The Tournament
di Signorina Granger

11/08/16, ore 23:13

Ehi Signorina!
Certo che sei di parola: avevi detto che aggiornavi oggi, e l'hai fatto. The Tournament ti sta prendendo, eh!
Iniziamo subito con Scarlett: finalmente scopriamo il perché del suo viaggio in Irlanda! Ho toppato alla grande - dannazione, il mio fiuto è da rimettere assolutamente in carreggiata! -: e quindi la nostra riservatissima Rossa è stata abbandonata dalla madre quando era piccola e adesso lei si rifiuta di vedere la figlia, anche perché si è rifatta la vita.. Purtroppo casi del genere capitano spesso, ma mi è piaciuto come hai caratterizzato il personaggio: è una fanfiction, quindi non mi aspetto chissà quali vaneggiamenti filosofici, ma tu hai saputo parlare dell'argomento con leggerezza senza però prenderlo sottogamba. I miei complimenti, Irene.
Nova si è comportata splendidamente: una vera e propria migliore amica. L'ho adorata perché è stata comprensiva e dolce, cosa abbastanza rara nelle ff, specie se interattive: di solito tutti, io per prima, cercano di "accattivare" il proprio oc con un carattere particolare, ma pochi si ricordano che il mondo è bello perché vario e quindi non esistono solo caratteri forti e dominanti, ma anche gente che, anche se ha le palle, preferisce rimanere in disparte e offrire una spalla su cui piangere ad un amico.
Jake con i folletti mi ha ricordato molto un qualsiasi studente medio durante una verifica, più precisamente la mia classe durante una prova di Letteratura Greca. Suggerimenti, suggerimenti everywhere ( e roba incomprensibile tipo il pentametro giambico scritto sui dizionari, yee ). Comunque, in questa recensione ho parecchio da dire sul nostro bel Miller. Innanzitutto, IO SHIPPO, FORTE. Per la precisione, lui con Scarlett. Ormai sono La Coppia di questa interattiva, io me lo sento ( sperando che il mio fiuto non faccia cilecca ): si gironzolano troppo intorno, sono palesemente interessati l'uno all'altra. Trovano continuamente scuse per farlo, però sono solo mere scusanti, scuse, pretesti! E poi lui, l'inscalfibile Jake Miller, nota quello che le succede: e si ricorda delle vertigini, ed è curioso... Cotto, il ragazzo.
La seconda cosa che volevo dirti è la mia nuovissima - elaborata ieri sera, mentre mi lavavo i denti - teoria su Jake: allora, dato che la gelosia fraterna non è la pista giusta ma c'entra comunque la sua famiglia, io ho pensato " e se quella non fosse proprio la sua famiglia? ". Ovviamente potrei sbagliarmi ( anche perché è moooolto azzardata come teoria ), ma se Jake fosse stato adottato dai Miller? Questo spiegherebbe il rapporto conflittuale con il padre e la rivalità con il fratello. Inoltre non viene mai - o almeno, io non me lo ricordo - nominata la madre: è una donna senza polso, anche lei, per un motivo o per un altro, è assente, oppure c'è un'altra motivazione? Penso che il mistero di Jake sia quello più scottante delle tue interattive!
Pus di Bubotubero is the new guamo di uccello tropicale! Povere Marlena e Abigail, costrette ad avere a che fare con quella schifezza. Io non penso che ce l'avrei fatta, almeno non per una semplice lezione scolastica: in genere sono molto schizzinosa, ma se qualcuno mi sfida.. Beh, diciamo che il mio animo Grifondoro viene fuori in quei momenti.
Poi abbiamo la seconda forse coppietta della storia. Markus fa indubbiamente il marpione, ma Hailey potrebbe dargli il due di picche, prima o poi: intanto sono molto distanti, poi lei mi sembra ancora irritata per la fine della sua ultima storia. Però mi piacerebbe vederli insieme: la nostra Ley è totalmente capace di mettere in riga il nostro crucco biondo!
Infine ecco i nostri Lucas e Len. E' da qualche recensione che mi sto trattenendo perché non voglio fare la figura dell'egocentrica, ma devo dirlo: tra i nostri due inglesi c'è qualcosa? Da un lato mi piacciono tantissimi come amici - e ho già AMPIAMENTE dimostrato, durante History, quando mi piaccia l'amicizia tra uomo e donna - però questi due mi puzzano un po': non so se me lo sto immaginando o se tu stai macchinando qualcosa, solo il tempo potrà dircelo. Quello che è certo è che Luke si diverte - e ci diverte! - da morire a stuzzicare Marlen: “Veramente avevo la mezza idea di tifare per quello di Durmstrang, il tedesco… Dai Len, non fare quella faccia. Len, metti giù il calamaio, scherzavo! Ovvio che tiferò per te!” mi ha fatto sganasciare come un'idiota. Io me li immagino, belli tranquilli a studiare insieme, con una Marlene mezza gongolante per aver stracciato Lucas in almeno una materia ( e io con lei.. Almeno abbiamo scoperto che il ragazzo è umano e non un robot, quindi qualche falla ce l'ha! ), mezza preoccupata per la Prova e Lucas interamente preoccupato per la sua amica ( adesso spero anch'io che tu non le faccia rompere una gamba.. ), poi il nostro Wallaby se ne esce con un qualcosa di molto pericoloso per la sua giovane vita. Ah, si vede proprio che è un Grifondoro: amante del rischio al 100%!
Infine abbiamo il terzetto crucco: Aleksandur mi piace sempre più, perché, se non si fosse capito, io adoro i personaggi che sono bravi ascoltatori, forse perché è una dote che vorrei possedere, e lui lo è. Mi piace molto anche come tutti e tre cerchino, in un modo molto contorto tanto che ho paura di essermelo immagino, di proteggersi a vicenda.
Adesso ti scrivo la risposta alla domanda :)
A presto ( domani, dopodomani.. ),
Moontastic

