Il dolore ha un colore
di fatina78

04/07/19, ore 15:47

Una dea che comincia a seguire l'umanità del suo cuore di donna... Mi piace! Curiosa di sapere come si evolveranno i suoi sentimenti per il custode della terza casa (personaggio affascinantissimo sempre amato)! Uno Shion che ha sbollito lo sfogo di rabbia e che ritrova immutato l'amore per lei dopo un'eternità... Legami forti. Ma mi piange il cuore per Mu: quando Shion lo verrà a sapere? Apriti cielo! E Milo, bellissimo Casanova che mi sa essersi preso una bella sbandata per l'ex-scorpione? Gli sarà passata? Pendiamo dalla tua penna!! Inutile dirtelo 😁

20/06/19, ore 11:32

Eccomi qua, al volo col cellulare ma non posso continuare a lasciare così le vostre storie U.U anche perché non so quando riuscirò a sedermi di fronte al PC T.T, quindi anche a scrivere... Ma tralasciamo xD
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! Finalmente Shion prende un mano la situazione 😍 l'ho amato! Zephiri,devi fartene una ragione, quest'uomo ti ama! U.U molto bene, sapendo che mi ha compreso, posso solo sperare che la guerra non elimini nessuno dei due T.T
Ps. Un po' mi è dispiaciuto che non sia andata da Mu, ci speravo in un loro "scontro", in fondo devono ancora chiarirsi del tutto!
Bene bene, mi fa piacere che non ci mollerai così! Quindi attendo qua, buona e cauta, un altro capitolo ❤️

15/06/19, ore 12:24

Ma ciaoooo! Sappia che sono arrabbiatissima con te...non puoi lasciarci così! Cioè, con questa fic così a metà! Io non ce la faccio ad aspettare, DEVO sapere come va a finire tra Zephiri e Mu...perchè tanto lo so che si ritroveranno! Scherzi a parte, un capitolo bellissimo, intenso, molto introspettivo. Per una volta mi è piaciuta anche Atena che fa una cosa sensata e libera Shion dal celibato. Ma la parte migliore è quando Zephiri proclama il suo amore per Shion ( anche se in realtà ama anche Mu ), si è davvero capito quanto sia intenso il sentimento che li lega. Non posso che dispiacermi per Shion che ancora non sa nulla...perché tanto si sa che prima o poi scoprirà di quello che c'è stato tra Zephiri e Mu. Che dire, aspetto con ansia il seguito e anche quel qualcosa di misterioso che dovresti pubblicare a breve.
Ciaone

10/06/19, ore 12:54

Sono sconvolta! Non mi aspettavo proprio che tu dividessi questa storia in due parti, pensavo stessimo per finire? Da una parte sono contenta ( ci saranno ancora un po' di capitoli, presumo ) dall'altro mi spiace che dovremo attendere per la pubblicazione...hai detto però che pubblicherai qualcosa di collegato nel frattempo, giusto? Uno spin off? Sono curiosissima!
Parlando del capitolo, direi una degna conclusione ( per ora ) di una bellissima storia. Atena ci mette una pezza e riesce a far ragionare un caparbio Shion che da parte sua fa un bel passo: si scusa con Zephiri e le chiede un nuovo inizio. Mica facile, visto il caratterino che ( anche ) lui pare ritrovarsi. Zephiri per una volta l'ho vista poco decisa e molto ondivaga nei suoi sentimenti, nel senso che scendo me non sa neanche lei cosa fare, anche se credo che lei ami davvero entrambi. Presumo che nella seconda parte ciò che prova verrà ulteriormente approfondito...non vedo l'ora, davvero!
A presto, prestissimo!

10/06/19, ore 01:27

Ciao! Ho scoperto questa ff tre giorni fa ed ho letto tutti i capitoli d'un fiato. Che dire... Sei bravissima!!! Originale la storia, i capitoli sono scritti benissimo, nessun errore grammaticale o sintattico, la trama è avvincente, i personaggi realistici, vorrei che questa ff non finisse mai!
Complimenti, non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori!

