The Tournament
di Signorina Granger

02/09/16, ore 12:46

Che capitolo poetico, mi sono quasi commossa!
Ok, all'inizio mi sono spanciata dalle risate leggendo del pre-lezione!
Riaffermo con sempre più convinzione che i rapporti di amicizia in questa storia sono speciali e si è visto anche dai ricordi di molti degli OC
Sono stati tutti così teneri *_* Ero sicura che Jake avrebbe pensato al Natale, che cucciolo che è!
Ci avviciniamo sempre di più a San Valentino e già prevedo grosse risate e momenti fluff
I personaggi secondari sono proprio degli gnocchi, WOW
Ci vediamo al prossimo capitolo

30/08/16, ore 16:30

Ho letto ora il tuo aggiornamento, e dopo un'attimo di smarrimento ho scoperto che non avevo letto quello precedente. Bene.
In questo momento mi trovo al supermercato a fare la spesa con my mom e...niente, sono quasi tentata di suicidarmi. Sto qui da due ore e la tua storia è l'unico motivo per cui sono in vita.
Allora....la Jarlett è canon!! Yuppi Yeee!
L'universo non ci ha visto giusto. Pensava che ci volessero più capitoli, pff dilettante u.u
Partiamo per ordine: Len scambia Abigail per sua madre e, la rossa per farla alzare dal letto, la chiama col nome completo XD Sono morta dalle risate. Io non ho mai scambiato una mia amica per mia madre...ho solo dato una gomitata in faccia perchè pensavo fosse un gatto. Mettiti nei miei panni! Non ero ancora del tutto lucida e mi sono trovata improvvisamente una massa di capelli neri d'avanti!
Andando avanti...io pretendo l'immagine del pigiama della Holland! XD Mi sono messa a ridere inprovvisamente vicino al reparto surgelati. E la gente mi guardava male, ma chissene frega.
Alek che mangia come un maiale e rischia di travolgere due povere ragazze del secondo anno, perché era in ritardo per la lezione XD
Ho adorato il momento in cui paragona Marlena ad un girasole XD Su dai, non era male come complimento...certo deve migliorare, ma così è più divertente e più da lui!
Le due rosse insieme a divinazione. Abigail, da brava cupido, investiga subito sulla vita sentimentale di Scarlett...accennando a qualche voce in corridoio. Se la prima domanda era del tutto innocente, la seconda era per niente. Scarlett stai perdendo colpi, eh? Ti aveva fatto una semplice ed innocente domandina...
Voto anch'io per la vecchia megera...come ha osato chiamarle pel di carota?
E concludo qui con il bacio della Jarlett! Ma quanto sono carini! *-* Manca ancora la Malek, se si avvererà la malek!
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
Ti mando le risposte allena torno a casa...che dici, prima di cena riuscirò a rientrare?
Un bacio

30/08/16, ore 14:43

Buongiorno Cara! Inizio con una parola: CANON!

non me l'aspettavo così presto, ma ovviamente mi sa solo che piacere! La scena finale è stata splendida, adoro come Scarlett abbia insistito per far ammettere a Jake quello che ha passato... È stata davvero molto dolce, l'ho adorata.

Il bacio *.* che teneri, li adoro. Finalmente posso shippare per bene! Il finale mi ha fatto morire XD devono proprio ringraziare la Holland!

Come sempre adoro Abby e Len e i metodi della rossa per svegliarla XD per non parlare dei riferimenti all'hapoy hour... Adoro il tuo umorismo.

Sono in seria crisi sul fronte Malek: non so se voglio che restino amici o se mi piacerebbero insieme! Adoro come si stuzzicano e come Alek le faccia spesso mezzi complimenti XD che carino, lo adoro.

Markus e Hailey alle prese con la Soap Jarlett sono mitici, secondo me quei due si sono proprio trovati XD

30/08/16, ore 12:02

Ehilà!
Come al solito sono una delle ultime, ma per farti delle recensioni dettagliate ci metto un po’ di tempo, quindi pace.
Detto ciò: E ANCHE LA JARLETT E’ CANON! <3 SIII!!!! TUTTE LE COPPIE SONO STATE SISTEMATE! EVVIVA! Adesso pretendo l’uscita a quattro tra il duo degli anti abbraccio per eccellenza e i miei bimbi XD (magari per San Valentino… e a proposito di questo, dopo ti mando un MP con un paio di cose che forse Scarlett, che ormai è stata nominata consigliera n°1 in fatti amorosi per Markus, farebbe meglio a far conoscere al nostro caro Campione per permettergli di arrivare vivo alla seconda prova :P )
Detto ciò, ti passo alla recensione vera e propria. Quindi con ordine: Len che scambia Abby per sua madre! Sono morta dalle risate, perché a volte l’ho fatto anche io con dei miei amici e tutte le volte la reazione è la stessa “Ma come osi? Non sono così vecchia u.u” Anche se usare il suo nome completo è stata un po’ una cattiveria da parte di Abby XD
Poi si passa alle mie due bimbe (ebbene, ormai ho adottato anche Scarlett, rassegnati: prima della fine della fan fiction avrò adottato più o meno tutti i personaggi). E niente… Hailey che ride fino alle lacrime per una scena che nella sua testa si immagina come divertente sono io. A volte i miei amici evitano di dirmi certe cose perché se no sanno che per i successivi 10 minuti io non riuscirò nenache a respirare a causa delle troppe risate. Non so come fai, ma ci azzecchi sempre. Però io la Holland più che con il pigiama l’avrei immaginata direttamente in camicia da notte e con la rete con i bigodini in testa XD E poi niente… la mia bimba è diventata davvero l’allieva di Sherlock Holmes XD sarà che conosce Scarlett troppo bene come le sue tasche, ma non si riesce proprio ad ingannarla. Peccato che poi la nostra rossa preferita decida di fare Houdini distraendola con l’arrivo provvidenziale di Markus (che entro la fine della fan fiction lo faranno santo per sopportare Hailey :P ).
*“Buongiorno... Perché quella faccia?”
“Se mai dovessi avere un’amica che si diverte a fare Houdini, saprai come mi sento...”* e fu così che Markus venne coinvolto nelle soap opera di Ilvermony! Cucciolo dolce! Cosa non si fa per amore eh? XD
Poi si passa all’altro duo di Durmstrang, che come al solito è una comica costante. Me lo immagino Alek in versione Ronald Weasley che corre per i corridoi con una coscia di pollo in mano mentre la povera Marlena sbuffa e maledice il giorno in cui sono diventati amici. E intanto dentro l’aula abbiamo Marlene che ha incantato il libro a Lucas. Beh devo dire che il fatto di essere una coppia ma senza essere sdolcinati è una cosa che mi piace troppo!
Ahahahah! Happy hour! Certo che questi professori hanno l’orecchio bionico ma sono anche parecchio informati sulle tendenze giovanili del mondo babbano. Però complimenti! Hanno davvero una mente aperta!

