The Tournament
di Signorina Granger

04/08/16, ore 13:31

Ciao. Questo capitolo finalmente è un po' più movimentato e interessante, anche se con rammarico devo farti notare, come credo qualcuno ti abbia già detto, che c'è troppo disequilibrio tra le parti dedicate agli studenti di Ilvermorny e quelle per gli studenti delle altre due scuole, cosa che trovo un po' ingiusta e che spero risolverai nei prossimi capitoli. Ahaha, mi ha fatto morire dal ridere la scenetta tra il caro Zeus e la povera Hayley, certo che come la sua padrona l'animaletto è parecchio indomabile. E poi eccolo finalmente l'ingresso del fantomatico ex di Hayley, che effettivamente sembra proprio un imbecille. Molto simpatico il giretto di Len e Abby con relative figuracce, che però hanno portato all'incontro con Marlena, che finalmente può frequentare altra gente e non doversi subire tutto il tempo quei due strampalati. In generale il destino degli OC si sta incrociando e questo è molto positivo. Passando ai campioni finalmente designati: sono assolutamente contenta della scelta di Marlene per Hogwarts, era proprio quello che speravo che venisse presa lei, certo svampita e goffissima, ma sicuramente con ottime qualità. Per quanto riguarda l'America invece sono d'accordissimo con Scarlett, l'aver scelto Jace è stato un pretesto per non dover vedere ammazzate Nova e Ley e per non dover scegliere tra l'una e l'altra. Durmstrang... beh, è chiaro che speravo fosse scelta Marlena anche se non me l'aspettavo, e Marcus bo, non so ancora se l'ho presa bene o no, vedremo come si comporterà nei prossimi capitoli. Ummmhhh, chissà cosa nasconde di tanto segreto da non dirlo nemmeno alle sue migliori amiche la cara Scarlett.

04/08/16, ore 12:45

Ma ciaoooo!
Io mi aspettavo quasi un aggiornamento di là (intendo le one shot di Ater the Story) e invece me lo ritrovo di qua! Ahahah! Ultimamente ci stai mettendo nel sacco spesso eh cara omonima? XD
In questo capitolo ho riso dall'inizio alla fine! Innanzitutto Hailey che parla con il cane: a parte che io ho davvero avuto un cane che si chiamava Zeus (ma era un pastore maremmano non un lupo cecoslovacco) e tutte le volte che gli parlavo agivo più o meno davvero in quel modo, quindi mi ci sono rivista troppo in quella scena XD poi il fatto che lei parli seriamente e lui crede che lei stia giocando... quante volte sarà capitato? Azione alquanto comica in generale, ma imbarazzante da morire quanto ci si trova! E ovviamente - sfiga delle sfighe - arriva LUI a peggiorare la situazione... maledetto idiota!
Beh dai, almeno Zeus si è fatto perdonare saltando addosso a Markus *-* (ma quant'è bello quel prestavolto? ) ... direi che l'inizio giornata di Hailey è stato salvato proprio al pelo XD (ps: tra l'altro complimenti a lui per essere stato scelto dal calice come campione! :D )
* “CHE? Jake sta per Jake Miller per caso?”
“Quanti altri Jake ci sono del nostro anno? Si, l'ho sentito ieri sera parlarne in Sala Comune.... Come vorrei che venisse estratto, anche solo per vedere la faccia della Holland... Probabilmente le verrebbe un infarto.” Scarlett sospirò quasi con aria sognante, immaginandosi la scena con gioia. * ed eccoti accontentata cara Scarlett! hai almeno scattato una foto alla faccia della Holland spero, visto che ci tenevi così tanto? XD
Certo che quando la preside ha detto * “Il Campione di Durmstrang è... Markus Bauer.” * credevo che Hailey ne facesse una delle sue del tipo "Ehy! Ma io lui lo conosco! E' quello a cui Zeus è saltato addosso giusto stamattina!" (ma per fortuna si è trattenuta, anche se penso che sia stato soltanto perchè era troppo preoccupata per scoprire chi fosse il campione di Ilvermony, visto che sperava di diventarlo lei)
E infine compimenti anche a Marlene (Marlene giusto? non Marlena, che è quella polacca! Aaaah! Che confusione con questi nomi simili!), l'unica ragazza del gruppo di Campioni! ;) (perchè sono sempre in maggioranza uomini quelli scelti dal Calice? non mi dire che anche lui è maschilista! .-. )
* “Che cosa vedi?”
“Un pony arcobaleno.” * Nene scruta la sfera di cristallo intensamente... "Io vedo un unicorno senza corno, vale uguale?" *
* “Bla bla bla... Ma come si spegne? Magari qualcuno potrebbe mettere un petardo accanto alla sua sedia, così si sveglia... Jake, ci penseresti tu?”
“Non dico che mi dispiacerebbe, ma temo di essere a corto di petardi al momento Ward.” * ahahah! attenti a quei due! Nova e Jake insieme credo ne potrebbero combinare delle belle! (e nel dubbio, li shippo!)
Oook, credo di avere concluso per oggi! :)
Detto ciò ti chiedo solo una cosa: ci sarà il Ballo del Ceppo nella tua fan fiction? *-* in tal caso non vedo l'ora di leggerlo! XD
beeene, ok ho finito sul serio!
Spero di risentirti presto ;)
Ciaoo!
(Recensione modificata il 04/08/2016 - 12:49 pm)

