Il dolore ha un colore
di fatina78

10/11/18, ore 12:34

Ecco un capitolo interessante che fa venire al pettine diversi nodi creati dagli eventi delle scorse puntate. Lo avevo detto, io, che Milo avrebbe dovuto fare i conti con l'incompatibilità del suo ruolo con i suoi sentimenti per Zephiri. Già il fatto che un Santo perda la testa per una donna e rischi di sacrificare la sua lucidità tattica durante una battaglia è di per sé grave. Se poi questa donna è il Sacerdote, allora è un vero disastro. Camus, da vero amico, rischia di litigare con Milo per costringerlo a ragionare. Sei stata bravissima a rendere il suo carattere freddo, razionale e distaccato in questo difficile tentativo di riportare il passionale Scorpione alla triste realtà dei fatti. Alla fine Milo fa quel che ci si aspetta in queste situazioni. Comincia con il rifiuto, poi brucia di rabbia, e infine crolla davanti all'inoppugnabilità delle argomentazioni di Camus. Che, da vero amico, continua a offrirgli il suo sostegno incondizionato. Beato te, Milo, che puoi contare su una persona così!
Il quadro cambia radicalmente con Saori/Atena, che deve fare i conti con i bollenti spiriti causati da Saga. Come darle torto. Saga, e i Santi in generale, sono uomini così affascinanti e statuari che sedurrebbero pure un sasso. Ma lei non può cedere ai piaceri della carne. Lei è la Dea Vergine. Il suo sarebbe un sovvertimento di un ordine universale, e quello dell'uomo che l'avrebbe sarebbe un peccato di hybris imperdonabile. Continuo a trovare la tua Saori un po' troppo ingenua e poco IC. Rispetto la tua caratterizzazione, ma trovo strano che in un momento di tale tensione Saori pensi di poter andare a confidare i suoi sogni proibiti a Zephiri mentre si trova su un letto d'ospedale dopo l'attacco di un nemico. Insomma, è stupido e infantile, oltre che molto egoista e inappropriato. Immagino sia coerente con il quadro di lei che vuoi dare.
E chiudiamo con Zephiri. Ahia. Non so quanto sia imputabile alla sovrapposizione con Shion, ma il suo sentimento per Mu sta cominciando a prendere una forma pericolosamente vicina all'infatuazione. Giustamente lei se ne accorge e si ferma un minuto prima del disastro, ma non si può far finta di nulla. Come credo non farà finta di nulla nemmeno il povero Milo quando verrà a scoprire di essere stato un semplice trombamico. Non mi sembra il tipo in grado di farsi da parte.
Un abbraccio e alla prossima!

06/11/18, ore 09:33

Quando la disperazione ci mette del suo, Zephiri perde la testa, arrivando a confondere Mu con Shion. Comprensibile, considerando che ha visto morire quasi tutti i suoi amici. Questa è la dimostrazione che i metodi di Mu non sono efficaci come vorrebbe far credere.
Milo (dolce, non si nega, ma ha perso coda, pungiglione e tenaglie) si è iscritto al club Svaporati & Affini, per fortuna che c'è Camus a tenerlo coi piedi per terra.
Saori abbiamo capito che si è lasciata attrarre dal fascino del bello e dannato di Saga, senza considerare la quindicina d'anni e passa che sono tra loro (se non erro dovrebbe avere diciassette anni lei) e infine ha perso tutto il midollo osseo di Atena. La quale al momento dev'essersi presa una vacanza per essere così poco presente a se stessa.
Un capitolo molto tormentato e oscuro. Niente male, veramente. Prima o poi voglio vederli combattere i Cavalieri.
A presto.

05/11/18, ore 23:11

Allora, allora, allora..... Io odio a morte mur... Non lo sopporto.... Non vedo l'ora di vederlo morto stecchito ma nessuno mi fa sto favore... *sospira sconsolata* Comunque non me l'aspettavo fosse lui il "protettore" della bella scorpioncina.. Allora Athena e saga io li adoro come coppia, però peccato non possano stare insieme... E Zephiri che prova a limonarsi mur?? Cosa?! Eh vabbè... Spero che la cosa si fermi lì con lui perchè Milo è mooolto meglio.. Si si... u_u Al prossimo capitolo! ^^

