The Tournament
di Signorina Granger

16/08/16, ore 16:15

Hey! Eccomi qua!
Sarò breve perché il Wi-Fi fa pena, comunque il capitolo mi è piaciuto, Scarlett e Ley sono troppo carine a giocare a lezione!
Ho l'impressione che il Ballo del Ceppo sarà una mano santa per noi shipper...Mailey, Jarlett o Marluke, quale sarà la prima coppia a diventare canon?

16/08/16, ore 15:45

Lady Granger!
Tu mi fai sclerare ogni santissimo giorno!
Cioè...tre caputoli di seguito! Come fai? Li hai già pronti, vero?
Comunque, sapi che ora shippo ancora di più la Malek! (Se non fosse per la K sembrerebbe la coppia di shadowhunter) Alek e Marlena sono troppo da togliere il fiato!
Poi vogliamo parlare della Marluke? Abigail, per favore, aoutali tu. Fai mettere quelle due patate insieme!
La parte in cui Abigail da un calcio a Luke e lui sputa ciò che stava bevendo. Ti giuro, ho perso un polmone tante che erano le risate. Ho perso anche l'altro, quando Len chiede a Abigail se Lucas invita qualcuno in particolare.
Sicuramente la rossa si stava trattenendo dall'urlarle in faccia che era lei la sua scelta! Spero di vederli insieme presto a quelle due patate *^*
Ho notato che un po' tutti hanno delle idee su chi invitare. Markus e Hailey **
Non ho larole per descriverli. Che poi mi confondo sempre tra Scarlett e Hailey come nomi. Devo tornare a guardare i prestavolti ogni ci que minuti per capire a chi ti riferisci (e ormai stiamo a 10 capitoli...è grave che non abbia ancora imparato i nomi)
Alek e Markus li adoro insieme. Mi fanno sempre morire dal ridere.
Comunque, per la domanda dello scorso capitolo: Abigail torna a casa mentre Alek rimane a scuola.
Ora devo proprio andare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ** Sono entusiasta **
Un bacio

16/08/16, ore 13:32

Bonjour!
Come al solito, sto ancora a letto sommersa dalle coperte.
Sono stata svegliata da un mio cugino di due anni che girava per caso come un bolide impazzito e adesso sono qui!
Non so perché, però volevo dirti che a me la notte non porta consiglio purtroppo, ma più dubbi su tutto quanto.
D'altronde è il momento della giornata in cui si sta da soli, al caldo, comodi e si può riflettere senza troppa gente intorno che appena ti vede distratta si domanda il motivo.
Evvai Erika, dilungati sempre su argomenti futili!
Allora, probabilmente questa recensione la dividerò in un modo differente, perciò spero che ti piaccia e che sia ordinata e comprensibile come le altre due.
Let's get started!

OC numero uno (Hailey Silverstone)
Abbiamo un approfondimento della ragazza Serpecorno, in quanto ci sono diverse scene su di lei.
Ad aprire il capitolo infatti ci sono lei e la Rossa che giocano all'impiccato (anch'io a lezione faccio i peggio Casini per non seguire) e la parola "Holland" mi ha basita perché non pensavo potessero avere la preside in mente pure durante Storia della Magia.
Poteva essere il nome di una persona qualunque, un oggetto, e invece hanno optato per la megera.
Si salvi chi può, ti immagini poi lei che trova il foglio?
Nel migliore degli scenari glielo strappa sotto il naso e ti fulmina con lo sguardo e nel peggiore..sinceramente non ne ho idea, quella donna riserva molte sorprese!
Comunque a me Hailey mi sta piacendo in ogni capitolo: sarà che è simpatica e scherza sempre con Scarlett su Miller (mi pare anche che lo faccia apposta a spingere sull'argomento), oppure mi aggrada il personaggio per la sua spontaneità e aria amichevole. So solo che minè cominciata a piacere sin da subito, in particolare modo quando si è scontrata con Markus per colpa di Zeus.
Cosa non si fa per gli amici? Le é andata pure bene, ha incontrato un belloccio! (Che termini delicati eh)
Comunque, sono del parere che esattamente com'é successo per farsi rivelare il segreto della madre, così si comporta per convincere la Rossa a presentarsi al Ballo.
Vogliani parlare poi del suo entusiasmo quando la sua amica le ha detto dell'annuncio?
È andata su tutti i giri, mi sembrava un criceto ammattito (aiuto, devo migliorare i paragoni tanto quanto Jake deve imparare a leggere il labiale)
Proseguendo, sappiamo che lei è la ragazza a cui Markus sta pensando come primo invito, però mi sto scervellando.
E se Andrew da un momento all'altro decidesse di averla come compagna!
Bauer, non rimuginare sulle tue stesse riflessioni e muoviti, prima che qualcuno te la rubi.
Dubito che Hailey accetterebbe se arrivasse un invito da parte dell'ex, anzi lo farevve sbranare dal cane e lo lascerebbe i resti sparsi per la scuola. (L'esagerato one totale, che razza di idee genera il mio cervello pazzo)
Ad ogni modo, sono curiosa di vedere la sua reazione in caso lo studente di Durmstrang si sia una mossa per averla con se per tutta la serata *mi brillano gli occhi dalla gioia* e come possa rispondere. Si agiterà, starà tranquilla (improbabile), si precipiterà da Scarlett per dirglielo oppure lo terrà nascosto e poi scoppierà dalla felicità di fronte alla Tuonoalato?
Mi resta solo che attendere un altro tuo capitolo (do per scontato che lo pubblicherai al massimo dopodomani) per avere delle risposte certe.

OC numero due (Scarlett Anderson)
È palese che io la ami, tanto quanto Jake in futuro (vagente mode on)
Innanzitutto, vorrei precisare che la Tuonoalato ha una strana concezione del Ballo: insomma, mi tolgo da parte perché io vado matta per la danza in generale, però con tutto il rispetto (?) per la Rossa..trovo sia abbastanza ambiguo il fatto che non ci voglia andare. Si è capito che questo tipo di eventi non le stanno proprio a cuore, però se proprio avessi odiato il Ballo del Ceppo, allora mi sarei rifiutata categoricamente. È stato particolare, invece, ciò che lei ha detto a Hailey..ossia che non avrebbe avuto un compagno.
È questo che la preoccupa per davvero, allora? Non stare sulle luci della ribalta, ma cercare qualcuno o essere invitata da un ragazzo. È convinta che non glielo chiederanno, e mi sento male per lei, alla fine tutta questa sicurezza esteriore si é abbassata un pochino. A dire la verità ne sono felice, in quanto ognuno ha delle incertezze, non esiste un essere umano che sia totalmente sicuro di se stesso, e quindi scoprire un nuovo lato di Scarlett la sta facendo risaltare positivamente ai miei occhi.
Che poi, diciamocelo, di sicuro Jakob ci andrà e proverà ad invitarla, e Jake lo ammazzerà.
La rivalità si accende, chi avrà la meglio?
Povera Rossa, non ha scampo con Hailey Silverstone che la costringe (anche se in realtà Scarlett accetterà solo per farle il favore, dato che Nova sarà assente).
Inoltre, si ostina a ripetere che il Miller non gli interessi nemmeno un po'! Datele un veritaserum e facciamola finita..Jake ci pensi te?
Nah, il solo pensiero di giocare sporco con lei lo fa indietreggiare.
Comunque, la nostra testa da riuscirà a ricevere affetto da qualcuno più avanti e si scoglierà per sua fortuna. Non si può tenere un fardello sulle spalle, bisognerebbe avere al proprio fianco una persona che ci sia sempre (a cominciare dalla famiglia, che mi sembra un punto a sfavore), gli amici e infine un baldo giovane come fidanzato.
Tra l'altro, leggendo del gioco d'azzardo mi sono ricordata di mio fratello che alla superiori giocava spesso e volentieri a briscola.
E io, ovviamente che lo imito e mi giro verso i compagni di classe, nascondendo furtivamente il mazzo di carte.
Ad ogni modo, che non si azzardi a ragionare su con chi possa essere il suo partner, in fondo un nome già balena nella sua mente.

OC numero tre e quattro (qui la memoria comincia a vacillare per la fretta, sarà giusto il numero?)
Alek e Markus.
Sono un'accoppiata vincente, Hailey e Scarlett al maschile in poche parole.
Dove c'é uno, la maggior parte delle volte bazzica anche l'altro.
Yavor mi sta facendo crepare dalle risate, ma tanto sappiamo tutte che andrai al Ballo con Marlena (ho preparato il loro matrimonio e viaggio di nozze, da quando lui le ha detto di essere più carina di un sacco di patate)
Non ci vuole una scienza per comprendere su chi abbia puntato il mitico Campione Bauer, ma come ho affermato in precedenza, si deve sbrigare. Meno pensieri e più azione, per la "festa" è una tattica più efficace per far sì che non ti soffino la scelta!
Markus non mi sa di pessimo ballerino, non mi chiedere il motivo che tanto la mia risposta non arriverà mai.
Sarà il suo fascino, ma a me ispira tutt'altro che piedi calpestati, squilibrio (Len, parlo di te) o movenze rigide. Lo vedo elegante, bellissimo nel suo completo e gentile verso chi gli importa.
Direi che occorre dare una lezioncina a loro due per non ciarlare tra di loro sulle ragazze e occuparsi di quelle a cui sono affezionati per davvero.

OC numero cinque e sei (Abigail e Marlena)
Allora, su di loro ho meno da dire, non perché mi piacciano di meno, ma per il fatto che vado di fretta e ho letto al volo il capitolo.
First things first, io faccio il tifo per la shipper numero uno del Mondo, miss Abigail proveniente dalla scuola di Hogwarts *boato di applausi per lei* *standing ovation con un pubblico immaginario*
Ci avevo visto giusto, ho fatto bene a non giudicarla troppo presto: la regina delle coppie, Cupido gli fa un baffo!
Il calcetto tattico sotto al tavolo e l'occhiata rivolta a Len (del tipo, invitala Lucas..sennò ti uccido, ti butto in un fosso, e mi travesto da Wallaby per portarla io)
I pensieri contorti are the best, lasciamocelo dire.
Quanto a Marlena, io la vedo infinitamente bene insieme ad Alek (nonostante i suoi periodi no e le risposte acide nei confronti dell'amico) e poi a livello d'amicizia si sta avvicinando sempre di più alla ragazza di Hogwarts. Magari anche lei sarà convertita in una shipper incallita ed escogiterà piani con lei per far mettere insieme della gente. (Anche a caso, basta che scocca la scintilla se lo vogliono che accada)
Ce la faranno le nostre eroine a compiere il loro dovere?
Con chi andranno al ballo?
Su Marlena ho un'opzione alquanto allettante (inizia per Al e finisce con Ek)
Ho apprezzato tutte le loro scene, le hai dato un maggior spazio e non potrei essere più soddisfatta.

