non è consapevole! ^^ (per quanto lo odi tra l'altro rimane il mio segno..!)
Tornando alla trama principale, cosa nasconde Libra? Sembra sempre più sospetto. (Sarà che da un'altra fic aveva questa stessa ambiguità che m'è rimasta impressa). Comunque un solo uomo per cosa..? Sarà mica come penso io, ovvero da sacrificare? (Anche se in realtà all'inizio stavo pensando che a Parvati piaceva Shaka dall'iniziale scombussolarsi della divinità xD)(sarebbe stato interessante, per quanto non attinente xD)
Non vedo l'ora di conoscere come va avanti! Mi piace come sta continuando e forse il periodo di pausa ha giovato anche a te, facendoti riprendere a scrivere più a mente libera e con l'ironia solita degli inizi, che un po' era mancata negli ultimi capitoli, (complici varie ed eventuali divinità xD).
Alla prossima dunque! :) tuo Spartaco

28/11/13, ore 23:40

Urca urca, è riaggiornata!! ^^^^ E io me lo sono anche persa da brava pirla!! xD Bentornata anche da parte mia!! :) Contentissima che sei ancora decisa a concludere! (anche perchè dopo esser arrivati fin qui!) Bene mi fiondo a leggere i nuovi capitoli! Ehm, si xD ero così contenta di rivedere il tutto aggiornato che te l'ho scritto prima ancora di leggere il tutto! xD (Tanto saranno solo sperticate lodi!! ^^) Evviva!!! ^^^

Aggiungo la recensione..! xD
"Ma io ti adoro e ti ri adoro! E adoro ogni riga di questa fic *_*! 'Stanno facendo il gioco del: Io so che tu sai che egli sa.' !!! Ahahahahahahaha xD Troppo bello! Per non parlare di Shaka che con tutto il suo aplomb inglese, serio e incavolato 'Finalmente.'
Tu stai creando un qualcosa che non ha pari, un'opera spettacolare, splendida. *-*
Poi c'è Mu che è sempre più T_T, perché non sa più che cosa fare per Reiko! E Milo che fa da spalla!! *-*
Beh, come avrai capito la recensione è scritta sull'onda dell'entusiasmo del momento e quindi forse non ci capirai molto, ma credimi che il mio amore per la tua fic cresce esponenzialmente al leggere di ogni nuovo capitolo!! ^^ Supercomplimenti come sempre!! :)"
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 12:05 am)

20/11/13, ore 21:13

Hope <3 Sai quanto io adori lo Shaka che hai descritto ma qui mi sa che qualcun'altra lo odi profondamente... sta Parvati mi sta sulle balle.. stiamo a vedere!

19/11/13, ore 19:50

Due aggiornamenti in due giorni.. Hope non darci false speranze eh... poi da come hai iniziato e Concluso il capitolo non puoi più smettere di aggiornare!!!!!

19/11/13, ore 16:31

Già aver scoperto che sei tornata è stato motivo di gioia, ma scoprire ben due aggiornamenti in due giorni è la pace dei sensi!
Per prima cosa bentornata!!! Lo ammetto,non ci speravo più, forse è per questo che mi smebra ancora più bello poter leggere il seguito di questa storia che, secondo il mio modestissimo parere, è una delle migliori produzioni di questo fandom ( se un giorno decidessi di scrivere una storia incentrata su Milo sarei disposta anche a farti una statua, ma fa finta che io non lo abbia scritto...).
Che dire, la trama si infittisce ulteriormente e districarla sarà difficile, oltre che interessante. Parvati ha dimenticato di essere una divinità indiana e non una sfinge, ma la cosa rende il tutto ancora più avvincente.
La tua Saori mi è piaciuta molto, non è apprsa spocchiosa e neanche tanto fessacchiotta come in genere viene proposta, quasi quasi sembra la dea della saggezza che dovrebbe essere più spesso.
Ma passiamo al punto cruciale della questione: Mu, Reiko, Shaka. Shaka, Reiko, Mu. Mu, Reiko, Shaka!!!! Insomma, ho iniziato a leggere questa storia dicendomi "Oh, che bello, ha Mu come protagonista maschile,finalmente lo psicocineta si dimostra fatto di carne", poi andando avanti con la lettura ho pensato "Uh, che puccioso Shaka, così combattuto e innamorato". Oggi mi ritrovo a dire "Vai Reiko, non sai se vivrai a lungo, prendili tutti e due!!!!". Scherzi a parte, non mi sarei mai aspettata quel bacio finale, soprattutto non immaginavo che Reiko lo avrebbe accolto con tanta naturalezza, per non parlare dell'audacia di Shaka! Come andrà a finire? Chissà...
Avevi programmato dieci capitoli e ti ritrovi a gestirne molti di più? Oddio, lo prometti solennemente??? Magari per te è un drmma, ma per una lettrice affamata come me è una notizia fantastica; non volermene, ma apprezzo molto la tua compagnia ;-)
Detto questo,spero che l'ispirazione sia con te e on te rimanga sempre.
Stai facendo un otttmo lavoro.
A presto, Manila.

18/11/13, ore 22:08

Che dire Hope... bentornata a te, bentornata a Reiko, un po' meno bentornato a Mu... e che Shaka Shaka sia con tutti!!! E ora vai avanti!!!!!

18/11/13, ore 18:07

Quando oggi, aprendo la pagina EFP di Saint Seiya il mio occhio si è posato su "Somebody: The Begin", credo di aver strabuzzato gli occhi un paio di volte per l'incredulità. (E forse, ma dico forse di aver iniziato subito dopo a saltellare per la stanza... ma forse... ù_ù)
Ho seguito la tua fiction sin dall'inizio impazzendo a dir poco per ogni singolo aspetto della trama, carettere dei personaggi, ecc.
Ho adorato il personaggio di Reiko così impulsiva e forte, ma anche così fragile e sensibile.
Ho riso senza potermi contenere di fronte alle sue uscite a dir poco geniali nei confronti di Saori, Seiya o "Angelo"; sono rimasta coinvolta dall'evolversi della sua relazione con Mu e del suo rapporto con Shaka.
Quindi non posso che dirti: Bentornata Hope! ^_^
Ma adesso passiamo a recensire il nuovo capitolo. ù_ù
L'evolversi della trama sta rivelando sempre più sorprese. Io stessa devo ammettere, che al pari di Shaka, ero convinta che la reincarnazione di Kali sarebbe avvenuta tramite il corpo di Reiko ma adesso non so più che pensare.
Come non condividere lo stato d'animo di Marin?! Un simile metodo di anti/reincarnazione farebbe accapponare la pelle a chiunque, ma immagino che trattandosi della dea della distruzione sia concorde alle sue inclinazioni... tra le quali farsi tante belle collanine di teste... povera Reiko! -_-'
Amo il rapporto di amicizia instauratosi tra Reiko e Milo privo di quei doppi fini che di solito caratterizzano questo genere di situazioni. Ogni loro abbraccio, atto di solidarietà, piccola battutina riesce a trasmettermi una profonda tenerezza. E poi io AMO Milo! *_*
Per concludere direi che il rapporto tra Mu e Shaka sta decisamente precipitando... ma come dar torto a Shaka?! Dopo 18 anni di meditazione aveva trovato finalmente qualcuno, adesso dovrà rimettersi a meditare altri 18 anni! Mica facile eh?! XD
Scherzi a parte! ù_ù
Complimenti per il capitolo Hope! *O*
Aspetterò con ansia il seguito. ^_^

18/11/13, ore 01:43

Grazie per essere tornata, ti aspettavo con ansia! Capitolo bellissimo come sempre! I miei complimenti e a presto!