The Tournament
di Signorina Granger

06/09/16, ore 23:50

Ed eccomi qua anche per la seconda recensione, esattamente come promesso!
Inannzi tutto: COMPLIMENTI PER IL BANNER! WOW! E’ davvero bello!
Poooi…. Ahahah! Povera Marlene! Già è imbranata di suo, non puoi anche metterla a muoversi al buio di lunedì mattina! Ahahah! Le scene varie che si susseguono fanno sempre più ridere! Prima Johnny poi Sam che sbucano come funghi mentre Luke… continua a dormire bello beato che neanche le cannonate… ma si può? .-. io mi sveglio anche se miagola il gatto nel parcheggio! Però la decisione di lanciare direttamente Lene nel letto del ragazzo… beh immagino che DOPO in un secondo momento lui abbia anche apprezzato… ma svegliarsi con un peso da 50 kg che ti viene catapultato addosso non deve essere poi così piacevole mi sa! :/
Passando alla scena successiva ti dico che è definitivo: io torno a shippare senza un domani i Malek! A parte Markus che sorride colpevole perché hanno parlato fino a notte fonda di lei (anche se lei ancora non lo sa) è troppo adorabile! *-*
*“Davvero? Tipo cosa? Il numero di ragazze che vi ha sorriso nel corso della giornata?” “Nah, se parlassimo di quello staremmo svegli sul serio tutta la notte…” Mormorò Markus in tono pensieroso, facendo ridacchiare Alek. * Hailey inizia a tossicchiare scocciata dalla cosa “La prossima volta col cavolo che te la lascio la scopa!”
* “Che dici Lena, non ti spaventeresti mica! Per esempio, di te diciamo sempre cose carin-“*
E SI PARTE DI NUOVO CON LA SHIP!
Poi si passa alla valanga di compiti della Mayer * “E dai Luke, non prendertela… Ti abbiamo svegliato buttandoti addosso la tua ragazza, non la Mayer!” * ecco appunto…
* “Vorrei ben vedere! Fortunatamente è l’ultimo anno che passiamo insieme, non oso pensare a come potreste svegliarmi l’anno prossimo…”
“Non sottovalutarci Luke… Potremmo anche fare una capatina a casa tua, per il tuo prossimo compleanno.” * ALZI LA MANO CHI VUOL VEDERE LA SCENA! Nene inizia a saltellare per la stanza per rispondere alla sua stessa domanda
*“Provateci e siete morti, sappiatelo.” * ehm.. ok… passiamo a Scarlett e Jake… che beh, a quanto pare sono nella stessa situazione… Jake sul serio le hai detto che come attaccapanni sarebbe poco credibile? O.o capisco che essendo un campione hai già sfidato la sorte, ma così stai esagerando!
* E Markus stava facendo esattamente quello, con tanto di sorrisino divertito e tipico di chi la sa lunga stampato in faccia. * IO, NEL DUBBIO, CONTINUO A SHIPPARE. Però secondo me un po’ Markus si diverte anche a fare l’ambiguo XD
Povero Luke che compleanno pessimo per lui! Prima rischia la morte a causa del risveglio traumatico e dopo è costretto ad indossare il berretto di lana che odia… eh cosa non si fa per amore!
E poi si ritorna ai crucchi e io rishippo di nuovo Alek e Marlena (poi scoprirò di avere preso una grossa cantonata, ma vabbè amen). Uh che carini quei due con le foto! Uno i genitori e l’altro gli amici! *-* Chissà cos’avrà in mente Marlena con lo spunto datole dalla foto? Lo scopriremo presto immagino!
E infine ci sono di nuovo i miei bimbi belli! *-* ma che carina Hailey che gli cede la scopa (Markus è inutile che ci provi, tanto non la freghi con le tue mosse da marpione, questo è ormai un fatto assodato! U.u ) credo che però Ley sarebbe rimasta volentieri ad assistere a tutto il volo e non se ne sarebbe andata a metà per cambiarsi (anzi… perché non si sono fatti un bel voletto romantico insieme già che c’erano?  ). E fu così che la nostra Serpecorno si rese conto di essere più preoccupata del suo ragazzo per la seconda prova… e devo dire che l’ansia sta salendo anche a me!
Che dici, posso ufficialmente preoccuparmi per il mio bimbo acquisito? :/
Perché immagino che il prossimo capitolo sarà proprio sulla seconda prova no?
Ok, io mi preoccupo… e ti saluto che vado a nanna. Buona notte!
Una alquanto preoccupata omonima

06/09/16, ore 23:13

Spero vivamente che la mia recensione dello scorso capitolo venga recuperata in qualche anfratto del sito, ma se domani sera non è ancora online non ti preoccupare, la riscrivo: non potrei mai lasciarti senza, so che non vedi l'ora di leggere i miei commenti da psicopatica eheh.
Bellissimi i banner! Li hai fatti tu, vero? Sono molto belli, brava! Mi piacciono molto e poi diciamocelo, vedere le facce dei nostri ragazzi è sempre un piacere.
Iniziamo con i British: è il compleanno di Luke e sembra che tutti, amici e fidanzata, si siano organizzati per donargli un risveglio particolare. Inizialmente doveva essere una piccola spedizione di Abby e Len, che, essendo lunedì, essendo buio ed essendo mentalmente addormentata, si è fatta più male di quando avrebbe fatto in condizioni normali ( forse ), venendo scoperte da Johnny. Certo che sono tutti cuor di leone! Compare Sam e persino Johnny si prende un infarto ahah
Mi ha fatto molto ridere questo pezzo, da quando Marlene impreca mentalmente sulle sciagurate idee che la prendono i lunedì mattina a Abby che le salta in braccio, anche se ovviamente il pezzo più bello è stato quello in cui Johnny ha l'Idea e Len, poverina, tutta convinta lo appoggia, prima di capire di essere lei l'oggetto da lanciare.. Dai, almeno Len è piccolina e magrolina, quindi non pesa tanto, poi è anche la sua ragazza: a Lucas non è andata troppo male! Abby che si lava le mani con una banalissima scusa e intanto ridacchia malvagiamente in un angolino è da menzione d'onore.
Passiamo ai crucchi, e devo dirlo: MALEKMALEKMALEKMALEK. Tu ci stai trollando tutte, me lo sento, però non posso fare a meno di shipparli: perdoname madre por mi vida loca, ma i Malek sono quasi realtà! Intanto grazie muri del veliero di Durmstrang ( ma i British li hanno fatti alloggiare in qualche ripostiglio inutilizzato o a Ilvermorny sono così organizzati da avere dormitori in più? ) per essere così sottili da causare il pretesto di questa conversazione, e poi adorabile Alek a fermarsi a metà frase: si vedeva che premeva per uscire, quel complimento indiretto a Marlena! Altroché 'dolce e cara amica Marlena', non penso che Aleksandur sia molto d'accordo. Comunque se si avvera la Malek urge trovare una ship anche per Abby: porella, non può rimanere da sola! Va bene, è irrealistico che ci siano tutte queste coppie, ok, chissenfrega, io sono assetata di ship. Propongo un triangolo JohnnyxAbbyxSam, anche appena accennato: Cupido se lo merita!
Ma come hanno fatto a scegliere Scarlett come Caposcuola? Odia tutte le lezioni, insulta all day all night i prof, suggerisce duranti i compiti, infrange il regolamento non so quante volte a capitolo.. Ecco cosa intendeva Hailey dicendole che era della stessa pasta di Jake!
Che carini Jhonny e Sam, vogliono fare una capatina a casa di Luke anche l'anno seguente! Io ce li vedo, a far esplodere il salotto solo per augurare buon compleanno ahah
I Jarlett, come al solito, sono particolari a dir poco: invece di salutarsi con un bacio si lanciano battutine sarcastiche e insulti velati. Beh, immagino che saranno così anche a settant'anni, circondati da nipoti e con i loro figli che li guardano sconsolati, ormai senza speranze.. Conoscendo i soggetti, vedo già le sedie a dondolo lanciate da Scarlett!
Tralasciando il fatto che i ragazzi sono più pettegoli delle ragazze ( Markus, ormai la tua fama da Don Giovanni è andata distrutta parecchi capitoli fa, è inutile mantenere la facciata ), per caso il nostro Bauer tifa per la Malek? Quel sorrisino mi puzza.. Anche lui shipper come Johnny?
Comunque Johnny benedetto da personaggio secondario è diventato protagonista delle nostre recensioni lol strana la vita
Che malvagia Len, ha obbligato Luke a far indossare il suo cappello rosso! Ti dirò, sotto sotto gli piace, secondo me: gli ricorda quanto sia psicopatica la sua migliore amica e ragazza. Molto divertente la battuta finale, in cui Len dichiarà che lei e Abby staranno insieme nella buona e nella cattiva sorte. Comunque anche qua hai scritto capelli al posto di cappelli: era capitato sempre con Luke in un altro capitolo e sto cominciando a pensare che tu lo faccia apposta, per far disperare Luke e i suoi biondi capelli ahah
Alek che rimane a fissare Lena <3 <3 <3 <3 ADOROH
Erbologia galeotta ( continuo fermamente a credere che Marlena studi solo quello, tipo me, che ogni volta che qualcuno mi chiede cosa sto studiando io rispondo 'matematica' dalla prima superiore, con l'aggiunta di fisica quest'anno appena trascorso. C'è stato un periodo, in seconda, in cui facevamo qualcosa come due verifiche al mese, anche tre, e interrogava ad ogni lezione: INCUBO ), ma chissà perché Marlena si è concentrata sulla foto.. Forse aveva bisogno di una conferma dell'affetto che Alek prova nei suoi confronti: Markus è un maschio e il loro rapporto è diverso, ma le ragazze, in genere, hanno più bisogno di rassicurazioni ( o almeno, Marlena mi ha dato quest'impressione ), e con quella foto le ha trovate. Credo che questo muoverà qualcosa sul fronte Malek, Lena mi sembra un po' scombussolata dalla scoperta. Molto carina e dolce la tradizione di scattare una foto alla fine di ogni anno scolastico!
Markus che fa il ruffiano per farsi un giretto sulla scopa della sua ragazza è mitico XD Come sempre, i Campioni prendono la Prova molto alla leggera, mentre lo staff ( è troppo lungo dire amici e fidanzati, tra un po' si aggiungono i parenti vari e gli animali ) è molto agitato: io, se fossi nei nostri rappresentanti, sarei già a vomitare dall'ansia - o a drogarmi di Xanax, dipende dal mood -, ma ricordiamoci che Harry ha aperto l'uovo il giorno prima della Seconda Prova ( che almeno aveva una data.. ), quindi probabilmente seguono il suo esempio.
Non vedo l'ora di leggere di questa benedetta Seconda Prova! Dai Irene, via il dente via il dolore: il prossimo capitolo è quello buono.
Baci,
Moontastic

