Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

30/08/18, ore 13:47

Cara ma ciao! Oh mamma, penultimo capitolo, lo sapevo... Sapevo che cominciano già a partirmi i feels all'idea che tutto questo finirà! Vabbé, ho ancora tanto di quel materiale da leggere sul tuo profilo, che potrei passarci ancora un anno senza problemi, come minimo. Mi sono affezionata tanto, e che ci posso fare. Mi auguro un lieto fine, per i protagonisti, per tutti, e anche per il mio cuoricino che oggi è più emotivo del solito.
Cosa, cosa cosa?! Abigail che torna con la coda tra le gambe da Hermione? Avevo intuito dal capitolo scorso, che c'era qualche cosa che non quadrava. Si è davvero innamorata di Ron? La cosa che mi fa piacere è che pure lei vuole che l'uomo firmi il divorzio: buona cosa. Colpo di scena, mi piace, un risvolto che non mi aspettavo per niente, sono sincera. E pure piacevolmente sorpresa!
Oddio, contrazioni?! Si avvicina? E Abigail che viene trascinata dagli eventi, alla fine si ritrova faccia a faccia con Fred (sto immaginando il mezzo infarto che si è preso quel pover'uomo ahahah!) e poi pure portata via! Da sola, davanti alla famiglia intera a cui aveva arrecato solo danni: scena epica! (E pure ammetto che mi sono messa a ridere, viva l'imbarazzo.)
Hai fatto un lavoro fantastico in questo capitolo su questo personaggio, ormai redento posso dire, suo malgrado. Cioè, lo ha fatto più per se stessa che per altro, ma si è ritrovata in mezzo a tutto senza la sua volontà: stupendo! Ron viene da lei, e fregandosene di tutto, si rende conto di non amare più Hermione, di non odiarla più, e gli vengono pure sbattuti in faccia dei sentimenti nuovi, da chi pensava lo odiasse.

Aaaaaaaah il parto! Oddio torno indietro! (Ok, ho fatto cesarei ma le emozioni ci sono e tu sei riuscita a farmi volare tra i ricordi, mannaggia a te!) Leggo come una cretina, sorrido come un'ebete, ricordo e sorrido di nuovo. Viva un poco di sano fluff e deliziosa felicità, ci voleva davvero.
Ron sta cambiando, Abigail pure: chissà che ne sarà di loro?
Sono felice per questo capitolo, felice davvero!

Come sempre, buon lavoro: scorrevole, leggero, emotivo all'ennesima potenza, e che non incappa in refusi che ne rallentano la lettura. Hai caratterizzato bene fin da subito i personaggi, e le evoluzioni che hanno avuto mi hanno garbata parecchio. Ammetto, Ron e Abigail nel loro male sono fatti pure loro più che bene!
Se penso che il prossimo capitolo sarà l'ultimo... Sniff sniff! (*tira su col naso). Coraggio, si fa, e che lieto fine sia, perché ci spero tantissimo.
Alla prossima e un abbraccione cara, buon lavoro! :3

24/08/18, ore 12:53

Eccomi dolcezza, ciao! Oh mamma che sensazione tesa, ancora due capitoli e finirò la storia! 2 scambi, e ci siamo: anzi, una settimana sola se partecipi a entrambi! Quindi mi ritrovo ad avvicinarmi all'epilogo e mi partono già i feels, se penso da quanto tempo è che seguo questa tua long. La situazione sembra stia migliorando: la gravidanza procede, Fred e Hermione hanno trovato casa, Molly è nuovamente dalla loro parte, come George e la moglie, Ginny e Harry. Non sono soli, sono più tranquilli e mi auguro tutto vada sempre meglio: naturalmente Ron non ha ancora ceduto per la questione della firma del divorzio, ma siamo ancora in tempo per arrivare a questo punto, sperando che lui non faccia altre cazzate.
Ecco, qui mi si apre il cuore a livello esponenziale: è tipo grande così adesso! (*ingenuamente apre le braccia più che può!) La famiglia che, grazie a Molly, si riunisce: perché scommetto quanto vuoi che è stata lei a contattare tutti per risistemare la faccenda, e vedere che anche Bill e Percy, con le rispettive mogli, tornano per fare pace, è stato veramente bellissimo! Dopo tante fatiche, tante lacrime, crisi di nervi e cazzotti dati con cattiveria, un poco di sana serenità sta entrando nella vita di Hermione e Fred.
Cosa hanno appena letto i miei occhi? Abigail che reagisce con sentimento alle parole di Ron? Ma non stavano assieme soltanto per via delle circostanze? Erano dei sostituti per entrambi, così pareva. Almeno, Ron la vedeva così comunque. Lei invece ha cominciato a reagire in maniera strana, c'è qualcosa che non torna: è davvero un essere umano, con un cuore, pure lei?
Oddioooo che scena dolcissima quella finale! Fred che gioca con le nipotine, Hermione che si rassicura pensando a quanto sarà sicuramente un buon padre: io in ste cose ci navigo, nei sentimenti positivi e nelle gioie! Sei brava a gestire queste sensazioni nei tuoi personaggi, cosicché per me sia chiaro comprendere ciò che provano. Un finale perfetto per un capitolo pieno di gioia, di rassicurazione, di famiglia!
Brava, brava, brava! Me felice! Alla prossima allora. :3

