The Tournament
di Signorina Granger

10/08/16, ore 18:58

Ma ciao di nuovo! Ma che bei Prestavolto che abbiamo qui... Voglio il Torneo pure a scuola mia se vengono tutti questi bei ragazzi XD

Ad ogni modo... Marlene mi sta già super simpatica, così come il famigerato trio Scarlett-Hailey-Nova... Mi piace molto anche il fatto che non siano in Casa insieme ma che abbiano comunque legato!
Ilvermorny dopotutto, come la cara Rowling ha detto, è molto più tollerante tra le varie Case... Quindi ci sta, decisamente!

Markus e Alek non dico che non mi piacciono, non li adoro ma mi fanno sorridere: insomma dai, il duo di marpioni ci vuole XD anche se io nella realtà quella così li odio, ma dettagli.

Lucas mi ispira molta simpatia mentre Jake è quello di certo che mi incuriosisce di più...
Sono sicura che ne vedrò delle belle con tutti questi OC!

Sesilia

10/08/16, ore 18:55

Ciao carissima!
So cosa stai pensando: ma che fa, recensisce ora il Prologo????
Diciamo che non mi ero accorta della tua storia quando l'hai pubblicata, l'ho notata solo in seguito ed era tardi... Ma poco fa vedendo l'aggiornamento mi è salita la curiosità e mi sona messa a leggere, anche perché un po' mi mancava non leggere qualcosa di tuo XD

Devo dire che già dal Prologo Scarlett mi ispira simpatia (poi io amo quel nome, quindi ottima scelta)... Credo che tu sia stata la prima a scrivere una storia su Ilvermorny, figuriamoci un'Interattiva! Torneo Tremaghi ambientato qui... Bella idea, originale!
Personalmente comunque ti trovo migliorata: ormai ti "seguo" da un po' e rispetto, per esempio, a Le Sacre 28 trovo che il tuo stile sia migliorato molto... Perciò brava e complimenti!

Vado al prossimo... Si hai capito bene, non ti libererai di me nemmeno qui anche se non partecipo XD

Sesilia

10/08/16, ore 18:29

Ma ciao!
Oddio poverini a lezione, a sentirsi continuamente osservati! E' orribile quando un professore gira tra i banchi...
Cooomunque e bravo Jake, ho goduto come una matta quando la Holland si è dovuta complimentare
E così si avvicinà la prima prova...mi domandavo anche io quando sarebbe arrivata...chissà in cosa consisterà
Non vedo l'ora anche di vedere la partita, ne vedremo davvero delle belle
In conclusione posso dirti che Jake è un personaggio che mi piace sempre più, chissà che tra lui e la rossa nasca qualcosa...
A presto
H.

