Il dolore ha un colore
di fatina78

01/04/19, ore 22:42

Questi due capitoli te li commento insieme, non perché uno non mi sia piaciuto o mi sia interessato meno, ma perché li ho letti in treno uno di fila all'altro mentre tornavo da lavoro, e ormai sono un'unica storia per me xD
Quindi, iniziamo.

Crudele ma giusta.
Sia con Mu, che con Athena dopo, che con Megres. Ma andiamo con ordine.
Non posso dire non mi sia dispiaciuto il modo in cui si è rivolta a Mu alla Settima, ma che c'è da dirle? Insomma, capiamola. Sta soffrendo, ha sofferto. Ha una guerra da portare avanti, un'Athena che è una cre...creatura in crescita. Insomma, ne ha di cose a cui pensare.
Mu ha ragione, ma anche Zephiri, un poco poco.
Bellissima la scena con Athena. E ti dirò, proprio grazie a lei. Il fatto che non l'hai mai descritta in lacrime, anche se è chiaro che stesse piangendo, mi è piaciuta. Hai descritto i suoi occhi come freddi, e mi è piaciuta così. Ferita, ma abbastanza lucida e cosciente da rendersi conto che Saga non l'ha fatto con cattiveria (che finirebbe pure al gabbio per pedofilia n'altro po', tesoro, che sei un po' piccina), ma proprio perché la rispetta. Purtroppo come Dea. Ho temuto, a dover essere onesta, che facesse qualche colpo di testa da ragazzina viziata del tipo "no, bu, io me ne vado, morite tutti, gli umani sono cattivi, uffi". Invece no, anzi, adesso è più determinata di prima a vincere la guerra.
Forse persino a far sacrificare Saga? Peccato che adesso sarebbe inutile.
Brava, Saori. Vedi, che qualche volta ce la fai anche tu?
Infine, Megres.
Ah! Vedi cosa succede ad indossare un'armatura senza gonnello che copra le parti basse?? Beccati il calcio!
Peccato duri poco.
Ho un'obiezione, però. Pur essendo Donna, cosmo o no Zephiri è un cavaliere a sua volta. Si DEVE essere allenata pure nella prestanza fisica, come gli altri (a parte Shaka forse) no? VOglio dire, una spinta, un calcione megagalattico anche senza Cosmo, non riusciva a darglielo?
Per carità, c'hai regalato un Mu coi fiacchi un attimo dopo, eh però una bella lotta di fango come si faceva una volta, senza Cosmo, ce l'avrei vista bene.

Dohko:
Adorabile, adorabile Dohko.
Amore dolcissimo e bellissimo, lui. Non ho niente da dirgli. Che vuoi dirgli? E' perfetto. Cioè, guardalo, è perfetto!
Nella rabbia cieca atta a proteggere il suo piccolo allievo/figlio Mu, alla dolcezza verso la sua amica che, di nuovo, si sta struggendo d'amore. Alla dolce, struggente malinconia di quando parla di Shunrei, di quanto l'abbia amata.
Jesus, fa male come i primi cinque minuti di UP. Ti uccidono!

Saga:
Grazie di esistere, Saga. Ci servivi tu per far rinsavire un pizzico la torta farcita. Giuro che se da adesso in poi si comporta da vera Dea, ti faccio una statua. Di legno, però, che qua non è che ti meriti di più.
Hai fatto delle cose terribile, a quelle due povere ancelle. Una è morta, all'altra adesso che sei in te dovresti prostrarti ai piedi e baciarle le scarpe e diventare il suo servo a vita. Ma immagino che se non è ancora viva, non sia più al Santuario e quindi va bene, ti sei salvato.
Bellissima la scena con Kanon iniziale. Mi piace questo nuovo rapporto, è...sano, direi. E' giusto come dovrebbe essere. Sono dei bei fratelli, quando sono in pace fra di loro, mi piace vederli insieme!
E ancora bravo per come hai gestito la svangata di Athena. Applauso!

Ah, Mu, Mu!
Tenerissima la sua fuga in Jamir, la sua confusione su quello che prova. Su Zeph stessa, che in effetti è ben complicata da gestire e capire. Entrerebbe in confusione totale chiunque. Ti capisco, sappilo.
Menzione d'onore per Shaka! Così, non fa niente ma almeno non è più muto. Bravo, Shaka!
Immagino che Megres fosse un espediente per QUESTA scena, e quindi, che dire?
Finalmente!
Finalmente glielo hai detto, Mu, bello mio! Era ora. Aspettavo da un due capitoli abbondanti.
Ora tocca a te, Zeph.
Ammetto che la furia cieca di Mu mi abbia lasciata interdetta. Ma almeno ha avuto la reazione che mi aspettavo quindi...ottimo così.

Due bellissimi capitoli!
Bacioni!