22/08/18, ore 07:45

Ciao cara! Eccomi qui, per la continuazione di questa meravigliosa long, che piano piano sta volgendo al termine (certo, per la mia lettura; chissà da quanto tempo l'hai conlcusa ahahaha!)
Dopo quello che è successo, un titolo per capitolo simile mi fa sperare in un poco di tranquillità finalmente: dopo tutto quello che i protagonisti hanno vissuto, ci sta dai. Sai bene che non sono mai stata particolarmente d'accordo con tutto questo, ma a mio parere c'è anche un limite di accanimento, e qui Ron e Abigail decisamente hanno esagerato: direi che è il momento che le cose comincino ad assestarsi, perché ognuno ha il diritto di essere felice, nel bene e nel male.
Che tenerezza! Fred a insaputa dell'amata ha comprato una casetta tutta per loro e per il bambino, oddio! Finalmente le cose piano piano cominciano ad assestarsi, un passetto alla volta; d'altronde, non avrebbero potuto continuare ad essere ospiti a casa di altri. Ma avere conquistato autonomia, così da poter vivere in un posto tranquillo, senza nessuno che possa stressare o disturbare, immagino sia un sogno per Hermione.
Il ripensamento di Molly lo trovo decisamente una svolta positiva, ed un avvicinamento necessario per la serenità della coppia: ero sicura che alla fine avrebbe avuto modo di pensare a tutto ciò che è successo, così da tornare sui propri passi e riconoscere l'amore indiscusso che prova per il figlio ed il senso di famiglia. Mi si è aperto il cuore quando ha raggiunto i due e si è scusata, riappacificandosi. Grandissima donna, che hai spedito fuori praticamente a calci quella *@]#! di Abigail, e che Ron la segua, fuori tutti!
Ora il problema più grande è proprio quello dell'ottenimento della firma per il divorzio: sarà dura strapparla proprio a Ron, ma confido le cose possano sistemarsi meglio di così.
Un capitolo come una boccata d'aria fresca d'estate, un sospiro di sollievo dall'inizio alla fine, un gran pensiero di positività per il futuro dei protagonisti: fantastico risvolto, sono davvero contenta! :D
A parte qualche refuso, più che altro poche dimenticanze a livello di punteggiatura, tutto scorre bene animato dai dialoghi, come sempre fondamentali nella tua storia. Mi sto avvicinando sempre più alla fine, e una parte di me già pensa: "E poi? Che mi leggo?" Confido in un tuo parere sulle prossime opere da seguire a breve! :D
Buon lavoro, alla prossima! :3

16/08/18, ore 22:11

Eccomi cara! Sono già con l'ansia di poter continuare questa storia, vista la conclusione non proprio positiva del capitolo precedente: cosa accadrà adesso? Il titolo non è che prometta molto bene, e so che hai già tentato più volte di spezzarmi il cuore con questa tua long. Mi chiedo cosa avrai ancora in serbo per me, in queste ultime parti che mi mancano per concludere la lettura. Mi sento pronta per affrontare ciò che sto per leggere? Non proprio, perché ho notato che quasi sempre hai fatto precipitare le varie situazioni, e spero che non rientri in una di queste.

