The Tournament
di Signorina Granger

15/09/16, ore 15:56

Hey!
Sono contenta che, nonostante la scuola, tu abbia già aggiornato!
Abbiamo un capitolo più introspettivo per quanto riguarda i ragazzi di Durmstrang, mentre i pargoli di Ilvermorny e i British sono sempre comici come sempre!
Adoro il fatto che metà degli OC abbia preso come compito personale quello di shippare e far mettere in insieme Alek e Lena, sembrano
tipo una banda di comare!
Per non parlare poi di Jake e Scarlett (ma quanto li shippo quando bisticciano!) e i Marluke (li adoro, adoro il fatto che si amino pur essendo agli antipodi in tutto!).
Per quanto riguarda le informazioni sulla famiglia di Luke, spero non sia un problema, ma credo dovrai aspettare fino a domani o sabato, perchè, nonostante la scuola sia cominciata solo oggi, non ho già un attimo libero.
Tipo, come descrivere il Liceo Classico (ma ovviamente tutti i tipi di scuola) in cinque parole: Voglio La Mia Vita Sociale; oppure, in forma abbreviata con sole tre parole: Mai 'na gioia.
Okay, dopo queste considerazioni imbarazzanti, ti saluto, devo correre a studiare e finire entro le cinque e mezza, il film dei Beatles al cinema mi aspetta!
Un bacio xx
P.S. Lucas secondonomechenonha Wallaby, come ti permetti di definire Orgoglio e Pregiudizio un romanzetto? Vieni un po' qua ja, così ti faccio scambiare due chiacchiere con la mia prof di letteratura inglese, poi vediamo se non cambi idea!

15/09/16, ore 15:45

Bene bene, eccomi anche qui.

Che carino, Jake! *.* È tanto tenero, ma Scarlett non è una che si fa abbindolare... Però sono morta quando lui fa per dileguarsi con una frase poco auspicabile e lei scatta sull'attenti nel giro di due secondi XD

Marlena che irrompe nella stanza dei mitici due XD poverina, fatela dormire... Lo dice una che se non dorme rischia di diventare un vegetale, come ben sai.

L'immagine di Markus come Cupido mi perseguita... Perché mi metti in testa certe immagini esilaranti? XD Abby e Len, pensateci voi o qui stiamo fermi fino a Natale!
Quindi la Rossa alla fine andrà da Hailey... Non vedo l'ora di leggere delle vacanze XD secondo me la famiglia di Ley è super simpatica, ci sarà da ridere.

Esattamente come Markus e Alek XD Secondo me sua madre è tipo la classica mamma del migliore amico che ti rimpinza di cibo... Beh, Alek sarà facile allora!

Non mi ero quasi resa conto di essere già a questo punto... Aprile? Cavolo, di questo passo entro Ottobre finirai la storia, mancano due mesi e mezzo!

Mi mancherà questa storia.... Ma meglio lasciar stare, tengo i sentimentalismi per l'ultimo capitolo!

A presto cara :D

15/09/16, ore 15:39

Buongiorno carissima! Lo so che vorresti lanciarmi dietro qualcosa... Sono in ritardo, perdonami! Ma ho ricominciato le lezioni da poco e mi è completamente passato per la testa di stare su Efp negli ultimi giorni! Ad ogni modo non preoccuparti, ora recupero tutte le recensioni che mi mancano.

Allora... Io non vedo l'ora che arrivino le vacanze per leggere degli OC alle prese con la famiglia! Specialmente Scarlett a casa Silverstone XD già mi immagino...
Len e Luke sono adorabili come sempre, poverino però... La sua pizza, non petete togliergliela XD
Che cattivelli questi piccoli British...

Il Trio (sì perché ormai loro sono il Trio) è fantastico come al solito. Se penso che all'inizio erano quelli che dicevano meno credo un po' a tutti, mi sento quasi male!
Però io voglio la Malek. Subito, adesso! Guarda che se mi stai trollando ne subirai le conseguenze, ricorda che io so dove vivi.
Detto ciò... Markus, contiamo su di te come cupido! Non si potrebbe vederlo con la tuta rosa???? Sarebbe l'immagine top della storia!

Vado subito al prossimo, scusa ancora per il ritardo!