E poi si ritorna alla coppia di questo capitolo! :D Jake che rincorrre Scarlett, lei che cerca di fare Houdini anche con lui ma non ci riesce a causa delle gambe lunghe del ragazzo. Eheheh ti ha incastrata eh cara?
*“Ah certo... Meglio perdere tempo a guardare in una sfera che parlare con un bel ragazzo, no?”
Scarlett sollevò teatralmente le sopracciglia color carota, guardandosi intorno:
“Beh, in effetti è un’alternativa più che valida... Me ne indichi uno nei paraggi? Un bel ragazzo, intendo.” * se come no Scarlett! Chi ci crede? Il bel ragazzo ce l’hai davanti a te! Anzi… il tuo futuro marito! (però questa scena è sempre divertente quando viene proposta!)
*“Forse... O magari è un modo per dirti che speravo di incontrare la mia rossa preferita, chi può dirlo.” * LA MIA ROSSA PREFERITA: MIA: aggettivo possessivo femminile singolare ok, da qui direi che per me sono già canon. MIA. JAKE. SCARLETT. AMORE <3
E poi buhahahah! Scarlett che deve fargli da baby sitter mentre lui lucida troferi… secondo me non l’ha incastrata la Holland… secondo me si è offerta lei volontaria (ma non credo lo sapremo mai). *Quindi avrebbe avuto compagnia... Normalmente la cosa l'avrebbe irritato parecchio, ma trattandosi di Scarlett era tutta un’altra questione.
Sorrise, rendendosi conto che quasi avrebbe dovuto ringraziare la Holland... Gli aveva fatto un gran favore mettendogli come cane da guardia la rossa e non Young, ma di certo la donna non lo immaginava. * oh sì, caro Jake, ti ha fatto un favore talmente grosso che neanche tu ancora immagini! <3
Ahahah! Povero Markus! Coinvolto nella soap opera! Poverino però, essendo un ragazzo (e non conoscendo i soggetti inn questione) non riesce ad accorgersi di tutto come invece fa Hailey (però intanto lei l’ha chiamato tesoro *-*) però si sforza di trovare una soluzione, che è già qualcosa (anche se io la botta in testa non la darei a nessuno dei due per motivi diversi :P ). Ed Hailey che parla con no chalance di certe cose… come si suol dire: parlare a nuora perché suocera intenda? XD (o qualcosa del genere) per fortuna che almeno lì Markus capisce subito l’antifona e prende nota :D
Abby e Scarlett, le due rosse alla riscossa a divinazione! Certo che Scarlett più “sfortuna” di così non la poteva avere. Di fianco a chi si è andata a sedere se non alla cupida per eccellenza? Ed ecco che il discorso su chi va a cadere? Ma sul nostro adorato Jake Miller ovviamente! Neanhe a farlo apposta XD insomma Abby lo dava per scontato perché in fondo è normale che uno tifi per il campione della propria scuola, invece Scarlett, che ormai non riesce più a ragionare lucidamente se si tratta del combina guai per eccellenza, si sente subito punta sul vivo! Eheheh! * “Beh, i film mentali nascono da qualcosa di concreto, in fin dei conti... Non per essere invadente, ma ho sentito un paio di cosette su di te e il Capitano...” * ed ecco la rossa di Hogwarts in azione! Peccato che qui i prof abbiano delle orecchie bioniche che neanche i delfini con gli ultrasuoni -.-‘ A questo punto approvo anche io l’idea del sogno della vecchia megera rapita dalla colonia di pel di carota XD
E poi si ritorna a Durmstrang… con l’aggiunta di Hailey che immediatamente li coinvolge tutti di nuovo nella soap opera dei Jarlett XD certo che Alek in versione pettegola del villaggio fa proprio ridere! Ma i tre stavano parlando tra loro in inglese? XD
E infine eccola qua la scena da baby sitter! Innanzitutto: SCARLETT VERGOGNATI! E’ così che si bada ad un bambino? :P no, ovviamente scherzo XD
Altra cosa: IO CI AVEVO VISTO GIUSTO! L’avevo già detto nella scorsa recensione che la famiglia Miller mi puzzava e avevo anche chiesto “ma non è che il signor Miller li picchia?” beh ecco, non avrei mai pensato a qualcosa di così estremo come la mazza da baseball (ahio che male!) però una cinghia sì (ok, non so quale delle due sia peggio :/ ). Comuqnue complimenti a Scarlett, analisi psicologica perfetta! Dovrebbe andare a fare la psicanalista più che la caposcuola (tu studi psicologia vero?). Però adesso che si sono baciati (OH SOMMO GAUDIO!) sono sicura che pian piano insieme riusciranno a superare tutti i loro traumi infantili (anche grazie all’aiuto delle persone che vogliono loro tanto bene). Poi applausi anche a Scarlett, perché non solo finalmente si è decisa ad ammettere i suoi sentimenti per il bel Miller, ma anche perché è riuscita finalmente a mantenere la promessa fatta a Nova qualche capitolo fa: prima della fine dell’anno si sarebbe disfatta dell’anello irlandese. APPLAUSI!
E ANCHE L’ULTIMA COPPIA E’ COSì DIVENTATA CANON! EVVIVA! ADESSO LE ABBIAMO TUTTE QUANTE! YEEEE! Alla faccia della Holland! (eh sì! A volte la sorte è proprio ironica!) ;)
Ho finito! Ci sentimao presto! Ciaoo!

30/08/16, ore 10:48

Hey!
Allora, avevo scritto una recensione bellissima, ma ovviamente, il sito me l'ha cancellata per non so quale arcano motivo.
Quindi, dopo le dovute imprecazioni, eccomi qui a lasciarti una recensione che non è neanche lontanamente paragonabile a quella che avevo scritto prima *sigh*.
Ti dirò la verità: appena letto il titolo del capitolo, l'ho googlato perché non ricordavo cosa volesse dire, e me ne sono vergognata, perché si suppone che studi greco da due anni, ma va be', sorvoliamo.
Alloooora, i Jarlett sono finalmente canon!
Finalmente ce l'hanno fatta anche loro, non ce la facevo più ad aspettare, non vedevo l'ora!
Ho adorato la loro scena finale, è stata dolcissima, e poi finalmente Hailey avrà un po' di soddisfazione nel shipparli!
Anche lei e Markus mi piacciono sempre di più in tema, ma per restare in tema Durmstrang, devo dire che ci sono momenti in cui vorrei Alek e Marlena (ma il nome della ship che uso, cioè Malek, mi ricorda troppo una delle mie ship canon preferite, i Malec di Shadowhunters) e momenti in cui vorrei che mantenessero quest'amicizia stupenda che hanno.
Citando ovviamente lo scherzo di Len a Luke (brava Len, sappi che tifo per te nonostante Luke sia praticamente mio figlio) e la lezione di divinazione con Scarlett e Abby (urge trovarle un fidanzato), ho amato troppo questo capitolo (ovviamente, come al solito), ma la mia parte preferita resta sempre l'ultima!
Beh, che dire, un bacio, ci "sentiamo" al prossimo capitolo!
xx
P.S. Ti mando subito un messaggio privato con il ricordo più felice di Luke che ho scritto nella scheda un po' più approfondito.
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 11:02 am)

