Tales of Wolf and Dragon
di Azaliv87

24/01/19, ore 22:34

Ciao!!!
I miei cuccioli💗💗💗 sono stati di una dolcezza indescrivibile, soprattutto quando hanno fatto pace. Lyanna poverina inizia il capitolo vedendo "Rhaegar" ed Elia ballare e baciarsi come se fossero appena sposati, e non ce la fa. Potesse ammazzarlo, l'avrebbe già fatto con uno sguardo, ma non appena è lì lì per picchiarlo ecco che arriva "Arthur", che poi è, rullo di tamburi, Rhaegar! Complimenti, ha vinto un viaggio di sola andata per la Torre della Gioia (okay, potevo rispondere ma è stato spontaneo). Ad ogni modo abbiamo un Rhaegar che si trova a dover fare i conti con una Lyanna Stark infuriata, un essere leggendario che nessuno,nemmeno un drago, vorrebbe trovarsi davanti. Probabilmente era convinto che facendole vedere che era lui e con un paio di coccole tutto si sarebbe risolto, ma così non è, e resta parecchio sconvolto. Almeno però non resta inerme troppo a lungo e fa le sue dovute rimostranze a Lyanna per il modo in cui lo sta trattando, mettendolo in croce senza neanche sapere tutta la storia. Alla fine non sfociano nemmeno in una litigata, evidentemente non sono cose che piacciono a nessuno dei due, anche se mi sarei divertita a vederli urlarsi addosso e a lanciarsi pezzi di arredamento 😂😂😂 Ma è umanamente possibile che Rhaegar sia perfetto anche da arrabbiato?!? Sfido chiunque a mantenere una proprietà di linguaggio simile in una situazione simile, veramente! Ma alla fine, ciò che conta è che si siano riconciliati, così che possano creare il ragazzo che Aerys ha visto nelle sue visioni/allucinazioni. Ecco, il pov di Aerys è stata una piacevole sorpresa: sbaglio o per le visioni ti sei affidata alla teoria per cui la voce che sente è quella di Bran? Se ho spoilerato chiedo venia 😂 la pazzia lo divora e lo fa infuriare insieme, soprattutto perché è lucido, sa di essere malato, e odia che la malattia abbia il sopravvento su di lui,il re, tanto da lasciargli pochissimi momenti di lucidità. La comparsata di Jon e Spettro è stata carinissima😍 ma poi Aerys ha parlato male di Rhaenys. Tutta la solidarietà che avevo iniziato a provare per lui, che non si era intaccata neanche quando aveva insultato suo figlio e sua sorella, in quanto li vedeva come nemici e attori della sua disfatta, quando ho trattato male la mia draghetta è crollata. Passi la moglie, passi il figlio, ma cosa diavolo ti ha fatto una bambina di un anno o poco piu?! Rhaenys non me la devono toccare, per il poco che vive poi ...
Ecco, torna la Valle di Lacrime. Non ce la faccio, vedo Rhaenys e prima mi sciolgo, poi piango.
Alla prossima!!!

23/01/19, ore 13:44

Eccomi ^^
Mi è piaciuto questo insieme di momenti fluff. A essere onesto sono il genere di situazioni che preferisco, anche di quelle più "attinenti allo stile di vita dorniano", diciamo xD Non so. Danno un senso d'armonia in cui mi piace crogiolarmi, e quello che si respira tra Rhaegar ed Elia è senza dubbio armonico; senza contare che, a quanto pare, è riuscita nella miracolosa impresa di toccargli i capelli senza farlo imbizzarrire; in questo vedo certe familiarità con l'attore che interpreta Jon Snow... chissà perché. Inoltre, sembra che Rhaegar sia alle prese con una nuova canzone e la mano di Elia potrebbe in un certo senso lasciare traccia della potenziale relazione che sarebbe potuta concretizzarsi tra loro: il Principe Drago con le sue due mogli; e Arthur che fa la guardia dietro la prima in ordine temporale. Sì, magari non è la mia migliore metafora, ma hai capito che non c'è alcun intento malizioso... vero? xD Quella è tutta roba dorniana, a quanto pare.
Che sia il famigerato canto del ghiaccio e del fuoco, comunque?
Quanto due sposini formali, mi è piaciuto più questo momento intimo tra loro di quello a inizio storia. Rende di più l'idea della loro amicizia con qualche doveroso ma raro beneficio; a meno che i principini non siano figli di Arthur. Certo, parlare della Spada dell'Alba ed Elia, all'inizio, avrebbe tolto la sorpresa, ma tra questo e il discorso d'apertura su Ashara... mi ci sono ritrovato meglio. Inoltre il fatto che sperino sia Ned mi ha fatto un attimo preoccupare. Perché, ok che non ha tutta questa importanza ai fini di trama; ma tra Ned, Barristan e Brandon, preferisco che sia Ned ad averle conquistato il cuore. Marlene (si chiama così? Non ricordo mai) ne  approverebbe; non è che, niente niente, mentre aspettava Lyanna s'intratteneva col fratello? Di certo, spero non con Robert. Sarebbe alquanto strano e... Nah...
Giusto una cosa mi ha sorpreso, ma non è negativo. Elia si è rivolta allo zio chiamandolo Lewyn. È un costume che hai deciso di mettere perché magari poteva creare imbarazzo chiamare zio una guardia reale, o non c'è alcun motivo particolare? Detto questo, il capitolo è stato piacevolissimo. Complimenti e a presto, nella speranza che Ashara scelga bene xD

