Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

17/03/18, ore 22:07

Fred fermerà il matrimonio? Toccherebbe ad Hermione per giusto, ma mi pare una Corvonero più che Grifondoro in questa storia

17/03/18, ore 22:05

Ti dico io come andrà. Tu sposerai Ron. Perché è giusto che sia così. Perché tutti si aspettano che tu debba sposarlo. E sarai anche felice, all'inizio. Poi, però, con il tempo, capirai che forse, dire "sì", non è stata la scelta migliore che potessi prendere.
È la frase clou della storia questa?

17/03/18, ore 22:03

La frase di George fa presagire guai! Però Ginny è più ragionevole alla fine. Ora tocca solo ad Hermione, no?

17/03/18, ore 22:01

Ginny c'è arrivata. Pensavo se ne accorgesse prima....ed ora? Andranno avanti e manteranno a monte il matrimonio o cosa?

17/03/18, ore 21:58

Adesso non tornano più indietro. Adesso vogliono o meno devono scegliere.
Speriamo vada bene!

17/03/18, ore 21:57

George dovrebbe dissuaderlo fin quando è in dubbio! A meno che anche lui non abbia notato il cambiamento di Hermione, perché a quel punto è palese

17/03/18, ore 21:52

Inesorabilmente è arrivato questo bacio! Ma adesso come la mettiamo? Lui la vuole, lei ricambia. Ma Ron? Non mi fa simpatia, ma esiste ancora!

17/03/18, ore 21:49

L'amore è come una malattia, non può che peggiorare! George. Date un Oscar a George. Vi prego, oppure lo divide con te che l'hai scritto

17/03/18, ore 21:42

Ecco! Fred è perfetto, Ron non bada ai dettagli. Ron trascura Hermione; sarà la goccia che farà traboccare il vaso?

17/03/18, ore 21:37

Povero Fred, sembra destinato destinato restare solo! Ma adesso voglio capire come si svilupperà questa storia!

17/03/18, ore 14:22

Ciao ☺️,
Che capitolo intenso! Mi hai tenuta incollata alla storia fino alla fine del capitolo. Il test positivi destabilizza Hermione e credo proprio sia normale. In fondo non ha ancora rivelato a Ron che po' ha tradito con suo fratello e adesso dovrà anche dirgli che aspetta un figlio da Fred! Per fortuna che ginny la conforta. Apprezzo che finalmente Hermione abbia preso la sua scelta definitiva e voglia dire tutta la verità a Ron ma non penso sia giusto nascondere del bambino a Fred. Anche perché credo le sue paure siano infondate.
E sul più bello, ecco arrivare Abigail... Terribile questa ragazza, sono curiosa di sapere a chi ti sei ispirata per questo personaggio perché è davvero pessima! Cattiveria allo stato puro! Come può andare da Ron a spifferare tutto? Come si permette di mettersi in mezzo in cose che non la riguardano? Si meriterebbe della polvere urticante in faccia! Ovviamente Ron è completamente devastato. Reazione piuttosto plausibile visto che in pochi giorni non solo ha scoperto che sua moglie non lo ama più ma anche che lo tradisce e ora sa che è con suo fratello!
Finalmente Hermione e Fred decidono di parlare con Ron ma è troppo tardi. Lui ormai è fuori di sé dalla rabbia ed è comprensibile! Ho trattenuto il fiato quando sono venuti alle mani. Povero Ron mi fa tanta pena. Non c'è la faccio a non immedesimarmi in lui anche perché a me la coppia Ron e Hermione piace, anche se penso lei sia troppo per lui, alla fine li ho sempre trovati carini, quindi non posso fare a meno di dispiacermi per lui. Sono felice però della reazione avuta da Fred alla grande notizia. Immaginavo ne sarebbe stato felice lui è molto maturo. Bellissima la scena dell'abbraccio tra i due.
Hai descritto molto bene tutti i vari scenari di questo capitolo, gestendo bene le molteplici emozioni dei personaggi mantenendo ben delineata la tempistica di svolgimento delle varie azioni. La storia è sempre più intrigante e coinvolgente. Spero nei prossimi capitoli qualcuno darà una bella lezione ad Abigail (magari ginny che mi sembra quella più agguerrita di tutti😏). Brava!
Alla prossima,
Baci
Shanley
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 02:28 pm)

