Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

14/06/18, ore 08:24

Ciao cara! Eccomi qui per la continuazione della lettura di questa tua long che adoro :D Fortunatamente mi sono segnata da parte tutti i capitoli aggiornati che ho letto fino alla chiusura, così da poter recuperare autori ed opere e continuare autonomamente con le recensioni. Man mano che vado avanti la tensione è sempre maggiore, ed è anche vero che chiunque conosca i due sarebbe in grado di capire immediatamente che c'è qualcosa dietro diamine (solo un cieco non ci arriverebbe).
Con questa parte mi sono resa conto di quanto tu sia riuscita a mantenere coerenza con i tuoi personaggi ed i loro caratteri: George reagisce esattamente come mi aspettavo da lui, con un fare cinico e a malapena rasente la verità. Si capisce che vorrebbe parlare, ed è un miracolo se ancora non lo ha fatto. I suoi sentimenti sono così puri che fatica a tenerli per sé, mentre Hermione è già più remissiva, ma non per questo si tira indietro davanti agli incontri clandestini con l'amante. Quanta tristezza in questo capitolo mamma mia: sembra nessuno sia destinato ad essere felice, e questo sta cominciando a notarlo pure Harry (dai, se ne accorgerebbe persino Grattastinchi su XD)
Sono proprio curiosa di vedere come procederà la vigilia del matrimonio ma ho un brutto presentimento se devo essere sincera... Che i nodi comincino a venire al pettine forse?
Come sempre stesura scorrevole e senza errori, piacevole ed intensa ^^ :D
Buon lavoro cara, alla prossima!

13/06/18, ore 19:29

Azz, questo capitolo è stato davvero straziante da leggere.
Hermione, ormai, sta crollando sotto il peso delle proprie menzogne e dei tradimenti effettuati, mentre Fred si strugge nell'impossibilità di stare con la donna che ama.
Il confronto tra i due è molto triste, eppure rispecchia a pieno la situazione. Hermione sarà costretta a sposare Ron, e per un po' sarà infelice. Ma Fred prova a rassicurarla del fatto che le cose potrebbero cambiare. è stato davvero toccante.
Harry è...più intelligente di quanto mi aspettassi. Non per essere pignolo, ma contro Voldemort ha vinto veramente per fortuna sfacciata, così in come tutte le altre volte.
Caricava sempre a testa alta, senza mai riflettere, non mi è mai sembrato un tipo molto sveglio.
Bhe, suppongo che la guerra lo abbia un po' temprato.
Per il resto, ti faccio come mio solito i più sentiti complimenti per il tuo bellissimo modo di scrivere.
Alla prossima !

10/06/18, ore 22:43

Ed eccomi arrivata alla fine, mi dispiace di non aver seguito al momento giusto l'evoluzione della storia ma anche se con qualche mese di distanza posso finalmente dirti che ne è valsa la pena.
Il dolore, le torture che hanno subito e i soprusi, la paura e i segreti hanno reso questa ff stupenda sotto tutti i punti di vista.
Mi sono talmente commossa negli ultimi due capitoli che una lacrimuccia mi è scesa lungo la guancia, mi piace il Fred papà e Ron lontano da Hermione acquisisce sicuramente molto più valore!
Complimenti veramente per tutto, spero di leggere qualche altra tua storia mi farebbe sicuramente piacere :) se in caso volessi, sul mio profilo troverai poche Fremione, sono ancora in fase di collaudo ma troverei molte Dramione

10/06/18, ore 19:17

Andrà a finire bene, ho un ottimo presentimento e finalmente è piacevole leggere come le cose per loro si siano aggiustate.
Insomma dopo tante vicissitudine e problemi, un lieto fine doveva esistere anche loro.
E sono molto fiduciosa al momento, devo dire, ma se da un lato Aibigail comincia a maturare, Ron e la sua rabbia mi fanno venire dei sospetti.

10/06/18, ore 16:44

Okay, questo sì che è davvero un casino!
Ron ed Abigail hanno creato un pandemonio, mettendo quei due davvero in cattiva luce e provando la rottura definitiva.
Insomma, non mi immaginavo congratulazioni e pacche sulla spalla, ma l'intera famiglia contro Fred e a favore di Ron, che prova ad ammazzare il fratello?
NO! Meno male che George salva un pò la situazione e difende il suo gemello!