14/09/16, ore 23:04

Ciao :) Ti chiedo subito delucidazioni su quello che ci hai richiesto, altrimenti me lo scordo: io ti avevo già mandato alcuni dettagli sulla famiglia di Marlena, specie sui fratelli, ti bastano o vuoi altre informazioni, e se sì, quali?
Passando alla storia: oddio, ho creato un mostro inconsapevolmente, la lunaticità della Santa sta cominciando davvero a mettermi un terrore assurdo, ha sbalzi troppo repentini quella ragazza! Comunque tutta la scuola che si sta coalizzando per farla mettere con Alek è qualcosa di fantastico: anche Hailey ha fiutato tutto e spinge Markus a fare da Cupido, credo sia stata la paladina di tutte noi, anche perché grazie a lei abbiamo potuto rivedere l'immagine del caro Markus in tutina e alucce. Beh che dire sulla questione dei compleanni, trovo più che ragionevoli sia le ragioni di Markus sia quelle di Marlena: per come lui vive il rapporto con la sua famiglia adottiva vedo molto realistico che lui voglia festeggiare il giorno in cui è rinato attraverso i suoi genitori. Marlena ha ragione sul fatto che bisogna festeggiare l'essere venuti in vita, però, a differenza di quello che penso sui motivi di Alek, credo che anche nella scelta di Markus ci sia qualcosa di infinitamente tenero e altruista. Concordo con Hailey sul fatto che a volte le persone che hanno più sofferto sono quelle che lo dimostrano di meno. Diciamo che, lunaticità inquietante a parte, ho stimato tanterrimo Marlena per le parole molto sentite che ha detto ad Alek: ha ragione su tutto e mi piacerebbe moltissimo leggere un suo faccia a faccia con Yavor sr l'idiota. Mi chiedo una cosa in realtà: se i muri sono così sottili, com'è che Lena sente i ragazzi parlare, ma non riesce a capire di cosa parlano? Io in genere quando sento la gente parlare, se non riesco a dormire è perché sento distintamente ciò che dicono. Abby e Len sembrano proprio avere un piano per far mettere i due assieme, non so se gioirne o avere paura dato quanto sono malefiche. Cioè, povero Luke tanto per citare un loro bersaglio: prima la pizza, poi la lettura di Orgoglio e pregiudizio, sono perfide! Che poi devo ammettere che a me non è piaciuto poi più di tanto, soprattutto per come è stata strutturata la storia di Elizabeth e Darcy, che ho odiato profondamente.
Jake sembra un po' scontento all'inizio che Scarlett non passi le vacanze con lui, dice di no ma si percepisce che c'è qualcosa che gli pesa, però secondo me deve anche capire Scarlett, uno perché nel caso specifico è stata praticamente costretta, due perché comunque la loro relazione non le deve impedire di vivere.

14/09/16, ore 22:01

WOW! In un attimo sei arrivata ad aprile! Nooo vuol dire che ci avviciniamo sempre più alla fine dei giochi (pensa che non mi ero neanche accorta che siamo a 27 capitoli).
Cooomunque il capitolo mi è piaciuto...aspetto la Malek con ansia e non so se ridere o rabbrividire al pensiero di Markus con tutina, arco e frecce.
Povero Jake, sarà l'unico a rimanere ad Hogwarts, ma sono contenta di vedere la nostra Rossa preferita in un ambiente domestico, se la famiglia di Ley è vulcanica come lei credo che ne vedremo delle belle!
Il trio di Hogwarts è puccioso e divertente come al solito!
Come per Magisterium scusa per la brevità della recensione
H.