10/01/19, ore 18:27

Eeee sì, una doppia recensione era quello che ci voleva per ripartire.
Allora, la competizione è stata più piacevole di quanto mi aspettassi. Pensavo avresti dato più respiro ai due amanti segreti, invece questa soluzione è stata senza dubbio più gradita. Soprattutto per quanti personaggi ne sono stati toccati e per i rapporti. Ovviamente il gioco a chi ce l'ha più grosso/chi è più geloso tra Rhaegar e Robert, con Lyanna nel mezzo che ripensa ai bei tempi in cui imparare a combattere con Benjen era il massimo della tensione. Ora, in mezzo a due fuochi, soprattutto contrariata da entrambi, si è trovata suo malgrado in uno dei racconti fiabeschi di Sansa. Fiabeschi, però, che fanno arrossire Robert di rabbia come avevo predetto; non che ci volesse Nostradamus per capire xD Bello inoltre come le frecce di Lya e Rhaegar si carezzino dopo aver centrato il bersaglio; mi ha ricordato una cosa, ma per evitare spoiler mi fermerò qui.
C'è poi Ned e il suo incontro con Arthur Dayne. Se fossero già di moda gli autografi, se lo sarebbe fatto incidere a pelle sul petto con la punta di Alba; e storicamente poco c'è mancato. Per fortuna spifferi del Ned uomo gli hanno impedito di fare brutta figura davanti al suo beniamino, conducendo il Nord quasi alla vittoria. Quasi, ma per Brandon questo basta. La mia opinione è che dopo le figuracce della giostra questa gara a porte chiuse gli abbia risollevato l'autostima; dato che sofgare il sangue di lupo era un po' diccifile col principe in zona xD
Infine, Ned dimostra che l'intelligenza è stata distribuita in decrescendo sulla scala famialiare. Anche lui capisce che Lya era il cavaliere misterioso, sebbene manchi quel passo che gli faccia pensare "Miiiii, ma Aerys aveva chiesto al principe d'inseguirlo... Che sarà successo?" :D