OC numero sette e otto (Indovina indovinello? Se non diventano Canon..ti lancio un coltello)
Okay Irene, non sono mai stata un asso con le rime serie. Abituati all'idea perché oggi mi sento in vena di cavolate a tutto spiano.
Lucas..non fare il timidone! Sei alto, hai una bellezza mozzafiato, l'accento inglese (gira voce che renda un ragazzo affascinante, soprattutto se accompagnato da una voce melodica), me lo sono immaginato con un fisico perfetto *gli tocca gli addominali formati con il Quiddich*, hai gli occhi azzurri e ti permetti di tirarti indietro?
Len è la bocca della verità: chiunque gli sbaverebbe, si inchinerebbe ai suoi piedi, pregherebbe tutti i santi per essere anche solo la sua compagna al Ballo (perciò non necessariamente la ragazza)
L'unica pecca è l'essere biondo, e sarà la centesima volta che lo scrivo. (Non auguro neanche al mio nemico di essere ripetitivo come me)
By the way, Lucas, nel suo metro e novanta d'altezza, al Ballo del Ceppo con una gnometta da giardino? (Povera Len, dovevo usare l'espressione per rendere l'idea)
Manco a dire che con i tacchi lei diventa troppo alta, a meno che non prenda in considerazione di mettersi dei trampoli e inciampare per l'arco della giornata.

OC numero otto (?) Chi sarà mai..per caso un certo Portiere e Capitano di Quiddich, Tuonoalato, pazzo della Rossa, soprannominato "peccatore", che sta sotto il controllo della Holland?
O sarà un tipo con gli occhi azzurri, capelli scuri, un pochino scostante è fuorilegge (o meglio, fuori "regole scolastiche")
Si nota che sto parlando della medesima persona, senza dire nulla di concreto sul suo conto in this chapter?
Sono incorreggibile parte duemila, perdonami.
Jake c'è, ma oggi non si è sentito (stai migliorando caro, mi fai onore).
Tanti appena ha appoggiato la testa sul cuscino, si sarà detto "Devo invitare la Rossa"
Avrà il coraggio di farlo o lo dimostrerà in qualche modo che vorrebbe andasse con lui?
La Holland starà godendo dentro che il mio piccolo non sappia ballare, ma tanto avrà l'occasione di conoscere le sue capacità. (Infatti ti devo assolutamente mandare il messaggio del profumo o oggetto che usa)
Magari potrebbe stupire Scarlett con la sua dote nascosta, che a causa di scarsa incentiva avrà di sicuro anche qualche altro OC.

Ti lascio in pace, perché devo mangiare e rimpinzarmi fino ad esplodere (mi ero ripromessa di evitare schifezze e roba pesante, ma non riesco)

16/08/16, ore 13:28

Ma ciao Signorina! Sei stata di parola: mi sono svegliata e ho trovato un aggiornamento di The Tournament.. Come iniziare bene la giornata, insomma.
Anche io soffro d'insonnia ( l'altro giorno mi sono addormentata alle cinque di mattina cervello why ) però non produco cose bellissime e che portano tantatantatanta gioia come questi capitoli :(
Comunque, quando ho letto il titolo del capitolo mi è venuto un colpo: già mi figuravo un avviso/annuncio da parte tua in cui comunicavi, chessò, di dover partire per una vacanza lampo in Guatemala e quindi non avresti potuto aggiornare fino a Settembre.. Un incubo per chi, come me, è diventato dipendente dalla tua storia. Però poi ho visto le nostre americane preferite intente ad impiccare - metaforicamente - la Holland e mi sono messa a ridacchiare della mia scemaggine. Sono da curare.
Comunque, io non ci ero arrivata: mi sono sentita un po' stupida perchè l'odio di Scarlett per la Vicepreside è visibile anche attraverso uno schermo, però mi tiro su il mmorale pensando che nemmeno Hailey, inizialmente, ci era arrivata. Il disegnino corredato è stato comico lol
Ma perché tutti odiano Storia della Magia? A me piace Storia a scuola, è una delle mie materie preferite: Storia della Magia tratta di guerre MAGICHE, come si può annoiarsi? Le ragazze sono scusate solo perché è il weekend e in più le vacanze di Natale sono vicinissime.. E poi le adoro, non potrei mai avercela con uno degli oc <3
Molto da studentesse disperate il " a Gennaio abbiamo una valanga di compiti ": pensa a me, che a Gennaio festeggio il compleanno proprio nel periodo in cui si torna a scuola dopo le vacanze natalizie. Quando si dice la sfiga..
La Holland e Scarlett a giocare a poker? FANTASTICO! In effetti mi sembrano abbastanza competitive entrambe! Comunque secondo me sotto sotto la Holland ci tiene ai suoi studenti, anche e soprattutto a Jake. Sì, sembra il contrario, ma a volte le persone manifestano il loro affetto nei modi più strani.
Secondo me Hailey shippa la Jarlett: parla troppo di Jake, quindi o ha subodorato qualcosa o le piace/è sempre piaciuta l'idea di quei due insieme.
Len che rischia di addormentarsi sul banco: certo che ama il pericolo lol Partecipa al Torneo e sfida le ire della temibile Holland.. Aah, il proverbiale coraggio Grifondoro!
Mi piace un sacco che lei e Abigail cerchino di stringere amicizia con Marlena: qualcuno che la salvi da quei due mammalucchi ( cit. ) ci deve essere, e poi è troppo divertente immaginarle tutte e tre insieme. Tra nomi uguali, coppiette - inventate - da voltastomaco e disastri sono fantastiche!
Poi è arrivato l'Annuncio, la Novella, insomma: abbiamo il Ballo! Sì, lo sapevamo da quando avevi pubblicato il prologo che ci sarebbe stato, ma leggere la conferma.. E poi vuoi mettere, adesso abbiamo tutte le ship su cui fantasticare!
Le reazioni alla notizia sono state tutte appropriatissime: Len che saltella e quasi minaccia Marlena ( solo a me quel "Ci puoi scommettere che lo userai" è sembrato intimidatorio? ), Lena che non è né entusiasta né depressa, Abigail che sghignazza perché immagina già le sue ship realizzate ( Abigail è tutte noi, diciamocelo ), Lucas che sospira ( ormai è più frequenti che sospiri che tutte le altre funzioni di un essere umano ) e Scarlett che cerca di fuggire dal Ballo.. Pffff, e poi con chi le apre le danze Jake, con la Holland?
Markus è l'unico con le idee chiare: io l'avevo detto nella scorsa recensione che questa coppia ci avrebbe regalato tante soddisfazioni. Comunque visto che le ho azzeccate tutte le coppiette? Sono peggio di Marlene e Abigail messe insieme.
Il colloquio Miller-Holland è stato fantastico: era tipo un duello alla Vecchia West lol
Uno che pensa all'altra come megera, l'altra che non dorme la notte perché pensa che il Calice si sia ubriacato e poi la stoccata finale: l'obbligo. Jake deve aprire le Danze.. Rido già. Ci rendiamo conto che ad aprire le danze saranno Jake, Marlene e Markus? E ci rendiamo conto di chi sceglieranno come accompagnatori? Muoio.
Scarlett si è buttata volontariamente nella fossa dei leoni ed è andata da Hailey a conversare del ballo: bellissimo il sorriso dolce e minaccioso di Hailey che, dopo essere esplosa di agitazione, informa la sua migliore amica che non glie ne frega niente dei suoi desideri e che quindi andrà a quel dannato ballo. Una versione moderna e contorta di Cenerentola e della sua Fata Madrina, insomma. Comunque non vedo proprio l'ora di leggere la reazione delle due agli inviti: Hailey esplode di gioia secondo me, mentre per Scarlett sono aperte molte possibilità, dato che Miller è ancora di alto mare. O Jakob la invita ( secondo me c'è un mezzo triangolo qua ) per "cavarla dall'impiccio e trascorrere una splendida serata con un amico" e Jake arriva dicendo qualcosa "spiacente Young, ma la Caposcuola Anderson viene già con me al Ballo", oppure, dato che sia Miller che la Rossa non sono molto entusiasti di volteggiare in mezzo a un sacco di persone, potrebbero fare una specie di accordo, tipo " primo ballo insieme, poi in un angolino per il resto della serata ".
Poi abbiamo un momento Marluke <3 Certo che questi due.. Insomma, hanno mostrato interesse reciproco, si conosco da sette anni, sono migliori amici, nella stessa Casa, possono dire persino quanti capelli ha in testa l'altro eppure sono ancora qua a farsi le pippe mentali tipo " oddio non potrebbe mai invitarmi " o " non accetterebbe perché sono nella Friendzone più buia e profonda ". Queste sono i classici pensieri che si fanno gli innamorati scemi, ma per fortuna abbiamo Abigail!
Comunque, Marlene preoccupata di fare una delle sue figure proprio in un momento come l'apertura delle danze è comica, Lucas che la prende in giro è, in un certo senso, affettuoso. Bah, 'sti ragazzi, valli a capire..
Marlena che rassicura Len <3 <3 <3 Perché non ha un corteo infinito di amici questa ragazza? Dice sempre la cosa giusta al momento giusto, ma gira con quei due fuori di testa di Alek e Markus.
Lucas che sputa il succo di zucca sul tavolo mi ha fatto sputare un polmone: Abigail è diventata il mio mito, inutile.
#AbigailPalmerforPresident
Però che carino Wallaby che si fa le seghe mentali <3 Se persino Abigail, la migliore amica ( e sottolineo migliore amica ) di Len gli ha suggerito di invitarla abbiamo buone speranze di vedere la coppia realizzata entro poco. Certo, per quel tempo avremo già la Mailey collaudata e in attesa del primo pargolo, però non si può avere tutto dalla vita. Per i Jarlett aspettiamo che trovino un punto di incontro in mezzo ai loro problemi personali-familiari.
Alek che ride al pensiero di Markus a volteggiare per la Sala ( cit. ) mi ha fatto sputare un polmone, soprattutto perché mi sono immaginata nettamente la scena ( come mio solito ).
Sala Grande di Ilvermorny splendidamente addobbata, una folla di ragazzi vestita elegante. In fondo, i professori americani, i presidi delle tre scuole e qualche funzionario del Ministero. Entrano i tre Campioni con l'accompagnatore/accompagnatrice e si posizonano al centro della Sala, lasciato appositamente libero. Le coppie sono Jake Miller e Scarlett Anderson, che hanno tutta l'aria di preferire sei ore filate di Pozioni con la Holland piuttosto che quello e che fulminano con lo sguardo chiunque li guardi anche solo vagamente storto, Markus Bauer e Hailey Silverstone che si sentono un po' in soggezione ad essere fissati da mezzo mondo e Marlene McRumble e Lucas Wallaby, con la nostra Campionessa che nel giro di cinque minuti ha quasi fatto cadere tre lampadari e dieci decorazioni, rovesciato due tavoli e cinque sedie e attirato su di sé gli sguardi di buona parte dei partecipanti, ma ha il suo cavaliere che le ha impedito di sfracellarsi al suolo e nel mentre pensa ad una possibile dichiarazione. Uno scenario meraviglioso, concordi?
Comunque Alek che si propone come fotografo e chiama Hailey "occhi belli" mi ha fatto morire <3 Lo adoro!
Infine chiudiamo con un'altra scena pseudo-Marluke. Diciamo che più che altro Abigail si sta divertendo da morire a fare da Cupido a questi due tontoloni.
Len che molto discretamente ( concediamoglielo per questa volta ) chiede ad Abby se, per caso, Luke vuole invitare qualche ragazza in particolare mi ha fatto ridacchiare malvagiamente, però la più cattiva di tutte è stata Abby che ha parlato di una fantomatica ragazza. Secondo me moriva dalla voglia di dirle " vuole invitare te cretina! E tu accetta, altrimenti ti taglio i capelli nel sonno e ti brucio tutti i tuoi romanzi rosa! "
Devo ammettere che è stata geniale a giocare la carta del " non credo che sia ricambiato ": così Marlene si è esposta e Abigail ha avuto modo di chiederle cosa risponderebbe se fosse lei la fortunata. E ovviamente Marlene mostra la sua incredibile intelligenza e il suo acume e dice che no, nemmeno in un universo parallelo Lucas Wallaby le chiederebbe di essere la sua accompagnatrice. *Moontastic sospira* Tanta passione per il romanticismo e poi abbiamo queste frasi da mezza depressa.. Va bene che Luke pigia molto sul tasto goffaggine, però solo un cieco non vedrebbe la Marluke. Un cieco, o un Malfoy.
Abby che ridacchia malvagiamente pensando a quei due idioti dei suoi migliori amici e già se li pregusta al Ballo.. Dio solo sa quanto adoro quella ragazza!
Adesso ti scrivo la risposta alla domanda ( ehi, Amortentia! Voglio proprio vedere che succederà.. ) :)