01/11/18, ore 17:58

Perdonami se recensisco tutti e due i capitoli insieme, e se sarà anche breve. Di norma non lo farei, ma meglio così che niente.
Dunque, del capitolo precedente mi è piaciuto tantissimo il faccia a faccia fra i fratello. Un pizzico frettoloso, mi è parso, ma davvero bello. Hai reso perfettamente la frustrazione di Kanon non tanto verso l'armatura ma quando verso l'abbandono del fratello. E' proprio così Kanon, un piccolo maledetto egoista. Che però, in fondo, vuole bene al suo gemello. A modo suo.
Molto suo.
Questa cosa che non ha diritto all'armatura perché è gemello di Saga è tua? Non so, Hakurei ha avuto diritto ad una Silver Cloth pur essendo gemello di Sage, ma Deuteros no in effetti, anche se mi sono sempre detta che lui non era semplicemente interessato...la maledizione dei gemelli? (come segno, però xD) Perché se lo dice la Teshirogi, me lo sono persa per strada! chiedo per curiosità.
Mi piace da impazzire vedere come Saga si porti dietro gli strascichi della malattia. Oh! Basta guarigioni miracolose perchè Athena dice di sì! Non è così che si guarisce dalle malattie mentali, non basta essere colpito dallo scudo della Dea! Quindi...Brava!
La fine del capitolo 12 con Milo mi ha fatto morir dal ridere xD Ecco, così sì che lo sfrutti bene il suo POV! Bellissimo, bellissimo, bellissimo! Il pezzo e Milo, ma lui non lo dico nemmeno, mi sembra scontato xD
Passando a questo capitolo.
Saga! Cos'è tutto sto maschilismo intrinseco? Non riesci a vedere una donna fuori dal contesto sessuale? Ma stiamo scherzando?? Proprio tu, ti facevo più intelligente! Bigotto! Zephiri, rispediscilo da dov'è venuto, non abbiamo bisogno di lui, che travia Athena e fa solo danno, fra le altre cose! Via, a calci!!
A proposito di Athena...argh. Fin'ora mi è andata bene, l'hai descritta come la ragazzina scema che in fondo è, e quindi tutto okay. Ma non stai un po' esagerando? Per quanto sia scema, viziata e inesperta, e cotta di Saga, che è un grosso danno...ha guidato i Bronze contro Arle e Poseidon, e contro Hilda di polaris anche! Lo sa usare e bene il Cosmo! E' forse l'unica cosa che sa fare, usare il Cosmo!
che mi combina qua! S'è svegliata una mattina e c'aveva l'amnesia??
Dai, no! E' un'AU che, purtroppo per te, tiene conto delle Dodici case! Quindi non puoi, non puoi, farmi un'Athena che sia persino meno istruita della ragazzina di quella parte del manga. E' incoerente!
A parte questo, che però per quanto mi riguarda è un errore enorme!
Mi è piaciuta molto la parte del combattimento. L'hai descritto molto bene, che brava! Io tendo sempre a glissare.
E sai? Mi ha un po' commossa. Non tanto la fine, col misterioso salvataggio e tutto (bello eh, ma non il mio pezzo preferito no)
Ho AMATO vederli combattere così, schiena contro schiena. Mano nella mano (davvero? Era necessario? xD Vabbeh, carino, ma Mu non ne ha bisogno per teletrasportarli in blocco x°°)
Ho aspettato anni per vederli combattere così, schiena contro schiena, come il gruppo e la squadra che sono. Ho dovuto attendere le scarse animazioni di SoG per accontentarmi di vederli insieme senza farsi la guerra!
Quindi rivederli qui così è splendido!
E ora voglio proprio sapere chi è il salvatore!
Un bacione grande, Asu