10/08/16, ore 18:06

Ciao Signorina!
Stai decisamente riprendendo il tuo solito ritmo.. Tra un po' non avrò nemmeno il tempo per recensire il capitolo che ne sarà già spuntato un altro!
Non ho visto nessun errore, quindi non credo che abbia bisogno di una rilettura.
Devo dire che questo capitolo mi ha molto soddisfatta: mi ha divertito e poi scopriamo qualcosa in più su Jake, che a quanto pare soffre di gelosia fraterna. A questo punto manca solo scoprire il motivo della famosa rissa - molto serio, da quanto si deduce - e perché ha questo soprannome così da bad boy in giro per la scuola ( non penso sia così collegato alla rissa ).
Andando con ordine, vediamo che il capitolo si apre con una lezione di Pozioni molto poco rassicurante: disgraziatamente, scene del genere esistono sul serio. Io di professoresse così ne ho incontrate parecchie, e sono tutte donne tra l'altro. La Holland è spaventosa mentre gira come un sergente tra i banchi: manca solo che si presenti in divisa e frusti chi va male nella sua materia!
Gli studenti stranieri sembrano tutti sulle spine, poi abbiamo Lucas che, come al solito, sghignazza ( pensando alla goffaggine di Marlene.. Cattivo, non si fa! ) e non sembra molto in difficoltà: c'è qualche materia in cui va male? Insegnami il tuo segreto, Wallaby.
Jake è molto rock'n roll e lo vedo molto ic in questo pezzo: la Holland che lo odia e lui che le sbatte in faccia che è una specie di genio lol
Io continuo a shippare violentemente Scarlett e Jake: sì, Marlene è me da questo punto di vista.
Poi i nostri campioni vanno tutti insieme allegramente verso l'ufficio della Preside per la famosa pesa delle bacchette. Povera Len, unica donna insieme alla Preside!
Complimenti alle due autrici per la scelta delle bacchette: quella di Jake attira sicuramente l'attenzione ( nucleo di zanne di Basilisco? 8 pollici solamente? Cedro? Wow, è una personcina niente male.. Mi dispiace per chi dovrà sfidarlo! ), ma anche quella di Markus è molto bella. Abete, eh? Molto nordica ( anche la rigidità da questa impressione ), ma anche adatta al Torneo: la bacchetta del sopravvissuto, no?
Mi sono immaginata le interviste e ho riso da sola - come mio solito -: Jake che ha la faccia di chi è alla ottava ora di lezione dopo una pausa pranzo di mezz'ora ed è interrogato ma non ha intenzione di rispondere, Markus che si fa fare le foto dieci volte perché era venuto male in quelle precedenti ( di grazia, prendete il suo profilo migliore! ) e Marlene che alterna attimi in cui salta sulla sedia dall'eccitazione ad altri in cui sta per svenire dal nervoso. Che bei Campioni!
Il 30 Novembre c'è la prima prova.. Sono curiosissima! Immagino che per decidere i vincitori farai una votazione, quindi la vedo dura per Len: deve competere con l'affascinante nord-europeo e il bad boy americano..
Sono letteralmente morta quando Abigail ha detto a Lucas " Luke.. Perché vuoi morire giovane? " In generale quel pezzo mi ha fatto morire: Luke che bello come il sole chiama Len per intero ( sacrilegio! ), lei che salta subito su punta sul vivo, Abigail che tenta di calmare le acque ma alla fine si scatena un maremoto.. Mitica la battuta finale di Abigail con il classico " te l'avevo detto " e anche quella di Lucas, che secondo me si gode un mondo a far arrabbiare Marlene..
Scarlett e Hailey versione spie russe. Povera Rossa, da una parte ha la sua casa e dall'altra la sua amica.. E che amica! Nova e Ley geni del male perché vogliono costringere con le cattive la sventurata a confessare. Qua si aprono due ipotesi per il prossimo capitolo:
a) Jake, divertito spettatore, va a salvare Scarlett e non scopriamo niente ( ma la ship va avanti! )
b) Scarlett sputa il rospo. Per me c'entra qualcosa la famiglia, ma non i genitori.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

09/08/16, ore 13:15

Salve Miss Granger!
Non so se ha letto la recensione precedente, io sono la portavoce di Inazumiana01 che essendo in vacanza in un posto sperduto, oltre le telefonate non può accedere a internet.
Comunque, la prego di perdonare il mio ritardo, ma ho deciso di partecipare alle storie ad oc e in questo momento sono diventate come una droga...ma passando al capitolo.
La lezione di trasfigurazione sembrava far addormentare i nostri baldi eroi...la parte più bella è stato il modo in cui Marlena ha definito Markus...affascinante nord-europeo.
Jake che crea una rissa per vedere la Holland andare su tutte le furie XD
E' stata bella anche la parte dove Abby e Len cercano di far entrare Marlena nel gruppo...quale modo migliore se non fare da cupido?
Lucas che oramai ha perso le speranze con quelle due...però, chissà con chi potrebbe mettersi Marlena *faccia pensierosa*
Ti mando la risposta per mp.
Un Bacio

#HakunaMatata

09/08/16, ore 10:41

Ciao, capitolo molto lungo e pieno di interazione, mi piace. Uuu, succede qualcosina qui: Marcus e Hailey si reincontrano e hanno una conversazione molto istruttiva, però Scarlett mi preoccupa, non so se ho capito male, ma ho percepito quasi un po' di gelosia e invidia da parte sua. Però c'è anche quel mistero finale che mi lascia perplessa: di chi parla, di un ragazzo, e cosa sarà mai successo di tanto grave da portarla fino in Irlanda? Ti prego ti prego, non far mettere Marlena con uno di quei due, non potrei proprio reggerlo, non ti chiedo mai nulla ma questa volta preferisco portarmi avanti, non posso sopportare la mia bimba con quegli arrogantoni, sì che ormai lei poveraccia gli si è affezionata, ma non esageriamo eh! Jake è tanto inquietante, ha questo comportamento da spaccone menefreghista, chissà se è così di suo o se c'è un qualcosa nel suo passato che lo ha reso tale. Anche qui, che provi o semplicemente stai mettendo le basi per un qualcosa con Scarlett? Quella donna è al centro di un poligono ragazza xD Ahaha, povere le quattro ragazze sventurate con la trasfigurazione, non so come funzioni ad Ilvermorny e se le materie dopo il GUFO si possano mollare, ma io fossi in loro avrei mollato già da tempo, almeno per le inglesi che potevano farlo.