04/08/16, ore 12:30

Hey!
Sono riuscita a trovare cinque minuti liberi solo per te.
Sono o non sono la ragazza più brava del mondo?
La coscienza mi dice di stare zitta perché ho sparato una bugia grande quanto una casa, ma procediamo con calma.
Confermo il mio pensiero precedente, io amo con tutto il mio cuore il trio Scarlett-Nova-Hailey.
In particolare quest'ultima mi ha fatto morire quando si è messa a rincorrere Zeus e poi ha preso due piccioni con una Fava!
Prima l'odiato Andrew Derex, e spero vivamente che la nostra cara ragazzuola ci spieghi meglio cos'è accaduto, e infine il magnifico Markus.
Ma ovviamente dove c'è lui, segue il suo migliore amico Alek (si, ho talmente tanta fretta da dover abbreviare i nomi)
"Giorni..Fai amicizia?"
Mi sento già in dovere di shippare Hailey e Markus, e in cuor mio mi piacerebbe vedere cosa prova lei durante le prove del ragazzo.
Il fortunato di Durmstrang infatti è proprio lui! Devo dire che tra di loro non sapevo chi potesse essere sclero, mentre per quanto riguarda Hogwarts avevo optato per Marlene (viva l'incontro con Marlena) oppure Lucas (il mio piccolo cucciolo mangia pollo.)
Dopo aver scoperto che sono pessima a dare nomignoli, avrei voluto scrivere una valanga di cose, ma rimedierò al prossimo capitolo.
Io, ho la sensazione che ne vedremo delle belle, e mi pare giusto dire questo: sto pregando vivamente che Jake non venga ammazzato, ma ho fiducia in lui e la sua determinazione.
Godo, Scarlett di certo tifava per Nova e Hailey, però è inutile nasconderlo cara Tuonoalato. So che nel profondo del tuo heart, volevi che Miller venisse scelto come Campione del Torneo, è sospetto che non sia soltanto per la faccia della Holland. (Tra l'altro "alla faccia tua preside" e adoro le similitudini di Scarlett)
Dunque, mille domande balenano nella mente:
Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere?
Quale sarà la prima prova?
Ci sarà una svolta tra Hailey e Markus oppure Scarlett e Jake (dimmi di sì por favor)
Scappo veramente perché mi attende un ripasso generale di italiano-che gioia-e di conseguenza la mia festa di compleanno, finalmente.
Attendo con ansia il prossimo, I know sono ripetitiva, e a presto!

04/08/16, ore 11:45

Oh ma ciao!
Che bello, il mio bimbo è stato scelto! Sto saltellando dalla gioia anche se temo un po' per la sua incolumità ma sono sicura che si farebbe curare volentieri da una certa ragazza eheheheh
Ho goduto immensamente anche ad immaginarmi la faccia della Holland quando Jake è stato estratto
Nel pomeriggio ti mando le indicazioni per la bacchetta ;)
Posso chiederti se aggiornerai Secrets prossimamente?