06/09/16, ore 22:02

Ma buona sera mia cara!
Il sito va finalmente? Posso lasciarti una (anzi due!) recensioni senza che mi spariscano da sotto al naso? (qui c’è qualcuno che si diverte a fare Houdini meglio di Scarlett, altrochè!)
Allura… e così non è solo la mia Hailey che compie gli anni per San Valentino ma anche la dolce cupida Abby? Tanti auguri mia cara! ^-^ E ovviamente che “simpatica” (qua sono ironica invece) Len a svegliarla di soprassalto (vedo che tr questo e l’altro capitolo è una cosa che ti piace molto eh? ). Evviva le battaglie di cuscini all’ultimo sangue! :D
E poi si passa a Scarlett che va a lasciare il suo regalo sul letto di Hailey ma senza svegliarla (la Serpecorno incassa ed apprezza molto la cosa, ci puoi giurare ;) )… e appena messo piede fuori dalla Sala comune dei serpecorno ecco che becca il suo bel innamorato… che subito mostra tutta la sua gelosia *UN REGALO? A San Valentino? Dai Serpecorno?
“Ok, aspetta un attimo.” Jake la prese per un braccio, costringendola a fermarsi e a guardarlo in faccia. Il ragazzo la vide inarcare un sopracciglio come se si stesse chiedendo perché la faceva tanto lunga, ma non ci badò e riprese a parlare: “A chi accidenti devi portare un regalo nella Sala Comune dei Serpecorno? OGGI, per giunta!” (…) “Che domande, ad Andrew Derex!” * è inutile dire che sono morta dalle lacrime a questa scena… soprattutto perché lui ci casca (ecco, forse io al posto di Scarlett anziché fermarlo subito lo avrei lasciato andare per dare un pugno in faccia al tipo… così, giusto per divertimento… ma so che Scarlett tiene al suo dolcioso e quindi l’ha fermato solo perché non vuole metterlo ancora nei guai… tanta tenerezza per i nostri Jarlett! <3 ) *E’ il compleanno di Hailey, razza di scemo!” (…) “Ops… l’avevo scordato.” * eeeh! Santa Scarlett! Tra Jake e markus deve ricordare / suggerire tutto a tutti.
E a proposito di Markus eccolo nella scena successiva che rischia il torcicollo solo per fare gli auguri in tempo alla sua bella! *-* AAAAMMOOOORREEEEE!!!! Dove sei nella realtà? Ti aspetto a braccia aperte! <3 Ahahah! Però la scena di Alek che ne spara una delle sue e Hailey gli arriva da dietro io volevo vederla, uffa! :P (e a questo punto chissà in che circostanza l’ha scoperto Markus XD povera Lena, sempre messa in mezzo! Due veri cavalieri si è scelta, non c’è che dire u.u Alek e il suo rapporto con il cibo mi ricordano sempre di più Ron (e a questo punto Marlena è Hermione… torno a shippare prepotentemente la Malek sappilo! Tu mi mandi in crisi esistenziale).
La scena di Jake che si sacrifica per la fetta di torta mi ha fatto sbellicare, non c’è che dire, ma ancora di più la scena successiva della Caposcuola con gli occhi a cuoricino per la futura nascita dei cuccioli! *-* (li ho anche io a dir la verità… e adesso posso dirlo: grazie per avermi dato ascolto anche in questa mia ennesima pazzia!). Ahahahah! Scarlett ed Hailey già nonne a neanche 18 anni… che bello! Sì hai ragione Scarlett, saranno dei cuccioli meravigliosi! Poi voglio la discussione da dare ai nipotini con Jake e Markus presenti con una faccia del tipo “ma chi me l’ha fatto fare?” * “Cos’è, pensi che dandomi un pezzo di torta mi zitterai? … Ok, passa qua.” * eh ormai Scarlett li conosce i suoi polli!
E a proposito di chi conosce bene i suoi polli, ecco Lena e il povero Alek costretto a mangiare in piedi al quale oltre il danno la beffa… anche la brioches ti fregano povero cucciolo? (tra l’altro sfruttando la tua marpionaggine… ti sei messo in buca da solo!)
E poi gli scambi dolciosi dei nostri cari inglesi ci fanno ricordare che è San Valentino. Ma come Marlene? Non ti piacciono i cioccolatini? O.o sacrilegioooo!!!! Wow Orgoglio e pregiudizio! Lo adoro anche io quel libro! Bravo Lucas (e Abby che gli suggerisce in sottofondo). Ahahah! Mi immagino la faccia di Luke davanti al berretto rosso… per fortuna che nascosta sotto c’era una bella tavoletta di cioccolata a fare da contraltare!
E poi si passa ai miei bimbi belli… Hailey non fai un po’ troppi monologhi? Capisco tutto però tu parli sempre senza sosta, stai un po’ in silenzio (te lo dico io perché Markus è troppo signore per farlo). Però almeno ha capito subito che la data di compleanno del fidanzato non è un buon argomento per lui e passa oltre… ecco questo forse sarebbe stato un buon momento per dirle che lui è stato adottato. Ma sono sicura che lo farà in un momento migliore ;) certo che anche questi campioni! Fidanzati e amici si preoccupano per la seconda prova e si fanno venire le crisi di nervi mentre invece loro sono super tranquilli… mah!
E poi si torna agli altri bimbi… ahaah! Zeus geloso mi ha fatto morire! Zeus a breve sarai un padre di famiglia, quindi smettila di essere geloso di Scarlett e inizia ad occuparti di Lilith, su! (Lo spinge verso l’husky) * “Non potevo non portare Zeus, mi guardava con gli occhioni! E poi tranquillo, non ti morderà… Non è che non gli piaci, solo che è un po’ geloso.” (…) “Potrei anche ritenermi offeso dal fatto che io non riesco mai a convincerti in alcun modo… Lui ti fa gli occhi dolci e cedi, se te li faccio io non ti smuovi di un millimetro.” * povero Jake! San Valentino proprio sfortunato! Prima la vede uscire dalla Sala Comune dei Serpecorno poi deve contendersela con un cane! Però che onore per lei essere portata sotto al “suo” albero! Wow! Le cose si fanno serie! *-* ahahah! Ma sbaglio o a Jake non piacciono molto i cani? Chissà come farà quando si ritroverà circondato da cuccioli festanti che lo considereranno come il nonno! (ride da sola ad immaginarsi la scena)
E infine ci sono di nuovo le nostre ragazze di Hogwarts: Lene ha fatto benissimo ad andare con Abby, sarà anche San Valentino, ma il compleanno è più importante ;) e poi mi mancavano le scene della sua imbranataggine! <3
Bene ho concluso! Nelle prossime ore / domani aspettati la recensione per il prossimo capitolo!
(se il sito continua a supportarci)
Buona serata! Ciaoo!