09/08/16, ore 09:18

Tesoroooo! Eccomi qua finalmente!
In realtà avevo già letto il capitolo ieri, ma l'ho fatto verso sera, dal cellulare e mentre tornavo a casa con la corriera... insomma, non il momento migliore per recensire ecco XD
Detto ciò veniamo subito al tuo meraviglioso capitolo :D
ahahah! ma come Scarlett, che cosa mi combini? una Caposcuola che non sta attenta alla lezione di trasfigurazione, si mette in fondo all'aula e addirittura gioca a sparaschiocco mentre la prof parla? o.o devo dire che sei una caposcuola parecchio anomala tu "Mi aspettavo di meglio da lei signorina Anderson" u.u (quest'ultima frase è da leggere con la voce della Stevenson o della Holland: a libera scelta ;) )
Per fortuna che sia lei che Nova potranno contare sull'aiuto di Hailey per il test di metà corso, se no poverine! (brava la mia bimba che riesce subito in trasfigurazione... le facciamo fare una garetta con Lucas al riguardo? :P ... no lascia stare che se no mi ricorda troppo la prova di History XD )
* Hailey si guadagnò due occhiate torve dalle amiche quando il suo attaccapanni divenne un perfetto cactus con tanto di fiori, facendo anche guadagnare dieci punti a Serpecorno.
“Tsz, solo perché è la Direttrice di quella Casa! Se l’avessi fatto io non mi avrebbe dato nemmeno un quarto di punto, stanne certa!”
“Non pensarci troppo Nova, tanto le probabilità che noi due riusciamo in questa materia sono pari a quelle che ha Jake Miller di diventare Studente dell’Anno.” * a parte il fatto che questo pezzo mi ha fatto schiattare dalle risate, inizio a chiedermi con sempre maggiore preoccupazione cosa possa aver combinato questo fantomatico Jake Miller per essere tirato in ballo ogni santissima volta! Ha distrutto mezza scuola? Ha incendiato il campo da Quidditch? COSA mia cara, cosa ha fatto?
Poi ovviamente Scarlett e Nova vengono divise e questo ci permette di fare una panoramica sugli studenti delle altre scuole. Si parte da quelli di... (Nene va a ricontrollare il testo per non sbagliare) ... Durmstrang! E subito salta fuori l'affascinante Markus... che viene additato da Scarlett come quello che "si è fatto slinguazzare tutto il viso da Zeus" e già così la sua aria da super macho va a farsi benedire... dai insomma! se stai simpatico ad un cane non puoi essere tanto male no? XD
E Marlena subito che invita Scarlett a non dargli troppo corda per non aumentare il suo ego (perchè Markus mi ricorda molto Altair qui? mah! chi lo sa! XD saranno parenti alla lontana? )
Poi si passa al gruppo di Hogwarts * Marlene sospirò, scuotendo leggermente il capo:
“A volte mi dà i nervi... Lui è lì tutto tranquillo e intanto riesce benissimo in questo schifo mentre io non riesco a combinare nulla dal primo anno!”
“Eccetto quello volta in cui hai sbagliato mira e hai trasformato la sedia di Emily Jackson in un cane...” * nient'altro da aggiungere: a questa scena sono morta (in realtà sull'autobus ho iniziato a ridere come una scema e metà dei passeggeri si sono voltati a guardarmi, ma dettagli)
Ok, Jake sarà anche uno scassaballe, però devo dire che è un mito... per riuscire a creare una rissa dal nulla ce ne vuole eh! Una mezza frase detta di qua, una cosa sussurrata all'orecchio di là... e via! Poi ha pure intuito il ragazzo, visto che è riuscito a filarsela prima che arrivasse la sua insegnante preferita (che infatti lo cerca subito tra la folla ma non riesce a trovarlo... ahahah!)
Ma perchè Alek non era con i suoi compagni di Durmstrang? o.o loro seguono le lezioni e lui invece se ne va in giro a spasso? ma non sono allo stesso anno?
E poi... uuuuh! Markus va a sedersi di fianco alla mia Hailey... e subito eccolo entrato in modalità "marpione". Però vedo che con lei non attacca più di tanto XD nel senso, risponde e chiede però non ha iniziato a svolazzare per la stanza con gli occhi a cuoricino. Meglio così dai ... senza contare che anche le sue amiche ce ne mettono del loro per fare in modo che la sua attenzione non sia del tutto concentrata sul ragazzo XD una pallina di carta e il mimare con le labbra? Per fortuna che Markus non si è girato abbastanza in fretta eheheh! Se no sai Nova che figuraccia che faceva? E infatti Scarlett è già diventata più rossa dei suoi capelli XD e poi niente... Markus è proprio un marpione. E' già entrato in modalità "ci scommetto che sei la migliore ma te lo dico non perchè lo penso ma perchè ci sto provando con te"
Ahahah! Scarlett che ha già capito che dietro la rissa della mattina c'è Jake! ... ma la prof se ci teneva tanto ad averlo sotto controllo non poteva farlo lei stessa anzichè affibiare il compito alla povera Scarlett?
Poi si ritorna ai ragazzi di Hogwarts più la cara MArlena... la vedo grigia per lei poveretta
* “Auguri, Marlena... Ora che le due “cupide” sono in azione non avrai vita facile. Queste due vedono coppiette innamorate ad ogni angolo, ignorale.” * chissà cos'avranno in mente di fare la sua quasi omonima e l'altra ragazza... spero non creino troppi danni! Ma se non lo facessero dove starebbe il divertimento della fan fiction? Quindi procedi pure! ;)
E infine si ritorna ad Ilvermony! La mia Hailey! Che tesoro di ragazza! Ha fatto cambio turno con Sean solo per stare con la sua tuonoalato preferita... e per indagare un po' sul suo passato estivo (mi pare giusto... ma tutti i miei OC me li fai diventare i sostituti di Sherlock Holmes? Fammi capire! ). E così Scarlett è stata in Irlanda e non in Spagna... le cose si fanno alquanto interessanti direi... e chi è che non l'ha voluta vedere? Un familiare? Un ex ragazzo (di questa ipotesi ne dubito però non si sa mai)? Un genitore biologico?
Mah chi lo sa!
Lo scopriremo nella prossima puntata! (o al prossimo interrogatorio combinato ad opera di Hailey e Nova)
Detto ciò, prima di chiudere la recensione ti chiedo: lo vuoi qui oppure per MP la risposta su chi secondo me debba vincere la prossima partita di Quidditch?
A presto! Ciaoo!