“No!”, esclamò subito lei. “No, lui sta bene. È tutto a posto! A quanto pare, all’inizio può capitare di avere perdite ematiche. Il tuo bambino non è in pericolo di vita, tuttavia tutto questo stress non fa bene né a te né a lui”.
Sospirone di sollievo! Sapevo non saresti stata così tanto crudele! :) Già mi sento più leggera, più positiva. Caspita, Hermione l'ha rischiata davvero, chissà ora come procederanno per riuscire a lenire lo stress per mandare avanti con serenità la gravidanza.
La reazione di tutti è più che comprensibile: il terrore della donna d'aver perso il bambino, il sollievo nel sapere che non è successo ma la consapevolezza di dover cambiare... Ginny che sta sempre accanto alla migliore amica, in ogni singolo istante di dolore o preoccupazione. Harry e Angelina che corrono a casa di George, preoccupati e consapevoli del fatto che la coppia debba ricercare un po' di serenità. Fred: il suo incolparsi della cosa, perché si è ripromesso di badare all'amata e al figlio, è meraviglioso e decisamente verosimile! ^ ^ Mi sono emozionata tantissimo quando il chiama angeli s'è illuminato, mentre il bimbo aveva reagito con felicità alla voce del padre.

“La colpa non è mia. Evidentemente è quello che vi meritate. L’errore è stato vostro”.
Ok, ammetto che ho compreso tutte le reazioni di Ron all'accaduto, a ogni singola notizia; compreso e accettato. Ma questa affermazione è stata disgustosa, qui ha decisamente esagerato cazzarola! Adesso ha proprio passato il limite. La rabbia di Fred è comprensibile: allontanato da tutti, cacciato, e con il rischio di perdere il bambino. Ormai è arrivato il momento di affrontare la cosa di petto, dopo 20 capitoli, no?
Abigail e Ron sono un'accoppiata allucinante, denigratoria e piena di disprezzo, è proprio vero che stanno bene uno vicino all'altro. Io immagino Molly come possa stare in questo preciso momento, benedetta donna.
Il finale? Hanno ragione, loro contro il mondo, e tutto il resto non ha importanza; c'è da dire e da ricordare che le cose potevano essere fatte in maniera differente, comunque, da entrambe le parti.
Detto questo, leggere il capitolo mi ha risollevata dalla lieve angoscia lasciata dal finale precedente, e mi sto augurando davvero che possa andare meglio per loro, in fondo se lo meritano!
A presto cara, per la prossima parte! Buon lavoro. :3

10/08/18, ore 21:27

Ciao cara! Eccomi qui, di nuovo, come con gli altri 18 capitoli! 18? Ma da quanto tempo è che leggo questa tua storia? Facendo i calcoli, è già qualche mesetto che mi trovo qui, settimanalmente: sempre più interessata, sempre più rapita da questa tua long (una delle prime in assoluto che ho cominciato a recensire e seguire con assiduità). Il punto di rottura è stato raggiunto, e nella maniera più traumatica possibile. Una parte di me comunque continua a pensare che lo scorrere degli eventi abbia portato ad una conclusione più che naturale. Farla passare liscia ad entrambi da parte di tutti? Non sarebbe stato credibile dai, e lo sappiamo entrambe: apprezzo infatti come ti sei mossa con le conseguenze delle loro azioni, è tutto molto verosimile!
Vedere come George sta accanto al fratello fino alla fine, è bellissimo: è stato il primo a sapere, ha seguito tutto il percorso della vicenda ed ha preso le difese di Fred, non abbandonandolo neppure per un secondo. Dopo un esame di coscienza, anche la moglie accetta la situazione, soprattutto avvalendosi dell'affetto provato per Hermione. Almeno qualcuno è dalla loro parte.