11/08/16, ore 20:33

Hey!
Allora, devi darti una calmata con questi aggiornamenti, perché il mio cuore è già molto debole e tu mi fai impazzire ogni volta che pubblichi un capitolo, sclerare mi fa male ;)
Allora, finalmente si scopre cosa ha fatto di preciso Scarlett d'estate...
10 punti a me per aver indovinato (più o meno)!
"La rivoluzione del folletti…
Ma perché doveva sapere quelle cose? A cosa gli sarebbero servite nella vita?"
Credo che potrei riassumere la mia concezione dello studio di gran parte delle cose esistenti con questa frase!
"Niente, non ricordava affatto la data di quella stupita rivolta… che non era nemmeno l’unica, quei rompiscatole dei folletti si erano ribellati almeno un milione di volte.
Non avevano proprio altro da fare?"
No davvero, il pezzo di Jake di questo capitolo mi ha fatto morire più del solito hahahaha
Per quanto riguarda Marlena e Abigail, concordo pienamente con loro: se fossi una maga (magari) Erbologia sarebbe sicuramente la lezione che odierei di più.
Adoro troppo l'amicizia tra Len e Lucas!
< “Non ne ho idea, ma spero niente di troppo fisico… mi conosci, sai che sono goffa! In ogni caso farai il tifo per me, vero?”
“Veramente avevo la mezza idea di tifare per quello di Durmstrang, il tedesco… Dai Len, non fare quella faccia. Len, metti giù il calamaio, scherzavo! Ovvio che tiferò per te!” >
Mi fanno troppo ridere, li adoro!
Per quanto riguarda la tua domanda, mi dispiace, ma per me è un pareggio tra Jake e Len.
Jake è troppo... troppo, mi ricorda un po' Will di Shadowhunters (if you know what I mean), adoro il suo atteggiamento da finto-menefreghista, mentre invece Len è un piccolo cupcake, è troppo adorabile!
Mi dispiace quindi, ma non riesco a scegliere!
Un bacio, al prossimo capitolo!
xx
(Recensione modificata il 11/08/2016 - 08:48 pm)

11/08/16, ore 20:20

Ciao :) Dunque, oggi ho deciso di iniziare con le coppiette, dato che ancora in questa storia non ne ho parlato. Ebbene sì, anche io shippo Jake e Scarlett, per adesso soprattutto dal lato di Jake che sembra proprio essere preso da lei in qualche modo, a suo modo è stato tenero nello scorso capitolo quando ha pensato per un momento di aiutarla. Le loro scenette sono sempre molto divertenti da leggere perché non sono come quelle coppie troppo frequenti nelle ff che partono da un odio puro (e che hanno cominciato un po' a stufarmi(, ma c'è comunque una certa chimica tra loro. Devo dire che non vedo male neanche Markus e Hayley: lui ancora non mi convince troppo, però con lei è tenero e lei mi sembra cazzuta abbastanza da tenergli testa. Luke è stato il ragazzo che nella mia scala personale ha acquistato già da un po' un numero considerevole di punti e devo dire che sono molto indecisa: da un lato lo shippo con Marlene, ma dall'altro sarebbe anche bello che restassero così, solo amici.
Capperi, con la questione di Scarlett avevo toppato proprio, non mi era proprio passato per la testa che potesse avere un problema così grave e una madre così stronza; fondamentalmente sono d'accordo con Nova, che in questo frangente è stata davvero molto dolce e comprensiva, una vera amica. è stato bello vedere i vari gruppetti smembrati, ovviamente i tre trii sono belli tutti, ma quei ragazzi hanno anche una vita singola ed è giusto che le varie strade si intreccino. Molto carine le scene in biblioteca e alla verifica di storia della magia. Ahahaha, stupenda la scena del pus con tanto di reazioni schifate di Abby e Marlena e commenti infuriati di quest'ultima, ce la vedo tantissimo!

