The Tournament
di Signorina Granger

22/08/16, ore 16:14

Hey!
Tu mi vuoi seriamente morta, tanto quanto Wallaby aveva l'innato desiderio di essere ammazzato da Len McRumble nei capitoli precedenti (prima che si mettessero insieme, quando lui la prendeva in giro per l'altezza *lo fa ancora, ma okay*)
TUTTO QUESTO AMORE MI STA UCCIDENDO, NON SONO ABITUATA.
Dopo questo sclero degno di una mente impazzita, tutta colpa tua lo ribadisco, stranamente voglio cominciare dai Jarlett.
Sarà una dozzina di volte che lo dico, but il capitolo l'avevo letto super velocemente ieri sera poco prima di addormentarmi sul letto con il ventilatore a palla e il telefono in mano.
Perché sono sempre una delle ultime a recensire? Me lo domando spesso ormai, senza avere una risposta.
Qualche suggerimento? Aiuto dal pubblico? *sbuca Jake e le consiglia di non rompere i maroni ed andare avanti*
Per una volta do ragione al mio Miller, miracolo dei miracoli, e voglio ringraziarti per l'avvicinanento che sta avendo con il tuo OC, la Rossa.
Allora, ci sono diversi punti da dover esaminare con molta calma (che non ho) e con il dovuto tempo (non disponibile al momento)
Ti anticipo che forse la recensione sarà più corta, ma ciancio alla bande, la shipper stile Abigail Palmer sta venendo fuori.
Prima di tutto, com'è possibile che i Mailey siano gli ultimi, quando sono partiti in quarta?
Va bene che ci pensano i loro animali a farli incontrare ovunque, ma andiamo MARKUS. Un bacio sulla guancia, fai sul serio?
Pure te Hailey ti potevi spostare e fare finta che fosse un incidente, come se a Bauer potesse dispiacere poi. La prossima volta mi intrufolo io, sbucando fuori del nowhere, e li unisco dicendo "And now kiss". *sempre in modo molto indelicato tanto da fargli sbattere la capoccia l'uno contro l'altro*
E menomale che dovevo cominciare dai Jarlett!
Scherzi a parte, mi serviva l'esempio Mailey per dire che stanno legando prima Jake e la Anderson, piuttosto che il Campione di Durmstrang e la detective Silverstone.
Faccio le mie congratulazioni al Tuonoalato per essere riuscito a tirarla fuori dalla stanza, ma partendo per gradi dovrei iniziare dalla chiacchierata, mini, insieme ad Hailey.
Nota che Scarlett non c'è, quindi la dolce metà (a livello d'amicizia) della Serpecorno è assente e lui non puó proprio fare a meno di chiedersi dove diavolo sia la sua ragazza preferita.
Quindi, si addentra nella Sala Pranzo ed è pronto a buttare la Rossa fuori dalla camera anche nel giorno di Natale.
E ci è riuscito, batti il cinque Jake! Ora, pretendo cinquanta punti a Tuonoalato e no..Holland, non si deve lamentare della dolcezza di Miller, che per una santissima volta ha fatto al cosa giusta!
Si è precipitato nel Dormitorio, chissà perché sapeva la parola d'ordine, e incontra niente meno che l'insopportabile Jakob Young. Poverino, probabilmente se non fosse un nemico di Jake in amore e sul campo da Quiddich, lo sopporterei. *bugia immensa*
Già che è Caposcuola lo detesto, infatti mi sono stupita di apprezzare Scarlett. (Viva i fuorilegge)
Jakob vuole tanto fare l'esperto in materia, dicendogli di lasciarla in pace. Non ha la benché minima idea di quello che sarebbe disposto a fare per la Rossa, quindi dovrebbe solo allontanarsi prima che Jake gliene dica quattro.
Grazie al cielo, l'inverno tanto amato dal Miller lo fa ragionare, e si mette a lanciare palle di neve sulla finestra (Addirittura ieri sera ero talmente stanca da scervellarmi per comprendere di chi fosse la stanza, sono un'idiota)
Chi poteva essere se non la camera della Anderson, la quale si è infuriata e ha urlato di smetterla? A mia discolpa, posso dire che anche Scarlett, al principio, non aveva capito chi diamine le stesse dando fastidio. Insomma, quanto siamo brave io e Scarlett?
Lei, da brava ragazza vendicativa qual'è, è scesa di sotto e l'ha colpito quando meno se l'aspettasse dritto in faccia e poi sulla spalla.
Ammetto che, per tutte le cavolate dette al Ballo del Ceppo, se lo sia meritato proprio.
Potete alla Rossa! Anche se poi, Jake ha risposto ai suoi "attacchi" slealmente usando la bacchetta.
La battuta delle regole alle elementari mi ha fatta ridere troppo, era un malandrino sin da piccolo.
Dopodiché, mi sembra onesto che i due abbiano deciso di riposarsi, sotto un albero a parlare.
La storia di Scarlett è tristissima, e mi ci sono immedesimata: mia madre non mi ha abbandonata, però mio padre quando avevo appena cominciato a fare danza (in seguito ad un problema all'orecchio che non mi ha permesso di continuare a fare nuoto agonistico), lavorava e si affaticava fin troppo per i miei gusti.
La mattina, andando a scuola, non lo vedevo quasi mai perché lui si recava prima al ristorante per mettere in ordine. (Faceva il cameriere, mentre ora ha un altro lavoro di gran lunga migliore)
Tornava a casa verso le cinque, orario in cui stavo in piazzetta a saltare la corda con la mia ex migliore amica, oppure studiavo perché non ero ancora abituata a iniziare i compiti dopo pranzo.
Di conseguenza, doveva ritornare lì alla sei e un quarto/mezza, dunque avevo giusto il tempo di salutarlo che lui si faceva la doccia e prendeva la macchina (d'altronde il ristorante non era vicino casa)
Come giorno libero aveva soltanto il venerdì, e le mie gare erano spesso di domenica: morale della favola, la maggior parte delle bambine della mia età venivano riprese con la telecamera dal loro padre e si facevano fare delle foto in pista, mentre io avevo il sostegno di mia madre. Alla fine potevo affidarmi solo e unicamente a lei, e in dieci anni di ballo, mio padre sarà venuto a vedermi due o tre volte. (Mi sembra una competizione e un saggio, nulla di più)
La sera rientrava verso mezzanotte e mezza/l'una e io alle dieci stavo già a letto.
Non so perché mi sia dilungata con questa storia, probabilmente per farti capire che non mi sono sentita ignorata da papà, ma semplicemente lontana da lui.
E poi, quale razza di persona non si gode il Natale?
È la mia festa preferita, e al secondo posto troviamo Halloween.
Mi immagino Jake, che dopo averla ascoltata con attenzione, ha pensato "adesso prendo furtivamente un albero di Natale, e ancora più in segreto glielo metto in camera"
Miller lo fa sembrare un gioco da ragazzi, che tipo! E il bello è che io sono l'autrice e dovrei conoscerlo meglio di tutti.
Dieci e lode per tutte le scene condivise tra loro due, in particolare la frase sul bigliettino e la risposta "mentale" della Rossa.
Dimmi che nel prossimo capitolo glielo racconterà ad Hailey, o al massimo la Silverstone entrerà in camera sua del tutto sconvolta dalla situazione.
E pure che, Scarlett in qualche modo ringrazierà Jake per il regalo all'ultimo minuto.
Passando alla Marluke, sarà che vado di fretta, ma non ho granché da dire. *Erika hai la febbre? Di solito sei così prolissa*
Ora che sono diventati Canon, li vedo benissimo insieme, perché non sono snaturati. Non è che Lucas si trasforma di punto in bianco in un ragazzo troppo serio, sarà sempre disposto a prendere in giro la sua fidanzata (ancora stento a crederci, mi fa strano scriverlo) e Len è comunque un'inguaribile romantica-Markus al femminile (?)-che legge romanzi rosa.
Ma come fai, se davanti a te hai l'essere più bello del mondo? *tossisce e indica Wallaby in tutta la sua magnificenza*
Speriamo davvero che si prenda cura di lei, non permettendole di scorrazzare per la scuola a combinare danni in assenza di Abigail.
A proposito, è stata l'unica a partire..ha fatto bene a prendersi una vacanza da quei testardoni, ce n'è voluto per farli mettere insieme!
In poche parole, AFFRONTIAMO IL TRIO DI DURMSTRANG.
Sono sempre più convinta che loro si vogliano un mondo di bene (uso espressioni che si scambiano i bambini tra loro, aiuto) e che Alek e Markus farebbero qualunque cosa per stare accanto alla Santa Lena.
Duplica soldi Babbani e li spedisce ai familiari?
Cavolo! Idea geniale, e io che ero convinta di essere la sola ad aver complicato la vita a Miller. *si asciuga la fronte imperlata di sudore, con aria soddisfatta e compiaciuta*
Per non parlare, della tremenda situazione di Alek costretto a vivere con la consapevolezza (impartitagli dal padre) di aver ucciso la propria mamma.
YAVOR, IDIOTA CHE NON SEI ALTRO, NON È COLPA TUA..PUÒ SUCCEDERE.
Mi piace il fatto che lui nasconda tutto con un sorriso e le solite battutine ai suoi amici, per vedere felici loro. È piuttosto altruista da parte sua, ora come ora sta scalando la classifica dei miei personaggi preferiti.
Anche Markus si trova in una situazione complicata, essere stato adottato non è per niente facile, ma almeno ci tengono a lui.
Comunque nella mia mente già appare un'eventuale cena a casa di Bauer, con Alek che si mangia tutto ciò che è presente sul tavolo e Lena che scuote la testa, esasperata dal comportamento dell'amico.
Avrei voluto aggiungere altro ( ma va?), ma devo lasciarti purtroppo.
Mi farò perdonare con il prossimo capitolo, promesso.
(Recensione modificata il 22/08/2016 - 11:06 pm)

