Il dolore ha un colore
di fatina78

12/01/19, ore 17:35

"L’amore, se arriva, va sempre vissuto e goduto. Anche se siamo soldati costantemente in bilico tra la vita e la morte”.
Già, caro Dohko. Anzi, va vissuto e goduto proprio perché siete soldati. Bravo, hai fatto bene a teletrasportarti in Jamir per fare due chiacchiere con Mu. Lui è troppo ingenuo e inesperto per comprendere cosa gli sta succedendo. Ha bisogno un mentore e Dohko è perfetto in questo ruolo. Complimenti per la scelta di creare un missing moment che spieghi il nome di Shunrei. Mi ha fatto tenerezza al punto da mettere a tacere il mio evil side, che mi ha fatto notare (maledetto!) come sarebbe stato impossibile per Dohko condurre una normale vita coniugale senza interrompere il misopethamenos. Ma chissenefrega!
Intanto anche Zephiri fa i conti con le conseguenze del suo gesto. Per ragioni ben diverse da quelle di Mu anche lei ha bisogno della saggia guida di un buon amico, e anche in questo caso il Santo di Libra si rivela la persona ideale per dispensare consigli.
Insomma, un ottimo capitolo di riflessione che ci fa prendere una pausa dalla furia bellica della Guerra Sacra. Mi tocca aspettare il prossimo aggiornamento per conoscere le sorti di Saga e vedere come Saori gestirà la notizia del suo ferimento. Combinerà un disastro oppure si ricorderà di essere la reincarnazione della Dea della Guerra? Io temo il peggio. Anche perché se Hades e i suoi furbissimi generali scoprissero la sua infatuazione non esiterebbero un secondo a usarla come un'arma per annientarla del tutto.... Sarebbe una bella svolta inedita che romperebbe tutti gli schemi delle precedenti guerre sacre: non s'era mai vista un'Atena innamorata... Ops, scusa, sto volando con la fantasia.
Inutile dire che attendo il tuo prossimo aggiornamento con ansia ;)
S.

10/01/19, ore 23:47

Ma ciao!! Si fa sempre più interessante *_*
Bene bene, cara Zephiri, non è proprio il modo giusto per avvicinarsi a Mu quello che hai usato, sai? Però la capisco, capisco le sue ragioni. Sono a ridosso di una guerra, e se Hylda non muove il deretano e non torna al suo posto devono far fronte anche alla rabbia di Sigfried (si scrive così? xD). In più credo proprio che lei sia molto, e dico MOLTO, confusa...anche per quanto riguarda Shion, che probabilmente non è ancora riuscita a dimenticare. Mu glielo ricorda, e lo avvicina inconsciamente e allontana quando è "sobria" . Ma sono curiosa di sapere se Mu prende in mano la situazione e torna al santuario per prenderla di petto! Grande Dohko, tu si che sai far ragionare la gente! E poi la dolcezza dei suoi ricordi T.T
Bene, per il momento mi fermo qua, ma sappi che sono molto curiosa ehehe
Un bacione
alla prossima!

10/01/19, ore 15:28

Ciao! Hai chiuso l'anno vecchio con il botto, e direi che iniziamo quello nuovo sempre con i fuochi d'artificio!
Mu e Zephiri hanno il temuto confronto dopo l'assalto della scorpioncina al nostro ariete, ma niente va per il verso giusto: l'estremo imbarazzo di Zephiri, unito al terrore di provare qualcosa per Mu la fanno comportare da stronza ( lo dice lei, eh ) tanto da riuscire perfino a far arrabbiare il guardiano della prima casa, solitamente poco incline all'ira. Il quale non trova meglio da fare che rifugiarsi in Jamir ( tanto per cambiare ) a riparare armature. Meno male che Dokho interviene per appianare le cose...vediamo se il suo discorso a Mu sortirà qualche effetto. Mi piace moltissimo la caratterizzazione di Dokho, stai delineando davvero un bel personaggio, e questo excursus nel suo passato è proprio la ciliegina sulla torta! Sei stata brava anche a rendere le emozioni di Camus, che deve fare buon viso a cattivo gioco e far tornare Hilda ad Asgard per evitare lo scoppio di un nuovo conflitto tra Atene e le terre del nord. Il suo tormento interiore è palpabile, come non capirlo? Mica è fatto di ghiaccio ( battutona ).
Come sempre complimenti ed alla prossima!