13/09/16, ore 00:26

Speravi che io fossi sparita, eh.
E invece no, sono solo stata un po' impegnata! Ma adesso sono qui, pronta a deliziarti con i miei meravigliosi commenti.
Finalmente abbiamo questa Seconda Prova! Molto bella, introspettiva e originale: io non ci avrei mai pensato! La modalità, come qualcuno ha già scritto, ricorda quella di una prova di "Un erede per i Black" di Nene, ma sia lo svolgimento che lo scopo sono totalmente diversi.
Apriamo con i campioni, che sono comprensibilmente terrorizzati dalla prova imminente. E come dar loro torto, io avrei avuto una paura bestia: bere un liquido misterioso che ti porterà ad un coma autoindotto.. Orribile, orribile, orribile.
Tutti e tre hanno le stesse reazioni circa all'inizio, ovvero 'wow ci sono tre porte e devo scegliere quella da aprire a caso, sicuramente finisco a casa di Lord Voldemort', però è molto diverso come reagiscono ai propri ricordi.
Markus vede sua mamma abbandonarlo ( accidenti, mi sento male per lui :/ ) e, come è frequentissimo tra i bambini adottati, ha il desiderio di conoscerla e di comprendere i motivi di quel gesto così innaturale. Jake, come prevedibile, vede una delle tante sgridate che ha ricevuto dal pare: schifosa e non degna di essere chiamata genitore la madre e straziante la disperazione di Jake nel dover ritornare nel proprio incubo personale. Marlene è molto impulsiva, come sempre; devo dire che quando ho letto come avevi strutturato la prova mi sono immediatamente chiesta ' e Len? '. In fondo lei non ha traumi gravi ed evidenti come Jake e Markus, quindi..
Lo staff del tedesco comincia ad insospettirsi, ma per ora è tutto sotto controllo, dato che manca - momentaneamente - anche Alek. Lo staff della nostra inglese, invece, va in panico totale XD Il super intuito da migliore amica di Abby aveva ragione, almeno in parte: Len era sparita, anche se non era finita rinchiusa da qualche parte grazie alla sua goffaggine. Memorabile Luke che si ritrova ad essere l'ansiolitico della Palmer e che maledice di essersi alzato la mattina, nonostante i cattivi presagi.
No, ma spiegami perché nella biblioteca di Ilvermorny c'è questa stupida regola di non usare la magia. E' una scuola per maghi, dove ci sono libri per maghi sulla magia, e non si può usare questa dannatissima magia. Cattiveria pura!
E poi THERE IS ONLY MALEK <3
Guarda te, Marlena che si professa tanto indifferente e poi riconosce al primo colpo la voce di Alek, oltre al fatto è palesemente gelosa nel sentirlo parlare con un'altra. Comunque lo devo dire: Marlena, finché non provi ad infilare dizionario da quattro chili + cinque milioni di libri + astucci vari ed eventuali + diario grande come una casa non sei nessuno.
Certo che è leggermente da stalker sapere che pose assume Alek quando si atteggia XD E poi la ragazza continua a dire che non le interessa.. Negare, negare sempre e comunque è una filosofia di vita!
Alek che becca Lena che lo fulmina con lo sguardo MIGLIORE SCENA MALEK, cioè è stata lei a esporsi! E la conversazione seguente.. No tranquillo Yavor, Marlena non è gelosa e non le dà assolutamente fastidio vederti fare il galletto con le altre!
Io ho trovato dolcissimo l'atteggiamento protettivo che ha nei confronti della nostra polacca preferita <3 Se non li fai mettere insieme ti vengo a cercare, sappilo.
E si ritorna con l'angst!
Davvero matura la scelta di Markus: impedire l'abbandono è un desiderio, a volte inconscio a volte no, dei bambini adottati, e la scelta di Bauer è stata quel gradino in più che lo rende uomo e non più ragazzo. Molto triste e commovente la frase finale: mi è piaciuta tantissimo, complimenti.
Esagerata la reazione del padre; voglio dire, un corso di gestione della rabbia no? Io facevo molto di peggio, povero mini-Jake!
Siamo sicuri che Miller senior non abbia parentele con una famiglia alla Black? No perché sai, quella cosa del vedere negli occhi chi ti rimprovera perché superiore mi sa tanto da famiglia insopportabile che cresce figli pazzi..
Il riferimento al padre è da brividi: la vera paura di Jake non è essere toccato o cose del genere, è diventare come suo padre. E' la paura principale di chi ha pessimi genitori - una sorta di non-riferimento, insomma - e spesso causa molti problemi nella vita dell'individuo ( per esempio, Jake potrebbe non avere mai una famiglia, ma noi siamo fiduciosi in Scarlett! )
Hailey e Scarlett vedono la luce grazie all'unione delle forze, mentre Luke comincia a sfogare tutta la sua ansia. Meravigliosa l'amicizia di Abby, che è talmente preoccupata dall'assenza di Len da non riuscire a mangiare.
Certo che la Holland sa proprio come comunicare le notizie nel modo giusto! Se fossi stata al posto di Luke non avrei semplicemente chiesto informazioni in tono allarmato, avrei sbraitato parole sconnesse, sarei mezza svenuta e poi via di corsa in Infermieria!
Ovviamente i Campioni vengono quasi ammazzati dagli abbracci XD In un modo o nell'altro, nelle Prove devono farsi male ahah
Cara Marlena, che capisce la situazione e si trascina via Alek.. Non che sia difficile per lei, le basta sbattere un po' gli occhioni grigi e il gioco è fatto.
Azzeccatissima la prova di Marlene. Può sembrare una cosa tutto sommato da nulla se paragonata a delle altre, ed in effetti è così, ma io, personalmente, la trovo difficilissima. Le altre prove dipendevano da una persona esterna, e per quanto odio tu possa provare verso un genitore difficilmente arriverai ad incolpare te stesso ( potrebbe essere stato un meccanismo scattato nella mente di Markus nei primi tempi, ma l'amore dei suoi veri genitori lo ha sicuramente disinnescato ), mentre quando vieni isolato la prima persona ad essere messa sotto esame sei proprio tu. Non ci ho mai riflettuto a fondo, in realtà, ma Len soffre molto di essere considerata di poco valore e magari un po' svampita dai suoi stessi genitori. E' per questo che è molto legata ad Abby e Luke: sono i primi ad aver creduto in lei, e tutti i minimi gesti che hanno fatto e che continuano a fare le scaldano sempre il cuore. Anche se non l'ho mai specificato - ma tu l'hai capito lo stesso, ormai le parole sono superate lol - ho immaginato un'infanzia, per Len, in un contesto babbano, in cui le si sarebbe certamente sentita un pesce fuor d'acqua. Molto bella la quasi citazione di Alice ( non so se sia voluta o meno, ma mi ha fatto molto pensare a quell'opera, tutti i migliori sono matti ) e anche la frase finale: forse, a quel tempo e neppure qualche anno dopo, nessuno avrebbe detto che Marlene sarebbe diventata Campionessa, ma lei ce l'ha fatta. Insomma, il mio personaggio è diventato un inno alla fiducia in se stessi sempre e comunque XD
Dolcissima Scarlett così preoccupata <3 Adoro i Jarlett quando si sciolgono, sono bellissimi.
Anche Len è quasi rimasta soffocata per gli abbracci ( mi sono immaginata una cosina piccola e mora che viene soffocata da una ragazza rossa che la placca stile giocatore di rugby da davanti mentre uno spilungono biondo la prende da dietro e non la molla più stile koala ) e che dire, mitica la sua voglia di panino XD SFAMATE LA CAMPIONESSA, SU!
Ovviamente Ley non si è mostrata scioccata o cose del genere, nonostante lo fosse, per non turbare Markus e anche loro, ma quanto sono dolci insieme? Sembrano una coppia sposata da anni! Io non voglio pensare che abitano ad un oceano di distanza, NO MARIA, IO ESCO.
Mi dispiace non aver votato per la partita! Mi rifarò, è la solita minaccia. Domani passo dall'altro capitolo, attendimi.
Baci,
Moontastic