29/07/16, ore 21:35

Awaaa hai aggiornato the Tournament *w*
Sì lo so, devo recensire ancora History.. Non credo di essere pronta per la fine di quella storia, seriamente: probabilmente all'epilogo mi metterò a piangere, anche se l'idea delle one shot dedicate mi fa stare un po' meglio.. Se mi becchi in un periodo delicato ( aka con gli ormoni a mille ) le mie lacrime arriveranno fino da te, ti avverto. Tanto mi è già scesa la lacrimuccia per " le Sacre 28 ", e History è la sua degna erede.
Comunque, anche a me è sembrato un po' statico, ma capisco che far incontrare tre delegazioni di studenti ( che ok, sono dieci in totale ) provenienti da tre scuole totalmente diverse sia parecchio complicato: nelle altre tue storie a cui ho partecipato i ragazzi si conoscevano già, e quindi era più facile creare la scena giusta per dare un po' di movimento.
Non ho visto un granché di errori, solo roba di distrazione o per "abitudine di messaggistica", tipo un sì senza accento :)
Oddio, il discorso infinito della preside: io ho una soglia della concentrazione parecchio bassa per ciò che non mi interessa, perciò credo che mi sarei suicidata al posto di quei poveri ragazzi. Cioè, capisco che le regole del Torneo siano importanti e blablabla, ma 'sti poveretti hanno diciassette anni! Si distraggono anche con una mosca ( e sono seria, l'ho visto fare ), quindi immagino che la noia ( e la voglia di scappare degli inglesi ) sia del tutto giustificata.
Povero Jake, ciccino: so cosa significa essere odiati da una prof ( a chi non è mai capitato? ), ma essere odiati dalla preside.. Una specie di dannazione per i sette anni della scuola.
Ora parliamo di cose serie: MA COS'ERA QUELLO SCHIFO CHE HAI SPACCIATO PER SPAGHETTI? Io non mi capacito di come, appena metti piede fuori dall'Italia, la cara, buona, vecchia pastasciutta ( che chi più chi meno, dai 13 anni di età tutti sanno fare ) venga rimpiazzata da gusti per me immangiabili. Ora, io sono di gusti parecchio difficili per tutto, compreso il cibo, ma in vacanza in Francia qualche anno fa io e mia sorella, che è come me da questo punto di vista, abbiamo praticamente praticato ( bleah praticamente praticato, ma come parlo! ) il digiuno per quattro giorni. Digustoso. Ragazze, avete tutto il mio rispetto per aver evitato quella roba.
Tanti auguri a Len! Sì, l'ho creata io e mi sono ricordata del suo compleanno solo nella scorsa recensione ( ovvero al terzo capitolo, brava me ), e tra l'altro non le avevo nemmeno fatto gli auguri. Beh, almeno lei ( e tu ) ve ne siete ricordati e l'avete fatta festeggiare con un dolce, che lei ama.
AAAh sacrilegio! Lucas ha usato il suo secondo nome! Deve ritenersi fortunato ad essere ancora vivo, Len non sopporta nemmeno di essere chiamata Marlene, figuriamoci October. Immagino che quando verrà fuori il terzo nome ( perché verrà fuori, dato che le costerà una presa in giro abbastanza consistente e Len queste cose ce le ha nel Dna ) Lucas non perderà occasione per tormentarla - oltre a strapparsi i capelli per non essere riuscito a scoprirlo prima ahah
Alek e Markus mi hanno fatto morire: " se si ha sonno si ha sonno! " sarà il mio motto d'ora in poi. E povera Marlena! Santa ragazza, quella. Sopportare quei due.. Anche se credo proprio che la facciano sbellicare dalle risate, e poi penso anche che siano quel tipo di amici molto protettivi e pronti a fare qualsiasi cosa per farti star meglio, quindi li adoro ancora di più.
Markus mi ha seriamente fatto morire in questo capitolo: ma certo Marlena, non fare la sciocca, lui pensa anche al Quidditch, non solo alle ragazze!
Povera Scarlett: io ho un rapporto d'amore/odio con questo genere di cose, quindi un po' la capisco. Diciamo che fare da guida non è molto entusiasmante, ma almeno non deve fare da tutor o qualcosa del genere a dei ragazzini!
Len, ovviamente, si fa riconoscere perché non ci vede niente e Lucas non perde l'occasione per prenderla in giro. Aaah l'amicizia! Comunque, ammettilo: da ragazza bassa ti sei immedesimata nella mia oc. No, perché non vorrei essere stata l'unica a farlo.
Comunque, il nostro caro Lucas ha qualche problema con i nomi: non è colpa di quelle povere ragazze se hanno dei genitori con uno strano senso dell'umorismo! Dovrebbe imparare ad essere un po' più solidale U.U
Comunque Markus e Alek sono assatanati: meno male che Scarlett non è capitata con loro, altrimenti sarebbe già scoppiata per battutine moleste ahah
Adesso voglio vedere chi verrà scelto per il Torneo: in cuor mio ho un filino di paura per Len, perché come minimo cade da in piedi se viene nominata, però diamine, è una Grifondoro! Un po' di grinta ce l'ha ahah
A presto,
Moontastic