22/08/16, ore 16:07

Scusa il ritardo, ma il capitolo l'ho letto ieri sera, o forse è meglio dire stamattina, vero l'una e non avevo cuore di lasciarti una recensione incomprensibile, poi stamattina ho realizzato che avevo il pc scarico e quindi non avrei potuto farlo ( mi rifiuto di recensire da cellulare, mi vanno in cancrena ), così mi sono messa a studiare e adesso, alle 15:30, sono pronta a darti la mia attesissima recensione.
Inizio dicendo che santo cielo, ma siete sadiche ragazze! Io a questo giro me ne tiro fuori: anche io ho creato oc con passato travagliato e anche oc con evidenti problemi comportamentali per via della loro famiglia ma giuro, non ne avevo mai visti così tanti come in questa ff. Non riesco nemmeno a recensire scena per scena come faccio di solito, ma devo andare per personaggio! E' sconvolgente per me, sappiatelo.
Il flashback di Scarlett è stato tristissimo: comprendo, forse anche più di qualcun altro visto che a Natale di qualche anno fa ho subito un tremendo lutto, che anche durante le festività di sta male, ma ehi, non tutti gli anni! Soprattutto se tua figlia non ha la madre: dovrebbe essere stato ancora più presente e immaginare una piccola Scarlett che passa la Viglia di Natale da sola davanti alla tv mi ha riempito di tristezza. Il fatto che non accetti il regalo di suo padre, poi, mi è dispiaciuto tantissimo, perché mostra come lei, nonostante pensi di averlo superato, ci soffra ancora, infatti non riesce a scrivere nemmeno una misera letterina. Per fortuna che abbiamo Jake!
Ho apprezzato tantissimo il gesto di Hailey: adoro come sia premurosa nei confronti della Rossa! A questo punto, Irene bella, potremmo anche premiarla con un bel crucco da spupazzare, no?
Per fortuna che in mezzo a questo capitolo parecchio depresso ( nessuna offesa, io sono una grande fan del drama, ma non è carino far commuovere le tue affezionate fan ) ci sono i nostri meravigliosi inglesi: decisamente divertente la scena in cui Abby e Len si salutano e Lucas non capisce perché facciano così ( inutile portare alla memoria quel " sei un ragazzo poco sensibile quindi non puoi capire " di capitolo fa ), senza contare il finale con le raccomandazioni nei confronti di Len che è caduta dal letto XD Molto appropriato, non c'è che dire.
Poi abbiamo il trio di Durmstrang che mi ha fatto scendere il sorriso: ma quanto siete crudeli ragazze, davvero!
Abbiamo Markus che tutto sommato non gli va male: è stato adottato, certo, ma i suoi gentori lo amano e io non penso che il sangue abbia la precedenza in questi casi, anzi! Forse ama di più un genitore adottivo, che ha dovuto superare milioni di problemi per ottenere un bambino, di chi ha deciso di avere un figlio anche solo per capriccio ( e purtroppo ce ne sono ).
Alek, invece, avrei dovuto immaginarmelo: era troppo spensierato per non avere problemi, quindi o nascondeva qualcosa o era caduto dal seggiolone. Mi dispiace troppo per lui, perché conosco un ragazzo dalla situazione praticamente identica e so cosa si prova. Sto insultando mentalmente il padre di Alek: come puo trattare così male un ragazzo così fantastico? Lo adotto io, non c'è problema.
Marlena.. Diamine, Marlena non l'avrei mai immaginata in una situazione così grave! Sapevo che aveva problemi finanziari, ma che duplicasse magicamente i soldi per inviarli alla sua famiglia.. E' molto coraggiosa a farlo! E Alek e Markus sono stati fantastici, specialmente Markus in questo capitolo: lui è stato discreto ma incoraggiante con Alek e comprensivo e dolce con Marlena. Fantastico, non c'è che dire.
Scarlett shippa i Mailey, da questo capitolo è chiaro ahah
Ley adorabile così lunatica e grandiosa, anche se un filino drastica, la sua idea per far passare un Natale diverso a Scarlett, che mi ha fatto morire con la sua battuta: " di sicuro quando non ci sei si sente " mi ha fatto sbellicare ahah
E anche Lucas ha problemi familiari! Almeno lui vuole bene ai suoi genitori, ha solo qualche piccolo problema di comprensione.. Poi non so come tu abbia fatto, ma hai azzeccato anche le motivazioni per cui Len rimane a scuola: io ti avevo scritto di fretta che non voleva perdersi un secondo, ma tu hai aggiunto quella cosa sul Torneo che è per-fet-ta, nulla da dre! Probabilmente Lennie è ansiosa anche perché i suoi genitori le trasmettono questo..
Ritornando alla storia, sì Wallaby, dimenticherò difficilmente i tuoi scleri durante la Prima Prova. Len che con leggerezza pensa di averla superata favolosamente quando in realtà a momenti quel bestione non le stacca un braccio è molto ic.. E anche il suo terrore nel pensare ai MAGO: in realtà ha deciso di mettersi con Lucas solo per sfruttarlo in Trasfigurazione.
Jake che si preoccupa di aver ferito Scarlett senza neanche realizzare di preoccuparsi di questo è qualcosa di incredibile: cioè, lui la tratta male ( lo prenderei a schiaffi per quello che le ha detto dopo il Ballo ), poi si fa venire i sensi di colpa ma non realizza, quindi si preoccupa e infine decide di risolvere la situazione alla Miller-Style.
Hailey che shippa la Jarlett e quindi non ci rimane più di tanto a vedere Jake partire in quarta verso la camera di Scarlett è uno dei migliori momenti del capitolo, per me XD
Jake sta rapidamente riacquistando punti per la sua scivolata, ma io voglio qualcosina di più: sì, sto chiedendo la luna dato che stiamo parlando di Jake Miller, ma sono assetata di ship.
Comunque, leggere di lui che bussa, rompendo sicuramente le scatole a Scarlett, mi ha fatto ridacchiare.. Poi è arrivato Jakob e mi è salito l'odio profondo: scusa, ma Scarlett non abita nel dormitorio dei Tuonoalato? Oppure i Caposcuola dormono tutti insieme in un'ala separata del castello?
Ovviamente il nostro Miller non ha desistito e ha trovato il modo per far uscire Scarlett e anche per farsi confidare il suo passato: ghiacciolino all'amarena, cosa ci combini? Per confessarti con Hailey sei dovuta quasi morire di paura mentre a Jake esce tutto subito? Ma questo è amore!
Lucas Wallaby vs romanzi d'amore pt.2. l'unico ragazzo al mondo ad essere strafigo e ad avere una ragazza che preferisce leggere piuttosto che dargli attenzioni. Lo si doveva intuire dalle urla belluine lanciate a vederlo mezzo nudo che Len non sta bene con la testa.. Comunque Luke ha vinto! I suoi metodi di persuasione devono essere parecchio efficaci XD E sono perfettamente d'accordo con la mia oc: chissene frega chi ci ha messo più tempo, se aspettavamo voi arrivavamo alla sesta era glaciale.. Santa Abigail Palmer del Ballo del Ceppo!
Anche qua gli animali sono i migliori amici delle shippatrici.. Io, al contrario delle altre, ho trovato molto furbo il bacio sulla guancia: la sta corteggiando pian piano e tra poco Hailey cadrà ai suoi piedi, basta vedere come è arrossita, senza contare che lui le ha fatto un regalo! Awww Markus è il miglior ragazzo ideale!
E poi, il gran finale: Jake ha regalato un albero a Scarlett! E il biglietto.. Oddio, i miei feels! Mi ucciderai, ne sono certa.
Io ho finito: mi sono anche trattenuta e ti ho scritto una recensione normale ( più o meno )!
Baci,
Moontastic

