Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

07/03/18, ore 21:41

E' ufficiale Abigail è una vipera malvagia e senza scrupoli Che deliberatamente fa del male e persegue i suoi fini senza preoccuparsi delle persone. Non può passarla liscia. Assolutamente no: è odiosa. Io comincerei bandendola intanto dalle case dei due giovani e poi le toglierei quella boria che ha convinta di essere bella e irresistibile.con un qualche incantesimo che la deformi.Che diamine sono maghi o no?

07/03/18, ore 19:50

Ciao! Sono qui dal gruppo The Writing Spell.
Non ho mai letto una Fremione, e nonostante sapessi che fosse una ship piuttosto famosa, sono sempre stata vagamente interessata ma mai abbastanza da leggerne una. Quindi quando ho visto che nel gruppo ci fosse questa fic ho deciso di darle una possibilità e vedere cosa sarebbe successo.
Devo dire che come inizio non è per niente male!
Si percepisce l'inizio di qualcosa che nessuno dei due è ancora certo di che cosa sia, e devo dire che per me Hermione è sempre stata sprecata con Ron come endgame (nel senso, a Hogwarts ci stava si piacessero e si mettessero insieme, ma poi non ce li ho mai visti a stare insieme una vita intera e sposarsi e fare figli)
E non so dirti precisamente perché, ma se dovessi vedere uno dei due gemelli con Hermione, sceglierei proprio Fred. Ti giuro, non so dirti il /perché/, è solo una sensazione.
Comunque, è solo l'inizio, e nonostante non sia una grande fan del multipov nello stesso capitolo, mi è piaciuto quello che ho letto e mi ha incuriosita, quindi credo proprio che andrò avanti e scoprirò cosa ci propinerà questo tanto citato destino.
Brava, complimenti!

PS: per qualunque chiarimento chiedi pure, sono un po' stanca e mi rendo conto che a volte quando sto così, sono un po' rincoglionita e scrivo cose senza senso XD

07/03/18, ore 14:28

Quella Abigail è proprio una vipera... spero venga allontanata presto!! Perdona la domanda ma come mai Harry non sta con Ginny?

07/03/18, ore 11:12

Ciao,
Iniziamo con il dire che non è la prima storia Femione che ho letto, ma è diversa da tutte le altre, cioè come sempre Fred sopravvive alla Grande Guerra, ma per il resto... davvero, iniziare con il matrimonio fra Ron ed Hermione senza intenzione di usare un qualche genere di artemezzo come la Giratempo è un'idea originale e davvero interessante. Sono curiosa di scoprire come porterai avanti il tutto. Purtroppo, però, non posso leggerlo al momento in quanto la storia è davvero trooppo lunga, ma questo non m'impedirà di continuarla in futuro o in un altro momento. Altro punto focale: Fred sarà già innamorato (quindi ha mentito sul fatto di non essersi mai innamorato) o si innamorerà in futuro? Quanto è triste che abbia visto il fidanzamento fra Hermione e Ron e lui sia rimasto l'unico solo (a parte Charlie che si sposa con i draghi)?
...Ma nessuno chiede alla sposa che cosa ne pensa di avere tutte quelle damigelle? Magari ha anche altre amiche o cugine che vuole nel gruppo e non vuole solo loro... ma non com'è possibile che non ci pensino?? Ah, maghi!

06/03/18, ore 16:43

Eccomi tornata :)
I preparativi per il matrimonio di Ron ed Hermione continuano e le donne di casa Weasley sembrano più prese della sposa. Tra Molly e Angelina che litigano per il colore degli abiti delle damigelle. Il periodo, meglio inverno o estate? In sostanza... Fleur, Angelina, Audrey e Molly si sono trasformate in agguerrite wedding planner ahaha
Per fortuna Ginny si è tolta dalla mischia e un po' ne vado fiera. Lei rientra tra i miei personaggi preferiti. Me la immagino scendere e raggiungere la madre e le cognate per farle un po' tacere.
Oh che bello... Fred l'ha vista con l'abito *^*
Ho trovato piuttosto IC l'incazzatura di Hermione quando Ron le dice che che deve rimanere a casa per occuparsi del matrimonio.
Eheh immagino che Fred le starà accanto durante l'assenza di Ron.
Be' sono molto curiosa di vedere come andrà avanti questa storia... e quali saranno gli eventi che porteranno Re Weasley a diventare un bue ahaha

Complimenti per il capitolo!