10/01/19, ore 17:55

Dopo un tempo considerevolmente lungo, e me ne dispiace, sono tornato finalmente su questi lidi.
Per il momento sono rosei, ma si tingeranno presto del rosso dell'imbarazzo; soprattutto quando Robert verrà fatto a pezzi dalla sua promessa e forse anche Oberyn. Ad ogni modo sono rimasto dispiaciuto di vedere quanto sia scarsa la gente del Nord; voglio dire, va bene come cavalieri ma pure con l'arco? In effetti, però, parlando con la consapevolezza di non aver mai visto combattere Ned, guerrieri di grande nomea al Nord dei giorni odierni non ce ne sono. C'è il Grande Jon, forse Jon Snow, anche se nei libri non è pompato come nella Serie Tv in termini di abilità, poi nessuno; neanche Jorah è questa cima e Ser Rodrik... lasciamo perdere.
Sì, alla fine ci sta, sebbene un po' me ne dispiaccio. E mi spiace anche per Harwin che neanche nel passato ne ha una buona; forse è una cattiveria, ma per un momento mi è sembrato che Rhaegar avesse ordinato sabotare il suo arco, ma non sarebbe mai stato così crudele. Poi, che altro c'è da dire. Proponi Lyanna come sostituto quando i Dorniani sono a portata d'orecchio, ci credo che appoggiano. Robert era troppo impegnato a fissarle il davanzale per obiettare davvero, Rhaegar detarminato a coprirglierlo con qualche protezione da arciere per non uccidere Robert. Insomma, l'importante è che Bran abbia un compagno valido al fianco. E, tra parentesi, come potrebbe mai migliorare Ned con l'arco se ogni freccia si deve fare il viaggio per recuperarla in fondo alla valle xD Ok, è stupida, vado avanti!
Onestamente non riesco a immaginarmi Rhaenyra come Delizia del reame, ma solo col nome di Maegor con le tette. Lo so, è una cattiveria, ma la Danza dei Draghi è il pezzo che più odio dell'intera storia di Got e Rhaenyra, Criston Cole e Alicent, i bersagli principali delle mie maledizioni. Non mi sentirai mai tessere lodi su di loro; sebbene, a onor del vero, Alicent aveva ragione.
Vedremo cosa succederà. Spero comunque che le trame degli altri non tardano ad arrivare perché oramai Rheagar e Lyanna hanno raggiunto la chiusura del loro arco. Questo è un plus piacevole ;)

01/01/19, ore 21:36

Allora ... problemi in Paradiso tra Arthur ed Elia, entrambi si sentono usati e trattati come la puttana dell'altro, poveri ... ma capire che si amano no, eh? Ahahah! E da dorniani doc, entrambi mentre litigano vanno ad eccitarsi e pensare cose sconce, anche se mai cederebbero l'uno all'altra ... belli loro <3
La storia di Oswell mi è piaciuta molto: il fratellino minore, destinato ad un'esistenza stereotipata ed anonima come lord di un castello semisconosciuto o comunque minoritario, incatenato in un matrimonio in cui più che amore c'era attrazione, che evade da questa situazione grazie al coraggio di seguire il proprio cuore e i propri eroi, ritagliandosi un suo proprio angolo di mondo. In effetti Prylla fa molto Lysa, le vedrei bene come migliori amiche a corte che cercano di accaparrarsi i lord migliori!
Il pov di Ned mi è piaciuto molto e mi ha anche fatta parecchio sorridere, con lui convintissimo che Lyanna stia guardando in cagnesco Robert quando, al momento attuale, a lei di Robert gliene frega meno di zero e sta imprecando dietro a Rhaegar in turco! Mi dispiace per Ned che si sente escluso, poco Stark ... quando poi è un vero lupo fino al midollo al pari dei suoi fratelli, solo che lui è il lupo buono. Benjen in fase Detective Conan non convince nessuno, è ancora visto come il piccolo di casa a cui non si da particolare credito, anche se in realtà ha appena assistito alla causa della ribellione di Robert!
E alla fine ... anche Ned, dopo il riscaldamento con Lyanna, ottiene il ballo con Ashara! Scorra il vino e lo spumante!
Adesso ti lascio che corro a leggere Chronicles! A tra poco!

28/11/18, ore 22:30

Eccomi ^^
Comincio a capire cosa intendevi nei messaggi privati e certamente sono notizie. Di certo, è stata proprio l’ultima parte quella più interessante del capitolo, ma non per demeriti; è che il tema politico del tempo è così trito e ritrito che quello che Lyanna apprende in una sera casuale noi più o meno ci abbiamo fantasticato per anni; e per noi intendo chiunque sia favorevole a R+L=J. L’ambizione di Rickard, le amicizie, i colori del casato dello sposo e i dubbi di Lya. Oltre a un “Credi che un drago possa mai temere un cervo?” che a posteriori, purtroppo, non avrebbe dovuto essere così spavaldo da affermare. Ma, ammettiamolo: con il migliore Dreamteam della storia delle Cappe Bianche, potevi davvero pensare di poter morire?
Rivalità con Robert a parte, è abbastanza chiaro che solo a condizioni normali la Ribellione poteva essere arginata facilmente, anche troppo. Più che una vittoria di Robert, infatti, è stato un suicidio Targaryen in piena regola; tanto che alcuni fan ipotizzano che anche il principe fosse a suo modo affetto dal morbo della pazzia Targaryen, e non sarebbe così improbabile visto che più ci avviciniamo agli Estranei 2.0, più i casi di scelte folli iniziano a farsi più frequenti.
Ma non siamo qui per fare teorie, piuttosto una recensione. Ed arriviamo dunque al punto clue: Elia lo fa nel letto di Rhaegar? Ma non ne ha uno personale? Scherzo xD. Oddio, onestamente scherzavo su Elia e Ser Arthur, ma da quanto ho letto l’ipotesi non è così improbabile. Cromature degli occhi a parte, che non ricorderò mai, ha ferite d’arma da taglio, gli occhi viola, un fisico allenato, conosce Rhaegar intimamente. Elia lo appella con un chiaro riferimento alle Stelle, e lui di rimando al Sole... L’unico dilemma è questa fantomatica moglie, a meno che non parli di Alba. E se sono davvero Elia e Arthur, la mia seconda domanda è diretta: Elia è anche la donna dell’armatura? Beh, spero di no, ma mai dire mai...?
La terza è ovvia: quali sono i riferimenti sporcati dalla traduzione italiana?
Al prossimo capitolo per le risposte, spero. E alla gara con l’arco ;)