21/10/18, ore 11:26

Questo capitolo è un vero spettacolo, ma ha anche alcuni punti deboli che non mi sono piaciuti. Parto da questi.
La caratterizzazione di Atena è davvero troppo OC. Pur condividendo la tua opinione su Saori e sul confronto perdente con Sasha, faccio fatica a digerire questa figura così come la descrivi. Saori ha guidato i suoi paladini nella battaglia delle Dodici Case, ad Asgard (se si accetta il filler come canon), contro Poseidon e in una Guerra Sacra contro Hades. In tutte queste situazioni ha mostrato di saper padroneggiare il suo cosmo alla perfezione e di possedere una leadership naturale che qui è totalmente assente. Ricordiamoci che durante la Guerra Sacra contro Hades Saori si suicida per scendere agli inferi. Che il corpo di Saori sia morto è evidente, visto che al rientro Atena ha gli occhi azzurri e non più neri. Anche immaginando che la tua saga sostituisca in toto la Guerra Sacra canon che conosciamo, e che Saori sia ancora il ricettacolo di Atena - e sia quindi priva delle memorie della Dea - Saori sarebbe comunque una veterana avendo vissuto le situazioni che ho elencato sopra. Avrebbe saputo tranquillamente tenere testa ai non morti bruciando il suo cosmo, peraltro più potente di quello di Thanatos. La tua versione di Saori è troppo ingenua. Sembra non avere un trascorso, né coraggio, né tantomeno intelligenza. E' davvero troppo sfigata. Se devo trovare un difetto a questo capitolo, e alla tua storia in generale, questo è il più evidente. Anche la caratterizzazione di Death Mask è troppo estrema. Sfiora la macchietta. Non so, mi lascia proprio perplessa.
A parte questo, il capitolo è una vera bomba. E' coinvolgente, vibrante, ritmato. Le scene di battaglia sono descritte in maniera così vivida che mi ci sentivo in mezzo. Ho adorato tutto, anche i risvolti più splatter, così realistici nel rendere l'orrore della situazione. Brava! Non è semplice, lo so molto bene. Quando capita a me di raccontare battaglie mi metto le mani nei capelli. Ci metto una vita e faccio una fatica del diavolo. A te invece viene tutto molto naturale, ed è una dote che ti invidio, sappilo!
Venendo alla trama, finalmente avviene il confronto fra Zephiri e Saga. E' dura, per lei, accettare l'idea che Saga sia solo una povera vittima e non il carnefice che ha sempre creduto. Anche la rivelazione dell'affetto imperituro di Shion, che pronuncia il nome di Zephiri prima di morire, è un elemento destabilizzante. Ma non c'è tempo per rimuginare. Thanatos porta un attacco micidiale che risulterebbe fatale a Zephiri se non intervenisse un misterioso Santo d'Oro in sua protezione. Ho un paio di teorie sulla sua identità, ma per adesso le tengo per me. Vedremo se ho ragione.
Chiudo con una riflessione su Milo. Ecco spiegato il motivo per il quale i Santi rifuggono le relazioni amorose come la peste. L'amore acceca e priva i guerrieri della loro lucidità, rendendoli un pericolo per sé e per i compagni. Credo che Milo pagherà le conseguenze del suo gesto. O le pagherà qualcun altro nel tentativo di metterci una pezza. Che strazio.
Chiudo rinnovandoti i miei complimenti. Questa storia vola che è una meraviglia. Ottimo lavoro!
A presto
S.

20/10/18, ore 10:38

Mea maxima culpa! Mi allontano un attimo da EFP e cosa ritrovo. Ben DUE capitoli arretrati. Okay, partiamo con questo!
Il tema comune dei quadri del racconto è la resa dei conti. In tutti e tre i casi, infatti, c'è una forma di confronto fra due persone attorno a un argomento spinoso. Dohko rompe il tabù di Shion e tocca un tasto molto dolente, mostrando nel contempo una profonda sensibilità. Hai descritto molto bene la sua sofferenza per la perdita di un amico e compagno d'arme, che ha cercato di ritrovare in Mu, invano. Nonostante il corpo ringiovanito Dohko ha quasi trecento anni, e ha saggezza da vendere. Con le sue parole vuole evitare una inutile sofferenza sia a Zephiri sia a Mu, anche se per ragioni molto diverse.
Altra resa dei conti: quella dei gemelli. Ho trovato quasi toccante lo sfogo di Kanon. Hai reso vividamente la sofferenza sia sua sia di Saga. Quanti malintesi, quante parole non dette! Confesso di aver letto con particolare attenzione questo passo, dato che come sai sto scrivendo una storia sullo stesso tema. Mi hai trovato d'accordo su tutta la linea, anche su quel pugno in faccia finale che ha tanto il sapore di uno sfogo, ma anche di una punizione inflitta da Saga a Kanon per averlo lasciato sprofondare nel suo baratro senza far nulla.
E passiamo infine all'ultimo quadro. L'inizio è fantastico, un vero spasso. Raccontare questa scena dal punto di vista di Milo è stato un vero colpo di genio. Una narrazione diversa avrebbe reso tutto molto pesante, invece l'incontro-scontro fra Zephiri e Saga vola via che è un piacere, fino all'attacco finale da parte del nemico. Complimenti, le ultime scene sono davvero coinvolgenti. Sembra di essere lì con Milo (magari!) sulla scalinata delle Dodici Case a guardare sgomenti la terra aprirsi e gli scheletri uscire. Bravissima!
S.