30/08/16, ore 00:09

Bonsoir!
Come promesso, sono tornata con una nuova rencensione tutta per te..per farmi perdonare a causa dello scorso capitolo. Ancora mi dispiace, dato che gran parte era incentrato sul mio carissimo Jake Miller.
Quel testardone che rompe spesso le balle alla tua pargoletta, la Rossa. (Certo che tra lei e il Tuonoalato non si sa che vince la gara di orgoglio)
Ti scrivo con il ventilatore a palla, in quanto soffro troppo d'estate e ne ho bisogno per tutta la notte, e sono reduce di una leggera influenza intestinale. Questo perché una certa scema (di nome Erika) è andata a mangiare dal cinese e già sapeva che non le sarebbe piaciuto niente di niente.
Ah, che ci vuoi fare..sarà che non volevo stare a guardare gli amici miei che si rimpinzavano, e poi la cena non si salta.
Partiamo dal presupposto che dal titolo del capitolo, mi è scatta la scintilla e mi sono detta "questa è la paura di Jake, oh cacchio" e di conseguenza, ho dato una sbirciatina alla data e ho realizzato che fosse arrivato il fatidico momento.
Si festeggia! Faccio tutte insieme un mega pigiama party a casa tua, o pure mia così fate un salto a Roma, e celebriamo una nuova coppia.
Allora, io vorrei fare un discorso breve ma importante: sono fiera del fatto che i Jarlett ce l'abbiano fatta a diventare Canon prima che io diventassi nonna-e alleluia aggiungerei-dunque sono lieta di annunciarvi che il matrimonio avverrà a fine Maggio, in riva al mare (senza che Jake si tuffi in caso ci siano delle meduse) e tutte tireremo il riso addosso a loro e daremo una grande abbraccio alla Rossa per aver fatto solo un passo avanti, senza tornare indietro di altri mille o fuggire da Miller. I miei più sinceri complimenti Anderson, te li sei meritati..ora ti puoi sbaciucchiare il tuo (futuro) marito e grazie tante.
Per una volta volevo essere la prima a recensire, but misa che dovrò accontentarmi di essere spesso una delle ultime. So che mi adori anche per questo, però passiamo avanti..altrimenti termino alle due di notte ed essere svegliati il giorno dopo con poche ore di sonno non è piacevole.
Infatti, una piccola dismotrazione ce la offre Len e le sue dormite! Io, davvero, non so come sia possibile, però sono troppo simile alla McRumble. Non è che qualcuno ha strappato la mia anima e l'ha messa nel corpicino della Grifondoro? (macabro, ma potrebbe essere una spiegazione più che plausibile)
Del resto, mi sono ricordata di quando ho mandato a quel paese un mio amico che, per farmi una sorpresa di compleanno, era venuto a casa mia per portarmi il regalo.
Ma cacchio, io sono nata in una caldissima giornata d'estate (tanto per rompere le balle a mia madre e complicarle la vita) e 'sto tizio mi fa alzare solo a mezzogiorno? Non lo accetto *muovi il ditino come se fosse la reginetta snob della scuola*
La Palmer si fa proprio rispettare, vai così Abby..fatti valere contro una Len assonnata! Comunque, il fatto che Lucas e la sua migliore amica si approfittino del suo nome intero mi fa sganasciare dalle risate. Insomma, se lei esistesse e la conoscessi sul serio, di sicuro lo farei anch'io (solo perché A-D-O-R-O-H quando si innervosisce a combina più macelli del dovuto)
Bu the way, miracolo del secolo gente, accorrete numerosi! Abbiamo un raro esemplare di studentessa di Durmstrang-per un attimo aveva pensato di dire "selvatico" stile Pokemon-alla quale piace Divinazione e non deve fare ritardo!
Ah, se ti avesse sentito Jake ti avrebbe perculato per tutto il tempo mia cara, però io amo il carattere della Palmer. E' la nostra shipper number one, come potremmo volerle male!
Passando alla coppia di quelle due scalmanate di Ilvermorny, abbiamo una Silverstone con le lacrime agli occhi che si trattiene dal scoppiarle a ridere in faccia e la Rossa che trova la situazione alquanto irritante.
La pecca di aver salvato il culo (viva il francesismo) a Jake..che ci vuoi fare.
Devo ribadire che, questi personaggi sono fatti talmente tanto bene, che una parte di me appartiene ad ognuna di loro.
Venite da zia Erika, qui ci si diverte! *e si shippa forte, occhiata maliziosa*
Ora pretendo non solo una gif di Johnny, l'affascinante (o forse no) inglesino, ma anche una foto in pigiama della Holland.
Ti prego, fa che Jake abbia l'occasione di ribeccarla di notte e lui possa tipo coglierla in flagrante mentre lei è stizzita per essersi, che ne so, incastrata da qualche parte. E poi arriva Miller e bang!
Le soluzione son due: o Jake rimane in punizione a vita, ci invecchia pure in quella scuola, oppure la Holland lo rincorre e chiama gli scagnozzi (Scarlett e Jakob) per acchiappare quel farfunte.che ha osato scattarle una foto compromettente-.
La mia mente viaggia, e dovrei recensire..perdoname Irene por mi vida loca. Vabbeh.
Come al solito, la Silverstone aka Detective in incognito, sospetta che ci sia altro dietro i dettagli raccontati dalla Anderson e alla fine, conoscendola come le sua tasche, stava per urlare il nome di Miller invano (?) Ti giuro che sono l'influenza, il caldo e il sonno a parlare, Erika si sta facendo un pisolino adesso.
No dico, Hailey gridalo ai quattro venti, avresti fatto un favore a tutti..men che meno a Scarlett, but sono dettagli. Tanto lo sappiamo che te gusta il Capitano dei Tuonoalato, don't negare. (L'inglese selvatico esce fuori senza permesso)
AAAAALLOOOORA. Dicevamo?
Ah si, Hailey che stava per svelare l'arcano..un giorno ne combinerà una talmente tanto grande che dovrò fuggire dalla furia assassina della Rossa per non essere ammazzata.
Tra l'altro, il perdindirindina passerà alla storia: io spero vivamente che rivadano di moda di nuovo parole del genere, più delicate, per poter sclerare in modo diverso. Per carità, io sono la ragazza meno delicata del mondo, però non è sempre bello sentire settordicimila (quando Erika supera i confini della matematica) parolacce tutte di seguito.

"Vero, ma essendo una brava Caposcuola non posso saltare le lezioni...Mi hai preso per Jake Miller?"

"Ma lo vedi che parli di lui?"

Diamo un Oscar alla Serpecorno per la frase dell'anno. E una per aver vinto due volte, sia la partita di Quiddich che il cuore di Markus. Boh, rimugino sui capitoli precedenti, this is preoccupante.
E poi Scarlett che se la cava, facendo notate a Hailey la presenza del suo fidanzatino. Sisi, corri che tanto qualcun altro ti troverà..mi domando chi possa essere.
Tra Houdini e Soap Opera, penso che Bauer avrà una giornatina bella piena..un giorno gliene facciamo vedere una. Io voto per l'interminabile Beautiful.

PEZZO EPICO, MI HAI FATTO PERDERE UN ALTRO POLMONE, AIUTO.
Lena rimprovera Alek per essere un golosone di prima categoria, ammesso e concesso che la colazione sia un pasto piuttosto importante (1-0 per Yavor). Però, addirittura abbuffarsi per mezz'ora è esagerato, cos'ha una dispensa al posto dello stomaco?
Oltretutto per rispondere alla Santa stava pure per travolgere delle povere studentesse del secondo ann (saranno sicuramente "alte" quanto me, che tristezza)
Giunti in classe, e finalmente direi, il trio Johnny/Lucas/Len colpisce!
E lo fa per davvero quella malandrina di una Grifondoro, alle spalle del suo ragazzo! Eh, l'amour..e il mio piccolo Corvonero si becca la colpa, ma lasciatelo in pace a quel cupcake. La situazione sta degenerando, e vorrei che la recensione fosse più breve (don't trust una prolissa, ti dirà di essere sintetica, ma non lo farà mai nella vita)
Ma vogliamo parlare del mezzo insulto, involontario, fatto da Len a Marlena? In un certo senso non ha insultato solo la Santa, anche se stessa, nonostante lei preferisca il nome abbreviato.
Tra un branco di giovani ammattiti, si salvi chi può!
Comunque, io proporrei una standing ovation per la domanda di Lucas sull'Happy Hour, a cui riceverò risposta qualche paragrafo dopo.

Guarda te con chi si incontra Scarlett aka Cane da guardia, Rossa, Baby sitter, okay è conosciuta decisamente in too many modi.
Il bello è che tentano di scoprire qualcosina in più l'uno sull'altro, ma finiscono per farsi domande su domande con risposte ancora più vaghe. Chi li capisce, è un fottuto genio!
Lo scambio di battute sul "bel ragazzo" e "me ne indichi uno nei paraggi" è incommentabile. Scarlett, non sei proprio brava a fare complimenti, non dai proprio soddisfazioni! E pensare che nella tua mente il Tuonoalato lo apprezzi molto *si sfrega la mani e accompagna il gesto con una risata malvagia*

Andando avanti, il Campione di Durstrang non è un patito dei gossip e delle soap opera, lo abbia appuntato tutte su un quadernetto ? *solo Erika annuisci con la capoccia*
Ma perché Hailey ha paura della sua migliore amica, è così gentile e amorevole! *baggianata di turno*

O.MIEI.DEI.
SANTA.MORGANA.
SANTO.MERLINO.
Le due rosse a lezione, e Abigail che attiva il suo sensore di future coppie! Ne servirebbe uno funzionale per la vita reale, cosicche si distungua un'amicizia dall'amore (al giorno d'oggi pure se scambi due chiacchiere con un ragazzo, allora t'interessa)
Scarlett, non puoi scappare dai tuoi sentimenti per sempre, o rischierai di perdere il treno *si passa una mano sulla fronte con fare teatrale*
*sbuca Miller e urla "ma quando mai, è la mia rossa preferita!"*
La domanda della Palmer era abbastanza innocua Anderson, stai perdendo colpi e vai nel panico per così poco? Qui, c'è una ragazza stracotta, portiamole il termometro dell'amore (?)
Naah, tanto Abigail tra le voci di corridoio e la sgamabilità di Scarlett avrà fatto due più due. Caso risolto, abbiamo riscontrato un'altra coppia che deve essere Canon agente Johnny.
Ricevuto, Palmer..lo devo raccontare all'agente Sam.

WHHYYYY? Questa recensione è chilometrica e noiosa, devo darci un taglio! Il pel ci carota me lo segno, non si sa mai che avremo una scena Palmer/Anderson per poterle richiamare con questo bellissimo soprannome.

Punti forti del capitolo, oltre agli altri sopracitati:
-Markus trasfigurato in una pianta con il prurito alla testa;
-Alek e Lena che litigano per tutto, li amo troppo, e la lezione di Incantesimi;
-La frase di Alek, che ha paragonato Lena ad un girasole *la ship mi parte nei momenti meno opportuni*. No okay, è stato carino, dai. Santa, era un complimento,..non è necessario agitarsi ulteriormente, fa male alla salute!
-Lucas e Len, già perché si tratta di loro e poi per la conversazione che verte sul "Skippiamo Trasfigurazione, ti supplico."
-YAVOR PETTEGOLO E HO DETTO TODO.