22/08/16, ore 14:20

Ma ciao Signorina!
Scusa se ci ho messo così tanto per lasciarti una recensione, ma oggi qua piove e abbiamo così deciso di farci un giretto in città! XD
Detto ciò ti passo al commento vero e proprio: il capitolo come al solito è molto bello, anche se triste (io la penso un po' come la mia OC che cerca di rallegrare la festa, però in realtà certi Natali li ho anche passati piangendo per vari motivi, quindi mi ritrovo un po' in entrambe le situazioni).
Povera Scarlett! Che brutti Natali! Neanche un alberello a rallegrare e il papà che lavora sempre? Ma un cambio turno per una volta non riusciva a farlo il signor Anderson? E possibile che in 6 Natali Hailey non abbia mai invitato Scarlett a passare le vacanze da lei? O.o
Abby e Len che si salutano sono troppo dolci osé, mentre Lucas che sbuffa dietro di loro fa troppo ridere! Per fortuna che almeno a questo giro l'ha avuta vinta lui sul romanzo rosa XD eh si meglio baciare un bel ragazzo che leggere storie d'amore: la storia d'amore almeno così la vivi ;)
Poi... Scarlett si riferisce a Markus denominandolo il fidanzato di Hailey e lei non protesta (almeno... la prima volta non lo fa! *.* )... però cavolo! Lui poteva darle un bacio 2 cm più in là eh! Guancia? Che razza di marpione è uno che non prova neanche a baciarti per bene? :( (vabbe ho capito, vuol fare il gentiluomo!) Però vedete di sbrigare voi 2, se no rischiate di essere partiti in 4^ per poi arrivare per ultimi T.T (Hailey la prossima volta gira la testa e fallo sembrare un incidente u.u)
Infine i Jarlett! Merlin mi sciolgono! *.* Jake è stato troppo "aw" *.* già è riuscito dove Hailey ha fallito (il che rimedia alla figuraccia del ballo) poi il finale con l'albero e la stella di Natale! *.* <3 ah ah ah! Bellissimo anche lo scontro verbale con Jakob!
Ps: ma qua tutti i cani fanno da cupidi? Io inizio a scippato fortemente la nuova coppia Lilius, pperché sembra davvero che si siano messi d'accordo quei due!
Forza Mailey, dovete essere voi i prossimi a diventare canon: anche i cani tifano per voi, non avete scuse! U.u
E infine la piccola Marlena! Devo dire che il trio di Durmstrang mi ricorda un po' quello di Harry: Marilena povera come Ron, Alek trattato male dai parenti vivi che ha come Harry e Markus... beh immagino che con i genitori babbani sarà stata un po' una sorpresa avere un mago in famiglia (anche se lui è stato adottato)
Cmq i due ragazzi sono troppo carini con Lena (io se fossi in Markus la vincita la cederei a Marilena se riuscissi ad ottenerla!)
ok ho finito!

(Recensione modificata il 22/08/2016 - 02:50 pm)

22/08/16, ore 14:17

Non per essere pignola, ma come mai quando scrivi del Natale tu sforni spesso capitoli malinconici? XD

Ad ogni modo... Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, forse proprio per la nota non allegra.

Come sempre noi autrici di OC ci riveliamo parecchio tragiche, non per niente diversi OC non hanno esattamente una bella situazione familiare... Mi spiace moltissimo per Alek, che nasconde un passato difficile dietro ad un'allegria perenne.

Ho adorato come Markus e Alek si sono comportati con Marlena, sono degli amici fantastici e hanno ragione, è una bellissima persona la nostra Lena.

I Marluke sono ovviamente carinissimi e mi è piaciuta molto anche Hailey con il suo cappello che vuole far passare una bella giornata alla sua migliore amica XD e poi c'è la sua cucciola... Ma i cani in questa storia sono galeotti o mi sbaglio?

Che carino Markus *.* però il bacio lo volevamo sulle labbra, uff!

Poi ci sono Scarlett e Jake... Mi spiace che lei non abbia mai festeggiato questa data a dovere, ma ho trovato davvero molto tenero il nostro pseudo inscalfibile Jake che la tira fuori dalla camera a suon di palle di neve XD per non parlare del regalo che le fa alla fine... Mi sono quasi commossa, che tenero! *.*.

Direi che si è fatto perdonare per la cavolo di risposta che le ha dato nello scorso capitolo u.u

Brava come sempre, a presto spero!

22/08/16, ore 11:07

Ciao! Davvero, non so che dire, ho pianto per praticamente tutto il capitolo, sia dalla gioia che dalla tristezza. Partiamo dal trio di Durmstrang perché beh... non posso farne a meno. Direi che noi autrici ci siamo sbizzarrite e ci siamo date alla pazza gioia (oddio, proprio gioia non direi) creativa e abbiamo messo insieme un trio che non poteva fare altro che essere quello che è, praticamente dove uno ha problemi li hanno gli altri due, dove uno è spensierato lo sono anche gli altri. Beh, per tu scegliere i nostri OC un motivo ci deve pur essere stato, e spessissimo è vero che quelli con le storie più tristi hanno vita migliore nelle ff. Non posso che farti i complimenti per come hai gestito il piccolo grande segreto di Marlena: sono davvero felice che tu l'abbia inserito e l'abbia fatto così magistralmente. Lo dico ad ogni capitolo, lo so, però è la verità: non potevo aspettarmi nulla di meglio per la mia creatura. Veramente, tutta quella scena è stata bellissima, ho adorato alla follia come Markus e Alek si sono comportati con lei, già stavo piangendo, ma l'abbraccio e le parole finali mi hanno proprio fatta sciogliere. Poi la cosa fantastica è che hai rappresentato i suoi sentimenti proprio come volevo che fossero, quando lei ha spiegato come si sentiva era esattamente lo stato d'animo in cui l'avevo immaginata e questo è veramente difficile che accada con personaggi di altri, che per quanto caratterizzati bene a volte sembra sempre che gli manchi qualcosa. Anche il dialogo tra Markus ed Alek è stato molto toccante, ho apprezzato che stessi tirando fuori particolari così importanti della loro situazione familiare perché così si spiega anche questo loro essere magari a volte troppo scanzonati per nascondere i loro vuoti. A Markus comunque è finita molto meglio che all'amico, certo avrà le sue sofferenze, come anche Marlena per la povertà in cui vive, ma penso che Alek sia quello più disastrato e col padre più beota.
Invece, per quanto riguarda Scarlett sono in grandissima difficoltà: ha una situazione per cui è vero, fa molta tenerezza, però non si può dire che il padre abbia totalmente torto; certo, magari avrebbe potuto fare in modo di farsi mettere altri turni almeno qualche anno, dato che con una figura materna assente Scarlett avrebbe avuto tutto il diritto di avere qualche Natale felice, però il padre comunque tiene a lei e lo ha dimostrato con il regalo, anche se ovviamente lei non può ragionare diversamente da come ragiona perché ripeto, lui avrebbe potuto dimostrarle meglio il suo affetto. Il non aver fatto mai l'albero è una cosa tristissima, menomale che Jake ha rimediato alla grande. Caro lui, ha assolutamente riguadagnato tutti i punti che aveva perso nello scorso capitolo con la sua determinazione e la voglia di tirare fuori Scarlett da quella tristezza. Ahahaha, praticamente mi immagino la faccia e lo sconcerto di Hailey quando lui è partito in quarta e ha preso molto sul serio le sue parole, se io mi fossi trovata nella sua situazione sarei sì felice per la mia amica, ma mi brucerebbe anche un po' dato che il ragazzo è riuscito nell'intento in cui chi la conosce da sette anni ha miseramente fallito, e che Hailey fallisca con Scarlett è tutto dire. Jake ha saputo prima stuzzicarla e farla infuriare con l'assalto nevoso alla sua finestra e poi è stato un asso a convertire tutto questo in un'occasione di divertimento camuffata da iniziale sfida.
Sulla gentilezza e il garbo di Markus ormai si possono scrivere valanghe di pagine, la felicità di Hailey è perfettamente comprensibile. No, ok, il club degli animali che vuole assolutamente unire questi due è fantastico, qui Lilit è stata troppo mitica!
Ahahaha, che fratello dispettoso il caro Fabian, però avere una sorella esuberante come la sua non deve essere semplice.
Sugli Hogwartsiani c'è poco da dire, i Marluke sono troppo dolci e mi è piaciuto tantissimo il loro confronto su chi ci ha messo più tempo a fare i conti con i propri sentimenti, ne avevano proprio bisogno a questo punto.