25/11/18, ore 09:57

Finalmente un momento per me in cui poter leggere e recensire questo capitolo! 🙏🏻
Come sempre amo quello che scrivi, il modo di descrivere le situazioni, le emozioni, i pensieri dei personaggi è così nitido da creare vere e proprie immagini nella mente!

Come questo ballo, li vedevo davvero danzare, volteggiare, Ashara che si lascia guidare dal principe, e poi lo scambio di battute tra di loro, stupendo, si vede che è una Dyne, è diretta nel dire quello che pensa!
Anche se a differenza di Arth un po’ se ne pente! 😂😂😂
Lya dal canto suo è furiosa, mi fa morire quando cerca con lo sguardo quello che crede il principe ereditario per ‘vendicarsi’!
Certo pestargli un piede è il top delle vendette!
Ora sono curiosa, anzi ansiosa è il termine giusto, di leggere la sua reazione quando sarà tra le braccia di Rhaegar/Arthur!
Mi sa che il nostro bel drago assaporerà l’ira della lupa!
(Recensione modificata il 25/11/2018 - 12:39 pm)

19/11/18, ore 18:49

Accidenti era da un po' che non passavo xD
Rieccomi qui, in questo turbinio di emozioni danzanti - letteralmente - che stanno coinvolgendo Lya, il principe, e per qualche istante rispetto a loro anche Robert e Ned; il primo perché si rode, il secondo perché sta mangiando con gli occhi Ashara, pare... eeee, sì, anche la sorella; sebbene in un modo diverso, che prevede lungo silenzio carico di dubbio, incredulità e negazione. Povero Ned... Non è mai riuscito a destreggiarsi con Sansa come non è riuscito a riconoscere quel sottile lato romantico di Lyanna; e in entrambi i casi è morto qualcuno. Chissà perché nessuna delle due figlie si chiama Lyanna... Me lo sono sempre chiesto.
Non divaghiamo, però. Perché non sapendo cosa ne pensi la Vipera di tutta la faccenda, non possiamo che immaginare altri guai, o altre preoccupazioni per Elia oltre al bambino e praticamente al fatto che lei potrebbe potenzialmente non essere mai libera di trovare l'amore, mentre lo sposo/amico/padre dei suoi figli c'è riuscito; almeno credo, perché a meno che non trovi un altro Rhaegar, e visto che non ama Rhaegar non credo lo amerebbe - o sì (?) - e sarebbe punto e a capo. Strane domande che richiamano nella mia mente interrogativi ancora più sinistri. Perché, se secondo Mirri Maz Dur solo la morte può dare vita, è un caso che Harrenal sia il teatro di tutto questo baccano che ha portato le morti necessarie alla nascita dei protagonisti che sconfiggeranno la morte, come narrato nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco? Domande...
Che dire d'altro? Stando alle tue anticipazioni, succederà qualcosa di grosso. Sono curioso.