29/07/16, ore 14:24

Hey!
Sono davvero di fretta, quindi mi limito a spendere due parole.
Il capitolo mi piace davvero, e, tranne qualche errorino di distrazione, è anche ben scritto!
Finalmente le varie scuole stanno entrando in contatto, non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le amicizie/inimicizie.
Solo una cosa prima di scappare: Lucas si fa sempre riconoscere :)
Un bacio xx

29/07/16, ore 10:41

Ma ciao carissima! :)
E così ti ritrovo ad aggiornare anche questa storia finalmente! Da quel che avevo letto ero convinta che avresti prima terminato History e solo dopo ti saresti dedicata al resto, ma avendo la mia cara Hailey qui direi che sono soddisfatta ugualmente. Non ti preoccupare per il capitolo statico: alla fine serve anche quello visto che 'questi poveri cristi' (cit) dovevano pur arrivare, rinfocillarsi e dormire (usando ovviamente la propria compagna come cuscino alla Alek - style ehm ehm )... e ovviamente fare un giro panoramico per la scuola! ;)
La preside e i discorsi infiniti, che noia!
*Inizia a girare intorno alla preside Stevenson con aria indagatrice "chissà dove è collocato il bottone per spegnerti!" Compare Nova "Sono anni che lo cerchiamo ma purtroppo non abbiamo ancora ottenuto nessun risultato... chissà, magari tu sarai più fortunata!" *
Ok, a parte i miei deliri mentali... ahahahah! povero Jake! sul serio, inizio a pensare che l'incantesimo per ascoltare ciò che dice possa essere più che plausibile... oppure la vice preside sa leggere il labiale, oppure - ultima ipotesi - magari lo fulmina a casaccio appena lo intercetta con lo sguardo, della serie "toh chi ho visto! c'è Jake! Bene, modalità occhiata assassina nei suoi confronti mood on" (sì lo so, sono da rinchiudere)
Lucas mi è sembrato molto carino in questo capitolo :) addirittura offrirsi di sollevare la sua amica per farle vedere meglio? che perfetto gentiluomo inglese! :)
* “Beh, siamo sopravvissute ai cibi inglesi (spaghetti col ketchup: bleah! brava Hailey che non li hai mangiati nonostante la tua passione per le culture straniere NDA ), posso ritenermi soddisfatta. Ora credo che me ne andrò a dormire, altrimenti domani non mi alzerò nemmeno con le urla della Holland.”
Nova si alzò con aria allegra, trascinandosi dietro Scarlett verso la porta della Sala da pranzo mentre la rossa aveva l'aria di una diretta al patibolo.
Hailey se ne accorse e soffocò una risata, ribadendo che non era poi così male dover fare da “guida” ai nuovi arrivati.
“Sarei ben lieta di cederti il ruolo, tesoro. Non amo improvvisarmi a guida turistica, maledetta Holland...” * beh credo che Hailey ti avrebbe anche dato il cambio volentieri (poi se i poveretti sarebbero riusciti a gestire i suoi momenti di lunaticità è tutto un altro paio di maniche XD )
OCtober come secondo nome... mi chiedo certi genitori cosa abbiano per la testa quando hanno certe trovate per i propri figli -.- e a questo punto sono curiosa di scoprire quale sia il terzo, visto che si vergogna tanto (faccia maliziosa / pervertita in corso)
* “Si chiama Scarlett e ha i capelli rossi? Assurdo!” * --> tanto per rimanere in tema!
* “Oh, ma andiamo! Ma perché a noi è capitato il ragazzo e non la rossa?” Markus sbuffò sonoramente mentre seguiva Jakob verso una porta laterale dell’ingresso, lanciando uno sguardo al gruppo di Hogwarts guidato da Scarlett * ma povero piccolo tesoro! ti è andata male eh questa volta? affari tuoi, vedi di fartene una ragione u.u
Ook, direi che ho finito anche a questo giro (come al solito riesci a farmi ridere... ma almeno compensi le interattive di Hadley dove invece non si fa altro che piangere XD )
Ook, a presto! Ciaoo! ;)