22/08/16, ore 10:44

Certo che tu sei davvero cattiva!
Tre aggiornamenti di seguito! Non posso neanche dire "vabbè recensisco più tardi" che già mi trovo un tuo aggiornamento!
Forse il problema sono io. Dato che la pigrizia ha la meglio su di me. 🤔
Comunque! Questo capitolo mi è piaciuto molto, la maggior parte hanno un passato abbastanza triste (Abigail è l'unica ad essere tornata a casa?)
Ho amato troppo il saluto tra Abby e Len e Lucas che le prendeva per pazze, dato che la tassorosso sarebbe stata via due settimane XD
Scarlett non ha mai festeggiato il Natale?! Per fortuna c'è Jake! È stato davvero commovente :')
Ho adorato Markus e Alek quando, scoperto ciò che faceva Marlena per la sua famiglia, non l'hanno giudicata.
Alek che vuole andare a casa di Markus principalmente per farsi riempire di cibo dalla madre! È stato esilarante, tipico di lui XD
A proposito di Markus....Razza di imbecille! La dovevi baciare sulle labbra! No sulla guancia!
Ah...gli uomini. Sono sempre cosi ottusi? XD
Vabbè, aspetto il prossimo capitolo e stai pur certa che ci sarò!
Un bacio

22/08/16, ore 06:52

Volevo scriverti una recensione ad un orario improponibile, tipo le 2, ma mi sono detta che mi avresti preso per una pazza insonne
Ad ogni modo, questo capitolo è a dir poco spettacolare, dolce e triste allo stesso tempo. Ogni personaggio ha dietro la sua storia e la maggior parte delle storie è triste (Santo Godric, noi autori siamo davvero tragici)
Povera Scarlett, non ha mai festeggiato il Natale, per fortuna quest'anno è stato diverso! La parte finale è stata la più bella, il regalo di Jake mi ha commossa
Di questo passo diventeranno canon prima i Jarlett che i Mailey, il che mi porta a: TI VUOI DARE UNA MOSSA MARKUS? SULLA BOCCA DOVEVI BACIARLA, NON SULLA GUANCIA, TESTONE!
Il trio di Durmstrang è sempre splendido, la loro amicizia è qualcosa di boh.. Non so come descriverla, è così sincera e naturale. Ho apprezzato il fatto che non abbiano giudicato Marlena!
Sul trio di Hogwarts niente da dire, sono troppo pucciosi :3
Posso mandarti qualcosa su Markus più tardi?
A presto
H.

21/08/16, ore 11:50

Ovviamente non potevo non recensire proprio questo capitolo, ti pare?

Molto lungo e molto molto bello, l'ho adorato!

Partiamo con Len che cerca Lucas e non lo trova... Poverina, se non altro lui è così alto che non si può non vederlo XD glicine e rosso? Male male, non sono abbinati! Dai scherzo, sono bellissimi in ogni caso XD

Scarlett mi ha fatto morire quando si mette a parlare degli abiti altrui, mi ricorda parecchio me stessa XD mentre Hailey cerca il suo "principe azzurro", come sono carini lei e Markus! Ne voglio uno pure io, che scatole! Le ha pure dato i fiori, adorabile.

Scarlett e Jake sono... Scarlett e Jake. Però pure lui è ammutolito un attimo di fronte alla sua rossa, u.u adoro. Ma a quando un bel bacio pure per loro?

Sono crepata quando Jake brinda in direzione di Jakob e si rende conto di essersi seduto sulla sedia della sua migliore amica Holland XD come ti vengono certe trovate?

La scena del ballo l'ho adorata, che carina Len "emozionata"! E poi Jake si rende conto che è il profumo di Scarlett quello che ha sentito... Diamogli una medaglia!

Markus è senza dubbio il più "sveglio" del gruppo, infatti non si è scomposto più di tanto nel capire di aver sentito la Marsiglia per via di Hailey... Possibile che sia l'unico ad essersi reso conto sul serio di quello che prova? Bravo ragazzo, senza dubbio. Non come Miller che ci ha messo 10 capitoli XD

Il siparietto in bagno l'ho adorato, brava Scarlett che parte alla riscossa contro l'idiota! Markus invece mette a posto i pezzi ed ecco che l'arcano è svelato: purtroppo si, quello è proprio il suo ex. Non si sa come o perché, però lo è.

Marlena e Alek fanno come sempre morire dal ridere, all'inizio non mi dicevano molto ma ora credo che li amiamo tutte, sono mitici XD poi quando arriva pure Markus... Credo che la loro amicizia sia la più bella, però si contende il posto con Hailey e Scarlett ovviamente.

Il Brindisi di Abby e Johnny mi ha fatto scompisciare dal ridere, ma almeno ha avuto esito positivo alla fine! Poi Abby mica scema, fa da cupida però è andata al Ballo con un moro con gli occhi verdi!

Il bacio, che carini *.* finalmente sono Canon, fuori una! Ora ne mancano due, sono in grande attesa ovviamente XD

Jake in ogni caso è stato molto carino, ho adorato quando ha dato la giacca a Scarlett, va a "salvarla" da Derex... Caro, hai paura che qualcuno te la porti via? Me lo vedo che scatena l'inferno, se mai dovesse succedere... Però datti una mossa o Scarlett la spingiamo noi povere shipper tra le braccia di qualcun altro, sei avvisato.

Quando le ha risposto stavo per sbattere la testa contro il muro... Povera ragazza. Voglio proprio vedere che combineranno nel prossimo capitolo... Lo ambienterai a Natale? Spero di sì, sono curiosa di vedere come la nostra Rossa passerà la giornata XD Hailey, stupiscici.

Abby e Len le ho trovate molto... Realistiche, credo che tutte abbiamo raccontato cose del genere alle nostre amiche... Sono mitiche!
Il paragrafo finale su Jake mi ha steso: ahh, è innamorato... Beh, era ora che se ne rendesse conto! Ora però muoviti, noi stiamo aspettando da un bel po'!

Spero che aggiornerai presto, un bacio!

21/08/16, ore 10:07

Ma buongiorno a te carissima omonima! :)
Allura sappi che il capitolo l'avevo già letto ieri ma ero in viaggio (abbiamo cambiato posto, quindi posso dire addio al caro ragazzo presta computer T.T ) e dopo ero troppo stanca, quindi ti lascio questa recensione solo oggi. X in compenso però c'è un wifi che va a manetta, quindi dovrei comunque riuscire a lasciare una recensione più che ddecente.
Allura partiamo da... APPLAUSI PER I MARLUKE! Ce l'hanno fatta anche prima dei Mailey, il che mi ha lasciato a bocca aperta e anche un po' delusa: ne stavo parlando proprio due sere fa con Hadley ed eravamo entrambe conbintissime che i primi a rompere gli indugi fossero i nostri bimbi, ma pazienza sarà per un'altra volta X (però mi fa pensare una frase detta da Marlena ad Alek diretta nei confronti di Markus... cosa vuol dire "Immaginavo che avrei visto una scena del genere?" si riferisce forse al fatto che anche loro hanno assistito allo spettacolo di Scarlett contro Derex oppure riguarda qualcosa successo tra Markus e Hailey che tu non hai volutamente inserito? *sguardo speranzoso* ). A proposito del caro Andrew... il vestito non è da meringa ma da principessa (ha ragione Scarlett u.un ) e poi, guarda a caso, ha aspettato che Markus fosse lontano prima di dirglielo... se no credo che oltre che innaffiato con del semplice succo avrebbe beccato anche due bei pugni in faccia.
Poooi. .. la mia OC che mangia carote? O.o ha proprio voluto sfidare la sorte! O.o di solito lei al solo odore vomita! Mi sorprende che abbia rischiato di fare questa figuraccia con Markus!
Lena e Alek sono troppo simpatici, ogni volta che ci sono loro due che battibeccano le risate sono assicurate! E poi il ballo alla fine del trio di Durmstrang con loro due modello cozze mi ha fatto troppo ridere (anche se in quel frangente Hailey dov'è finita? XD di nuovo in bagno con Scarlett perprprogettare nuovi piani diabolici?)
Infine ti chiudo con un po' di Jarkett: Jade che fa il brindisi a Jacob mi ha fatto morire dal ridere e poi salva Scarlett da Derex (ha detto che lei è la sua ragazza! Oh sommo gaudio! *.* ) e infine che le cede la giacca (per poi annusarla esubito dopo! *.* ) per ripararlo dal freddo: ebbene anche il nostro testone inizia a capire, molto bene. Entro Natale dell'anno prossimo forse ce la fa te mo! :P
Insegna al neon! Rido ancora sguaiatamente!
Detto ciò sappi che se ieri non avessi pubblicato avevo già pensato di mandarti un Mp con il quale ti invitavo a non andare in paranoia :P
Cosa avrà in serbo Hailey per Natale? Non vedo l'ora di leggerlo!
Un bacio!