16/08/16, ore 11:39

Ciao cara Irene (ho letto in qualche recensione che ti chiami così e anche se forse non dovrei uso il tuo nome perché mi fa un po' impressione rivolgermi al nulla ogni volta xD) Sai che mi stai tentando tantissimo con questi aggiornamenti che tolgono tempo al mio studio disperatissimo di diritto privato, ma non posso farci niente, meglio leggere prima e perdere tempo piuttosto che mettermi a studiare con in testa il pensiero del capitolo, nonono.
Oddio ahahahah, l'impiccato a scuola non può proprio mancare, però il tocco di classe esilarantissimo è stato senza dubbio la scelta della parola Holland, ce la vedo proprio Scarlett a desiderare la sua impiccagione, anche se forse prima o poi la cara rossa la dovrà ringraziare la sua insegnante di pozioni. Uuu l'annuncio direi che ha colpito proprio nel segno e i classici ingranaggi degli innamorati hanno cominciato a mettersi in moto. Luke e Len rappresentano appieno la categoria degli innamorati tontoloni, menomale che Abby ha tutto chiaro in mente e vuole fare la salvatrice della situazione. Però entrambi sono teneri nel loro essere così insicuri, che carucci! Markus invece sembra molto più determinato, reazione perfettamente in linea con il suo personaggio. Mi chiedo anche se Alek, Marlena ed Abby andranno accompagnati o chissà, magari qualcuno li inviterà durante la festa e scoccherà la scintilla. Invece mi sa che per Jake la situazione è ancora in alto mare, chissà se aprirà gli occhi e farà quello che deve fare o si lascerà sfuggire l'occasione. Uahaha povera Scarlett a dover fronteggiare un'Hayley in versione mitraglia che le parla a raffica, però un po' l'aveva predetto, non può lamentarsi quindi. Molto dolce qui la mia Marlena a rassicurare la sua quasi omonima, che anche lei abbia capito qualcosa? Luke si è preso un bel calcio, ma direi che se l'è meritato.

16/08/16, ore 10:30

Ho trovato miracolosamente una connessione funzionante e ne ho approfittato subito (il capitolo scorso lo recupero dopo).
Visto che non ti ho risposto alla scorsa domanda te lo dico ora, anche se mi pare tu abbia capito comunque: Halley rimarrà a scuola x queste vacanze di Natale (ma se vuoi farla andare a casa, inviterà di sicuro Scarlet). Invece il profumo che caratterizza la mia OC? Uhm... so che sembra strano ma ti rispondo Marsiglia (si il sapone del bucato) perché le ricorda quando era piccola e sua nonna lavava i panni in giardino con gli elfi. A volte, d'estate, Hailey si divertiva a tuffarsi nella vasca, facendo ammattire la nonnina (e ancora adesso, a volte, si lava con quello anche i capelli).
Detto ciò capitolo bellissimo come al solito e poi se riesco ti invio un messaggio per un'altra cosa (p volevi anche questo x Mp? ).
Ps: io inizio a scippato sempre di più la Malek (Marlena Alek).
Invece la Lucas - Marlene è ovviamente Canon dell'episodio scorso del libro u.un
Come al solito, appena ho un computer sottomano recupero e modifico, ma per ora accontentati :P
Ciaooo!
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 12:04 pm)

E niente, già che ci sono ti modifico anche questa (e poi spero di essere a posto con le recensioni per un po'... anche se credo che in realtà oggi pomeriggio sarò di nuovo da capo XD )
Scarlett ed Hailey, Caposcuola e prefetto, che giocano all'impiccato durante la lezione. Certe cose proprio non me le aspetterei da loro, ma queste due mi sorprendono sempre di più! XD e la parola di oggi è.... HOLLAND! Chissà come reagirebbe la simpatica donna se sapesse di essere oggetto degli svaghi delle sue studentesse! XD (secondo me molto male, ma ridiamoci sù!)
* “Per l’ultima volta, non è amico mio. E c'è anche il 50% di probabilità che non si presenti a lezione!” * ahahaha! Scarlett, per una volta hai ragione: Jake non è tuo amico: è il tuo futuro marito u.u
La Holland fa finalmente l'annuncio! <3 avevo gli occhi a cuoricino e stavo saltellando a questa scena! w il Ballo del Ceppo! Notizia presa molto bene da tutte le ragazze, ma male da alcuni ragazzi: ahahah! povero Lucas che già si immagina la settimana successiva a quante chiacchere dovrà sopportare dalle sue due amiche! XD
La scena del povero Miller con la vicepreside mi ha ricordato molto Harry con la MC XD lo stai proprio ricalcando il quarto libro eh? :P
E subito Scarlett si precipita da Hailey (poveretto lo studente del sesto che non solo viene travolto ma viene pure minacciato! XD). Ahahah! La reazione della Serpecorno mi ha fatto morire! Parlare a macchinetta quando si è eccitati per qualcosa? Nene alza la mano con un sorrisetto colpevole XD e ovviamente non poteva non convincere la sua rossa preferita a non andare (e meno male che c'è Hailey! entrambe con i campioni e un calcio alla miseria! u.u altro che "io non ci vado!" ci andate entrambe e a testa alta u.u )
Len è tutta preoccupata a causa della sua goffaggine, ma non ti preoccupare stella: con Lucas sarai al sicuro ;) (anche se qui non ti ha ancora invitato -.-' ) E infatti Abigail ci prova a fare da cupida, peccato che dovrà penare un bel po' prima di ottenere il risultato sperato XD
E intanto Markus definisce "insulsa" la tradizione secondo la quale i campioni devono aprire le danze XD però dai caro, ti da la scusa per invitare una certa ragazza, non sei contento? Occhi belli? La mia OC è stata risoprannominata così? Oh sommo gaudio!
E poi si passa ad un momento di confidenze tra Abby e Len: che carina la rossa con le sue frecciatine, peccato che la grifondoro non le colga :( vabbè, ci arriverà anche lei prima o poi!
Ok, ho finito sul serio per oggi (a meno che non siano previsti altri capitoli all'orizzonte per il pomeriggio).
In ogni caso a presto!
Ciaoo!
(Recensione modificata il 17/08/2016 - 12:33 pm)

15/08/16, ore 22:52

Buonasera signorina, prima di andare a dormire mi sono presa 5 minuti per passare di qui a leggere della partita.
Mi è dispiaciuto per l'uscita di scena di Nova ma la trovo molto giusta, ti capisco benissimo!
Nella prima scena con i Marlucas (si chiamano così, giusto?) ho perso qualche battito, un bacio sarebbe stato il top, ma forse troppo scontato... invece ho apprezzato molto il comportamento di Len, forse l'avevo sottovalutata (Ho la sensazione che potrebbe rivelarsi come Ariel).
Jake continua a dimostrarsi mooolto interessato a Scarlett, bene bene, mi fa piacere (shipper mode on)
Markus è il solito marpione ma lo adoro per questo
Quando diventeranno canon queste 3 coppie?
Per quanto riguarda le vacanze di Natale direi che Markus si ferma a scuola, almeno potrà prepararsi per la seconda prova...o chissà, passare il tempo con una certa ragazza ;)
Alla prossima
H.