Per concludere, giuro che la recensione sta terminando, IL BACIO JARLETT, E ACCIPERBOLINA..ERA PURE ORA!
I termini utilizzati alla Len sono frutto dell'influenza di una certa Moontastica, da Ferrara a Roma (colpa tua se adesso me ne uscirò così anche con i miei amici, sappilo..e anche la tua Irene)
Non starò qui a dilungarmi su quanto tu sia stata brava a sviluppare la storia di Jake piano piano, passo dopo passo e averla fatta comprendere da una ragazza simile a lui come Scarlett. Lei è stata davvero premurosa nei suoi confronti, ed è rimasto ad ascoltarlo e dirgli belle parole. Lui ha abbassato le difese e ha raccontato quello che doveva.
Il 25 Gennaio è una data da ricordarem, cerchiamola sul Calendario!
E ora come andrà avanti?
Tu ci lasci sul punto migliore, sei crudele..sono curiosa di sapere quali saranno le reazioni dei protagonisti del bacio e dei loro amici quando verrano a conoscenza di uno scoop fresco fresco.
Le ragazze lo capiranno con uno sguardo, siamo armate di Gossip Lena, Detective Silverstone, e shippers Palmer (detta pure Cupido) and McRumble.
I maschietti coglieranno la scintilla tra Miller e Anderson, o le girls dovranno fargli uno schemino per spiegarglielo?
Detto questo, ti lascio in pace e a presto!

29/08/16, ore 23:07

Ok, sto provando a fare una cosa che non avevo mai fatto per una storia, leggere un paragrafo e recensire fermandomi nella lettura. Finirò forse domani di leggere tutto, ma spero ne varrà la pena per una recensione degna di questo nome.
Iniziamo con la cara Marlena alle prese col risveglio: direi che qui Abby è stata grandiosa, sia quando ha detto a Len di non essere sua madre sia quando l’ha chiamata col nome completo. A quanto ho capito Len è un vero osso duro mentre dorme e ci sta tutta che Abby debba ricorrere a qualche trucchetto un po’ furbetto per svegliarla. Uh, la nostra tassina si interessa alla divinazione, non me lo sarei mai aspettato e sì, se vedesse qualcosa riguardante la seconda prova non sarebbe poi così male. Dai Len, coraggio, alzati, un’altra giornata ti aspetta.
No, ok, la Holland in pigiama deve essere stata una scena da sbellicarsi, sono d’accordo con Hailey, avrei voluto esserci e capisco perfettamente perché per la Serpecorno questo racconto sia così esilarante. Mamma mia, Hailey è proprio una detective e conosce così bene Scarlett da poter prevedere quasi ogni sua mossa, mi dispiace cara Anderson, alla tua migliore amica non puoi sfuggire e l’avresti già dovuto sapere da come ti ha sgamata quando hai mentito spudoratamente su dove avevi passato le vacanze! E infatti ecco che praticamente lo ha scoperto da sola: è proprio una bravissima seduttrice e mi piace anche come giocando cerchi di smuovere la sua amica, che però è altrettanto furba da sfruttare l’avvicinarsi di Markus e totale distrazione della sua fidanzata per darsela a gambe e sparire.
Ahaha, lo scambio di battute sulle Soap è fantastico: mi sa che Markus non ha tutta questa voglia di sapere tutti i dettagli degli sviluppi Jarlett, ma credo anche che Hailey riuscirà a convincerlo ad unirsi alla sua causa molto presto.
Ahahahahahahahahahaha, se il trio, in questo caso duo, di Durmstrang e i British sono esilarantissimi separatamente, ho avuto la tanto agognata prova che se si uniscono sono una bomba pronta ad esplodere! Alek, ho capito che mangiare fa bene, ma ora tu stai esagerando eh. Non posso smettere di ridere per lo scherzetto che Len ha fatto a Luke con conseguente messa in mezzo del povero Johnny che sopporta sempre tutti e si ritrova immischiato in facende amorose che non gli competono. Ahahaha, effettivamente Len ha fatto una figura piuttosto grossa con Marlena e il vecchiume dei loro nomi, non ho idea se siano la traduzione l’uno dell’altro, non ho cercato, però sono effettivamente molto simili e Len poteva fare più attenzione.
Jake e Scarlett si incontrano e c’è un primo faccia a faccia con qualche spiegazione da parte di Jake, che però non convince del tutto la rossa che pensa che ci sia ben altro. Avranno occasione di parlare la sera e sono certa che Scarlett lo farà cantare: sinceramente sto cominciando a pensare che la Caposcuola si stia inventando tutta la storia del cane da guardia e la Holland non le abbia mai chiesto nulla, ma è lei stessa che cerca questi momenti con lui.
Ecco, lo sapevo che Markus veniva trascinato nel vortice delle speculazioni di Hailey, che però sono ben precise e assolutamente fondate. Mi ha fatto un po’ pena mentre cercava di starle dietro senza uscirne male, e di certo l’implicita conferma che se fa male a Hailey potrebbe essere messo KO da Scarlett non lo sta aiutando sicuramente, anche se comunque sotto questo frangente non deve preoccuparsi perché lui sta agendo davvero bene.
E le due rosse si sono incontrate, wow! La cosa non può che divertirmi, specialmente perché come sappiamo Abby e la shipper cupida numero uno e questo può essere molto stuzzicante, infatti qui in poche battute, prima innocentemente, poi vedendo la reazione della Anderson più maliziosamente, un paio di tasti che fanno ribollire Scarlett e che immagino le facciano rodere il fegato per un po’: deve essere tanto brutto sapere che girano pettegolezzi su di te e non poterli conoscere con precisione, specialmente per lei che come ha ricordato saggiamente Hailey è un po’ restia a dimostrare affetto in pubblico. Ahaha, l’idea del sogno finale direi che è una perfetta vendetta per la sgradita libertà che si è presa la Jones, “pel di carota” non è decisamente un soprannome da affibbiare alle nostre due rosse, potrebbero non apprezzare.
Decisamente povero Markus, lo compatisco anche se è un sollievo che per una volta non ci sia Marlena a dover fare da pacere tra gli altri due. Ooo, le cose tra lei e Alek si fanno interessanti, addirittura sono arrivati a farsi gli scherzetti con gli uccellacci e i banchi incantati, ma siamo seri? Non commento la frase poco carina di Alek: ci prova a farle complimenti ma lo fa decisamente al momento sbagliato facendo dei paragoni assurdi, prima con il sacco di patate e poi con il girasole (anche se devo ammettere che questo è stato carino), menomale che la mia bimba sa tirare fuori le unghie quando serve e rispondergli per le rime!
Luke non viene mai preso sul serio da Len e da parte mia posso anche capire il perché, anche se in questo caso, per quanto lui sia bravo, direi che non voglia assolutamente sciupare la bellezza della sua Lennie, quindi in caso di trasfigurazione sbagliata non perda un secondo a farla ritornare come nuova. Finalmente ha capito cos’è un Happy Our, vittoria, anche se è bello che tu faccia anche capire che, come è verissimo, molti maghi ignorano totalmente le usanze babbane, però una frase del genere detta dal Wallaby mi fa morire dal ridere.
No, rettifico (fare le recensioni così è stancante ma mi sta gasando tantissimo), Hailey ha trascinato tutto il club di Durmstrang nel circolo vizioso della versione Jarlettiana di Beautifull. Alek che fa qualunque cosa per sfuggire ai compiti è assolutamente sfiancante, per non parlare delle sue innocenti insinuazioni su Marlena, che decisamente può fare a meno di essere gelosa delle sue attenzioni e sì, Marly sì che invece mi sa di vecchiume o di neonata.
Finalmente credo quasi tutto il marciume della famiglia Miller è stato svelato. Avevo capito da tempo che con Jonathan in realtà non ci fosse gelosia, anzi i due avessero anche un rapporto molto civile e quasi confortante, altrimenti Jake non avrebbe chiesto a lui per l’abito da cerimonia e se lo sarebbe procurato in altro modo. Sinceramente non mi aspettavo che Miller senior fosse stato così meschino e l’avesse addirittura picchiato, ora la mia domanda è dove sia stata sua madre in quei momenti. Ma quindi lei è una strega e il marito invece è Babbano? Comunque Scarlett ha affrontato la situazione veramente bene, la sua apertura ha permesso a Jake finalmente di parlare, anche se non l’ha fatto di certo a lungo e con la voglia necessaria per buttarsi tutto alle spalle, ma almeno ha gettato le basi per iniziare a farlo, ma anche a lei per capire molte cose in primis su se stessa e ammettere quello che aveva voluto ignorare da mesi togliendosi quell’anello.
E oddio, il baciooooo!! Assolutamente non me l’aspettavo così presto, sapevo sì che non mancava molto, ma non credevo addirittura fosse in questo capitolo. Che dire, è stato un momento magico, specialmente quando hai messo in evidenza che entrambi se ne sono fregati della loro paura del contatto fisico; a proposito, spiegazione di Scarlett molto accurata e precisa.

