Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

28/03/18, ore 13:39

Sono ore che continuo ad aggiornare la pagina sperando nel tuo aggiornamento. Ed ora che dire? Il prossimo sarà l'epilogo?
La storia è bella ed ha un finale o quel che sia ancora più bello. Abigail per quanto pentita rimane una stronza, ma mai quanto Ron. Ed inoltre hai descritto in un modo tale questo parto, che hai tutta la mia stima. Giuro.
Impeccabile!

27/03/18, ore 17:29

Nooo! Ti prego, non può già finire... speravo che durasse molto di più! Te devi capire che quando mi affeziono ai personaggi e alle storie, come è successo nel tuo caso, spero sempre di leggere qualcosa di nuovo... comunque, dai, non è ancora del tutto finito, quindi mi faccio forza! 😁 Dunque, penso che questo capitolo sia degno del suo titolo. Comincia ad esserci equilibrio e anche Ron sembra sia stia ristabilendo, nel senso che lentamente, l'avversione che ancora ha, sta scemando. Come immaginavo, Abigail ha rivelato implicitamente di essere gelosa di Hermione. Sapevo che c'era qualcosa in lei, e siccome credo nella redenzione, quando non è proprio out per il personaggio, probabilmente anche lei troverà il suo equilibrio alla fine. Mi piace l'atmosfera finalmente più rilassata. Mi fa piacere che anche Fleur e Audrey abbiano messo da parte il loro risentimento verso ciò che Hermione ha fatto... ha agito d'istinto, senza logica, è normale che le altre due ragazze abbiano riflettuto su di lei. Pensavano di conoscerla, dopotutto. Invece anche una persona profondamente razionale e logica come Hermione può uscire dai binari.
Fred è sempre il top! Adorabile e dolcissimo, soprattutto quando si divide tra le sue nipotine... tenero!
Ti posso chiedere una cosa? Il prossimo capitolo sarà un po' più lungo? Te lo chiedo perché questo me lo sono mangiato subito e ora sono in un'astinenza terribile! Non voglio che la storia finisca, ma allo stesso tempo non posso aspettare! 😆
Scusa lo sclero finale!
Dai, a parte gli scherzi e le follie, aspetto l'aggiornamento. Come sempre, la scrittura è sempre chiara e scorrevole. Top!
A prestissimo! 😘

Benix 🌼🌟⚡️
(Recensione modificata il 27/03/2018 - 08:01 pm)

26/03/18, ore 20:57

Ciao ☺️,
Per fortuna il bambino sta bene. Fred è dolcissimo a prendersi cura di Hermione.
OMG! Ron e Abigail?! Non - ci - posso - credere! Con quella folle, antipatica e falsa! Sono sconvolta 🤪. Mi è piaciuto il confronto tra Fred e Ron. Tensione, rabbia e frustrazione si percepivano tutte durante il dialogo tra i due.
Bellissimo il paragrafo finale con la frase "loro contro il mondo", quattro parole che concludono alla perfezione questo meraviglioso capitolo. Forse le cose inizieranno finalmente a sistemarsi. Spero che Ron ritorni in sé e Abigail sparisca.
Baci
Shanley

26/03/18, ore 15:44

Ciao cara ☺️, La famiglia Weasley è letteralmente spaccata a metà ma per fortuna Fred e Hermione hanno ginny, giorge e Harry dalla loro parte, oltre la famiglia di Hermione. Tenerissimo Fred che fa pratica con la nipotina 😍. Anche alla tana ci sono problemi, ginny è tosta e sicuro non se le manda a dire. Non mi aspettavo se ne andasse di casa ma forse ciò servirà alla sua famiglia, e soprattutto a molly, per capire i loro errori. Hermione si è sentita male 😱 non dirmi che perde il bambino?! Capitolo di passaggio molto carino ☺️, alla prossima!!! Baci Shanley

25/03/18, ore 20:02

Mancano così pochi capitoli? 😱 Questi ultimi due sono abbastanza tranquilli, nessun grande colpo di scena ma sempre ben scritti e con frasi lineari, semplici da leggere. Al prossimo aggiornamento! 😊