29/07/16, ore 07:24

Buongiorno! Devo dire che il capitolo è davvero carino anche se, come dici tu, è statico, ma sono necessari anche quelli ;)
Adoro il trio Scarlett-Nova-Haylie... Anche io avrei voluto incenerire una che fa discorsi così lunghi PRIMA di mangiare
Per ora gli studenti di Hogwarts non mi dicono più di tanto anche se, povero Lucas, temo per lui una morte davvero dolorosa se parlerà di nuovo così al cospetto di Scarlett, altro che Hunger Games e Torneo Tre Maghi
Markus è perfetto...la frase alla fine mi ha inquietato un po'...chissà cosa combineranno quei due marpioni... Comincio a provare compassione per Marlena
Hai già scelto i campioni? Non vedo l'ora di sapere i loro nomi
A presto

29/07/16, ore 00:09

Hey, ce l'hai fatta!
Sono stra contenta che tu abbia pubblicato il capitolo, quindi non mi resta che recensirlo.
Chiedo venia in anticipo in caso ci siano errori di battitura, ma passiamo alla storia.
La Stevenson con i suoi interminabili discorsi e Jake al tavolo con la Caposcuola. Sempre vicini lui e Scarlett eh? Mi domando se gli farà veramente bene al mio piccolo Miller, anche se dubito si lasci "influenzare" molto dal parere degli altri.
Ho adorato la schiettezza di Nova e il mezzo rimprovero di Hailey, davvero. Mi sono sganasciata dalle risate a leggere la scena, immaginandomi poi lo sguardo assassino della Holland che trafiggeva il povero Jake.
Si, secondo me ha un incantesimo apposta per lui a questo punto!
E poi Scarlett che cerca di camuffare la risata, avendo puntati addosso i gelidi occhi di Miller.
Io amo loro due, non mi so spiegare il perché.
Poi mi piace come stai sviluppando l'amicizia tra le tre dell'Ave Maria (perché le chiamò cosi?)
Per quanto riguarda i maghetta di Hogwarts, posso solo dire che Lucas è il mio preferito. Ha sempre qualcosa da ridire, mi ricorda un pochino me stessa! Specialmente quando ha fatto una figuraccia con Scarlett.
Vogliamo parlare delle battutone con Marlene? Cucciola, già deve sopportare il fatto che abbia October come secondo nome, poi ci si mette anche lui a ricordarglielo!
VENDETTA.
E infine, abbiamo gli studenti di Durmstrang scortati da Jakob (mi sono sentita male nel momento in cui Markus si è chiesto perché non gli fosse capitato la rossa).
La Anderson colpisce, su questo non ci sono dubbi.
E comunque io continuo a ribadire che Lena è una santa ad avere lui e Alek come amici, i quali discutono per il 90 per cento di ragazze, e il restante dieci è diviso in Torneo e Quiddich.
Viene anche sfruttata come cuscino!
Ne vedremo delle belle, ne sono proprio sicura.
Dunque, sai che mi aggrada il tuo modo di scrivere.
L'unico consiglio è di non ripetere le stesse parole in righe poco distanti.
Mi pare tu l'abbia fatto solo una volta, con "Tuttavia".
Non ho notato errori particolari e la storia si fa sempre più avvincente!

20/07/16, ore 12:53

*si lancia a pesce sul primo capitolo*
*rotola fino a raggiungere i pedi di un'autrice irritata*

Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace! Giuro che ho una buona motivazione per il mio orrendo ritardo: l'Università! Ho dovuto studiare come una matta per un esame e non sono quasi mai capitata su EFP. Quando ho visto il tuo aggiornamento volevo recensire ma ti avrei lasciato una caccacchetta di commento e non il tuo lavoro non si merita un cosa del genere...
Non mi uccidere!