09/08/16, ore 01:18

Ehi!
Molto bene, aggiornamento di The Tournament.. Eccellente, eccellente *si sfrega le mani come Mr. Burns*
Sì, sto recensendo in un orario un po' indecente ma ho avuto una giornata un po' tanto piena.
Lezione di Trasfigurazione per i nostri eroi! Poveretti, mi sembra che in generale l'umore sia sotto terra..
Scarlett e Nova mi hanno ricordato i miei compagni - niente Sparaschiocco, ma ci sono comunque bische di carte clandestine - e mi hanno fatto morire perché sono molto vere: insomma, capita a tutti di esclamare "MA A CHE DIAMINE MI SERVIRA' SAPERE TUTTI I LEGAMI CHIMICI NELLA VITA" (btw a me chimica piace pure O//O )
Hailey comunque è mitica: è molto della serie " ma chi mi sono scelta come amica, due babbuine? "
Marlena sta diventando il mio personaggio femminile preferite: io sono un misto tra lei e Marlene perché uso i suoi stessi termini e sono abbastanza tranquilla come lei, solo che ogni tanto prendo e mi ammazzo così, a caso ( o alla Len ) oppure ho un attacco di pazzia improvvisa e comincio a vedere coppie ovunque ( qui su EFP mi trattengo, altrimenti avrei già cominciato a shippare tutti gli oc con.. tutti, probabilmente )
Comunque, ho adorato il modo in cui Marlena ha risposto a Markus, mentre il nostro "affascinante nord-europeo" ( cit ) mi ha fatto morire dal ridere: ego smisurato, tecnica colludata da marpione.. Lui è il Bobo Vieri crucco!
STRANAMENTE Len ha qualche problema con Trasfigurazione: penso che questa materia sia tipo l'italiano tosto ( quello in cui ti fanno fare ragionamenti complicatissimi per intenderci ). Comunque mi ha fatto ridere un sacco immaginare Len tutta contenta perché può spupazzarsi una ragazza di Ilvermorny e poi a supplicare Lucas per un aiutino ( un cactus senza spine ahah ). Dovrebbero far santo quel ragazzo, ha una pazienza con Len incredibile.
Poi abbiamo lo "studente perfetto", ovvero Jake: ma cosa avrò mai combinato di così grave per attirarsi una così brutta reputazione? In confronto i gemelli Weasley sono ricordati come docili pezzi di pane!
Comunque, il nostro Jake ha fatto il diavoletto e ha messo zizzania solo per il gusto di far incavolare la Holland: ma no dai, non può mica far così! E' pure il campione di Ilvermorny! Però è divertente vedere come si volatilizza appena sente puzza di guai.. Comunque il suo soprannome mi dà da pensare: ma cosa avrà mai fatto 'sto poveretto, il peccatore sembra il titolo di un libro Harmony ahah
Comunque è ufficiale: io shippo Hailey e Markus: lei mi sembra abbastanza cazzuta ( passami il termine ) per un tipo un po' farfallone come lui, e scommetto che lui ne è affascinato. E poi Hailey è Serpecorno, e anche io sono Serpecorno: non può non piacere, dai.
( sono anche Grifondoro w la bipolarità! )
Ah, una cosa: JAKE E SCARLETT OTP DELLA STORIA. Lo sento nelle viscere. Si ronzano troppo attorno, è sospetto ( e vorrei farti notare che io le coppie delle Sacre 28 le ho azzeccate TUTTE dai primi capitoli )
Marlena sempre più mito perché dà dei mammalucchi a Markus e Alek ( pensavo di essere l'unica ad usare quella parola Signorina, grazie per avermi ridato speranza ).. Apprezzo che Len e Abby cerchino di integrarla nel loro gruppetto: per par condicio direi che Lucas può provare a chiacchierare con i mammalucchi, magari mette loro un po' di sale in zucca e nel frattempo ha anche una discreta compagnia maschile!
Comunque a me fa troppo ridere il terzetto made in England: secondo me è il più buffo perché c'è Len che fa una figuraccia, Abby che è indecisa se morire dalla vergogna o ridere come una squinternata e Lucas che ormai si è arreso.
Ah e io adoro Lucas: che non si preoccupi, se non lo vuole Len lo vuole la sua autrice!
Piano piano sta venendo fuori quello che ha fatto Scarlett in Irlanda: la cosa più ovvia sarebbe un parente che la rinnega ( l'anello potrebbe pure avere un simbolo ), ma tu non sei banale quiiindi.. Poi l'Irlanda non è stata scelta a caso: era la patria di Isotta, la fondatrice di Ilvermorny. Secondo me le cose sono collegate ma elaborerò una qualche idea più avanti.