10/06/18, ore 15:59

Ciao carissima, dopo un pò di assenza torno a completare questa tua storia!
Devo dire che dal matrimonio, qualche passo avanti lo abbiamo fatto, insomma sicuramente la rottura c'è stata ma finalmente Hermione e Fred hanno assunto la responsabilità per le loro azioni e secondo me hanno fatto solo la cosa migliore.
Il piccolo in arrivo per me è un imprevisto più che piacevole !

09/06/18, ore 18:34

Eccomi qua per recensire un'altro capitolo fantastico di quella che ormai è diventata una delle mie fan fiction italiane di Harry Potter preferito.
Un piccolo raggio di sole in questo momento di depressione dovuto a sai cosa. Speriamo di riprenderci.
Cavoli, la reazione di Ginny è stata più che giustificata.
Immagino si sia sentita particolarmente esclusa dal fatto di non essere stata messa al corrente della situazione non solo dalla sua migliore amica ma anche dal suo stesso fratello.
D'altro canto, posso comprendere perchè Fred ed Hermione abbiano mantenuto il segreto.
Dopotutto, non potevano sapere come avrebbe reagito, essendo lei stessa la sorella di Ron.
Alla fine,però ,si è dimostrata più ragionevole del previsto.
Azz, le parole di George non fanno presagire bene. Immagino che sia la calma prima della tempesta.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà !!!

04/06/18, ore 23:13

Ciao cara! Eccomi qui al sempre più atteso scambio settimanale di recensioni sul tuo profilo :D Più leggo questa storia e procedo coi capitoli, più mi innamoro di Fred ed Hermione insieme: lo so, so che non dovrei affezionarmi così visto che stanno facendo qualcosa di moralmente sbagliato, ma si capisce che sono assolutamente innamorati. Ogni singola sensazione che lei vive con lui è completamente nuova e differente rispetto a ciò che vive con il suo futuro marito; oramai si sente in trappola e divisa, e cosa farà ora che il giorno è sempre più vicino e Ron presente nuovamente?
La reazione di Ginny prima col fratello e poi con l'amica è stata comprensibilissima, si è incazzata e ha fatto più che bene: è sveglia, e ha saputo cogliere le stranezze ed i cambiamenti di un rapporto. Sembra si sia sentita ferita non per il fatto in sé, ma perché non ne è stata messa al corrente dai diretti interessati. Come se si fosse quasi sentita esclusa in tutto questo.
Ora mi vien da pensare: esattamente su cosa si basava prima il rapporto tra Hermione e Ron? Sembra quasi che fosse una relazione piatta e non maturata, come se non fosse destinata ad andare oltre: più vado avanti e più mi chiedo il motivo per cui loro stessero assieme fino a questo punto. Infatti i rapporti tra Fred ed Hermione sono così intensi e meravigliosamente erotici, ben descritti, emozionanti e struggenti da sembrare impossibile che lei prima provasse del vero piacere: palpitazioni ragazza per questa scena, davvero da brividi! ^///^ mi sembrava di percepire i loro respiri e le loro sensazioni, così nitide :D
Ma ora? Invece che sentirsi in colpa sembra che non vogliano altro che continuare così! Insomma sto benedetto matrimonio è quasi l'ultimo tra i pensieri della ragazza, visto che non fa altro che pensare al futuro cognato. E poi, Fred è fortunato, se così posso definirlo, ad avere l'appoggio di suo fratello: sembra un messaggio del tipo "al cuor non si comanda", quindi è giusto che faccia ciò che si sente di fare, e a puttane tutto il resto. Finalmente, alla fine del capitolo, gli sento dire qualcosa di giusto, e ahimè ha proprio ragione: qualsiasi scelta prenda la donna, in ogni caso qualcuno ne soffrirà. Chissà cosa farà dunque?
Capitolo pieno di se e di ma, di riflessioni e di emozioni, da sciogliersi e confondersi, come non si sapesse esattamente da che parte stare o cosa pensare.
La cosa giusta, o quella desiderata? Che strada sceglierà?
Non vedo l'ora di scoprilo, alla prossima e buon lavoro!