06/09/16, ore 20:11

Ciao, intanto grazie perché sei stata, senza saperlo, il mio toccasana in una giornata in cui ero molto sotto tono causa partenza imminente per raggiungere la città dove studio e con questo capitolo ho riso così tanto che il mio morale è decisamente migliorato.
Allora, non so tra le prime due scene in quale sono stata più piegata in due, la lotta tra il momento quasi horror ma estremamente divertente costituito dall'arrivo di Sam nella stanza dei ragazzi e Markus che alla richiesta di Marlena se la fila con una scusa per non rispondere e lasciare quei due da soli è veramente ardua. I British sono davvero davvero stravaganti, Johnny e Sam hanno avuto un'idea malsanissima per svegliare il festeggiato, anche se sono convinta che lui e Len abbiano gradito trovarsi a così poca distanza nonostante le ritrosie iniziali di Len. La resa di Abby è assolutamente giustificata, questi ometti di Hogwarts sono proprio dei giganti e le nostre ragazze, pure in minoranza, non devono fare altro che soccombere. Ahaha, certo che Luke sfigatissimo a dover indossare il cappello proprio il giorno del suo compleanno, cosa non si fa per amore, vero? (ho notato che in ogni capitolo il 99% delle volte ti scordi una P e ne escono frasi molto strane con i capelli.) Abby si esaspera un po' alle affermazioni di Len e fa anche bene. Sappi che sono nuovamente morta al "se cado abbiamo due opzioni: o mi agguanti o cadi con me giù dal pendio", me le immagino quelle due che ruzzolano perché Abby è così stufa di star dietro alla sbadatagine di Len che molla tutto.
I Durmstranghiani, oddio, ma che cuori. Posso dirlo che Marlena mi è piaciuta, ma Alek l'ho proprio adorato? Intanto non so davvero ch pensare su di loro, credo ancora che Marlena lo veda solo come amico, ma ho qualche serio dubbio su di lui, a differenza delle altre volte in cui parlava a sproposito, ho sentito il bisogno di dirle che parlano sempre benissimo di lei come assolutamente impellente e vitale per lui. Poi stupendo anche il dialogo con Markus: concordo sul fatto che i maschi possono essere pettegoli da morire e, inutile che lo neghino, questi due lo sono proprio, Markus ha pronunciato una frase molto importante che può voler dire tutto e niente, sicuramente per quello che poi alla vista della foto e al trovare lui che la fissava fissarla si è così imbarazzata. Che lui abbia quella foto secondo me è più che lecito, non poteva essere diversamente.
Markus finalmente si fa un giretto sulla scopa, direi che dopo più di tre mesi gli toccava una bella volata, ehehehe Hailey ti preoccupi, non parlare troppo o il tuo ragazzo potrebbe offendersi però, sai che dopotutto è delicato. E oddio, con questa incertezza della terza prova stai mettendo tutti in ansia, e la cosa assurda è che i loro amici ci rimuginano e si preoccupano, ma ai tre campioni non frega proprio nulla.
I Jarlett sempre al solito loro, dimostrano ancora una volta la particolarità del loro rapporto. MCerto che Scarlett odia praticamente ogni singola materia scolastica, ce n'è almeno una che le piace?

06/09/16, ore 19:19

Rieccomi qui!
Che dire se non che io lo scorso capitolo mi sforzavo di non shippare la Malek e ora sono tornata a shipparli come se non ci fosse un domani?
Ma partiamo dall'inizio...
Il compleanno di Luke...che ridere...Sam e Jhonny mi ricordano molto i gemelli Weasley in quanto a complicità! Ma povero Luke che ha dovuto indossare il cappello rosso!
Markus e Alek che di notte spettegolano, perchè in fondo è questo che fanno, sono a dir poco fantastici! E entrambi come al solito cercano di svicolare dopo aver ammesso che parlano anche di Marlena, ma alla fine Markus cede e poi c'è l'incontro Malek che mi ha spinto a shipparli...che carina la foto!
In questo capitolo abbiamo poco Jarlett ma ce li facciamo bastare ;)
Ley che presta la scopa a Markus, che cosa carina *-* E si preoccupa anche della seconda prova *-*
Spero che questa mia recensione non sparisca come la precedente o verrò ufficialmente soprannominata Houdini, altro che Scarlett!
H.
ps: bellissimo il banner con gli stemmi delle scuole! L'hai fatto te? In tal caso complimenti!
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 07:22 pm)

06/09/16, ore 18:58

Beh, non so se avevi potuto vederlo ma avevo già lasciato una recensione a questo capitolo ma a quanto pare è finita nel server che è offline e non si sa se e quando verrà recuperata (se verrà recuperata vedrò di cancellare questa)
Quindi...rieccomi qui dopo questo capitolo zuccheroso ma non diabetico (ho gradito assai, brava brava)
Non mi aspettavo addirittura due compleanni lo stesso giorno di San Valentino! Comprendo perfettamente il conseguente odio di Hailey verso questo giorno!
Per fortuna Scarlett ha parato il fondoschiena al mio bimbo che le ha fatto un signor regalo di compleanno! Ma quanto è stata fantastica la scena con Alek e la brioche? Su Alek non si fa...lascia la brioche a Marlena! (Io intanto mi sforzo per non shippare la Malek)
Mi è piaciuto molto il fatto che Len abbia deciso di trascorrere la giornata con Abby anzichè con Lucas, in fondo la sua migliore amica c'era da prima!
Passiamo al caro Jake...ammetto che se avessi visto la Rossa scendere dal dormitorio con un sorrisetto alquanto sospetto avrei pensato subito ad uno scherzo a Derex e invece si scopre che Jake è un gelosone...che patato che è...ma c'è qualcuno più geloso di lui: Zeus!
Con un animale geloso la vedo dura...fortuna che poi Zeus dovrà occuparsi della sua famigliola!
Ora che anche il 14 Febbraio è passato posso ufficialmente iniziare a preoccuparmi per la Seconda Prova...
H.

05/09/16, ore 19:32

Ritardo ritardo ritardo!
Perdonami! Ormai il chiederti scusa lo troverai in ogni recensione XD
Allora, inizio col dire, che ho adorato i prestavolti del capitolo precendente. Abby, cara Abby, se fossi in te mi darei una mossa...dove troverà nuovamente un corvonero shadowhunter fratello di una semidea figlia di Atena?
Passando al capitolo....Len fortunatamente è riuscita a non svegliare Abby prima di colpirla con un cuscino. Bel risveglio, non c'è che dire.
A quanto pare, non festeggia solo la tassorosso! Anche Hailey è nata a san Valentino! Fortunatamente Markus non le ha detto subito "Buon san Valentino".
Jake e Scarlett mi piacciono moltissimo insieme! *^*
Alek, povero ha fatto una figuraccia davanti alla ragazza del suo migliore amico. Certo che potevano dirgli che la ragazzuola parlasse tedesco!
Malek Malek....li adoro! I loro litigi da vecchia coppia sposata! *^*
Abigail è ormai diventata la consigliatrice ufficiale di Luke. U.U
È stato carino da perte di Len non mollare Abby...ovviamente poi quella tranquillità si è rotta a causa della caduta di Len. Era da troppo tempo che non inciampava -.-
Ora devo andare, che sono di fretta.
Un bacio