-Tanti baci,
Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 06/03/2018 - 04:43 pm)

06/03/18, ore 09:07

Ciao ☺️, Allora ti dico subito che iniziando a leggere questo capitolo ero in ansia. Mi chiedevo come avrebbe fatto Hermione a sfuggire ai suoi doveri coniugali quindi sono contenta che Ron si sia addormentato. Mi è piaciuto molto che lei andasse da Fred a passare la sua prima notte di nozze e che lui, nonostante tutto, la perdonasse. Hai descritto molto bene i sentimenti dei due. Adesso lei ha fatto un'importante promessa a Fred, dire tutto a Ron e non avere più rapporti con lui, ce la farà mantenerla? Prevedo guai sempre più grossi! Alla prossima Baci Shanley

05/03/18, ore 20:45

Ciao cara! **
Inizio da qui per andare a ritroso xD
Mio Dio, con questo capitolo hai sganciato una bomba! O.O in un certo senso mi aspettavo una situazione del genere, era più che naturale ma non cosí presto! Questo complica le cose che già di per loro non sono rose e fiori.
Adesso resteró con l'ansia fino al prossimo capitolo, quando arriverà? TT^TT
Ma veniamo a noi... Mi è piaciuto molto come hai strutturato l'intera vicenda: anche se non me l'aspettavo cosí presto una gravidanza ci sarebbe stata e spero si risolva tutto per il meglio altrimenti come farà Hermione senza crollare?
Comunque capitolo ricco di colpi di scena senza dubbio ed uno dei miei preferiti! :D

Per quel che riguarda lo stile continuo a dire che mi piace molto: riesci a rendere la narrazione scorrevole e piacevole.
Quello che apprezzo è come stai gestendo il personaggio di Hermione: riesci a mostrare la sua fragilità di donna ma anche la sua determinazione nel voler stare con Fred.
Io ti faccio i miei complimenti ed aspetto il prossimo capitolo!
Olivier_Rei

04/03/18, ore 22:16

Siii 😍 in arrivo un pupotto carico d'amore 😍😍😍 oddio mio che cariniiii! Ok, basta devo calmarmi! Che bello!! 😊Dai che un nipotino rabbonisce Molly e Arthur e fa incazzare di più Ron 😂

04/03/18, ore 21:15

Ciao ☺️,
Ci ho sperato fino alla fine che lei dicesse no. Mi si è fermato il cuore quando ha detto "lo voglio". Povero Fred, il dolore che prova deve essere immenso. La tensione in famiglia cresce e Ron ormai è l'unico che non si accorge di nulla. Interessante l'introduzione di questo nuovo personaggio. Immagino già lo scompiglio che porterà il suo ingresso nella storia.
Magari ricordo male io ma il secondo no è di Hermione non è Jean?
Bellissimi gli abiti di sposa e damigelle.
Un saluto

04/03/18, ore 14:31

Oh! E finalmente. Adesso lo diranno a Ron o la grifona pensa di fare incantesimi di occultamento della pancia e andare avanti fino alla nascita del bambino? Ormai il danno è fatto. Ha sbagliato su tutti i fronti e ha sbagliato Fred A non insistere per impedirle di sposarsi. Mamma mia che pasticcio ingarbugliato. Terremoto al prossimo capitolo? :)

04/03/18, ore 09:15

Ciao ☺️,
Capitolo carico di tensione da parte di tutti. Ovviamente Hermione e Fred sono quelli che ne risentono più di tutti. Lei è ancora indecisa e lui è frustrato dalla situazione che tutto è fuorché normale. Solo ginny si rende conto che tutto questo non porterà a niente di buono. Non mi aspettavo che Harry capisse la situazione. Dolcissima la scena dove Hermione e Fred si dichiarano amore, peccato che Ron rovini tutto (poverino lui è la vittima in tutto ciò in realtà ma in questa storia è decisamente di troppo). Plausibile il fatto che non riescano a dormire. Già il giorno prima del matrimonio si viene sopraffatti dall'ansia figuriamoci con un dubbio come il suo.
Baci

