Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

05/07/18, ore 23:29

Cara ciao, ma quanto tempo! Non solo sono passata per lo scambio libero, ma ora pure per quello a catena indetto dal Giardino ^^ Eh eh non posso fare a meno di approfittare di ogni singola occasione per leggere la tua long.
Sono arrivata ad un punto cruciale, quello in cui Hermione dice la verità (sarebbe meglio dire la mezza verità) al neosposino, distruggendo una felicità effimera che sapeva di bugia fin dall'inizio. Sono convinta che Ron diventerà un emerito str*nzo, perdona il termine, e ci sta tutto. Ha ragione, e pure non vedo l'ora di vederlo in questi panni.
Parlo e non ho nemmeno cominciato a leggere ahahha!
Una cosa che non mi spiego e mannaggia non ci arrivo proprio è il motivo per cui Hermione viene appoggiata a prescindere da tutti quelli che le stanno intorno. Io mi incazzerei e cercherei di capire il motivo prima, e solo dopo eventualmente rivedere la posizione delle mie idee davanti a qualcuno che tradisce. Ma immagino siano punti di vista ^^
Abigail mi da davvero la sensazione di una persona che vede molto più lontano e avanti di chiunque altro, e scommetto che il suo intuito sta già funzionando alla grande; qui mi sorge un dubbio, non è che ci sia un motivo per questo improvviso attaccamento a Fred? Mi sa tanto che la cugina creerà non pochi disagi a tutti, e spero sia così perché una controparte un poco cattivella ci starebbe volentierissimo adesso :D
La mossa di Ron è furba, furba davvero perché così Hermione è costretta a lottare contro questo per poter continuare a stare lontana da lui: non ci si aspetta mai un perdono in situazioni simili, ma immaginavo che lui non avrebbe mollato. E dove va per cercare conforto? Giustamente dall'amante di sua moglie, ovvio! Si sfoga, si confida e non ha ancora idea di ciò che l'aspetta. Non vedo l'ora che lo scopra però, perché immagino sarà poi una situazione così tesa e difficile da reggere che tutto quanto se ne andrà in malora.
Che bello, tutto si sta animando e i nodi stanno venendo al pettine un poco per volta: sta diventando la mia parte preferita, preparati ^^
Un capitolo di tutto punto come al solito, sai già cosa penso di te e di come scrivi, e sai che è sempre un piacere per me leggere le tue storie :D
Alla prossima cara, buon lavoro :3

03/07/18, ore 23:32

Ciao cara! Eccomi qui per l'appuntamento settimanale con la tua fanfiction grazie allo scambio libero delle recensioni del gruppo del Giardino. Qui più si va avanti con la storia più la faccenda si complica eh?
La tua fanfiction al momento è la sagra del mai 'na gioia, e questo mi piace un sacco. Dopo 12 capitoli letti sono qui che spero ancora ci possa essere un pizzico di felicità nell'aria, ma così non è. Fred soffre ma cede, Hermione soffre ma non può fare a meno dell'amante; George sa e li asseconda, Ginny sa e sta dalla parte dell'amica invece che del fratello, Harry sa e se ne sta zitto senza rimproverare nessuno, nonostante il torto subito dal suo migliore amico. Insomma, tutto nella norma direi ahahah! (risata isterica).
Ma ora me ne sto zitta e comincio a leggere questo tredicesimo capitolo, sperando di trovare un pizzico di serenità da parte di un'autrice che ha fatto dell'angst il suo motore di scrittura (e questa cosa ti giuro la amo, ma la amo proprio!)
Allora, insomma Hermione continua a stare male per la situazione: eh beh, vorrei proprio vedere! Scusami se mi infervoro un pochettino a volte, ma da donna sposata e mamma certi comportamenti li trovo vigliacchi anche se liberatori ahahah! Comunque se l'è andata a cercare, avrebbe potuto prendere la strada più facile, dire di no e andarsene facendo perdere le sue tracce. Invece ha detto sì, e adesso fa di tutto per convincersi di lasciare Ron entro la sera stessa. Tutti poi a dire sì, tranquilla. Tranquilla un cazzo cara, ora ti tocca subire tutte le conseguenze del caso come minimo! XD
Abigail comunque non me la racconta giusta: secondo me ci mette non uno zampino, ma uno zampone tra la cugina e Fred, si vede lontano un miglio che l'ha puntato e chissà che avrà intenzione di combinare poi.
La gelosia della Granger l'ho adorata davvero: vederla così in difficoltà a trattenersi per non fare esplodere in mille pezzi la cugina è stato esilarante. Se io fossi stata in lei come minimo le avrei staccato la mano con cui era stato sfiorato Fred (e sono fin troppo buona ahahah!)
Ora ansia, ansia e ansia, lei e io, io e lei. Magone decisamente, dovrà affrontare prima o poi sto benedetto ragazzo? FINALMENTEEEE ce l'ha fatta a dire ciò che doveva dire, forse un pelino in ritardo sui tempi ma ci è riuscita. Io mi sono immaginata la faccia del povero marito, appena venuto a sapere d'essere cornuto. Ron Ron Ron ho come l'impressione che siamo solo all'inizio e non so perché ma penso comincerai a fare il gran bastardo...
Capitolo succulento e con un gesto tanto atteso: la scoperta della verità! Non vedevo l'ora di arrivarci! E adesso chissà, mannaggia e ancora mannaggia le cose si faranno decisamente difficili da adesso in poi, ed è giusto così.
A parte qualche refuso e un paio di errori di punteggiatura, direi che al solito tutto scorre liscio e bene, i dialoghi come sempre non sono scontati o di troppo, anzi in questo capitolo ho amato Ginny e le sue intromissioni eheh! Finale d'effetto che ci fa pensare a quello che escogiterà Ron per evitare di perdere la neo mogliettina.
Alla prossima cara, deve essere prima di adesso e presto prestissimo!
BUon lavoro, ciau :3