11/08/16, ore 20:19

Hey!
Allora, recensione lampo perché devo leggere l'altro capitolo (aggiornamenti turbo, eh?).
Jake mi ha fatto morire durante la lezione di Pozioni, e finalmente si è spiegato un po' il motivo del suo atteggiamento particolare.
Per non parlare poi di Scarlett, Nova e Hailey!
Io adoro queste tre.
Solo un'ultima cosa.
Seriamente Marlene di chiama Marlene October Hawaii?
Oddio, Luke è perfettamente giustificato per averla presa in giro!
Un bacio, corro a leggere il prossimo capitolo!
xx

11/08/16, ore 18:41

Ma ciao cara!
Mi sembra solo ieri che ti recensivo lo scorso capitolo ed eccomi già qui a recensirti il nuovo! o.o sei un fulmine
* una vocina nella testa di Nene le suggerisce però che:
1) doveva aspettarselo e che ormai lo sa come funziona Signorina
2) ma era ieri che hai recensito infatti! * ok, ok, come non detto... dicevamo? Ah sì, il capitolo.
Duunque: Nova e Scarlett. Tesorini miei! Che carine che sono! Povere stelle del cielo, entrambe cresciute senza una madre! (certo che noi creatori di OC siamo proprio sadici, ce ne sarà mai uno con una buona famiglia alle spalle, una vita normale, tanti amici, tanto affetto e... *una vocina alle spalle di Nene le suggerisce che ormai anche nella famosa casa del Mulino Bianco non si trova più la famiglia perfetta ma un povero disperato che parla con una gallina * ok, come non detto )
Torniamo di nuovo al capitolo (oggi mi ritrovo a divagare molto più facilmente del solito scusa! ): mi dispiace molto per Scarlett. Essere abbandonata dalla madre in fasce deve essere qualcosa di bruttissimo e se quando la vai a cercare lei decide persino di non volerti vedere neanche con il binocolo deve essere qualcosa di ancora peggio :( però Nova fa bene a cercare di tirarla su di morale e a starle vicino. Scarlett magari non lo sa, ma di queste cose ha bisogno come dell'aria che respira. Sarà per questo che non le piacciono gli abbracci? Ne ha ricevuti pochi da piccola e quindi adesso non li sopporta? Comunque, anche se una parte del mistero è risolto, sappi che ne voglio sapere di più u.u
Passiamo alla seconda parte, che fortunatamente è molto più allegra: il test di storia della magia! Ahahah! Ho adorato davvero tanto la parte su Jake! Hai ragione mio caro, quante cavolo di volte hanno deciso di ribellarsi i folletti? Ma non hanno proprio niente di meglio da fare quelle piccole creaturine dispettose? -.-' e, inutile dirlo, lo shippo sempre di più con Scarlett XD già dall'inizio, quando la becca a suggerire / farsi suggerire le risposte da /a Nova e Jakob, che riescono ad intendersi con un solo sguardo e poi anche con la conversazione successiva. Il tono ironico di Scarlett sul fatto che lui l'abbia "aiutata" ad uscire dalla trappola delle amiche si è sentito fin qui. E lui l'ho trovato troppo dolcioso a preoccuparsi per lei, anche se non lo vuole ammettere neanche a se stesso (mio caro, lasciatelo dire dalla creatrice di Altair: quello è il primo sintomo u.u ).
Poi si passa a Marlena e Abigail ad erbologia alle prese con... il pus di butubero se la memoria non mi inganna. Giusto? Mi aggiungo a loro: bleah che schifo! Però la scena fa ridere.
Ed eccolo! Markus alle prese con la sua marpionaggine, i compiti di pozioni per la Holland ed Hailey. Ti dirò: già il fatto che abbia deciso di ignorare le ragazzine del quarto anno per parlare con la mia OC me lo fa salire in graduatoria (guadagni punti mio caro, così si fa ^-^ ) perchè da lui mi aspettavo davvero che iniziasse a fare occhiolini a destra e manca, invece ha deciso di ignorarle. :D urge nome alla ship! Marley? Markley? Mailey? tu che ne dici signorina? * “Beh, credo che lo scopo della Prima Prova sia questo: il coraggio. Però se fossi in te inizierei la relazione per la Holland… non so che cosa affronterete, ma di qualunque cosa si tratti ti assicuro che niente è più terrificante della nostra Vicepreside arrabbiata.” * ahahah! ho riso anch'io con Markus davanti a questa frase! XD però mi è piaciuto parecchio il loro patto finale... chissa a cosa porterà!
Passiamo a Lucas e MarlenE alle prese con astronomia e le lune di Giove. Evidentemente Lucas ha davvero voglia di morire giovane, anche se non credo che lei potrà davvero riuscire ad ucciderlo (dolore fisico sì, ma niente di grave... però Lucas ricordati sempre che hai comunque a che fare con uno dei campioni quindi, come si dice dalle mie parti "Ocio veh!") * “Veramente avevo la mezza idea di tifare per quello di Durmstrang, il tedesco… Dai Len, non fare quella faccia. Len, metti giù il calamaio, scherzavo! Ovvio che tiferò per te!” * ahahah! vedevo benissimo la scena davanti ai miei occhi! XD
E infine torniamo a markus, che si ricontra con i suoi cari amici del trio dei miracoli durmstranghiano (nuovo neologismo made by me) e subito si vanta delle nuove "amicizie" ... ehm Markus? Ti ricordo che Hailey non ti ha neanche fatto copiare i compiti, quindi piano con i vanti sottointesi di nuove conquiste! E Marlena non ci casca per fortuna.
Ok, direi che ho finito anche a questo giro.
Se non ci risentiamo prima, ti auguro un felice ferragosto!
Ciaoo!
(Recensione modificata il 11/08/2016 - 06:45 pm)

