Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

19/05/18, ore 12:35

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio di recensioni, e finalmente ho un attimo di tempo da dedicare a questo quinto capitolo: sai, non vedevo l'ora di trovare l'occasione per poterla continuare, questa ship mi ha presa bene davvero! Poi il fatto che ci sia di mezzo un tradimento, rende tutto ancora migliore e più intrigante: chissà quando arriverà un momento clou da rating rosso ehehehe :D
Ginny come immaginavo si è intromessa, però per il motivo sbagliato diciamo: ha colto qualcosa, ma non esattamente ciò che è accaduto davvero. Scommetto che continuerà a tentare di capire, mi da questa sensazione. Una domanda comunque si è insinuata nella mia testa: perché lei e Ron stanno assieme? Si è sentita felice come non mai ad aver ricevuto solo un bacio, questo significa che il rapporto con Weasley non è certo dettato dall'Amore con la A maiuscola. E' inutile che lei scappi, comunque dovrà avere a che fare con tutto questo prima o poi, anche perché già si è resa conto di provare qualcosa a sua volta.
Il ritorno a casa dei genitori fa pensare a quanto sia difficile per lei reggere una situazione simile: se non avesse provato nulla, sarebbe stato facile per lei affrontare la cosa e allontanare Fred. Invece? I ripensamenti cominciano a palesarsi.
Quello che mi piace è il tipo di atteggiamento dei genitori di Hermione e di George: se si pensa quella sia la strada giusta da seguire, perché bisogna per forza fare quello che tutti si aspettano accada, invece di inseguire la felicità?
Con questo mio pensiero ti saluto, attendendo la prossima occasione per poter leggere il capitolo successivo. Come sempre è un piacere leggerti, buon lavoro!

08/05/18, ore 18:12

Ciao cara! Eccomi qui per l'appuntamento settimanale ormai con i capitoli della tua long su HP ^^ eccomi finalmente al quattro, insomma è già un mese che seguo questa tua storia, e orca miseria ogni parte che leggo mi fa affezionare sempre più ai tuoi personaggi. Si sta intuendo sempre di più che c'è qualcosa dietro, e sono sincera: non vedo l'ora venga fuori la svolta, la linea oltrepassata che non si potrebbe mai superare :D
Il momento dell'abbraccio è davvero meraviglioso, scritto bene, lento e fluido: forse è proprio quella la linea sottile che non si doveva assolutamente superare, il momento che tanto attendevo per vederli cambiare uno nei confronti dell'altro. La reazione del fatto appena successo è stata confusa ed ha creato ancora più tensione, non tra i due bensì per la situazione precedente; ciò che ho letto con piacere però è stata la reazione di George, che non difende le idee ed i sentimenti del fratello, ma nemmeno le giudica crudelmente.
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! Ero sicura che questo capitolo mi avrebbe dato la risposta che cercavo: cioè come avrebbero infranto la barriera che il legame con un'altra persona crea. Fantastico, dico davvero: il momento in cui si arriva al bacio è atteso da un bel po' credimi, e ne è valsa proprio la pena! Riesci a descrivere benissimo emozioni e sensazioni impalpabili, violente o delicate, che esse siano positive o distruttive. Soddisfatissima di tutta la scena e di come hai mosso entrambi i personaggi in quel salotto; e adesso? Hermione confusa e piacevolmente sorpresa, tormentata e distrutta; Fred attanagliato dai sensi di colpa ma finalmente si è fatto trasportare da ciò che provava per lei.
Capitolo ottimo, emozioni descritte in maniera stupenda, scenario inaspettato e colpo di scena al top! Alla prossima settimana e ci sentiamo al quinto capitolo :D

07/05/18, ore 23:21

Here I am, again!
Herm con l'abito da sposa *-* potrei morire anche solo ad immaginarla (possibilmente non con Ron). A parte questo commento di entusiasmo, let's talk about questo meraviglioso capitolo! Perché meraviglioso? Perché Ronald ha dimostrato ancora una volta essere un emerito idiota e finalmente si è levato dai piedi (dice la mia mamma: chi è causa del suo mal pianga se stesso! :P), lasciando spazio al fratello simpatico e intelligente! Fred Fred, sono proprio curiosa di vedere che combinerai con la promessa sposa del tuo fratellino imbecille!
Tra parentesi, le altre donzelle snervano anche me, mi chiedo come Herm non abbia già perso la pazienza! Per fortuna che Ginny c'è *-*
-S.