16/03/18, ore 23:10

Ciao carissima! :D
E quindi hai aggiornato questa long... Finalmente direi! Iniziavo ad essere in ansia per questi due!
Mio Dio, proprio non vuoi farmi stare tranquilla, eh? Spero Hermione non perda il bambino! Ti prego dimmi che non è cosí! Comunque sia ho apprezzato questa scelta: è quanto mai veritiera e plausibile visto come procedono le cose. Ron è uno stronzo patentato, dalla ragione che aveva è passato al torto a causa di Abigail... Stupido Weasley! Per ora si salvano solo George (che grande **) e Ginny (date un premio a quella ragazza!).
Mi è piaciuta la prima parte, quando George cerca di consolare Fred: è un vero fratello e meno male che Angelina si è ricreduta!

Il capitolo è scritto benissimo; non ho trovato errori nè refusi. Lo stile è sempre lineare e scorrevole e mi piace molto come muovi i personaggi, Ginny e George in particolare ma anche Ron e Molly (ha fatto bene a rinfacciargli che poteva evitarsi tutto ciò!)
Spero tu aggiorni presto, devo sapere come prosegue! TT^TT
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

16/03/18, ore 00:27

Wooo bomba! Adoro le tragedie familiari...piega della storia molto interessante! Che ruolo potrà mai giocare Abigail da ora in avanti? Ehm ehm...*muore*...ehm ehm 😂 scherzo! O forse no... Comunque ovviamente la famiglia si dividerà e sarà interessante capire le mosse degli schieramenti intorno alla nostra bella coppietta/futuro terzetto 😍

15/03/18, ore 23:29

Povero Fred, ha la testa che gli scoppia e non fatico a crederlo.
Noto, però, che l'atmosfera sta cambiando. Gli sguardi di Fred, quelli lunghi e intensi, sono ora ricambiati da Hermione, la quale in effetti si sente strana dalla giornata al castello. Che stiano cominciando a nascere i suoi sentimenti per Fred?
Comunque me li sono immaginata troppo bene i fuochi d'artificio all'improvviso al matrimonio di Percy e Audrey a causa dei gemelli... e chissà quante risate si sono fatti quei due mattacchioni!
Fred è stato fin troppo bravo a consolarla mantenendo la giusta distanza per rispetto nei confronti di Hermione e soprattutto in quelli per suo fratello Ronald.
Dannazione a Ginny che li ha interrotti! Chissà cosa sarebbe capitato...
Che dolcino George che sta vicino a Fred *-*
Oddioooo si sono baciati!
E lei che ci pensa ancora e vorrebbe rifarlo. Le acque si stanno muovendo eh?
Bel capitolo!

Tanti baci,
Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 11:30 pm)

14/03/18, ore 17:27

Eccomi tornata!
Ora che ho un momento libero riesco a recensire le storie che seguo e quindi sono passata anche da te ^^
Meno male che c'è Ginny a supportare Hermione e guarda un po' Fred le accompagnerà. Scommetto che sarà stato molto dispiaciuto ;)
Mi è piaciuta molto la location dove vorrebbero organizzare il matrimonio di Ron ed Hermione. è stato un bel gesto da parte di Ginny... quando l'adoro!
E tenerello Fred che vede solo se stesso al fianco di Hermione e nessun altro. Un po' mi spiace perché deve sentirsi in colpa desiderando la donna di suo fratello. Ormai l'ho preso sotto la mia ala protettiva.
Oddio un flashback *-*
Io amo i flashback e il tuo, su Hermione e Fred, l'ho adorato tantissimo. Lei mi ha fatto tenerezza e lui mi è piaciuto ancor di più per averla consolata.

Quella fu l'unica volta in cui si ritrovò a pensare: "perché Ron non può essere un po' più come lui?".

Scommetto che presto si troverà a ripensarlo.
Io sapevo che George avrebbe capito tutto! Del resto è il suo gemello e lo conosce meglio di chiunque altro.
Trovo questa sua frase molto appropriata --> "Però... sai che certe cose non si controllano. Se davvero provi qualcosa per lei... non potrai che peggiorare. E' come una malattia, l'amore".

La tua storia mi sta piacendo davvero molto!

Tanti baci,

Mrs Montgomery