08/08/16, ore 19:24

Hey!
Ho appena finito di leggere il capitolo, anche se avevo già cominciato ad adocchiarlo in macchina mentre facevo dei giri.
Che dire, cercherò di fare una recensione lunga e degna della tua è avuta, partendo per gradi.
Ci ritroviamo a lezione con la professoressa Mayer che subito coglie in flagrante Scarlett e Nova, le quali non sono assolutamente portate in Trasfigurazione. Anche nella mia mente, quella sarebbe la materia peggiore per me, te lo assicuro.
Onde per cui, abbiamo una Hailey che se la cava e si divertendosi per le sciagure della sue amiche e un Lucas dall'altra parte che è un asso.
Sono morta dalle risate quando Scarlett e Nova sono state separate (mi immagino il fastidio nel volto della professoressa per il loro comportamento) e sono contenta della tua "tattica" per far conoscere i personaggi tra di loro.
Andando avanti con la storia, mi stanno ispirando tutti quanti, chi più e chi meno ovviamente.
Lucas lo adoro al cento per cento, e la sua autrice lo sa perfettamente, e di Hogwarts è decisamente il mio preferito. Per lui è talmente tanto semplice trasformare il suo attaccapanni che potrebbe farlo ad occhi chiusi con uno schiocco di dita (e bravo!)
D'altro canto, la povera campionessa inglese Marlene ha una pianta senza spine, e si comprende con facilità che di certo avrà altre qualità.
Ma lasciamo perdere Trasfigurazione, visto che l'unica volta che le è riuscito il tutto, ha preso la mira sbagliata. (Ho proprio l'impressione che al Torneo ne vedremo di tutti i colori)
Abigail avrò modo di conoscerla più avanti, perché per ora non è "risaltata", non mi ha catturata poi così tanto. Eppure, so che tifando la sua amica sicuramente trasparirà un lato di se divertente e piacevole da leggere.
Nel frattempo, Scarlett chiacchiera anche con Markus e Marlena (mi dispiace che il primo sia stato separato da Alek) e la scena mi ha fatta ridere come al solito.
Jake, Jake, Jake..ma cosa combini? Esattamente quello che mi sarei aspettata. Il mio OC non la smetterà mai di mettere zizzania tra la gente, è molto furbo e una delle sue tante capacità (?) Vabbè, facciamo che non pubblicizzo troppo il personaggio. Però ho adorato la battuta scambiata con Alek, consapevole che Miller c'entrasse più del dovuto, e il fatto che sia riuscito a sfuggire dalle grinfie della vicepreside. Che razza di autrice sarei se non facessi il tifo per il mio querido Jake?
Mi sale lo spagnolo in certi momenti, non chiedermi perché..non avrei una risposta molto intelligente da darti.
È proprio come me lo sarei immaginato e sono fiera di aver partecipato a quest'interattiva e avertelo affidato!
C'è anche da dire però, che nonostante la situazione di Scarlett mi preoccupi (non capisco davvero che abbia dovuto incontrare se non uno spasimante o qualche familiare in Irlanda, la rossa dimostra sempre di avere il nome del mio OC in bocca. Per esempio a Trasfigurazione, quando lo cita mentre parla con Nova.
Che sia un caso? Può darsi che lo tenga sempre a mente e pensi a lui perché lo deve tenere costantemente d'occhio.
Infatti, ho avuto anche l'onore di godermi un'altra piccola scenetta tra di loro e hai fatto vedere altri aspetti di Jake: il "peccatore" scelto come campione (si, per essere stato preso in considerazione Hailey..il mio Miller avrà un non so che di speciale) e il suo essere solitario, ma combina guai al contempo.
Mi piace leggere di loro, e tu questo lo sai, e solo in futuro avrò l'occasione d'intendere come si svilupperà il loro rapporto di amicizia/inimicizia.
Almeno lei gli sta chiedendo di fare più attenzione, ma dubito che Jake lo faccia..al massimo sarà leggermente più presente solo per il timore che Scarlett lo sbrano vivo prima del Torneo.
Comunque un pollice in su per la chiacchierata tra Markus e Hailey-viva le coppiette ancora inesistenti-e il dialogo tra Lucas e Marlena, in cui si scopre che le sue amiche inglesi sono delle shipper incallite. (Benvenute nel club)
Detto questo, so che non devo rispondere alla domanda dell'anello autrice, e probabilmente sapresti già come direi a riguardo. (Rimango fedele alla casata di Jake)