25/03/18, ore 17:54

Comincio subito col farti i complimenti per la bellissima descrizione iniziale riguardante la location in cui si sarebbe svolto il matrimonio.
Adoro il personaggio di Ginny,ha avuto un bella evoluzione. Comincia come una fan girl incallita di Harry Potter,per poi trasformarsi in una ragazza forte e indipendente.
Ma il personaggio che più mi ha colpito in questo capitolo è stato sicuramente Fred. Mi piace il modo in cui cerca di sostenere Hermione,e il suo tormento interiore per il fatto che stia cominciando a provare sentimenti per la fidanzata di suo fratello.
Bhe,almeno non era fidanzata con George,dico bene ?
A parte la battuta fiacca, un altro fantastico aggiornamento !

25/03/18, ore 16:24

Ciao carissima! :D
Eccomi qui a commentare il nuovo capitolo che, grazie a Dio, è arrivato subito.
Sono davvero felice che tutto stia volgendo al meglio: dopo tutto quello che hanno passato, dai dubbi iniziali all'amore al dolore ed alla felicità - perché Hermione e Fred ora sono felici, si vede da come li hai descritti - i due hanno bisogno di stare insieme e vivere il loro amore.
E' un sollievo che la famiglia Weasley si sia riunita, eccezion fatta per Ron: ma cosa pretendeva lui? E' ovvio che la "vittima" in questo caso sia Fred! Ma nonostante tutto, inizia ad avere i suoi sensi di colpa ed ammetto di essere stata piacevolmente colpita da questa sua riflessione: la rabbia sta iniziando a scemare e forse se mettesse da parte l'orgoglio... ma ovviamente gli ci vorrà tempo.
Per me Abigail inizia a provare qualcosa per Ron: non se ne rende conto ma credo che loro due finiranno per stare insieme dopo essersi innamorati.

Mi dispiace che questo sia il terzultimo capitolo: mi sono affezionata a queste vicende scritte davvero bene - anche questo capitolo non presenta errori e mi è piaciuto il taglio quotidiano che gli hai detto.
Mi piace come hai mosso i personaggi e l'atmosfera di pace che li pervade.
Ti faccio i miei complimenti! :D
Olivier_Rei

25/03/18, ore 13:45

Non ci crederai, ma ero collegata su instagram #Fremione, e ho visto li che avevo aggiornato. Dunque mi sono precipitata a leggere. Resoconto?
Che Fred sarà un padre fantastico l'ho capito dal primo capitolo.
Abigail qui è quasi umana, perché tutti vogliono ucciderla? Probabile.
Suggerisco sempre l'Imperius io.
E che dire? Audrey e Fleur sembrano fare più ciò che aggrada Molly, che quello che pensano, come Bill e Percy.
Volevo un mini momento Fremione, e anche un mini dialogo tra Fred e George mi sarebbe andato bene.
Questa storia la adoro letteralmente. Come adoro te e la tua scrittura. Baci

23/03/18, ore 22:44

Ciao carissima! **
Buon Dio, mi fai penare con questi aggiornamenti! Io voglio sapere subito cosa succede!
Ma veniamo a noi. Molly è stata una grande: finalmente si è imposta ed ha cacciato quell'arpia di Abigail insieme al figlio che non smetterà mai di amare - chissà come deve essere straziante per lei questa situazione!
Certo Ron ha le sue colpe: poteva evitarsi questa situazione! Ma almeno ha permesso ad Hermione e Fred di andare a vivere insieme e che dire di questi due? Sono dolcissimi! Fred è meraviglioso ed Hermione non poteva che trovare persona migliore per il suo futuro. L'idea di avere una casa tutta loro è davvero bella ed ora che hanno anche Molly dalla loro parte possono dirsi momentaneamente felici. La scena delle scuse della signora Weasley è davvero dolce e malinconica, sa di aver sbagliato ma vuole rimediare e sono felice che i due abbiamo accettato.

