The Tournament
di Signorina Granger

11/09/16, ore 11:07

Eccomi qua! Ho esitato qualche minuti prima di recensire perché questa prova mi ha davvero colpito nel profondo...hanno affrontato qualcosa di davvero personale e sono contenta di come se la siano cavata. Jake ha capito che deve cercare di voltare pagina, Len è stata molto dolce con la sua versione bambina e il mio Markus è stato...beh...semplicemente perfetto!
(Ma che autrice modesta...)
Sono contenta che alla fine il mio bimbo si sia aperto con Ley, era ora! E prossimamente tutti a vedere Toy Story!
In questo capitolo ho shippato Malek...spero per te che non ci stai trollando....
H.

11/09/16, ore 10:43

Hey!
Allora, devi sapere che poco fa ho cliccato sulle preferite per vedere se c'era qualche nuovo aggiornamento di qualche storia ma non ho trovato niente; allora volevo vedere tra le seguite, ma ho cliccato di nuovo tra le preferite per sbaglio e sorpresa! Ho trovato l'aggiornamento di The Tournament... hai un tempismo davvero straordinario, sai?
Comunque, tralasciando il fatto che tra tre giorni comincio la scuola e che non ho idea di chi siano i miei professori (ma ti pare che per decenni al terzo anno si cambiavano solo gli insegnanti di latino, greco, italiano e storia, e poi arrivo io e li cambio tutti? Bah.), ho ritrovato un po' di voglia di vivere nel leggere questo capitolo, quindi, grazie!
Finalmente abbiamo la Seconda Prova! Mi ricorda un po' una delle prove di History (ogni volta che lo scrivo mi viene da cantare l'omonima canzone, una delle mie preferite, madonna che disagio), e mi fa piacere, perché quella è stata decisamente la prova che ho preferito di History (e parte di nuovo la canzone)!
L'ansia delle crew dei Campioni è davvero comica, soprattutto Abby che crede che Len si sia tipo chiusa da qualche parte hahahaha
E in tutto questo c'è Luke che è positivo come al solito (Lukey, io lo capisco che sei una persona ottimista, davvero, ma la conosci la tua ragazza! Io un po' d'ansia ce l'avrei eh).
Hailey cerca Markus in ogni dove, Marlena è gelosa di Alek (ma brava piccolo membro della Malek!), e Scarlett non ha idea di dove sia finito Jake e quindi ansieggia (ma che bello inventare nuovi termini).
Altro che "La Seconda Prova" e altro che Dory, questo capitolo doveva chiamarsi "Alla ricerca dei Campioni"! A proposito, tra quattro giorni esce Alla ricerca di Dory, bello! *constatazioni che a te non interessano*
Le prove sono state davvero belle, ben scritte e perfette per i personaggi: Markus che alla fine riesce a capire che la famiglia non è quella che ti crea, ma quella che ti ama, Jake si rende conto che deve andare avanti e superare la sua infanzia per non diventare come suo padre (che poi, anche volendo non lo diventerà mai, c'è Scarlett che lo ama!), e Marlene supera una grande insicurezza della sua infanzia.
Chissà poi se gli insegnanti hanno visto le prove, se sì magari la Holland potrebbe cambiare idea su Jake e smetterla di odiarlo (suvvia, un cuore ce l'avrà anche lei, no?).
Alla fine finalmente Markus ha detto tutto a Hailey, e ti giuro, mentre leggevo questa parte, ho provato un forte impulso di dire a mia madre che le voglio bene, cosa molto strana, dato che passiamo il 70% del nostro tempo a litigare, ma va be'.
Complimenti davvero, perché hai descritto tutto perfettamente, questo capitolo è stupendo!
Un'ultima cosa: per quanto riguarda la partita, direi che preferirei la vittoria dei Wampus (hanno perso contro i Serpecorno se non sbaglio, diamo un po' di soddisfazione al fratello di Hailey!)
Un bacio, a presto!
xx
P.S. Oddio non ci credo, sembra che per una volta sia arrivata prima di Hadley! MI sento davvero fiera di me ^.^
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 10:44 am)
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 11:44 am)

08/09/16, ore 19:54

Ciao! Inizio subito da Markus che è l'amore più totale, non so in quante e quante volte te l'abbiamo detto nel corso della ff, ma è proprio il ragazzo che tutte noi vorremmo: con Hailey è sempre così carino e gentile e delizioso, un pasticcino. Perfettamente da lei che è così esuberante pensare già ai nomi dei cucciolini, ama gli animali e non può fare altro che essere contenta per la sua Lilith che si sta prendendo un sacco di coccole; per quanto Markus dica di non amare gli animali con lei è stato troppo troppo dolce, ma che cucciolo lui, e pensare che era praticamente quello che non sopportavo al capitolo iniziale. Chissà, magari si convertirà anche lui alla vista dei cuccioli e chiederà ad Hailey di dargliene uno se nel primo periodo saranno costretti a stare lontani, cosa a cui non voglio pensare perché ora che si sono ritrovati quei due non possono essere separati.
Ahahaha, capisco perfettamente Alek che non riesce a memorizzare il nome completo di Silente, lui è tutti noi quando non ci tornano in mente quei nomi assurdissimi di qualche personaggio inutile straniero e che poi fastidiosamente vengono chiesti alle interrogazioni o agli esami, parlo per esperienza recente e personale. Brava la mia Marlena che ha una buona memoria e se lo ricorda, beh, forse perché ho familiarità con questo nome, ma effettivamente anche per me non è poi così complicato, c'è molto di peggio anche se è un nome lunghissimo e sicuramente i Silente potevano abbonargliene qualcuno. Ummm, leggendo questo capitolo credo che tutte le shippatrici della Malek abbiano perso qualche anno di vita, sembrerebbe proprio che il caro Yavor provi qualcosa per l'amica che così costantemente lo appoggia e lo sopporta. Lei ha fatto sicuramente molto bene a prenderlo di petto e a fargli quel discorsetto e ad essere così infastidita, vedremo se questo aprirà gli occhi al nostro tedesco e di conseguenza cosa succederà, intendo dire che sono aperta ad ogni possibilità e ancora non mi esprimo.
Mamma mia, Scarlett è stata tanto tremenda con Jake, anche se devo confessare che secondo me lo è stata a sproposito dato che a questo giro è stata Hailey a lanciarle la battutina sull'età... però vedere Miller geloso è sempre molto stimolante. E a proposito auguri a lui, che approfitta di ogni situazione per sfruttare i momenti con la sua ragazza che però lo mette in riga per quanto può.
Mi ha fatto troppo ridere che i due British abbiano fatto quella battuta sul sinonimo di "goffo" e la loro amica e ragazza, sono proprio sadici quando vogliono e si mettono assieme per prendere in giro Lennie, menomale che lei si sa difendere e sequestra il cruciverba ad Abby, la rossa questa volta se l'è meritato.
E come al solito ci lasci col fiato sospeso e con un mucchio di domande mettendoci al corrente della convocazione dei campioni così improvvisa, ma quello che mi fa pensare che la prova sia molto vicina è la preoccupazione della Holland, per essere così angosciata lei sta per accadere qualcosa di veramente brutto. Geniale che Jake pensi di essere stato convocato per scontare l'ennesima punizione, perché lui ha sempre qualcosa per cui dovrebbe essere punito.