05/09/16, ore 15:13

Hey!
Finalmente ho avuto modo di mandarti una recensione, nonostante il mio telefono stia facendo capricci da ieri sera.
Sono l'unica a cui sembra che si cancellino i messaggi su efp? Perchè, davvero, io sto impazzendo e sono sicura che si stiano dando da fare per sistemare il problema.
Sono reduce di una traduzione in francese e una inglese su cos'ho fatto quest'estate (mi manca quella in spagnolo, ma sono troppo stanca per impegnarmi adesso) e sto aspettando con ansia che un'autrice pubblichi il capitolo per vedere se il mio personaggio è stato preso.
Sarebbe Game fo Love di Grimilde, e "conoscendoti", da un'inguaribile romantica quale sei sono convinta che tu abbia mandato un tuo OC per la storia. Forse Noelle, se non sbaglio..che tra l'altro adoro.
Mi spieghi per quale motivo io mi dilunghi sempre tantissimo su argomenti che non c'entrano nulla ora? Povera te che devi sempre leggere i miei monologhi.
Alour, come tutte immaginavamo San Valentino è giunto e le porte dell'amour si spalancano per la nostre coppiette! *ma che cavolo ho scritto*
In più, si festeggiano sia il compleanno di Hailey che dell'inglesina Abigail Palmer, aka Cupido shipper.
Vorrei proprio iniziare da lei, in quanto io mi sarei trasformata in una furia assassina se qualcuno mi avesse svegliato cfome ha fatto Len, il giorno del mio compleanno per giunta.
Sarà che io di romantico non ho nulla, ma nascere a San Valentino per me è una condanna: metti caso che non sei fidanzato o innamorato, la gente sta lì e ti prende in giro per il contrasto (?)
Oddio, probabilmente in inglese te l'avrei spiegato in un modo comprensibile, ho mille vocaboli che balenano nella mia testa.
Ny the way, io penso di essermi immaginata alla perfezione la scena in cui Scarlett entra furtivamente in camera di Hailey-la quale era ancora avvolta dalle braccia di Morfeo in un sonno profondo-e lascia il regalo tutta tranquilla sul letto.
I privilegi di essere una Caposcuola: peccato che Jake al mattino sia più rincitrullito e smemorato del solito, e quindi abbia fatto il quarto grado alla sua ragazza accecato dalla gelosia. Okay, da una parte devo ammettere che è stato un cucciolo di panda *Miller mi raggiunge in camera e mi ammazza per il soprannome*, mentre dall'altra avrei voluto entrare in scena (like a boss/infiltrato ad Ilvermorny) e dirgli "Testa di rapa *oggi ho molta inventiva*, è mai possibile che la Rossa voglia fare un regalo a quel zuccone di Derex, svegliati fiorellino..che ormai il Sole è alto in cielo!"
Ah, quando uno è innamorato non capise più nulla..diamo un premio a Jake per essere l'esempio vivente.
Si era pure scordato del compleanno della nostra Silverstone, non ti azzardare più! *gli lancia un calendario addosso dopo aver preso nota dei birthdays citati nel capitolo*.
Passando al trio di Durmstrang, posso finalmente affermare di aver preso una decisione: MALEK, LI SHIPPO FORTE.
Partendo con il presupposto che battibeccano spesso come se fossero sposati da anni, infatti tra tutte le coppie quelli che sembrano meno fidanzati e tanto ambigui sono i Jarlett, mentre loro sono..la meraviglia.
Sul serio, ogni volta che leggo i loro dialoghi mi metto a piangere dalle risate, ho fatto bene a darle il soprannome di Santa a Lena sin dal principio.
Pobrecita, non vorrei essere nei suoi panni (non è vero, fosse per me starei sempre appiccicata a quegli gnocchi da paura)
Però questa volta si è riscattata, perché ha avuto l'occasione di prendere per i fondelli il mitico Yavor per la figuraccia fatta con Hailey. Comunque è l'anno fortunato della Silverstone secondo me: è intelligente, una Cercatrice che ha vinto nello stesso giorno sia la partita che trovato un ragazzo coi fiocchi, e può sentire tutte le conversazioni dei crucchi-rubo l'espressione a Sofia, sorrynotsorry-senza fiatare! E brava Serpecorno, mi stupisce sempre di più..tra l'altro, cara Hailey, mi daresti un pò della tua fortuna?
Sai com'è, io e la sfiga abbiamo un rapporto strano, insomma lei mi perseguita e non capisce che non voglio averla intorno.
Un piccolo rimprovero per Markus: Bauer, non dare la colpa alla Santa, d'altronde tutti e due sapevate che la Silverstone parlasse il tedesco, quindi mi congratulo con entrambi per aver "allungato" la figuraccia di Alek senza farvi scoprire.
Comunque Yavor mangia davvero un sacco, e sono sicura che non ingrassi nemmeno. Hey tu, mi presti il tuo metabolismo? Io se solo tocco una schifezza, anzi se la guardo e basta, prendo diechi chili come minimo.
Per quanto riguarda i British, riutilizzando il nomignolo inventato da Lena, sono stra happy (nuova espressione) che i tre vadano d'amore e d'accordo-cuscinate a parte- e che Abby sia una neodiciottenne!
Sapessi quanto vorrei arrivarci io a quell'età..i diciassette non mi sono mai piaciuti!
Viva i Marluke che non sono per niente dolci, io li stimo nel loro non romanticismo. E' piacevole per una come me leggere i loro pezzi, in particolare quando scherzano a vicenda.
E poi, i regali che si sono fatti, cioè io non so come esprimermi oggi. *cerca di farsi capire da Irene e lei la guarda come se stesse scrivendo in arabo*
Hailey, per caso sai anche l'arabo? Okay, dopo questa io me ne vado.
Scherzo, dopotutto ci sono tantissime altre cose da dire e io, come al solito, ho poco tempo a disposizione.
Alour, Lucas ormai ha come fedele consigliera Abby per tutto ciò che riguardi la sua cara Len (a proposito, l'ho amata quando si è messa a ridere per lo scherzetto ad Incantesimi, anche se ho la sensazione che Wallaby si vendicherà) così come Scarlett lo è per il Campione di Durmstrang.
“Un consiglio Markus, visto che mi stai simpatico e sembri rendere felice Hailey… Se vuoi arrivare vivo alla Seconda Prova, non dire nemmeno una volta “Buon San Valentino”.”
Ecco brava Anderson, pensaci tu!
Ritornando ai Marluke, io ho adorato lo scambio di regali: alla fine Len è andata sul semplice, per far intendere che a San Valentino non importa cosa offri, ma la compagnia. In più Wallaby si sarà finito la tavoletta di cioccolata in due secondi *Len si lamenta per non avergli lasciato un pezzo* *arriva Alek di nascosto per vedere se è avanzato un pezzettino* *Lena lo scopre e lo tira per le orecchie, dicendogli di lasciarli soli e in santa pace*
Ho un futuro da regista, non c'è che dire.
Comunque, ho anche un'innata dote nel perdere il filo, visto che sono parecchio prolissa.
Luke ha fatto benissimo a consultarsi con la Palmer per darle il libro *vogliamo sapere come l'hai ottenuto*.
E' stata pure una buonissima idea quella di non abbandonare Abby nel suo giorno di compleanno da parte della piccola Grifondoro: peccato che poi abbia praticamente interrotto la pace dei sensi (ma what?) perché-com'era previsto nella mia mente-Len è scivolata sul nevischio.
Io spero vivamente che non si uccida da sola in qualche bizzarro modo al Torneo Tremaghi, in quanto con lei non si sa..c'è sempre il rischio che si strafacci per terra nel momento meno opportuno.
Pray for Marlene October Hawaii McRumble. *da lontano scorge una figura che si avvicina per lamentarsi del suo nome completo*
Terminato il discorso sui British, concludo pure quello dei nostri crucchi preferiti e siamo a cavallo (quasi)
Per farla breve, ora abbiamo capito che il compleanno di Markus è il diciassette Aprile *lo appunto come Hailey*, che Bauer ci azzecca con i regali, anche perché già sapeva che il blu e le sue tonalitù piacciono molto alla Serpecorno. Di sicuro, lei e Scarlett non litigheranno mai, al massimo lanceranno le peggio maledizioni a chi ha organizzato le Prove del Torneo, temendo che i loro fidanzati ci rimangano secchi.
LA GALANTERIA DI ALEKSANDUR YAVOR, LADIES AND GENTLEMEN, FACCIAMOGLI UN APPLAUSO.
Eh, ma dopo venti capitoli di Malek, non dirmi che ci stai trollando di brutto e alla fine li fai restare così! *ship, ship, ship..confabula insieme a Len ed Abby per farli mettere insieme*
Ultimi appunti:
-Rossa, cosa mi combini, il mio Jake per una vota ti fa entrare nel suo mondo fatto di cioccolata (ma quante fette avrà mangiato, cacchio) e di luoghi usufruiti per saltare le lezioni-ci manca solo che decidano d'incidere le iniziali sul tronco-e poi passiamo al matrimonio.
Oddio, la cucciolata di Lilith e Zeus *e la gelosia di Jake, questa volta lieve continua*..io non l'avrei mai capito che fosse incinta, sarà perché ha una paura matta dei cani e non ne ho mai avuto uno.
Scarlett, che dolce, lo sappiamo già che non respingerai Jake quest'estate *la programmano già, bellini loro*

Il mio personaggio è sempre tanto, tanto ic, e non c'erano dubbi!
Chissà se al prossimo capitolo vedremo il compleanno di Luke oppure direttamente la seconda Prova. (E una cosina che riguarda Jake, I hope che tu comprenda..pensa, pensa e vedrai che la soluzione troverai)
Je vais, ti lascio e ci "sentiamo" presto!