14/10/18, ore 11:48

Scusa sono di strafretta quindi recensione ultra veloce! Bel capitolo come sempre, qualche nota spletter che non mi ha fato impazzire ( mi pareva di stare in un film di Romero ) però davvero bello il chiarimento tra Zephiri e Saga: efficace, ben costruito, per nulla scontato. Complimenti! E mi hai lasciato con l'ansia di sapere chi ha salvato Zephiri rimettendoci qualche osso...
Ciaone

14/10/18, ore 11:45

Ciao! Credoc he questo capitolo segni un po' un punto di svolta nella storia: Zephiri si trova faccia a faccia con l'assassino dell'uomo che amava e riesce non solo a non farlo fuori ma addirittura ad andargli incontro ( in senso metaforico ovvio ). Beh che dire, mi hai stupito! Pensavo che Zephiri avrebbe portato avanti il suo odio per Saga fino alla fine, invece lui è riuscito a farle capire cosa è successo diciassette anni prima e ad ottenere la sua comprensione anche se non il suo perdono. Ho gradito il fatto che lei non lo perdoni perché mi sarebbe sembrata una forzatura, insomma facciamo finire tutto a tarallucci e vino e amen, quello che Saga ha fatto è troppo grave, però ci si mette una pietra sopra e si va avanti per il bene del santuario. Ottima scelta. Atena-Saori è sempre più odiosa, se il tuo intento è quello di farcela detestare ci stai riuscendo eccome! Mi piace molto quando scrivi dal pov di Camus, riesci a dargli un po' più di spessore senza snaturarlo; qui è preoccupato per il suo amico Milo ( esilarante quando lo definisce "un budino tremolante" ) e non si fa problemi a caricarselo in spalla per sottrarlo alla battaglia. Povero Milo, costretto a  vedere la donna di cui è innamorato che combatte una battaglia impari con Thanatos e finisce pure ferita ( non morta, spero ). Mi sa che ho capito chi è il cavaliere misterioso...

08/10/18, ore 21:19

Eccomi qua, finalmente in pari!!
mmmh, la situazione si fa pericolosa U.U
Maledetti Dei Gemelli xD così maledetti ma così perfetti *_*
Mi è però piaciuta l'astuzia di Zephiri e la risolutezza di Saga. Finalmente è riuscito ad avere il suo momento per parlarle, anche se non proprio idilliaco! Già qualcosa che lei non gli abbia tirato qualcosa in testa...xD In più mi è piaciuto come abbia tenuto il sangue freddo ed abbia mosso tutti in difesa del Tempio, sapendo perfettamente come muoversi e chi usare per fare ciò. Ma ecco apparire Thanos, tipico..,.e il ritorno del Milo never a joy XD nulla, non riesce a stare con lei nemmeno ad affrontare il pericolo xD lo spellerà vivo a Camus, ne sono sicura xD
Ma ora sono mooolto curiosa di sapere chi è il cavaliere in armatura d'oro che ha salvato Zephiri...forse ho un'idea, ma non voglio esporla fino a che non leggerò il prossimo capitolo eheheh
Un bacione e come sempre complimenti!

08/10/18, ore 20:50

Ma ciao! Eccomi qua <3
Mi è piaciuta molto la prima parte del tormento e dei rimorsi di Saga. Sappiamo che, volente o nolente si è pentito di quel che ha fatto (per fortuna xD) e lo scontro con gli altri è doveroso...in primis con Kanon. Infatti mi è piaciuta molto quella parte. Kanon che spalma la marmellata sul pane per Saga mi ha fatta ridere e tenerezza allo stesso momento *_* (Kanon, se Saga non apprezza puoi spalmare la marmellata anche sul mio pane...e ti giuro non solo su quello. Amen!)
Ok, in seguito ai deliri meglio tornare alla storia U.U
Mi ha sorpresa che Saga sia voluto andare per primo da Zephiri, ma in fondo è comprensibile...penso si renda conto di quel che ha fatto e quante persone ha fatto soffrire per questo :(
Poi mentre Milo era intento a fare un bel lavoro di bocca, porcello! xDxD certo che il poor Milo è l'apoteosi del Never a Joy, sempre interrotto sul più bello, innamorato di una persona che non lo ricambia...e sapere che Zephiri passa molto tempo alla prima...xD cioè, è ancora tanto se non ha avuto un crollo psicologico xD
Bene, ora sono curiosa di sapere chi è che ha interrotto così drasticamente la quiete al tempio, di nuovo per gioia di Milo xD
alla prossima :P