Ehm, scusa. Ora passiamo al capitolo che è meglio. Allora io sto amando sempre di più l'amicizia tra Scarlett, Hailey e Nova. Quando ci sono loro tre in giro so che il divertimento è assicurato, poi il loro legame è unico. Non so come spiegarmi, ma mi stai trasmettendo una gran affiatamento, fiducia reciproca e un amore incondizionato. Mi piace davvero. Senza contare che stai rendendo magnificamente Nova. Il momento migliore è quando incurante di tutto e tutti esprime i suoi pensieri con la vicepreside vicina e nel mentre i suoi compagni di casa tentano di zittirla! Stavo rotolando dal ridere mentre leggevo!! Mi hai steso poi con la scommessa fra lei e Scarlett, hai capito perfettamente il suo carattere. È lei al 101%, bravissima. Un un'unica appunto: Whisky, il cane di Nova, è un maschio. Non so se te lo avessi specificato, quindi molto probabilmente è colpa mia. Scusa...
L'arrivo degli altri personaggi alla scuola americana è stata esilarante. Un po' meno per Marlena che soffre il mal di mare, mi cara ti capisco. Io adoro andare in barca e di solito non sto male, una volta ho dovuto prendere un traghetto ed è stata un'esperienza terribile... Senza contare che si deve sorbire due ragazzi testoni e che io avrei già strozzato durante il tragitto. Non perché non siano simpatici (anzi io li adoro), ma pensò che quando si stia male non è il massimo essere infastiditi da due amici scemi!!
Marlene, capisco anche lei. Ho un equilibrio tremendo e alle volte cado anche senza essere inciampata da qualche parte... Io e il mio baricentro siamo in lite perenne!! XP
Jack Miller... Uhm sono davvero curiosa di conoscerlo meglio, mi pare proprio un personaggio interessante!!
Ora ti lascio e ti chiedo scusa ancora per il mio ritardo!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto:)