07/06/19, ore 16:31

E chi ti odia, anzi, è molto dolce questa parte. Mi piace vedere Saori che capisce finalmente che la sua sbandata per lo svitato del Santuario non è niente in confronto al legame di Zephiri e Shion e che decide di riformare un po' le leggi.
Ma mi piace anche l'addio di Zephiri ai suoi colleghi e questa parte in particolare, si sente "Laura non c'è" per tutta la durata del pezzo. E' una buona cosa. A presto :DD

07/06/19, ore 13:54

Questo capitolo non mi piace, ma non in quel senso in quanto è scritto e descritto benissimo...semplicemente essendo Team Mu non posso accettare che finisca così tra loro hahahaha (tanto in un modo o nell'altro si ritroveranno, lo si).
Comunque, mi piace che Atena, finalmente, sia una Dea con la D maiuscola. Certo, il lato umano è ancora forte in lei, ma sta iniziando a prendere seriamente le redini del santuario come dovrebbe, anche se comunque consigliata da tutti i cavalieri.
Shion lo adoro, gli voglio troppo bene ed a lui non gliene faccio una colpa perchè non sa nulla di cosa sia successo al santuario prima del ruo ritorno e semplicemente segue la donna che ama e che ha aspettato per secoli....ma Zephiri, ogni volta che dice che ama entrambi i cavalieri dell'ariete mi si alzano gli occhi al cielo, per una mia concezione personale è impossibile essere innamorata di due persone contemporaneamente, puoi essere piena di dubbi, quello sì!
In ogni caso capitolo splendido anche questa volta e già in attesa del prossimo!
Ciao!!!

07/06/19, ore 10:50

Questa fic, in attesa della parte 2, finisce dritta dritta tra i preferiti! È stata una bella storia, anche se avrei preferito Mu come compagno di Zephiri. Però sono sicura che la loro storia non è finita qui. Terrò sicuramente monitorato il tuo profilo per non perdermi le nuove pubblicazioni!

07/06/19, ore 10:36

Buongiorno carissima. Arrivo presto... Ovviamente sono ironica. Ho letto tutta la storia ma recensisco solo l'ultimo capitolo. Aspetto la seconda parte ed i tuoi altri lavori. Mi piace la tua protagonista, la sua evoluzione. Spesso ho voluto recensire ma ammetto che non ne sono stata capace. Avrei avuto poco da dire di intelligente su un intreccio così ricco di rapporti umani, come è quello che hai creato tu. Pertanto, posso solo confermare che la tua storia mi è piaciuta molto e sono in trepidante attesa del seguito e di quanto vorrai regalarci. Tanto, avrai capito che anche a me piace la gente del Jamir, che tu hai dipinto così magistralmente. A presto, il prima possibile :)

26/05/19, ore 10:53

Con tutta la carne al fuoco che era stata messa nei capitoli precedenti ci voleva un inizio introspettivo e pacato. La scelta di aprire con la calma di Camus riporta le emozioni nell'alveo di un fiume che comunque è pronto a traboccare, ma riesce a essere controllato. Anche lui ha il suo terremoto interiore, ma giustamente il suo travaglio personale è ben poca cosa rispetto alla quantità di sentimenti che sta esplodendo al Santuario, e nel pieno di una Guerra Sacra. Non c'è persona migliore di lui per consolare Mu, che vive la sua pena d'amore in silenzio e con grande dignità. Mi aspettavo un più grande trasporto nel suo incontro con Shion, che invece decide di tenersi tutto dentro. Guarda il figlio/allievo con il filtro dei ricordi, ma decide di non gettare benzina sul fuoco con una confessione che in questo momento avrebbe effetti devastanti sul già precario equilibrio mentale del povero Ariete. Tuttavia la saggezza accumulata da Shion in duecentoquarant'anni scompare davanti a lei, Zephiri. Altro che saggi condottieri! Nel rivedersi i due sembrano ragazzini focosi, così carichi di frustrazione da perdere il controllo e finire per vomitarsi addosso tutto l'astio accumulato nei secoli. Non c'è spazio per la guerra, per il Santuario o per un confronto neutro su quanto accaduto nel castello di Hades. No. Solo l'esternazione sfrenata dei propri sentimenti feriti, come se scaricare la propria sofferenza sull'altro potesse farli sentire meglio. Ora che il calderone è vuotato potranno - forse - passare dalla pars destruens alla pars construens. Sempre che l'orgoglio lo consenta, e il girarsi sui tacchi di Shion non sembra indicarlo. Vedremo!
Intanto un abbraccio e alla prossima!
S.