20/08/16, ore 23:47

E LA MARLUKE E' CANOOOON!
Non potevo non esordire così, scusami. Finalmente quei due scemi si sono baciati! Quando avevo letto, in una tua risposta ad una recensione, che una delle coppie sarebbe diventata canon ho subito pensato " o i Marluke o i Mailey ", però in cuor mio sentivo che quei due avrebbero preso il coraggio a due mani, ed avevo ragione!
Ma andiamo con ordine..
E così Abby va al ballo con Johnny? Beh, da quello che ho capito è moro con gli occhi verdi, mica male.. E poi entrambi shippano la Marluke ;)
Luke che non vede Len mi ricorda molto la mia vita reale: io che passeggio nella folla dell'atrio alla ricerca dei miei amici, ci passo accanto, li chiamo e loro non mi vedono, ma mi sentono. La vita delle basse..
Come avevo previsto, Lucas sbava un po' a vedere Marlene con quel vestito, ma lei incurante di tutto e di tutti parla a raffica e sbaglio o lui è un po' geloso che abbia un vestito così trasparente? Comunque io capisco l'animo Grifondoro, ma la camicia rossa non si intona affatto al vestito glicine.. La prossima volta urge un confronto tra le autrici ahah
( sai che ogni volta che scrivo di Len mi parte I Know What You Did Last Summer di Shawn Mendes e Camila Cabello, che è la faccia di Len? E' un po' inquietante, YOUTUBE SA )
Poi abbiamo Hailey e Scarlett e io sono morta a quello scambio di battute iniziale XD
“Ma che razza di vestito si è messa Hannah Riley? Sembra una luce al neon!”
“Scarlett, piantala di guardare i vestiti, dobbiamo trovare Markus e Jake!”
“Scusa ma è impossibile non guardarla, è fosforescente!”
Hailey che è normalmente ansiosa, come una qualunque ragazza, e Scarlett che invece fa commenti un po' acidi, ma tremendamente divertenti, su una tizia a caso XD E poi diciamocelo, il soprannome "insegna" fa sputare un polmone ( da quante volte mi succede ormai si riformano )
Ormai Hailey e Markus sono la coppia da favola della storia: lei ha il vestito che sembra Cinderella, lui è un vero e proprio Prince Charming che porta alla sua dama persino un bouquet da polso. I Mailey hanno stile, inutile negarlo: sono i Brangelina della storia, la coppia hollywoodiana.. Attendiamo la tribù di 150 figli!
I Jarlett invece sono adorabili <3 Anche Jake si è ammutolito di fronte a Scarlett! L'unico che ha mantenuto un po' di aplomb è stato Markus, ma a questo punto mi chiedo: il nostro crucco ha un autocontrollo invidiabile oppure Miller e Wallaby sono rimasti mezzi sconvolti nello scoprire che la compagna di scuola è anche donna? Vista la pollaggine dei soggetti, propenderei per la seconda..
Comunque i suoi pensieri tipo "ommiodio quanto è figa la Anderson Jakob pijiatela in quel posto" sono fantastici, in perfetto Miller-style.
Come al solito, Marlena&Alek mi hanno fatto scompisciare dalle risate. Consiglio: falli abbandonare la vita di maghi e rendili un duo comico, sarebbero meglio di molti presunti cabarettisti! Anche con poche battute, effetivamente semplici, mi hanno fatto morire dal ridere!
“A parte gli scherzi… Grazie Wallaby, la tua presenza mi rilassa. Anche perché so che se dovessi schiantarmi sul pavimento di sicuro mi aiuteresti a rialzarmi.”
“Lennie, ti ricordo che lo faccio da sei anni… E con un po’ di fortuna continuerò a farlo ancora per un bel po’.”
Io già qua sentivo un po' di Marluke canon nell'aria, te lo dico. E anche se la dichiarazione non è delle più romantiche io la trovo in perfetto stile Marluke!
Noo, Jake seduto al posto della Holland! Potrebbe aver messo apposta del veleno sulla sedia, dopo il nostro Campione ci rimane secco..
La sghignazzata mentale della serie "ho vinto io gnegne" fatta a Jakob di nascosto da Scarlett mi ha fatta sorridere: come farà quando si metterà insieme alla Anderson? Io Jack che va d'amore e d'accordo con Young non ce lo vedo proprio..
E quindi Markus odia lo strudel? Beh, anch'io: fin da bambina l'odore mi dà il voltastomaco.. Però non sono per niente d'accordo sui gusti culinari di Hailey: le carote sono buonissime!
Con il ballo Marluke mi stavo quasi per asciugare la lacrimuccia, tipo mamma chioccia che guarda il pargolo il giorno del matrimonio. Non so se ridere perché Len è ridicola ( sì ragazzi, ammettiamolo: Len fa ridere perché è Len, non perché fa battute ), per i suoi pensieri che, come al solito, sono molto marlenosi, oppure se mettermi a ridere istericamente perché è agitata al pensiero di ballare con Luke.
OH, JAKE RICONOSCE IL PROFUMO! BRAVOH
No seriamente, ma perché scrivi delle storie con così tanti polli? Mi viene voglia di entrare nello schermo e inveire contro di loro lol
Comunque quanto è carino a pensare a Scarlett in quel modo cioè non ho parole ( e se non ho parole io è grave ). Io l'avevo detto che si stava un po' rincitrullendo, ma un rincitrullamento buono! Lui, colui che rifugge il contatto fisico, che non fa neanche caso ad essere a tre centimetri da una ragazza con cui ha un rapporto non molto profondo ( o almeno, lui pensa così ): incredibile ragazzi, incredibile. Io voglio uno spin off di qualche capitolo su Jake che porta a casa Scarlett, anzi, uno spin off delle presentazioni ufficiali di tutte le coppie: altroché prove del Torneo, l'incontro con i suoceri è il peggio del peggio!
Mi sono immaginata benissimo Alek che ride sguaiatamente a bordo pista, Marlena che cerca di calmarlo ( "non mi potrai usare come scudo umano" mi ha fatto ridere tantissimo ) e Markus che medita lanci di scarpe, possibilmente nei punti deboli.
Passiamo a Abby e Johnny + Sam ( dove c'è uno c'è anche l'altro, hai capito Abby... Doppio appuntamento! ): io l'avevo detto che Johnny era un Marluke shipper, tra simili ci si riconosce! Me li immagino, lui e Abigail, seduti a guardare con occhio clinico i due ottusi e si sfidassero a chi ha sopportato di più. Tra Abby che ha dovuto fare una monumentale opera di convincimento a Luke e Johnny che si doveva sorbire i monologhi tipo " e se non le piaccio? E se trova brutto il mio naso? E se le dà fastidio come respiro? E se preferisce gli occhi scuri? Eh? Eh? Che ne pensi, Johnny? "
Il brindisi finale mi ha fatto morire.. Però ha portato bene! Assolidiamo i due shippatori anche per le altre coppie?
Markus che non fa praticamente una piega quando sente il profumo di Marsiglia è un modello di vita: se avessi un briciolo del suo autocontrollo eviterei tanti, tanti problemi. Comunque non è vero che le donne vanno in bagno sempre in due: a me dà fastidio e ci vado sempre da sola, a meno che non ci sia fila allora mi porto dietro un'amica perché mi annoio ahah
Solo io ho pensato che la frase di Scarlett avesse vedute un po' più lunghe del " la serata la passi con me, non ci pensare nemmeno " ? Quel " non lo farei mai " in risposta al timore di Jake che fosse scappata mi ha fatto un po' pensare al loro rapporto: Scarlett è stata abbandonata da piccola quindi presumibilmente ha paura di essere abbandonata, che credo che condividi con Jake, e leggere che lei è venuta a patti con la cotta che prova per lui e che cerca, in modi contorti, di dimostrargliela mi ha fatto sussurrare un diabolico " eccellente " con tanto di sghignazzata da manuale.
Derex è proprio un idiota: a parte che quel vestito è stupendo e non ti farebbe assolutamente sembrare una meringa a meno che tu non abbia un peso di 250 kg, dire cose del genere solo perché si è stati rifiutati ( e peraltro Ley aveva tutti i motivi del mondo per farlo ) è proprio da cafoni!
Per fortuna dopo hai messo Il Momento Marluke: ci voleva, dopo tutto questa schifezza. un po' di ammore!
Luke e Len hanno uno strano modo per dimostrare interesse, ma suppongo funzioni: sempre detto che quando un ragazzo ti prende in giro è perché non sa come confessarsi!
Oddio che tenero il gesto di Lucas: quando le ha posato la giacca sulle spalle mi sono sciolta *-* Comunque io capisco che sia un tipo caloroso, ma il Ballo del Ceppo si tiene la notte di NATALE e non penso che Ilvermorny sia sulle coste della California: non ha un po' di freddino in camicia e panciotto? Ah, cosa non si fa per la cavalleria..
Len che entra in confusione perché non sa cosa rispondere alla domanda di Lucas è adorabile <3
Poi è arrivata la Dichiarazione: ti giuro, stavo morendo. Me li sono immaginati, mano a mano che Lucas parlava avvicinarsi, e mi sono sciolta <3
E si sono baciati! Baciati! Sììììììì * Moontastic sclera ed esulta come una psicopatica quale è *
Permettetimi di dire una cosa, però.
“Cominciavo a pensare che non l’avrei mai fatto, è un sollievo.”
“No Lucas, io cominciavo a pensare che non l’avresti mai fatto…”
Questo scambio di battute è FALSO, al massimo siamo noi, povere Marluke ( ora non più tanto povere eheh ) shipper, a poterlo dire, e non loro due, specialmente Len: lui ti avrebbe baciata, quel giorno in biblioteca! Sei tu che ti sei scostata! Ecco perché il Cappello Parlante non l'ha smistata in Corvonero..
Tralasciando il fatto che Jake e Scarlett si comportano come me alle feste ( amo molto la società, sìsì ), ho esultato quando lui ha ammesso di essersi divertito: Dio, scrivere di questi due deve essere un parto!
Markus è così discreto.. Ma chi l'ha educato, la Regina? No perché io mi ritengo una ragazza molto educata, ma in confronto a lui sembro una scaricatrice di porto! Comunque se anche lui volesse dedicare un pensiero all'Idiota non penso che verrebbe fermato..
Ah, e io sono ancora dell'opinione della limonata selvaggia con Campione straniero, figo e famoso di fronte a lui!
Scarlett che innaffia quella testa di rapa di Derex è un mito! Pensa che qualche giorno fa ho scritto in una recensione di un'altra interattiva che rovesciare una bibita in testa a qualcuno che mi ha fatto arrabbiare è uno dei miei sogni! E' destino, lo farò a breve!
Una Caposcuola un po' anomala, non c'è che dire, però ho adorato il salvataggio di Jake: scherza scherza Miller, tra un po' penserai sul serio a Scarlett come la tua ragazza..
Povera Marlena! Si toglie addirittura le scarpe per seguire l'amico in pista! Yavor, Bauer, baciatevi i gomiti: un'amica così è favolosa! Ovviamente gli scambi di battute dei tre mi hanno fatto morire come al solito, soprattutto la chiusura di Lena con quel " lontani da me almeno di cinque metri! " XD
Len che felice come una Pasqua va da Sam e Johnny causerà la felicità del Corvonero: niente più discorsi da innamorato ansioso! Adesso si dovrà sorbire una versione Wallabyosa del " ha una bella pelle " di Ron, però..
Jake che dà la giacca a Scarlett *-* Qua mi parte la ship incontrollata, altroché l'andiamo a comandare di Rovazzi, levati coso che sono meglio io.
Poi Miller rovina tutto: MA COSA DICI COSA FAI CHE TI PRENDE MA SEI SCEMO BRUTTO SCIMMIONE
Adesso prentendo una dichiarazione di fronte a tutta la scuola per far riacquistare fiducia in lui a Scarlett. Ci rendiamo conto? " Avrebbe fatto piacere alla Holland " e " sei divertente " non stanno né in cielo né in terra! Adesso per ripicca la Rossa deve essere freddina con lui e far un po' la civetta con Jakob: vedrai come si sveglia poi Miller, vedrai..
Il momento Marlene/Abigail mi è piaciuto tantissimo, anche perché mi sembra molto reale: l'adolescente che racconta alla migliore amica l'appuntamento da sogno, per intenderci. Adesso che Abby se ne va per due settimaneci sarà spazio per i Marluke che potranno sfogare tutto il loro zucchero indisturbati o anche Lucas tornerà a casa?
Posso vedere nitidamente Hayley camminare a un palmo da terra: è innamorataaa! A quando l'ufficializzazione della Mailey? ( sì, la Marluke è appena diventata Canon, ma non posso trattenermi )
Comunque prevedo vacanze natalizie esplosive! Mi spaventa un po' quel 'giornata piena'.. Cosa ha in mente la nostra Serpecorno preferita?
Con l'ultima parte Jake si è riscattato un pochettino; devo dire che mi è sembrato un po' stalker ad annusare la giacca, però penso che a questo punto abbia capito di essere interessato a Scarlett, e con il suo modo contorto si dichiarerà, spero.
Bene, io ho finito.. Adesso gli unici capitoli " ostici " sarebbero le Prove, ma la prima ti è andata a meraviglia, così come il Ballo, quindi non penso che avrai problemi. Io ho una domanda: rifai la votazione oppure sai già chi sarà il campione del Torneo?
Baci,
Moontastic