08/09/16, ore 15:00

Ma bonjour Irene, parte due!
Sono riuscita a scappare dalle grinfie di mia madre per cinque minuti, anche se ci metterò come minimo mezz'ora per scrivere la recensione.
Auguri amorucciolo di mamma, Jake fatti abbracciare! *il Miller selvatico si allontana impaurito e si fa coccolare dalla Rossa*
Ormai, dove c'è Jake, ci sta pure la Anderson, è un dato di fatto e che nessuno osi contraddirmi. *le autrici/shipper appoggiano Erika per una volta, pensando che sia mezza scema*
Allora, prima o poi avrò bisogno di un'agenda per appuntarmi non solo i compleanni dei nostri amatissimi personaggi, per ora ho segnato i quattro di Febbraio e il 17 Aprile di Markus (era così?), ma anche tutti gli impegni della settimana.
Hai presente quando ti alzi, hai troppe faccende da fare e l'unica cosa che vorresti fare è restare a letto, con il telelfono e delle schifezze da mangiare? Ecco, io quella sensazione ce l'ho sempre, eppure dopo il mio sonno di bellezza vengo spesso svegliata bruscamente da una telefonata di zia, oppure da mamma che scorrazza per casa come un bolide impazzito. Ah, le pulizie..mi sa che da grande ingaggio un maggiordomo per far entrare e uscire gli ospiti da casa e una donna che mi aiuti con il resto.
Passando al capitolo, tutte noi ci siamo immedesimate in Jake nell'arco della nostra vita (non so perché, però la frase mi risulta quasi poetica): insomma, è vero che io dorm come un ghiro e probabilmente neanche una banda sottocasa mi strapperebbe dal mondo dei sogni, ma la sveglia è un oggetto maledetto.
Mi pare te l'avessi già detto, ma io la mattina mi faccio scrollare da mammina cara, perché non ho intenzione né di mettere la suoneria al cellulare, né una sveglia.
Alle elementari mi allettava l'idea, e perciò me ne sono comprata una di Hello Kitty, quella è stata la mia condanna. Non sapevo neanche come si spegnesse, e mio fratello (nella prima casa in cui abitavo stavamo in camera insieme) sclerava di brutto e si rigirava nel letto.
Per farti capire quanto noi possiamo essere pigri e dormiglioni, esattamente come Miller.
Caro Tuonoalato, rilassati..in fondo hai solo delle ore di scuola da affrontare (gli è andata pure bene che gli siano capitate le sue materie preferite) e un'imminente Seconda Prova. Meglio che essere controllata dalla Stevenson e dalla Holland ventiquattro ore su ventiquattro.
E poi, hai la Rossa al tuo fianco, nulla può andare storto..anche perché-stranamente-Scarlett sembra in vena di romanticherie, bacetti e coccole. Che cosa le hai dato da bere la sera prima Irene? A mio parere, le sta venendo la febbre d'amore, urge un medico che la curi!
A parte quello, al massimo Jake rischierà di essere affatturato o scuoiato vivo, davanti ai suoi amici. E alla sua ragazza.
Oh Merlino, non ci voglio pensare!
Oltretutto, oggi sono più in sintonia del solito, sarà che pure Miller si è addolcito ed è rilassato nel giorno del suo compleanno. Basta leggere questa frase, che tutte hanno amato alla follia, per comprendere quanto Jake tenga alla Anderson *passatemi un fazzoletto, tra qualche annetto diventerò nonna*
Andando avanti, sono anche telepatici! E questo mi ricorda un certo commento che ti avevo lasciato in una recensione: mi sembra ti avessi scritto "ci manca soltanto che i Jarlett parlino all'unisono". Ecco, ora sono soddisfatta e posso segnare una v sulla lista di affari (di stato) amorosi.
Possibile che Hailey non sappia cosa sia Toy Story? No, no no, non va affatto bene! Io quoto il suggerimento di Nene: un bel filmetto, sdraiati sul letto, abbracciati e con il cibo sparso per il letto. *in aggiunta dell'occhiata esasperata di Lena contro il disordine di Bauer e un Alek che ride sotto i baffi*
Scarlett, sei proprio terribile, lasciatelo dire! Cominci tanto bene e poi fai ingelosire il nostro Jake nel giorno del suo compleanno..con Young poi! Questi giovincelli dalla combo capelli scuri/occhi azzurri ci distruggeranno il cuore un giorno *io mi incanto davanti agli occhi chiari, ne sono innamorata*
By the way, la frase migliore del dialogo Bauer/Silverstone aka Mailey ( da quanti capitoli non usavo il nome della ship?) è stata quella di Markus in assoluto:
“Non si nota nemmeno... Sei più contenta tu di Lilith, ho idea.” Di certo Bauer sa affrontare meglio l'argomento rispetto a Jake. E' pur vero che Zeus è un maschio, quindi Miller non ha tutti i torti alla fine, dai.

“Ok, sentite questa: sinonimo di “goffo”.”

“Marlene ci sta?”