P.S. Vorrei avere la faccia da Poker di Rhaegar... :'(

18/11/18, ore 17:29

E' un piacere per me leggere un capitolo dal punto di vista di Ashara, essendo lei una dei personaggi a cui sono più affezionata. Ho amato il ballo tra lei e Rhaegar perché oltre a sottolineare la fiducia reciproca e l'amicizia del principe drago con i Dayne, può essere interpretato anche nella prospettiva del rapporto Arthur/Rhaegar (io loro due li amo follemente). Rhaegar conosce molto bene la Spada dell'Alba, simula i suoi atteggiamenti con la sorella, ma al contempo non può riprodurre con fedeltà ed esattezza i suoi comportamenti e qui si arriva alla considerazione riguardo il diverso carattere dei due. Arthur è più rude, Rhaegar è legato al suo animo nobile e gentile, eppure insieme si compensano.

Ho adorato l'idea del ballo in maschera, è geniale a mio parere. Rende ben evidente quella che è la situazione sentimentale delle coppie, il loro amore è sotto gli occhi di tutti ma celato al contempo.
Non vedo l'ora di scoprire come reagirà Lyanna a tutto questo. Spero perdonerà il suo principe d'argento.

Complimenti come sempre per la cura dei dettagli e l'attenzione ai particolari, per i dialoghi mai banali e che anzi, rendono la lettura piacevole e stimolano continuamente la curiosità del lettore. Sono aspetti che contraddistinguono la tua storia da tutte quelle che ho letto finora.