12/09/16, ore 11:48

Buongiorno!
Cavoletti amari, miseriaccia, perdindirindina e perdincibacco (oggi mi sento molto Len): non faccio in tempo a recensire un capitolo che ne sforni un altro nello stesso giorno!
Innanzittutto chiedo venia per non aver lasciato neanche un minuscolo commento nel precedente, considerando che è il compleanno di Jake e si tratta della Second Prova.
Entro stasera, massimo domani mattina dovrebbe arrivare! Queste sono state giornate di fuoco, tra drammi familiari, telefonate alle dieci e mezza del mattino (è troppo presto per me), spese per la scuola-i miei genitori mi hanno letteralmente trascinato al negozio per comprare il necessario-, assoli di danza, chiamate (purtroppo una mia compagna si è fatta male e non si sa per quanto dovrà stare ferma, la maledizione della mia scuola..ogni anno ne succede una!) e infine il ripasso di matematica prima del rientro.
Ti giuro, tra ieri e oggi mi sono fatta uno schema bella e buono delle formule più importanti, altrimenti prendo quattro al compito di fine Settembre.
Comunque, mamma mi ha fatto vedere il suo annuario scolastico e il suo ex ragazzo si chiamava Ernie Miller.
MILLER, CAPISCI? Io non lo sapevo proprio! Le coincidenze..si vede che siamo fissate con questo cognome, è genetico ahah. (scherzo)
Passando al capitolo, volevo mandarti il risultato della partita almeno, però sei riuscita a leggermi nel pensiero, dato che volevo dare un premio al piccolo Silverstone. E così abbiamo Magicospino al quarto posto, Wampus al terzo e poi si contenderanno la coppa Tuonoalato e Serpecorno!
Dura scelta per Scarlett per quanto riguarda il tifo: stare dalla parte della migliore amica oppure del fidanzato? Prevedo uno spettacolo con fulmini e saette, una Len emozionata che spero possa fare la cronaca (Go McRumble, go!) e una certa dose di determinazione in Hailey e Jake, amici a scuola e rivali sul campo di Quiddich.
Questo capitolo mi ha messo un pochino di depressione, non perché sia scritto male, ma per il mese e un tema abbastanza ovvio, a parte la partita.
Siamo già a Marzo, non voglio che the Tournament finisca, quindi io propongo uno spin off. Chi è con me?
Inoltre, devono tutti studiare, ma come si fa: Scarlett fugge dalla migliore amica, poi dal suo ragazzo che tra l'altro adotta la tattica "relax totale visto che Pozioni is my subject". Rido se combinerà dei casini a lezione, ma so perfettamente che Jake è tanto bravo quanto Luke in Trasfigurazione oppure Len in Astronomia.
Sono felice che alla fine abbiano vinto la casata dei Wampus, sebbene si sia piazzata al terzo posto su quattro, e ho apprezzato che tu abbi saltato la descrizione della partita perché:
1) Non era incluso nessun Oc, quindi hai dato maggior spazio ai personaggi;
2) In futuro, non so a quale capitolo di preciso, ci sarà "Tuonoalato vs Serpecorno".
Andando avanti, altrimenti non finisco più e non combino nulla come al solito, Markus ha proprio ragione, diamine: Lena e Alek ultimamente sono abbastanza nervosetti e litigano come se fossero sposati (che poi mi sembra di aver fatto questo paragone una volta). Alla fine, si era capito che le chiacchierate notturne-per fortuna la Santa è troppo occupata a cercare di dormire per volerli sentire-erano incentrate sulla Malek e i problemi di Yavor con i suoi sentimenti.
Me lo immagino come la gran parte delle femmine, che si sdraia a pancia in su, poggia le mani sui fianchi e si mette a fissare il soffitto disperato. Poi si volta verso il migliore amico e fa "E se non ricambiasse? Rovinerei anni di amicizia!" eccettera..
Rido troppo, mi fa tenerezza in un certo senso, però vorrei che si desse una mossa!
Menomale che abbiamo due Cupidi, una pel di carota-la nostra shipper incallita Abigail-la quale scambia quattro paroline con Lena per farle comprendere tutto ciò che sta succedendo tra lei e Alek (Santa, svegliati pure te che è quasi primavera! *nella storia of course*) e Bauer.
Io adesso sono curiosa di vedere Markus con una tutina rosa, basta mi hai messo quest'idea malsana in testa! Magari, com'è accaduto tra Len e Luke during the match, Hailey e il Campione di Durmstrang dopo aver visto Toy Story, potrebbero fare una specie di scommessa. Di conseguenza lui perderebbe e sarebbe costretto ad indossare un indumento del colore odiato (quindi facciamo finta che sia rosa).
Non so perché, ma ho fatto un collegamento con Rod e il viola, mi sa che Magisterium mi sta dando alla testa! Solo che il Grifondoro ha una passione per quel colore, perciò lo indosserebbe volentieri. Per non parlare della pozione, che doveva essere verde acqua! (se non erro)
Mi dovrei probabilmente concentrare su The Tournament, senno faccio un mix assurdo d'interattive.
By the way, mi dispiace che Lucas abbia dovuto guardare gli altri mangiare la pizza (anch'io la adoroh), ma Wallaby avrà modo di vendicarsi. Len ci azzecca quasi sempre, sia per le partite che per le prove (due capitoli fa avevo avuto un presentimento)..però potrebbe
sbagliare e a qual punto sarebbe costretta a stare lontana dai dolci! Magari le passa davanti pure Jake con una fetta di torta al cioccolato, ed è fatta.
Ora ti saluto, devo sistemare gli ultimi dettagli per la mia nuova storia, ce la posso fare.
A dopo! (se non riesco a mandarti la recensione entro domani, ti avverto)