11/08/16, ore 16:50

Sai...Inazumiana01 mi aveva accennato qualcosa per quanto riguarda i tuoi tempi di aggiornamento...io non ci avevo dato molto peso pensando "è impossibile aggiornare così velocemente", ma a quanto pare mi sono sbagliata.
E anche molto direi! Come caspiterina fai? Mi aspettavo tipo, un nuovo capitolo a settimana e invece no! Mi son detta, vabbè c'è tempo per inviarle le risposte...quanto mi sono illusa?
Comunque, passando al capitolo:
Abbiamo scoperto perchè Scarlett è andata in Irlanda! Devo ammetterlo, nonostante non partecipi a questa interattiva, la storia mi sta piacendo davvero molto. (ovviamente anche a Vale. Immagina che io parli per lei)
Len e Luke sembrano un po' cane e gatto. Il ragazzo sembra non avere molta voglia di vivere, se continua a prenderla in giro temo ci rimarrà secco.
Alek e Abigail come sempre li hai descritti alla perfezione. Adoro l'amicizia che c'è tra Alek e Markus e Len e Abigail.
Credo che la risposta alla domanda di oggi sia abbastanza ovvia e scontata XD
Però mi dispiace un po' per Jake, lui ci sta davvero simpatico XD
Ora scusa se sono breve ma devo proprio andare!
Tra qualche minuto ti mando le risposte di due capitolii fa, e scusa ancora per il ritardo.
Un Bacio

#HakunaMatata

11/08/16, ore 16:15

Ma ciao cara insonne! Per fortuna non sono l'unica che la notte non dorme, sembra quasi consolatorio...o folle?
Il capitolo mi è piaciuto tanto! Il mio Markus è troppo divertente, lo adoro!
E così finalmente abbiamo saputo il motivo per cui Scarlett è andata in Irlanda, ero sicura che c'entrasse un qualche genitore! Povera Rossa però... per fortuna c'è Nova con i suoi abbracci stritolatori
E vogliamo parlare di Jake che è rimasto a godersi la scena mentre la facevano volare? Tipico, ce lo vedo proprio ma quello che pensa mi fa sempre più sperare in una coppietta oltre i Mailey (Markus e Hailey)
Len e Luke mi piacciono sempre più, sono davvero buffi... ho l'impressione che il ragazzo voglia davvero morire giovane...
Per il nome...ti mando un mp
H.

10/08/16, ore 23:31

OH MIO DIO.