20/08/16, ore 22:24

Buonasera mia carissima Irene!
Sappi che ti adoro e che la storia si sta facendo sempre più intrigante, per giunta ho finalmente avuto l'onore di leggere del fantomatico e atteso Ballo del Ceppo.
Premetto che gli avevo dato un'occhiata veloce già prima di cena, però non sono riuscita a riunire la moltutidine di pensieri a riguardo senza dire qualcosa d'insensato. Probabilmente non ne sarò capace neanche adesso, ma ciancio alle bande!

Il capitolo si apre con una Len con i nervi a fior di pelle che, tentando di non strafacciarsi per terra appena arrivata, si guarda intorno pe trovare il suo amato Lucas in compagnia delle shipper number one, la nostra inglesina Abigail Palmer aka Cupido.
La Tassorosso la tranquillizza e la abbandona all'entrata per andare a cercare Johnny: sono contenta che anche lei abbia avuto un poartner con cui passare la serata, e parlare della coppia Biondino/Sbadata. ma si, usciamo nomi in codice Erika, tanto nessuno ha compreso di chi si tratti *quando la coscienza la sa lunga*
Comunque il perdindirindina della Grifondoro mi ha fatta piegare in due dalle risate, e siamo soltanto alla prima riga! Ce la vedo troppo Marlene October Hawaii ad andare nel panico prima del dovuto, ma stavo pregando tutti i santi che non facesse un'entrata stile sfascia decorazioni.
Passando a quelle scalmanate di Ilvermorny, una certa Serpecorno e la Caposcuola Tuonoalato della scuola di magia (le conosci per caso) che si stanno addentrando nei meandri della Sala alla ricerca incessante dei loro Campioni. (Si, uso l'aggettivo possessivo perchè saranno Canon a breve)

“Ma che razza di vestito si è messa Hannah Riley? Sembra una luce al neon!”

“Scarlett, piantala di guardare i vestiti, dobbiamo trovare Markus e Jake!”

“Scusa ma è impossibile non guardarla, è fosforescente!”