30/03/19, ore 20:29

Ciao Fatina! Eccomi qua, con un po' di ritardo-come al mio solito. Questo capitolo è decisamente favoloso. La scazzottata tra il "calmo" e "pacato", neanche tanto Ariete e l'impetuoso, vulcanico Scorpione è fenomenale!I
I due maschioni, se le sono suonate di santa ragione, e devo ammettere che mi è "piaciuto" il modo, con cui se le sono date. Da uomini veri, no da Saints, con superpoteri. Chapeau! Per quanto rigurda Shakino bello, beh lui non ce la può fare... inutile che ne sa di donne e guai, il nostro illuminato? Nulla. Mu, invece povero cucciolo. La scorpioncina gli ha cancellato la memoria, ma dimmi lui riuscirà a ricordarsi qualcosa? Tipo che si sono amati? Che anche lei lo ama? Se fosse no, sarebbe un vero peccato, perché non me ne voglia Miluccio, ma lei e Mu come coppia sono adorabili!
Tesoro avrei terminato... alla prossima. Baci. Samp1969!

30/03/19, ore 16:09

Mamma mia, che disastro. Ecco cosa succede quando in un ambiente marziale come il Santuario si inserisce la variabile delle passioni. Bum! Qui la bomba deflagra in pompa magna, niente meno che durante una cerimonia ufficiale, tirando fuori quello che si nasconde sotto le armature d'oro: dei ragazzi carichi di testosterone che se le danno di santa ragione a causa dell'orgoglio e dei sentimenti. Meno male che Hades è lontano, perché ci avrebbe messo dieci secondi ad avere ragione dell'esercito di Atena.
Di questo capitolo ho apprezzato molto la tua gestione dei personaggi. Sei stata molto abile a far emergere i tratti distintivi di ognuno di loro. La schiettezza e la volgarità di Death Mask, il carisma di Saga, la vanità di Aphrodite (a proposito: come mai nessuno ha riso quando ha dichiarato di non essere riuscito a portare a letto Zephiri?? eheh), l'atarassia di Shaka. Perfino Atena ha finalmente tirato fuori le unghie, mostrando il suo lato ferreo e ricordando a tutti quanti che comanda lei, e chi la tradisce fa una brutta fine. Semplicemente perfetto. Tutti i personaggi agiscono esattamente come ci si aspetterebbe da loro. Mi domando solo se la presa di posizione finale di Mu sia una finta. Qualcosa mi dice che potrebbe non restare alla finestra, anche se ciò comporterebbe la morte. Quanto è disposto a rischiare per Zephiri? Lo scopriremo presto.
Mi pregusto il prossimo capitolo, in cui mi aspetto fuoco e fiamme. Sarà un finale esplosivo, lo sento.
Bravissima, grande lavoro come sempre!
Un abbraccio
S.

27/03/19, ore 14:32

Ehm...io ti adoro lo sai, ma mannaggia la maruschella non puoi lasciarmi così con Mu che finalmente sclera e mena Milo, che è il solito testa di cactus adorabile ma troppo impulsivo. E mi tratti il mio Shaka come al solito fanno tutti, considerandolo saccente e presuntuoso (mentre nella mia di fiction è tutt'altro che restio alle passioni fisiche e ai sentimenti). Adesso sono troppo curiosa di sapere cosa farà la nostra sacerdotessa innamorata e che ruolo assumerà anche Saga che in pratica sembra essere diventato, o sarebbe meglio dire tornato, il Cavaliere più imponente e saggio insieme a Roshi ovviamente. E cos'altro farà la nostra Dèa che sembra aver tirato fuori un po di palle, alla buon ora

27/03/19, ore 02:32

Che dire... Scritto da dio... Mette i brividi... Spero di leggere presto cosa ha combinato Zep.... Un bacione

26/03/19, ore 22:43

Ciao! Per quanto mi riguarda sono ben tre gli highlights di questo capitolo: la scazzottata tra Mu e Milo dove l'ariete tira fuori gli attributi, finalmente era anche ora; il litigio tra Mu e Kiki; la psicologia spicciola di Shaka. Ho amato in particolare questi tre momenti perché i personaggi mi sono sembrati molto umani e reali. Insomma, Mu e Milo fanno a botte come due comunissimi ragazzi per la tipa di turno, Mu e Kiki discutono come capita spesso tra fratelli ( di sangue e non ) e Shaka tenta di aiutare un amico in difficoltà finendo per non riuscirci affatto ( quanti di noi hanno provato a dare consigli combinando disastri? ). Questo loro lato umano mi piace moltissimo! L'unica pecca del capitolo, se così si può dire, è l'assenza di Zephiri. Dove si è cacciata la scorpioncina di cui tutti tanto parlano?
Ciaone