“Ed è proprio qui che ti sbagli! Ma lo vuoi capire o no che Hermione, prima o poi, ti avrebbe tradito comunque? E vuoi sapere perché? Perché lei è troppo per te!”.
Questa frase che Ginny rivolge a Ron però è davvero un colpo basso: non so se la pensi veramente così, ma sentirsi dire una cosa del genere dalla sorella deve essere alquanto frustrante!
La risolutezza di Molly comincia a cedere: non sta dalla parte di nessuno e già ha visto andarsene un figlio. Ora anche Ginny scappa dalla Tana, mentre Ron giustamente viene incolpato di far parte attivamente di tutto ciò che è accaduto. Ed in tutto questo, Hermione comincia a soffrire dei sintomi di gravidanza. Poveretta, ricordo come si sta, e credimi non la invidio proprio!
Sono rincuorata dalla vicinanza e dall'affetto che Ginny, Angelina, George e Harry provano per Fred e Hermione: mi fa piacere qualcuno sia rimasto loro accanto. Tenerissima poi la scena del regalo, quando d'improvviso si ritrova tutti attorno a dimostrarle quanto le vogliono bene. E poi? Sangue.
Ovvio.
Doveva succedere qualcosa, vero?
Figuriamoci se tu, cara ragazza, la facevi passare liscia fino alla fine della gravidanza mannaggia. Le cose sono due: o sta perdendo il bambino, o come è successo a me con la piccola ha avuto un parziale distacco della placenta, o problemi simili, e rischia un aborto. Mi auguro che sia la seconda, perché è recuperabile. :) Ma ho fiducia in te, e sono positiva nell'idea che possa portare avanti la gravidanza!
Mannaggia che mi fai venire sti colpi!
Prossimo capitolo, ho bisogno del prossimo capitolo ahahah!
Ok, basta: ora mi calmo e torno a far finta di essere una donna gentile e posata. U.U Seee certo. :) Alla prossima cara! :3

01/08/18, ore 10:34

Ciao cara! Eccomi qui come sempre per la recensione del gruppo del Giardino :D
Ero rimasta alla riunione famigliare che stava per cominciare, ricca di aspettative e di ospiti: Abigail e Ron se la sono studiata proprio bene negli ultimi capitoli, eh? Alla faccia dello stress! Io sarei andata completamente fuori di testa U.U
Cazzo... Ci sta tutto, ti giuro. Questa parola regge bene il confronto con tutto ciò che ho letto. Solitamente mi soffermo tra una parte e l'altra, per fare il punto e continuare la recensione a caldo con ciò che mi ha colpito di più, però stavolta ho letto tutto d'un fiato. Dall'inizio alla fine.
Io comprendo le reazioni di tutti quanti, anzi, se fosse andata diversamente sarebbe stato quasi irreale. Immaginavo un putiferio simile, e una parte di me non vedeva l'ora arrivasse.
Purtroppo per i tuoi protagonisti, anche io avrei reagito così: esattamente nella stessa maniera. Il tutto è nato in una maniera così assurda, eppure la gravidanza di mezzo e il fatto che Hermione abbia voluto sposarsi nonostante la possibilità di non farlo, sono state scelte che hanno portato inevitabilmente a tutto questo. La coppia di aspettava qualcosa di diverso? Sul serio?!
La madre. Molly. La sua reazione è stata del tutto naturale, vedendo cosa hanno combinato i due fratelli. Cacciare Fred di casa, dando man forte a Ron... Io non so se fossi riuscita davvero a scegliere tra i due, ma lo sconvolgimento è ancora troppo forte per decidere altrimenti.
Abigail: è stata proprio una stronza, perdona il termine ma qui ci sta proprio tutto. Non credo solo per l'interesse nutrito nei confronti di Fred, ma proprio per la sua natura.
Ormai è fatta. La famiglia si è divisa, rotta in maniera tanto violenta quanto ci si aspettava d'altronde. E non posso fare a meno di dire che se la sono cercata.
Ron: una caratterizzazione da paura, nel senso negativo. Cioè, non negativo il lavoro che hai fatto su di lui, ma su come è diventato: un bastardo senza cuore. D'altronde è stato pur sempre ferito in maniera indelebile, ha solo reagito di conseguenza.
Bello, bello bello questo capitolo mannaggia! Mi sono "divertita" molto a leggerlo, e sono in un certo senso contenta che le cose siano andate così. Più credibile.
Ora cosa farà la coppia protagonista? Ormai, a parte chi già sapeva, tutti hanno già rotto i rapporti e reagito nella maniera più distaccata e negativa. Ragazzi miei, ora siete soli ma è anche vero che già sapevate sarebbe successo.
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima cara! :D