Signore e signori, diamo un premio a Lucas sonounfigocheodiaicappelli Wallaby per aver fatto uscire dalla sua bocca la miglior battuta di The Tournament. La metti al pari di una frase di Jace ed Alec a Shadowhunters, che mi ha fatta sbellicare dalle risate. Peccato che non la possa scrivere, altrimenti potrei fare spoiler a qualcuno. Sii consapevole che leggendo il "Marlene ci sta?" per poi vedere che Abby stesse davvero contando le caselle, io mi sono sentita male.
Ora tu mi dirai: Erika, ti succede sempre, per via dei miei capitoli perdi spesso un polmone! Fatti un esame di coscienza cara Irene, this is your fault. In ogni dialogo, a partire dai Malek, sai come farmi ridere * e ce ne vuole tanto, fidati* Un altro tuo punto a favore: a quanto siamo arrivati, ehm, mille e due?
"Okay, sono pronto..Spara." La fatidica frase che tutti gli studenti dicono quando in realtà non ricordano un cavolo delle pagine studiate, me compresa! Del tipo "Hey, mi aiuti a ripassare? Giusto qualche domanda, poi rileggo il resto e sono pronta a spaccare" *nel frattempo arriva la secchiona di turno e sa gli argomenti a memoria, quasi fossi il bro* "Panico, l'hai sentita quella? Non so un cavolo, aiuto..non respiro, andrò male e verrò bocciata. Dio, mandami la forza per affrontare la verifica, almeno un sei meno!"
Diciamo che mi sono ispirata ad un dialogo vero e proprio e quella che si agitava sarebbe una delle mie migliori amiche.
Io sono più la classica che parla con i muri, ascolta quello che vuole, ma alla fine impara più in fretta degli altri. Rilassata quasi quanto Jake, se non di più.
A dirla tutta, sapevo di aver azzeccato la data della Seconda Prova, e proprio per questa ragione ho fatto in modo che coincidesse con il compleanno di Jake.
E' da sadici? *sente urlare in lontananza un si*
Incrocio le dita che non gli accada nulla di male, anche se tendo a stare molto in pensiero per lui..considerando che nella maggior parte delle volte, la fortuna non è amica di Jake.
Ha ricordato la scena nella sala dei trofei, fregandosene di chi si trovava intorno a lui! Bravo Miller, spargi la voce riguardo quello che è successo, racconta a tutti come ti sei messo con Scarlett.
Invece di pulire i trofei..
Ad ogni modo, ormai è chiaro che i Malek deovono stare insieme: a lui piace e lo abbiamo capito con la sua reazione dopo la frase della Santa.
ESATTO, LENA, ESATTO. *Erika compare di nuovo all'improvviso, facendo prendere un infarto a tutti*
*si avvicina con fare guardingo a Len ed Abby per architettare un malefico piano per farli mettere insieme* *si porta dietro Scarett per metterlo in atto e Hailey aka detective per gli interrogatori ad Alek e Lena*
Sono innamorati, andiamo, si è sentita a disagio a stare da sola in camera con il suo migliore amico! Se non fosse interessata, non si farebbe tutti questi problemi e di certo non insisterebbe nello scoprire cosa dice Alek a Markus di notte.
Per finire, altrimenti ti ammazzerai dalla noia, viva i Jarlett che si rilassano *la quiete prima della (SECONDA PROVA) tempesta* e Len che porta sfiga a tutti quanti! *applausi per i suoi presentimenti*
Speriamo che fili tutto liscio come l'olio, anche se te ci farai dannare con il prossimo capitolo, ne sono convinta.

08/09/16, ore 12:37

Ehilà!
Ho visto che il sito non ha ancora sistemato il problema, quindi ho deciso di riscriverti la recensione: sono una persona impaziente, lo so.
Che dolce amica che è Len, svegliare la povera Abby a suon di cuscinate! Non solo la Palmer si deve sopportare strani e imprevedibili capitomboli, snervanti discorsi nel sonno e, a suo tempo, dubbi amorosi, deve pure venire ripagata così! Len ha un modo tutto suo per festeggiare..
Ma che Caposcuola è Scarlett? Odia le lezioni, suggerisce, infrange una miriade di regole, copre il Jake di turno, entra in dormitori non suoi, abusa della sua carica.. E' un ottima attrice, non c'è che dire.
Jake che pensa SUL SERIO che la Rossa sia andata a portare un regalo di San Valentino a Derex è imputabile solo all'ora: al mattino abbiamo tutti il cervello scollegato, e si vede parecchio in questo frangente!
Io adoro Alek <3 E' fantastico!
Markus che afferma di essere rilassatissimo è credibile quanto me che dico che ho tutto sotto controllo quando nel 99% dei casi sono in alto mare.
Ma la figuraccia di Alek ahahah Ma dai, solo lui! Immagino che sarà un dolce ricordo per Marlena.. Lo propongo come ricordo da Patronus ahah
Poi abbiamo i British e Piton si è reincarnato in Abby: però ha ragione, qua l'unica coppia pseudo-dolce è la Mailey! Luke prende in giro Len più spesso di prima! Spilungone e piccoletta 4evah!
Abby voce della verità: Lucas ha temporeggiato per qualcosa come quattro capitoli prima di invitare Len a quel benedetto ballo, ci credo che la poveretta non ne poteva più.. Alla faccia del coraggio da Grifondoro..
Immagino che Jake sia leggermente geloso di Zeus: lui riesce a far venire gli occhi a cuoricino a Scarlett mentre il povero Miller deve sudare sette camice! Però per la torta al cioccolato questo e altro! ( aggiungiamo il cioccolato come protagonista delle tue storie: tra granite, torte e tavolette è un po' dapperutto )
Alek che ribalta a suo favore la fuga ideata da Lena per lasciare in pace i piccioncini è mitico XD Quand'è che la ragazza tremenda quanto dolce dagli occhioni grigi diventa la SUA ragazza?
Per una volta Len si ribella alle prese in giro di Luke e si prende gioco di lui ad Incantesimi: giusto così, dai! Molto azzeccato il regalo di Lucas, che per andare sul sicuro si è fatto consigliare da Abby, mentre Len.. Len gli ha regalato un cappello XD Sta a vedere che adesso Wallaby si appassiona..
Non vedo l'ora di leggere della reazione di Hailey quando Markus le dirà di essere stato adottato: ha già fatto training con Scarlett, sono sicura che si comporterà benissimo <3
Condivido appieno il parere della Silverstone e invidio il suo regalo: deve essere una collana stupenda!
I regali dei Jarlett consistono in "pezzetti di cuore": beh, Jake le ha fatto vedere il suo luogo speciale, quello in cui si rifugia quando vuole un po' di pace, e Scarlett, oltre ad averlo chiamato tesoro ( <3 ), ha dichiarato molto seriamente che non potrà mai stancarsi di lui. Awwwwwww amori!
Carinissima Len, che ha preferito l'amicizia di Abby ad una semplice giornata con Luke: in fondo il suo ragazzo c'è sempre - e ci sarà per molto tempo a venire -, ma il compleanno viene una volta all'anno! E anche se si tira addosso le battutine ( facendo emergere una Marluke degli albori: ma che carino, Luke ha una cotta per Len da un sacco di anni! ) e scivola come un salame sulla neve, subito dopo aver dichiarato che lei sa benissimo quali sono gli ambiti in cui non è una cima XD
Mi è piaciuto un sacco il capitolo, sarà perché è incentrato sulle coppiette ma è stato davvero bello da leggere!
Baci,
Moontastic