26/03/19, ore 14:13

Ma ciaooo! Eccomi qua, avevo letto il capitolo dal cellulare ma questa volta per recensire mi sono messa al pc XD
Che dire, capisco i sentimenti di Dohko (e Mu). In fondo Shion è stato un suo compagno, amico, confidente etc per più di 200 anni. Hanno combattuto Ade insieme nella vecchia Guerra Santa e sono stati gli unici sopravvissuti. Si sono fatti forza l'uno con l'altro, e adesso vedere il vecchio Sacerdote tornato in vita nei panni di Ade, insomma, colpirebbe chiunque!
E Mu...ancora sotto l'effetto del Genro Mao Ken di Zephiri! Anche se drastica, mi è piaciuta la decisione finale; purtroppo sono Saint e devono pensare prima di tutto alla loro dea ed alla pace. Ma io non voglio che la dimentichi così, Mu, non puoi T.T e quindi sono curiosissima di vedere come si evolverà la questione, e come farà Zephiri a raggiungere Shion/Ades direttamente nel suo castello Come sempre rinnovo i complimenti, meritatissimi, e aspetto qui buona buona l'aggiornamento!
Un bacione
alla prossima!

26/03/19, ore 11:43

Ciao! Santo cielo, vedere finalmente Mu che sclera è stato fantastico! No, sul serio, ho amato la parte in cui lui e Milo si prendono a botte, è così reale! Due maschi alfa che si contendono la pulzella ( lei li ha piantati in asso per andare a salvare un terzo uomo, ma son dettagli ) è senza prezzo. Più sofferta la scena in cui Mu si confronta con Dokho e Shaka sul suo rapporto con Zephiri; certo che Shaka è un arrogante di prima categoria, proprio lui che non si è mai innamorato vuole dare lezione in materia, ha ragione Dokho a tacciarlo! Il cavaliere di libra è nettamente più equilibrato e saggio e poi conosce bene Zephiri, mentre Mu non sa che lei lo ama ( lei gli ha cancellato la memoria! ) e pensa di essere stato preso in giro. Ma Mu, tesoro, lei è innamorata di te, solo che tu non te lo ricordi! Che casino. Ed in tutto ciò non sappiamo cosa stia combinando la scorpioncina...sono troppo curiosa! Questa storia mi sta prendendo tantissimo!

25/03/19, ore 10:27

Aspettavo con ansia questo capitolo e l'ho apprezzato tantissimo. La reazione di Mu è più che comprensibile ma spero che comunque riuscirà a chiarire tutta la questione. Peccato non aver visto Zephiri in questo capitolo, spero ci sarà nel prossimo perché voglio proprio vedere cosa pensa di fare. Non nutro molte speranze sul ritorno di Shion, ma tutto è possibile.

25/03/19, ore 10:20

Ciao, spero di riuscire a recensire il capitolo giusto, stavolta XD
Sai cosa? Tu sei una delle poche persone che conosco che ha dato una voce anche a Cavalieri che, in questo fandom, hanno meno voce degli altri. Di solito i protagonisti indiscussi o quasi sono i "bad boy" e i belli e dannati della dozzina. Mentre personaggi come Mu, Dohko e Shaka vengono quasi sempre lasciati in secondo piano. Ora ti manca solo di far parlare Aldebaran, Shura e Aphrodite.
A parte gli scherzi, questa cosa che fai tu mi piace molto, davvero.
Atena finalmente si è ripresa e la si vede dominare il Chrisos Synaigen.
Mu che rivela tutto il suo fuoco interiore e che, finalmente esplode. Era anche ora, dopo tutti questi anni. Hanno un comportamento davvero molto realistico...
Però consiglio a Shaka di cambiare mestiere: la psicologia non è il suo forte.
Un ottimo lavoro come al solito.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 25/03/2019 - 10:26 am)
(Recensione modificata il 25/03/2019 - 01:56 pm)

20/03/19, ore 22:05

Comunque, una cosa che sto notando adesso.
Cioè, anche prima, ma...non so, mi salta più all'occhio.
La confidenza. Che ci sta, ma...."Mia signora" e poi le danno del tu? Così? Cioè, ma almeno quando è un incontro ufficiale fate finta di essere ligi al dovere e di rimanere al vostro posto, e continuate a darle del lei...o del voi, come sarebbe il caso sia con il Gran Sacerdote che con Athena.
Sono autorità.
Mi stona, ultimamente.
Ma non è un errore tecnicamente, quindi torniamo a noi!