05/09/16, ore 10:34

Ma sono un dannato geniooo! L'avevo previsto che Scarlett e Hailey sarebbero diventate nonne e sapevo di non sbagliare. Concordo con Jake, vedere Scarlett in subbuglio per i cuccioli in arrivo è strano, però forse per questo ancora più bello, si vede che ama il suo lupacchiotto e lo ha messo bene in evidenza anche all'affermazione da gelosone di Jake. Mi sono piaciute molto le reazioni al San Valentino delle varie coppie: Jake e Scarlett l'hanno vissuto ma molto alla lontana, passando del tempo assieme ma senza troppe smancerie; così come Len e Luke, che hanno trovato due modi molto diversi ma anche efficaci di essere romantici senza essere sdolcinati, soprattutto il regalo di Len al suo ragazzo è stato davvero particolare, e capisco benissimo Luke dato che anche a me i cappelli non vanno chissà quanto a genio. Hailey e Markus invece come al solito sono stati troppo carini: menomale che esiste Scarlett che fa da guida per Markus che altrimenti già stava per fare una grande figuraccia, infondo ce lo vedo a fare il romanticone. Ho trovato perfettamente giusti i motivi per cui Hailey odia questa festa, lei è proprio una ragazza molto matura in generale. Ma che coincidenza, lei e Abby hanno fatto il compleanno lo stesso giorno, direi che entrambe hanno festeggiato in grande stile, troppo carina Lennie che comunque passa il pomeriggio con la sua amica mettendola al primo posto.
No, ok, ad un certo punto ho davvero creduto che Marlena avrebbe fatto fuori Alek solo con uno sguardo o gli avrebbe dato una quantità di schiaffi tale che nemmeno un pugile. Davvero, io continuo a dirlo, quel ragazzo ha l'assoluta capacità di uscirsene con battute fuori luogo nei momenti più sbagliati. Mi piace questa Lena con le grinfie e gli artigli che sfrutta la marpionaggine dell'amico per fregargli la brioche, vai così ragazza!

03/09/16, ore 15:40

Bonjour!
O forse dovrei dire buon pomeriggio?
Indovina, di nuovo, chi è l'ultima a recensire? *si nasconde per non farsi ammazzare*
Scherzo, tanto già sai cos'è successo e mi dispiace che non abbia fatto in tempo a lasciarti il mio parere due giorni fa.
Tra l'altro, sto sfiatando..a momenti muoio dal caldo, ho ancora una moltitudine di compiti da fare *qualcuno prenda il mio posto por favor* e per mia fortuna sono riuscita ad organizzarmi con i miei amici per uscire.
Hai la minima idea di quanto sia difficile far conciliare tutti gli impegni e trovare un orario adatto a tutta la combriccola per incontrarsi in giro? Se non lo sai, allora mi auguro che tu non lo scopra mai..fino a cinque minuti fa stavo impazzendo! Ho pure il telefono mezzo scarico, però devo portare a termine la recensione. *non è neanche iniziata ancora*
Allora, ci troviamo al 5 di Febbraio, e in un certo senso si sta avvicinando pure il compleanno di Jake eheh, con una faticosa giornata scolastica all'insegna del Patronus!
Prima di tutto, devo farti i complimenti per aver scelto la frase più azzeccata di sempre..è di Yoshimoto? Dimmi di si, altrimenti avrò fatto una figuraccia immensa!
"I ricordi veramente belli continuano a vivere e a splendere per sempre,
pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa."
Che genius, davvero..musica per la mie parole. O sarebbe meglio dire in questo caso, poesia per i miei occhi? * si sposta per on farsi colpire dai pomodori per via della pessima battuta*
Io ti giuro che non ce la posso fare, mi sono sentita male per Hailey leggendo di una Lilith spanciata sul tappeto. Spero che non sia nulla di grave, ma ad ogni modo secondo me farebbero bene a rivolgersi alla Johnson.
Comunque la Silverstone non si fa abbattere e propone alla Anderson di fare due chiacchiere..e da lì mi sono chiesta "Di cosa mai dovranno parlare?" e ci sono praticamente arrivata subito, dato che nello scorso capitolo una certa coppia è diventata CANON. *salta per la millesima volta dalla gioia*
Jake, Jake, Jake..per tutte le volte che viene nominato da una delle due, gli dovrebbero fischiare le orecchie in continuazione. Che poi, mi hanno anche detto che quando qualcuno ti pensa, fai cadere oggetti a caso, inciampi, e rischi di danneggiare te stessa e chi ti sta intorno.
Sarà che non ci credo, ma non potevo non scriverlo..insomma, chi non vorrebbe avere come argomento principale Miller? *l'autrice diventa egocentrica nei confronti del suo oc*
Nonostante ciò, capisco a pieno che la Serpecorno sia felice perché ora hanno entrambe un ragazzo, e questo siginifica..gossip a volontà!
Che ne pensi se ci aggregriamo a loro e sentiamo cos'hanno da dire?
Ad ogni modo, tu mi stai mettendo in seria difficoltà: last time, ti avevo scritto che ero in conflitto per la ship Malek (e poi rifletto intensamente sulla Malec di Shadowhunters) e a volte mi viene da credere che siano soltanto migliori amici, ma con i pezzi di questo capitolo..I just can't. Insomma, Alek e Markus hanno finito prima i compiti-miracle-e Yavor si è subito domandato dove stesse la Santa. E poi, sentendo Bauer fare battute sul suo essersi magari scontrata con un ragazzo, ha deciso di fare il cavaliere e andare a salvarla. Qui c'è puzza di feelings, magari non se ne rende nemmeno conto di provare qualcosa per Lena.
Oddio, Len che parla nel sonno mi ricorda troppa me quand'ero piccola. Ero talmente tanto fissata con una serie televisiva, Sleepover Club, che ho cominciato a sognare alcuni personaggi in avventure alquanto bizzarre. Allora un giorno, avendo fatto un incubo a riguardo, mi sono alzata urlando "Frankie!" che sarebbe il nome della mia ragazzuola preferita. A mia madre le è preso un colpo, secondo me ra già pronta con una mazza da baseball *stile Stiles Stilinski in Teen Wolf* per darla in testa ad un ladro.
Insomma, Len è tanto presa dal Patronus quanto io lo sono con le serie tv, e quindi posso capirla benissimo sia lei che un'Abigail dalle ore piccole di sonno. Poverina, non oso immaginare la repressa voglia di zittirla con una cuscinata in faccia.
Ma voglia parlare per ore di quanto Lucas sia stato cucciolo? Prima scherza con la sua girlfriend per il ricordo felice, poi si gira verso la Palmer, chiedendole se secondo lei la Grifondoro penserà a lui. Che carino Wallaby, ti meriti un biscotto. E un cappello..*Lucas si volta e mi guarda malissimo*
“Ciao Rossa… pensi a me?”

“Che domande fai, non te lo dico!”

“Hai ragione, è una domanda stupida… Certo che non pensavi a me, se l’avessi fatto avresti di sicuro evocato un Patronus formato.”

Jake rivolse alla ragazza un sorrisetto che la fece roteare gli occhi, guardandolo con cipiglio divertito:
“Come siamo arroganti oggi… Ma ora gira al largo Jake, con te intorno non porterò a termine un bel niente!”

“Hai ragione di nuovo, la mia presenza ti distrae troppo… Cavoli Rossa, oggi dici moltissime cose giuste!”

Hailey, che aveva assistito alla scenetta con largo interesse, soffocò una risata mentre Scarlett gli dava un debole pugno sulla spalla, guardandolo e cercando di fingersi scocciata:

“Io dico sempre cose giuste… Fila Miller, o ti metto in punizione!”

“Ottima idea… così facciamo due chiacchiere come la scorsa settimana.”

Ora posso improvvisare un'orripilante danza della felicità, chi si unisce a me?
Sono davvero strani, di sicuro da fidanzati questo aspetto risalta, però sono scoppiata a ridere come Hailey leggendo il loro dialogo.
Cioè, Jake io comprendo che tu abbia il bisogno di rompere le balle alla tua Rossa, però fallo dopo che hai ottenuto un Patronus formato!
Ma tu guarda, tutti si impegnano al massimo e lui vaga per la classe ad infastidire la gente..anche se a Scarlett fa sempre piacere parlare con il Tuonoalato, e ricordarsi del bacio della settimana scorsa. (Dieci punti a Jake per averlo ribadito)
Mi stai uccidendo la vita con il trio di Durmstrang, sappilo. Le due espressione dipinte sui volti di Alek e Lena non lasciano alcun dubbio. La Santa, che è pure abbastanza lunatica, si è incacchiata per la fretta con cui Yavor l'ha trascinata via e quest'ultimo se n'è lavato le mani, continuando fare il cucciolo bastonato (ADOROH.) e dando la colpa a Markus. Ma si dai, mettiamo in mezzo il Campione che non c'entrava proprio niente!