08/09/16, ore 12:19

Bonjour!
Come al solito, chi poteva mancare a recensire gli ultimi due capitoli? *Jake la indica e poi scappa dalla Rossa per non essere ucciso*
Mi sento estramamente in colpa, ma quando la famiglia chiama, bisogna precipitarsi.
Tra l'altro ho pure ricominciato danza, non potrei essere più felice, però l'allenamento sembra quello di un'accademia militare: considera che nella mia scuola di ballo, ci sono anche un campo da tennis, una piscina, una stanzetta dove si chiacchiera, due spogliatoi e una in cui si possono fare ripetizioni, per chi ne ha bisogno. Ecco, aggiungiamo un campo da calcio nel quale la mia carissima insegnante ci ha fatta correre, saltare e tutto il resto solo per riscaldamento, ed ottiene un'Erika indolenzita ma con il sorriso.
Passando al capitolo, quasi quasi sto cominciando a pensare che sia stata davvero poco originale, visto il successo riscosso dal mese di Febbraio. Però, tantissimi auguri al nostro inglesino Wallaby, acui vogliamo tanto bene.
Quale modo migliore per essere svegliato se non lanciare la fidanzata addosso a Luke? In quel pezzo sono stati a dir poco geniali, io avrei optato per la classica tromba, per i piatti oppure un secchio d'acqua gelata. Il Grifondoro si è salvato, e può ritenersi fortunato che non ci fossi io là con lui per buttarlo giù dal letto.
Ah, in this moment non c'entra nulla con il pezzo di Luke, but vorrei farti i complimenti per il banner..ti è venuto benissimo!
Invece io, che dovrei giusto aggiungere una scritta su una foto, sono proprio un'incapace!
Tecnologia 1, Erika -10. (E poi arriva qualcuno che urla dieci punti in meno a Serpeverde/Tuonoalato, tanto per restare in tema)
By the way, l'incontro tra Len, Abby, Sam e Johnny mi sapeva tanto di "party hard" all'oscuro del festeggiato..stavo morendo dalle risate. E poi, c'è da sottolineare che dopo la caduta sul nevischio, e la Palmer che l'ha fermata grazie al cielo, Len sia un'esperta anche nello sbattere il mignolo sugli spigoli!
Quanto la capisco, mi è successo ieri sera con la porta di camera mia, un incubo proprio. Inoltre, qualche ora prima mi ero già impigliata con la manica sulla maniglia in cucina, stile McRumble al cento per cento.
Il dialogo dei nostri crucchi preferiti, una perla da rileggere per ore e ore, giuro.
Abbiamo una Lena assonnata che vorrebbe riposare in santa pace, ma non ci riesce per colpa di due certi tipi, e li conosciamo benissimo, che non fanno altro che spetegolare la notte come noi donne. Qui c'è qualcosa che non va, secondo me Alek non fa altro che riempirgli la testa di tattiche da adottare per conquistare il cuore della Santa, mentre Markus parla di Hailey tutto il tempo. Altro che ragazze che gli sorridono, Alek si è preso una sbandata per la sua migliore amica, e non puoi fuggire facilmente da delle autrici shipper, in aggiunta di Abby e Len versione Cupido e Romanzo Rosa.
Il Campione di Durmstrang che se ne lava le mani e lascia il compito a Yavor? Direi che ha fatto bene, dato che Alek si è fatto scappare quel piccolo particolare sul fatto che abbiano pure Lena come argomento della nottata.
Sento aria di ship, ma non sono proprio sicura che Lena ricambi: per ora quello interessato è Aleksandur, palese proprio..si capisce a chilometri di distanza. Io proporrei, in primis a Len e Abby, di usare un radar cerca coppie, perché di sicuro si attiverebbe vicino ai Malek.
Io odierei Trasfigurazione se fossi una studentessa della scuola di magia *lo sono, sto aspettando la lettera a diciassette anni, ma lo sono*, e probabilmente rischierei di trasformare il mio compagno di banco in un animale per poi lasciarlo così. Comunque, questa materia ed Erbologia ci devono sempre essere nella tue storie, eh? Lo dico da fan silenziosa di History, e la questione della gattina (me la ricordo a memoria la scena, adoro)
Povero Luke, hanno anche dato una marea di compiti! Sappi caro, che io uso sempre la scusa del compleanno per far dare meno compiti alla mia classe. Si, sono nata in piena estate, però non è detto che io non possa convincere i professori-mi amano-con il compleanno di qualcun altro. Lo rifarò pure quest'anno, ormai è un classico e tutti si aspettano che io lo faccia. Se Jake si degnasse di andare a lezione, visto che tra dieci giorni è il suo di compleanno, forse potrebbe sfruttare la scusa. Ma tanto è talmente odiato dai professori, che abbonderebbero con compiti extra solo per lui. Bel regalo eh?
Scena Jarlett, perfetta come sempre. Un Miller selvatico (boh, penso ai Pokemon in ogni recensione di The Tournament) che salta la prima ora di Trasfigurazione-tale autrice/madre tale figlio-e incrocia la sua ragazza dopo lezione. A proposito, lei e Hailey non sopportano praticamente quasi tutte le materie, o perlomeno la Rossa farebbe volentieri a meno di Erbologia, Divinazione e forse la sopracitata. Io, sono pù una tipa da "Abbasso storia della Magia", proprio perché c'è troppa teoria e pochissima pratica, e dipende in più dal professore che me la spiega.
Comunque Jake, una minuscola lezione di vita, che non seguirai ovviamente: mai insultare una ragazza bassa, abbiamo molta più potenza di quel che sembra. E poi, la maggior parte delle "nanette" hanno un bel caratterino e ti rispondono per le righe, quindi conviene fare attenzione..siamo un pericolo vivente!
Per giunta, l'ha quasi pargonata ad un attaccapanni, dicendo che non ce la vedrebbe per via della sua "altezza", nel suo metro e cinquantasette di puro sarcasmo. Allora mio Tuonoalato, adesso devo proprio velocizzare la corse se non vuoi essere affatturata dalla Rossa preferita.
Passando alla scena mini tra Markus e Lena, finalmente lei scopre *Bauer pettegolo* che Alek dice sempre cose belle su di lei-e grazie tante, solo al Santa non se ne accorge-e lei vorrebbe sapere precisamente tutto per filo e per segno. Eh no, non puoi ottenere tutte le informazioni così facilmente!
Per fortuna che i suoi due migliori amici hanno la mania di scappare dalle grinfie della Santa per non essere protagonisti di un interrogatorio.
Ma Luke che deve mettere il cappello? Poverino, Len sei crudele *continua così*.
So come ci si sente, a me quelli invernali danno abbastanza fastidio e di solito la gran parte sono più grandi della mia testa! Odioso proprio, infatti gli unici che indosso volentieri (anche perché sono molto maschile nell'abbigliamento) sono quelli con la visiera appiattita, di qualunque colore, basta che ci sia una scritta tipo "New York", "Los Angeles", squadre di baseball americane o al massimo calcio. (Forze Roma, ma che diamine c'entra..)
Io voto per la Mayer il prossino anno per il compleanno di Lucas: tutto il gruppetto si imbuca a casa e gli regala una Mayer tutta infiocchettata. Ti immagini?
Infine, tanto per concludere almeno questa recensione, un'altra scena Malek: tu ci vuoi male, tanto tanto.
Gli appunti di Erbologia sono necessari per farli incontrare a quei due, bravi...passate più tempo insieme e approfittate del fatto che Markus stia in compagnia della Silverstone agli allenamenti di Quiddich.
Intanto, correre aiuta Alek a sgattaiolare via per farsi una doccia in camera. Al principio, quando Lena stava guardando la foto di loro tre ( carina la loro tradizione di fine anno comunque!) pensavo che stesse sorridendo per l'amicizia che li lega. Poi, nel momento in cui è apparso Alek con la camicia della divisa messa alle meno peggio, secondo me si sarà detta "Madonna mia, che figo..dovrei venire più spesso in camera loro" e dopo "Lena non fare la stupida, posa la foto e vattene via..prima che ti coli la bavetta." E così ha fatto, perché si sentiva a disagio.
Un'Erika invisibile, o trasfigurata in una mosca, grida ad alta voce "Malek!"
Per terminare, sapevo che presto o tardi Markus non avrebbe resisito alla tentazione di farsi prestare la scopa di Hailey e volare, sicuramente è una sensazione magnifica.
Ho finito per la tua gioia, e spero da una parte che tu non aggiornerai tanto rapidamente..stasera utima riunione di famiglia, quindi chissà quando arriverà la recensione all'ultimo capitolo. (L'ho letto però, il compleanno del mio amato Jake!)
A presto cara!