15/07/16, ore 13:29

Bonjour!
Premetto che il capitolo l'avevo letto ieri sera prima di andare a letto, però dovendomi alzare presto stamattina mi sono detta "è meglio che la scriva direttamente domani, sennò la recensione sarà scritta in ostrogoto"
Quindi eccomi qua! Sempre in viaggio con il treno, tanto per cambiare. (Lo prendo anche per arrivare a scuola)
By the way, non saprei proprio da dove cominciare.
Si, il capitolo è più corto e statico, ma ciò non vuol dire che non sia scritto bene come al solito. Anzi, hai mantenuto il tuo stile semplice e scorrevole. È comunque incentrato sui ragazzi di Ilvermorny, quindi non posso che esserne contenta! Insomma, è normale che prima o poi tutti si incontrino, ma nel frattempo bisogna conoscere meglio i "padroni di casa", passami l'espressione..ho ancora tanto sonno.
Scherzo, anche se ammetto sia stata una mossa intelligente, giusto per sapere qualcosa in più su di loro.
Il trio composto da Scarlett, Hailey e Nova colpisce ancora! Mi ammazzo sempre dalle risate quando leggo le loro scene. Scarlett che fa i complimenti alla sua amica per la vittoria e il mio Jake che la fulmina con lo sguardo. Già le ha dato un soprannome poi! Avrà pensato "se tifi di nuovo per loro, ti dichiaro ufficialmente guerra". C'è anche da dire che quando ha scosso la testa rassegnato era proprio un'azione tipica del fanciullo Tuonoalato. Si sa che lui ci tiene al Quiddich e non accetta una sconfitta laddove ci sia interesse da parte sua. Semplicemente vuole dimostrare di valere, non badando al suo cognome. Molti non sanno cosa combina, e credo lo scopriranno presto. O magari no, sarà un segreto tra me, te e Jake. Il bello è leggere ulteriori recensioni per vedere che effetto fa il proprio personaggio: in alcune ho notato la curiosità per il suo comportamento e alone di mistero in cui è avvolto. Mi fa piacere sapere che, oltre a te, esiste gente interessata al mio piccolo Miller: il merito però è per lo più tuo, visto che lo stai rendendo alla perfezione.
Poi, ritornando al trio dell'Ave Maria, mi sono immaginata Nova e Scarlett in fretta e furia che rincorrevano i loro cani per la scuola. D'altronde temo pure lo sguardo assassino della Holland-che tiene un occhio su Jake, e fa benissimo-.
In un capitolo solo, sei riuscita ad includere tutti i personaggi e ad aggiungere un nuovo aspetto di ognuno di loro: per esempio, la povera Hailey alle prese con il suo ex! Mi domando come possa essere lui, sia di aspetto che di carattere in caso dovessi ampliare la sua figura.
È proprio vero che meno cerchi una persona, e più la incontri! Capita spesso anche a me, purtroppo.
Quando hanno chiesto a Scarlett se avesse la febbre, sono decisamente crepata dalle risate. È raro che una ragazza non sia per nulla attratta dalle novità, dai nuovi arrivi. Che poi non voglia partecipare al Torneo, è un'altra storia.
Mi sono pure divertita a leggere i "british tremendamente antipatici", nonostante non sia così nella realtà. Inoltre, mi intrigano le intenzioni di Nova e Hailey: la prima è spinta dalla determinazione e agli antipodi invece abbiamo la seconda, che è stata "coinvolta" in una scommessa. Curiosa scelta, davvero.
Ora passiamo ai tipi di Durmstrang.
Continuo a pensare che Marlena sia una Santa, anche se ormai sarà abituata ai discorsi di Markus e Alek. Sempre a parlare delle ragazze che potrebbero esserci, e poi non vedono l'ora che cominci il Torneo. È costretta ad ascoltarli e soffre pure di mal di mare!
Alla domanda sul cibo americano posso risponderti io: ci sono più schifezze lì che in qualsiasi altro paese. L'ideale sarebbe conoscere qualche italiano che sappia cucinare pasta e pizza. Specialmente per Alek, visto che è perennemente affamato come la sottoscritta.
Diverse la fare a piedi poi è un incubo. E oltre a loro, chi li può comprendere bene se non i nostri inglesini?
Mancano solo loro e la scena finale, vero? Aiuto, tra un po' non mi ricordo neanche il mio nome.
Dunque, dopo una lunga ed estenuante camminata al buio( in particolare per Len che viene costantemente derisa da Lucas) finalmente-insieme ad Abigail- sono giunti ad Ilvermorny.
Comunque, mai abbassare la guardia e togliere le protezioni: non si sa mai chi possa arrivare durante il Torneo TreMaghi! Direi che la loro scena, seppur breve, è stata divertente. Adoro Lucas, nonostante sia biondo, di questo versante la penso come Scarlett. VIVA I MORI!
Ritornando alla storia: Jake che fa ritardo per i suoi affari e aspetta quei ritardatari di Hogwarts accanto ad una statua? Me lo immagino parecchio scocciato. Poi, la sua "ancora di salvezza" dai capelli rossi rientra nel suo mirino, e per questo si avvicina. Alla domanda della giovane, lui risponde sempre in modo vago e perfettamente alla Miller. Non direbbe mai quello che fa in presenza di un Prefetto o di un Caposcuola.
I loro dialoghi da poche parole mi attirano molto: chissà che tra di loro non nasca una grande amicizia?
Per una volta la Holland non lo stava tenendo sotto controllo, dai. Ha potuto respirare un attimo!
Comunque, il Capitano di Quiddich e la Caposcuola? Si salvi chi può!
Ad ogni modo, adesso devo lasciarti per proteggere il mondo dal male. *musichetta da supereroe*
Seriamente, non so cosa mi sia preso oggi. La mia pazzia si fa sentire più del dovuto, e non va affatto bene!
Ti faccio i complimenti e spero che ti godrai la vacanza.
A presto,
Erika.

15/07/16, ore 13:15

Scusami se recensisco solo ora nonostante io abbia letto il capitolo stanotte...
Il capitolo è carino anche se, come hai detto tu, di transizione, ma in qualche modo ci dovevano arrivare lì sti benedetti OC
Scarlett mi piace sempre di più, è semplicemente fantastica e devo dire che anche Jake si sta rivelando un personaggio particolarmente interessante
E ora scappo a leggere cos'altro hai scritto (poi dici a me... pff il bue che dice cornuto all'asino)
Scherzo naturalmente
A tra poco