12/09/16, ore 11:03

Aspetta aspetta aspetta!
Se ho contato bene con questa recensione dovrei farti raggiungere la cifra tonda di 200 recensioni per questo capitolo! Ma wow!
*"Altair? Porta qui le granite al cioccolato che dobbiamo brindare al traguardo!" Altair sbuca sbuffando come una ciminiera, consegnando le granite alle due Irene "Non ho ancora capito come ho fatto a diventare il cameriere!"*
Ok passiamo al capitolo che è meglio...
prima di qualsiasi altra cosa: MALEEEEEK! *Nene saltella eccitata per la stanza e salta addosso ad Altair che è ancora lì e non riesce a scansarsi in tempo, poi improvvisa un ballettino per la felicità, finendo per rovesciare per terra metà della sua granita* Ok, torniamo seri... allora direi che la Malek, almeno dal punto di vista di Alek potrebbe esistere eccome, adesso dipende tutto da quanto tempo quei due testoni ci impiegheranno per riuscire ad ammettere l'uno dei confronti dell'altro i propri sentimenti... e qui, a questo punto, voglio ASSOLUTAMENTE Markus con la tutina rosa da Cupido! (poveretto anche lui! prima l'abbiamo spedito a fare il bucato con la Marsiglia sui monti insieme ad Heidi e le caprette, adesso lo costringiamo ad assumere i panni di Cupido con la tutina rosa, l'arco e le frecce... ahahah! altro che campione! ormai la sua è una delle figure più comiche della storia). Meno male che c'è Abigail che lo precede: ormai lei ha direttamente l'aureola in testa da santa, oltre che un certo fiuto per queste cose. Go Abigail go! Vedrai che entro la fine della storia qualcuno farà da cupido anche per te e ti farà trovare un uomo che ti ripaghi di tutti gli sforzi fatti per gli altri! ;)
Poi beh a me sembra proprio che anche la cara Marlena non sia indifferente ad Alek... irritata solo perchè lui parla con una magicospino mentre lei non può parlare con nessuno dei ragazzi? Ma a chi vuoi darla a bere? Io quando ero irritata per queste cose era sempre perchè il ragazzo in fondo mi piaceva, anche se non l'avrei ammesso neanche sotto tortura. Certo che comunque Alek e Markus che stanno a parlare per ore e ore la notte su Marlena con lei che li sente dalle pareti del veliero... beh ha ragione Markus... se Alek non si sbriga lo scoprirà per altre vie! (Anzi è già una fortuna che non l'abbia ancora scoperto!)
Detto ciò, faccio i miei complimenti all'altro mio bimbo (Fabian) per essere riuscito a vincere la partita, rido parecchio all'immagine di Jake minacciato sia da Hailey che da Scarlett sul fronte ripasso, rido ancora di più davanti alla scena della povera Scarlett incastrata a casa Silverstone per le vacanze di Pasqua e infine mi metto a rotolare direttamente per le risate all'immagine del povero Luke che è costretto a guardare i suoi amici mangiare la pizza mentre lui non può perchè ha perso la scommessa (certo che ad Hogwarts sono proprio cattivelli eh?).
Ok, credo di avere concluso anche qui (solo, piccola nota negativa: niente Mailey in questo capitolo? :( ).
A presto! Ciaoo!
ps: ma Markus che rinfaccia ai suoi amici di essere peggio dei suoi genitori che stanno insieme da 25 anni quando litigano quanto è adorabile? Senza rendersene conto è già entrato in modalità cupido pure lui! (senza tutina rosa e le freccie però! :( )
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 12:16 pm)