15/08/16, ore 20:32

Ciao Signorina!
Questa recensione non è scritta ad un orario indecente tipo l'una di notte, perciò spero che sia meno delirante del solito, ma considerato il soggetto scrivente non ci spererei troppo. Io e la mia logorrea siamo qua, a commentare anche questo capitolo: non ti libererai mai di noi, è una promessa. O una minaccia, dipende dai punti di vista.
Questo capitolo mi ha fatto sclerare: se mai morirò per via di un tuo scritto ( cosa molto probabile per tutti i colpi al cuore che mi fai prendere più o meno quotidianamente ) sappi che tutti quelli che saranno tristi per la mia prematura dipartita verranno a cercarti, perché ti indicherò come la responsabile. Ma andiamo con ordine, perché sono una perfettina rompipalle ( ma anche Hermione lo era, quindi.. )
Apriamo con Hailey e Scarlett: super thumbs up per la loro amicizia! Avrei un po' di paura a frequentare la loro stessa scuola, ma queste due temibili ragazze sono troppo forti da leggere. Sono diaboliche! Mefistofeliche! Machiavelliche! La loro complicità è bellissima da leggere, perché - o almeno questo è quello che provo io - è reale: sembra di leggere un vecchio dialogo tra me e una mia amica, per intenderci. Io una Hailey e una Scarlett ce le vedrei benissimo a camminare per i corridoi del mio Liceo oppure in piazza, davanti al bar, perché sono normali, ed è proprio questo il bello.
E diciamocelo, i loro botta e risposta fanno ridere tutti, indistintamente. Tra abbracci non richiesti e battute infelici ( anche se estremamente veritiere ) è stato un bellissimo e allegrissimo pezzo di apertura.
Poi abbiamo la mia Len <3 In suo onore sto ascoltando una delle più infide compilation di love songs, direi che, visto l'andazzo, è adatta.
Comunque, qua l'hai presentata in versione fangirl e mi è piaciuto un sacco vederla in queste vesti, perché è così che l'ho immaginata inizialmente ( prima di definirla era semplicemente una Grifondoro irruenta, impaziente, esagitata e con una passione per il romanticismo assurda ), e poi diciamocelo: Marlene che legge tutta presa dal libro è tutte noi. Solo che penso che ben poche avrebbero l'ardire di urlare contro a Lucas un giorno sì e l'altro pure.. Qua però era giustificata: senza saperlo le hai donato una mia caratteristica, dato che anche io mi prendo un colpo ogni volta che qualcuno mi parla o mi tocca da dietro. Ormai i miei amici sono disperati: se mi picchiettano sulla spalla è infarto assicurato, se mi chiamano ho il 99% delle volte le cuffiette, se non ce le ho mi spavento lo stesso.. Alcuni, molto ingegnosi, hanno provato ad avvertirmi con un messaggio, ma io, da vera bacucca, tengo sempre il telefono in silenzioso. Un applauso alla mia rincoglionitaggine.
Comunque, Lucas che ruba il libro a Len: cattivo, non si fa! Anche se quello che è quasi successo dopo mi ha fatto andare in brodo di giuggole *-* Se le mie frasi non hanno senso è perché le mie facoltà comunicative si sono irrepabilmente danneggiate.
Tralasciando il fatto che io non sono propriamente una fan dei romanzi rosa però qualcuno l'ho letto e in alcuni casi anche con piacere, ma cosa vedono i miei occhi: un povero Wallaby che deve contendersi le attenzioni di Marlene con un romanzetto! Certo che finché sfrutta la sua altezza ( 1.90? Sul serio? Altroché Lizzy e Altair, qua ci vuole un allenamento costante sui trampoli per Len! ) non posso proprio scusarlo..
Poi quello che è successo dopo.. Il mio povero cuore! Tu non puoi farci questo: in questa storia ci sono troppe, troppe coppie che sprizzano attrazione da tutti i pori, e noi abbiamo passivamente accettato questa calma statica quando in realtà tutti gli incriminati pensano solo a trovare un modo per dichiararsi, però giocare con i sentimenti delle povere Marluke shipper è da persone veramente crudeli. A proposito di dichiarazioni, non è che la frase di Marlene ha ispirato Luke? Io li vedevo già, Len imbambolata con lo sguardo da oca fritta a pensare ad occhi azzurri, sorrisi da pubblicità Mentadent e adorabili fossette ( Note della Recensitrice, abbreviato in NdR: anche io adoro le fossette nei ragazzi! Qua la cosa sta cominciando a diventare inquietante: Irene, non spiarmi! Non sono così interessante ) e Luke intimamente agitatissimo che Campioni levatevi però ad un passo così dal baciarla poi quel genio della mia oc ( e sottolineo mia, perché da quale mente eccelsa sarebbe potuta uscire un genio così? Ma solo dalla mia, ovviamente ), proprio quando lui era lì lì per chinarsi, si ricorda di essere una dannata strega e rompe il momento.
Ora, perché.
Perché.
PERCHE'.
Poteva avverarsi tutto quello che lei ha sempre sognato ( perché io so che Lucas Wallaby sarebbe romantico.. E' troppo perfetto quel ragazzo :/ Trasportatelo nella realtà ) ma no, lei con un Accio si riprende il libro. Anche se devo ammetterlo: calpestando i miei sentimenti feriti da Marluke shipper, una parte di me era sghignazzante al pensiero di una Marlene tutta soddisfatta con una camminata da queen. Certo, c'era il piccolo particolare di Wallaby sospirante d'amore dietro, ma diamo tempo al tempo.
Ritornano Scarlett e Hailey che compiono il delitto perfetto. Scambio di bicchiere ad opera della Rossa mentre Agente Silverstone intrattiene l'obiettivo e un terzo ma poi cosa fa Scarlett? Invece di andare a infondere coraggio a Jake, che sono sicura che apprezzerebbe, va da Jakob.
Ma cos'è, un'epidemia? Prima Marlene che scappa dal bacio di Luke, poi Scarlett, invece di andare da Miller e augurarli buona fortuna, va dal suo acerrimo rivale.. Chi è la prossima, Hailey?
Povera Nova :( Se l'autrice si facesse viva ritornerebbe come personaggio principale?
Però Jake ha fatto un complimento ( mentale ) a Scarlett! Qua facciamo passi avanti, visto la psicologia del personaggio. E lui la cerca spesso con lo sguardo: buon segno per la Jarlett, buon segno.
I crucchi mi fanno morire :') Alek che si trascina la povera Marlena e poi se ne esce con un " ma certo che no, sei molto più bella di un sacco! "
Niente, miglior personaggio. Anche la totale innocenza con cui chiede a Markus che ha fatto mi ha ucciso. Il nostro Bauer, invece, è sempre più cotto: caro lui! Spero nella Mailey per un po' di soddisfazione in tempi brevi: ma guarda un po' te, la coppia meno problematica è quella che ha un oceano di distanza e che si conosce da meno tempo..
Ho riso un sacco ad immaginarmi Marlene con il naso immerso in un libro ( e qua si nota la sua scarsa intelligenza: figlia mia, già rischi di causare un disastro non appena muovi un passo, se lo fai senza badare a dove vai siamo spacciati ), Abby che le fa da babysitter ( e medita di fregarle il libro ) mentre dietro abbiamo Lucas che è irritato da questo comportamento di Len XD
Mettiti il cuore in pace Wallaby: c'è il sequel. E il prequel. E i film.
Il rimando al Quidditch made in Hogwarts è stato nostalgico ( sì, anche se si parlava di Len e dei suoi commenti peggio di Lee Jordan ). Ma una bella partitella tutti insieme? Non so, Lucas, Markus giocano, così come Jake e Nova.. I personaggi secondari sono sempre reperibili, Len fa la cronista e sulle tribune abbiamo le ragazze ponpon, ovvero Alek, Marlena, Abigail, Hailey e Scarlett, vestite da cheerleader perché non vogliono partecipare alla partita. ( sì anche Alek. )
Quindi la pozione era la Scacciaforuncoli! Quella che facevano preparare sul vecchio Pottermore, no? Però adesso esigo di sapere cosa ha fatto questo Andrew: c'è troppa carne al fuoco, decisamente.
Scarett che si dà alla fuga quando vede comparire un Marcus Bauer all'orizzonte è stata mitica.
Ohohoh, scambio di fuoco tra Jakob e Jake: nome simile, percorso simile, Scarlett in mezzo.. Prevedo scintille!
Hailey che si annoia e si propone come Cercatrice mi ha fatto ridere.. E sì, lo ammetto: la stimo tantissimo per aver portato alla luce con l'interessata il rapporto Jarlett. Qualcuno che vede che sono strani!
Alek e Markus che scommettono e Marlena che ne sta fuori: brava ragazza, tu sì che hai sale in zucca.
Marlene October Hawaii McRumble e i drammi dell'essere bassissima pt. 230238: partite di Quidditch quasi off limits.
Ehiehiehi, Lucas giù di tono? Siamo sicuri che sia solo metereopatia o c'entra anche il mancato bacio di prima? Però Len gli fa tornare subito il buonumore! E dopo questo capitolo ho la conferma che Abby è una Marluke shipper: e il consiglio di andare in camera di Lucas, e l'occhiolino, e la sghignazzata sotto i baffi quando li vede abbracciati ( o meglio, quando vede Marlene stritolata e Luke felice di farlo perché è coccolone ). Insomma, sai come si dice: tre indizi fanno una prova! Quando questi due bacucchi si baciano lei è lì a saltellare tutta contenta, ne sono certa!
Povero Jakuccio, è costretto a vedere Scarlett consolare il suo acerrimo nemico.. C'è speranza di una vendetta nei prossimi capitoli?
Marlena si riconferma uno dei personaggi più intelligenti perché pensa alla Seconda Prova e ha notato quel piccolo particolare del 30 Febbraio: ma che Campioni abbiamo, che nemmeno se ne sono accorti? Per fortuna sono adorabili, altrimenti non riusciremmo a reggerli..
Momento Jarlett *-* Ma quanto sono belli insieme quei due? Scarlett è l'unica che può domare Jake e Jake è l'unico che incuriosisce Scarlett. Io li adoro <3
Abbiamo finito anche questo capitolo.. Tra poco avremo il Ballo del Ceppo: hai l'ansia da prestazione vero? Penso che sia il capitolo più aspettato della storia, forse perché, chi più chi meno, tutte riponiamo speranze per le nostre coppie del cuore. Non ti preoccupare, sono sicura che sarà bellissimo: con la Prima Prova te la sei cavata egregiamente, e penso proprio che sarà così anche per il resto dei capitoli clou.
Marlene rimane per le vacanze, ovviamente: c'è troppo movimento perché lei se lo perda!
Buon Ferragosto anche a te :)

15/08/16, ore 20:00

Buonasera cara!
Ammetto di essere piuttosto felice per la vittoria di Tuonoalato, io tifavo per Jake XD

Finalmente abbiamo assistito alla vendetta Made in Scarlett! Niente, io la adoro quella ragazza.
Derex si ritrova con la faccia ricoperta di bolle..... Se lo merita, povera Ley... Sciame di api, quanta cattiveria! Però sono curiosa di sapere come si sono lasciati... Di certo ce lo rivelerai presto.

Ho adorato la scena iniziale, che carini Marlene e Luke!! Però sei cattiva, ci hai fatto credere che si baciassero e invece niente!
Che carina Len con i romanzi rosa XD Me la immagino mentre cammina leggendo e quasi si ammazza con Abby che la salva dal precipitare in qualche buca.

Ma Scarlett che fai???? Devi andare a complimentarti con Jake, non Jakob!! *la spinge verso Miller*
Insomma, povero il nostro Miller... Dategli un po' di sostegno, poverino!!! La parte iniziale mi incuriosisce... Ma cosa nasconde la famiglia di questo ragazzo?? Non vedo l'ora di scoprirlo u.u

"Non è mio amico, conoscente semmai." Ma quale conoscente, che non è tuo amico lo sappiamo... Futuro fidanzato, direi.
Ahh, non vedo l'ora di leggere del bacio *.* non farmi aspettare troppo, mi raccomando!

Ho adorato il paragrafo finale con i Jarlett, che sono ovviamente i miei preferiti...
"Notte Capitano"
"Notte Rossa"

Ma che cavolo, perché ogni volta lui parla quando lei è andata via????? Qui c'è bisogno urgente di un lazo.
Mi dispiace per Nova sinceramente, ma sono felice che sia viva XD conoscendoti non si può mai sapere!

Non vedo l'ora di leggere del ballo... A domani!