08/10/18, ore 20:24

Ma ciao *_* eccomi qua come promesso <3
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo incentrato su Zephiri e Mu. Indubbiamente Zephiri avrebbe visto quel che ha visto, mi sarei meravigliata del contrario eheheh insomma, ne ha sicuramente passate troppe! Vedersi sottrarre tutti gli amici, compagni e...l'amore per la guerra per un Saint che sarebbe dovuto stare dalla sua parte. In più vivere tutti quegli anni con tutti quei pensieri...ci credo che è così tosta e caparbia!
Mu...fa tanta tenerezza T.T cucciolo, privato così del suo amato maestro da quello che, come ripeto, dovrebbe stare dalla parte del bene (io però non lo biasimo Saga xD).
Per fortuna però si è ripresa abbastanza bene ed ora è pronta a tornare al tempio...ed io non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione <3
alla prossima!

08/10/18, ore 17:51

Ok mi sento male.... Aiuto aiuto aiuto..... ç____ç Non far morire nessuno su.. ç__ç Già che Zephiri mi piace un casino.. Mo chi si è messo in mezzo?? ç__ç Ho l'ansia!! Non so se riuscirò ad aspettare il prossimo aggiornamento.. *tira coi dento un fazzoletto bianco mentre già piange* Anche se ora, rileggendo l'ultimo pezzo, mi è venuto un atroce dubbio su chi possa aver protetto Zephiri ma spero ardentemente di sbagliarmi...

08/10/18, ore 12:46

Eccomi qua <3 piano piano recupero tutto!
Che dire, mi è piaciuta la prima parte con Saga e Saori. Saga prende in mano le redini del suo passato, volendo fare ammenda come Kanon (per fortuna senza spargimenti di sangue questa volta xD). Saori capisce il rimorso di Saga e lo perdona *_* Mi sono immaginata un bacio, ma la mia mente vaga troppo in là xD
Bello anche l'arrivo di Hypnos a spargere scompiglio...come se non ce ne fosse già abbastanza...però pare che le sue minacce siano arrivate alla povera Zephiri, che pian piano sta abbassando le sue difese (povero Milo, mollato lì come un baccalà xD). Chissà dove sono andati con Mu! A tal proposito vado al prossimo capitolo :P
alla prossima!

08/10/18, ore 12:07

Ciao! aspettavo di leggere un nuovo capitolo...Si entra nel vivo della battaglia!!Hai una maniera di scrivere impeccabile. Mi piace leggere la storia dai differenti punti di vista dei personaggi!! Sono contenta che Zephiri abbia mostrato un minimo di comprensione nei confronti di Saga.Bella la descrizione che hai fatto della notte degli inganni, cos'ha provato, il fatto che abbia tentato di uccidersi per evitare che la parte malvagia prendesse il sopravvento. Positiva anche la complicità tra Saga e Kanon. Hai concluso il capitolo con una bella nota di mistero...chi è il cavaliere d'oro che ha salvato Zephiri? Sono davvero curiosa... ma devo aspettare un nuovo capitolo per scoprirlo!! A presto!!

28/09/18, ore 16:03

Eccomi anche qua *_* Un altro bel capitolo! Ma andiamo per gradi, non voglio tralasciare nulla ehehe
Hai capito Hilda!! Devo ammettere che mi piacciono molto Camus e Hilda insieme, grazie anche ad alcune FF che ho letto, ma sono così simili secondo me...e lui probabilmente ha nascosto il pugnale lì per un motivo ben preciso, che va oltre il sottostare agli ordini di Saga eheh sapeva che poteva andare a riprenderlo solo lui, e in quel caso avrebbe rivisto Hilda. Calcolato tutto, hai capito Camus! xD Ma, a parte scherzi, capisco le sue motivazioni!
Inoltre, hai capito Zephiri...insomma, si porta a letto i più bei gnocchi dell'universo Saintseiyano xD ammetto di essere sempre stata attratta da Megres U.U un po' come tutti i personaggi infinitamente bastardi della serie xD Ho un fetish per la cattiveria, lo ammetto xD e la contrarietà e la predica di Camus mi hanno fatta sorridere xD
Ma qualcuno ha rotto la quiete (e non solo xD) del Tempio...sono curiosa adesso di sapere chi è, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (spero a tempi brevi ma ti assicuro che lo farò <3 )
a presto!