Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

13/03/18, ore 15:44

Finalmente il nuovo capitolo. E adesso passiamo alle mie impressioni. Mi ha estremamente deluso il comportamento di Hermione, a mio avviso, troppo remissivo. La frittata era stata fatta, tutti ne sono a conoscenza, mi sarei aspettata un'impennata di orgoglio da parte sua e un'uscita con dignità di tutti e due. Ma lei è dall'inizio della storia che si è comportata come una stupida non da strega intelligente come dicono che sia. Non sarebbe ora che dopo tanti errori ritrovasse la capacità di ragionare? Bravo George. Mi ha irritato il comportamento della cuginastra che spero fortemente abbia il fatto suo a breve e si tolga dai piedi definitivamente magari finendo in un burrone e mi ha deluso il comportamento della famiglia Weslay: l'unica ad aver avuto il coraggio di dirle il fatto suo è stata Ginny ( purtroppo isolata) : "Tu non fai parte della famiglia e quindi vai fuori" Avrebbero dovuto condividerlo e rimarcarlo tutti .Le questioni di famiglia si trattano senza estranei. Non vedo l'ora di leggere il seguito. La vipera e il cretino faranno un patto di belligeranza? Hermione si deciderà finalmente a tirar fuori le unghie :) Grazie e...brava.

13/03/18, ore 12:06

Ero una lettrice silenziosa, ma non potevo non lasciarti un opinione. Quando vorranno vedere il nipote, dovranno essere trattati allo stesso modo. Angelina speriamo sia gentile con loro, e soprattutto Fred ed Hermione non devono lasciarsi.

13/03/18, ore 12:05

Oh ma che vuole quella? E poi perché è nel mondo magico se è una babbana ?

13/03/18, ore 11:40

Ciao carissima! :D
Wow sono la prima a recensire, una volta tanto. Diciamo anche che in viaggio non ho granché da fare e questo capitolo mi ha intrattenuta piacevolmente.
Bene, siamo arrivate al punto di non ritorno: la famiglia si spacca e forse era inevitabile ma non cosí, nessuno degli altri componenti della famiglia se ne è importato qualcosa, a partire da Molly ed Arthur. È più facile chiudere la porta in faccia e giudicare, li fa degni di onore tutto questo. Non si capisce che odio i Weasley? XD sono un'orgogliosa Serpeverde xD
Gli unici che mi sono piaciuti sono stati Ginny e George, nonchè Harry. Ginny è una grande a rispondere ad Abigail, perché non l'accoppi con Ron? In quanto a malignità vanno d'accordissimo.
Adesso mi hai incuriosita molto: aggiorna presto!

Anche questo capitolo è scritto benissimo ed è coinvolgente. I personaggi sono gestiti benissimo, anche nel casino di questa situazione.

13/03/18, ore 11:37

O santi Merlino e Morgana!
Io ti adoro, non aspettavo altro...tu non puoi neanche immaginarti che capitolo stupendo hai scritto! Voglio il continuo ed immediatamente.
Sembrerò una pazza, folle, suicida.
Ma ti assicuro che speravo accadesse! Basta che non me li fai lasciare...tutto si risolverà prima o poi, ma questo momento è epico, ed il momento in cui si sentiranno in colpa e cercheranno nuovamente Fred ed Hermione sarà quello che attendo con ancora più ansia.
Un grosso bacio

12/03/18, ore 13:32

Ciao cara ☺️,
OMG?! Hermione è incinta???? Non so se essere contenta (una parte di me lo è inevitabilmente, adoro queste cose 😍) o terrorizzata per la reazione che potrebbe avere Ron una volta saputo non solo che sua moglie lo ha tradito con suo fratello ma che aspetta pure un figlio da lui! Sempre peggio qua *panic mod😱.
Povero Harry che situazione. Lui sa tutto eppure deve mentire al suo migliore amico. Chissà se anche lui pagherà il conto a Ron per queste sue omissioni oppure il rosso non verrà mai a saperlo.
Come sempre solo Ginny sembra avere un po' di sale in zucca. Cosa farebbe Hermione senza la sua migliore amica?
Bel capitolo, brava. Alla prossima!!!
Baci, Shanley