Sesilia

15/08/16, ore 18:04

Hey!
Recensione lampo perché sono sommersa da borse/valigie eccetera.
Che figata, ha vinto Tuonoalato!
Ti sei beccata un bel po' di insulti perché mi hai fatta illudere che ci sarebbe stato un bacio tra Len e Luke... non si fa, non si illudono le povere shipper disperate!
Finalmente abbiamo scoperto quale era il piano di Hailey e Scarlett, devo dire che solo all'idea della soddisfazione provata da Hailey ho riso tanto!
Adesso devo scappare, ma Hailey e Markus sono sempre più belli, così come Scarlett e Jake!
E poi, Marluke per la vita ;)
Un bacio, a presto (spero... suppongo... immagino)!
xx

15/08/16, ore 17:43

Ma ciao!
Lo so, avrei due recensioni da fare, ma devi sapere che ho due fratelli a dir poco insopportabili (sono più piccoli) e davvero, dovrebbero nominare santa anche me oltre Marlena.
Comunque sia, in questi due capitoli ho notato molta....ehm...marluke? Si...marluke è più carino.
E...PER LA BARBA DI MERLINO! Datevi una svegliata teste di rapa!
Troppi feels....sono troppo carini insieme *^* Ti assicuro che ho sclerato, ho sclerato come una matta.
La prima prova l'ho adorata e non ci posso credere che Marlena stia già pensando alla seconda.
E qui parte la domanda:....cos'hai in mente? Non ho idea di cosa passi per quella tua adorabile testolina, ma in un certo senso mi preoccupo. Mi preoccupo in particolar modo per l'incolumità dei nostri cari Oc (quelli scelti e non)...e poi si, anche della mia incolumità psicologica.
Oltre ciò, credo di amare Marlena e Alek. Ancora devo capire se è Marlena o Marlene, ma fino a quando l'altra ha un diminitivo non fa niente.
Questi due li sto iniziando a shippare. Faccio a dir poco schifo con le ship, quindi a meno che non siano evidenti come la Marluke e Markus/Hailey, stai pur certa che mi sbaglio.
Comunque, certi punti li ho adorati. E anche gli scambi di battute tra le ship...accidenti...mi si scioglie il cuore *^*
Uuuh...si avvicina il ballo del ceppo, eh? Che cosa bella. Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà. **
Ora vado, scusa se sono breve ma ho due rompiscatole a cui badare.
Un bacio
(Recensione modificata il 15/08/2016 - 05:43 pm)

15/08/16, ore 16:46

Cia, avrei due recensioni da farti, ma dato che ho poco tempo e che sei incredibilmente veloce preferisco fare prima questa e riman a spero presto quella della raccolta. Ma che adorabile Marlene, non devo fare molti sforzi per immaginarmela tutta presa da un libro e dato il personaggio ci sta anche che lei ami i romanzi rosa, però è molto tenera e mi ci sono rivista tantissimo, ha avuto praticamente il mio stesso comportamento di quando sono sul più bello di un giallo che mi prende. Uuuu, la Lucas/Marlene ha fatto un sacco di salti avanti, sia da una parte che dall'altra ci sono stati tantissimi miglioramenti e si incominciano a vedere i sintomi; poveretto il nostro Luke tutto triste e immerso nei suoi pensieri, ma ho il fortissimo presentimento che non ci metterà molto ad esternarli, e anche la cara Marlene anche se forse sta incominciando ad ammetterlo solo adesso sembra piuttosto presa. Ahahaha, bravissime le due della vendetta, direi che il caro Dereks è stato ripagato alla grande del bruttissimo tiro che ha fatto alla povera Hayley e sì, è stato veramente uno stronzo. La collaborazione di Scarlett è stata fondamentale, non ha sbagliato un colpo e non si sono fatte beccare. Solo due baldi giovani di nostra conoscenza hanno intuito qualcosina, ma entrambi sono stati subito messi al loro posto quando hanno cercato di fare domande. Mi è piaciuto davvero tanto il pezzo tra Hayley e Markus e come lei ha affrontato l'argomento con lui. Il trio di Durmstrang sempre molto divertente, ce li vedo proprio i due cosiddetti uomini a scommettere sul risultato della partita da presuntuosi quali sono, menomale che Lena se ne è tirata fuori, brava ragazza. Uuuhhh, devo dire che anche io mi ero assolutamente fatta fregare dal 30 febbraio, ho realizzato solo quando l'ho letto in una recensione, menomale però che la cara Marlena è decisamente più intelligente della sua creatrice e quindi si è fatta venire il dubbio, anche se non è stata per niente presa sul serio... e sì... questa cosa di quando sarà la prova mi preoccupa un tantino, spero i ragazzi ci arrivino molto prima. Uuuu il ballo del Ceppo si avvicina, ovviamente la mia Marlena non andrà a casa e spero che in quell'occasione possa interagire di più con gli stranieri, in questi ultimi capitoli l'ho vista un po' confinata a quei due. La partita è stata avvincente anche se speravo vincesse il caro Jakob e che giocasse Nova, ma pazienza, i miei compagni di casa sono certa che recupereranno presto xd

15/08/16, ore 15:48

Hey!
Due volte di seguito, mi sa che oggi sono impazzita con tutte le recensioni che sto facendo.
Devo approfittare del tempo libero che ho a Ferragosto per scappare in bagno, unico posto dove prende internet, e mandarti la tanto agognata (si, come no) recensione.
Vorrei dividere pure questa in parti, dato che ti è piaciuta la precedente essendo composta da 2184 parole (sono prolissa, che bello)

Parte uno
Inizialmente quando ho letto che Nova non giocasse, mi sono chiesta che cavolo potesse esserle successo e mi stavo scervellando per arrivare alla soluzione. Purtroppo non mi chiamo Sherlock Holmes e non ho un assistente Watson, quindi ho dovuto continuare a leggere per togliere il dente.
Mi dispiace che suo fratello stia male e che lei non abbia potuto affrontare il mio Miller sul Campo, di sicuro la partita sarebbe stata più avvincente visto che l'avresti descritta da più punti di vista.
Detto questo, Scarlett è un asso nelle pozioni e non a caso le è stato offerto il malefico compito di crearne una per portare alla rovina Andrew. Non vedevo l'ora di scoprire che cosa avessero in mente le due migliore amiche che, come è stato spiegato in un altro pezzo, sono praticamente inseparabili.
Avvelenate mi è sembrata una parola grossa, ma appropriata per sottolineare la loro fredda vendetta.

Parte due
MARLUKE.
MARLUKE OVUNQUE.
Ho usato il tuo nomignolo per rendere l'effetto di un'autrice shipper che vede arcobaleni e unicorni dappertutto quando loro due parlano. Anzi, quando respirano l'uno affianco all'altro..la scena del romanzo rosa mi ha fatta morire: sapevo che lei e Abigail fossero amanti incallite di storie romantiche. Addirittura mettersi a fantasticare sulle storielle senza staccare gli occhi dalle pagine, questo è troppo esilarante perché mi ricorda praticamente le mie migliori amiche.
A volte mi domando come io poss andare d'accordo con persone che vedono cuore e amore ovunque vadano, mentre io faccio il maschiaccio della situazione e parlo con i ragazzi di calcio, wrestling o quel che sia.
Mi sento male, ma si sa che gli opposti si attraggono (?)..non so se la regola vale anche per l'amicizia, ma io la so come carta di riserva.
Ritornando a noi, mannaggia al mio divagare perenne, Lucas è un approfittatore, povera Len: sfrutta sempre il suo metro e novanta (è davvero tanto alto detto da una che arriva a poco più di un metro e sessanta) per rubarle il libro e farle un dispetto..sul punto migliore poi!
Ma ecco che la piccola belva dentro di lei si scatena e la sua furia assassina si placa con un incantesimo, un easy "accio" per ingannarlo.
La sua camminata stile "sono la vincitrice, inchinati al mio cospetto" mi ha fatto sperare che non intruppasse da qualche parte, di modo che il suo momento di gloria non venisse rovinato.

Parte tre (ho il brutto presentimento che questa recensione sarà più lunga del previsto, mi devo sbrigare)
"Ok, lo facciamo adesso?"
Ti prego, dimmi che non sono stata l'unica a notare il doppio senso, scusami ma lo dovevo dire.
Andando avanti, prima che qualche autrice mi uccida per questo commento indecente, finalmente abbiamo visto in azione le nostre due studentesse di Ilvermorny con il piano: Hailey si occupa di distrarre tutti quanti (e alla lezione di Trasfigurazione mi sono immaginata la Serpecorno fuggire via dalle api maledicendo il suo ex) e Scarlett è riuscita a portare a compimento la fase finale. E indovina un po' chi non si stava facendo gli affari suoi?
La persona probabilmente più riservata del mondo, che ficca il naso in problemi che non sono suoi, il Tuonoalato Jake Miller. Come te hai messo delle caratteristiche della tua personalità in Scarlett, io ho fatto la stessa cosa con lui perché ci tenevo a far trasparire alcuni lati di me in un personaggio. Se poi viene reso così bene, allora sono altrettanto contenta..in quanto in tutte le scene non vedo solo Jake Miller, ma anche me. È una sensazione strana, non so se sono stata chiara, però la conclusione è che il tuo modo di scrivere è talmente buono da farmi immedesimare nel mio OC.
Comunque Miller, detto dalla ragazza che sa sempre tutto di tutti come Gossip Girl, non si sbircia..non te l'hanno insegnato i tuoi genitori? Ops, forse questo non dovevo dirlo..sono stata cattiva.
Ah e per la cronaca, no no e ancora no. Scarlett non ti azzardare a tifare per Jakob, sai che il vero amato ne rimarrebbe davvero deluso. Non ci interessa che lui è il tuo compagna di avventure essendo Caposcuola, anche una pianta ti shippa di più con il mio Jake.

Parte quattro
Eccoli i magnifici studenti di Durmstrang e la Santa, che sopporta per l'ennesima volta la compagnia di Alek e Markus (per farlo gli deve volere un mondo di bene). Da quel che ho capito, assistono alla vendetta ma sono più preoccupati per la partita, in particolare il biondino a cui aggrada molto questo sport e quindi si dirigono direttamente al Campo.
Lena tira fuori la lingua da Serpente e si incacchia con Alek (?) per averla trascinata come un sacco di patate.
Ma lui che le dice di essere più carina? Magari ci fossero dei ragazzi che fanno dei complimenti del genere ancora. Pochi ma rari, bravo Yavor.
"E chi le capisce le ragazze" Ben detto Markus, ma non potrai scappare ancora per molto dalla tremenda Silverstone e spero vivamente per la sua incolumità che, se si metteranno insieme, lui non combina casini.