23/07/18, ore 22:46

Cara ciao! Eccomi qui per l'appuntamento ormai indispensabile con la tua long ^^ Tra tradimenti, matrimoni partiti male, dopo 24 ore già finiti; gravidanze inaspettate tra amanti, una cugina assolutamente ... ... (mi trattengo e non ci metto niente sull'insulto già pronto ad uscire) e un marito che scopre che suo fratello è l'amante di sua moglie. Fantastico direi, no? E adesso? Abigail mannaggia a te, e sono buona a dirti così guarda.
Quel ti amo che si scambiano, è così pieno di sentimento e di cose non dette da far sciogliere. Si uniscono finalmente liberi dal pensiero delle menzogne, in un rapporto dolce e delicato, che aumenta sempre più d'intensità e di passione. Si sentono meglio ora che la verità è venuta a galla, ma gli ostacoli sono due: Ron che non avrà sicuramente finito di aver a che fare con loro, e la famiglia al completo. Non ho idea di come potrebbero reagire loro, credimi!
La scena erotica è descritta bene, parte lentamente e prosegue in un crescendo che fa aumentare l'eccitazione di entrambi: è un rapporto goduto appieno, assolutamente appagante e senza più la paura di farsi scoprire.
La famiglia di Hermione naturalmente accetta la sua decisione (cosa che io invece avrei fatto fatica a digerire, prima di riuscire ad accettare), ma Harry... Lui sta nei cazzi adesso, perché Ron ha scoperto tutto, compreso il fatto che lui sapeva e non ha detto nulla. Capisco la rabbia del ragazzo, metà della sua famiglia ed il suo migliore amico erano a conoscenza. Ma l'ha studiata più che bene, visto che ha coinvolto tutti, ma proprio tutti.
Inferno, trauma, panico: la notizia verrà fuori davanti a tutti, e grazie a ciò che ha architettato proprio Ron. Un finale da far venire i brividi, nel senso negativo: non ho idea di cosa ci sarà ad aspettare la coppia, e sarà un completo disastro!
Curiosità alle stelle, come sempre e fino alla fine: non vedo l'ora di poter leggere cosa accadrà nella più allucinante riunione di famiglia che chiunque avrebbe potuto immaginare! Alla prossima cara, non sto qui a dilungarmi sui refusi, sul tuo stile, su quanto mi piace come scrivi e su come siano i tuoi dialoghi e le caratterizzazioni: sai già tutto ^^
Ciao, e buon lavoro :3

22/07/18, ore 21:20

Eccomi qui ! E, ti prego, non badare alla montagna di fazzoletti usati sparsi per la mia camera.
Siamo arrivati alla fine di questo bellissimo viaggio. Un viaggio che mi ha fatto disperare, ridere, sclerare e chi più ne ha più ne metta.
Ma, come accade sempre, tutte le cose belle devono finire, ad un certo punto. E tu, mia cara, hai saputo terminare il tutto con grande stile.
Ho apprezzato soprattutto il confronto tra Fred e Ron, simbolo evidente del cambiamento positivo di personalità affrontato da quest'ultimo, cosa che mi ha fatto sorridere. Perfino Abigail, alla fine, ha abbandonato il suo ruolo di Genoveffa della situazione.
Il finale con la nostra adorabile coppia, poi, è stato davvero dolcissimo.
Ed ora ? Dovrò solo trovare un'altra delle tue meravigliose storie da leggere !

21/07/18, ore 14:13

kawaiiiiiiiiii ! Davvero un capitolo dolcissimo, c'è poco da dire.
Dopo un'interminabile alternarsi di tragedie e sofferenze, la nostra famiglia Weasley plus Hermione può finalmente godersi un attimo di meritata pace .
Soprattutto perchè è appena nata un cucciolo che farebbe arrossire lo stesso Meep di Phineas e Ferb.
Mi è partito un bell'AWWWWWWWWWWW ogni volta che compariva sullo schermo.
Abigail e Ron mi hanno sorpreso, sembra che la nascita della piccola Daisy sia riuscita a scaldare perfino i loro cuori. Il confronto con la prima ed Hermione è stato davvero inaspettato.
E così, tutta sono stati accoppiati ! Tranne Harry, mi sembra. Se lui ha una fidanzata/fidanzato, penso di non averlo notato.
Non posso credere che il prossimo cap sarà l'ultimo ! Preparerò i fazzoletti.