Una parola: TARTARUGA.
Una dannatissia tartaruga, io non riesco a continuare la recensione, mi fa la pancia dalle risate.
Sfotti, sfotti mia caro Wallaby, intanto lei è stata la prima a farcela, pesando a te e ad Abigail, mentre te stai con le mani in mano..eh, ragazzi sempre disposti a perculare le loro donzelle.
Oddio, io voglio un flashback di Alek, Markus e Lena per vedere come si sono conosciuti. Sciramente erano dei bambini davvero pucciosi, tutti da strapazzare di coccole. *mi sento tipo una zia per loro*
E poi il Patronus, cito le parole di Yavor, si addice all'indole di Lena, quando non deve stare a combattere con il suo Alek. (Si, ho usato l'aggettivo possessivo)
By the way, Alek che ha come ricordo l'incontro con la Santa e i guai combinati insieme a Yavor mi fa prendere un colpo al cuore..cosa sono tutti questi dannati feels? Inoltre, l'aquila di per sè è un animale maestoso, bellissimo..ottima scelta, mi complimento con l'autrice.
“Ce l’hai fatta, hai visto? A cosa hai pensato, se posso saperlo?”

“Non ne sono sicuro, ma voglio azzardare ad avere la presunzione di essermi focalizzato sui tuoi stessi ricordi Lena.”

Lei gli sorrise, prendendolo sotto braccio e annuendo con un cenno del capo:

“Non è improbabile… Per quanto siate a volte irritanti, vi voglio davvero bene.”

“Io invece ti adoro proprio perché mi tieni sempre con i piedi per terra… sai, credo che senza di te avrei combinato un mucchio di disastri negli ultimi anni!”

“Non ho alcun dubbio su questo… Ma grazie per le belle parole.”

AAAAAH, io mi devo trattenere, altrimenti gli scleri avranno il sopravvento.
Mi sbrigo a finire, senno ti annoio come il solito!
Gracias per aver sottolineato il rapporto di complicità di Jake con Jonathan, per aver fatto capire che ci sarebbero stati l'uno per l'altro in ogni occasione e che il maggiore dei due sia ignaro della violenza del padre nei confronti del fratellino.
In più, l'ultimo ricordo è stato quello di Natale con Scarlett, mentre lei ha optato per una sorella acquisita-la nostra fantastica detective Silverstone-. Sia la pantera che il cavallo mi piacciono, quindi mi ritengo soddisfatta per entrambi i miei cupcakes.
"Alla faccia tua papà", ha proprio vinto.
Per concludere, abbiamo un furetto per Markus-mi scende una lacrima per lo stupore della ragazza e il suo voler conoscere il futuro cognato-, un lupo per Lucas (sai che ci avevo pensato subito a quest'animale per lui? I feel like Sherlock Holmes) e una volpe per Hailey, grazie alla nascita della piccola Danielle.

E' stato un capitolo intenso e introspettivo, but hai saputo giostrare il personaggi al meglio.
Per quanto riguarda i tanto attesi prestavolti, io ti odio per aver scelto una delle mie crush, insieme a Dylan O'Brien e Dane Dehaan, per Johnny!
Sapevo che lui fosse un figo, ma addirittura Matthew Daddario! A mio parere, Abigail dovrebbe farci un pensierino.
Quello di Sam è un attore di Pretty Little Liars, e lo stesso vale per super gnocco Noel nei panni di Jakob.
Quindi, devo supporre che Scarlett attiri i tipi con la perfetta combinazione capelli scuri-occhi azzurri..abbiamo proprio gli stessi gusti Rossa.
Ti lascio in pace and a presto!

P.s. E la foto della Holland in pigiama? Ci mancava solo quella! (I'm joking)

02/09/16, ore 18:46

Ehilà!
Ebbene sì, ci sono anche io! ;) inutile dire come la penso sul fatto che sei sparita in questi giorni, perché lo sai già XD quindi ti passo direttamente al commento del capitolo ;)
Prima di tutto: la mia Lilith! Che cos’avrà mai poverina spanciata a terra e senza forze?  parla mia cara, parla! (Lilith la guarda inclinando il muso come per dire “ma sei fuori? Ok che siamo ad Ilvermony, ma addirittura far parlare i cani mi sembra un po’ troppo!” ) Che se no fai preoccupare la tua padrona a morte! :P
Per fortuna che accanto ad Hailey c’è sempre la sua fidata rossa, pronta a tirarle su il morale ;) senza contare che è il giorno di lezione in cui finalmente proveranno a produrre un patronus! *-* e ovviamente di cosa vuole parlare Hailey lungo la strada? Di Jake (coff coff ma che strano coff coff). Altra cosa che avevo pensato più e più volte durante il corso di questa fan fiction, che non avevo mai chiesto ma che mi è tornata in mente ora più che mai vedendo le foto dei presta volto secondari: MA POSSIBILE CHE QUI ABBIANO TUTTI GLI OCCHI AZZURRI? Cioè, sia chiaro: io gli occhi azzurri li adoro ma qua abbiamo Hailey, Scarlett, Markus, Jake, Marlena, Alek, Lucas e adesso anche Jacob (e probabilmente mi sono scordata qualcuno!)? E dire che di solito gli occhi chiari sono rari! Vabbè andiamo avanti!
E fu così che si passò al famoso trio di Durmstrang: e qua devo dirti un’altra cosa (anche se dando un’occhiata alle altre recensioni ho notato che non sono l’unica a pensarla in questo modo): io non so più se shippare o no la Malek! Tu mi mandi in crisi! All’inizio li shippavo, poi ho cambiato idea, poi ecco che tu mi sbatti in faccia questa scena dove Alek non vuole che lei parli con altri ragazzi, mette su il broncio se lei lo sgrida e poi coinvolge Markus per togliersi le castagne dal fuoco… senza contare il repentino cambio di umore della ragazza non appena vede che lui è triste per quello che lei ha detto… insomma qua mi hanno ricordato un po’ Ron ed Hermione, quindi non so più cosa pensare XD
Poi si passa ad Hogwarts! La scena della piccola Lennie (scusa cara, ma dall’alto del mio metro e settanta posso definirti piccola, anche se non raggiungerò mai i livelli di Luke in altezza XD) che ripete nel sonno ogni 20 minuti la formula “expecto patronum” mentr Abby vorrebbe ucciderla ma si trattiene solo perché si tratta della sua migliore amica mi ha fatto morire dalle risate!
Così come mi fanno ridere anche tutti questi maschietti che sembrano dei marpioni ma che poi, per rigirare la frittata a loro vantaggio (anzi, per intenerire le loro belle) finiscono sempre per fare le facciottine da cucciolo abbandonato (peccato per le campanelle rovina piani!)
E poi passiamo al nostro caro combinaguai preferito! E finalmente ecco che l’intera storia del giovane Miller e dei suoi rapporti con i famigliari viene a galla del tutto. Inizialmente da ciò che si poteva pensare leggendo i primi capitoli della storia, probabilmente Jonathan è l’unico della famiglia che si salva – se davvero non sa cosa il padre combini al suo adorato fratellino. Un padre che picchia il figlio con la mazza da base ball non è in alcun modo giustificabile e una madre che sa e non fa nulla è ancora più inqualificabile a mio parere. A questo punto spero vivamente che il caro Jake, appena diventato maggiorenne, inizi a puntare la bacchetta contro il padre minacciandolo non appena questo sembrerà in procinto di voler allungare di nuovo le mani su di lui (e credo che qui potrebbe anche trovare una buona alleata in Scarlett… in ogni caso Jake, se dopo la fine della scuola ti dovesse servire un posto dove dormire, sono sicura che Hailey non avrebbe problemi ad ospitarti da lei: la vecchia camera di Alexander sarà a completa disposizione per il suo nuovo cognatino!) ;) E poi… *-* oh ma che dolce quando si chiede se Scarlett avrebbe o no pensato anche a lui per evocare il suo patronus! * “Io dico sempre cose giuste… Fila Miller, o ti metto in punizione!”
“Ottima idea… così facciamo due chiacchiere come la scorsa settimana.” Il Tuonoalato sorrise maliziosamente, facendo per alzare una mano per accarezzarle il volto. Scarlett però gli diede una leggera sberla sulla mano, allontanandola e guardandolo a metà tra il seccato e il divertito: “Idiota… Pensa al tuo Patronus, non alle tue solite frasette!” * e niente, a questo pezzo avevo gli occhi a cuoricino e stavo ridendo come una cretina allo stesso tempo. Solo loro due riuscirebbero a fare una cosa del genere! XD
Ahahahah! Se da una parte mi sono piaciuti troppo i ricordi che Marlene ha usato per riuscire a produrre finalmente il suo patronus, dall’altra non riesco a fare a meno di ridere pensando alla sua reazione vedendo l’animale che le è uscito! * “CHE? Una tartaruga? Cos’è, uno scherzo? Sarò anche imbranata, ma non così lenta!” * Eddai Lennie! Le tartarughe non sono solo lente, sono anche tanto carine! Io ne ho due e passerei ore ad osservarle (e non è neanche detto che siano poi così tranquille: un mio amico ne ha una anche lui e quando vado a casa sua sto sempre lontana dall’acquario perché appena vede un estraneo in casa inizia a mollare testate al vetro e a mostrare i denti! E non sto scherzando… l’abbiamo risoprannominata “tartaruga da combattimento”). Comunque è bellissima anche la scena in cui lei alla fine ammette che per riuscirci ha pensato a tutto ciò che la legava ad Abby e Luke (tra l’altro, sfidare a duello uno più grande per difenderla… shippabili sin da subito!) e loro, per tutta risposta, l’hanno stritolata in un abbraccio spezza ossa alla Hagrid. Hey voi due! Andateci piano! Se no chi rappresenterà Hogwarts se voi due fate fuori la campionessa già adesso?
Tornando alla recensione vera e propria è molto carino anche il momento ricordi di Lena, che è passata con naturelezza dalla sua famiglia di sangue a quella basata sull’amicizia con i suoi due amici Don Giovanni e scapestrati. Poi, tra l’altro, che tenera la farfalla! Io non ci avevo mai pensato ad un patronus del genere, quindi complimenti all’autrice! Poi approvo l’aquila di Alek perché mi ricorda molto il patronus del Daniel di Eleonore! *-* (e anche nella parte finale di questo paragrafo mi sono rimessa a shippare la Malek… tu mi mandi in crisi di identità!)
E poi si ritorna a tutti i miei bei bimbi (ogni capitolo che aggiungi e ogni recensione che scrivo allargo la famiglia! Te l’avevo detto che presto o tardi avrei praticamente adottato ogni singolo personaggio XD ). Scarlett! Oh la mia piccola Scarlett! * Un cavallo d’argento comparve davanti a lei, iniziando a galoppare e a scuotere la criniera e facendola sorridere: ci era riuscita, finalmente… probabilmente avrebbe dovuto ringraziare Hailey per tutti i ricordi che le aveva regalato.
“Brava la mia rossa… a che pensavi?” Sentì un braccio stringersi intorno alle sue spalle e la voce familiare di Jake le fece alzare lo sguardo, incontrando un paio di iridi celesti che la osservavano con curiosità:
“Tu?”
“A mio fratello… e ad un piccolo terremoto rosso di capelli.”
“Lo prendo come un complimento… io invece pensavo a mia sorella.”
“Non sapevo avessi sorelle… ero convinto fossi figlia unica!” Jake la guardò con stupore stringersi nelle spalle, spostando lo sguardo su Hailey e sorridendo appena:
“Tecnicamente sì, ma il sangue non è tutto…” * Credo che questo sia stato in assoluto il mio pezzo preferito di tutto il capitolo! *-* non potevo non citarlo! Comunque Scarlett e Jake sono ben strani: si passa dal “non mi tocccare perché odio il contatto fisico” al “massì dai abbracciami che mi va più che bene!”
Markus sul serio ha come patronus un furetto? Beh devo dire che questa, esattamente come la mia OC, non me l’aspettavo proprio! O.o mi immaginavo un animale più grande e più maestoso, ma alla fine il furetto è piccolino ma tanto carino quindi aumenta nel complesso solo la coccolagine (?) di Markus. Tra l’altro tenero anche lui a pensare ai suoi genitori adottivi e a pensare che prima o poi dirà tutto anche ad Hailey (che credo che a quel punto lo sommergerà di coccolo più del solito: lei alla sola idea di stare senza i suoi genitori e i suoi fratelli si sentirebbe morire!). A questo punto, visto anche la passione di Hailey per il vecchio continente, già me li vedo a girare per la Germania per conoscere la famiglia di lui e la madre di Markus che la vuole rimpinzare di cibo (ok, sto andando troppo avanti nel tempo, mi fermo qua che è meglio!) Tra l’altro furbo il ragazzo! Già pensa a conoscere il futuro cognato? Markus fidati di me, meglio che aspetti, perché soprattutto suo fratello maggiore ti farà un po’ il terzo grado! XD
Tornando alla storia, ho capito chi è che mi ha fregato il lupo -.-‘ ma vabbè, essendo Lucas posso anche perdonarlo… ma non subito però… mi sa che lo farò forse, tra qualche capitolo.
E’ tutto!
Ciaooo!