29/08/16, ore 23:00

Ireneee!
CANOOOON! Non ci posso credere! Aspetta, tiro fuori gli striscioni della Jarlett!
Comunque, andiamo con calma.
Quando ho letto il titolo del capitolo mi sono fiondata su Google per sapere cosa fosse ( mi sono anche data dell'idiota perché questo è il quarto anno che studio greco e queste cose dovrei saperle anche a testa in giù, ma vbb ), per poi esclamare un 'aaaaah!' che mi avranno sentita anche alla fine della via. Ovviamente avevo già annusato qualcosa - era palese che Jake avesse paura del contatto, altrimenti non sarebbe scattato quando Scarlett l'ha sfiorato nello scorso capitolo -, però non capivo il perché.
Iniziamo con Len e Abby: devo dire che ho riso quando ho letto la loro scenetta. Strano ma vero, il mio cervello è perfettamente reattivo quando vengo svegliata, siano le quattro siano le dieci, però sono letteralemente arrabbiata con il mondo, quindi per la prima mezz'ora nessuno mi deve parlare. E se qualcuno mi sveglia urlando o di soprassalto, quel qualcuno è morto.
Comunque, sono state molto simpatiche: Len dormigliona è molto ic ( non ricordo di avertelo scritto nella scheda, ma come sempre hai azzeccato una sua caratteristica ) e chiamarla con il suo nome intero è stato un colpo basso ma efficace, come anche la stoccata sulla bruciacchiatura. Non vedo l'ora di leggere della Seconda Prova! Anche se proverò un'ansia incredibile neanche dovessi affrontarla io, ma comunque sono molto sulle spine.
Poi abbiamo una chiacchierata Hailey-Scarlett ( Rossa, anch'io, a posteriori, trovo divertente la scena di te che ti giustifichi con la Holland ) e IL RITORNO DEL PERDINRINDINA! Quando lo aveva detto Len mi ero dimenticata di commentarlo, ma adesso non posso esimermi: sai, vero, che probabilmente sarà uno dei segni distintivi di questa storia?
Qua tutti i maghi si divertono a fare Houdini: e Lucas una volta, e Scarlett due volte.. Voglio Alek vestito da mago babbano che allestisce uno spettacolino di magia e Marlena che lo guarda annoiata dicendogli 'hai finito? Devo studiare Erbologia. '
Comunque ho immaginato Markus mentre guarda una soap opera tipo il Segreto e me lo vedevo sul serio, tutto intento a soffiarsi il naso per la storia strappalacrime o a sospirare per la sua ship preferita. E' ic, dai!
Aleksandur che si abbuffa a colazione è me: anche io mangio come un bue la mattina ( infatti capisco di stare male da non avere fame appena sveglia ), ho bisogno di energie! Quindi per questa volta sto dalla sua parte.
Passiamo ai British, e sinceramente non so da dove partire. Forse da Lucas che, per una volta, subisce uno scherzo? Oppure per la battuta di Johnny, che viene sempre preso di mira? O per la dolcezza del ' la sua piccola, adorata, pestifera Len ' di Wallaby? O forse la super gaffe di Len? Ti giuro, quando ho letto gli oc scelti e ho visto che c'era una Marlena mi son detta ' ecco, adesso Marlene, quando si presentano, le dice che il suo nome fa schifo ', però non è successo e io avevo abbassato la guardia, e invece no! Perché, giustamente, le figuracce per Len sono pane quotidiano.
E dopo il the con i pasticcini di cui ti avevo parlato nella mia scorsa recensione, qua abbiamo un happy hour! Poveri ragazzi, sempre ripresi da chi ha le orecchie bioniche..
Poi abbiamo un momento Jarlett e io già qui ero tutta rose e fiori e a quando il matrimonio? Cambiamo stagione, io per loro propongo autunno, una bella giornata piovosa, perché sono anticonvenzionali.
Comunque, moooolto carino Jake a parlare di Scarlett come 'la sua rossa preferita' e a preoccuparsi di essere evitato <3 <3 <3 ADOROH
Secondo me anche Scarlett è contenta di essere il cane da guardia di Jake: tanto tempo insieme, da soli...
Hailey che aggiorna Markus sulla situazione sul fronte Jarlett è un mito XD
Comunque sfatiamo questo mito: i ragazzi pettegoli che amano parlare delle coppie e che sono i primi a esprimere un'opinione esistono, io ne conosco tantissimi.
In questo pezzo Hailey mi ha fatto ridere tantissimo: dal ' colpiamo Jake, voglio troppo bene a Scarlett e poi è spaventosa quando si arrabbia ' alla minaccia implicita rivolta a Markus ( che l'ha accettata senza fare una piega, da gran signore qual è.. Voglio Markus con lo smoking anche durante le lezioni! )
Abigail e Scarlett? Accoppiata interessante.. Direi che la Palmer ha trovato una nuova ragazza da accasare! Come si suol dire: morta una ship, se ne fa un'altra. L'insegnante ( stavo scrivendo prof.. School is coming, brace yourself ) è stata davvero cattiva a chiamarle pel di carota, ma soprattutto ad interrompere una potenziale risposta compromettente di Scarlett! Ingiustizia! Se lo merita quel sogno, se lo merita sul serio..
I crucchi mi fanno sempre morire XD Penso che ad avermi uccisa definitivamente sia stato Alek che, con tutta la tranquillità del mondo, se ne esce con un ' piuttosto che una pianta grassa pensavo a qualcosa di più carino, tipo un girasole! '. Io adoro sia le piante grasse che i girasoli, btw.
Noo, anche qua hai inserito la Trasfigurazione sulle persone? I miei History feels! Lizzy trasformata in gatto, Altair che gira per Malfoy Manor tutto soddisfatto, Ariadne in tavolino, quel pollo di Abraxas che medita di tenerla così per sempre.. Torniamo ai British che è meglio!
Che comportamento poco da Grifondoro che ha Len, fuggire dalla lezione di Trasfigurazione.. Però penso che Luke fosse sincero: in fondo ama Len come umana, non penso che la terrebbe per tanto tempo in altre forme.
Il pezzo seguente mi ha fatto ridere rumorosamente e ho spaventato mia sorella, quindi se avrà un infarto alla sua tenera età sarà per colpa tua: tra Hailey che fa la finta reticente, Markus che è me mentre muoio dalle risate, Alek che si professa vicina pettegola tutto d'un colpo ma non si dimentica di Marly e la suddetta Marly che pensa che ci siano residui di piante nel cervello di Yavor sono scoppiata a ridere come una scema.
Quello che è accaduto dopo mi ha non lo so, non penso neanche che esista un vocabolo per definire come mi sento in questo momento. Non so se sclerare perché Scarlett è stata meravigliosa, se piangere perché santo cielo, con una mazza da baseboll? Ci credo che Jake salta se lo toccano, una mazza è dolorossissima, o se sciogliermi per il bacio. Così Jarlettoso.. Ci hai reso molto felici <3 <3 <3 <3
Adesso ti mando il ricordo.. Ce l'ho già in mente! Ah, e sono contenta che il tuo PC sia riemerso dall'Ade: io sono anche dall'altra parte, ovvero da Magisterium *Moontastic passione stalker di Signorina Granger*
Baci,
Moontastic
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 08:12 pm)