08/08/16, ore 17:34

Heylà!
Bentornata cara!
Vengo subito al capitolo, devo dire che è stato davvero interessante vedere gli studenti di scuole diverse interagire tra loro...certo che il mio Markus è un vero marpione ahahahahah
Jake si rivela un personaggi sempre più interessante, ed il trio di Scarlett-Nova-Haylie è semplicemente fantastico! Mah...finora gli unici che non mi suscitano chissà quale interesse sono quelli di Hogwarts, forse col tempo cambierà ;)
Lo sapevo! Scarlett non è stata in Spagna ma in Irlanda per vedere qualcuno che non ha voluto incontrarla... la prima cosa che mi è venuta in mente è la possibilità di vedere un genitore che non conosce o non vede da tempo... (sono sulla buona strada) o magari si tratta di un ragazzo (mi ci ha fatto pensare l'anello)
Per quanto riguarda l'incontro ti devo scrivere via mp? Anche se a me è abbastanza indifferente perchè ancora non mi ricordo CHI appartiene a QUALE casa ahahahah
H.

08/08/16, ore 17:09

Hey!
Finalmente di scopre qualcosa sull'estate di Scarlett!
E sì, so che ho cominciato esattamente dalla fine del capitolo, ma questa cosa mi ha lasciata troppo felice, quindi...
Forse centra con la famiglia di Scarlett? Qualche familiare non ha voluto vederla?
Allora, venendo al resto del capitolo.
L'ho adorato, davvero.
I vari personaggi sono entrati in contatto ancora di più, e cominciano a formarsi già le prime amicizie.
La lezione di Trasfigurazione mi ha fatto morire, soprattutto quando Marlene, Nova e Abby sono in crisi con il cactus e poi arriva Luke che è tutto "BITCH BETTER HAVE MY MONEY" e ci riesce subito hahahahah
Povere però :C
Con questo capitolo mi hai risollevato il morale, perché ho finito di leggere ieri La principessa di Shadowhunters - le Origini, e voglio morire, nonostante abbia pianto abbondantemente ieri sera.
Quindi, grazie ;)
Ti mando subito un messaggio con la risposta, un bacio xx