03/07/18, ore 19:33

Bhe...titolo più ironico non potevi trovare, considerando la situazione del capitolo.
Devo ammettere che sono molto colpito dal modo realistico e assolutamente non-prevedibile con il quale hai gestito le varie reazioni, degno di un romanzo o un film. Complimenti !
Abigail...le torture che ho enunciato nel capitolo precedente sarebbero anche troppo poco, per una vipera come te.
Ti lascio direttamente nelle mani capaci di Darth Vader. E non intendo in un modo che farebbe piacere ad Aphra...ma stile, TI STROZZO, LURIDA SCIACQUETTA !
Yeeeeeh, Ron è partita la vena omicida ! La mia previsione è stata corretta, speravo in una simile reazioni.
George,tu sei un mito come al solito, non cambiare mai.
Le cose si sono complicate come non mai, e immagino che la tempesta non sia ancora passata.
Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà il futuro ( sperando che non sia troppo burrascoso ).

28/06/18, ore 12:29

Ti uccido, Abigail. Ti ammazzo finchè non muori ! Ti trucido, ti clono...e poi ammazzo pure i tuoi cloni !
Serpe maledetta, meriti di essere cruciata all'Inferno da Voldemort in persona, con la lieta collaborazione di Grindewald. Mettiamoci pure Sauron, così andiamo sul sicuro.
Dopo questo sfogo alla mia vena omicida ( grazie , mi serviva davvero perchè sono bloccato in casa con la pioggia ) passiamo al resto della storia.
Ron ha avuto la sua bella reazione, con tanto di cappello. Cavoli, un po' mi dispiace per lui...ma poi ripenso al suo ruolo nel canone, per cui me ne esco con un bel " nhaaaaaaaaaaa! ".
Grandissima Ginny che ha sbattuto in faccia la porta a " colei che merita solo sofferenze ".
Voldemort : Bhe, almeno a lei è andata peggio.
Zitto tu, torna a cruciare babbani.
Passando alla lieta notizia, speravo sarebbe avvenuta in circostanze più liete...ma noi scrittori non possiamo certo renderla così facile ai protagonisti, vi pare ? Viene da chiedersi se abbiamo tutti una vena sadica. Io di sicuro.
In definitiva, un capitolo ricco di eventi e bellissimo da leggere.
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà il tutto !!!

26/06/18, ore 19:53

Aaaaaah, eccomi tornato per una tranquilla e piacevole letture, con la mia tazza di cioccolata al seguito.
* Legge tutto il capitolo *
* Beve un sorso e sputa *
OH,ANDIAMO ! SUL SERIO ?! Ma qualcuno, in questa storia, ha fatto sacrifici in nome di Eris ?!! Tra tutti i momenti in cui poteva rimanere incinta...
Spero che almeno il bambino sia di Fred. Lo presumo, dato che non mi sembra che Ron ed Hermione si siano mai impegnati in un rapporto carnale.
Immagino che ora le cose si complicheranno moooootlo. Spero solo che a Ron non scatterà la vena omicida, una volta scoperta la notizia. Altrimenti finisce peggio dei coniugi Potter !
A tutto ciò si aggiunge il fatto che Harry dovrà mantenere tutto questo segreto da colui che considera il suo migliore amico.
La cosa non gli gioverà, ci scommetto tutta la Gringott.