30/04/18, ore 13:24

Mi sono imposta di non recensire l’ennesima storia nella tua raccolta “rivincita del crack pairing”, per non risultare monotona. Ma tu sai che io AMO, ADORO letteralmente il crack pairing, ed ecco che questa Long mi è apparsa davanti come una divinità 😂 non mi soffermo sullo stile perché mi sembra ormai super scontato che mi piace veramente tanto il tuo modo di scrivere; mi soffermo invece sul contenuto! Naturalmente, il pairing RonXHermione non mi va giù, e come ha detto la cara Ginny, Hermione è veramente troppo per lui. Al contrario il mio gemellino Weasly potrebbe risultare un buon compagno e mi incuriosisce da morire l’idea di vedere come svilupperai un tradimento nei confronti del fratello! Poi che dire, leggere una storia in cui entrambi i gemellini sono vivi è entusiasmante 😍 leggerò super volentieri il proseguo!
Un abbraccio ~S.

29/04/18, ore 17:07

Ehila ciao, come un appuntamento settimanale ormai eccomi qui, a godere come sempre della buona lettura delle tue fanfiction :) Ora sono qui per la continuazione a quota terzo capitolo, con Ron che è andato via, e qualcun altro rimasto. Come continuerà? Ecco perché sono qui, perché sono maledettamente curiosa di scoprirlo, e vedere il momento in cui la vita dei protagonisti si presenterà ad un bivio, se trattenersi e restar fedele o se... Eheheh è proprio questo SE che mi fa essere impaziente!
Guarda, quando hai descritto il luogo che Ginny ha scelto per il matrimonio, sono rimasta estasiata nell'immaginare mano a mano le scene che tu descrivevi, convinta di trovarmi lì: che coccoli Fred ed Hermione uno accanto all'altra, immagino l'imbarazzo. Poi il discorso teso e tenero a casa, tutti e due uno di fronte all'altro senza capirci nulla, a sorridersi a vicenda... Qui mi parte il romanticismo sfrenato sai! Ma il mio dubbio è: questo tipo di rapporto che li turba tanto in questo momento, nasconde già dall'inizio un'attrazione, vero? Fin da quando erano ragazzi oserei dire.
Il finale adorabile, lei che accantona le insicurezze appena vissute per le notizie ricevute da un amore lontano, e lui che comincia a rendersi conto di essere coinvolto emotivamente molto più di quello che pensava.
Ahhhh amore romantico, che supera le barriere, i cliché e ciò che le persone normali pensano: un amore che non dovrebbe esistere, proibito e assolutamente negativo... Quello che piace leggere a me. Continuerò a seguire questa storia, che mi piace sempre più mano a mano che proseguo con la lettura; voglio vedere come procede il tutto, e soprattutto quale sarà il punto di rottura, quello che quando si supera non si può più tornare indietro.
Cara, come sempre ti ringrazio per quello che scrivi, e mi piace da impazzire come gestisci sia i dialoghi sia la narrazione fluida.