05/08/16, ore 09:20

Ciaoooo!!
Allora scusami tanti per non aver recensito lo scorso capitolo, ma l'estate mi fa diventare una ritardataria cronica...
Comunque sia passiamo al meraviglioso capitolo, prima di tutto le supposizioni dei campioni che mi ero fatta nella mia testolina completamente bacata le avevo quasi centrate tutte! Avevo pensato a Markus per Drumstang, Jack per Ilvermory (anche se speravo ardentemente che venisse scelta Nova ;P) mentre Hogwarts avevo dei dubbi tra i tre ragazzi ma protendevo verso Lucas, insomma una gara fra maschi! Però sono molto contenta che sia stata scelta lei perchè essendo, come me, una sbadata cronica ci farà divertire molto con le sua goffaggine. Però sono sicura che non sia una ragazza da sottovalutare e quando sarà il momento stenderà i suoi avversari. Team Marlena!
Ti dico solo che stavo morendo dal ridere mentre leggevo dell'inseguimento di Zeus ad opera di Hailey. Insomma sembro io che rincorro il mio Achille (è un meticcio di un anno, se ti può interessare) in giro per il parco. Quando vede un piccione o in generale un volatile è la fine, corre come un pazzo e io dietro che strillo come un'isterica... Già, se qualcuno ci registrasse farebbe tanti soldi. Oltre a questa parentesi senza senso, finalmente abbiamo il nome del temuto fidanzato di Hailey. Già dal nome mi sta antipatico, se poi aggiungiamo quel caratterino così simpatico mi viene voglia di entrare nella storia per strozzarlo. Però nonostante il brutto incontro la nostra cara ragazza si rifà con un incontro mooolto più piacevole, già. Intravedo dei cuoricini all'orizzonte...
Come al solito non posso esentarmi dal farti i complimenti su come stai rendendo l'amicizia tra Scarlett, Hailey e Nova. Davvero, si sente che tra loro c'è un legame speciale e ho adorato la scena dove le due stritolano per l'ansia la mano della Caposcuola. Non perchè io sia una sadica che si diverte a veder soffrire una persona, anche se solo un personaggio, ma perchè è una cosa che sarebbero capacissime di fare le miei amiche, anzi che più di una volta si sono divertite a fare. Su questo piano di amicizie vedo che stai approfondendo l'amicizia tra i ragazzi di Hogwarts. Non che prima non lo avessi fatto, ma sembrava più un accenno visto che giustamente dovevi descrivere altre cose. Però mi piace il lavoro che stai facendo con loro. Si vede che sono un gruppo unito ed affiatato e mi adoro il senso di protezione che Lucas e Abigail hanno nei confronti della Grifonodoro. Senza contare che ora si sta unendo all'equazione anche Marlene, spero che legheranno perchè mi piacciono.
Un altro momento che mi ha fatto rotolare dalle risate è stato lo scambio di battute tra Nova e Jack:
<< “Bla bla bla... Ma come si spegne? Magari qualcuno potrebbe mettere un petardo accanto alla sua sedia, così si sveglia... Jake, ci penseresti tu?”
“Non dico che mi dispiacerebbe, ma temo di essere a corti di petardi al momento Ward." >>
Davvero una scena esilarante!!!
Per il "ritardo" come lo chiami tu non ci sono davvero problemi, al massimo sono io a doverti chiedere scusa. Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere quali sorprese ci riserberà la tua geniale immaginazione :)

05/08/16, ore 00:01

Salve, Signorina Granger!
Io sono MasterOfPuppets_, non ci conosciamo dato che mi sono iscritta da poco.
Comunque, dato che Inazumiana01 è in vacanza e lì la connessione fa veramente schifo, mi ha "costretta" a recensire la maggior parte dei capitoli delle storie ad Oc.
Ora, non solo le devo leggere il capitolo per telefono, ma devo anche recensire al posto suo! Altro che degna erede! Questa è una punizione!
Non aspettarti recensioni lunghissime (ho dovuto fare un riassunto di ciò che mi ha detto di scrivere) perciò mi soffermerò principalmente sui suo personaggi...che dovrebbero essere Alek e Abigail...giusto?
Allour, il capitolo le è piaciuto e dice che ama il modo in cui rappresenti i suoi Oc.
Le è piaciuta molto la scena in cui Marlena va a sbattere a dosso a Merlene (o era il contrario?)
Adora il trio di Hogwarts e quello Durmstrang. E' molto felice per coloro che sono stati scelti per il torneo e ha ammesso che non si aspettava che fosse Jake il campione di Ilvermorny.
Ah, dice anche di shippare Markus e la ragazza con il lupo di nome Zeus (perdonami ma non ricordo come si chiama e dato che sono pigra mi scoccio di andare a controllare)
Non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo (ti chiedo anche scusa se sarò in ritardo)
Un Bacio