29/08/16, ore 22:06

ED E' CANON!!!!! YEEEEEE
Questo capitolo è stato bellissimo, molto divertente all'inizio. Lì in America hanno veramente professori con le orecchie bioniche, non gli sfugge nulla!
La nostra rossa Houdini è come sempre fantastica!
Io penso che questa ff sia quella con i rapporti di amicizia più belli! Sono tutti estremamente divertenti anche se si punzecchiano a vicenda.
Ma ora veniamo al sodo: Jake e la sua punizione.
Jake soffre di Afefobia...immaginavo che il motivo potesse essere un qualcosa del genere visto come rifugge il contatto fisico.
Finalmente il ragazzo è riuscito ad aprirsi, non senza una spintarella, e finalmente c'è stato il tanto agoniato BACIO!!
Wow...ora tutte le coppie sono canon..so soddisfazioni!
Siamo a fine Gennaio...si avvicina San Valentino...sarà divertente leggere le reazioni dei personaggi (se tratterai il tema)
Domani ti mando il ricordo di Markus

28/08/16, ore 19:08

Noooooo!!!!! *urlo di munch in corso* io ti avevo lasciato una recensione chilometrica e il computer / sito non ne ha lasciato la minima traccia? T.T piangi con me!
Allora facciamo così: adesso te ne lascio una brevissima (è il mio compleanno quindi non ho un attimo di tempo) poi appena possibile passo e provo a riscriverla come era uscita originariamente.
I Mailey sono meravigliosi e finalmente Markus l'ha azzeccata alla grande con quel bacio.
La famiglia Miller mi puzza sempre di più (non è che il signor Miller li picchia?) e la parte finale mi ha lasciato con il fiato sospeso. Forza Jarlett che mancate solo voi!
Adesso ho un dubbio atroce sulla seconda prova (quindi oltre alla modifica della recensione aspettati presto anche un mio MP).
Appena possibile te la modifico perche mi rendo conto che questa recensione è orribile rispetto alle mie solite, ma al momento non posso fare di meglio T.T
A presto! Ciaooo!

Allora, cerchiamo di far tornare questa recensione al suo splendore originario. Dunque: il capitolo incomincia con Jake che riceve una lettera da casa e - come ti ho scritto sopra - la cosa mi puzza un bel po'. Innanzitutto, a mio modesto parere, la Holland poteva anche evitarsela quella lettera. In fondo sono ormai sette anni che ‘sopporta’ le malefatte di Jake e dubito fortemente che l’ultimo anno, solo grazie all’ennesima lettera arrivata da casa, il nostro caro campione decida di punto in bianco di redimersi. Senza contare che adesso è - appunto – uno dei campioni del Tre maghi. E quindi mia cara Holland, se espelli Jake, a chi affiderai il compito ingrato di gareggiare a nome di tutta la scuola? Il Calice non può essere riattivato fino al torneo successivo, quindi chiudi un occhio (o entrambi) e lascia correre una buona volta. Che, tra l’altro… ma i Campioni non erano esentati dagli esami proprio a causa dell’enorme carico di lavoro che gli spetta per partecipare al Torneo? Quindi in teoria, almeno quest’anno, Jake non dovrebbe avere particolari problemi per i voti.
In ogni caso adesso sono proprio curiosa di scoprire come ha fatto a barare ai GUFO o.o
Poi, altra cosa: io, fino a qualche capitolo fa, ero super convinta che i Miller fossero una delle famiglie purosangue americane ma il dubbio che non fosse esattamente così mi è venuto qualche capitolo fa, quello sul ballo del ceppo, quando hai scritto che si era fatto il segno rosso sull’occhio con una medusa mentre il padre e il fratello giocavano a calcio. Beh, adesso ne ho avuto la conferma. Quindi mi chiedo… che sarà mai successo?
Comuqneu povera Scarlett: lei si preoccupa per lui e lui la bisfratta! 
Passando invece a cose più allegre, ecco qua i mie due bei bimbi! :D
*“Odio il lunedì mattina. È deprimente... Preferirei passarlo qui che a lezione, in effetti.”
Il ragazzo sorrise e Hailey sbuffò, borbottando un “non tentarmi” prima di abbracciarlo, appoggiando il capo sulla sua spalla. * inutile dire che ho adorato questo pezzettino. Eh lo so che voi due vorreste stare lì a sbaciucchiarvi, ma fate i bravi e andate a lezione ssu! U.u
E brava Hailey a rassicurare Markus: custodiscitelo per bene, il tuo campione, che ho paura che ci sia una qualche ragazza del quarto anno (e non solo) che avrebbe una gran voglia di fregartelo! E poi… dove lo trovi se no uno che ti bacia non solo perché ha voglia di farlo ma anche perché così da fastidio al tuo odioso ex? XD Però ora non pensarci troppo e baciati Markus che è la cosa migliore.
*Silverstone 100, Derex 0 * beh dai, questo ci sta però! ;)
Poi abbiamo il gruppo degli Hogwartsiani! In effetti capisco la povera lennie: chi è che non ha mai avuto il compagno di classe genialoide che, mentre tu fai fatica a risolvere mezza riga di qualcosa, lui / lei arriva e ti risolve tutta la pagina?
*“... Sai una cosa Luke? Tu mi demolisci l'autostima.” * ecco, non avrei saputo esprimermi meglio!
E poi si passa a Scarlett e Jakob. E almeno quest’ultimo, anche se in aperta competizione con Jake, ha il coraggio di far notare a Scarlett un paio di cosette che sicuramente andranno a suo svantaggio.
* “Quindi non sai che cosa fa quando non è in classe?”
“No... Però mi chiedo perché tutti mi avete preso per la sua baby sitter di recente* chissà come mai, eh Scarlett ti abbiamo preso tutti per la sua baby sitter? Mah! Mistero! (uso di tono altamente sarcastico in corso)
*“Oh no Scarlett, voi due non siete molto diversi... Tu pensi che lui sia la tua antitesi, ma ti sbagli. Oserei invece dire che è la tua nemesi, siete diversi ma allo stesso tempo avete degli elementi in comune. Benché spesso lui ti prenda in giro, in un modo contorto ti dà retta.” * date una medaglia a Jakob! (peccato che la mia voglia di dargliela venga meno nella scena successiva, ma ogni cosa a suo tempo)
E poi si passa al trio di Durmstrang… e in effetti questa cosa della seconda prova sta iniziando a preoccupare anche me… ricalcherai un po’ la prova del quarto libro come hai fatto per la prima, per caso? Perché in tal caso potrebbe essere coinvolta anche la mia bimba!
*”Markus! (Nene si rivolge all’OC) smettila di sbaciucchiarti con Hailey e trova il modo di rimanere vivo e vegeto se no ti faccio resuscitare e ti uccido io, chiaro? Ascolta un po’ di più Marlena! U.u” *
E a proposito… parli del diavolo e spunta la coda… si ritorna ai miei bimbi (sì, anche Markus è mio ormai, poche storie u.u)! Che carini! Sembrano una coppia già consolidata! <3 però mi piace questo continuo battibeccare, Hailey non è la tipica da storie dolci e zuccherose. Quindi ottimo ;)
E poi dai, alla fine ha preso una O, non è andata così male. Certo una E sarebbe stata meglio, ma dato che è sempre andata bene in storia avrà modo di recuperare :P
* “Ecco lo sapevo, maledetti Centauri!”
“... Che cos’hai contro i centauri?”
“Hanno protestato un po’ troppe volte nel XIX secolo, te lo dico io...” * sono morta a questo scambio di battute! E subito dopo l’attenzione torna sul nostro combina guai preferito: no, mi dispiace Scarlett, ma ad Hailey non sfuggi u.u e, soprattutto, non la fai. Ti conosce troppo bene.
E poi abbiamo uno scontro tra i due quasi omonimi interrotto da una rossa di nostra conoscenza. Devo dirti la verità: quando ho letto di una rissa mancata, penso di essere stata l’unica a non pensare subito a Jake ma a Markus ed Andrew (e alla fine non ci sono poi andata così lontano dai! :P ) In ogni caso, meno male che Scarlett è intervenuta in tempo, anche perché non avrei saputo per chi tifare nel caso. Capisco Jake e il livore provato nei confronti del padre, ma non credo che scatenare risse o prendere parte ad esse sia la soluzione. E poi si aggiunge alla cosa anche un fattore non indifferente di gelosia… però Scarlett ha ragione: si sa che Jake provoca, quindi Jakob avrebbe fatto una figura migliore ignorandolo anziché cascarci come una pera cotta. Insomma hanno entrambi torto ed entrambi ragione ecco.
*“Jake, fossi in te girerei al largo. E per un giorno prova a non cercare costantemente un modo per essere espulso... Non fatemi più assistere ad una scena simile, o vi defenestro entrambi!” * ho riso per cinque minuti a questa scena! Pensare alla piccola Scarlett che li defenestra mi ha fatto morire!
* “Beh, ho lezione di Divinazione... Mi duole, ma non posso occuparmi costantemente delle liti tra marmocchi.” * ahahaha! Ululo!
E a proposito di piccoline che si fanno rispettare: VAI MARLENA!
E infine si ritorna a Scarlett in giro con la sua ronda notturna. E chi vuoi che sia che va a farsi un giretto di notte nella dispensa privata della Holland? Ma il tuo futuro marito ovviamente! Però l’immagine della preside in pigiama la volevo proprio vedere (me la immagino in camicia da notte con i bigodini in testa!)! XD Certo che però Jake è proprio in gamba: copia ai gufo riuscendo a non farsi beccare, by passa gli incantesimi anti antruso della preside… se si applicasse un decimo anche nello studio credo sarebbe il genio indiscusso della scuola! (mi ricorda un po’ i gemelli Weasley sotto questo punto di vista)
* “Scarlett... Che ci fai qui?”
“Beh, sai com’è. Avevo fame e non riuscivo a dormire, così sono venuta qui per fare uno spuntino di mezzanotte a base di vermi e radici. * A QUESTA SCENA IO STAVO MORENDO DALLE RISATE!
* “Lo sai, hai ragione. Non dovrebbe interessarmi, ma per una qualche crudele ironia mi importa!” “Davvero?” * E QUI PARTE LA SHIP A LIVELLI DIABETICI! Nene entra in scena con un cartello urlando “BACIO! BACIO! BACIO!” a mo’ di coro da stadio
*la rossa, che fece per dire qualcosa quando un rumore li fece sussultare: sembrava che non fossero gli unici ad essere svegli ed in piedi a quell’ora.
“Merda... Credi che sia la Holland?” * OPS! Dici che sono stata io con le mie urla ad attirarla? :/
Chissà come se la caverà Scarlett! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Una alquanto preoccupata Nene
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 06:13 pm)