28/10/18, ore 17:59

Ciauu
Allora prima di tutto mi scuso per la lentezza... In questo periodo sto facendo pena come recensore (oddio qual è il femminile per "recensore"? XD XD), non solo con le tue storie, ma proprio con tutte... Tra campo-scuola, interrogazioni pazze e la mia storia non ho mai tempo oppure se ce l'ho finisco per perderlo... E non ho nemmeno risposto alla tua ultima recensione! Sappi che l'ho letta e apprezzata tantissimo e che giuro risponderò prima o poi... Devo solo trovare il coraggio di spenderci un paio d'orette XD
Ma ora al capitolo... Tutto questo conflitto tra i personaggi mi dà vita XD Lerwyn mi piace come personaggio, anche se immagino la sua personalità sia rimasta per ora nell'ombra. Il suo rapporto con Rhaegar, così padre-figlio, mi piace un casino. E Rhaenys.... Sigh, non mi ci far pensare...  Il destino è stato troppo crudele: era una bimba così vivace e allegra...
Oberyn continua prepotentemente a rubare la scena ai personaggi più importanti XD XD qualsiasi cosa dice diventa leggenda XD nella serie tiene testa pure a Tyrion in termini di carisma. Sarà un po' pazzo, ma lo adoro XD e poi la tensione tra lui e Arthur mi fa sempre sbellicare XD la coppia che non dovrebbe esistere ma su cui non ci si può trattenere dal creare fantasie XD XD
Arthur abilmente gira il discorso per far credere che era stato lui a puntare Lyanna. Ha buone conoscenze oratorie il signorino XD XD secondo me pure Rhaegar è colpito XD
La parte di certo più intensa è il confronto fra il principe ed Elia. Mi è piaciuto come sia avvenuto a bassa voce e nascosto da gesti normali e amorevoli per distogliere l'attenzione della gente. Elia sta al gioco, quindi la cosa va bene (se non fosse stato così l'avrei un po' considerata violenza psicologica da parte di Rhaegar, ma dato che Elia reagisce così bene è palese si tratti di una cosa completamente ok per quei due).
Da quale parte sto? Certo da quella di Elia XD XD Sorry, so che Rhaegar ha su alcune cose ragione (Elia ha palesemente esagerato con Arthur e i suoi gesti avrebbero in effetti potuto causare ben più di uno scandalo), ma il modo in cui le dice mi dà lievemente fastidio. Non è che è violento o antipatico, ma tutta la storia del "non osare" o "altrimenti risveglio il drago" e "devi essere punita" (anche se ovviamente non intende fisicamente) mi suona un po' esagerata, come Rhaegar seriamente pensasse che Elia stia sbagliando e lui no. Nel senso, come può dire a Elia che le ha permesso fin troppo quando anche lei gli ha permesso di frequentare Lyanna senza nemmeno fare scenate di gelosia (e accettando di certo di poter forse un giorno venir messa da parte... come sappiamo è avvenuto da quanto ci ha detto la serie! Quella che ha fatto i sacrifici è stata Elia ed è lei che alla fine ha pagato di più). Poi perchè deve essere Rhaegar a parlare con lei? Perchè Arthur non può farlo da solo dato che riguarda lui? E' come se Rhaegar stesse continuamente a sottolineare come la sua posizione in quanto marito in un certo senso controlli Elia, che quindi deve essere "rimproverata" e "punita". Era assolutamente normale per l'epoca e non mi stupirei affatto se non fosse Rhaegar XD è un suo lato oscuro che in effetti avevo già notato in passato in questa storia, quindi ci sta tutto. Per uno che passa come un angelo in terra di certo sta sfruttando la condizione di sottomissione della donna e ciò non gli fa onore. Non è affatto una critica nei confronti della storia o di come scrivi Rhaegar, anzi, prendilo come il migliore dei complimenti: troppo spesso la gente scrive versioni perfette di Rhaegar e Lyanna e della loro storia d'amore, dimenticandosi che essendo umani devono avere difetti. Rhaegar in particolare è sempre visto nelle storie come l'uomo perfetto, bello, intelligente, raffinato, gentile, romantico, sensibile e assolutamente moderno di pensiero. Ma la tua versione, con luci e ombre (perchè molto spesso io mi trovo in disaccordo con ciò che Rhaegar fa o dice), la preferisco molto di più perchè è più umana. Probabilmente Rhaegar non andrebbe mai a parlare in quel modo a Lyanna, ma non credo con Elia si sia comportato in modo corretto, nonostante lei non sembri curarsene più di tanto. Più che altro Rhaegar avrebbe potuto usare parole diverse per dire le stesse cose. E' come se volesse un po' rimettere la moglie al suo posto (pur continuando ad appoggiarne la relazione con Arthur) e queste cose a me fanno sempre arrabbiare, anche se magari è solo una sfumatura XD inoltre ogni volta che Rhaegar parla di risvegliare il drago penso subito alle minacce di Viserys a Daenerys, quindi neanche questo aiuta.
La parte finale dello scontro poi mi ha dato voglia di prendere Rhaegar e scuoterlo. Per quale diamine di motivo se la prende con Elia e le dice di non osare parlare di Lyanna?? Dopo tutto quello che Elia ha fatto per mettere la ragazza a suo agio e per far capire al marito che approva la cosa, Rhaegar ancora dubita? O addirittrua non riconosce il valore di ciò che Elia ha fatto dopo invece averle rimproverato di essersi approfittata delle sue concezioni? Sul serio, Rhaegar? Puoi distogliere l'attenzione mezzo secondo da Lyanna e vedere la situazione di tua moglie? Pur con tutte le buone intenzioni tue e sue lei rischia comunque di essere messa da parte (Rhaegar stesso dice che Lyanna sarà la sua regina! Quindi perchè arrabbiarsi con Elia se lei gli fa notare il problema?) e ancora peggio i suoi figli rischiano di perdere i loro diritti di nascita. E neanche a dire Rhaegar non voglia parlare del problema perchè non si sognerebbe mai di fare una cosa del genere, perchè sappiamo bene che è esattamente quello che succederà XD XD XD Rhaegar metterà da parte Elia (non sappiamo se con il suo ok o meno) e sposerà Lyanna, di fatto togliendo i diritti alla prima moglie (nella serie dicono chiaramente il primo matrimonio è stato annullato) e a Rhaenys ed Aegon. Anche le più forti delle Guardie Reali rimangono alla Torre della Gioia a proteggere la regina. Ovvio Elia sia preoccupata o comunque un minimo turbata dalla cosa! Per qualche cavolo di motivo invece Rhaegar si arrabbia perchè lei ha tirato in ballo la questione? La verità è scomoda, vero principino mio? Non vuoi parlarne perchè manco tu sai bene che cosa ti inventerai per portare Lyanna sul trono! Le domande di Elia sono troppo dirette e quindi te la prendi con lei mentre dovresti solo rivederele tue priorità e parlare chiaramente. Invece sappiamo già farai tutto di nascosto XD e la tua famiglia pagherà per questo e non se lo meritava... Inizio a pensare Elia, viziata e capricciosa per quanto sia, sia una donna troppo avanti per Rhaegar XD non c'è altro motivo che spiegherebbe perchè innamorarsi di una ragazzina gelosa ed emotivamente instabile come Lyanna quando hai l'esempio del "girl power" proprio accanto a te... Niente da fare, Elia rimane la mia preferita e l'unica là in mezzo (insieme al fratello ovviamente XD) a pensare come una persona con un cervello funzionante e senza egoismo.
E ovviamente mo Lyanna è pure gelosa e su quello concordo con te: ragazzina, placate XD XD vuoi davvero troppo, accontentati una buona volta che la tua vita è rose e fiori al confronto della maggior parte delle donne. Nella peggiore delle ipotesi sarai costretta a sposare Robert, un uomo che comunque ti ama (per non parlare del fatto che è giovane e figo XD XD), quindi smettila di frignare e fare un macello per qualsiasi cosa! Cresci, Lyanna!
Ben invece è un mito XD XD ammazza che intuito, ragazzi, Sherlock Holmes colpisce ancora e stavolta sarà dura portarlo sulla cattiva strada. Però credo Lyanna riuscirà a trovare un modo per convincerlo di non essere lei l'amante di Rhaegar, anche se immagino a Benjen resterà sempre un po' il dubbio.
Comunque non c'è storia: Jon è diecimila volte meglio di Rhaegar come persona XD l'insegnamento degli Stark è sempre migliore. Non posso che pensare che Rhaegar sarebbe stato un padre molto peggiore di Ned (in Cronache è diverso perchè Jon è già adulto, quindi la base del suo essere è già stata data da Ned e Rhaegar può solo aggiungere qui e lì).... Almeno Ned non ha mai abusato del suo ruolo quale marito nei confronti di Catelyn (l'unica volta che si è arrabbiato con lei è stato quando ha portato in ballo Ashara quale possibile madre di Jon). Ha addirittura accettato a mandare Jon alla Barriera (o piuttosto a non impedirgli di andare come invece avrebbe dovuto considerando che ambientaccio che è) nonostante la promessa a Lyanna (la Barriera di certo non è il posto migliore dove poter proteggere qualcuno XD) solo per assecondare Catelyn. Rhaegar mi sembra invece molto più fumantino e pronto a imporsi su Elia (per questioni valide) utilizzando il potere che la legge gli dà su di lei. Il che non è carino.
Ma ripeto, questo rende il suo personaggio più grigio e realistico, quindi lo apprezzo molto ^_^ solo mi fa arrabbiare di tanto in tanto XD XD
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e i dialoghi erano perfetti... spero di tornare presto per il prossimo, che dal titolo già ho una mezza idea di quello che succederà XD XD