08/09/16, ore 11:56

Un momento un momento..
Io entro nella sezione storie preferite, per poter recensire il capitolo, vado verso il basso per recensire e BOOM! Solo quando noto che c'era qualcosa di strano nel titolo del capitolo, capisco che ne hai pubblicato uno nuovo.
Hai pubblicato due volte di seguito? Wow.
Comunque, voglio farti i complimenti per le immagini messe nel capitolo precedente (o era quello prima?) Sono davvero bellissime *-*
Però, passando al capitolo:
Auguri Jake! Anche lui è nato di febbraio!
Povero, svegliarsi con la sveglia nelle orecchie non è affatto bello...preferiva delle cuscinate? O forse Scarlett che gli veniva buttata addosso?
Markus e Hailey sono davvero carini! *-* Anch'io voto per Woody, appunto perchè mi ricorda il giocattolo del cartone. Io ho il giocattolo dove quando tiri il filo comincia a parlare, e c'è tipo mio fratello (ha quasi tre anni) che ogni volta che lo vedeva scappava. Gli faceva paura il fatto che parlasse XD Era lui quello che doveva dar voce ai giocattoli XD
Chiusa questa parentesi che non ti interessava minimamente, posso solo dire: MALEK! MALEK! MALEK!
Ma quanto sono shippabili?!? *^* Datevi una svegliata! In particolar modo Marlena! Su su, lo sappiamo che sei gelosa delle ragazze che sorridono ad Alek u.u Volete anche voi un cupido?
Lady Granger, procura un Cupido a quelle due patate! (Mi piace chiamarti Lady :3)
I British alle prese col cruciverba XD Effettivamente anch'io avrei messo Len XD
E così la Holland se ne sta zitta zitta...e sopratutto...calma...
Chissà inncosa consisterà la seconda prova! Sono curiosissima!
Al prossimo capitolo.
Un bacio