25/06/18, ore 11:33

Ciao cara! Eccomi qui per il programma della recensione libera del Giardino, come sempre, settimana dopo settimana. Ormai mi sono affezionata quel tanto che basta a soffrire completamente in armonia con i protagonisti. Quando ho letto il capitolo del matrimonio mannaggia, giuro che ci ho sperato davvero... Fino all'ultimo mi sono detta "dai dì di no e scappa lontano con lui!", ma come Fred ero consapevole non sarebbe mai accaduto... E ora col cuore spezzato riprendo la lettura dell'inizio di una vita infelice (ti adoro per la tristezza che ci stai facendo provare!)
Come immaginavo, la donna è completamente a disagio all'idea di star in compagnia di suo marito. Direi con tutto quello che è successo! Oltretutto approfittando della notte di sonno di Ron se ne scappa ben bene tra le braccia dell'amante. Se ci penso mi viene tanta rabbia, ma se ci penso di nuovo il tutto è così romanticamente sbagliato da essere bellissimo! Il titolo calza a pennello perché comunque Hermione ha consumato nella sua prima notte di nozze. Che poi sia accaduto con l'amante e non con lo sposo è un altro paio di maniche. Sincera? Non vedo l'ora che Ron venga a conoscenza di tutto questo!
Capitolo intenso come sempre, efficace ed erotico. La scena è ritmata al punto giusto e ben scritta, per nulla volgare e alquanto trascinante. Il resto scorrevole e lineare, anche se ho riscontrato qualche piccolo errore di distrazione. Non vedo l'ora sia già settimana prossima per poter leggere il prossimo capitolo sapere come continua!
Buon lavoro e un abbraccio ciauuu!!!

24/06/18, ore 19:27

Povero Ron, devo ammettere che in questo capitolo mi ha fatto molta tenerezza, anche se di solito è un pg che detesto. Mi complimento con te anche solo per il fatto che sei riuscita a farmi provare pena per lui.
Ma proprio da Fred doveva andare ?! Che sventura per entrambi.
Comunque la cosa ha senso, dato che Fred è l'unico personaggio della famiglia ad aver perso qualcuno cui era praticamente incollato ( George ). Lui più di tutti comprende il dolore della perdita, e Ron sperava che lo avrebbe aiutato ad affrontare la cosa.
Abigail è una serpe. Fantastici i genitori di Hermione, sempre di sostegno e molto comprensivi.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il tutto !

24/06/18, ore 13:18

Oh, per l'amor di Vader, glie l'ha detto !
Cavoli, non me lo aspettavo, pensavo che la tresca sarebbe andata avanti per almeno un paio di mesi, ma sembra che Hermione abbia finalmente trovato il coraggio per rivelare la sua relazione segreta.
Ne sarei felice...se non fosse per il fatto che ha dovuto aspettare il dopo-matrimonio per farlo ! Usa la testa, ragazza !
Ora sei bloccata con Ron, se questo non vuole accettare le pratiche di divorzio. Non puoi nemmeno prenderti metà della sua roba, poichè , in base alla legge, saresti nel torto.
Io avrei organizzato un incidente,almeno...
Abigail non la sopporto. Per farti capire quanto la detesto, hai presente Joffrey di Game Of Thrones ? Ecco, siamo a quei livelli. Va a morire in un buco pieno di vespe, sciacquetta !
Immagino che ora la situazione precipiterà nell'oblio, e mi sorprenderei se accadesse il contrario.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà.

22/06/18, ore 20:25

Lo ammetto, quando lessi il titolo per la prima volta mi preparai al peggio.
Ero già pronto ad imprecare ad ogni tipo di scena carnale tra Ron ed Hermione, preparato a sorbirmi i pensieri interiori della suddetta ragazza mentre consumava per la prima volta un matrimonio senza amore.
Per fortuna, Ron è un personaggio dal sonno pesante.
Nonostante sia felice che Hermione sia tornata da Fred, non posso fare a meno di sentirmi leggermente irritato dalla sua indecisione...rettifico, leggermente un corno ! PRENDI UNA DECISIONE, DONNA ! Fred non merita tutti questi problemi !
Ad ogni modo, so già che la cosa porterà guai...e la cugina di Hermione aggiungerà il danno alla beffa, ne sono sicuro.
Complimenti per un altro capitolo assolutamente coinvolgente e alla prossima !