11/03/18, ore 22:16

Ciao cara! :D
Eccomi qui anche per questo capitolo. Che dire... Mi hai lasciato con il fiato sospeso: che succede ora? Ron ha aperto le danze per un bel casino, si mettesse con Abigail adesso, sono della stessa pasta!
Comunque... Ho notato che questo capitolo è diviso in due parti: la prima vede l'esplodere del loro amore, con la dolcissima scena di Fred che bacia il ventre di Hermione, felice di aver trovato il suo vero amore e che il suo desiderio si avveri.
La seconda parte è quella peggiore: per i due e per il povero Harry (ma che fine ha fatto in questo tempo?) ci saranno grossi guai. Quanto puoi essere maligna (in senso buono) a tenermi sulle spine?

Lo stile è, come sempre, lineare e scorrevole. La lettura cattura e non ci sono errori, solo qualcuno di distrazione.
Spero tu aggiorni quanto prima! TT^TT

11/03/18, ore 19:23

Ciao cara ☺️,
Eccomi qui a continuare la tua bellissima storia. Hermione se ne va di casa (finalmente!). I genitori della ragazza sono davvero comprensivi con lei nonostante il suo matrimonio sia durato un giorno.
Penso di aver fatto la stessa faccia di Fred quando ho letto che Ron si era presentato alla sua porta per confidarsi. Perché tra tutti ha scelto Fred? Non poteva andare da Harry?😅 poverino mi fa sempre più pena.
Ok, qualcuno faccia una fattura ad Abigail! Ogni capitoli che passa la sopporto sempre meno!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. Prevedo drammi su drammi quando Ron scoprirà la verità!
Bel capitolo, brava!
A presto, baci
Shanley

11/03/18, ore 16:29

Ciao! :D
Rieccomi qui a recensire questa long che ormai mi ha presa molto! **
Oddio, devo ammettere che in parte mi aspettavo una situazione del genere ma non in questo modo! Cioè, mi aspettavo una reazione del genere da parte di Ron ma che addirittura intervenisse Abigail... No, assolutamente no. Quanto può essere odiosa quella ragazza? Vuole proprio il male di sua cugina! (Grande Ginny per averle chiuso la porta in faccia! **)
Ad ogni modo, mi dispiace che Fred sia venuto a conoscenza in questa occasione della gravidanza di Hermione: mi sarebbe piaciuta un'atmosfera migliore... però anche cosí va bene, crea una certa suspance che fa rimanere con il fiato sospeso, una sensazione di angoscia che fa desiderare ardentemente il seguito.

Anche questo capitolo è stato gestito bene: i personaggi sono sviluppati molto bene, in particolare Ron che è perfettamente IC; è da lui cedere all'ira e trattare male - a buon diritto direi.
Mi sono piaciuti molto anche Fred ed Hermione: l'abbraccio finale è stato dolcissimo!
Non ho trovato alcun tipo di errore e questo mi ha fatto molto piacere!
Il testo è lineare e scorrevole, piacevole da leggersi! Mi fiondo sul prossimo capitolo!

10/03/18, ore 17:44

Porca miseria. Dire interessante è riduttivo. Ho letto la storia oggi...avevo bisogno di Fremione. Non mi ispirava molto una Dean/Ginny, però l'accetto perché adoro Fred ed Hermione. Il punto è: cosa accadrà ora?

10/03/18, ore 16:10

Bene. Le squadre sono formate e il confronto è inevitabile. Per fortuna i due giovani hanno dalla loro parte i genitori di lei e almeno due fratelli ed anche Harry credo. Non approvo il comportamento di Ron ma posso capire il suo punto di vista: Hermione non avrebbe dovuto sposarlo ,assolutamente. La principale responsabile del disastro è lei. Era confusa e fuori di sé al momento delle promesse? Può essere comprensibile ma il punto è che lei non doveva proprio arrivarci all'altare. Ha avuto tutto il tempo per fare marcia indietro e anche sua madre sarebbe stata dalla sua parte. E' stata codarda diciamocelo. Dal canto suo anche Fred Ha sbagliato: avrebbe dovuto opporsi con più decisione al matrimonio e convincerla visto che entrambi avevano tutta l'intenzione di continuare la loro storia anche dopo il matrimonio. E quello si che sarebbe stato squallido e ingiusto. Per quanto riguarda l'odiosa cuginastra che spera di prendersi Fred mi auguro che non succeda mai e spero che la facciano soffrire a lungo prima di sbatterla fuori definitivamente dalle loro vite. Ha fatto comunella con Ron? e per cosa? Da che parte staranno i genitori di Fred? Ho l'impressione che stiano per iniziare i fuochi d'artificio .Spero in una Hermione più decisa. La trovo sempre troppo accomodante e arrendevole nei confronti degli altri: la bontà è una cosa l'insulsaggine è un'altra. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.Grazie.