21/10/18, ore 10:05

Ciao :)
Ogni tanto sparisco, ma finisco sempre per tornare. Devo entrare nel personaggio, e se mi chiamo Spettro... xD Ma come potevo non tornare non appena si è sentito il viscerale odore di un’atmosfera quadi spettrale? - Cavoli, dovrei aspettare che il caffé faccia effetto o le frasi di senso compiuto stenteranno ad affollarmi la testa. - Non che serva a molto, visto che è stato Oberyn a mettere il carico da novanta con un discorso che dire sottile è poco: più che una vipera, mi è sembrato un Boa Constrictor pompato da steriodi sperimentali e accessoriato dalla dentiera del serpente più velenoso dell’Amazzonia, uno incrociato con uno scorpione.
Ci sono talmente tanti sottintesi nel suo discorso che avrebbe potuto, e forse dovuto, concludere in bellezza denunciando lo scandalo. Sarebbe da Oberyn una mossa del genere, sebbene anche lui abbia le sue cautele del caso. Forse è anche per questo che in questo periodo Martin l’aveva confinato altrove; di preciso non è dato sapere. Ha messo la pulce nell’orecchio a molti, scaldando animi che si era appena, e neanche troppo, raffreddati. Lya e Rhaegar se la sono cavata gettando un po’ di fango sulla guardia reale, anche se “cavata” è eccessivo, ma questo probabilmente segnerà per i prossimi capitoli un regime del terrore dittatoriale che neanche nel Grande Fratello; e parlo del libro.
Ci credo che la signorina sia scappata, alla fine, in barba al convincere tutto e tutti ;)
Spettro94
P.S. Quando Robert si trova vicino ai cinghiali, il casino sta sempre, sempre, dietro l’angolo; ora che si penso, anche una guerra civile dilaniante per le Terre dei Fiumi.