02/09/16, ore 18:20

Buonasera Irene! Mi fa molto piacere che tu sia "tornata", non aggiornare per tre giorni è una cosa assolutamente normale in genere, ma trattandosi di te era decisamente strano!

Che dire... Il capitolo mi è piaciuto molto, adoro la citazione di Kitchen!

I ricordi sono stati tutti molto toccanti, chi pensava agli amici come Scarlett, Alek e Len perché sul fronte famiglia non sono stati proprio fortunati... Chi pensava alla famiglia come Luke, Jake, Markus ed Hailey. Il ricordo di Markus mi è piaciuto tantissimo, così come quelli di Len... Adoro i rapporti di amicizia, li stai approfondendo in modo fantastico!

Spero di leggere presto il seguito, complimenti davvero per il capitolo!

P.s. Bellissimi i PV... Sono innamorata di Johnny adesso XD

Sesilia

02/09/16, ore 17:17

Hey!
A dire la verità, non vedendo un tuo aggiornamento per tre giorni mi sono preoccupata, ma poi ho realizzato che tu sei sempre molto veloce negli aggiornamenti, quindi tre/quattro giorni di tempo sono più che normali!
Allora, questo, dopo il capitolo sulla neve (e anche il ballo), è il mio capitolo preferito.
Anche perchè veniamo a sapere più cose sull'"introspezione" dei personaggi, e mi sono resa conto di una cosa: certo che noi autrici sappiamo essere davvero sadiche! Tipo che i nostri OC ci ucciderebbero se ci conoscessero *Luke guarda Francesca con uno sguardo fulminante*
Dolcissimi Jake, Marlena e Hailey (anche Luke, ovviamente), tutti molto legati ai fratelli o, nel caso di Hailey, nipoti (posso capire bene Hailey, ho una cuginetta di quasi due anni che è la luce dei miei occhi).
Ma solo mia sorella (undici anni, età odiosa) è insopportabile? Bah.
Scarlett con Zeus è dolcissima, io ho sempre voluto un cane tutto mio, ma mio padre li odia quindi bye bye cane *Che poi, sullo "stile" d Scarlett, lo chiamerei Artemis :C*
La reazione della mamma di Markus è dolcissima, ma anche i ricordi legati agli amici di Marlena e Len!
*una tartaruga hahahahahahah*
Len mi fa morire, poverina, viene presa in giro per la sua altezza... ma anche nell'abbraccio di gruppo con Abby e Luke!
Ma che fai Lukey (tipo che ora Lucas mi schianta per averlo chiamato così), non attentare all'autostima e alla vita della tua ragazza.
Diciamo che posso capirli entrambi, ma anche Scarlett: io e le mie due migliori amiche abbiamo un rapporto simile a quello che c'è tra Scarlett e Hailey, siamo convinte di essere sorell separate alla nascita, ma io e una di loro siamo molto alte, mentre l'altra è piuttosto bassa, quindi passiamo dal prenderla in giro quando ci abbracciamo a scappare da lei quando reagisce (può essere pericolosa alle volte, e il fatto che riesca a sollevarmi senza problemi pur essendo bassa e magra è preoccupante).
è sempre un piacere leggere di Scarlett ed Hailey e di Abby, Lukey (ora mi uccide) e Len, perchè mi ricordano troppo le mie migliori amiche (sono dell'idea che l'amicizia sia il sentimento più importante al mondo).
Mi sono resa conto che in questa recensione ho divagato più del solito... ti chiedo scusa, ma credo sia perchè in questi giorni tu mi sia mancata davvero!
Un bacio, e a presto
xx
P.S. Si stanno avvicinando il complenno di Luke e San Valentino, non vedo l'ora di leggere di quest'ultimo in particolare!
P.P.S. Oddio, ma quanto sono belli i personaggi secondari!