Potrò mai iniziare normalmente una recensione? *domanda retorica*
Bonsoir mademoiselle Irene!
Che gioia rivedere i tuoi aggiornamenti lampo, e per giunta in The Tournament. Premetto che oggi sono stata al mare e poi sono andata dritta a casa di mia zia: i miei nonni americani sono arrivati qui stamattina e venerdì si parte! *menomale*
Avrei taaanto da dire, ma sono sicura che riletta la recensione ci saranno degli errori di distrazione/sonno e di sicuro non avrà inserito dei commenti su qualche scena.
Quando la sbadataggine supera i limiti dell'impossibile..
Alour, prima di tutto devo ringraziarti perchè in questo capitolo hai dato molto spazio a Jake, al problema con la sua famiglia (in particolare il padre) e alla fantomatica figura del fratello Jonathan.
Mi sono divertita a leggere delle recensioni riguardo il mio OC, specialmente quando i miei occhi si sono soffermati su "gelosia fraterna", in quanto solo io e te sappiamo la verità. *sguardo malefico*
Vorrei precisare che io sto diventando una shipper di Jake e Scarlett..ma non sono assolutamente capace di inventare nomi per le coppiette. (Apparte che "ancora" non lo sono, e poi non sono abituata a tifare per l'amour di qualcuno).
Questa volta però è diverso, perchè io sto letteralmente adorando il loro rapporto, tutte i loro dialoghi botta e risposta, il fatto che non si odino (grazie al cielo non mi ritrovo a dover analizzare altre pairing con quel tipo di relazione).
Mi piace qualsiasi cosa, purchè ci siano loro due a parlare: sono talmente differenti che mi stupisco a volte di quanto possano sopportarsi. Il puro Miller l'ho notato per tutto il corso del capitolo, a cominciare del suo "gongolare" quand'è uscito dalla classe e si è perso la lezione-cough cough, che peccato-, la pesa delle bacchette (ho notato che per altre autrici è stata una scelta originale, quindi thank you!), quel bellissimo "Ben fatto Scarlett..favoritismi.", l'allenamento e il dovuto impegno che mette in quel che gli piace fare.
Era lui al cento per cento e sono grata di avertelo affidato, sono trecento volte che te lo dico.
Mi pare di aver visto solo un errorino, ossia "si rispondere" invece di "di rispondere", ma nulla di grave e poi il fatto che nelle prime righe tu abbia scritto Markus con la c e di conseguenza con la k.
Mi domando chi possa vincere la partita tra Tuonoalato e Magicospino (a proposito, Scarlett che va a spiare gli allenamenti, magari ci scappava un occhio su Jake dai.)
Spero vivamente che il 5 Dicembre la squadra del mio giovanotto abbia la meglio, ma non si può mai sapere e sono profoundly curiosa di cosa tratti la prima prova. (Miller, se ti azzardi a morire, ti vengo a cercare nell'aldilà per darti del calci nel sedere).
Dopo questa sclerata, procedo velocemente agli altri personaggi: sai che io ho una predilizione per gli studenti di Ilvermorny in questa storia, e che parlerei del trio Scarlett/Hailey/Nova per ore, però Lucas sta diventando uno dei miei preferiti.
E' sempre così tranquillo, scherzoso..me la immagino che si rivolge a Marlene con fare canzonatorio, e si ricorda di tutte le sue figuracce.
Abigail l'ho apprezzata di più, e Len si è fatta valere. Way to go!
Ad ogni modo, di Alek e Markus si è sentito poco e niente, ma non è una critica sia chiaro, eppure mi stanno simpaticissimi entrambi. Il primo perchè appoggia sempre il suo migliore amico, ed è spesso in vena di prese in giro e il secondo per il modo di porsi.
Sono comunque convinta che ne combineranno di belle, per esempio Alek potrebbe portare uno striscione con scritto "Spacca tutto Markus" o roba del genere (mi ammazzerei dalle risate) e magari Abi e Lucas starebbero con dei megafoni per rompere i maroni a Len durante la prova.
Bello bello, mi è piaciuto più del solito e la storia si sta facendo avvincente.
A questo punto, a Scarlett le conviene sputare il rospo oppure se la vedrà con quelle testarde delle sue migliori amiche.
Jake, nel frattempo, si gode la scena in tutta tranquillità-i compiti uccidono-e non so proprio dirti come potrebbe reagire, nonostante sia il mio OC. In realtà, avrei un paio di idee: la più meschina, e probabile, sarebbe che continui a restare nei paraggi per schernire la Anderson e scoprire cosa le è successo. Forse non sarebbe così cattivo con lei, potrebbe soltanto optare di ronzarle intorno e fare battutine e salvarla dalle grinfie di Nova e Hailey al contempo.
Vedremo come lo renderai te, diciamo che entrambe le scelte lo caratterizanno..anche se dipende da persona a persona.
Scappo che devo finire delle schede per un'interattiva e ultimare delle faccende-guarda te se stanotte vado a dormire alle due-.
Goodnight, mia cara! *Oggi sto mescolando troppe lingue insieme, i prof sarebbero orgogliosi di me*
Qui ci resta solo un modo per procedere: mi comporto come Jake e ritorno ad essere la solita pigra che non ha voglia di studiare ma prende comunque bei voti. (alla faccia della Holland e dei miei insegnanti, siamo decisamente superiori io e lui)
Dio mio, è meglio che vada.