Parte cinque (giuro che sto perdendo il conto, aiuto)
Len che si ostina a finire il libro, ma come è possibile che ogni OC mi ricordo me stessa?
Mai disturbare un lettore concentrato in un romanzo, come minimo chiunque ci provi finisce per avere una mano rotta.
Lucas é meteoropatico? Piccolino, tanto mi piaci in qualunque modo! Che lui sia arrabbiato, ma non ce lo vedo quasi mai per fortuna, felice o triste è comunque uno dei miei preferiti.
Abigail nel frattempo tenta di calmare le acque, e mi sono dimenticata di dire una cosa importante nella scena tra Lucas e Len: qui la tensione sale, povera ragazza..tra poco diventerà il terzo incomodo.
No, non è vero..però sarebbe la fan numero uno dei Marluke e farebbe di tutto per fargli comprendere i loro sentimenti. Magari si trova qualche alleato *riflette su chi possa essere e si immagina Hailey mentre organizza una strategia*
Di sicuro avrei riletto cento volte la cronaca della McRumble, perché avrebbe inserito dei commenti piuttosto divertenti nel mezzo e forza avrebbe anche perculato il piccolo Wallaby se avesse potuto giocare. Portiere e Capitano eh? Chissà come faranno i Grifondoro senza di lui!

Parte sei (o forse era la cinque?)
HAILEY. Tu hai deciso di farmi morire con questo capitolo, ammettilo cara Irene.
Abbiamo sue amiche che si separano (e adesso come faranno se stanno lontane per due secondi?): Hailey si avvicina a Markus cimentandosi con lui in un'amabilr chiacchierata. Non so perché, però Markus mi trasmette un senso di tranquillità ogni volta, in primis quando parla con lei. Si rivolge in tutta tranquillità alla ragazza e non si preoccupa di sforare o dire baggianate, forse si sente in dovere di argomentare a cuore aperto con lei.
Ma Scarlett che dice Jakob al posto di Jake?
Allora, ALLORA, ALLORA.
Rossa, ti proibisco di innamorarti del Caposcuoka Young più perché finirà nella
Lista nera di Miller e non sarà affatto piacevole per lui.
C'è tanta gente, me e altre autrici incluse, che immagina te e il Tuonoalato Capitano insieme e ora pretendi di smontarci i piani?
Non sia mai, adesso rimetti la testa a posto, fai mente locale, prendi un respiro profondo e vedrai che tra non molto farai un pensierino a Jake come tuo ragazzo, mentre Jakob sarà un AMICO.
Mi raccomando Irene, non farci aspettare troppo per il loro bacio..non sto più nella pelle.

Parte sette (?)
La partita la vorrei recensire tutta insieme, evitando di spezzettarla.
Dunque, senza ulteriori indugi direi di cominciare.
Abbiamo un 80 a 50 per Tuonoalato che conduce la partita (e vai così!) e di sicuro si sente la mancanza della competitiva Nova: avrebbe cercato di far mangiare la polvere a Jake, Capitano della squadra, però mi sono divertita all'approfondimento (?) della rivalità tra lui e Jakob. Perciò non si tratta solo di amore, tra poco si ritroveranno a litigare pure per la roba da mangiare (che cacchio c'entra mi dirai..il cibo è sempre protagonista nei miei pensieri)
Hai ragione, loro non sono per niente amici, me ne rendo voto e dubito che Jake si sforzi di sopportarlo perché detesta fingere di provare in amicizia che non esiste.
Non ci proverebbe nemmeno a stringere un rapporto Pacifico con lui, a meno che non si prenda una sbandata totale per la Rossa e glielo chieda lei il favore.
Quando il punteggio è arrivato a 100 e 90, con i Tuonoalato in vantaggio, mi sono detta "guarda te se adesso il Cercatore dei Magicospini fa il fenomeno", eppure la squadra capitanata da Jake ha avuto la meglio.
Vorrei fare le mie congratulazioni a Markus per aver riposto fiducia e scommesso soldi per la vittoria dei Tuonoalato (Alek non si tifa per il nemico di Miller) e si è intascato dieci galeoni! Buono buono, li puoi conservare con il mio dovuto appoggio!
Passando a Hailey e Scarlett..questa frase mi ha tolto la vita in senso sia positivo che negativo.
"Miller non è mio amico, conoscente forse é più adeguato"
Sì certo, continua a dirlo quando te lo slinguazzerai tutto e sarai pervasa dalla gelosia se una ragazza oserà proferirgli parola.
Quanto ci scommettiamo che lei ancora non prova dei forti sentimenti per lui, però al momento della "scoperta" terra il segreto per se? Morirà dalla voglia di raccontarlo alle sue migliore amiche, più per dovere d'amicizia che per vero e proprio desiderio, e siccome non sputerà il rospo..ci penseranno loro a farle confessare tutto.
Sarebbe bellissimo vedere la compostezza di Scarlett crollare per un attimo e vederla più vulnerabile.
Fatto sta che questo non ti deve permettere di andare a rincuorare Jakob: d'accordo è tuo amico e te lo concedo, ma il tuo primo commento doveva essere indirizzato ad un altro ragazzo *chissa chi*
Poco male, Jake immaginava andasse così è quindi ha preferito levate le ancore con i compagni di squadra, sebbene abbia avuto altro per la testa.
Non é il festaiolo di turno e proprio per la medesima ragione..incontra una certa Rossa sul balcone.
Ho amato al cento per cento tutto ciò che si sono detti, dal
"Ciao, chi non muore si rivede" di Jake al "Notte Capitano" di Scarlett e ovviamente, Miller deve avere l'ultima parola nonostante lei non lo saprà mai.
"Notte Rossa"..sono due fottute volte che la segue con lo sguardo. Ha per caso paura che si perda? Comprendo che a lui piaccia bighellonate per i meandri della scuola, ma con tutte le ronde che fa é praticamente impossibile che non conosca la strada.
L'amore fa perdere proprio la testa e poi il destino ci mette spesso lo zampino! Possibile che tra tutte le ragazze, anzi persone della scuola, si incroci sempre con lei?
Mi resta solo che attendere per un giorno il prossimo capitolo, però mi mancano dei minuscoli commenti da dire.
Il primo è: JARLETT, MARLUKE E HAILEY..dovete sbrigarci a divenire realtà.
Scherzo, il legame si gusta più facilmente se viene affrontato con la giusta pazienza, di cui io sono priva ahimè.
Secondo, gli abbracci MARLUKE sono sempre i migliori e caro Wallaby, prima o poi Len ti taglierà le gambe se non le lascerai vedere la partita.
Terzo, Bauer..stai con la testa tra le nuvole? Pensi ad una certa testolina bionda che si chiama Hailey?
È uno dei Campioni e non ha sentito che la prossima prova sarebbe stata il 30 Febbraio e per giunta, dopo non si è neanche accorto che quella data non esistesse!
Non iniziate a perdere colpi proprio ora che il "gioco", o meglio il Torneo, si fa duro.
Quarto, Jake oltre ad essere accompagnato ogni volta a lezione dalla Anderson, dovrai anche imparare a leggere il labiale. Segnatelo, che poi ti scordi!
Quinto, pretendo il capitolo sul Ballo del Ceppo.
Scherzo come sempre, ma sai che la curiosità mi sta mangiando viva (sai che fine fa il gatto?)

Ti lascio godere Ferragosto e ci sentiamo presto!
(Recensione modificata il 15/08/2016 - 03:48 pm)

15/08/16, ore 12:38

Hey!
Dopo un'estenuante giornata matrimoniosa (?) con i piedi a pezzi e la testa sotto alle coperte, sono pronta a fare la cronaca! So che non stiamo parlando di una partita di Quiddich, però mi suonava bene la frase.
Dillo che mi adori perché cerco sempre di recensire, anche durante le vacanze in un posto dove il Wi-fi scarseggia.
Ti preannuncio che il mio telefono non si è caricato per nulla stanotte, collaborazione pari a zero, e quindi ci saranno errori di battitura e frasi a casaccio causa correttore.
Considera che ieri mi hanno svegliata alle sette e mezza con una canzone rock, in quanto ho il sonno pesante, e sono stata dalle nove di mattina all'una e mezza di notte fuori casa con i tacchi che mi stavano uccidendo e il vestito svolazzante, tipico di Marilyn Monroe.
Ho mangiato dalla mattina alla sera come un carnivoro e ho rischiato di ammazzare della gente per colpa della mia sbadataggine (Marlene mode on): in compenso mi sono scontrata e ho ballato con un tipo davvero bello. Da mozzare il fiato proprio..peccato che abiti qui e non a Roma. Da stalker quale sono, proverò a scoprire l'indirizzo civico per trovarl, fargli le valigie e portarlo a casa mia. (Anzi, costringerlo con delle minacce di morte)
Detto questo, dividerò la recensione in diverse parti per approfondire tutto e romperti le scatole più del dovuto, I know.
Cominciamo!

Part one (si, ho la forza di scrivere e pensare in inglese)
Quale miglior modo di iniziare il capitolo se non con delle informazioni sul mio piccolo grande Miller? *Jake mi guarda male perché lo sto elogiando*
Seriamente, il primo paragrafo mi ha infuso un senso "poetico" della sua situazione familiare e su ciò che ha passato, sebbene nessuno ne sia a conoscenza per ora, e piano piano stai sviluppando la storia del Tuonoalato. In poche parole sei riuscita ad esprimere una parte sensibile di lui che h dovuto affrontare un ostacolo difficile da superare.
È arrivato il momento di riscattarsi Jake, quindi alzati, muovi il culetto e non farti ammazzare alla prima prova. Che figura ci fa la tua cara autrice? (Sto giocando, se morisse mi sentirei "persa", è uno degli OC migliori che io abbia creato)

Part Two
Non ho trovato il nome della loro ship per mancanza di creatività..chi ne ha una minuscola dose? Io abbasso la testa perché sento di non possederla *si dà una schiaffetto in faccia*
Non sono l'unica a crederlo, Len e Lucas sono l'amore puro: nonostante loro, o perlomeno lei, non se ne siano accorti.
Capirai, Len sicuramente è ansiosa e Lucas sotto sotto teme per la sua incolumità.
Che carino quando le dice di mangiare altrimenti sviene, mi ricorda troppo un mio ex forse ritorno di fiamma (?) che si ostinava a ripeterlo in continuazione.
E io non facevo altro che tappargli la bocca per farlo stare muto.
La colazione è importantissima, però di prima mattina non ho molta fame e per non avere lo stomaco sottosopra tendo ad evitarla. Tanto ci sono il pranzo e la cena che mi fanno ingrassare di dieci chili, è tutto calcolato.
Tralasciando questi particolari insignificanti, loro due sono i migliori amici per definizione.
Scherzano, ridono, si sostengono a vicenda e ci sono nel momento del bisogno..proprio come Alek, Marlena e Markus (sto mischiando gli studenti, mi conviene procedere)

Part three
Il triangolo no, non l'avevo considerato?
Non ho ben inteso se a Marlena possa interessare Markus in quel modo.
La scena l'ho amata e riletta, sebbene fosse una delle più brevi, perché preferisco mille volte il legame d'amicizia che d'amore *le autrici mi tirano addosso dei pomodori e io tendo di schivarli*
Sarò strana io, però i pezzi dedicati al solido rapporto d'amicizia mi rendono felice come una Pasqua.
Comunque, io te l'avevo detto che Alek avrebbe voluto realizzare uno striscione per il suo bestfriend! Ce la vedo troppo a strillare come un matto e incitare Markus.
La Santa ha reputato fosse meglio di no per il malgusto del giovane studente di Durmstrang.
Uffa,avevo prospettato una scena in cui Alek era in preda alle urla, stile ultras nelle partite di calcio, e Marlena lo inceneriva con gli occhi.
Il mio sogno è andato in frantumi, per ora..*ghigno malefico*