#HakunaMatata

04/08/16, ore 14:33

Waaaa hai scelto Len! E io che ero sicurissima che sarebbe stata scartata.. Beh, sono felice di essermi sbagliata! Mi dispiace per gli altri oc, ovviamente, ma che guardino il lato positivo: almeno non rischiano di morire in una delle prove!
Tornando alla storia: dai, ammettilo che ti diverti a scrivere di Len che si uccide ogni tre per due. No perché io ho riso come una disperata in certi punti lol
Uhh Hailey si scontra con dei bei crucchi? Crucchi biondi e aitanti come un certo Markus, eh. Stai a vedere che era tutto un piano per incontrarlo xD
A parte gli scherzi, anche io, quando parlo ad un animale ( generalmente cane o gatto ) ho la vocina idiota, penso sia una cosa naturale per tutti: fortunatamente io rincorro cani super vivaci ( e pure super giganti ) solo nel cortile di casa mia, quindi non faccio figuracce in giro :)
( ma chi voglio prendere in giro, dopo lo faccio uscire dal cancello, magari mi imbatto pure io in un Markus nostrano )
Abbiamo scoperto qualcosa di più anche su questo famoso ex.. Adesso sappiamo il suo nome e anche che è un idiota, ma io voglio sapere cosa ha fatto. Devo, capisci? La curiosità mi sta uccidendo.
Scarlett ha davvero gufato l'estrazione del Campione di Ilvermorny: Ley e Nova tutte eccitate che pensano a cosa potrebbero fare una volta scelte e poi arriva lei con un " e se venisse scelto Jake Miller? "
Avviso: la prossima volta rinchiudete Scarlett in uno sgabuzzino, almeno non può portare sfortuna alle sue amiche ahah
Ma quindi Scarlett e Nova frequentano divinazione ahah Poverette! Io non snobbo quella materia, ma penso proprio che la maggioranza dei maghi sia impedito. Però lo stufato e il piatto di pasta stravincono!
La scena in cui Len e Abigail esplorano la scuola mi ha fatto morire. Io mi sono proprio immagina Marlene che va avanti agguerritissima e dietro c'è Abigail che tra un po' tira fuori il rosario per evitare un incidente mortale e/o un'altra figura ignobile. Un applauso per Lucas che ha deciso di non accompagnare le sue amiche: sei intelligente, ragazzo.
Ho riso da morire quando Abigail pensa che Len abbia ammazzato qualcuno con la sua usta. Sono però contenta che le due Marlene si siano incontrate: almeno adesso Abigail avrà qualcuno di calmo che l'aiuterà a sedare Len lol
Anche il siparietto seguente, dove c'è Len che saltella sulla sedia ( io la immagino così ahah ), Abigail provata dalla giornata di esplorazioni e Lucas che, con molta nonchalance, continua a mangiare il suo pollo: ma dai, lui non è in ansia per i risultati? Voglio avere questa caratteristica pure io T.T
Bene, i campioni quindi sono Markus, che al momento dell'estrazione si è sentito come mezzo ubriaco, Len, unica ragazza ( poveretta! ) e mina vagante per la sua propensione ad uccidersi in tutti i modi, tutti i luoghi, tutti i laghi ( cit. Valerio Scanu ) e Jake, che è diabolico. EVVIVA I CAMPIONI DI QUESTA EDIZIONE! Sono sicura che ne vedremo delle belle!
Markus potrebbe fermarsi nel bel mezzo della prova per flirtare con qualche bella ragazza tra il pubblico, Len che alla prima prova scivola e cade di fronte a tre scuole e innumerevoli ospiti, Jake che fa finire casualmente qualche sostanza nociva sulla Holland.. Che poi, poverino, è tipo Harry: bistrattato in continuazione dal professore di Pozioni..
Adesso aspetto le prove e gli allenamenti: perché ho l'impressione che ci sarà da schiattare per le risate?
La bacchetta te la invio per MP tra un po', prima devo leggermi tutte le caratteristiche dei legni ( per la centesima volta ma vbb )
Moontastic
Ps. io sono a favore del corso di sopravvivenza per Len!

04/08/16, ore 14:07

Hey!
Allora, non c'è stata una parte in questo capitolo in cui non ho riso.
Davvero, mi sono sbellicata dalle risate sin dall'inizio!
Povera Hailey, Zeus l'ha fatta proprio penare!
Fossi stata in lei, avrei evitato di usare quel tono che si usa con i bambini, perché, per esperienza, più parli in quel modo e più i bambini ti prendono in giro e si divertono, ma va beh, almeno Markus ha bloccato la fuga di Zeus (mamma che nome figo).
Ho il tuo permesso per cominciare a shippare i Mailey (MarkusxHailey)?
Il trio Nova/Hailey/Scarlett mi piace sempre più (dato che Hailey è ancora viva, Scarlett non deve essersi resa conto che Zeus era scappato, menomale), e ho tipo perso un polmone quando ho letto dell'unicorno arcobaleno durante la lezione di Divinazione hahahahah.
Invece, Lucas ha fatto davvero bene a non seguire Abigail e Marlene, ma almeno Marlena ha fatto la loro conoscenza!
Sono contenta della scelta dei campioni, soprattutto per la scelta di Jake
“CHE? Jake sta per Jake Miller per caso?”, qua Hailey si è guadagnata la mia immensa sfida (credo che, tranne ovviamente Lucas, lei e Jake siano i miei personaggi preferiti).
Nonostante avrei voluto che fosse stato scelto Lucas, sono comunque contenta della scelta di Marlene, forse un po' spaventata per i guai che potrebbe combinare, ma almeno Abby e Luke la aiuteranno (a non uccidersi).
Beh, che dire, dopo uno Shout out per Lucas per il pollo, ci vediamo al prossimo capitolo!
xx