08/09/16, ore 11:45

Ehi!
Ed eccomi qua, anche per questo capitolo.. In realtà l'avevo letto ieri sera/stamattina quando lo hai postato, ma, come sempre, ho preferito rimandare la recensione a quando le mie facoltà mentali sarebbero state - più o meno - buone.
Ma tutti che compiono gli anni a Febbraio? Va bene che di solito ci sono un sacco di compleanno in inverno, ma qua sono tutti appiccicati.. Mega festa nell'ufficio della Holland, dai!
Per curiosità, quando è nata Scarlett?
Comunque, come sono carini i Jarlett! Persino Jake è incredulo alla dolcezza della Rossa, deve essere proprio un evento epocale. Inutile dire che la sua frase finale ( “Che vuoi che ti dica Scarlett... È bello quando mi dimentico di tutti i compleanni, compreso il mio, per poi scoprire che qualcuno si ricorda di me. E poi il fatto che si tratti di te mi offusca la vista, non riesco a prendermela sul serio e a cercare di svicolare.” ) mi ha fatto sciogliere *-*
Povera Ley, l'unica a non conoscere Toy Story! Markus potrebbe farle una bella lezione di Babbanologia, Hailey apprezzerebbe.
Markus che parla con il cane mi ha fatto ridere: all'inizio della storia lui e Alek erano i 'belli e impossibili', e adesso ci ritroviamo uno in una relazione solidissima che dove sono le partecipazioni per il matrimonio e l'altro innamorato perso della sua migliore amica ( Luke dai, vai a dare qualche consiglio da uomo a uomo )
Jake è diventato incredibilmente docile da quando sta con Scarlett: ah, l'amour..
Miller e la Anderson che parlano all'unisono sono la prova provata che sono fatti l'uno per l'altro: altroché stessa pasta, questi sono un'anima in due corpi.
Povera Rossa, anche a lei, come Marlene, viene fatto notare che è piccola d'età e d'altezza: che dici, le facciamo coalizzare? Anche se penso che si sia vendicata egregiamente: povero Jake, costretto a vedere la sua ragazza vicino all'acerrimo rivale.. Per fortuna che si è lanciato a salvarla!
Ahahah che ridere con i British! Povera Len, per fortuna Abby e Luke sono i suoi migliori amici/fidanzato e non si arrabbierebbe moltissimo, ma non deve essere piacevole avere sempre qualcuno che ti ripete quanto sei goffa XD Anche se è vero, quindi ci sta tutto ahah Comunque anche qua Len si è fatta valere e si è presa il cruciverba: non scherzate con la McRumble, è piccola ma letale!
E dopo questo pezzo, LA MALEK E' REALTA'. Aspetto solo che diventi Canon - magari prima del capitolo 150, eh? -, perché dopo l'ammissione di Alek non puoi trollarci tutti, non puoi. Se Marlena lo rifiuta la picchio, non si può rifiutare Yavor e la sua solita e attraente faccia (cit.) U.U E adesso abbiamo anche la conferma che durante le notti di chiacchiere parlano di lei ( e di Hailey, ovviamente! )
Sempre più carini i Jarlett: ormai si sono stabilizzati e, in mezzo a quel marasma di minacce e battutine acide che sono loro due, ci sono anche momenti di pura dolcezza, sempre condita da quel pizzico di nonsoché che rende Scarlett e Jake dei veri peperini.
Marlene che si tira la Seconda Prova mito di tutte noi: a parte il fatto che a volte lo faccio anch'io, perché la Holland è così agitata? Cosa hai archittetato per la Seconda Prova?
Sicuramente non vogliono comunicare una data: la prova avverrà proprio il 28, ne sono sicura. Bel modo per festeggiare il compleanno, eh, Jake? Mi immagino già la reazione dello staff, specialmente i vari oggetti del desiderio, quando scopriranno che i Campioni sono come spariti per la Seconda Prova: secondo me qualcuno sviene ( Luke sei tu, lo sappiamo che hai il cuore debole ), Scarlett dà sfogo a tutta la sua indole da camionista e Hailey vomita il pranzo di Natale del 2006.
Adesso aspetto 'sta benedetta prova: sono stra curiosa, non hai idea!
Baci,
Moontastic

08/09/16, ore 11:22

Allora, facciamo così: ti recensisco prima questo capitolo (perchè mi sembra più corto e quindi più rapido da fare) e dopo provo a scriverti la recensione anche per Magisterium (però tu ammettilo che sei la controfigura di Slash! o.o se no la cosa non si spiega!)
Allura: innanzitutto: BUON COMPLEANNO A JAKE MILLER!!! Ma tutti di febbraio sono nati questi personaggi? o.o
Uhm che brutto il risveglio con la sveglia! Eggià Jake, hai indovinato: se ti canta la ninna nanna come ti svegli se no? Poi dai, puoi anche farlo un piccolo sforzo per svegliarti, in fondo c'è la tua rossa preferita che ti sta svegliando solo per farti gli auguri! u.u E poi non vorrai mica passare il tuo compleanno in punizione per aver saltato una lezione della Holland no? Cmq wow Scarlett! Da quando sei diventata di botto così dolce e coccolosa? Se Hailey avesse saputo che bastava un Jake per farti dispensare all'improvviso baci e abbracci, credo che avrebbe fatto di tutto per buttarti molto prima tra le sue braccia!
* “Sei allegro per essere uno che è appena stato inchiodato ad andare a lezione!” “Che vuoi che ti dica Scarlett... È bello quando mi dimentico di tutti i compleanni, compreso il mio, per poi scoprire che qualcuno si ricorda di me. E poi il fatto che si tratti di te mi offusca la vista, non riesco a prendermela sul serio e a cercare di svicolare.” * come l'amore fa a rendere fregate le persone pt 1!
E poi si passa alla seconda ship della storia, ovvero i miei bimbi! :D Hailey pensa ai nomi per i cuccioli e Markus... la ascolta rassegnato (come l'amore fa a rendere fregate le persone pt 2!). Comunque Hailey possibile che ti debba insegnare tutto io? *la prende per le spalle e la trascina in un angolo: "Allora mia cara. Tu non hai la minima idea di cosa sia Toy Story nonostante tua madre sia nata babbana e tu segua babbanologia, ma Markus lo sa! Quindi lo sai come si fa in questi casi? Si chiede a Markus di guardare il film con lui: un divano, una tv, una bella coperta se fa freddo, magari qualche schifezza da mangiare (pop corn o biscotti a seconda se ti piace il dolce o il salato) e poi... capito no?" Nene ributta Hailey nella mischia della storia. *
Cmq la capisco: mi immagino anche io una frotta di palle di pelo lupacchiose! *-* “Sei più contenta tu di Lilith, ho idea.” mi sa che hai ragione Markus... e tra l'altro tu, benchè non ti piacciano gli animali, direi che hai capito molto più di Jake: lui ha affrontato Zeus a muso duro, tu invece ti compri Lilith con le coccole (anche se forse la questione cambia perchè Lilith è una femmina, quindi c'è meno rivalità). Ehy! Ci sono! Perchè un cucciolo non viene dato proprio a Markus? Magari così cambia idea!
Ups! Abbiamo fatto arrabbiare Scarlett! Povero jake! Qualsiasi cosa ma non la sua rossa che va a mangiare di fianco a Young!
* “Ok, sentite questa: sinonimo di “goffo”.”
“Marlene ci sta?”
(...) “Ah ah, come sei simpatico Wallaby questa mattina, davvero divertent- Abby ma che fai, stai davvero contando le caselle?!” * beh in effetti Ma-rlene e ma-ldestro hanno anche le prime lettere in comune... la cosa ha un suo senso logico! (comunque questa scena mi ha fatto morir dal ridere!)
Passo alla scena successiva e... devo per forza dirlo: MAAAAALEEEEEEKK!
Tu vuoi davvero trollarci o farci stare con il fiato sospeso fino alla fine, però la Malek... ESISTE! Abbiamo le prove! (o meglio le avremmo se in mezzo a questi soggetti esistesse qualcuno molto abile in legimanzia... nessuno eh? Allora... Hailey? Vai e fa' parlare Markus! Muoviti, te lo ordino!)
* “Si, ti conosco bene... E sai una cosa? Ho la sensazione che sia tutta una messa in scena, come faceva Markus... Se pensate di fregare me, vi sbagliate di grosso. Ho come la sensazione che quando ti piacerà davvero una ragazza non ti comporterai da imbecille come fai di solito.” * brava bimba, ma inizia a guardarti un po' di più allo specchio quando dici certe cose, perchè noi fan stiamo solo aspettando che vi decidiate (più o meno come abbiamo fatto per Lene e Luke... quindi muovetevi! u.u )
* Non poté fare a meno di pensare a quanto Marlena fosse andata vicina alla realtà, anche se molto probabilmente non lo sapeva. * E niente... sto shippando di brutto!
E infine abbiamo i presentimenti di Marlene che si rivelano esatti (la Holland che se ne sta tranquilla? E quando mai? Già da lì dovevano capire che c'era qualcosa che bolliva in pentola... anzi, nel calderone! ). E infatti ecco che i nostri cari campioni vengono convocati nello studio della Preside e... tu non puoi lasciarci così! Uffa!
(Anche se mi ha fatto ridere Jake con il suo "Ci hanno convocati tutti, meno male! Credevo fosse per quello che ho fatto nella sala dei trofei!" della serie "Massì è la seconda prova... solo un modo come un altro per rischiare l'osso del collo... ma sempre meglio che affrontare la rabbia della preside!").
Ok, ho finito con questa mia sclerata mattutina!
Ciaoo!