28/08/16, ore 13:18

Ed eccomi qua!
Lo so che attendevi solo la mia recensione, eheh
In realtà avrei voluto scrivere qualcosa ieri, ma ho visto l'aggiornamento a mezzanotte circa e in più avevo un tremendo mal di testa martellante, che tra l'altro mi è pure rimasto un po', quindi ho optato per recensire oggi, a mente più fresca.
Già dal titolo mi è venuto un mezzo infarto: come era prevedibile, tutte abbiamo pensato, chi più chi meno, a Jake. Miller, Miller, Miller, che ci combini?
Tra l'altro, fun fact, il 21 gennaio è il compleanno di mia sorella lol
Apriamo con il povero Jake che riceve una lettera da casa. Seriamente, COSA DIAMINE E' SUCCESSO TRA LUI E SUO PADRE? Non ci capisco niente! Penso che rapirò te o Slytherin e vi farò confessare lol
Da quello che ho capito, Miller Senior è un Babbano ( non ho capito bene se sia magico o meno ) che aspira alla famiglia del Mulino Bianco, che ormai è assicurata nelle tue storie, quindi ha cercato di costruire un'immagine pubblica usando la moglie e il figlio maggiore, mago come Jake, per i suoi scopi. Jake, però, era inadatto a questo ruolo di figlio perfetto e il padre ha riversato su di lui molte critiche, distruggendo il rapporto padre-figlio e, di riflesso, anche quello di Jake con la madre, che stava presumibilmente dalla parte del marito, e con il fratello, che Jake vede come un ostacolo al possibile amore che il padre potrebbe dargli. Una specie di ' se Jonathan non esistesse, papà amerebbe me'. Credo che mi manchi qualche punto, ma forse - e dico forse - sono sulla buona strada.
Comunque, Scarlett che cerca di consolarlo ha fatto palpitare i miei Jarlett feels. Io voglio l'ufficializzazioneee! Sì, sapevo già che non sarebbe accaduta in questo capitolo - due coppie non diventeranno mai Canon in due capitoli di seguito -, ma credo che avverrà a breve, visto che hai detto che prima della Seconda Prova potremo fangirlare sui due testoni.
E ALLA FINE C'E' STATO IL SUPER BACIO MAILEY DI FRONTE A QUEL MAIALE DI DEREX! Io lo avevo predetto, te l'avevo detto, lo sai! E niente, ci godo da morire. Super dolce Hailey che fa i complimenti a Markus - sembrano una coppia rodata da anni e anni quando invece si conoscono da qualche mese - e super mitico Markus che vede Derex e bacia Ley! Mi hai reso molto soddisfatta, sappilo.
I British sono stati molto realistici: è come quando sei vicino al migliore in matematica, provi a risolvere un dannato problema e non ci riesci nemmeno in cinque giorni, mentre lui in un quarto d'ora ha calcolato persino la distanza tra Giove e la Luna semplicemente osservando il Sole.
Comunque, troppo forte Len che si fa prendere dall'ansia e Lucas che tenta di rassicurarla abbassandole l'autostima ahah
Hai capito Abby, ciao ciao Len e benvenuti Sam e Johnny! Alla faccia dello stereotipo del Tassorosso mezzo scemo, eh!
Comunque Luke e Sam sono molto cattivi a prendere in giro le ragazze più Johnny ( secondo me anche lui ama le love story, urge nome per il sottogruppo ), quindi direi che Wallaby si è proprio meritato lo schiaffo sul braccio lol
Scarlett preoccupata per Jake è un balsamo per i miei Jarlett feels, che reclamano già il bacio. Non so chi sarà tra i due a prendere l'iniziativa, entrambi hanno dei validi motivi. Comunque, vi farei vedere il mio, di orario del lunedì: era un suicidio sia il lunedì che il sabato.. Speriamo che quest'anno sia migliore.
Aspettaspettaspetta, Jakob spezza una pseudolancia a favore di Jake? Siamo seri? Ha bevuto per affrontare Trasfigurazione e adesso è ubriaco? Non mi riprenderò mai da questo pezzo, sappilo.
Alek ma cosa mi dici! Storia della Magia deve essere stupenda! Povera materia bistrattata :(
Comunque anche io sono super curiosa sulla Seconda Prova: spero vivamente, e con me lo sperano anche Luke, Hailey e Scarlett, che tu non sia così sadica da far rischiare la vita a tutti i nostri poveri oc. La farai su modello di quella della Rowling, quindi con una persona cara coinvolta? Perché se è così, voglio proprio vedere la reazione di Jake: prima gli viene un colpo perché vede Scarlett in pericolo, poi gli viene un altro colpo quando capisce che le persone in pericolo erano quelle a cui i Campioni tenevano di più. Un ottima occasione per il bacio!
Ripeto, i Mailey sembrano una vecchia coppia: quando leggi di loro spuntano fiorellini e cadono zollette di zucchero dal soffitto, sono tremendamente dolci.
No ma scherziamo, ma cosa sono Hailey e Scarlett, Einstein in miniatura? Cioè, la prima O che prende da un secolo, e io vado ad accendere un cero alla Madonna se prendo sette, mentre quando prendo otto comincio a fare danze di ringraziamento agli dèi.
Comunque, abbiamo la conferma che a Scarlett piace Jake, aaawwww! Sì, ormai era quasi ufficiale, ma sai come si dice, verba volant, scripta manent.
Awww, un momento tenero dei Marluke! Ogni tanto anche loro ci regalano un po' di zucchero, non c'è che dire. Un po' di soddisfazione per Len, che viene sommersa da raccomandazioni qualsiasiasi cosa faccia ( piccola domanda: ma sul serio l'autrice di Lucas ha messo nelle materie in cui eccelle Trasfigurazione e in quelle in cui fa schifo Astronomia, ovvero l'esatto opposto di Len? Questo è destino lol ), e una frase dolcissima di Luke che awwwwww! Almeno Marlene non l'ha rovinata con qualcosa di acido o scappando via ( il primo pseudo bacio mi rimarrà sempre nel cuore )
Scopriamo qualche dettaglio in più sulla famiglia Miller: quindi il Miller Senior ci andava giù con le mani? Povero Jake! Adotto anche lui insieme ad Alek, a casa mia c'è spazio per tutti.
Jakob distrugge il mezzo punto che aveva accumolato con il pseudo complimento quasi strozzando Jake: ora, io capisco che avere a che fare con un tipo come Jake sia esasperante, ma Jakob è anche amico di Scarlett, che è tipo Jake al femminile, quindi dovrebbe avere un minimo di comprensione in più! Invece no, a momenti lo strozza, solo per una rissa..
Provvidenziale l'arrivo di Scarlett: mitico il suo "vi defenestro entrambi!", ma mi è sembrato di percepire una grossa nota di delusione. Probabilmente nutre delle speranze nei confronti di Jake e vedere che non si confida con lei, quando invece lei gli ha rivelato un importante pezzo del suo passato, è stato un colpo duro da digerire.
Passiamo al trio più divertente: ma Marlena deve sempre fare Erbologia? Se non sbaglio anche durante la prima partita li aveva lasciati indietro per seguire il gioco.. Comunque un applauso per lei, che è finalmente riuscita a far tacere i due marpioni! Sapevo che ce l'avrebbe fatta, prima o poi: è una badass in realtà.
Povera Scarlett, da sola al buio.. Molto divertente la sua frase "Ma perché sempre a me? Non possono farsi le gite di notte quando c'è Jakob? No certo, facciamoci una capatina dalla Holland quando c'è la Anderson di turno!", soprattutto perché mi sono immaginata Jake ( chi altri poteva essere, scusa? ) dentro l'ufficio della Holland per qualche strano motivo. Certo che vuole morire giovane, andare a saccheggiare le sue dispense private.. Almeno ha Scarlett dalla sua parte, che governa il suo istinto e non lo strangola ( io lo avrei fatto, probabilmente ).
Jake è un idiota che si scosta da Scarlett ma lei ha una pazienza infinita e rimane lì: LI ADOROH. La parte finale poi, in cui la Rossa ammette che le importa di lui nonostante lui sia stato oltremodo sgarbato.. Non vedo l'ora che diventino Canon!
Attendo il prossimo capitolo.. Che è successo al tuo pc? Mi ero dimenticata di chiedertelo lol
Baci,
Moontastic