02/09/16, ore 14:07

Irene! Sei viva!
A dire la verità volevo scriverti anch'io, ma pensavo che ti avrei disturbata e non volevo, quindi alla fine mi sono limitata ad ipotizzare con Erika un tuo eventuale rapimento alieno o cose dal genere. Spero che i tuoi problemini si siano risolti!
Innanzitutto la frase iniziale: stupenda! Me ne sono innamorata. Ma è tutta farina del tuo sacco o è una citazione? In entrambi i casi complimenti: scegli sempre frasi molto azzeccate!
Come sempre, l'amicizia Hailey-Scarlett è una delle mie preferite: diverse, sì, ma pronte a sostenersi sempre e comunque. Basti vedere come Scarlett cerca di risollevare il morale della Silverstone o di come Hailey sia genuinamente felice del fatto che, per una volta, Scarlett abbia trovato qualcuno capace di prendersi cura di lei.
Io sono molto, molto indecisa: la mia anima shippatrice mi dice ' MALEK MALEK MALEK MALEK ', la mia parte un po' più razionale dice ' no, Irene avrebbe già seminato indizi un po' più consistenti '. Secondo me ci trolli tutte e li fai baciare nel penultimo capitolo.
Comunque io adoro Alek: se non lo prende Marlena ci sono io! E' troppo dolce nell'andare a 'salvare' Lena da un ragazzo <3
Ho riso ad immaginare Len che si agita nel sonno e ripete 'Expecto Patronum, Especto Patronum!' e Abby la guarda con aria omicida ma non fa niente perché le vuole troppo bene. Sai che anche io parlo nel sonno? Fortunatamente mia sorella non si sveglia nemmeno con le cannonate.
Molto da Len essere tutta agitata per questo incantesimo, complimenti per come l'hai resa ic! Lucas che tenta di far confessare con le sue occhiate alla Bambi Marlene è divertente e dolce: mi piacciono molto come coppia perché, come ho già detto e come è già stato scritto in molte recensioni, non si sono modificati, diventando sdolcinati ed escludendo Abby, ma sono rimasti in primis amici.
Jake che si chiede se Scarlett penserà a lui è semplicemente adorabile: tanto love per la Jarlett!
Marlena che sotto sotto apprezza il comportamento di Alek mi fa shippare la Malek ( sì lo so, cambierò idea altre cinquecento volte durante questa recensione ): cosa stava facendo la nostra Rosa? E soprattutto, quanto è dolce Alek con il suo senso di protezione?
Alla fine Len è stata la prima tra i British ad evocare il Patronus! Sono felice che tu abbia inserito i ricordi che ti avevo proposto ( me l'avevi già detto ma vederlo è tutta un'altra storia ) e spero di aver azzeccato i comportamenti degli altri due oc. Mi ha fatto morire dal ridere il suo “CHE? Una tartaruga? Cos’è, uno scherzo? Sarò anche imbranata, ma non così lenta!”: suvvia, le tartarughe sono molto carine! Non sapevo che animale potesse rappresentarla quindi ho scelto un qualcosa di buffo.. Ripensandoci avrei potuto scegliere i conigli toy, piccoli, apparentemente dolci ma cattivelli e mordaci.. Molto marlenosi, non c'è che dire.
Per una Marlene con un Patronus imbarazzante - e che ovviamente viene presa in giro dal fidanzato - abbiamo una Marlena con una bellissima ed elegante farfalla. Carino il pensare alla famiglia e, soprattutto, ai fratellini: vedo che va per la maggiore! Però la nostra ragazza ha anche pensato ai suoi amici, quindi direi che per lei famiglia e amici sono ugualmente importante. Era un po' scontato che anche Alek pensasse a lei e Markus visto la famiglia orribile che ha, però sono contenta che per una volta un suo complimento sia andato a segno!
Mi immagino Abby e Len felicissime e soddisfatte perché per una volta hanno battuto Wallaby ahah
Certo che Abigail e Lucas che cadono dalle nuvole al ricordo felice di Len sono un po' polli: scusate, ma a cosa credevate che pensasse, ad un panino ben farcito? * riferimenti al mio libro di filosofia su cui era presente un paragrafo in cui si indicava la felicità come mangiare un panino puramente casuali *
Anche io odio gli abbracci di gruppo perché soffoco sempre ahah I danni dell'altezza mignon.
Sono felice che Jake abbia almeno un componente della famiglia che gli vuole bene: si era capito che avevano un rapporto più o meno buono, ma non fino a questo punto. Si è dimostrato anche molto altruista nel voler nascondere le botte del padre a Jonathan: e bravo Jake! La chicca finale su Scarlett, poi, è molto dolce :) Bellissimo patronus - anche se le pantere sono il simbolo della lussuria lol Jake che ci nascondi - e molto da Miller la chiusura del suo punto di vista.
Molto tenera Hailey: pensare alla nipotina.. Originale! Mi piace! E anche il suo patronus: ce la vedo proprio come volpe.
Mi è piaciuto molto anche il ricordo di Scarlett: a volte gli animali possono fare molta più compagnia degli esseri umani. Zeus quindi ha sette anni o più? Comunque anche il pensare ad Hailey è stato molto dolce: allora la Caposcuola ha un cuore! Sconvolgente!
Cavallo, eh? Mi è venuto in mente Spirit - cavallo selvaggio, scusa XD
L'abbraccio Jarlett non poteva essere dolce e romantico: ovviamente quando una persona di altezza media ne abbraccia una bassa si sente in dovere di fare commenti come ' è faticoso abbracciarti, sei troppo bassa! ', ' mi viene il mal di schiena, basta '. Simpatici, davvero.
Markus che pensa a quando i suoi genitori hanno accettato il suo essere mago è tenerissimo :))) Anche se nemmeno io avrei pensato ad un furetto.. Scusatemi, esperienza traumatica risalente all'infanzia.
Markus pensa già al cognato: chiamatelo scemo, ma lui è quello che ha il rapporto con basi più solide! Vuole già conoscere la famiglia..
Lucas è molto tenero a pensare alla sorellina e mi dispiace che non abbia un gran rapporto con i genitori, ma è comunque legato da un affetto sincero e questo non è da sottovalutare. Bellissimo patronus anche per lui!
La conclusione mi è piaciuta tantissimo: molto azzeccata, come sempre. I miei complimenti Irene, questo è uno dei miei capitoli preferiti.
E finalmente abbiamo i prestavolti, yeee! Notevoli eheh
Attendo San Valentino. cosa succederà alle nostre coppie? E mi chiedo anche perché tu ci abbia domandato i compleanni degli oc: cosa hai in mente?
Ti aspetto dall'altra parte *tira fuori coltello*
Baci,
Moontastic

02/09/16, ore 13:18

Ok, ok, ci sono. Oddio, Alek e Marlena... ma cosa è stato questo capitolo? Bello bello bello, mi sono emozionata tantissimo a leggere di loro: ho adorato ogni singola scena a partire da Alek in modalità cane da guardia tanto tanto arrabbiato se qualcuno gli tocca il suo ossicino (oddio che paragone orrendo), per passare ai rispettivi ricordi di entrambi e a quando si dicono che hanno pensato alle stesse cose; giù tante tante lacrime. E me tanto curiosa, chissà con chi è andata Marlena e cosa stava facendo di tanto sconvolgente per il cuore di Alek da farlo reagire in quel modo e far sì che lei la prendesse così male, doveva essere molto importante. Ovviamente in tutto questo c'era anche Markus sempre presente nei loro cuori, anche se qui direi che quelli che sono emersi di più sono stati i due nostri attaccabrighe preferiti. Poi certo che Alek sempre fuoriluogo con quei mezzi complimenti.
Ahahahaha, sono morta dal ridere con Abby che si lamentava di Marlene che pronunciava la formula per i patronus nel sonno, purtroppo ho entrambi i fratelli che parlano e dicono cose simili quindi la capisco appieno, e penso anche che è un comportamento assolutamente da Len essere così presa da parlarne perfino quando dorme.
I ricordi mi sono piaciuti molto tutti: da quelli super teneri dei durmstranghiani a quelli dolcissimi di Len e Hailey. Mi ha fatto sciogliere il cuore che Jake avesse tantissimi ricordi felici con Jonathan, se li merita ed è giusto che almeno abbia potuto contare sul fratello, che, cavolo, non ha mai saputo niente, brividi. Ecco che anche Luke si scopre avere un rapporto difficile con i suoi genitori, mi ero illusa che si potesse salvare dalla tragicità di noi autrici, mi sa che l'unica indenne da tutto questo è Abby. Dolcissimo anche il ricordo di Scarlett, anche qui ho buttato giù qualche lacrimuccia nel leggere di suo padre presente e di lei che pensa di non essere sola grazie a Zeus.
A proposito di cani, secondo me Lilith si è trovata un maschione, magari Zeus, e il motivo per cui sta male è che stanno arrivando dei piccolini in arrivo.
I Patronus sono tutti molto rappresentativi, l'unico che mi ha lasciata un po' così è stato il furetto di Markus, mi aspettavo qualcosa di più elegante, invece secondo me la tartaruga di Len è dolcissima.