08/09/16, ore 09:33

Eh no però, ma tu non puoi fermare il capitolo in questo punto!
Sei tanto cattiva quando vuoi, sai?
Altro che Scarlett!
Beh, che dire, a proposito di Scarlett, ti giuro, in questo capitolo li ho shippato e fangirlato su di loro come non ho (quasi) mai fatto, sono troppo dolci!
Hailey che cerca già di trovare i nomi per i cagnolini è adorabili, ma Markus fredda il suo entusiasmo (oddio, non c'è cosa più odiosa).
E poi, con il fatto del cruciverba credo che Abby e Luke abbiano firmato la loro condanna a morte, Marlene si vendicherà molto presto!
E poi, finalmente abbiamo notizie della seconda prova!
Non nascondo di essere molto preoccupata, ma non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio xx

08/09/16, ore 09:15

Ed eccomi anche qui, così mi sono messa in pari!
Compleanno di Jake! Caspita, ma sono tutti a febbraio per caso???

Che carina Scarlett, in questo capitolo è stata adorabile *.* ahahahah, quando è andata a sedersi vicino a Jakob mi immagino prorpio la faccia sgomenta di Jake XD poverino... Ma così impari a prenderla in giro!

Quanti riferimenti a Toy Story... E Ley è l'unica a non conoscerlo XD povera, dai Markus faglielo vedere tu quel film...
Comunque non vedo l'ora pure io che nascano i cuccioli, ovviamente u.u voglio proprio vedere che nomi sceglieranno quelle due XD

Ancora Malek... Secondo me ci odi prorpio eh. Sono tipo 20 e passa capitoli di Malek! Dai ragazzi su, muovetevi! Che strazio.

Ancora niente prova eh? E io continuo a vederti ridacchiare! Immagino, e spero, che ci sarà nel prossimo... Si, no? Beh, so che non me lo dirai, quindi non mi resta che aspettare!

A presto, spero! :)

Sesilia

08/09/16, ore 09:09

Bene, eccomi pure qui!
Inizio col farti i complimenti per il banner... Mi è davvero piaciuto :)

Passando al capitolo in se... La prima scena è meravigliosa, con quelle due che vanno nella camera dei ragazzi per svegliare Luke ma incappano prima in Johnny e poi in Sam spaventandosi a morte XD quando compare Sam poi, è stato molto comico.

Quindi Markus e Alek spettegolano? La cosa non mi sorprende poi molto in realtà... Secondo me ora Lena si metterà con un bicchiere fuori dalla porta per origliare XD anche perché quei due geni si sono pure fatti scappare che parlano di lei! *.* La Ship torna. E io ti ci vedo prorpio che sghignazzi mentre leggi le mie parole, malefica che non sei altro!
Vedremo come andrà a finire, sono veramente curiosa...

I Jarlett sono sempre fantastici è decisamente atipici, ma noi li amiamo per questo! Insomma, si adorano alla follia ma si prendono comunque per il sedere... Questo sì che si chiama amore!

Torniamo ai Malek... Se non li fai mettere insieme dopo tutte queste scene qua e là te ne pentirai mia cara amica, sappilo.
Insomma, su di lei non so bene cosa dire, ma è lampante che Alek fa gli occhi a cuoricino quando la vede! Insomma, si è pure fermato un attimo ad osservarla... E che carina, la foto *.* Yavor è prorpio tenero, anche se vuole nasconderlo.

Markus che scrocca la scopa XD Grande! Hailey ovviamente lo sentiva che c'era un secondo fine, mica scema la nostra Serpecorno! XD
Ci stai mettendo tutti in ansia con la prova... Lo fai apposta a mettere riferimenti velati in ogni capitolo? Si, secondo me si.

Vado all'ultimo!

08/09/16, ore 09:03

Dopo 4 giorni arrivo io con la recensione... Scusa, ma c'è stato quel problema con il sito e ho preferito aspettare che le acque si calmassero un po'.