08/01/19, ore 18:53

Dokho mi piace molto come lo stai caratterizzando. Solare, ma allo stesso tempo saggio e comprensivo. Sono curiosa di sapere come andrà tra Zephiri e Mu. Mi dispiace solo un po' per Milo, ma sono sicura che se ne farà una ragione. ^.^
A presto
Cloe87

08/01/19, ore 12:30

Ciao! Da te ho solo da imparare. Hai creato un ritmo incalzante e coinvolgente. Ottimo il sistema di anteporre il nome del personaggio in cima ai suoi pensieri per non far perdere il filo del discorso. La tua protagonista è una gran bella figliola, ricca di esperienza (volente o nolente, l'età ce l'ha :) ) sul campo di battaglia e non, e dotata di un certo carisma. Speriamo che faccia crescre tutto in una volta la dea e confuca le truppe Ateniesi alla vittoria.
Un caro saluto,
Leanhaunsidhe

06/01/19, ore 00:09

Ciao e buon anno! E che inizio d'anno...davvero con i fuochi d'artificio! Direi che l'idea di Saori di attaccare il castello di Ade le si è ritorta contro visto che Saga ha comunque rischiato di morire per mano di Minos ( adoro gli Specter! ), credo che debba andare a lezione di tattiche belliche da Zephiri o qualcuno che di guerra ne capisca un po' più di lei! Adoro il modo in ci tratteggi Camus: sei riuscita adare spessore ad un pg molto spesso dipinto come "frigido", troppo freddo e controllato, invece tu stai dimostrando che anche lui ha un cuore e ei sentimenti e non è così distaccato come può sembrare! Infine, Mu. Che qualcosa dovesse succedere tra lui e Zephiri era nell'aria già da un po'...che accadesse in questo modo, non me l'aspettavo proprio! La scena è veramente ben scritta, rende molto bene il conflitto interiore dell'ariete che oltre ad essere in imbarazzo a causa del suo carattere riservato si trova diviso tra quello che corpo e mente gli dicono di fare. Lei invece sa molto bene quello che vuole...ma per una volta non l'ha ottenuto. Chissà come sarà incazzata. Non vorrei essere nei panni di Mu!
Ciaone

04/01/19, ore 20:18

Ciao Fatina! Rieccomi dopo tanto… se non erro l'ultima mia recensione te l'ho lasciata al capitolo ottavo… ma comunque ho sempre letto, solo che non sono riuscita a trovare il tempo (Ahimè non basta mai) per recensire.
Che dire della storia?... Mi piace... e il mio presentimento iniziale su chi occuperà il cuore della nostra protagonista (forse) è giusto... vedremo, o meglio, visto che sei tu a decidere si vedrà.
Che dire degli altri protagonisti? Camus e Hilda li vedo malino... soprattutto perchè quel "piccolo-incidente-che-si-poteva-tranquillamente-evitare." Forse porterà i GOD WARRIOS ad unirsi al già di per sè potente esercito del DIO dell'Oltretomba. Speriamo di no!
Per quanto riguarda Miluccio...beh lui mi fa una tenerezza incredibile. Io dico; è bello, bramato da molte donne, prontissime a fare qualsiasi cosa per lui. E lui di chi si innamora? Di una bella donna ma impossibile! Zephiri è legata agli uomini della Prima Cas...ops l'ho detto!!!!
Ma Saguccio non lo ha capito che la meringa gli sbava dietro? DAIIII!!!! Chissà come se lo magna con gli occhi quella befana....approposito di lei.... Mammina Santissima com'è messa male... mi auguro che per il bene del Santuario e del Mondo Intero, la nostra DEA si riprenda, o meglio cominci a dimostrare di avere quell'acume, che fino a questo momento, le è completamente mancato! (Anche nella serie originale, comunque!).
Io avrei terminato...e aspetto l'evolversi delle varie liason sentimentali...e comunque spero anzi mi auguro che il pargolo dei due frigidi sia un bel maschietto! Insomma, la coppia sputata del suo bel papino!!!!
Buona scrittura alla prossima! Bacioni SAMP1969. Ciao!

03/01/19, ore 16:34

E così il primo vero scontro è andato. Hanno perso la battaglia ma senza subire perdite di peso. Saga alla mercé di Minos lo giustifico solo a causa della barriera di Ade ... che arma di difesa potente! Riduce tutti i cavalieri d'oro a meri pedoni.
La scena di Zephiri e Camus che si ubriacano insieme è molto carina perché in fondo da l'idea che i due in fondo si piacciano e in qualche modo si trovino bene insieme. Quella con Mu è invece esilarante ... ammetto che l'Ariete suo malgrado reticente mi ha strappato più di un sorriso. Complimenti!

