Il castigo del silenzio
di martaparrilla

09/01/18, ore 01:10

Questa storia meriterebbe di essere letta anche solo per poche scene e quella tra Regina ed Henry è una tra queste. Mi son venute veramente le lacrime agli occhi. Complimenti.
Certo, Immaginare Emma in un lettino d'ospedale è straziante, ma sono molto contenta che il suo obiettivo principale sia stato raggiunto: salvare il rapporto tra madre e figlio.
Bellissimo, veramente.

09/01/18, ore 01:00

Potrei scrivere una recensione solo per offendere Robin, ma dato che credo che sarei bannata dal sito lo evito. Sì, meglio evitarlo.
Quel che Regina ha dovuto subire è veramente troppo.
Ed Emma...beh Emma la ama. La ama a tal punto di prendersi due pallottole al posto e suo e vuole così bene ad Henry che seppur stesse per morire voleva spiegare la situazione a Regina. Mi si stringe il cuore.

Passo al prossimo capitolo! Inutile che ti dica che sei brava.

09/01/18, ore 00:50

Quando lessi questo capitolo per la prima volta rimasi a bocca aperta.
Ora che lo rileggo per la seconda volta sono sempre sconvolta.
No, ma sono seria! Sono d'accordo che doveva succedere qualcosa di eclatante per farle riavvicinare, ma pensare a questo è...wow.
Dico solo che mi si è spezzato il cuore nell'immaginare Regina così sola. Sia suo figlio che Emma a non parlarle...terribile. Terribile.

Vado senza dubbio anche a leggermi il prossimo capitolo, come avevo già detto questa storia intriga moltissimo e una volta iniziata...beh non si molla più!

09/01/18, ore 00:40

Aaaaaaaaadoro.
Nonostante l'allontanamento e le parole di Regina abbiano causato una piccola crepa nel mio cuore, l'idea del diario è stata geniale. Finalmente tutto sembra andare in ordine e ora capiamo il reale motivo per cui Henry non parla a sua madre.
Un bel colpo di scena che non mi sarei aspettata.
E, in questo capitolo, non ho trovato per nulla petulante Mary Margaret. Anzi. Più materna che mai.

Al prossimo capitolo.

09/01/18, ore 00:27

Sì, decisamente, Sì!!!
Le delicatezza che hai usato nel descrivere la prima scena d'amore tra Emma e Regina è stata spettacolare.
Capolavoro.
E la ciliegina sulla torta lo è stato, sicuramente, la discussione tra Regina e sua madre. Finalmente Regina è riuscita a dirle ciò che veramente pensa e ad escluderla dalla sua vita non permettendole di giudicarla. Finalmente!!

Brava, come sempre

09/01/18, ore 00:14

Meraviglia.
No, seriamente, meraviglia.
Non so come ci sei riuscita, ma ho avuto i brividi per tutto il tempo.
Regina che si "libera" del suo dolore è straziante. Che animo tormentato questa povera donna.
E il modo in cui Emma la vede beh...è semplicemente unico.
Il bacio, tanto atteso, finalmente è arrivato e cavolo complimenti per tutto il contesto in cui l'hai fatto accadere.
Chapeau
Alla prossima

08/01/18, ore 23:58

Magia.
Queste due insieme sono letteralmente magiche.
Non so cosa altro dire perché hai descritto così bene questa cena da lasciarmi tutto in testa.
Veramente, hai una abilità descrittiva spettacolare.

Ti faccio i miei complimenti, come sempre.
Questa storia è veramente molto intrigante e appena inizi a leggere un capitolo non vorresti mai staccartene. Non fosse stato per miei limiti di tempo l'avrei letta e recensita tutta di un colpo!
Brava.
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 12:00 am)

08/01/18, ore 23:48

Come sempre mi piace molto che tu descriva lo stesso fatto con entrambi punti di vista. Come forse ti ho già detto è una cosa che ti fa veramente onore.
Molto bello, come anche i precedenti dopotutto, e già si vede che qualcosa inizia a cambiare...se pensiamo al primo capitolo! Che passi avanti ci sono stati nel loro rapporto!