Passando al capitolo... Non mi aspettavo ben due compleanni a San Valentino! Io non vorrei mai compiere gli anni in questa festa, capisco benissimo Hailey XD Scarlett che da consigli preziosi per non morire a Markus è sempre molto comica, ma i migliori rimangono Alek e Lena con la brioches!
Andiamo Alek, fai il galante e dalla alla tua Lena! Sono troppo carini, io li shippo basta. Forse alla fine ci frollerai, ma pazienza!

È stato molto carino da parte di Len passare il pomeriggio con Abby... Essendo il suo compleanno, mi sembra giusto! Fantastica la scena finale quando Len inciampa e Abby è tipo esasperata perché ormai ci è pure abituata... In effetti era da un po' che la nostra Grifondoro non scivolava da qualche parte! XD i regali di Luke e Len sono stati fantastici, W i berretti di lana!

Vado al prossimo, Ciaooo :)

08/09/16, ore 07:10

Buongiorno cara! Avevo già visto l'aggiornamento stanotte ma ho preferito aspettare stamattina a leggerlo mentre mi preparavo per l'esame e facevo colazione e devo dire che ho fatto bene perchè almeno il capitolo mi ha messo un po' di allegria!
Il compleanno del nostro Jake ha fatto addolcire la Rossa...WOW...Scarlett che abbraccia e si fa coccolare è un evento!
Ley sembra decisamente entusiasta per l'arrivo dei cuccioli ma poverina non sa cos'è Toy Story!! Markus deve farle qualche lezione di Babbanologia ù.ù
La scena del cruciverba è stata fantastica! Povera Len, ridono tutti della sua goffaggine e invece è stata quella che nella prima prova se l'è cavata meglio!
Oddio che ansia da esame...ma se il mio bimbo può sopravvivere alla seconda prova io devo sopravvivere all'esame sennò addio Markus...e poi chi la sente Hailey? Ahahahah
H.
Ps:ho dimenticato i Male!!!! Tu mi vuoi morta cara, se dopo che ce li fai shippare così non succede niente sappi che ci rimarrò veramente male
(Recensione modificata il 08/09/2016 - 09:49 am)

07/09/16, ore 10:00

Hey!
Mi dispiace non aver recensito al capitolo precedente, ma il mio computer sembra davvero odiarmi, e io non ho voglia di scoprire il perché di tanto odio.
Allora, ti giuro che quando ho letto "Lunedì 18 Febbraio" istintivamente ho pensato "Oddio, è il mio compleanno!".
E sì, non è stato bello rendersi conto che al mio compleanno mancano ancora sei mesi :c
All'inizio della scuola però mancano solo otto giorni, non credo di essere psicologicamente pronta per questo.
Ma veniamo al capitolo.
Len e Abby che cercano di organizzare una sorpresa per Luke sono adorabili (con Marlene che, come succede sempre a me, becca ogni singolo spigolo esistente), e poi arrivano lì e bum, prima Johnny e poi Sam le fanno morire di infarto, mentre Lucas continua allegramente a dormire. Questo ragazzo, nonostante sia il mio stesso personaggio, mi fa morire, quanto lo invidio! Io mi sveglio anche se qualcuno fa cadere una penna o se mi sussurra nell'orecchio, e non è per niente una bella cosa. No no no.
Il trio di Durmstrang è davvero comico, mi fanno morire dal ridere ogni volta! E poi colgo sempre più accenni Malek, da non confondersi con la Malec (sì, lo scriverò in ogni recensione finché non deciderai di eliminarmi dalla storia esaurita), non vedo l'ora succeda qualcosa tra di loro! Che poi, conoscendoti almeno un po', credo ci trollerai tutte e li farai mettere insieme nel penultimo capitolo.
A proposito di questo, vivo costantemente con l'ansia: la Confraternita di Hogwarts mi sembra fosse di una trentina di capitoli, mentre History di tipo venti, quindi ho l'ansia (e quando mai) perché ho paura che la storia possa finire presto!
Chiusa parentesi da ragazza ansia e sapone, veniamo ai Jarlett e ai Mailey: queste due coppie mi fanno morire, i primi perché sembrano sempre essere sul punto di uccidersi, e i secondi perché sono adorabili e shippabili all'ennesima potenza!
Ad un certo punto, mi sono immaginata Markus che si schiantava con la scopa della fidanzata e Hailey che molto gentilmente gli dava il resto per averle rotto la scopa hahahahah
Marlena che guarda la foto è dolcissima, ma ancora di più Alek a tenerla sul comodino!
Sono d'accordo con te Marlena, i maschi impiegano troppo poco a fare la doccia! Io se non ci metto almeno (se tutto va bene) trenta minuti non sono io, e loro in cinque minuti scarsi finiscono.
Quindi, diciamo NO alle ingiustizie del genere maschile!
*Francesca si calma e torna a recensire in modo pseudo normale*
Len che costringe Luke a mettere il cappello è adorabile, e almeno lui credo non si sia lamentato più di tanto (altrimenti gli avrebbero lanciato di nuovo la fidanzata addosso) (certo, se qualcuno mi lanciasse un Lucas Wallaby addosso mentre dormo, non credo sarei molto contrariata, ma va be').
<< “Ti va di andare anche noi? Possiamo fare un pupazzo di neve!”
“Si, ma tieniti a me… Non voglio doverti raccattare dalla neve come al mio compleanno.”
“Ok, come vuoi… Così se scivolo abbiamo due opzioni: o tu mi tieni su, o rotoliamo insieme e appassionatamente giù per il pendio.” >>
Questa scena mi ha fatta morire, perché mi ha ricordato una cosa che mi dice sempre una mia amica: essendo io goffa praticamente quando Marlene (nonostante sia comunque molto alta), ogni volta che dico qualcosa tipo "No non voglio farlo, cadrei o inciamperei sicuramente e poi dovrete raccogliermi da terra" questa mia amicami dire "Ma non ti preoccupare, se cadi ti rialzo o mi sdraio accanto a te... Anzi, prima rido, e poi ti rialzo".
E niente, mi ha fatto pensare ad una povera Abby costretta a fare da Babysitter ad una piccola Marlene (adesso Len mi lancia qualcosa).
Coomunque, concludo (per tua somma gioia), questa recensione lunghissima, a presto!
Un bacio xx
P.S. I banner sono davvero stupendi, complimenti se li hai fatti tu!
P.P.S. Ma solo io trovo bellissima l'icon di Google di oggi per le Paraolimpiadi?
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 10:22 am)