Scarlett Anderson, come direbbe Jake Miller, sei una ragazza dalle mille sorprese. Ci manca soltanto che alla prossima occasione glielo urli in faccia di esssere vestita male: così rischia costantemente la sua incolumità, perchè magari un giorno beccherà una persona facilmente irascibile che si voglia vendicare. Su questo però, non c'è nulla da preoccuparsi, in quanto il peccatore starà dalla sua parte a proteggerla (nonstante la Rossa non ne abbia granchè bisogno)
Una volta trovato Markus a "due metri dall'Insegna", a detta della Anderson, ci si presenta un figherrimo ragazzo dai capelli corvini e gli occhi azzurri vestito in un elegantissimo smoking.
Prima di partire con il mio lato alla Abigail Parker, vorrei aggiungere una domanda retorica: ma quanto sono pucciosi, bellissimi e shippabili ilo studente di Durmstrang e la sua affascinante dama Hailey Silverstone?
Il mazzo di fiori, lei tutta felice (come avevo immaginato) con un sorriso a trentadue denti, la consapevolezza di Markus di essersi preso una sbandata per lei, e i completi abbinati!
Tralasciando il fatto che Markus è un gentiluomo con i fiocchi, a differenza di un altro tipo *tossisce*, abbiamo avuto l'opportunità di vederlo cimentarsi nel ballo *si sente soddisfatta come Alek e Lena*, o perlomeno una scena mi è apparsa in mente..le luci soffuse, l'avvicinamento dei due, la "pista", l'apertura delle danze e loro due, come circondati da una bolla, come se il resto del mondo non esistesse più quando intavolano una conversazione tra loro (ma che poetessa)
Seriamente, Bauer penso tu ci abbia ucciso tutte quante con quel " No Ley, te l'assicuro" perchè è l'unico che realmente sa come manifestare i propri sentimenti senza ricadere nel banale o sembrare esagerato! Insomma, dopo questo capitolo, che non vorrebbe un tipo come lui al proprio fianco? Solo una pazza!
Per fortuna, la Silverstone ricambia i suoi sentimenti e lo vedremo presto..vero? *sguardo speranzoso*
Ora, i Jarlett che fanno faville dall'inizio fino alla fine.
Jake che la prende in giro per la sua altezza non è affatto un inguaribile romantico, non ha nè la "delicatezza" e gentilezza di Markus e nemmeno la dolcezza, se così si può chiamare, di Lucas. E' un ragazzo da prendere a pugni, specialmente per un pezzo che commenterò dopo, ma è fatto della stessa pasta di Scarlett e solo una come lei potrebbe capirlo a fondo.
Anche loro hanno puntato sul fattore "abbinamento", senza neanche saperlo, proprio come i Mailey e scherzano su una possibile coincidenza o volere proprio.
"Sogna Miller sogna"
E quando lei le chiede di essere sorretta dopo un'eventuale caduta, l'unica risposta che avrebbe potuto darle è esattamente quella da te usata "Sogna Anderson, sogna". Puro Jake, al cento per cento, ecco perchè posso contare su di te Irene!
Continuando con loro, altrimenti mi rincoglionisco a forza di cambiare coppia, la scena della megera in cui Scarlett nasconde una sua risata fragorosa, all'idea che la Holland possa veramente essere nei paraggi a tenerlo sott'occhio, è incommentabile davvero. Jake si sente il re del mondo al tavolo dei professori, finchè non realizza schifato si aver preso il posto della vicepreside e vorrebbe fare a cambio, e poi il brindisi architettato da Miller per il suo "amico" Young è stato assolutamente geniale. Queste trovate mi fanno sempre ammazzare dalle risate, perchè sono gesti che a volte ho fatto anch'io nella mia vita da diciassettenne e mi ci rivedo molto. Gelosia, soddisfazione, un mix d'emozioni che, diamine di un Tuonoalato, non ha capito di possedere! Tutto per amore..ahi ahi ahi, sento puzza d'innamoramento, Jake svegliati!
Tocca passare ad un altro argomento, senno mi dilungherei troppo: i Marluke sono i migliori in circolazione in questa serata speciale, perchè piano piano esce fuori la tipica sensazione di innata felicità, protezione nello stare insieme alla persona giusta. Wallaby è a disagio, ma non può fare a meno di rinfacciare a Len di una futura figuraccia, e al contempo si sente visibilmente accanto a lei, come non mai. Len, del canto suo, è agitata e pure parecchio, e la vicinanza del Grifondoro non giova la situazione. (O meglio, per noi fan incallite si, ma per lei tutto diventa complicato)
Discutono per finta su chi possa ballare meglio e all'ultimo minuto, quando nessuno ci sperava più è arrivato il bacio.
I FORTUNATI DELLA STORIA SONO I NOSTRI MARLUKE, CHE GRAZIE AL CIELO, SI SONO UFFICIALMENTE FIDANZATI.
Fa strano dirlo, in primis dopo tanti capitoli di agonia e impazienza, but non sto più nelle pelle dalla gioia *improvvisa un balletto idiota* *lancia il riso addosso a loro per il matrimonio e gli augura figli maschi*
Okay, forse sto esagerando..placate la furia scatenata!
Sarà che tengo molto alla tua storia e al suo proseguimento, o al semplice e palese fatto che io mi stia legando in particolar modo a tutti i personaggi..ma il mio cervello sta andando in pappa alla velocità della luce e vorrei esprimere al meglio la mia contentezza, ma devo finire la recensione.
Chissà quante cose avrei aggiunto se avessi avuto il tempo, ma domani è il compleanno di mamma e stiamo preparando la cheesecake in questo momento (ho paura che si addormenti e la faccia bruciare nel forno), quindi mi sembra inutile soffermarmi su dettagli alquanto inutili..mi spieghi perchè mi metto spesso a divagare con te? *faccia pensierosa*
Diamo spazio anche ad Abigail nel mio chilometrico commento sul Ballo del Ceppo, d'altronde è grazie a lei se i nostri pargoli si sono messi insieme.
Alour, devo ammettere che è da diversi capitoli che la sto apprezzando-mi pento nell'averla giudicata troppo in fretta-, ma a questo punto le faccio i complimenti per la cura con cui si è occupata del tutto, il suo essere cauta e poco sgamabile (soprattutto quando mandava segnali a Wallaby). Finalmente ha raggiunto il suo scopo, il quale ha dovuto raccontare anche a Sam..so, benvenuto nel Club costituito dall'autrice della storia, noi altre, Johnny e Abigail Palmer, l'unica e originale.
E poi, a rallegrare l'atmosfera ci sono gli inimitabili Alek Yavor e Marlena la santa.
Davvero credeva che il suo amico, nonchè accompagnatore..bisogna ricordarlo, avesse nascosto una fotocamera nella giacca?
Per un momento ha pensato che potesse farlo sul serio, e dopodichè sono scoppiata in mille risate come Alek (reazione identica, te lo posso giurare), perchè sarebbe stata un'idea astuta se solo Yavor non si fosse concentrao a farsi bello per Lena. Dai su, ammettilo..in fin dei conti, li ritroviamo sempre coinvolti nei peggior litigi, che si risolvono con un nonnulla e si aspettano che noi non ci accorgiamo del feeling tra i due? Errato, schifosamente errato. (Mettici un altro aggettivo al suo posto, ed otterrai la frase di Jake Miller, wow!)
Il trio, con l'aggiunta di Markus felice come una Pasqua, è un bel siparietto su cui soffermarsi. La loro amicizia è indistruttibile, più forte di qualsiasi cosa, e al di là delle schiocchezze che si dicono, si vogliono bene (l'avrò detto non si sa quante volte in tutte le recensione, donate anche voi un euro ad Erika per farl smettere di essere così prolissa e ripetitiva.)
By the way, è curioso come al Miller non sfugga niente di cià che riguarda la Rossa, non la perde mai con lo sguardo, teme che qualcuno possa soffiargliela da sotto il naso (anche se non lo permtterebbe a costo di scatenare l'inferno). Per esempio, le domanda cosa abbia in mente di fare, nel vederla tornare dal bagno con un'aria malandrina, subito intende che ci sia un piano malefico da mettere in atto.
Che poi, l'hai fatto apposta ad inserire questo dialogo, perchè pure Markus ha chiesto alla Silverstone per quale ragione le femmine andassero in bagno in compagnia. E' un dato di fatto ragazzuoli, noi donne sia complicate..accetatelo e basta.
Scarlett smentisce tutto e invece ecco servita la vendetta della Anderson su un piatto non freddo, ma gelido ad Andrew Derex. (Godo)
Le battutine, la sua sicurezza e potenza e il bicchiere (ops, mi è scivolato dalla mano..ah no, dimenticavo che sei uno stupido senza maroni). Si ostinava a dirle di stare lontani dagli affari suoi, forse avrà bne compreso che ciò che il dolore dei propri cari è come se fosse il suo, e comunque la lezione imparata è la stessa di sempre *Mai mettersi contro una Caposcuola con i contro...*, non termino la frase e mi scuso per il francesismo)
Jake no, stai calmo, Derex non ti vuole rubare la ragazza che gli appena versato da bere addosso.
Fermi tutti quanti..scappati dalla Sala sotto lo sguardo allibito della maggior parte degli studenti, i Jarlett decidono di uscire fuori dalla scuola e stare in tranquillità. Ciò che più mi stupisce è che Miller trasudasse galantieria, ma non ci poteva pensare prima? Ah Jake, quante cose devi imparare da Markus e Lucas, ma sappi che Scarlett ti ama così come sei. (Io al contrario ti strangolerei per come le hai risposto)
Gli pare il momento di scherzare? Certo, non ha una palla di cristallo e non sa leggere nella mente della Rossa, ma il suo commento è stato piuttosto inappropriato e non importa che tu le abbia dato la sua giacca per non farla raffreddare..le hai distrutto ogni cosa. In un angolino remoto del suo cervello, la Anderson sperava che Jake provasse lo stesso, che ricambiasse i suoi sentimenti e non ha ottenuto altro che un "con te mi sarei divertito, e alla Holland avrebbe fatto piacere" Cocco di mamma, 'ste scuse valle a raccontare ad uno sciocco che ci caschi con tutte le scarpe!
Mamma mia, mi sento male per Scarlett, non posso farcela. Ora come minomo dovrà fare i conti con la scoperta del quarto odore dell'Amortentia e farsi "perdonare" nel migliore dei modi. Ma tanto non lo farà, perchè non è assolutamente da lui *non si renderebbe conto dei sentimenti di qualcuno neanche se facessero di tutto per farglielo scoprire*
Mi sa che qui urge una riunione tra Lena e Hailey, senno non si conclude nulla!

Chissà che cosa vale a dire il commento della Silverstone, sul giorno dopo che si sarebbe prospettato pieno. La Serpecorno è talmente vaga che vorrei entrata nella sua testa e leggerne i pensieri.
Fatto sta che la scena finale mi ha colpito più di tutte, non perchè sia un'egocentriche che si dilunda sul proprio OC, ma per il collegamento con il precedente pezzo della Anderson.
Erano quasi uguali, e questo sottolinea quanto i due possno essere simili..ma allora perchè, Jake Miller-Campione di Ilvermorny, non ti dai una mossa e agisci? Stai facendo perdere la calma a tutte noi!
Detto questo, ti lascio e a presto!