22/06/18, ore 18:22

Ed eccomi di nuovo qui *-* Prima di tutto ti faccio notare che c'è qualche errorino di distrazione sparso qua e là, quindi se ne avrai voglia ti consiglio di rileggerla (niente di grave comunque).
Passiamo alle cose belle! La scena lemon l'hai descritta con una delicatezza incredibile, non è risultata affatto volgare pur essendo alquanto incisiva, quanto basta per suscitare nella mente di chi legge immagini più che chiare direi! *ridacchia*
FINALMENTE. Finalmente anche Hermione si è lasciata andare mettendo da parte la facciata di razionalità, ma Ron... davvero? Proprio ora doveva tornare il dannatissimo idiota? Non oso immaginare cosa ne sarà di Fred ed Herm, ho paura che lei per non avere problemi tornerà a stare con Ron come se nulla fosse, accantonando la storia con Fred. #sadness
Curiosissima di proseguire, alla prossima! *-*
-S.

20/06/18, ore 22:32

Prendete torce e forconi ! Alzate i tacchi,signore e signori ! Questo matrimonio non s'ha da fare !
Ci sarà il giorno, miei bravi, in cui permetteremo a quell'indecisa di Hermione di rovinarsi la vita. Verrà il giorno in cui permetteremo a quell'ameba di Ron di farla franca. Il giorno in cui abbandoneremo la Hermione x Fred... Ma non è questo il giorno !
* Legge il capitolo *
Sono sicuro che ha un piano in mente
* continua a leggere *
Vedrete che ha un asso nella manica
* continua a leggere *
Ecco che arriva il drago !
* legge la parte del matrimonio *
* la rilegge *
* attiva la sua spada laser e comincia a sfasciare tutto stile Kylo Ren *
Ok, dopo questa colorita versione della lettura da me effettuata, ho solo una cosa da chiederti...MA COME HAI POTUTO ?!!
Ecco, ora passerò il resto della serata a deprimermi e mangiare focaccine.
Povero Fred, mi fa una pena. Hermione, disgraziata !
A parte il mio sclero, capitolo davvero riuscito, angosciante al punto giusto.
La cugina di Hermione si preannuncia come una tipetta che porterà rogne, ne sono sicuro...
Complimenti, incubi d'oro e alla prossima !

18/06/18, ore 09:22

Ciao cara! Eccomi qui per le recensioni del ritorno dello scambio libero del Giardino :3 Sono tutta emozionata per questo capitolo, perché ormai siamo arrivate al giorno del matrimonio dunque. Sono assalita dai dubbi: chissà se filerà tutto liscio, se lei si presenterà, se lui si presenterà... se il terzo incomodo comparirà a far valere la sua. Cavolo ho una congettura tale nella mia testa di questo giorno, ma quello che so è che comunque vada, uno o più soffriranno in ogni caso purtroppo. Da questo non si scappa di certo!
Da una parte, leggendo il primo dialogo tra Hermione e Ginny, mi vien da pensare: "povera..." Ma dall'altra invece, orca miseria hai ceduto e te la sei cercata quindi non piangere perché avevi delle responsabilità.
E quando ha detto "lo voglio", si è appropriata di quella responsabilità che è l'amore che prova per Ron, preferendo questo ad una situazione instabile in famiglia. Ho sperato dicesse no, devo essere sincera. Ho letto lentamente il pezzo in cui l'officiante parlava, tentando di leggere tra le righe un'eventuale risposta... Beh, la reazione di Fred mi ha spezzato il cuore :(
Poi pa pa pam arriva la cugina di Hermione e mi sa che complicherà ancora di più la faccenda eh... Ho come l'impressione che si intrometterà e oltretutto rischierà di creare problemi a tutti.
Capitolo acido e amaro, con una punta di tristezza e malinconia: un matrimonio fatto e finito ma non ricambiato. Dubbi e lacrime, voglia di dire ciò che si pensa ma si è impossibilitati... Fred Fred Fred, quanto sono triste per te, ma penso i guai siano appena all'inizio. Hai descritto molte emozioni senza cadere sul banale, e l'inserimento di un nuovo personaggio mi ha incuriosita parecchio ^^
Gli abiti sono incantevoli, e devo ammettere che la cugina è davvero incantevole!
Alla prossima volta cara, buon lavoro come sempre :3 Ciao!