28/08/16, ore 11:28

*Francesca si stende sul suo letto, piange perché le manca la montagna, perché a Napoli si muore di caldo, e perché non sa quale dei dieci libri comprati in vacanza deve leggere per prima*
*Poi si alza, si rende conto che a te non interessa niente dei suoi deliri mentali e va a recensire*
Hey!
Eccomi a casa *sob*!
Ti lascio immaginare quanto sia stato faticoso e palloso passare nove ore in auto e due a sistemare tutto ;)
A dire il vero, quando stamattina dopo quattro giorni ho aperto Efp, ho trovato questo capitolo e l'ho letto subito, ma solo alla fine mi son resa conto che c'era qualche passaggio che non avevo capito, quindi mi sono accorta di aver saltato il precedente.
*goFrancescago*
Sono davvero felicissima che i Mailey siano diventati canon, ora restano solo i Jarlett!
Non so, magari potrebbero diventare canon anche loro in occasione della seconda prova?
Che so, magari Jake viene ferito e sta male, e Scarlett gli sta vicino, o magari Scarlett verrà a sapere della complicata situazione familiare del Miller!
Bah, non so, comunque non vedo l'ora che accada!
Adesso scappo, devo finire di sistemare le valigie, ma ci "sentiremo" sicuramente presto!
Un bacio xx

28/08/16, ore 11:16

Buongiorno cara! Velocissima come sempre, direi.

Allora... Devo dire che il titolo mi aveva incuriosita parecchio XD e chissà perché ho pensato al nostro Jake nel giro di un attimo.

Per una volta ci avevo visto giusto... Miller ma che combini? Giornata turbolenta... Mi ha fatto morire l'idea di lui e Jakob che un altro po' se le danno quando spunta dal nulla Scarlett che li fulmina XD brava la nostra rossa.

Anche la scena finale è fantastica: "Scarlett che ci fai qui? Beh sai avevo fame e ho pensato di farmi un giro nella dispensa della Holland!"

Grandiosi come sempre XD

Qui però urge una svolta... A quando il bacio tanto atteso? Presto, spero!

Len e Lucas sono adorabili come sempre oltre che super divertenti, mentre Hailey e Markus... Che soddisfazione quando Derex li vede baciarsi XD grande Markus, bella mossa.

Marlena, Alek e il Campione non si smentiscono mai, rivelandosi come sempre il trio migliore della storia oltre che il più spassoso.

Sono curiosa, chissà cosa si inventerà la nostra cara Caposcuola per salvare Jake... Inoltre, muoio dalla voglia di sapere per bene che cosa è successo con la sua famiglia... Mi sembra come che la sua repulsione per il contatto fisico sia parecchio acuta... C'entra qualcosa per caso? Secondo me si, ma forse mi sbaglio... Spero di scoprirlo presto!

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento che, sono sicura, non tarderà ad arrivare.

Sesilia

28/08/16, ore 11:07

Ok, non puoi lasciarci così proprio sul più bello, sei tanto crudele! Povera Scarlett, chissà cosa si inventerà adesso. Devo dire che la Jarlett è una delle coppie più complicate di cui abbia mai letto, più che altro perché entrambi non si capisce quanti passi avanti e quanti indietro fanno e quali sono spesso le loro vere intenzioni. Qui sicuramente quella più presa sembra Scarlett anche se lo nasconde, sia quando si preoccupa per lui all'inizio sia quando praticamente lo salva alla fine e gli dice che le importa di lui. Lui ovviamente in questo capitolo non ha avuto la testa per riflettere sui suoi sentimenti, poveretto, la lettera dei suoi è sicuramente stato un brutto colpo. è innegabile però che il modo in cui sfoga la sua rabbia è sbagliatissimo, giustificato molto bene, certo, però comunque non proprio ideale.
A me piace molto Jake, e si sa che comunque nonostante ci sono parti di lui che non approvo ha bene o male conquistato molti punti, ma come sai altrettanto non posso non prostrarmi ai piedi di Jacob: in questo capitolo è stato strepitoso, specialmente quando nonostante i suoi sentimenti ha fatto quel discorso meraviglioso a Scarlett sulla non diversità di lei e Jake, è proprio un vero amico. E certo, magari non avrebbe dovuto prendere Jake per il collo, ma anche qui posso capirlo, non è bello per uno come lui passare anni a sapere chi sia il colpevole di tutte le malefatte più assurde e in qualche caso pericolose e non poterlo prendere, ci sta che a un certo punto lui abbia voluto provare a non fargliela passare liscia per altre vie. Sono stata comunque contenta che Scarlett li abbia fermati in tempo, ha fatto la cosa giusta e la sua glacialità credo sia stata la giusta punizione per entrambi, che sicuramente, spero, ne hannno tratto giovamento.
Poveri Hogwartsiani alle prese con le tartarughe, certo che questi uomini Grifondoro sono proprio dei campioni di vanità e, come dice Marlene, demoliscono l'autostima alla grande, menomale che poi Len si è presa una piccola rivincita con astronomia.
Ahahahahahahah, la frase di Hailey sui centauri che si sono ribellati troppe volte mi ha fatto ricordare troppo cosa pensavo praticamente ogni giorno con certe materie odiose al liceo, del tipo: "Però Kant non aveva altro da fare che scrivere tre Critiche?". Però dai, comunque O è un ottimo voto e la Serpecorno lo potrà recuperare. Sempre carinissime le scene tra lei e Markus, eccezionali nel mettere le cose in chiaro con Andrew e goderci pure.
Evvai, una volta tanto Marlena è riuscita ad imporsi e a mettere a tacere quei due, brava bimba, le minacce di interrogazioni sono sempre quelle che ottengono sempre un ottimo effetto.

28/08/16, ore 00:12

Oh ma buonasera! Non mi aspettavo un tuo aggiornamento ma è molto molto gradito!
Ma quanto sono pucciosi i Mailey? Sono meraviglie meravigliose
Ho goduto come una matta immaginando Derex che li vede baciarsi!
I Marluke anche sono molto teneri e divertenti insieme a tutto il resto della combriccola British
Mi dispiace miei cari British ma non sarete mai divertenti come il trio di Durmstrang!
Veniamo al solido...i Jarlett...si comincia a vedere una qualche evoluzione, spero davvero che il bacio non sia lontano
Ebbene...Jake nasconde qualcosa...ruba ingredienti...che abbia un PPP?
mi dispiace comunque molto per quello che prova riguardo la sua situazione familiare
Passo e chiudo per stavolta
A presto