04/06/18, ore 12:34

Eccomi qui, pronto e a raccolta ! Non potevo certo perdermi un altro capitolo di questa fantastica fic .
Azz, Ginny ha intuito tutto ! In effetti me l'aspettavo, ha sempre avuto una mente molto acuta. Quando si parla di intuizione femminile,lei è il top.
Molto bella la parte iniziale, il risveglio di Fred ed Herimione è stato molto dolce.
La parte che sicuramente ho apprezzato di più è stata quella del negozio, caratterizzata da dialoghi molto brillanti e coinvolgenti.
Ron ha fatto una delle sue solite scenate, la gelosia è sicuramente il suo vizio capitale.
Spero che Hermione e Fred riveleranno tutto al più presto,vivere nella menzogna non è mai una buona idea.
Alla prossima !

03/06/18, ore 20:12

Eccomi qui,puntuale e presente come sempre al mio consueto appuntamento con questa fantastica long !
Hai dimostrato perchè Hermione è uno dei miei personaggi femminili preferiti in assoluto. Sempre pronta a rimontare in sella,sempre pronta a contrattaccare. Puoi ferirla...ma non ucciderla ! Immagino avrai capito cosa intendo con questa particolare analogia .
Bellissima la scena del bacio,splendidamente descritta. Devo dire che Fred è stato davvero furbo a fare leva sul fiore giusto. Un punto per te,caro il mio rosso.
La scena del fare l'amore è stata descritta benissimo,facendo buon uso dei dettagli e delle sensazioni.
Complimenti !!!

02/06/18, ore 09:27

Che SUPER capitolo, diamine! Mi è piaciuta moltissimo l’introspezione dei due personaggi interrotta da queste meravigliose scene in corridoio e in salotto. Il momento dell’abbraccio è stato di una tenerezza infinita, ma ahimè temo che Ginny non se la sia bevuta, e devo dire che mi spaventa l’idea che possa scoprire qualcosa! Sono estremamente curiosa di vedere come si svilupperà la situazione in casa Weasley dopo questo inaspettato bacio, che per quanto non sia appropriato, è vero e sincero. Poi beh penso che ormai tu abbia compreso la mia posizione di riluttanza nei confronti di Ron e in questo caso, del matrimonio con Herm, quindi non può che rendermi felice questo nuovo sentimento!
Alla prossima
~s.

28/05/18, ore 12:32

Ciao cara! Eccomi qui con il consueto appuntamento settimanale con lo scambio di recensioni libero del gruppo del Giardino: non potevo mancare, come sempre, visto che più vado avanti più si fa intrigante la cosa. Ero rimasta al loro incontro in camera da letto, al fatto che Hermione e Fred hanno ceduto nonostante l'imminente matrimonio di lei: hanno ceduto alle passioni, all'istinto ed ai sentimenti di entrambi, alle sensazioni nuove e meravigliose che quella notte avrebbe regalato loro. Ginny comincia ad intuire qualcosa, ma peggio di tutto Ron ha fatto ritorno anticipatamente in casa Weasly. Ordunque, come la mettiamo ora? Il tradimento ormai è avvenuto, e la confusione sempre maggiore di Hermione secondo me si sta trasformando sempre più in consapevolezza.
I dialoghi nel negozio dei gemelli mi hanno emozionata e mi sono piaciuti tantissimo, sia quello di Fred col fratello che le parole di Hermione: non mi sarei aspettata che dicesse cose del genere, pensavo più a una reazione di rigetto per colpa della vergogna provata. Sembra stia cercando di fare di tutto per non perdere Fred e non farlo allontanare da lei in nessuna maniera...
Il comportamento del ragazzo a cena in presenza della coppia è stato assolutamente idiota ed infantile, proprio come mi sarei aspettata da un attacco di gelosia: non ha fatto niente per riuscire a trattenersi, cazzarola! E questo è stato l'indizio che ha aiutato Ginny a dare forma alle sue congetture: sul finale si è proprio capito, la Weasley ci ha proprio azzeccato!
Mamma mia, quando arriva la prossima settimana? Ahahah più va avanti più mi prende, non posso fare a meno di aspettare di leggere!
Buon lavoro cara, alla prossima ^^

