Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

17/02/18, ore 17:32

No, non è possibile . Veramente è inconcepibile che nessuno tra quelli che sanno prenda il coraggio a due mani e faccia un bel discorsetto ad Hermione. La famiglia! Ah ma la famiglia si romperà appena i fragili equilibri menzogneri salteranno e faraà un botto ben più grande se i due dovessero sposarsi. No, questo matrimonio non s'ha da fare. A quando il verdetto ? :)

17/02/18, ore 16:10

Ciao :) Sono una tua nuova lettrice! Sono rimasta folgorata da questa tua storia, davvero! Scrivi molto bene e la trama mi intriga tantissimo (come puoi notare dal mio nickname... la fremione é pane per i miei denti!). Ho letteralmente divorato questi 10 (per ora) capitoli e attendo con ansia i prossimi risvolti! Sono iscritta su EFP da anni ormai e i primi tempi ero costante nello scrivere e nel leggere. Nel 2017 peró l'avevo totalmente abbandonato. Oggi, mi sentivo particolarmente ispirata e difatti ho trovato questa tua storia (e per fortuna direi!). Nulla, volevo solo farti i miei piú grandi complimenti ed esortarti a continuare. Sappi che stai salvando qualcuno (tipo la sottoscritta) da un blocco di lettrice. :D ♡

17/02/18, ore 14:55

Oddio, aspettavo con tantissima ansia questo capitolo e devo dire che non mi hai per niente delusa.
Come preludio al matrimonio hai azzeccato appieno tutti i loro sentimenti, la sofferenza di Fred e l'amore che Hermione non credeva d stare cercando.
L'amore che si sono confessati sotto la luna e forse la promessa tacita che qualcosa possa cambiare.
Speriamo bene, spero che Hermione faccia la scelta più giusta :)
XOXO
_Giuls17_

17/02/18, ore 14:26

Ad ogni capitolo rimango con l’ansia Fino al capitolo successivo.. Hermione sta sbagliando su tutta la linea, nel momento dei dubbi avrebbe subito dovuto scrivere a Ron invece aspetta fino al suo matrimonio, spero che non dica sì a Ron e poi lo continui a tradire.. posta presto per favore 😄

15/02/18, ore 17:42

Ciao cara!
Ho molto apprezzato il collocamento della frase che ha attirato la mia attenzione e mi ha spinto ad aprire la pagina della FF, L'ho trovata molto azzeccata. Vedere Fred piangere e un colpo ma quello che più mi incuriosisce è il fatto che a Ginny e George sta per aggregarsi Harry. Sono molto curiosa. Una cosa vorrei farti notare, da due capitoli a questa parte fai molti errori di distrazione e metti le stesse parole due volte o che non c'entrano nulla, ad esempio
"Perché devo essere io quello che con gli attacchi di panico?" Oppure
"Che cosa? Non fai nulla di particolare", ribatté senza fratello.
Un po' più di attenzione ed è perfetta. Alla prossima!

15/02/18, ore 09:35

Ciao Victoria, intanto devo dirti grazie! Sei riuscita a trascinarmi dentro la tua storia, semplicemente dall'intro, e non sempre mi succede!
Insomma, ci sono un pò di cose da dire, intanto apprezzo davvero questa Fremione perchè Ron mi sta sui cosidetti, quindi tutte le storie in cui lui si leva di torno per me sono eccezionali ^^
Fred e Hermione per me sono la seconda coppia perfetta che la JK poteva realizzare, lei ha un carattere tenace ma lui sa farla ridere e secondo me riesce a farle vedere il mondo da un'altra prospettiva.
Ti faccio anche i miei complimenti per come hai caratterizzato i personaggi e per com'è scritta la storia, mi piace molto il tuo stile e davvero mi fa apprezzare sempre più l'intrigo!
Spero che aggiornerai presto, perchè sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire :D
Penso di aver detto proprio tutto !!
XOXO
_Giuls17_

14/02/18, ore 23:06

Ho incontrato la tua storia e l'ho letta tutta fin qui. E' bella e ben scritta, complimenti. Ron, nonostante sia il futuro marito , mi appare sfocato. Fred mi piace molto e trovo che sia il compagno perfetto per Hermione.
Lei sinceramente mi fa rabbia. Mi pare che voglia la botte piena e la moglie ubriaca e questo non è accettabile, non da lei. Ma come fa ad essere ancora incerta se il tocco del suo fidanzato già le da' fastidio? Non si ricorda dei doveri coniugali? A questo punto spero che si scoprano gli altarini. In fondo Ginny e George sanno e Harry forse sospetta. attendo il prossimo.:)

13/02/18, ore 19:22

Povero tesoro, Fred! Adoro il modo in cui hai descritto la scena iniziale sul luogo dell'eventuale matrimonio. Bravissima!