03/03/18, ore 16:17

Eccomi qua!
Parto dicendoti che per me è stupendo leggere qualunque storia legata alla Saga di Harry Potter. Ho proprio un amore per questa fantastica storia e per tutti i personaggi che la compongono. Dopo, giustamente, ho dei personaggi preferiti, però in linea di massima mi piace leggere qualunque fanfiction.
Ora veniamo alla tua storia!
Ammetto di non aver mai letto una Fremione, però sono molto incuriosita dal farlo. I gemelli Weasley rientrano tra i miei personaggi preferiti, quindi è stato piacevole leggere la loro scena. Povero Fred, non deve esser stato a facile assistere al fidanzamento tra la ragazza che gli piace e suo fratello. Situazione abbastanza complicata.
Mamma mia, Angelina è proprio entusiasta per le nozze! Tra un po' si proporrà come Wedding planner ahahah
Comunque la tua storia mi ha incuriosita.
La seguirò assolutamente!

Bacioni,

Mrs. Montgomery

01/03/18, ore 20:12

Non vedevo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo. La storia è bella e tu sei brava. Non posso esimermi dall' esprimere tutta la mia rabbia nei confronti di questi due pasticcioni che complicano sempre di più la loro esistenza. La verità a piccoli passi ,ma quanto mai: il rimedio è peggiore del male. Hermione non mi piace . Smentisce l'appartenenza alla sua casa di coraggiosi con i suoi tentennamenti. Odio cordialmente Abigail, invadente e piena di sè. Non comprendo il comportamento di Fred: possibile che non sia capace di scrollarsela di dosso? O, comincia a cedere alle lusinghe sessuali della s.....a per niente velate? Con la sua risposta finale a Ron poi sembra quasi che voglia tirarsi indietro. La risoluzione della situazione si allontana e si complica. I due si stanno incartando su se stessi. Non vedo l'ora di leggere i futuri sviluppi. Meno male che la grifina ha dalla sua parte sua madre. A presto? :)

01/03/18, ore 08:37

Ciao :D
In questi giorni mi sono dedicata alla lettura di questa bellissima long. Mi è piaciuto tanto come hai gestito i personaggi e l'intera vicenda: all'inizio è normale che non accettino i propri sentimenti, devono compiere il loro dovere, Hermione di futura moglie e Fred di fratello/cognato. Ma il destino è capriccioso e quindi addio ad ogni tentativo.
Ammetto che non ho mai pensato alla coppia Fred/Hermione: non sopporto Ron quindi sono contenta di averci trovato qualcun altro, solo... non mi aspettavo Fred, direi che l'idea del fratello che tradisce suo fratello è fantastica xD
Mi è piaciuto anche il fatto che Hermione abbia detto 'lo voglio': sarebbe stato troppo banale il contrario. Invece cosi ci lasci con il fiato sospeso - anche perché questa cugina sta dando abbastanza fastidio, sbrigati a farla morire! No va bene, sto scherzando XD deve solo farsi i fatti suoi.
Che dire delle scene lemon? Qualcosa di fantastico: riesci a descriverle senza cadere nel volgare, per questo ti faccio i miei complimenti! :D

Lo stile è scorrevole e piacevole, narrativo. Qualche errore qui e lí ma nulla di preoccupante. Nel complesso un ottimo lavoro!
Aspetto il seguito! ;D
Olivier_Rei

26/02/18, ore 14:35

Ciao ☺️,
Eccomi qui a continuare la lettura. Questo capitolo è intriso di tanta tristezza e allo stesso tempo amore. La situazione si sta complicando sempre di più e Hermione sta lentamente finendo nel baratro che le numerose bugie dette non fanno che allargare sempre più. Mi dispiace troppo per Fred che è rassegnato al fatto che lei non sarà mai sua nonostante entrambi vogliano stare insieme e allo stesso tempo mi dispiace pure per Ron che non si rende conto che ormai ha perso il cuore della persona che ama. Quando tutto verrà fuori ne risulteranno distrutti tutti, non solo loro tre ma anche la famiglia. Chissà se Harry, che mi sembra stia capendo un po' la situazione, li farà ragionare.
Complimenti anche per questo capitolo. Alla prossima
Baci