02/10/18, ore 17:52

Rieccomi ^^
Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Si direbbe così, ma questi deu gli occhi di dosso fingono solo di non metterseli, e a ragione. Curioso che tra Oberyn e Robert è probabile che questa storia sarebbe finita male a prescindere; a meno che Elia non fosse riuscita a mediare col fratello, cosa che trovo per metà possibile e per metà no, a seconda del come e del quando. Insomma, tra gravidanze, Robert, Oberyn, Brandon, ci mancava solo che Rhaegar e Lya fossero rispettivamente dei Blackwood e dei Bracken e sarebbe un Romeo e Giulietta 2.0. Comunque, l'allarme è rientrato, la scusa è stata palusibile e la caccia, per Benjen, è stata piuttosto infelice. E mentre i rispettivi cortei cenavano, ridevano, scherzavano allegramente... un unico quesito assillava la mia mente: ma il cervo e il cinghiale abbattuti sono parenti alla lontana di quello che uccide la Metalupa madre e Robert? Gli animalisti esulterebbero, sebbene siano morti male anche i discendenti. Immagino che, se ha effettivamente ucciso i Draghi, la Cittadella debba cominciare a prepararsi per questo karma animale; Dany può ribattere quanto vuole, ma sono animali.
Non c'è molto altro da aggiungere. La serata è passata in un misto di allegria e denti stretti che neanche Stannis quando gli è stata affidata Roccia del Drago. Cervi indigesti e lussuriosi, branco di lupi in festa, aquile che beccano la testa del cervo e che si invitano al banchetto. Draghi guardoni e vipere ridenti. Una stella silenziosa e una che starà sorvegliando il tutto, carezzando la sua bianca cometa come se fosse una lady. Il tutto mentre sostano nella tana dei pipistrelli.
Il quadro è servito...

01/10/18, ore 14:01

Eccomi!
Ho letto un bel po' ed è giunto il momento di recensire.
Allora la storia mi piace semrpe tanto. Adoro il modo in cui descrivi le cose, i vestiti, le stoffe i cibi! durante i anchetti descrivi pietanze che mettono l'acquolina! e si vede che ti sei preparata a dovere.
Lyanna mi piace da morire anche se a volte la prenderei a sberle, quando è con Rhaegar è un cioccolatino vicino al fuoco, so che l'amore, quello incondizionato e a prima vista fa fare cose strane ma lei è una lupa, dolce, ma sempre una lupa! Ecco l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è la facilità con cui subito la chiama Lya. E lei glielo lascia fare, forse è un po' accellerata come cosa...non so, impressione mia!
Comunque adoro tutto, adoro Elia, anzi la amo! e adoro quello che scrivi. Quindi continuo a leggere.....

30/09/18, ore 11:22

La amo...troppo...Ho letto tutto in 2 giorni...Mi sono talmente tanto appassionata che credo che realmente i fatti siano andati così...adoro Rheagar ha un fascino e ho sempre tifato per lui...Ora però voglio sapere che cosa combinerá la lupa al drago, o se il drago farà inginocchiare la lupa come gli ha suggerito di fare Spada dell'Alba 😉...Ho sempre sospettato che il piccolo lupo sapesse tutta la verità...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti veramente! Sophos

26/09/18, ore 12:57

Ciao! ho letto fino a qui e ho deciso di recensire ogni volta che mi fermo dopo un tot di capitoli.
La storia mi piace molto!
Mi piace il modo in cui stai descrivendo Lyanna, in particolare il suo rapporto con il "piccolo" Ben! e amo il modo in cui descrivi il rapporto tra Rhaegar ed Elia. Io sono una Martell puro sangue e quindi patteggio per lei, ma si sa, era una storia segnata! apprezzo molto quando le fai dire che avrebbe accettato un'amante del marito e soprattutto apprezzo il fatto che li hai resi amici e non hai descritto il matrimonio infelice e triste che traspare dai libri. Io credo che Rhaegar abbai fatto il possibile per renderla felice....poi purtroppo il destino è crudele.
Mi hai fatto vedere la passione di Robert per Lyanna in modo diverso, un rozzo principe (Robert è rozzo!punto!) che si ferma all'aspetto materiale e non va oltre, senza rendersi conto delle mille sfacettatture che ha Lyanna e delle mille possibilità che potrebbe dargli.

Se Martin non ci darà mai la sua versione del torneo io terrò questa perché la trovo molto credibile! poi come ti sei resa conto tu stessa sei molto migliorata e lo si nota anche dai primi capitoli, sei più attenta agli errori di battitura e molto più sicura di te. Vado avanti che sono curiosissima.....