18/07/18, ore 15:23

Ciao! Eccomi qui anche questa settimana per la continuazione di questa storia che, in senso positivo, sta andando avanti di male in peggio.
Non solo Hermione si è sposata con Ron nonostante amasse l'amante e non provasse più nulla per il futuro marito; non solo il giorno dopo le nozze gli ha rivelato la sua "cornutaggine" (non importa se non esiste come parola, rende proprio l'idea)... Ma ora è venuto fuori che è pure rimasta incinta di Fred. Cioè, ragazza mia, ci hai proprio calcato la mano stavolta eh!
Abigail, te lo dico con il cuore tra le mani: ti odio. Sul serio, in una maniera molto profonda e sincera, ti detesto. Sfiga vuole che abbia ascoltato quella benedetta conversazione. E adesso? Saranno cazzi mi sa, e alquanto grandi da mandare giù. Davvero la cugina ha intenzione di andare da Ron a spifferare tutto? Esattamente, perché? Deve avere in mente qualcosa di preciso la ragazza, altrimenti non mi spiego certe cose. Ci va sul serio. Va davvero dal marito di Hermione a raccontargli tutto. Peggio ancora, lei e Fred erano già pronti a fargli visita.
DON
(campane della morte agli ultimi rintocchi). Lui già sa tutto.
Lo scontro tra i due fratelli è più che comprensibile, se fossi stata in lui pure io avrei reagito così, sul serio. Cazziato su tutti i fronti, finisce a terra svenuto mentre i due innamorati si commuovono per il frutto del loro amore proibito.
Bellissimo capitolo, ma come mi fai odiare tu certi personaggi non riesce nessun altro :D
A parte i pochi refusi c'è molto movimento e gran bastardaggine in questa parte, e più procedo con la lettura più mi prendo bene per gli avvenimenti che si susseguono.
Alla prossima, buon lavoro :3

17/07/18, ore 22:46

Sniff, mi dispiace davvero che questa storia stia per finire, è stato un viaggio assolutamente meraviglioso.
La famiglia Weasley è finalmente riunita ( ad eccezione di Ron ) per celebrare l'arrivo di un piccolo miracolo, e la cosa non può che rendermi felice. Dopo tutte le peripezie affrontate dalla nostra impavida coppia è un sollievo potere finalmente vederli circondati da un clima caldo e familiare.
Parlando di Ron, invece, la sua riflessione completa di pentimento mi ha molto stupito, spero che anche lui avrà modo di redimere la propria immagine. Abigail, quella donnaccia...sta iniziando a provare sentimenti per lui ? Poveraccio, hai finito col farmelo compatire.
Inutile dire che non vedo l'ora di vedere come deciderai di finire le cose.
Voldemort : con un massacro !
Zitto,tu !

13/07/18, ore 10:16

Aaaaalleliuia! Aaaaaalleluia ! Alleuluia,alleuia ! Alleluia, Alleluiaaaaaaa !
I miei complimenti più sentiti Molly, ancora una volta hai dimostrato la tua natura bad ass da madre dell'anno, la Molly dei Doni della Morte ne sarebbe più che orgogliosa.
Vedere Abigail mentre veniva sbattuta fuori di casa è stata una delle più grandi soddisfazioni dell'anno. Anche se le mie speranze per una morte truculenta sono ancora in obbligo.
Ron affronterà lo stesso destino ? Non mi stupirebbe, ma staremo a vedere.
Per il resto...awwwwwwwww ! Fred è senza dubbio uno dei migliori fidanzati della storia. Il gesto che ha compiuto per Hermione è stato davvero adorabile e cavalleresco. Vai così, grand'uomo !
Inutile dire che questo è stato un capitolo davvero fantastico, in cui le cose cominciano FINALMENTE a mettersi a posto.
Complimenti !