10/08/16, ore 20:39

Ciao ciao :) Dunque dunque, devo dire che credevo che la Olland fosse un tiranno solo con Jake, invece a quanto pare quella è praticamente quasi più schizzata del vecchio Piton. Tutta la scena della lezione di pozioni e del salvatore che piomba a liberare i due campioni mi ha ricordato tantissimo quella del libro; non so se l'abbia fatto volontariamente o meno, ma pare che ad ogni scuola che si rispetti non può mancare un insegnante di pozioni detestabile e una doppia lezione che tutti vorrebbero evitare. La pesa delle bacchette è stata molto interessante, mi è piaciuto che tu l'abbia voluta lasciare nel mistero iniziale come nel libro, sa quasi di regola consolidata che i campioni non abbiano idea di cosa li attenda quando il preside della scuola che li ospita li convoca. Wow, la bacchetta di Jake è particolarissima, da quello che ricordo sembra quasi una bacchetta cattiva, mi ha dato quest'impressione. Di Jake in questo capitolo scopriamo qualcosina in più, alcune malefatte che ha combinato nel corso degli anni e il rapporto non rapporto con la sua famiglia, che mi stuzzica molto. Mi sarebbe piaciuto leggere le interviste, ma suppongo che tu non le abbia volute inserire per rivelare tutto piano piano. Beh, hai presente cosa ti dicevo su Jakob? Confermo tutto, mi ispira un sacco quel ragazzo (ancora tu non avevi avuto modo di conoscere questo mio lato perché in genere non metti molti personaggi secondari, ma io amo quei personaggi minori magari citati poco e niente che ti fanno venire voglia di scoprirli con poche parole) e questa sorta di rivalità con Jake non può fare altro che stuzzicarmi. Oddio, ma seriamente cosa avevano in testa i genitori di Marlene quando hanno scelto i suoi nomi? Ok, Marlene è molto carino (anche se non ho capito benissimo come si legga, l'ho sentito in due versioni) però gli altri due, soprattutto il terzo, sono seriamente da decerebrati. "E poi non dire che noi Tassorosso siamo degli idioti, io te l'avevo detto": ok, questa frase di Abby è stata il top, da convintissima Tassorosso che è piuttosto stufa della reputazione che hanno non ho potuto fare altro che sghignazzare. Ahaha, e brava Nova che ingaggia le spie personali, più che della partita contro Tuonoalato io mi preoccupo parecchio per quella contro Serpecorno, due amiche che si scontrano possono dar vita a qualcosa di molto pericoloso secondo me. Ahahahaha, ma quanto sono perfide Nova ed Hayley a fare quel tiro mancino a Scarlett? Penso proprio che ora qualcosina se la lasci sfuggire e che rifletterà meglio la prossima volta che vorrà nascondere qualcosa a quelle pazze. Il fatto che Jake abbia visto tutto è inquietante e spassosissimo allo stesso tempo.