23/04/18, ore 14:35

Ciao, eccomi qui ormai come un cliente abituale ahaha! Penso sia già la sesta o settima volta che passo da te, d'altronde attingo alle tue fic sul fandom di Harry Potter spesso e volentieri oramai. Poi ho letto il primo capitolo di questa long, che mi ha colpita particolarmente per il fatto che utilizzi una coppia che ancora non avevo concepito prima, e mi hai messo una pulce nell'orecchio. Qualcosa deve accadere se hai scritto 24 capitoli, e sono davvero curiosa di capire cosa: Hermione sembra così felice, Ron pure, mentre Fred no e non vedo l'ora di leggere il momento in cui si capirà il motivo di questa sofferenza. Ed oltretutto, la reazione degli altri personaggi a quello che accadrà e si scoprirà più avanti. Ora mi butto a capofitto su una lettura che bramo!
Quanto mi sono emozionata nel momento in cui Fred è entrato osservando Hermione con l'abito da sposa: hai presente bambina negli anime con luccichio negli occhi a forma di cuore? Ecco, uguale! E' proprio cotto cotto poverino, e mi dispiace vederlo soffrire in quella maniera.
Sai cosa apprezzo parecchio di come scrivi? I dialoghi: mi riportano al tempo in cui erano ragazzini, sei riuscita a mantenere bene le personalità.
Scrivi in modo scorrevole e sciolto, senza errori o mancanze, e riesci ad entusiasmarmi ogni volta che leggo qualcosa di tuo!
Alla prossima occasione allora, così approfitto di continuare a leggere questa long a cui ormai sono abbonata. Perché ora che Ron è fuori dalle balle, sono convinta che Fred prima o poi combini qualcosa: e quel qualcosa sarà davvero un gran bel problema forse per loro, ma non per me che adoro gli intrighi :D

20/04/18, ore 20:46

Ciao! Eccomi qui per la recensione del gruppo di Efp :D
Ho deciso di passare per il tuo profilo di nuovo perché ho già avuto modo di recensire un due o tre fic tue, e siccome in questo periodo sto riguardando la saga di Harry Potter mi sono chiesta: "perché non approfitto e leggo qualche ff di questo fandom?" Quindi eccomi qui, con questa coppia diversa dal solito, che sinceramente non avevo ancora concepito prima, ed è per questo che mi ha incuriosita la faccenda. Già la trama della long mi ha colpita parecchio, e credo che approfitterò degli scambi di recensioni per andare avanti piano piano con i capitoli, perché ho visto che ce ne sono davvero parecchi.
Ho letto in maniera scorrevole questo capitolo, la presenza dei dialoghi continui gli da un bel ritmo e non sono di troppo; poi li vedo così naturali nel comportarsi e conversare in quella maniera, non mi sono sembrati affatto OOC. Sei riuscita a descrivere bene le sensazioni che volevi far esternare ai vari personaggi; ho provato una strana empatia per Fred, quel suo essere e comportarsi in maniera così differente dal solito, incomprensibile rispetto al suo carattere.
Qualcosa deve succedere, sta per succedere: si capisce da come hai impostato la fine di questo primo pezzo che hai pubblicato. Mi hai messo voglia di procedere, di continuare con la lettura e capire dove tutto andrà a parare: il titolo va bene e calza a pennello per Hermione, Ron, per tutti. Eppure, qualcun altro sta in un angolo, solo, a soffrire: soffrire per un motivo che ci è ancora oscuro, e che non vedo l'ora di poter scoprire.
Ogni tua fanfiction è sempre una sorpresa, devo dire la verità: mi piace davvero leggere ciò che scrivi!
Al prossimo scambio, alla prossima fic allora :D

16/04/18, ore 22:41

Eccomi qui tornata!
Parto col dicendoti che ho trovato la tua Hermione piuttosto IC, soprattutto nella prima scena, in cui dici che è tornata alla Tana intenzionata a non farsi più intimorire. Si tratta di un comportamento tipico di Hermione!
E Fred che ha azzeccato il fiore che preferisce *^* Semplicemente adoroooooo
Che scena quella dopo!
Una dichiarazione in piena regola, sìssignore!
E quel bacio. L'atmosfera tradusava di passione e tenerezza. Ormai li shippo da morire e tu hai descritto benissimo questo meraviglioso momento. Ora seriamente non possono allontanarsi e far finta di niente.
Oddio *^*
Non mi aspettavo proprio che arrivassero fino a quel punto... hanno fatto l'amore! E che passione!
Mi complimento con te per la scena descritta, dico davvero.
Ed ecco il colpo di scena finale: Ron è tornato.
Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti, oh sì!
-Tanti baci,
Mrs. Montgomery

10/04/18, ore 18:58

Wow,non mi aspettavo già un bacio,a questo punto della storia !
Fred,ma che mi combini ?! Un predatore deve essere paziente,metodico,spietato...ehm...forse sto andando fuori tema. Comunque,da un certo punto di vista lo capisco,è difficile mantenere imbottigliati i propri sentimenti,specialmente quando la persona per cui li provi è così vicina a te.
Hermione,come mi aspettavo,ha rifiutato i suoi affetti,ma perchè Fred è stato troppo impulsivo. La nostra cara streghetta deve ancora venire faccia a faccia con la realtà dei fatti : che Ron non è la persona giusta per lei.
Personalmente,spero che lo capirà.