12/07/18, ore 23:25

* tira un sospiro di sollievo lungo quanto la versione estesa del Signore degli Anelli *
Diavolacci, mi avevi fatte davvero prendere un colpo, ma per fortuna tutto si è risolto ( più o meno ? ) per il meglio.
Spero che la nostra impavida coppia di combattenti vs World farà più attenzione, la prossima volta. Quando si parla di certe situazioni, in fondo, la prudenza non è mai troppo ne ingiustificata.
Ed ora, come di consueto, armiamoci di coltelli e camera delle torture portatile per brutalizzare verbalmente la coppia di personaggi più detestabile di questa storia. E non sto parlando di Sfiga e Ansia. Ma di quei lurido omuncoli che sono Abigail e Ron ! Spero che quella casa vi crolli sopra la testa ! Ma non voglio mica una morte istantanea, sia chiaro. Voglio qualcosa alla Game Of Thrones terza stagione !!!
Bene, è stato molto terapeutico.
Ora non posso che sperare in un miglioramento per i miei piccioncini preferiti. Alla prossima !

09/07/18, ore 22:25

Ciao, eccomi qui per il mio solito appuntamento settimanale per le recensioni del Giardino :D Come sempre aspetto con trepidazione di poter continuare a leggere la tua storia, anche perché la svolta che ha preso la storia è davvero cruciale. Hermione è esplosa, confessando al marito ciò che ha fatto, senza però aver ancora trovato il coraggio di rivelare chi fosse l'amante. Ron ha cercato conforto dal fratello, il diretto interessato: io non ho idea di ciò che potrà accadere nel momento in cui il ragazzo avrà capito che il fratello è l'incriminato. Sincera? Non vedo l'ora che succeda appunto per poterlo sapere ahahah!
Aspetta aspetta aspetta aspetta un attimo: Hermione si sente male, avverte giramenti di testa e nausea. Ragazza, non dirmi che lei è incinta...? Non metto venti punti di domanda per non fare la scema, ma non prendeva le dovute precauzioni? Ok, magari sono io che sto volando con la fantasia, mi conviene calmarmi e continuare con la lettura. U.U
E infatti... ci ho azzeccato..! Lo sapevo che sarebbe successo cavolo, è rimasta incinta dell'amante mentre stava ancora con il proprio futuro marito! Renditi conto che sono scoppiata a ridere quando me ne sono resa conto, una risata ironica e amarissima. Ron d'altra parte s'è ubriacato tornando a casa mentre sua "moglie" si sente male con i sintomi del primo trimestre.
COLPO DI SCENA: volevi metterlo? Ci sei riuscita! Fino alla prima parte del quindicesimo capitolo non avrei mai immaginato la presenza di una gravidanza a scombussolare ancora di più la cosa.
Positivo: parola che pesa come un macigno, per lei che ha sempre desiderato la maternità ma non con l'amante mentre era ancora impegnata. Qui ci sta tutto un wow, davvero! Credimi, un colpo simile è spettacolare!
Solo qualche piccolo refuso, e il resto scorre che è una meraviglia :D Complimenti per questa storia che adoro sempre di più! E mo? Aspettare un'altra settimana!
Buon lavoro e alla prossima! :3

08/07/18, ore 19:23

Niente Abigail e Ron rimproverato rendono Evil tanto, ma TANTO felice !
Sul serio, dopo quattro capitoli passati a sorbirmi le vigliaccherie di quella progenie tra Cersei e la strega cattiva dell'Ovest, sono stato contenti di godermi uno dei sani rimproveri alla Ginny nei confronti del suo fratellone fin troppo vendicativo, anche se continua a farmi un pochino pena.
Molly è sempre la mamma chioccia, posso simpatizzare con il dolore che prova nel vedere la propria famiglia spaccata in due. Se fossi al suo posto, perfino io avrei un bel po' di esitazione nello scegliere da che parte stare.
Ora passiamo all'attacco di panico : ODDIO,NO,NO,NO,NO,NO, NON DIRMI CHE PERDE IL BAMBINO !
NON PUOI FARMI QUESTO, NON ORA ! DAI UN PO' DI PACE A QUESTA POVERA CRISTA !!! SO CHE DOBBIAMO ESSERE SPIETATI, IN QUANTO SCRITTORI, MA UN PO' DI SOLLIEVO NON GUASTA !
Come avrai capito, sono parecchio in ansia. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo cap !