10/08/16, ore 19:37

Ma ciao mia cara! :)
Come al solito sei stata velocissima! I tuoi aggiornamenti super rapidi sono sempre qualcosa di sconvolgente al quale non credo che riuscirò mai ad abituarmi. E dire che pensavo di essere veloce io che aggiorno circa una volta a settimana... da quando ti conosco ho modificato i miei parametri di un bel po' XD
Detto ciò, passiamo al capitolo vero e proprio ;)
Dunque: nonostante stessi solo leggendo, devo dire che la Holland ha messo paura anche a me :/ mi sembrava quasi di essere tornata ai tempi del liceo quando avevo la mia prof di latino e greco che si divertiva a far scorrere la sua penna su e giu per il registro per farci credere che doveva ancora decidere chi interrogare quando invece aveva già scelto... e questo solo perche si divertiva ad aumentare l'agonia di noi poveri cristi... maledetta donna! Perciò approvo in pieno il comportamento di Jake, che le sbatte in faccia di essere bravo nella sua materia anche se lei non lo sopporta. Cosi si fa ragazzo! (Io le avrei sbattuto anche in faccia il fatto di poter saltare le sue ore perche sono stato scelto dal calide di fuoco come campione, ma per una volta Jake è piu bravo di me e si trattiene nell'esprimere tutta la sua esultanza XD)
La pesa delle bacchette: che dire al riguardo? Mi ha incuriosito parecchio la bacchetta con le zanne di basilisco XD il proprietario deve essere proprio uno con i coglioni, passami il termine.
Poi, non so perchè, ma io mi immagino molto bene l'intervista che è seguita subito dopo: vedo molto bene Markus che si pavoneggia davanti alla macchina fotografica mentre si chiede, con aria da don Giovanni incallito, "chissa se sembro più macho dal lato destro o dal lato sinistro?" (Ok, cavolata delle... 19.23 dice il mio tablet)
Pooi... e così scopriamo i tre nomi di Marlene... in effetti October e Hawaii sono proprio... particolari diciamo (e qui non aggiungo altro... se ripenso al mio terzo nome mi viene voglia di chiedere a Marlene di farmi un fischio quando deciderà di passare all'anagrafe perchè credo che andrei con lei molto volentieri ecco XD). E direi che Lucas si sia meritato in pieno la secchiata d'acqua ricevuta. Anzi, mi sa che la cara Len si sia anche trattenuta perche il ragazzo le ha comunque dato la torta e si tratta del suo migliore amico, se no penso che lo avrebbe ridotto molto peggio (in ogni caso ragazza hai fatto bene, approvo in pieno ;) ).
E infine l'ultima parte, credo la più esilerante di tutto il capitolo: ok, Nova ed Hailey insieme sono una cosa spettacolare, però accidenri povera Scarlett! Lei era andata al campo da Quidditch con le migliori intenzioni e per - di fatto - fare un favore ad una sua amica e Nova la ricambia così, quando addirittura Scarlett è andata a spiare gli allenamenti della sua stessa casa? :/ mamma mia che amiche terribili che si è andata a scegliere! (Però non riesco a fare a meno di ridere! :D ).
*Nene si rivolge alla sua OC: "Dai Hailey, falla scendere poverina! Soffre di vertigini, non puoi essere cosi tremenda con la tua migliore amica!"
Hailey le fa una pernacchia e vola ancora piu in alto, mentre la povera rossa inizia a strillare terrorizzata.
Nene si stringe le spalle "Beh, io ci ho provato"
Nova intanto ride a crepapelle *
Ok basta chiudiamo questa scenetta e andiamo avanti... inizio a shippare Jake e Scarlett: sarebbe troppo figa come coppia: lo scalmanato incontrollabile e la Caposcuola. Best coppia dell'anno!
Oook, ho finito con i miei deliri mentali, perciò ti saluto cara omonima.
Ciaooo! ;)

10/08/16, ore 19:20

Bene, eccomi anche qui a questo ultimo capitolo.
Beati Jake e Markus che scappano dalla Holland! Mi è anche piaciuto che tu l'abbia fatto durante Pozioni, mi ricorda molto Piton XD

ho adorato Jake: alla faccia tua, megera!

Fantastico. Ripeto, io lo adoro quel ragazzo... E qui cominciamo pure a scoprire qualcosa di più su di lui... Sospettavo ci fosse qualcosa sotto sulla sua famiglia e non vedo l'ora di saperne di più!!

Il finale mi fa fatto ridere con Hailey e Scarlett assunte come spie dalla loro amica XD Ma Scarlett cosa fai, tradisci la tua Casa? Beh per le amiche questo è altro dopotutto...

Quelle due però sono geni del male, decisamente. L'hanno proprio incastrata, la povera Scarlett che soffre pure di vertigini XD
e Jake che si gode lo spettacolo intanto... Io comincio a shipparli seriamente. Non mi dispiacerebbe vedere Miller andare a salvarla, ma d'altra parte voglio sapere anche io cosa è successo qui di mi aggrego al malefico duo Nova/Hailey.

Mi è piaciuto molto leggere della Pesa e ho adorato quando Len annaffia il suo amico Luke... È così ora sappiamo il nome completo di Len! Un mistero in meno direi.

A presto, spero e complimenti per la velocità... Sento che stai tornando al tuo solito ritmo XD

10/08/16, ore 19:16

Allora, vediamo... Si inizia con una bella lezione di Trasfugurazione!

Cactus???? Ma a cosa serve??? Concordo con quei poveretti.

Scarlett e Nova che giocano clandestinamente mi hanno fatto morire... E poi le dividono anche! Ahaha, povere! XD
Però almeno così possono conoscere anche gli altri... E Markus subito si accinge a fare il marpione!

Mi ha fatto morire dal ridere Len e il suo cactus senza spine, poi Luke che con molta nonchalance trasforma il suo in un battito di ciglia... Fantastici XD

Jake, Jake... Ma cosa combini? Pure le risse??? Però bravo, davvero: se la fila al momento giusto... Mi dà l'idea di un ragazzo molto intelligente. Me gusta! Anche perché non deve essere facile far nascere una rissa così, di punto in bianco...

Bravo Alek ad aver intuito qualcosa, Jake Miller non mi sembra proprio un agnellino XD

Ritroviamo poi Hailey e Markus... Qui c'è sotto qualcosa, mi sembra quasi di vedere gli ingranaggi del tuo cervello lavorare a dovere!
Aspetto per gli sviluppi.