15/07/16, ore 12:23

ciaoo! Non c'è niente da fare, più leggo più adoro ogni singola ragazza di questa storia. Mi hanno conquistato tutte: il trio americano con la loro amicizia che si percepisce in tutto quello che fanno, mi piace tantissimo il loro rapporto, riescono ad essere giocose e serie assieme e si vede che si vogliono molto bene; così come Marlene ed Abbi, adoro la sbadataggine della prima e il cameratismo della seconda, sono tutte ottime persone e credo che anche a Marlena piacerebbero. Ahah, wow, lei sta venendo benissimo, forse anche perché ha due compagni di scuola che io avrei mandato a quel paese molto prima di lei, ma sono contentissima che tu l'abbia caratterizzata come speravo, mi piace molto questo suo sopportare e mi sciolgo tutte le volte che alza gli occhi al cielo; poi sembra anche molto pacata, e questo mi piace. So che probabilmente era l'unica ragazza di Durmstrang che avevi, però vederla qui mi sta dando molta speranza perché mi sta facendo capire che ogni tanto qualche bel personaggio lo tiro fuori anche io. I ragazzi invece finora non mi hanno troppo colpito, vedremo cosa succederà e se magari vedendoli tutti assieme usciranno fuori dal guscio anche loro.

15/07/16, ore 09:11

Buondì a lei, cara signorina! :)
Come andiamo quest'oggi? Lo sa che mi stavo leggermente preoccupando, abituata come sono ai suoi soliti ritmi di aggiornamento? :P naaa, scherzo torniamo a darci del tu vah! ;)
Allura! Il capitolo è di passaggio ma direi che ci sta, in fondo questi poveretti in qualche modo dovevano pur arrivare no? Unica cosa: ma davvero le scuole arrivano la sera di Halloween? Io mi ricordavo che arrivavano prima e che ad Halloween c'era l'estrazione del nome, ma non leggo Harry Potter e il Calice di Fuoco da una vita quindi potrei anche sbagliarmi XD
in ogni caso andiamo avanti: ho notato che questo capitolo è leggermente più concentrato sugli allievi di Ilvermony che non sugli altri (non che me ne lamenti anzi! Dopo tutto a questo giro sono loro i padroni di casa ;) ). E poi ho notato anche che stai sfruttando la questione dell'ex di Hailey a piene mani... e la cosa mi fa ridere davvero molto XD poverina! Ma tanto sono sicura che si rifarà presto, d'altra parte quanti bei ragazzotti stanno arrivando in questo momento proprio a Ilvermony? XD
Aw! *.* adoro sempre di piu il suo rapporto con Scarlett e Nova e mi è piaciuto anche il passaggio dedicato ai dolci cagnolini! *.* io un husky e Nova un lupo cecoslovacco... non è che ci scappa la cucciolata visto che sono pur sempre dei mezzi lupi? <3 sarebbe una cosa alquanto tenera!
E poi! Wow! Nonostante il Torneo tre maghi stia per partire a Ilvermony si disputano comunque le partite di Quidditch? Questo sì che è un colpo di genio tanto per movimentare la situazione! Povero Jake! Capitano sconfitto con la sua compagna di casa che tifa per gli avversari e pure marcato stretto dalla Preside (che avrà mai combinato di tanto grave da far si che la dolce signora non gli stacchi mai gli occhi di dosso?).
Poi ovviamente: chi è che non ama i crucchi? Biondi, occhi chiari... probabilmente stronzi e pieni di se... (Hailey alza la mano con aria colpevole mentre arrosisce). Credo che il trio di Ilvermony potrebbe fare amicizia con la povera Marlena Rosa, che poveretta circondata da solo uomini mi pare un po' sotto pressione, insomma tutte le ragazze hanno bisogno di almeno un'amicizia al femminile, no?
Vabbè, lascio i personaggi vari alle loro scommesse (5 galeoni senza colpo ferire, complimentoni a Nova che aveva il 50% delle probabilità di prenderci e ci ha preso... ma che sappia che è stata solo fortuna, più o meno come lanciare la monetina ;) ) e ti saluto.
Alla prossima! Ciaooo! ;)

15/07/16, ore 08:57

Hey!
Devo cominciare a tenere conto del fatto che aggiorni di sera, perché alla fine me lo perdo sempre, il capitolo ;)
Comunque, finalmente si arriva a Ilvermorny!
Scarlett, Nova e Hailey mi piacciono sempre di più, il loro gruppo è fantastico!
Jake è sempre misterioso, ma seriamente, lo adoro.
Poveri i ragazzi però che hanno dovuto fare tutta quella strada a piedi!
Marlene mi ha fatta morire dalle risate, e Luke che la prende in giro poi...
Mercury è sempre il solito gattino amorevole e dolce, ma va beh.
Non preoccuparti, serviva un capitolo un po' di passaggio!
Ci "vediamo" al prossimo, un bacio.
xx