Il capitolo è scritto benissimo: è privo di errori e si legge davvero bene. In questo caso mi è piaciuta la caratterizzazione di Molly **
Ti faccio i miei complimenti per come stai portando avanti la storia: è intrigante! **
Olivier_Rei

23/03/18, ore 12:47

Eccomi qui per lo scambio !
Visto che tu ti sei messa in pari con la mia storia,mi sembra doveroso fare lo stesso con questa fantastica long !
Confesso che Ron è un personaggio che non mi è mai particolarmente piaciuto,mi è sempre sembrato un debole di carattere e un approfittatore. Hermione,a mio parere,meritava di meglio,la loro coppia era abbastanza forzata.
E come osa lasciare la povera ragazza da sola,senza manco averla resa partecipe dei suoi piani ? Annullando il matrimonio,per giunta !
Pessima mossa,cara la mia donnola.
Come al solito,ti faccio i miei complimenti per la tua scrittura e i tuoi dialoghi assolutamente brillanti,perfettamente in linea con il carattere dei pg originali.

22/03/18, ore 17:45

Rieccomi! Fresca fresca di lettura dell'ultimo capitolo... eh, sì, me li sono mangiati tutti! :-D allora, intanto devo confessarti di esser rimasta di stucco quando Hermione ha detto sì!... cioè, me lo aspettavo, ma speravo che Hermione dicesse no! Comunque, andando avanti con la lettura ho capito il suo punto di vista. Era lì, davanti a tutti, davanti a Ron... ha mentito dicendo quel "lo voglio"... lo ha fatto credo per ritardare il più possibile lo scoppio del caos, che poi è comunque arrivato pochi giorni dopo, ma in qualche modo credeva di ammortizzare. Quando c'è di mezzo l'amore, le cose più semplici sono quelle più difficili e quelle giuste sono le più facili. Solo che lei ha fatto la scelta giusta per gli altri. Ha male interpretato le parole di Harry e quando ormai era stata dichiarata moglie di Ron, ha realizzato davvero che non era la scelta giusta per se stessa. Si è trovata in una posizione difficile, poi la bomba che cercava di far esplodere più tardi possibile l'ha fatta scoppiare la sua cugina malvagia! Un personaggio odioso e strafottente che penso a suo modo nasconda una grande insicurezza per comportarsi così. Che dire di Ron... devo ammettere che mi è dispiaciuto quando tutti se la sono presa con lui senza considerare quanto avesse sofferto alla notizia del tradimento di Hermione e Fred. E' vero, ha fatto delle cose sbagliate, ma ha reagito solo di conseguenza e poi si è perso. L'ho capito quando hai mostrato lui ed Abigail insieme.
Ho apprezzato tantissimo la tua idea dell'acchiappangeli magico. Veramente suggestiva, tenera, dolce... poi il colpo al cuore! Ho creduto veramente che Hermione stesse avendo un aborto spontaneo, ho avuto paura, ma poi tutto si è calmato nel capitolo successivo...! Ahimé! Tanti respironi profondi ho tirato...
Fred è stato grande e coraggioso quando è andato a fronteggiare Ron per tutto lo stress che stava causando a Hermione. Difende la sua famiglia dimostrandosi capace di proteggere lei e suo figlio. Sarà un papà forte ed esemplare. Ho amato poi i suoi momenti con George.
Ron è accecato dalla rabbia e penso anche dalla gelosia, tanto da non voler firmare i documenti del divorzio. Fa la ripicca e intanto Molly sclera contro Abigail! Finalmente! Pareva aver messo le radici alla Tana quell'arpia (hai azzeccato il termine!) Ho goduto tantissimo quando è uscita di scena e spero non semini altra zizzania.
Ora Fred e Hermione suppongo si trasferiranno nella loro nuova casa nei prossimi capitoli e spero che ci sia un po' più di serenità, anche se credo ci saranno ancora un po' di problemi.
In conclusione, questa storia mi ha stupito molto e confido che continuerà a farlo. Mi piacciono i tuoi alti e bassi, è la caratteristica che risalta di più e che fa rimanere incollati allo schermo, mi stuzzica a saperne sempre di più. Procedi come stai facendo che vai alla grande!
A rileggerci presto! :-D

Benix <3

22/03/18, ore 17:24

Nella vita il matrimonio non è tutto. Chi se ne frega di Ron. Esiste l'imperius se proprio ci tengono. Giuro!