12/09/16, ore 10:42

Che dire? Meno male che di questo capitolo ti ho spedito subito il voto perchè ho davvero rischiato di rimanere fuori XD l'ho già detto ma lo ripeto di nuovo: con questi aggiornamenti sei la controfigura di Slash... ehm volevo dire Flash! :P
Allura... innanzitutto complimenti per la pensata sulla prova: si è trattato di una cosa per niente semplice e, come ha detto giustamente la Preside, per la quale non serve un pubblico, trattandosi di una questione così privata e personale.
Con tutto il bene che voglio alla piccola Lennie, devo dire che la sua prova alla fine è stata la più semplice da superare (e forse è per questo motivo che ha preso il punteggio più basso): certo, l'immagine di lei più grande che va ad incoraggiare la se stessa più piccola cercando di correggere i propri errori è molto tenera, ma non si è trovata a dover affrontare le prove complicate di Markus e Jake.
E parlando di Markus e Jake non so quale delle due sia stata la mia preferita. Forse quella di Markus (ma davvero di poco): decidendo di non fermare la sua vera madre, quella biologica, e pensando alla sua madre adottiva come alla sua vera madre ha dimostrato una maturità che da com'era iniziato il personaggio (quello marpione che passa da una ragazza all'altra e che pensa solo al Quidditch) dimostra una sua profonda evoluzione e questo "percorso" mi piace davvero molto per come sei riuscita a renderlo. Poi, ovviamente, il fatto che alla fine della prova abbia deciso finalmente di rendere partecipe anche la mia OC del fatto di essere stato adottato non può che rendermi felice: quando una coppia arriva a confidarsi certi "segreti" significa che la fiducia tra i due ormai ha raggiunto un livello molto alto... e considerato che sono quelli che si conoscono da meno tempo... beh wow! Infine, sempre per quanto riguarda Markus (poi passo a Jake, tranquilla non me ne sono scordata!) mi ha fatto sciogliere la parte finale dove chiede ad Hailey di prestargli pergamena e inchiostro per scrivere ai genitori e in particolare alla mamma per dire loro che gli vuole bene *-* niente mi hai quasi fatto venire voglia di andarglielo a dire ai miei senza motivo (ma poi ho pensato che, se lo avessi fatto, mia madre avrebbe iniziato un interrogatorio dei suoi sul perchè e per come gli avessi appena detto una cosa del genere e la voglia mi è passata).
Ok, passiamo a Jake. La sua è stata l'altra prova che mi è piaciuta molto (e che mi ha fatto aumentare esponenzialmente l'odio nei confronti dei signori Miller) ma che non ho poi capito esattamente come è finita. Allora: premetto che se Jake non è riuscito a perdonare suo padre è solo da capire (io un padre che picchia il figlio con la mazza da baseball lo attaccherei ad un albero per le palle), ma perchè il non perdonare dovrebbe portarlo ad essere come lui? L'affetto Jake l'ha ricevuto da suo fratello Jonathan e ne riceverà sempre di più da Scarlett e credo che questo servirà per compensare, inoltre non credo che il caro Miller abbia molta intenzione di seguire le orme del padre (e poi ammettiamolo: se mai gli venisse in mente di anche solo sfiorare suo figlio con la mazza da baseball credo che Scarlett gliela romperebbe in testa!). Quindi la sua prova si "riduce" alla sua volontà di non diventare come lui?
Note finali della recensitrice:
1) Hailey che soprannomina Markus "bell'addormentato"... grazie per la citazione! <3
2) Abby che pensa alle peggiori catastrofi per Len e Lucas che invece è bello tranquillo mi ha fatto morir dal ridere! Per una volta che Len non può proprio essere incolpata di imbranataggine!
3) Scarlett che costringe Jake a raccontarle della prova... ahahah! che coppia quei due!
Ok, direi che ho finito! Presto ti lascerò anche l'altra.
Ciaooo!