Part four
JARLETT IS THE WAY.
Finally una ship che abbia un nome ambiguo ma bello, come i due personaggi che ne fanno parte.
In sostanza, non so da dove iniziare (dejà-vu) però ti assicuro che continuò a vederli bene insieme. Lui che addentra nella Sala da Pranzo per "rubarla" a Jakob poco prima della prova per darle gli ingredienti. Mi sono sembrati Walter White e Jesse di Breaking Bad, una serie in cui loro spacciano e cucinano metanfetamina.
Jake è gelosissimo, ci scommetto le gambe, ma dalla sua frase questo lato ancora non traspare: sono certa che quel momento arriverà eccome. Sarà che adesso Miller sta ragionando sul da farsi per la prova e al piano malvagio della Rossa, perciò i tipi che le girano intorno li sterminerà strada facendo con il supporto della sottoscritta.
Mi domando perché abbia scelto di farsi portare il tutto per un filtro d'amore: dillo Scarlett che servono anche a te, tanto Miller verrà a scoprirlo. A meno che tu non gli rivelò cosa stai architettando e lo rendo partecipe per fare squadra una seconda volta. (Una coppia spietata, sarebbero perfetti)
Da quando fare tardi porta sfortuna) le uscite della Anderdon mi stupiscono come non mai.
Tutte le volte che avevo una verifica in prima ora, entravo con dieci minuti di ritardo per ripassare e prendevo sempre il voto più alto. Sarà che sono un genio dello studio quando non apro nemmeno libro.
Se ne inventa sempre una che mi fa sbellicare e al principio tra lei, Nova e Hailey la vedevo come una ragazza seria e responsabile-probably per la sua carica di Caposcuola- e col passare del tempo/capitoli mi sono ricreduta..il suo lato ribelle e divertente sta prevalendo ultimamente e ciò mi aggrada parecchio.
Sai che se Jake e Scarlett dovessero sposarsi in un futuro lontano, noi due diventeremmo suocere vero?
Fallo accadere e ti costruisco una statua sotto casa, anche perché sto aspettando il loro bacio da un momento all'altro.
Proseguendo, il Miller raggiunge i suoi "amichetti" Campioni del Torneo e Scarlett farà il tifo per il Tuonoalato, mi pare giusto.
Il "Con piacere Anderson" dopo che lei si é allontanata, mi ha stesa. È proprio da lui nascondere i propri sentimenti, ma giungerà il giorno in cui la Rossa ti farà impazzire e tu confesserai tutto.
Grazie alla sua compagna di Casata, lui si sbloccherà e vivranno felici e contenti con dei figli maschi (le femmine sono delle vipere).
Part five
Hailey, confessa tutto: razza di un'ingrata stai dalla parte di Markus, non occultare la verità.
Scherzo, alla fine un piccolo pensiero a Jake l'hai fatto, seppur lui non sappia perché si è dovuto sbrigare.
Però i Mailey primeggiano nella sua testolina e si ritrova a preoccuparsi alla vista di un Ashwinder. (A proposito, l'idea non è uguale a quella della Rowling ma simile, quindi te l'appoggio al cento per cento)

Part six
Alour, in breve la prova consiste nell'avvicinarsi all'Ashwinder, nato dalle fiamme, (che poi mi sa tanto di Trono di Spade) senza farsi bruciate, prendere l'uovo e portarlo ai membri del Ministero delle Creature Magiche in un'ora.
Facile come bere un bicchier d'acqua, no? *viene fulminata da tutti*
Che dire, l'animale è diverso rispetto a quello introdotto dalla cara Rowling nel Calice di Fuoco, e in più loro tre andranno insieme.
Bene bene, sei stata originale e ci hai dato tutte le informazioni essenziali sulla creatura.
"Meglio un serpente gigante che una medusa" Questo è poco ma sicuro per il mio piccola Jake che ha ripreso la stessa paura dell'autrice.

Parts seven, eight and nine (sono le ultime, giuro solennemente di non avere brutte intenzioni)
Non c'entrava niente con il contesto, ma fai finta che io sia una comune e normale mortale assonnata.
Avrei voluto dedicare un intero e lunghissimo pezzo alla tifoseria composta dagli studenti di Durmstrang, Ilvermorny e Hogwarts, però è Ferragosto e sento sei rumore di passi vicino alla camera.
Dovrò fingere di dormire, affinché non mi interrompano e mi accechino accendendo la luce della stanza.
Partiamo con una "battuta" di Abigail (simpaticissima) e un Lucas alquanto nervoso per la sua Len: quest'ultimo si occupa di urlarle di spostarsi per scappare dalle grinfie della creatura (ah..l'amour) e Marlene si butta salvandosi.
Per fortuna che ha fatto appena in tempo a fuggire per non essere affettata dalla coda dell'Ashwinder.
Ammiro il suo coraggio, a differenza degli altri due che si nascondono per mettere in atto una strategia.
Nova non sopporta stare in compagnia delle sue migliori amiche durante la prova: chi può biasimarla, Hailey la stringe come se fosse un anti stress per il biondo da strapazzo di Durmstrang e l'altra sbraita di continuo verso Jake per non aver seguito delle lezioni fondamentali. Più che altro, lei dentro sta morendo dalla paura che al Miller possa accadere qualcosa di grave, però si contiene abbastanza (parolone grosso dato che lei scenderebbe giù e lo picchierebbe a sangue per farsi ascoltare)
Comunque, tu non puoi scrivere che Markus si è tratto in salvo per i suoi buoni riflessi: il mio cuore ha perso un battito per un breve istante..pensa se mi fosse preso un mini infarto.
Menomale che non gli è successo nulla, per rassicurazione della Serpecorno, e Markus si allea con Jake per uscire sani e salvi da quella "gabbia" infernale e dalla tenera e docile creatura. Il sarcasmo sta prendendo il sopravvento, fermami se sei in tempo.
Mi piace come tu stia cercando di avvicinarle per il semplice fatto di essere entrambi Campioni del Torneo e soprattutto per la difficoltà inconbente della Prova.
Mentre il biondino vuole attirare la sua attenzione per riflettere, Jake tenta di leggere il labiale ma non ci riesce (in questo ci assomigliamo) e mi sono messa a ridere perché, nel mezzo di una prova del genere, mi é apparsa la figura di Jake che assottiglia gli occhi come un vecchietto che non ci vede.
Ci mancavano solo il bastone e la schiena ricurva e avrebbe assunto le sembianze di un anziano che c'era ieri alla festa, troppo buffo.
Infine, Len si è dimostrata una ragazza tenace per davvero e con quel Diffindo mi ha letteralmente conquistata (aggiungendo poi la frase detta a Jake per "l'aguamenti")
Mentre quei due rincitrulliti stavano organizzando un piano con tutta calma, lei si è fatta avanti e lanciata a capofitto, terminando la prova per prima e con una ferita sulla spalla. Quel Ashwinder lo uccido, non me la deve toccare.
La stimo dal profondo del mio cuore!
By the way, Jake ce l'hai fatta a comprendere a cosa diamine si stesse riferendo la Rossa: ti do come un regalo un Oscar per il miglior lettore di labiale in tutto l'universo.
Non esiste, però bisogna ammettere che se lo merita. Me lo sono inventato in this moment e non posso negare di sentirmi come Scarlett ora come ora.
Ultimo ma non meno importante, Len si è aggiudicata il primo posto e Jake se l'è cavata con una caviglia mezza sanguinante (fa nulla, basta che stia bene) e nel retroscena Abigail mi aveva fatto prendere un colpo quando ha parlato del Tuonoalato.
Poi, considerando che a Markus gli stavi per far saltare la testa, il tuo sadismo poteva riversarsi anche su Jake. Ho temuto davvero il peggio, poverello.
Miller, da oggi in poi ti devi mettere a studiare per un paio d'ore come minimo.
Si, certo..detto dalla sua autrice che non apre mai libro e starebbe a casa, spaparanzata sul divano a mangiare schifezze e guardare serie televisive per ore.
Almeno per quella giornata, è riuscito a compiere l'ultima fatica (Ercole, mi rivolgo a te)
E dopo questa battuta triste in cui ho paragonato Jake ad Ercole che non hanno niente in comune, mi congratulo con i Campioni del Torneo!
Len ha vinto e ne sono contenta sul serio, con un punteggio di 30 su 40, piuttosto buoni.
E poi a pari merito, abbiamo Jake e Markus con un bel 28 su 40: potevano ottenere di meglio, però sono convinta anch'io che la Silverstone abbia abbassato il voto di proposito. (E non lo dico per essere egocentrica nei confronti del mio OC)
Detto questo, ti auguro un buon Ferragosto e al prossimo capitolo!

P.s. Ma quanto è diventata chilometrica la recensione?
P.p.s. L'abbraccio di Lucas e Len mi ha fatta sciogliere un pochino, sono due cuccioli inglesi da adottare volentieri. (Venite dalla mammina acquisita e datevi un bacio mannaggia ai pesci, altrimenti trasformo Jake in Cupido)
Il 30 Febbraio mi ha lasciata perplessa cara Irene: ero solo un innocuo errore (improbabile conoscendoti) o ci stai tentando una trappola?
Lo scopriremo presto spero!
Non vedo l'ora di leggere del Ballo del Ceppo, la partita e la seconda prova.