27/05/18, ore 21:12

Eccomi qui ! Finalmente posso riprendere questa storia,grazie anche al fatto che ho terminato gli esami ed ora sono in piena modalità vacanza. E quale modo migliore per cominciare il tutto,se non leggendo di una delle mie nuove ship preferite del fandom di Harry Potter ?
Sul serio,a causa tua mi sto riprendendo tutte le storie in cui questi due la fanno da padroni.
Capitolo molto bello ma altrettanto triste e angosciante.
Il confronto tra Hermione e Fred è stato straziante,ho davvero sentito il dolore di entrambi.
Molto bella anche la scena in cui Hermione parla con i suoi genitori,mettendo a nudo i propri sentimenti,per quanto cerchi di reprimerli.
E Ginny si è dimostrata un'ottima amica come sempre,anche se ha un po' cannato.
Come di consueto,non posso che farti i miei più sentiti complimenti per le bellissime descrizioni,lo stile impeccabile e i dialoghi coinvolgenti.

23/05/18, ore 18:28

Ciao cara! Eccomi qui con un appuntamento ormai inseparabile, quello con la tua long su Fred ed Hermione: ogni settimana aspetto l'occasione ed il tempo da dedicare a questa storia che mi sta prendendo ogni momento di più. Sto aspettando con impazienza il giorno in cui potrò leggere dei loro incontri più intimi lo ammetto, e so che prima o poi succederà! Forza voi due, faccio il tifo! Lo so, non sono una brava persona, ma sono troppo belli assieme e non posso fare a meno di ammettere che la piega che sta prendendo il racconto mi piace sempre di più: bando alle ciance, mi butto immediatamente sulla lettura.
Ok, ok ok ok ok ok... Ooook mi fermo un attimo al momento in cui sono entrati in camera da letto di lui: un bacio mozzafiato, qualcosa di imbarazzato ed imbarazzante, che entrambi sapevano non doveva affatto succedere, eppure non hanno resistito all'impulso di stare assieme. Che brivido la descrizione della scena, molto ben fatta direi, si percepiscono esattamente le sensazioni che spingono i due a muoversi allo stesso ritmo, desiderando finalmente le stesse cose: ora mi tocca, ahimè, continuare con la lettura (sono una pessima bugiarda lo so, pensa a questa frase detta con estrema teatralità ^^).
Lascia che ti dica una cosa: difficilmente leggo di coppie het nel rating rosso, amo scrivere e leggere yaoi e shonen ai. Come hai descritto il tutto è stato molto bello, dettagliato al punto giusto e pieno di emozione e sensazioni diverse. Coinvolgente, con trasporto, si vede che apprezzi molto questa coppia: ci metti il cuore davvero in quello che scrivi, e lo fai molto bene (a parte qualche piccolo errore di distrazione :)). Il finale? Assolutamente inaspettato e stupendo.
E adesso?
Eh sì, decisamente: adesso che farete? State troppo bene assieme, ma mi spiace qui c'è un fidanzato tornato anticipatamente dal lavoro per un matrimonio che "s'ha da fare"... Ouch, e mo, come amo dire, sono uccelli per diabetici.
Stupendo capitolo cara, lo aspettavo fin dall'inizio e sono rimasta davvero soddisfatta di quel che ho letto.
Alla prossima, buon lavoro!

21/05/18, ore 10:26

Quanta tenerezza 😍 è un capitolo bellissimo, seppure mi lasci un pochino con l’amaro in bocca il finale. Hermione, dopo tutto quello che ha provato in una sola giornata, sorride alla lettera di Ron? Eh no cara Hermione, non può veramente farti così piacere 😭 Fred ha finalmente ammesso a se stesso che Herm gli piace e adoro il fatto che George sia dalla sua parte e non l’abbia attaccato per questo sentimento, d’altro canto temo che per Hermione ammetterlo sarà ben più complicato. Ma in fondo, è solo l’inizio di un lungo periodo di lontananza, e per innamorarsi basta veramente poco 😉
~S.