12/09/16, ore 09:52

Hey!
Allora, sarò breve, perché devo ripetere matematica e perché ho messo a caricare due puntate di The Originals, quindi devo muovermi.
Alla fine ha vinto Wampus! Povero Lukey, senza pizza, trattandosi di te, Len non poteva trovare punizione peggiore!
Scarlett studia, studia, studia, e Jake? Beh, Jake conta sulle sue abilità in Pozioni (lo confesso, a volte anche io faccio così, salvo poi passare gli ultimi due giorni prima di un test a ripetere anche il programma delle scuole medie, ma va be').
Finalmente abbiamo qualche altro accenno Malek (da notare, al capitolo 26 eh)!
Abby versione Cupido è perfetta, spero solo che tu non ci stia trollando tutte, ma non credo tu abbia istinti suicidi tali da desiderare un esercito di autrici con torce e forconi sotto casa tua.
Mi fa piacere che Markus sia arrivato primo (anche se tifo per Lennie... o Jake... okay, non so per chi tifare), ma mi dispiace anche un po' per Alek, per quanto accaduto nell'ultima scena!
Adesso però scappo, un bacio xx

11/09/16, ore 23:03

Ciao, scusa per non averti risposto alla domanda, ma tu sei dannatamente veloce e mi batti sul tempo. Uffissima, i Magicospino non vincono mai, è proprio vero che sono la versione dei Tassorosso americana.
Aaaahhh e Malek, e qua però credo che a questo punto non ci siano dubbi, da parte di Alek più palese di così si muore e fortunatamente per Marlena ci ha pensato Abby ad entrare in azione e svolgere il suo tanto amato da noi ruolo di Cupido, dopotutto lei è abituata a cogliere i segnali di tontoloni che non vogliono ammettere l'evidenza. Bravissimo anche Markus che sprona Alek a darsi una mossa, cavolo, non pensavo che Yavor si facesse i complessi fino a questo punto. Uaaahaha, Luke che non può mangiare la pizza e gli Hogwartsiani che molto sadicamente gli fanno i dispetti sono fantastici, fa male Wallaby a rischiare scommettendo. Jake e Scarlett sono dei tipetti come al solito, però mi fanno sciogliere i piccoli gesti di Miller che dimostrano quanto è in fondo dolce con lei.

11/09/16, ore 22:22

Noooo, cioè io entro per mandarti il voto per la partita e tu che fai, hai già pubblicato?
Vabè, comunque ci voleva proprio un capitolo leggerino dopo la Seconda Prova ;)
Ti giuro che io sto soffocando dalle risate ad immaginarmi Markus vestito da cupido!
Per fortuna la titolare in carica è Abby...so che farà un buon lavoro...(a quanto pare la mia velata minaccia ha funzionato)
Chissà cosa faranno tutti per le vacanze di Pasqua? Sono certa che Scarlett cercherà di svicolarsela dall'invito di Ley...mamma mia non ci posso pensare che fra poco arriverà la terza e ultima prova e poi tutti a casa, mi prende l'angoscia!
Vabè, so che aggiornerai presto, come sempre
H.

11/09/16, ore 16:20

Eccomi! E non sono del tutto in ritardo! Yuppi yee!!
Allora, questa prova mi è piaciuta moltissimo. Mi ha ricordato molto quella di History e se non ricordo male (se non ricordo male,eh! Non vorrei sbagliarmi ma vabbè) somiglia molto ad una prova della storia di Nene 🤔
Molto probabilmente mi sbaglio, ma vedere gente che dorme e che affronta ricordi del passato me l'ha ricordata molto.
Vedere Abby in ansia e che pensa subito al peggio è stato bellissimo! Quella mezza volta che Len non centra niente! XDo
Lucas ottimista come al solito XD
Malek Malek Malek!
Marlena gelosa ehehe brava bambina. Sai...ho la continua e costante paura che, alla fine della storia scopriremo che ci hai trollato tutte e che la Malek non diventerà canon.
Passando alle prove.
Quella di Jake è stata sicuramente la più difficile. Se fossi stata in lui, nemmeno io li avrei perdonati. Non so se mi abbia fatto arrabbiare più il padre o la madre. Lei non si è minimamente scomposta e non ha nemmeno cercato di aiutare il figlio che veniva maltrattato da marito. Il padre come avevamo già visto, è davvero uno Biiiippp.
Mi è piaciuta molto anche quella di Markus, che comunque ha scelto di non fermare la madre. Ed è arrivato primo!
Quella di Len è stata quella, a mio parere, è stata quella un po' più semplice. Certo è difficile ammettere i propri errori, ha dimostrato di avere molto coraggio, degna di una grifondoro.
Per il resto, il risveglio di ognuno è stato davvero divertente. Diciamo che hanno rischiato la morte più per lo strangolamento causato da abbracci che la prova con il drago XD
Le risposte...direi di votare per i Wampus.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio

11/09/16, ore 12:54

Buongiorno Irene!
Allora... Il capitoloè piuttosto lungo, quindi non mi stupisce che tu ci abbia messo un po' a scriverlo... Dopotutto trattandosi della Prova era anche abbastanza complesso.