10/03/18, ore 16:02

Ma non puoi lasciarmi così... cosa succederà? Sono curiosissima!!! Ma spero che Ron in preda alla rabbia non faccia male a nessuno...

10/03/18, ore 11:24

Hola! Passo da queste parti grazie allo scambio del Giardino e devo dire che sono molto contenta di aver trovato questa storia, specie perché è un periodo in cui ho ripreso in mano i libri di Harry Potter per… la millesima volta, credo?
Ron ed Hermione sono effettivamente la coppia che deve stare insieme – altrimenti non sarebbero canon, insomma –, ma devo dire che è facile immaginare Hermione con qualcun altro. In qualche modo, anche se il loro amore si è costruito negli anni, io l’ho sempre considerato un rapporto d’amicizia piuttosto profondo. Sono cresciuti insieme e certe volte per me è strano immaginarli effettivamente sposati. Ammetto che nemmeno io avevo mai considerato l’ipotesi di una Fremione, ma ora che ci rifletto non sarebbero affatto male insieme. È una delle rarissime ship che accetto del fandom, forse la prima!
Volevo farti i complimenti per il modo in cui hai scritto questo primo capitolo: sei riuscita a rendere bene tutti i personaggi e giostrarti nel caos di casa Weasley, il testo è scorrevolissimo e non ho avuto difficoltà a capire chi stesse parlando, né ho trovato la scena noiosa. Questo clima mi ha ricordato molto quello del matrimonio di Fleur nel sesto libro, con i vari preparativi, anche se Ginny in quel caso non era affatto entusiasta.

Con lei c’era anche il fidanzato Dean Thomas.

Ohh, dov’è Harry? (In realtà lo so perché mi sono spoilerata il capitolo successivo, lo ammetto)
Ginny è ancora con Dean? Ricordo che non si erano affatto presi, ma qui pare che le cose siano andate diversamente. Sono curiosa di vedere come tu abbia gestito la cosa v.v
Così come sono curiosa di capire in che modo si evolverà il rapporto tra Hermione e Fred, che mi ha fatto molta tenerezza. Difficilmente immagino che uno dei gemelli Weasley possa avere dei sentimenti che vadano oltre il prendere in giro qualcuno, ma lui è addirittura depresso. Hermione, tiralo su, andiamo v.v

Per ora mi fermo qui e rinnovo i miei complimenti, il capitolo è adorabile ed è scritto benissimo <3

Trix

08/03/18, ore 22:38

Abbattete Abigail per favore! Dimmi, le farai fare una fine atroce? Tipo qualche tortura arcana...😂 Perfida babbana! 😒 Ron sta reagendo bene, no? 😂 Hahaha, me lo aspettavo...molto bene così e chissà, magari sono pure gemellini nella pancina di Herm 😍

08/03/18, ore 21:16

Ciao ☺️,
Hermione e Fred che si svegliano felici sono troppo dolci ☺️.
Detesto la cugina di Hermione. È quel tipo di persona che proprio non sopporto. Capisco a pieno i sentimenti di Hermione e pure il suo istinto omicida verso Abigail.
Finalmente confessa a Ron il tradimento. Ero in ansia pure io mentre lei lo diceva. Ma per fortuna ha trovato il coraggio di confessare. Povero Ron mi ha fatto pena ma sono contenta che forse ora avranno la strada spianata.
La storia mi piace sempre di più ☺️. Continuo con la lettura, alla prossima
Baci
Shanley