Scarlett che va a fare la ramanzina a Jake XD mitici, li adoro questi due Tuonoalato!
In poche parole "a me non frega di quello che fai, potresti anche buttarti dalla finestra... Ma la Holland mi scassa, quindi comportati bene o ti affetto!"

E brava Scarlett, chissà che non riesci a tenerlo un po' a bada...

Concludiamo con un punto interrogativo: Almeno ci hai rivelato dove è stata! Irlanda... Chi non ha voluto vederla??? Immagino un parente o un ex fidanzato... L'anello mi ha messo il dubbio, devo dirlo. Anche se in questa situazione mi immagino un genitore... Mah, vedremo!

A presto, vado a commentare anche l'ultimo che hai appena pubblicato!

10/08/16, ore 19:11

Ricapitoliamo: Markus, Marlene e Jake... Interessante, mi vedo già delle belle scenette nelle prove XD

o al Ballo del Ceppo... Oddio, non immagino nemmeno la povera Len! Non vorrei che cadesse davanti a tutti... Anche se essendo un po' goffa potrebbe succedere, in effetti.
Beh, spero per lei che non accada, incrocio le dita!

Mi immagino le facce sconvolte di mezza scuola quando è stato estratto Jake, anche se io sono contenta visto che mi piace moltissimo... Alla faccia della Holland, che non sopporto proprio.

Poi tengo a dirti che ho adorato la parte iniziate con Hailey che corre dietro a Zeus (bellissimo nome)... Prima incontra il suo odioso ex e poi il caro Markus... Che nasca qualcosa? Sai che sono una shippatrice accanita XD

Mi ha poi molto divertita il pezzo con Abby e Len a curiosare in giro quando si imbattono in Marlena e per poco non la ammazzano... Mi ha fatto morire immaginarmele che aprono una porta e capitano nel bel mezzo di una lezione, che figura! Abby è prorpio brava ad andar dietro alla sua esuberante amica.

Finale molto "aperto" con Scarlett che se la fila e lascia Ley in balia di Nova... Ma visto il punto interrogativo sul suo viaggio estivo credo che presto toccherà anche a lei, sbaglio?

Spero di no, perché voglio saperne di più e mi piacerebbe leggere la scena!

10/08/16, ore 19:06

Eccomi qui, come anticipato! Si, questa sera mi faccio proprio una bella maratona Made in Signorina Granger.

Allora, allora... Beh, poveri ragazzi con i discorsi infiniti, non li invidio.
Mi hai fatto prendere paura con gli spaghetti al ketchup, più che altro per la consapevolezza che in Inghilterra li mangiano davvero... Povera pasta, cosa vi ha fatto???

Ho adorato poi il commento di Luke XD in effetti è un po' comico... Scarlett, capelli rossi.
Peccato che la Caposcuola l'abbia sentito XD ahi...

Immagino che non avesse voglia di fare da guida turistica comunque, nemmeno io al posto suo avrei voluto farlo...

Ho adorato quando Marlena chiede ai suoi cari amici se non hanno altri interessi oltre le ragazze e Markus dice "il Quidditch" ahahah, mitico XD
Sono curiosa adesso riguardo i Campioni... Chi verrà estratto? Immagino che lo scorprirò nel prossimo capitolo, quindi volo!

10/08/16, ore 19:02

Allora, inizio col dire che amo i cani e l'immagine di Nova e Scarlett che rincorrono dei cani mi ha fatto morire. È ufficiale, io adoro quelle tre!

Povera Hailey vicina al suo ex... Ne voglio proprio sapere di più, conoscendoti so che farai venire tutto fuori con il tempo.
Nova che vince la scommessa è che esprime ad alta voce la sua impazienza mi ha fatto morire XD la adoro,nè super simpatica!

Poi ci sono i cari british in mezzo alla giungla con tanto di gatti al seguito... Poverini, di sera a camminare. Non li invidio, per nulla.

Molto più comodi invece i cari nordici con il veliero, anche se povera Marlena con il mal di mare! Con quei due al seguito poi... Non la invidio, la farei santa entro la fine della storia. (Insomma, ce ne sta una in ogni storia dopotutto... Prendi Imogen!)

Jake che spunta dal nulla e che si salva grazie ai capelli focosi di Scarlett... Un nome, una garanzia! E lui mi incuriosisce sempre di più, devo dirlo...
Mi ha fatto morire quando fulmina la sua compagna di Casa per non aver espresso proprio dispiacere per la sconfitta della Squadra XD povero ragazzo!

Vado ovviamente al prossimo... Chissà cosa combinerà questa allegra banda.