20/08/16, ore 22:18

Hey!
Come l'altra volta, cercherò di essere breve per motivi già appurati, ma alla fine un po' di tempo per te lo trovo sempre.
Allooooora, la prima parte del capitolo mi ha fatto morire dal ridere, con Alek e Marlena che bisticciano e prendono in giro Markus, quest'ultimo che sembra sempre più cotto di Hailey, Jake e Scarlett che sono sempre... beh, Jake e Scarlett, Abby, Johnny e Sam che sembrano aver formato un fun club Marluke e, infine, i Marluke che ballano e si scambiano cuoricini mentalmente e con lo sguardo!
Non mi soffermerò sugli altri personaggi perchè non ho tempo, ma ho da dire solo una cosa:
Il mio bambino è cresciuto!
No, davvero, mi sento tanto una mamma che vede il figlio imparare a camminare o ad andare in bicicletta, sono troppo felice che Luke e Len siano diventati canon!
Avevo dei dubbi su di loro, pensavo sarebbero stati tipo gli ultimi a farsi avanti a causa della loro capoccia dura, ma sono felicissima di vedere che non è stato così, tutta la scena del bacio è stata dolcissima, ma anche dopo al momento della buonanotte!
Ti giuro, in quel momento, quando Len si è girata e ha cominciato a camminare verso la sua stanza, mi sono immaginata Luke che faceva un saltello e un urlo di felicità come nei film hahahahah
Davvero, non hai per niente deluso le mie aspettative, le hai anzi superate, sia per i Marluke che per tutte le altre coppie (che cretino Jake che ha rovinato un potenziale secondo momento bacio).
Un bacio, complimenti e grazie per aver scritto un capitolo così stupendo, a presto, spero!
Xx

20/08/16, ore 22:11

Sai, ieri sera io e Nene abbiamo passato la serata a parlare e penso che entrambe aggiornavamo continuamente in attesa del capitolo perchè sapevamo che entrambe oggi saremmo state in viaggio.
Fortunatamente sono arrivata a casa sana e salva e ho potuto leggere questo capitolo a dir poco meraviglioso.
Da dove iniziare? Andiamo per coppie:
i MARLUKE!!! Sono canon!!! Ommioddio non me lo sarei mai aspettato (la veggente ha fatto cilecca)
Ad ogni modo i due sono stati molto carini, da quello che hai scritto trapelava l'imbarazzo che c'era nell'aria ma alla fine Luke ce l'ha fatta a fare quel passetto avanti che mancava
un appluso alla cupida Abigail (santa Abigail, se non era per lei morivamo aspettando)
i JARLETT!!! Beh, in questo capitolo Jake è stato a dir poco perfetto, divertente e romantico al punto giusto. Finalmente lui e Markus hanno avuto svelato il mistero dietro l'Amortentia, testoni che non sono altro! Scarlett che ha innaffiato Derex mi ha fatto morire! Vai così, Rossa!
Mi piace anche come le cose tra loro siano rimaste in sospeso, sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno
i MALEK!!! Santa Marlene...quei due, anzi quei tre, mi faranno morire! Sono troppo divertenti! Questo capitolo mi ha indotto a shipparli un po' meno, forse li vedo solo come grandi amici anche se Alek ci prova un po' ma nello stesso tempo lui sembra anche un pizzico gelosetto del mio Markus, sbaglio?
ed infine i MAILEY!!! Io e Nene abbiamo passato la serata a tifare per loro e alla fine eccoli qui, questi due piccioncini. Non sono ancora canon ma si stanno rivelando particolarmente dolciosi (come erano gli Shaymas) anche se forse lei non si fida ancora del mio piccolo marpione (adoro usare questo termine)
Domanda finale: cosa intendeva Ley quando parlava di giornata piena?
Sarà bello leggere del Natale, anche se qui fanno 35 gradi!
A presto
H.
ps: dimenticavo una cosa: c'è un piccolo errore (niente di che) Markus adora lo strudel e tutti i dolci di mele o forse uno strudel fatto dagli americani fa proprio schifo da fargli rimpiangere di non aver preso la torta al cioccolato? Non so perchè ma questa scena mi ha fatto ripensare ad Altair e Lizzie e alla granita al cioccolato (che in questo momento ci starebbe da dio)
(Recensione modificata il 20/08/2016 - 10:14 pm)

20/08/16, ore 19:00

Che capitolo bello, lungo ed emozionante e che ridereeeeee! Allora, partiamo dagli studenti di Durmstrang che sono quelli con meno problemi. No seriamente, io muoio ogni volta che leggo di loro, qualunque cosa facciano o dicano, stavo ridendo già alla prima domanda che Marlena ha fatto ad Alek sul se avesse o meno una macchina fotografica per immortalare Markus. Devo dire che la sua risposta negativa e il fatto che si volesse limitare solo a prenderlo in giro con le parole mi hanno piacevolmente sorpresa positivamente, non me l'aspettavo da lui, anche se giustamente il fatto che Marlena avrebbe uscito fuori il suo lato da sergente sicuramente ha contribuito. "Marlena, mi devi dei soldi" "Col cavolo": no ok, qui la mia esultanza ha toccato limiti mai raggiunti prima, non avrei saputo far dire a Marlena nulla di meglio, hai colto esattamente nel segno. No, ma ok, vogliamo veramente parlare della scena in cui quei due pazzi scellerati la trattano tipo da barboncino da coccolare e spupazzare? Ahahahahahaha. Posso capire che Markus le deve essere debitore a vita perché l'ha salvato con Hailey e lo stesso vale per Alek, che è stata costretta a sopportare pure per quella sera, ma non esageriamo ora ragazzi. Sono tanto tanto stravaganti quei due e compatisco sempre di più la mia bimba, che ancora non so se definire più santa o più sfigata.
Markus con Hailey è sempre molto dolce e preso, ma su questo non avevamo assolutamente dubbi. Mi aspettavo un bacio tra loro molto più che tra i Marluke, io ormai loro li considero ufficiali dal loro secondo incontro, eppure sono stati molto belli da leggere anche così. Markus non è affatto stupido e l'ha dimostrato rendendosi conto di chi fosse Dereks e soprattutto affrontando l'argomento con lei con grandissima sensibilità. Ci credo che fosse stato perplesso per quel "pensavo di stare insieme a lui ma non era così", l'idiozia dell'idiota numero uno al mondo lascia tutti di stucco.
Menomale che Hailey ha l'amica più vendicativa della terra e Scarlett gliel'ha fatta pagare per quell'insulso "con quel vestito sembri una meringa", annaffiatina assolutamente meritata, ed è pure stata buona conoscendola. Fantastici Markus ma specialmente Jake che non fanno assolutamente nulla per fermarla, anzi la incitano.
Ahahahaha, sono morta dalle risate con il trio di shipper di Hogwarts, direi che i Marluke hanno un fanclub non indifferente, al brindisi univoco di Abby e Johnny sono ennesimamente capitolata, e tutto il dialogo tra i due è stato molto divertente da leggere. Però hai capito Abby che praticamente va al ballo sì col Corvonero, ma praticamente anche con Sam dato che quei due sono una cosa sola.
E finalmente il baciooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Ok, si vedeva che Lucas, seppure ancora con qualche titubanza, stava cominciando ad essere impaziente, come quando le aveva detto che desiderava aiutarla a non capitombolare ancora per molto tempo. Marlene seppur innamorata aveva ancora tutti i dubbi assolutamente legittimi per una come lei, ma fortunatamente il caro Wallaby glieli ha tolti tutti. La dichiarazione e quel crescendo dati dall'ammissione di cosa avesse sentito nell'amortentia sono stati stupendi, veramente. Ci credo che poi Len non vedesse l'ora di aggiornare Abby, quest'evento direi che necessita di tutte le celebrazioni del caso.
Ok, passiamo ai due che mi hanno fatto decisamente imbestialire. Jake ha finalmente avuto l'illuminazione divina e ha capito che prova qualcosa per la sua rossa, 5 punti a Tuonoalato! Serata niente male, ballano assieme e lui non la respinge, si fanno le battutine, lui ha la sua rivincita o quel che è su Jakob, ma poi... sul più bello fa l'idiota e non si rende conto che in quel momento Scarlett aveva bisogno di una risposta seria perché ancora molto confusa e comunque neanche per lei le cose sono facili, ed ecco che fa il cretino con quelle motivazioni totalmente ridicole. Certo, lei avrebbe potuto approfondire buttandola sul ridere chiedendogli se fosse sano di mente o cose così, ma si sa come sono le ragazze, quindi ecco che se la prende e capisce ceci per fave e scappa via. Miller o le fai una sorpresa o dichiarazione megagalattica o giuro che ti prendo a calci.
Oddio, la scena finale con Hailey mi ha messo ansia: mi sono preoccupata che lei non abbia chiesto all'amica come sia andata la serata, ma quelle minacce velate sulla giornata piena forse mi fanno capire che qualcosina l'ha intuita.

19/08/16, ore 17:45

Buongiorno cara!
Il capitolo mi è piaciuto molto, sarà perché non vedo l'ora di leggere del Ballo e qui abbiamo quasi un assaggio di quello che succederà...
Che tenere Len e Hailey in ansia per il ballo! Menomale che ci sono Abby e Scarlett a tranquillizzarle XD

Mi ha fatto morire il pezzo in cui Jake si guarda allo specchio e maledice suo fratello XD ma di che si lamenta, secondo me è proprio figo con quel vestito! Bah... Gli abiti delle ragazze sono bellissimi, adoro quello di Scarlett e muoio dalla voglia di leggere di come reagirà Jake quando la vedrà!

Chissà se qualche coppia diventerà Canon... Spero che aggiornerai presto perché sono davvero curiosa!
Il trio di Durmstrang fa morire come sempre... Pupazzi di neve, voti... E Marlena che si vendica, brava! È propio una buona amica, crea pure la composizione di fiori per Markus da dare ad Hailey! Che galante il nostro Campione, è persino andato da Scarlett a chiederle i fiori preferiti di Hailey u.u

Complimenti come sempre, a presto!