15/08/16, ore 01:32

Ciao Signorina!
Finalmente abbiamo la Prima Prova! Prima di commentare il capitolo voglio ringraziare tutte le ragazze che hanno votato per Marlene: mi sembra di capire che piaccia parecchio e sinceramente non pensavo che riscuotesse così tanto successo, ma sono davvero, davvero felice che sia così. Tento sempre di creare personaggi ovviamente interessanti, ma anche psicologicamente equilibrati, e, come ogni scrittore che si rispetti, in ogni oc che creo metto sempre un po' di me stessa, e in Marlene ce ne ho messa parecchio, quindi vedere tante ragazze che tifano per Len è un po' come vederle tifare anche per me.
Dopo questo bellissssssimo discorso di ringraziamento, passiamo a commentare questo capitolo che mi è piaciuto non tantissimo, di più!
Iniziamo con il nostro Jake: sono contenta che ci siano sempre più informazioni sul suo carattere ( tra l'altro sono sempre più convinta di aver cannato con le mie due ipotesi precedenti, ma cosa si può pretendere da intuizioni venute fuori mentre mi lavavo i denti? ). Da quello che ho capito Jake ha vissuto fino agli undici anni in una gabbia dorata: casa bellissima, famiglia apparentemente da Mulino Bianco ( sempre quella torna ) e tutti i comfort possibili, ma lui è comunque insofferente. Probabilmente, anzi sicuramente, c'è qualcosa di serio sotto, legato ai genitori e all'immagine perfetta del fratello. Che Jake abbia scoperto qualcosa di scabroso sulla sua famiglia, che ha rivalutato completamente l'opinione che aveva di loro? Mi stupisce solo che abbia avuto questi pensieri quando era così piccolo: sono molto maturi, quindi un pochettino mi preoccupa il vero ( e agognato ) motivo che ha scaturato tutto questo disprezzo.
Len è super super IC in questo capitolo: la rappresenti meglio di come avrei potuto farlo io e io, insieme ai miei complimenti, ti ringrazio per trattarmela così bene, come hai fatto con gli altri oc che ti avevo inviato nelle altre storie.
Comunque, non mi è mica sfuggito che Lucas era in ansia come e più di Marlene eheh. Cavallerescamente Grifondoro il suo " se tu fossi in difficoltà, correrei ad aiutarti " e mi ha fatto sorridere vederlo in modalità mammina ansiosa, Che carino, si preoccupa che la nostra Campionessa non svenga per un improvviso calo di zuccheri <3
Devo dire che in generale in questo capitolo ci sono stati tantissimi momenti in cui esclamavo intenerita "awwwwwwwww checarinichecarinichecarini" o sorridevo come un'idiota di fronte allo schermo. Le tue storie fanno uscire la piccola - ma non così tanto - shipper che è in me, sappilo.
( e comunque io le coppie le avevo subodorate da qualche capitolo.. Il mio fiuto per queste cose non sbaglia mai! )
Marlena che entra in modalità mamma chioccia con Markus è troppo dolce: si vede che è premurosa con questi due scemi perché sa come sono realmente e quindi vuole preservarli da ogni male. Mi ricorda un po' Hermione con Harry: in fondo anche lei è stata una santa e gli ha parato il fondoschiena parecchie volte..
Io, comunque, lo striscione di Alek lo appoggiavo: da uno che utilizza soprannomi magnifici come Marly non poteva che nascere un Capolavoro! E poi il suo scambio di battute con Lena ( w l'utilizzo della fine del nome come soprannome! ) è stato fantastico XD
“Sicuro! In ogni caso sono certo che per la Seconda Prova sarai molto meno nervoso, è normale che la prima spaventi dopotutto! Rilassati Markus, siamo pur sempre studenti… Non vi metteranno davanti a qualcosa di eccessivamente pericoloso!”

“Alek, ti ricordo che nel 1994 avevano dei draghi…”

“Si beh, ma erano legati no?”

MORTA. Uno dei momenti più divertenti del capitolo XD
Jake che arriva a mo' di cavernicolo e ruba Scarlett è stato mitico: ma qua sbaglio o c'è un odore strano, come di gelosia? Va bene che Jake Miller non è geloso di niente e di nessuno, ma mi sembra che la sua antipatia per Jakob ( e niente, io continuo a pensare a quello di Twilight, nonostante io non abbia mai visto i film o letto i libri e in più il nome si scrive diversamente.. ) abbia motivo anche perché sia Jake che Jakob sono/sembrano interessati a Scarlett. La nostra Rossa ha quindi richiesto gli ingredienti per una Pozione d'Amore.. A parte che mi ha fatto ridere immaginare Miller come uno spacciatore ( questo mese offerta sulla pelle di Girilacco! ), solo io ho notato che il loro atteggiamento nei rispettivi confronti è cambiato? Ok, la Jarlett ormai è realtà e tutte attendiamo con ansia il momento in cui, finalmente, si scambieranno 'sto benedetto bacio ( non farci aspettare fino alla fine, il mio cuore da shippatrice non può resistere con tutte queste coppie palesi.. ) e noi potremo fangirlare come se non ci fosse un domani, ma qua c'è un avvicinamento! Intanto si chiamano meno per cognome e più per nome, poi sono più curiosi l'uno dei confronti dell'altro.. OTP <3
E poi Scarlett tifa per lui.. Io me la sono immaginata con i pon pon e la tuta da cheerleader a urlare " DATEMI UNA J! DATEMI UNA A! DATEMI UNA K! DATEMI UNA E! JAAAAAAKE! ". Di sicuro Miller avrebbe apprezzato!
Poi abbiamo Hailey che più o meno spudoratamente tifa per Durmstrang, ma non importa, l'amore vince su tutto! Devo confessare che quando ho letto l'ambientazione ho visto nettamente Marlene spiaccicata contro un masso, ma per fortuna è andata bene, anzi, più che bene!
Quando ho letto la Creatura scelta mi sono fondata su Potterwikia a leggere, perché sono parecchio ignorante in materia ( in compenso potrei fabbricare una bacchetta da quanto ho imparato bene i legni e le loro caratteristiche e, dettaglio non trascurabile, conosco tutte le coppie del fandom, anche quelle improbabili ) e ho cominciato a pregare per tutti e tre i Campioni: un mago capace dovrebbe cavarsela.. Ha usato capace + condizionale!
Tu devi sapere, infatti, che la tua storia mi ha preso talmente tanto e io mi sono così immedesimata in Marlene che avevo l'ansia per lei. Peccato non avere un Lucas Wallaby come antistress..
Certo che Abigail e Lucas hanno gufato: li adoro, ma dovevano proprio fare tutte quelle allusioni sul finire bruciacchiati? E' una coincidenza che mi ha fatto un po' disperare ahah
E così Jake ha paura delle meduse? Scarlett, segna: sia mai che in futuro ci siano guai in Paradiso..
Luke e Abby che, vista la loro ansia, sono molto solidali con Len mi sono piaciuti tantissimo: i trii che ci sono nella tua storia non li batte nessuno! Tralasciando che hai dimenticato un "abbrustolimento" o qualcosa del genere, LUKE HA USATO L'AGGETTIVO POSSESSIVO PER RIFERIRSI A LEN. E anche qui possiamo dire che la Marluke è realtà! Certo che abbiamo molto da fangirlare in questo capitolo! Mi hai anche quasi fatto a fettine due campioni su tre ( ma anche Markus ha rischiato grosso ), ma ti perdono!
Scarlett mi ha fatto morire! “L’ACQUA! Ecco perché dico sempre a quell’idiota di seguire le lezioni!” è uno dei momenti topici di questo capitolo! E' come quando stai seguendo i soliti quiz a premi che trasmettono all'ora di cena e il concorrente è una capra totale mentre tu hai dato la risposta corretta in 0,2 secondi, solo con più ansia e preoccupazioni ( ora che ci penso il titolo poteva essere " La Prima Prova: ANSIA ", tanto qua tutti stavano per svenire o scoppiare in attacchi isterici da un momento all'altro ).
Nova, cara, dolce Nova: lei che non è stata trasportata su un altro pianeta dall'amore riesce a pensare con lucidità ed è quindi la voce della ragione. E invece, per qualche strana ragione cosmica, si è seduta in mezzo alle due ragazze più in ansia dello stadio e deve pure essere una pallina antistress vivente: che vita, ragazzi.
Jake che non riesce a leggere il labiale a Scarlett è fantastico: mi piace un sacco quando racconti la storia dal suo punto di vista ( ok, mi piacerebbe comunque tantissimo anche se ci fossero al suo posto gli altri personaggi ) perché la sua ironia è molto divertente da leggere.
Ho quasi applaudito la mia oc quando ha scagliato il primo Diffindo: go Marlene, go! Io l'avevo detto che ha grinta: è una Grifondoro vera! E poi bisognava già immaginarlo dagli insulti rivolti ad un povero ed innocente Lucas seminudo che aveva grinta..
Il suo commento dopo l'Aguamenti di Jake ( che dopo infiniti tentativi e un probabile esaurimento mentale di Scarlett ha compreso il suggerimento.. Ma non è contro le regole del Torneo suggerire? ) è stato epico ma poveri ragazzi! Va bene che in quel momento lei era l'unica ad essersi ferita, però i due l'hanno pure fatta passare! Che galantuomini, non c'è che dire <3
Il suo incitamento mentale era molto marlenoso e ho ringraziato tutti gli dei, esistenti e non, per non averla spiaccicata a terra mentre prendeva l'uovo. Poi l'Ashwinder l'ha quasi affettata ( grazie Markus, io, Marlene e Lucas ti vogliamo bene ), ma lei gli ha restituito pan per focaccia tagliuzzandogli la coda.
Anche Abigail partecipa alla giornata " tutti in ansia per i Campioni! ": adoro l'amicizia che c'è tra lei e Len, perché non è invadente e cose così, però sembra davvero genuina.. E poi la ragazza è una Marluke shipper, ne sono convinta. E il modo in cui ha spinto Len sulla sedia mi è piaciuto tantissimo e non so perché mi ha ricordato la mitica Roxy di Hannah Montana. Abigail è come un puma!
Ok, mi vado a nascondere.
Scherzo, devo finire di commentare il capitolo! Non potrei mai lasciarti senza una mia dettagliatissima e delirante recensione ( finchè le scrivo a quest'ora poi, cosa mi posso aspettare? )
Lucas che arriva e molto delicatamente scaccia tutte le piovre ( che sono arrivate prima di lui.. voleva un'entrata in grande stile o si era perso? ) e poi abbraccia Len per controllare che sia tutta intera.. Rovinando il momento bellissimo e dolcissimo e fluffosissimo con un " è brutto abbracciarti ".
Io la prendo sul personale perché mi è stato detto nella realtà, eh.
Però Len che salta su inferocita è fantastica XD
Hai squarciato la spalla di Marlene e la caviglia di Jake, senza contare la testa quasi staccata ( e il suo novello odio per i serpenti ) di Markus.. Ridacchiavi malvagiamente, tenendo un calice pieno di vino rosso in una mano e accarezzando un gatto pelossisissimo e bianco con l'altro, mentre scrivevi, per caso?
Poi arrivano Scarlett e Hailey a controllare i loro amati: la Silverstone e il suo crucco sono ancora nella fase in cui ci si conosce e si tenta di apparire fantastici in ogni occasione, ma la nostra Rossa non ci delude e invece di congratularsi mentalmente lo fa facendolo sembrare un insulto. Mitica!
Punteggione per Marlene! * abbraccia la propria oc *
Anche i ragazzi se la sono cavata bene - sono solo due punti di distacco - e devo ammettere che ho riso quando Jake ha pensato ad un sabotaggio della Stevenson.
30 Febbraio? Cosa sta macchinando la tua mente contorta, carissima?
Comunque io la Prova l'ho trovata originale e, cosa che apprezzo molto, ti sei documentata e non hai scritto cose a casaccio ma hai curato tutto nei particolari. E' stata una soluzione tutto sommato semplice, ma geniale :)
Ora ci rimane la partita eeeee IL BALLO DEL CEPPO! Ho come l'impressione di sapere già chi aprirà le danze con i Campioni :)

ps. 2100 e passa parole.. Questa volta mi sono proprio superata O.O

(Recensione modificata il 15/08/2016 - 01:33 am)