21/03/18, ore 21:26

Oddio mio! Mi hai tolto un macigno dal petto...il bimbo sta beneee! 😍 Grazie! Ma ora che Ron e Abigail sono così intimi, non è che il piccolo avrà pure un cuginetto? 😂 Mente malata... Mi piace tanto questo capitolo 😍 Fred che difende la sua neo famigliola...adorabile!

21/03/18, ore 17:05

Ciao! Sono arrivata fin qui e non me ne sono nemmeno accorta! Ti faccio i miei più vivi complimenti per come stai mostrando questa storia. È scorrevole e molto piacevole da leggere. Mi piace molto il tuo stile di scrittura. Comodo e leggero. Dunque, questa non è la prima Fremione che leggo, ma credo sia la migliore che abbia mai letto finora senza nulla togliere alle altre. Nei capitoli precedenti ho amato tantissimo il momento sotto l'arco al castello, il loro bacio con Hermione immobilizzata dalla situazione è Fred che ha lasciato andare i freni. Il suo tentativo di restare lucido è vano di fronte a lei ed è dolcissimo. Intensi sono i momenti in cui i due gemelli si parlano e Fred è disperato perché sa quanto sia sbagliato innamorarsi di lei. Poi Hermione vuole ricambiare ma nega perché anche lei crede sia sbagliato provare sensazioni così forti che con Ron non ha mai sentito. È così tanto in subbuglio che ora scopre dentro di lei di avere un senso del dovere verso Ron... non più di piacere. Lei è una persona leale, onesta e non tradirebbe mai, ma le sue emozioni stanno abbattendo tutte le forze della razionalità.
Questo è il capitolo che mi ha lasciato più emozioni perché è quello della svolta. Da qui dipenderà il destino di Hermione e Fred. Cosa è davvero sbagliato? Il matrimonio oppure l'amore nascosto di Fred e Hermione?
La scena dei due fratelli sul divano con le piccole Weasley è molto profonda e significativa come il discorso che fa George a Fred. Odia vedere il gemello così passivo e lo incoraggia in modo molto saggio. Mi sono venuti i brividi, davvero. Sei stata molto brava a rendere l'idea. Hermione, lo stesso, si confida con sua madre e riceve il sacro suggerimento di prendere quello che si desidera con il cuore, perché la felicità sta tutta lì. Chi meglio di sua madre può dare un simile consiglio. Insomma, il confronto di Fred ed Hermione con le persone più importanti della loro vita mi ha colpita molto.
Ah, Ginny è spettacolare! La adoro! È una leonessa che difende l'amica in ogni modo e mi piace questo suo lato caratteriale. Ora procedo la lettura per scoprire cosa succede.

P.s. Ho lasciato a metà una fanfic trovata per caso per leggere la tua... 😁

A prestissimo!

Benix 🌼

19/03/18, ore 23:32

Ciao cara ☺️,
Cavoli che capitolo intenso! Avevi ragione detesto sempre di più Abigail! Ma cosa vuole?! Che ci fa una babana nel mondo magico ma soprattutto, perché si intromette nei fatti di una famiglia che non è la sua andando invece contro al sangue del suo sangue?! Peggio di zia petunia!
La reazione della famiglia è più che plausibile. Ovviamente il dolore colpisce tutti e non solo i diretti interessati. Chi sapeva si schiera con la nuova coppia mentre chi era ignaro di tutto li giudica e si schiera con Ron, anche se pure lui è andato fuori di testa... Arrivare a programmare una cosa del genere... Nemmeno il caro lucius malfoy avrebbe architettato nulla di simile.
Non mi aspettavo che cacciassero Fred di casa, per fortuna Giorge lo accoglie in casa sua. Avranno mai un po' di pace quei due? La famiglia accetterà la nuova coppia e Ron ritornerà in sé? Curiosità livello 100 😂.
Alla prossima
Baci