13/02/18, ore 18:37

Fred, amore mio.
Anche questo capitolo è ben strutturato. Brava! :D

13/02/18, ore 18:22

Non leggevo una Fremione da tanto, troppo tempo. E' sempre stata la mia OTP preferita, e sono felice di aver trovato una FF scritta per bene che ne parli! Molto bello il primo capitolo, vado subito a leggere il secondo ^^

10/02/18, ore 01:23

Ciao, rieccomi!
Molto bella la loro scena d'amore del capitolo precedente, quanta tenerezza mi ha fatto Fred quando si è svegliato ed ha trovato Hermione al suo fianco, si sente che ormai si è innamorato, e non che SI STA innamorando come dice a George. Lui poi beh e combattuto tra le parti di due fratelli, ma il gemello e sempre il gemello su questo non ci piove. Sono curiosa di leggere il seguito :)

10/02/18, ore 00:49

Fanfiction a parer mio molto ben strutturata..non sono mai stata una fan di Fred ed Herm, per il semplice fatto che..non ci avevo mai pensato!! Però il tuo racconto é un bellissimo inizio per cominciare ad amarli😊 É piuttosto intrigante come trama ed é palese perché vorresti che il capitolo non avesse fine ed é questa la chiave per il successo di una buona storia, continua così e lo so..so che avrai mille impegni ma aggiorna aggiorna aggiorna é troppo "intrippante" 😂 Buona notte😊👑

09/02/18, ore 20:00

Ciao eccomi per lo scambio.
Premetto che io ho la brutta abitudine, spesso, di saltare avvertimenti, tipologia/tipi di coppie e/o personaggi presenti, sopratutto quando bastano pochi elementi o poche righe di descrizione per attirare la mia curiosità e farmi decidere di leggere la storia... Quindi ho avuto un paio di momenti nei quali mi sono detto: "Ehy aspetta cosa?" quindi poi ho letto tutto quello si dovere ed era tutto più normale quindi mi sono (ri)collegato alla situazione.
A parte questa mia iniziale mancanza, l'inizio della storia mi è piaciuto molto e sono sicuro che continuerò leggerla appena ne avrò il giusto tempo.
L'ho trovata ben scritta ed intrigante, ci sono già elementi che fanno immaginare ad eventuali eventi futuri, e sopratutto durante le ultime righe si capisce che ci saranno "guai" in vista, lasciando il lettore a domandarsi cosa succedere con la voglia di continuare, cosa molto positiva dal mio punto di vista, quindi brava.
Ho anche alcune correzioni da farti: "ma con l'importante ruolo che aveva ella squadra di Quidditch" è "nella" non "ella"; "E’ già tanto che tu sia riuscita a chiedere ad Hermione di sposarti." qui è "riuscito" non "riuscita", dato che si riferisce a Ron che è un uomo, e poi prima di "chiedere" ci sono due spazi, quindi uno andrebbe tolto; "Assistere ai battibecchi tra quei due era sempre divertito." qui è "divertente" non "divertito"... Infine ho un appunto/dubbio relativo agli inizi del testo, nel senso che Ron viene definito il più piccolo della famiglia, da Fred, però tecnicamente Ginny è più piccola, ma forse è inteso come maschio più piccolo (?)
Concludo facendoti i complimenti.
Alla prossima.
Alex
Questa recensione patecipa all'iniziativa 10.000 recensioni in un anno
(Recensione modificata il 09/02/2018 - 08:01 pm)

06/02/18, ore 07:19

Ciao :) un paio di giorni fa mi sono imbattuta in questa storia e non ho avuto ancora modo di recensirla.
Comunque, in primis volevo farti i complimenti perché riesci sempre ad aggiornare in tempi brevi.
Poi complimenti anche per la storia, ben scritta, per niente banale o volgare (cosa estremamente difficile dato che il rating è rosso e quindi può diventare facile cadere nella volgarità)
Al prossimo capitolo
cho90

05/02/18, ore 19:34

Naaaa ma non potevi farli stare tranquilli per un po'? Neanche il tempo di essere felici e subito riappare Ron! Naaaaaa daiiii
Bel cap, sono sempre piu' curiosa