10/04/18, ore 15:47

Eccomi tornata a recensire questa splendida Fanfiction :)
Il capitolo comincia bene: Hermione sta pensando - e piuttosto intensamente, mi sembra - al bacio con Fred.
Mi sa che ormai ce l'ha in testa, un vero pensiero fisso.
Speravo che Fred confessasse a George, il suo inseparabile gemello, di aver baciato la futura cognata. Adoro le scene tra quelle due simpatiche canaglie *^*
Ginny è la solita capa tosta e mi piace che si preoccupi per Hermione.
Ed eccoci al tanto atteso confronto tra Fred ed Hermione: un momento catartico che si conclude con Hermione che vuole allontanarsi dal cognato.
Meno male che c'è George a consolare Fred, non che ne avessi mai avuto dubbio, e come muovi il suo personaggio mi sembra molto IC.
Hermione ha sua madre a consolarla e ciò che la signora Granger ha detto è pura verità: non è colpa sua se prova determinati sentimenti. Del resto si sa, al cuor non si può comandare.
Sono davvero curiosa di vedere come prosegue la vicenda!
Tanti baci,
- Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 10/04/2018 - 03:47 pm)

04/04/18, ore 11:56

Carissima, eccomi qui anch'io... ho tardato in po' a recensire per due motivi. Avevo già letto il tuo finale ma ero troppo triste per dirti qualcosa... come ben sai la tua storia mi è entrata nel cuore e ho faticato ad accettarne la fine, così mi sono dedicata ad un capitolo di una delle mie storie. Ora l'ho pubblicato ed eccomi qui. Va bene, sono pronta...
Allora, sentirò tremendamente la mancanza di questa meraviglia. Non so come sia stato possibile, ma mi sono davvero affezionata tanto e meriti tutta la mia stima non solo per quello che hai scritto, ma anche per essere stata capace di aggiornare in tempi ragionevoli mantenendo alta la qualità della storia. Mi sono innamorata della piccola Daisy... ma quanto sarà bella?! 😍 Spero che più avanti scriverai qualcosa su di lei, magari il giorno in cui andrà a Hogwarts, chissà... ci spero davvero.
Finalmente i nostri protagonisti trovano la loro serenità. Fred e Ron si sono di nuovo riscoperti fratelli. Tutta questa situazione li ha fatti maturare entrambi e ha fatto capire loro, che il destino, spesso e volentieri, rimescola le carte a suo piacimento.
Non era Hermione la donna per Ron. Non era nessun'altra la donna per Fred... qui mi scendono le lacrime, davvero. Di norma non piango per il fluff, ma non so tu cosa hai fatto!
Riprendo il filo del discorso... mi ha gonfiato il cuore sapere che Ron ha finalmente firmato i documenti del divorzio. Significa che oltre ad aver superato l'orgoglio e la rabbia che lo bloccavano, forse ha valutato la possibilità di prender in sposa Abigail... o magari non si sposerà mai per il trauma subito! 😄 Ma lo ha fatto alla fin fine, per Fred, Hermione e Daisy. Ho apprezzato molto questo gesto e poi finalmente... il matrimonio che immaginavo prima o poi ci sarebbe stato. Fred con in braccio la piccola è una visione dolcissima.
Complimenti, sei stata perfetta! Non ho altre parole per dirti quanto sia felice di aver scoperto la tua storia e credo che la rileggerò presto dall'inizio.
Grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato ❤
Sei stata immensa.

A prestissimo.