17/06/18, ore 14:10

Chiedo assolutamente venia per il ritardo 🙈
Entrambi i nostri protagonisti hanno qualcuno che li sostiene e questo potrebbe aiutarli ad accettare i loro sentimenti, d’altro canto i dubbi sono molti e più che leciti, soprattutto da parte di Hermione. Povero Fred, dev’essere tutt’altro che semplice dichiarare il proprio amore ad una persona e sentirsi rifiutati, non oso immaginare in una situazione del genere! Voglio assolutamente capire come entrambi affronteranno questa cosa!
Ginny invece non mi convince, ho paura che possa reagire veramente male e sarebbe un colpo per Hermione e Fred... spero comunque che alla fine, li sosterrà nonostante tutto! Ho adorato i momenti di consiglio, le frasi che hai usato, veramente meravigliose, sia da parte di George che da parte della signora Granger 😍
Bravissima come sempre!
Alla prossima un abbraccio
~S.

16/06/18, ore 01:58

Ciao carissima! Eccomi qui di ritorno, dopo essermi resa davvero conto che questa è una delle long in assoluto che mi sta prendendo più dentro ai feels. Mi sono affezionata dannatamente a questa coppia, che è destinata a soffrire qualsiasi sia la decisione presa. Se decidono di stare insieme la famiglia si spezzerà e l'odio profondo permeerà l'esistenza di Ron; se invece rinunciano, saranno entrambi infelici per tutta la vita... Mamma mia che razza di tristezza in ogni caso, ma è brutto dirlo la tua storia è bella anche per questo!
Dunque senza indugio alcuno mi butto a capofitto nella lettura :D
Dio mio che ansia povera donna, dovrebbe essere uno dei momenti più belli della sua vita e invece lo sta passando malissimo... Quasi mi fa tenerezza perché ci si è già resi conto che quella proprio non è la vita che desidera: le strade sono due, deludere se stessa o gli altri.
Poi figuriamoci, vedere Fred in uno stato così pietoso da sembrare l'ombra di sé è davvero tristissimo mannaggia. George cerca di aiutarlo e di comprendere la situazione, ma inutilmente: Fred sa già di non riuscire a farcela, vorrebbe gridare al mondo ciò che prova e portare via Hermione. Una parte di me sta dicendo: "cosa te lo impedisce!"
Ginny poi sa tutto e non sa cosa fare, è preoccupata che tutto vada a scatafascio giustamente: ma quello che spicca di più è Harry. Sempre stato intuitivo lui e anche stavolta ci ha azzeccato.
"Ti amo": sono convinta che ora non torneranno più indietro. Sono riusciti ad esprimere i loro sentimenti nell'ultima occasione che avevano per farlo, a poche ore dal matrimonio... Oddio qui partono i feels più cupi per loro due. Aiuto! E adesso? Arrivato il mattino, le scelte sono due: sposarsi o no. Cosa succederà? Mi hai lasciata in sospensione con una curiosità folle!
A parte un paio di errorini di distrazione, come sempre tutto ben gestito, fluido e con un bel colpo di scena poco prima del matrimonio con Ron. Appena posso devo assolutamente venire a leggere il prossimo capitolo, voglio sapere cosa succede e vedere di che male devono soffrire tutti...
Buon lavoro cara, alla prossima ciao!

14/06/18, ore 17:51

Personalmente non so come prendere la cosa.
Da una parte, accettando di sposare Ron, Hermione ha preso un impegno e il fatto che non lo voglia rispettare e che le sue trasgressioni siano state fatte alle spalle del marito non può che sembrarmi ingiusto nei confronti del suddetto.
D'altra parte, al cuor non si comanda, e sarebbe peggio vivere una vita passata nella menzogna e nell'infelicità. In più, Ron è davvero un pessimo marito.
Al diavolo la mia mente fredda e razionale, qualcuno la fermi !!!
Spero che Fred faccia qualcosa stile Shrek, alla fine del primo film.
Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto, per quanto straziante da leggere.
Descrizioni stupende e dialoghi accattivanti svolgono bene il loro lavoro, sembra quasi di vedere una serie tv.