A mio parere ti è uscito davvero bene, comunque... E ancora una volta manifesti la tua passione per la psicologia e l'introspezione con una Prova, come hai scritto, abbastanza personale. Ognuno ha dovuto affrontare in un certo senso se stesso e il proprio passato, anche se in modi diversi... Ho adorato la prova di Markus, mi è piaciuto molto il messaggio che hai dato: il sangue non conta poi molto, alla fine... Dipende da chi si è e dalle scelte che facciamo.

Vedere Scarlett, Hailey, Abby, Lucas, Alek e Marlena preoccupati e alla ricerca dei rispettivi amici/fidanzati è stato davvero carino... Ho adorato Abby che va subito a pensare al peggio, ovvero la sua amica che si è chiusa da qualche parte XD povera Len, questa volta invece non ha fatto proprio nulla!

Come al solito ci lasci senza dirci tutto... Ma spero che nel prossimo capitolo ci informerai sui punteggi, perché sono curiosa!
Malek, Malek Malek... Mamma mia, che stress! Credo che ormai il focus dei capitoli sia diventato "ire ci starà trollando?" Conoscendoti sarebbe pure possibile... Ma so che non sei masochista e nemmeno con istinti suicidi, quindi so per certo mia cara che farai la scelta giusta per salvarti la pelle. :)
Mi sono appena resa conto appieno che... Cavoli ormai siamo a Marzo! Mi sembra ieri di aver iniziato la storia, ma non manca poi molto... In realtà considerata la tua velocità non è effettivamente passato poi molto, ma dettagli XD

Ci sentiamo presto, ora passo a lasciarti una recensione anche per Magisterium (in ritardo si, perdonami)

11/09/16, ore 12:32

Ciao, capitolo molto complesso e stradifficile da recensire. Iniziamo da Marlena e Alek, per i quali ormai non so più che pesci pigliare: tecnicamente io dovrei sapere come finirà dato che ne abbiamo parlato, ma anche per questo e per cosa ci siamo dette so che tutto potrebbe comunque accadere, questa è la più grande trollata di tutte le storie ho l'impressione. Qui abbiamo anche un'analisi più approfondita di Marlena, ma non so bene ancora se concludere che anche lei è gelosa o se è solo arrabbiata perché lui fa il cascamorto con tutte e non permette a lei di avere conversazioni civili con i ragazzi, e perché non l'aiuta con i libri; diciamo che propendo più per questa ipotesi, ma un paio di riferimenti mi portano a non scartare del tutto l'altra. Evviva, dobbiamo dare un premio ad Alek perché per una volta è riuscito a farle un complimento come si deve senza risultare ridicolo.
Markus si è proprio meritato di essersi svegliato per primo, ha affrontato benissimo la sua prova ed è stato incredibilmente dolce e maturo, il rapporto con la sua famiglia è splendido e resiste ad ogni avversità. è logico che volesse vedere almeno una volta la madre biologica e grazie a questa prova ha potuto farlo, la cosa stupenda però è stata che non ha avuto alcun dubbio su dove fosse stato giusto crescere, anzi, come ha poi dimostrato con l'urgente bisogno di scrivere ai suoi, il confronto con la madre ha consolidato ancora di più il legame con i genitori che lo hanno cresciuto e amato incondizionatamente, tral'altro formidabili nel non rinnegarlo nonostante il suo essere mago. Finalmente ha detto tutto ad Hailey e lei è stata molto comprensiva, come non avevo dubbi. Menomale che esiste Marlena che fiuta sempre quando è il momento di levare le tende e si trascina dietro Yavor, che di queste cose non capisce un'H.
Jake... ummmhhh... diciamo che è quello che ne è uscito peggio, però obiettivamente come si può perdonare? è impossibile e ti dirò che mi ha fatto più rabbia la madre che il padre: in fondo sapevamo già quanto stronzo fosse, ma venire più a contatto col menefreghismo della madre fa tanto male. Il futuro che gli è stato mostrato è spaventoso, ma onestamente non credo che sarà mai come il padre, non ce lo vedo, anzi, secondo me con dei figli il Miller diventerebbe tanto coccoloso.
All'apparenza la prova di Marlene è niente rispetto alle altre due, lei a differenza loro ha dovuto fare i conti con se stessa, tuttavia credo che proprio per questo si è svegliata per ultima, ammettere i propri errori e rendersi conto che se le cose sono andate in un certo modo è dipeso in gran parte da noi stessi richiede un grande coraggio e dire quelle parole alla Len bambina è sicuramente stato un ottimo motivo di crescita.
Capisco perfettamente l'ansia di Abby, anche io avendo a che fare con una come Len mi sarei preoccupata da morire e l'avrei immaginata in una marea di situazioni pericolose.