Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

28/03/18, ore 15:20

Abigail è la giusta punizione per Hermione! Merita di essere gelosa e trattata, come ha fatto lei con Fred! Anche se la tizia è piuttosto antipatica, quindi non mi convince appieno!
Ron povero ragazzo, hai tanti fratelli e ti confidi con il re degli scherzi? Cavolo anche Ginny andava bene, ma non Fred! E non solo perché si porta a letto tua moglie!

28/03/18, ore 15:16

.....
Le pare il modo?
Si rende conto minimamente di cos'ha fatto?
Se lo avesse lasciato prima, probabilmente famiglia spezzata o meno, la situazione era salvabile!
Adesso è una neosposata separata. E soprattutto non avrebbe dovuto dirgli che c'era un altro, non ora che aveva fatto un danno più grosso!
Vedo guai in vista, veramente troppi guai!

28/03/18, ore 15:13

No mio caro sei un cretino pure tu! Come cavolo fai a permetterle di fare questo doppio gioco, in modo così spudorato! Ron è un citrullo, mi dispiace che dormisse! Si meritava un'orrenda prima notte di nozze!
Porca miseria che rabbia!
Hermione stava per salvarsi da un mio lavaggio di capo, ma con queste ultime mosse la sto detestando!

28/03/18, ore 15:11

Lo sapevo, Hermione si merita un matrimonio di inferno!!!
Che razza di stupida idiota! Ma il punto non è aver detto si all'altare, e non averlo chiamato in disparte e avergli detto la verità!
Dirgli no all'altare, sarebbe stata una tragedia! Al posto della famiglia Weasley gli avrei dato un ceffone!!
Fred troverai di meglio, io sono disponibile!

28/03/18, ore 15:08

E avevo ragione io!! (Come sempre d'altronde)
Sia su Harry che su Ginny!
Lui ha palesato che la tensione tra i due è visibile ad occhio nudo!
Lei per quanto possa essere sembrata arrabbiata, è secondo me preoccupata per tutti!
Si amano. Tanti auguri e figli maschi! Ma ora che succederà?
Hermione dimostrerà che il cappello parlante avrebbe dovuto smistarla in Corvonero, oppure tirerà fuori gli artigli del Grifone?
Veramente un bel punto di domanda!

28/03/18, ore 15:03

Harry è veramente così intelligente? Mi piace questa cosa, è visto sempre come quello tardivo insieme a Ron, ma se si è accorto perfino lui della cosa, ci sono due opzioni:
1) è veramente intelligente, d'altronde ha sconfitto colui che non deve essere nominato
2) sono tutti degli idioti, la situazione è palese
Io nonostante voglio bene ad Harry, patteggio per la seconda!

28/03/18, ore 15:00

Se dico che Ginny ha ragione mi uccidi? Nel senso Hermione non si è fidata della sua migliore amica, è stata cafona nei confronti dell'intera famiglia ed è immatura. Come farà a diventare ministro della magia, lo sa solo lei!! (Magari nella tua testa non lo diventerà, comprensibilmente aggiungo)
E George sa che la quiete si sta per rompere, ma in tutto ciò io non riesco a stare dalla parte dei due amanti! Sono infantili nel nascondere tutto, devono rendersi conto di che cosa stanno combinando!!

28/03/18, ore 14:51

Ginny cosa penserà? Ho paura del suo parere, non è George, non difenderebbe a priori Fred. Ron torna ma è ancora più stupido!
Molly l'ha cresciuta e trattata come una figlia, è normale che in sua assenza è stata ben trattata!! Stupido Ron!
Comunque lei deve darsi una mossa, non è una santarellina!! La colpa non è solo di Fred! Deve prendersi le proprie responsabilità!

28/03/18, ore 14:50

Ciao cara! :D
Eccomi qui prima del previsto per i miei gusti xD
Questo capitolo è davvero meraviglioso: come tu stessa hai detto, finalmente dopo tanto tempo è arrivata un po' di tenerezza, che ci voleva. Mi sono innamorata anche io della piccola Daisy per come l'hai descritta e mi ha fatto davvero piacere che tutta la famiglia Weasley fosse lí.
Ammetto anche che Abigail mi è piaciuta in questo capitolo: deve aver avuto un conflitto con sè stessa prima di farsi avanti e chiedere consiglio ad Hermione e mi è sembrata davvero felice per i due neo-genitori. Ho iniziato a tifare per la coppia Abigail x Ron, soprattutto perché lei sembra davvero innamorata e spero che Ron ricambi visto che anche ai cattivi è permesso di amare.

Il momento del parto è stato, a mio parere, descritto benissimo. La tensione ed il dolore di Hermione traspare tutto, meno male che c'è Fred con lei! Adesso mi sono appassionata anche a questa coppia xD

Come sempre il capitolo è strutturato molto bene: non ho trovato errori, solo qualcuno di battitura ma nulla di che. La lettura procede tranquillamente.
Aspetto il prossimo aggiornamento! :D
Alla prossima,
Olivier_Rei

28/03/18, ore 14:45

Oh wow!!!
A quanto pare mi sbagliavo, Hermione viole Fred come lui vuole lei! Ha ragione, non può allontanarlo da sola, ma forse lui fa bene a non lasciarla andare!!!
Hermione si sente completa e viva con Fred, non con Ron. Il suo corpo reagisce a Fred, non a Ron. Questa cosa vale più di mille parole!
Adoro veramente il fatto che torna Ron, perché voglio sapere cosa succede ora!

28/03/18, ore 14:37

Ma se ne va perché innamorata, per i sensi di colpa, perché le dispiace per Fred, perché le dispiace per Ron, per tutti i motivi sopra elencati, o perché ???
George sta spingendo per il suo gemello, lo vede preso, e in un certo senso dimentica che Ron è anche sui fratello. Ma forse avviene così tra gemelli! Quindi va bene ci sta!!

28/03/18, ore 14:28

Beh che dire? Lei non ricambia tanto quanto la vuole lui.
Non ancora, è stato affrettato nel baciarla. Lei non era pronta!! Lei ama Ron, ma Ron non la merita e le vengono dubbi! Lui non è Fred! Fred è premuroso con lei! Ron ha pensato solo alla carriera! La situazione sta degenerando!! Ed io sono in prima fila per lo spettacolo

28/03/18, ore 14:05

Lui l'ha sempre confortata ed incoraggiata, trovo ridicolo che debba farsi da parte! Ma non ha sfruttato l'occasione, doveva farle venire qualche dubbio, mica assecondarla!
Scusa una domanda, forse non molto attinente: perché far mettere Ginny con Dean? Come mai li preferisci alle Hinny?
(Vorrei specificare che la Hinny è l'unica coppia originale su la quale non ho mai avuto da ridire)
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 04:02 pm)

28/03/18, ore 14:01

Lei ride con Fred, fa bene a ridere con lui! Anche perché con Ron si può solo piangere!!
E poi che dire?
Fred senza mezzi termini ha detto la verità: magari va a divertirsi, la tradisce e hanno un escamotage per stare insieme. Lei mi sembra troppo presa!!!
Ma ora mi chiedo: Hermione se mai sposerà Fred non metterà quell'abito vero? Perché per tutti i folletti, porta male!!

28/03/18, ore 13:55

Ciao!!!
Nuova lettrice di Fremione italiane, leggo quelle straniere solitamente, ma poi ho pensato che era giusto leggere anche quelle della madre patria!!!
Fred mi sembra il classico zio scapolo, amato da tutti i nipoti perché non li bacchetta.
Ma se Hermione è veramente così presa da Ron, come farà ad innamorarsi di Fred?