02/01/19, ore 14:24

Innanzitutto buon anno, mia cara. Mi fa molto piacere iniziare con questo nuovo capitolo, davvero eccellente a parte un paio di cose che ti spiegherò nel corso del commento (sorry, sarà pure un nuovo anno, ma la mia indole scassamaroni non è cambiata purtroppo).
Partiamo con un Saga smarrito e turbato per l'improvviso cambio di strategia di Atena. Lui che ha guidato il Santuario per anni sotto l'influsso dell'evil side ha capito subito che la scelta di Saori (non di Atena. La dea della guerra, qui, è totalmente assente. C'è solo un'adolescente in preda alle tempeste ormonali) è perlomeno azzardata, se non addirittura suicida. Infatti lo scudo del cosmo di Hades miete le sue vittime, mettendo anche Saga nei guai. Minos del Grifone è un osso duro, vedremo se Shura e Aphrodite riusciranno a ribaltare le sorti del combattimento. Questo quadro è molto ben scritto, denotando la tua bravura sia nelle scene di vita quotidiana, sia nelle scene di azione, così complicate da rendere a parole. Però ho due piccoli appunti, giusto per amore di correttezza. Poiché i Generali si reincarnano di vita in vita, quando il loro cosmo malefico si risveglia ritornano con esso anche i ricordi delle precedenti Guerre Sacre. Quindi Minos avrebbe dovuto riconoscere le effigi di Gemini all'arrivo di Saga. E' un piccolo dettaglio, ma te lo voglio comunque segnalare. L'altra pecca è la totale ignoranza di Saori degli effetti del cosmo di Hades. Dovrebbe sapere benissimo che il castello è protetto da questo effetto, visto che gli annali conservati al Santuario (che lei ha letto, come ha dichiarato nello scorso capitolo) riportano ogni dettaglio delle precedenti guerre sacre. Anche Zephiri doveva esserne al corrente. Mi sembra strano che questa consapevolezza non sia stata usata come argomentazione contraria a un attacco frontale nello scorso capitolo. Più in generale trovo debole la caratterizzazione di Atena/Saori. Quando si risveglierà la Dea, facendo il suo dovere? Qui ci sono troppi ormoni. Si fa fatica a credere che Saori sia la reincarnazione di una divinità votata alla guerra. Pur comprendendo le tue scelte e le esigenze di trama questa Saori non mi convince. Ma te l'ho già detto in passato, quindi andiamo oltre.
Bellissimo il quadro/confessione fra Zephiri e Camus. In particolare mi è piaciuto il monologo finale, in cui con una scelta stilistica davvero azzeccata hai voluto riprodurre i pensieri a briglia sciolta di una Zephiri in preda all'alcol, con linguaggio e immagini molto calzanti per il suo stato. Un'ottima idea, che denota la tua bravura e sensibilità di autrice. Chapeau!
Infine, eccoci al piatto forte. Mu viene letteralmente assalito da una Zephiri infoiatissima, senza freni né barriere a causa della sbornia colossale che le toglie ogni inibizione. Ho adorato questo ribaltamento di ruoli, con Mu (l'uomo) che subisce le avance e le azioni erotiche di Zephiri. Hai rotto il cliché dell'uomo col bastone del comando, creando un effetto davvero interessante. Come la scelta precedente, anche questa funziona alla perfezione nella costruzione del racconto. Bellissima idea, complimenti!
Un abbraccio e alla prossima!
S.

30/12/18, ore 23:17

Ma che bel botto di fine anno! Finalmente l'attrazione tra Zephiri e Mu si concretizza, peccato che il nostro caprone rimanga fermo come un baccalà...però lo capisco, poveretto, pensava che lei fosse lì con lui solo perchè era ubriaca. mica si poteva sognare che lei lo desiderasse a prescindere! La parte con i pensieri di Zephiri senza filtro mi ha fatto morire: "dannato montone", "angelo un cazzo" ecc ecc..sono rotolata a terra, giuro! Mentre Camus mi fa tenerezza; non è avvezzo a trovarsi in questo genere di situazioni e si vede, non sa che fare ed intanto congela il Santuario. Chissà cosa succederà quando ad Asgard si saprà della gravidanza di Hilda...ah, ho molto apprezzato l'entrata in scena di Minos, lui ed Eaco sono i miei Specter preferiti! Ora però voglio vedere come affronterai il day after...ovvero quando Mu e Zephiri si incontreranno di nuovo ( da sobri ).