19/05/19, ore 14:43

Posso dire una cosa? Ma quanto è cattivo Shion? Va bene essere arrabbiati, però ha un po' esagerato...non c'era motivo di umiliare Zephiri in quel modo. La poveretta è passata dall'essere la super figa del Santuario, sempre con la soluzione e la risposta pronte, a fare da zimbello al suo ex. Il quale, quando saprà di lei e Mu, la polverizzerà, visto il suo livello di incazzo. Ma poi perchè dirgli che è stata con altro uomini ma ama solo lui?
Però tutto sto trip mi sta piacendo moltissimo.
Aggiorna presto!

19/05/19, ore 14:39

Ciao! La tua storia diventa sempre più ingarbugliata! Tanto per cominciare, ma Mu è figlio di Shion? Perchè io pensavo che lo considerasse suo padre ma non che fosse letteralmente suo padre! Il passaggio che hai scritto non è chiarissimo, non so se volutamente o meno. Entriamo anche in una fase "io so che tu sai che lui sa" dove tutti hanno appreso della relazione tra Mu e Zephiri e tra Shion e Zephiri e Shion è l'unico a non sapere una cippa, benché intuisca che qualcosa non vada. Non invidio Dokho, cosa fare al posto suo? Dire tutto al suo migliore amico? Tacere per amore di Mu? Io sbatterei la testa contro i muro. E Mu...dolce, dolce Mu. Innamorato perso ma determinato a soffocare quello che prova per amore del suo maestro ( o padre, boh ). Credo che prima o poi l'intera situazione esploderà come una pentola a pressione... e non invidio affatto Zephiri. Quando succederà, saranno guai grossi per lei ( tipo una starlight extinction in faccia ). Da un parte vorrei che succedesse subito, dall'altra spero che tu vada avanti ancora per un bel po' con questa storia!
Ciaone

17/05/19, ore 18:47

Bello, mi è piaciuto molto questo capitolo, principalmente perchè è tutto, se si può dire, un punto di domanda.
Camus che parla apertamente di sentimenti; Mu con un dissidio interiore che Dante levati; Zephiri che dice a Shion che è stata a letto con vari uomini ma che ha amato solo lui (vabbè, se non voleva subire una rivoluzione stellare un pieno petto la capisco hahaha), ma che il primo nome che pronuncia è quello di Mu; Dohko che conosce il triangolo amoroso e non sa esattamente che fare per l'affetto che prova nei confronti dell'amico e di Mu e, infine, la parte di Shion che, poveretto, non ci capisce nulla...vede tutti atteggiarsi in modo strano non appena si pronuncia il nome di Zephiri ma, soprattutto, la cosa più strana che mi è saltata all'occhio leggendo, è che nella parte in cui parlava di Mu neonato, sembrava in certi spezzoni che lui fosse realmente suo padre...mamma mia, non so come si imbroglierà tutta la situazione hahahaha.
Comunque per quanto io adori Shion, sono team Mu

17/05/19, ore 16:38

Ma ciao!! Qui urge qualche chiarimento tra i due T.T dai Zephiri, anzi... Dai Shion, non fare lo stronzone dopo 200 anni T.T però, nonostante tutto, il loro scontro è stato emozionante! Un po' mi dispiace per Mu, ma credo che anche con lui urge un po' di chiarimenti U.U sta soffrendo come un cane T.T ma daltronde è capibile... Non vedo l'ora di sapere cosa ne sarà di tutti ❤️
Scusa la breve recensione, ma sono dal cel T.T
A presto!!

16/05/19, ore 23:35

Ciao, vedo e prevedo guai e incomprensioni all'orizzonte per la famiglia della Prima.
Alla prossima