Benix 🌼⚡️🌟
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 12:00 pm)

03/04/18, ore 23:50

Ciao carissima 😊,
Ho messo il like all'uovo abbinato a te e quindi eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo di questa tua meravigliosa storia. Siamo arrivati alla fine e ci voleva tutta questa dolcezza. Fluff, fluff, fluff! ❤️
Harry arriva un po' in ritardo ma lo perdoniamo. Ron e Abigail sembrano rinsavire e lei pare capire di essersi innamorata del nostro Ron. Ho adorato il confronto tra Ron e Fred. Si sono parlati senza alzarsi le mani e sembra che il minore abbia accettato la situazione una volta per tutte, nonostante la paura di non riuscire a trovare un giorno qualcuno che lo ami.
Un anno dopo. Mi è piaciuto molto lo specchietto finale che mostra i protagonisti dopo qualche tempo. Hermione e Fred finalmente vivono felici assieme alla famiglia con la loro splendida bambina che a quanto pare è parecchio scatenata 😁, avrà preso dal padre? Ron è Abigail sono diventati una coppia. Dai sono contenta per loro. Entrambi si sono messo il cuore in pace e sono riusciti ad andare avanti. Mi è piaciuta l'idea del viaggio attorno al mondo. Finalmente Ron si è deciso a firmare sti benedetti documenti 🎉. Brava un happy ending perfetto dove tutti i personaggi hanno trovato la pace interiore.
La storia è scritta bene, il titolo è perfetto per la tematica raccontata in questa ff e i personaggi, nonostante siano ovviamente OOC, mi sono piaciuti molto (a parte Abigail 🤣 ma lo sai già!).
Alla prossima
Baci
Shanley

02/04/18, ore 13:16

Ciao ☺️, Che capitolo! Finalmente dopo tanta sofferenza, intrighi, tradimenti, rabbia e quant'altro, un po' di amore 😍. Mi ha fatta tenerezza Abigail che va da Hermione a chiedere un consiglio su Ron e non avrei mai pensato di provare pena per lei 😂. Finalmente Hermione partorisce. Tutta la famiglia I ansia, forse più di lei, è chi mandano ad avvisare Fred? Abigail 😂. Capisco l'iniziale stupore e fastidio del ragazzo. Non mi aspettavo invece che Ron andasse in ospedale. Sembra si sia un po' placato. Forse anche lui sta lentamente accettando la cosa e magari avrà pure il suo happy ending. Mi piace molto che tu abbia scelto il nome daisy. Davvero molto dolce e carino ☺️. Altro capitolo bellissimo, alla prossima Baci Shanley

01/04/18, ore 16:43

Carissima ciao! :D
Sono sopravvissuta al pranzo di Pasqua ed ora eccomi qui a recenaire la... fine di questa fiction. Ma davvero è finita? Non ci posso credere, mi ero affezionata! TT^TT
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene: Hermione e Fred hanno il loro lieto fine e questo dimostra che 'amor vincit omnia'. Hanno costruito la famiglia che desideravano ed hanno aiutato Ron ed Abigail a lasciar da parte la cattiveria, permettendo di far nascere un amore che comunque secondo me avrebbe dovuto avere maggior attenzione, magari con una piccola sezione dedicata a loro. Ma va bene cosí, l'importante è che Ron abbia firmato i documenti del divorzio ed abbia permesso il bellissimo matrimonio che con Daisy ha raggiunto il massimo della dolcezza.

Il capitolo è scritto bene e la lettura è scorrevole. Non ho trovato errori e questo è perfetto per una storia che mi ha coinvolta dall'inizio alla fine. I miei complimenti per come hai portato avanti la struttura genenrale! **
Buona Pasqua carissima!
Alla prossima,
Olivier_Rei

01/04/18, ore 13:44

Ciao cara ☺️,
Finalmente un po' di pace per questa nuova coppia che presto diventerà una nuova e felice famiglia. La famiglia Weasley è in fermento per l'arrivo della nuova piccola meraviglia e forse un pochino troppo invadenti (anche la bimba mostra il suo disappunto attraverso il chiama angeli che si illumina di giallo, carinissima come idea comunque 😁).
Ron è andato a convivere con Abigail e sono stupita del fatto che lei, che fino adesso si è mostrata come un'arpia senza cuore, inizi a provare qualcosa per Ron. Che ci sia speranza anche per questa coppia nata per dispetto? Chissà... Sarà la primavera che è finalmente arrivata ma sento odore di happy ending 😍.
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima e buona Pasqua!!!
Baci
Shanley