29/12/18, ore 22:23

Ohh come finiamo bene l'anno! *-*
Ma, andiamo per gradi!
Allora, il premio per miglior "beota" dell'anno va a...signori e signore...sì, avete capito bene! A LEI: Saori Kido, detta Atena! Ma via, come si può pensare di andare carini e tranquilli a fare un'assalto al castello di Ade, senza neanche escogitare un piano sensato?! Ma sì, pensiamola che lo ha fatto solo per non mandare Saga a morire e...in effetti non avrebbe tutti i torti...xD
Per quanto riguarda Camus...eh sì figliolo, hai combinato un bel casino xD ma non biasimo neanche lui e spero davvero che non faccia scoppiare la rivoluzione anche con Asgard xD
Ma, veniamo al punto cruciale *-* MU!!! Ho letteralmente amato quella scena, mi è sembrata così sentita *_*e lui è davvero un gentil uomo, non si è approfittato di lei...anche se sotto sotto Mu, puoi fare il pudico quanto ti pare ma noi abbiamo capito che non sei credibile U.U
Bene, detto questo io sono ancora più curiosa!
Ti auguro buon fine anno!
A presto!!

29/12/18, ore 14:43

L ho Letto tutta d un fiato!!! Scrittura eccellente!!! Semplicemente adoro!!! Non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli!!!

29/12/18, ore 11:09

Mur io credevo fossi del segno dell'ariete, non del baccalà o dello stoccafisso... XDDDDDDDDDDDD *rotola ridendo come una matta* cioè mi sono sentita in imbarazzo forse più di mur! Dai poi era ubriaca, non potevi approfittare di lei.. Che razza di cavaliere saresti? u_u Poi Camus che non sa cosa sia il preservativo.. E' tutto dire e stento quasi a crederci.. Lui così gelido e preciso che si dimentica di una cosa così fondamentale! u_u (aspetta ma da quando i cavalieri usano il preservativo scusa? nd cancer - mai in effetti.. =__= nd me) Poi passiamo alla parte del castello... Ma Zephiri si era dimenticata della presenza della barriera di Hades? Perchè è impossibile che non lo sapeva e poteva dirlo ad Athena perchè saga ha rischiato comunque di finire morto ammazzato... Poverino... Poi sto discorso che viene trattato come un malato mentale... Per me non lo è... u_u Sa ma il mio bellissimo virgo non fa una piccola apparizione? Giusto per far vedere quanto è figo... =ççç= *sbava indecentemente* Ok credo di aver detto tutto.. Spero.. XDXDX Al prossimo capitolo e auguri di buon anno! ^^

27/12/18, ore 14:16

Ciao! Complici le feste, sono riuscita finalmente a leggere la tua storia che mi incuriosiva da un po' (a partire dal titolo).
Fino ad ora il giudizio è assolutamente positivo. Il racconto soggettivo mi piace perché si percepiscono le emozioni dei vari personaggi e il tuo modo di scrivere è semplice ma scorrevole ed inoltre qua è là trovo interessante l'uso di parole non scontate. La storia è credibile e tiene sempre alto l'interesse. L'unica cosa che non mi fa impazzire è il modo in cui delinei alcuni personaggi: se da una parte Mu e in parte Dohko mi piacciono come vengono raccontati nei gesti e nelle emozioni, altri mi entusiasmano meno (Saga, Milo e soprattutto il mio Camus), ma dipende dal mio gusto personale, ovviamente ognuno coglie dei personaggi aspetti ed emozioni differenti (questo è il bello della lettura). Parlando invece della protagonista ancora non so se mi piace o meno ma sicuramente la trovo una tipa tosta a tutto tondo. Forse quello che un po' mi lascia delusa è il confronto con le altre donne della storia che a volte risulta imbarazzante e totalmente sbilanciato a suo favore: insomma le altre sembrano delle "sciaquette" ah ah ah ... ora sono curiosa di vedere come si evolverà il racconto: la storia di Zephiri e di Mu e Shion ( lo sento che tornerà... lo sento), l'evolversi dei sentimenti di Atena nei confrontisi di Saga. E poi la storia tra Camus e Hilda (ma quanto mi piacciono questi due :-)). Insomma attendo un nuovo capitolo ... brava.

21/12/18, ore 14:23

Ciao, ho letto la tua storia e la trovo ben scritta, scorrevole ed avvincente.
Aspetto con ansia l'entrata in scena di Ade e dei suoi Spettri!

Nel mentre colgo l'occasione di augurarti buone feste.

Cloe87