08/01/18, ore 23:36

Immaginare Regina in completa agitazione per Henry è uno spettacolo unico e lo è anche l'intesa che già c'è tra lei ed Emma.
Mi si spezza il cuore nelle scene con Henry, perché il modo in cui lui la ignora è veramente terribile.
Ti rinnovo i miei complimenti per il modo in cui scrivi: mai pesante, ma allo stesso tempo mai banale. Mi piace molto, veramente.

08/01/18, ore 23:24

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Prima di tutto perché vedere le azioni di Regina dal punto di vista di Emma è sempre una delizia e secondo perché in questo modo sei riuscita a descrivere il rapporto tra Emma e l'ex fidanzata.
Veramente ben fatto.
Ho adorato anche i momenti tra Emma e suo fratello, molto, molto dolci.

05/01/18, ore 23:39

Ti garantisco che questo ''tipo'' di Regina Mills mi piace molto.
Adoro come si sforzi per far sì che suo figlio torni a parlarle o a come riesca a notare i più piccoli particolari come la luce negli occhi di Henry dopo aver visto Emma.
E il rapporto che si sta creando con Emma? Meraviglioso.
In ogni caso la storia è veramente interessante anche a livello di trama, quindi ti devo fare i miei complimenti.
Personalmente non avrei mai pensato ad Henry come un bambino ''problematico'' e ad Emma che sarebbe stata la salvatrice del rapporto tra madre-figlio.

05/01/18, ore 23:27

Come sempre i momenti Regina/Emma sono una vera gioia per i sensi e per gli occhi.
Anche una situazione come questa, ''quotidiana'', un caffè e un pezzo di pizza, è stata resa benissimo. Veramente, mi è piaciuto molto e ho adorato il senso protettivo che Regina ha già nei confronti di Emma.
La fidanzata psicopatica è stata il colmo xD
In ogni caso, ti rinnovo i miei complimenti e non mi sto a dilungare eccessivamente per non risultare ripetitiva!
Brava!

05/01/18, ore 23:18

Fantastico!
Immaginare Regina che pedina Emma è stato quasi esilarante e non ho potuto fare altro che sorridere nel pensare alla scena.
Anche in questo capitolo, come nel secondo, hai ripercorso la stessa scena del capitolo precedente, ma dal punto di vista di Regina: eccezionale.
Mi piace molto questa cosa, perché spesso e volentieri si seguono i pensieri di un solo personaggio lasciando quasi in sospeso l'altro. Mentre, in questa storia, si vede benissimo il tuo intento nel voler descrivere a meglio i pensieri di entrambe. Lodevole come cosa, veramente.
Brava, come sempre, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere.

05/01/18, ore 23:09

Splendido. Uno dei miei capitoli preferiti in tutta la storia.
Ho adorato come hai delineato questo confronto tra le due, con la disperazione di Regina nel volere suo figlio nuovamente con sé e con la paura di Emma di essere responsabile per qualcuno.
Veramente ben fatto e credo che i personaggi, nonostante la storia AU, siano molto, molto fedeli agli originali. Si vede che non hai fatto grandi stravolgimenti.
Sempre brava.
Al prossimo capitolo.

05/01/18, ore 22:58

Ottimo. Ricordo che durante la prima lettura non mi aspettavo che tu avessi analizzato anche il punto di vista di Regina.
Per me fu una piacevolissima sorpresa.
Ora, rileggendolo, noto ancora di più l'accuratezza che hai nello scrivere.
Ogni emozione che passa per la testa di Regina è descritta in modo perfetto e io da lettrice mi trovo a condividere fin nei minimi dettagli il suo stato d'animo.
Veramente complimenti.
Al prossimo capitolo!