Saga:
Zephire. Parliamone. No perché qua, davvero, ma davvero, c'è da parlarne. Che io capisco tutto, eh, sono una persona molto aperto, te lo giuro...ma dirlo prima, no?? Cioè, che fai, i dispetti? Tu vuoi attaccare per forza il palazzo e allora, gnegne, guardali morire così vedi che avevo ragione io? (okay, sto esagerando).  Che magari se poco poco lo dicevi prima, ma che ne so, mezz'ora prima di partire anche eh, mica dico per forza due o tre giorni, magari riuscivi anche a convincerla che l'attacco diretto era più che un azzardo, quasi un suicidio?
No, no, ma va bene. diciamolo direttamente su campo di battaglia, brava. Quando ormai è troppo tardi.
Ottima mossa, i miei complimenti!!
Comunque, era il 10% della forza, non il 50% che riuscivano ad usare con la barriera di Ade. Che il cinquanta era troppo bello, troppo forti erano xDD
Oh, Minos <3 Il giudice infernale che meno ho sopportato in LC e che più mi ha dato idea di cretino nell'opera originale, ma con l'attacco più figo del mondo! Sadico e pazzo al punto giusto, niente da eccepire. Odio e amo!
E poi, beh...tu sai quanto io ami il malefico trio!! Vedere SHura e Aphrodite combattere fianco a fianco anche se per un istante mi manda sempre in estasi!! <3

"Giudici infernalicavvicinarsi" <-- t'è saltato lo spazio :D
Oddio però Zeph che si sfoga sul gelato mi fa morire xD Ha un che di adorabile, lo ammetto! E poi anche a me piace il gelato sciolto!! :D
E poi il pezzo mi Zeph ubriaca che straparla (anzi, pensa, per fortuna, che se parlasse sarebbe un problema) di Milo e Mu, mi ha fatta morire. E dalle torto, che fra tutti e due scegliere è un bel dilemma!
Ha vinto tutto, giuro xD Bevi più spesso, Zeph! xD
...o forse no. Non so, sono indecisa. Povero Mu, se l'è ritrovata fra capo e collo!
Ma ribadisco...mi fa morire x°°

Mu:
Niente, Mu, ribadisco: sei proprio lento di comprendonio quando si parla di donne, tu! Ci metti troppo ad ingranare!
La lotta interiore di Mu, no, si, voglio, non voglio, e però, e per come...Ah, povero Mu. Fa così tanta tenerezza!
Hai fatto un'ottima scelta, comunque, nel fargli capire quello che prova in questo modo. Per com'è Mu, o per come lo vedo io almeno, ci avrebbe messo una vita intera a capire di desiderla semplicemente ragionandoci.
Ma così, trovandosela davanti senza poter far nulla per scacciarla, o meglio, senza riuscire perché in realtà lo vuole...beh, non ha avuto scelta.
Quando il corpo ha reagito ha dovuto ammetterlo anche la mente.
La desidera.
E' bella. Bellissima.
Ubriaca persa che ride come un giullare ma...bellissima xD
Buonissima idea, mi è piaciuta un sacco!

Penso che per oggi mi fermo qui. Ad ogni modo, anche se ho avuto da ridire sulle altre questioni amorose, che lo so, sono puntigliosa e noiosa da far schifo, mi piace un sacco come per ora stai gestendo il terzetto protagonista.
Milo e Mu sono esattamente come li immagino in una situazione simile, più o meno, e Zeph poverina in mezzo...
Quindi bravissima!
Alla prossima, presto =)
Un bacione forte,
Asu

20/03/19, ore 21:15

Zephiri:
Oddio, io ho un forte problema con i personaggi preda delle turpe emotive che si comportano da cret...ehm...squin...no. Ragazzine, ecco. Sì. Ragazzine.
E diamine, ma Hilda io boh.
Hilda e Flare sono le uniche due donne rispettabili, forte, fiere, coraggiose, pavide. In tutto l'anime, persino più di Shaina e Marin in alcuni frangenti. Flare si mette contro l'esercito intero di Asgard, rischia la pena capitale, non è nemmeno una combattente, non ha un cosmo, ma lo fa lo stesso! Lo fa perché capisce che sua sorella non è più lei, cosa che non capiscono neanche Sigfried e Artax. Non è solo una ragazzina da uncinetto e ricamo.
E Flare qui è ancora un bel pg. Mi piace la bugia che ha articolato, per ovvie ragioni, il piano per giungere ad Atene, perché sa che Hilda è lì. E la compostezza e la determinazione con cui chiede a Zephiri di parlare con lei, perché glielo deve. A lei, a Sigfried e al popolo.
Ma Hilda??
Hilda è una donna forte, determinata ma non sciocca. E' una combattente, una condottiera che Saori se lo sogna, che anche Sasha se lo sogna! E non certo perché Poseidon la controlla, ha dimostrato di esserlo anche da cosciente.
E qui niente. Qui è un'insopportabile ragazzina innamorata. Che molla il regno, lei, che non solo è regina ma la celebrante di Odino, e andarsene significa condannare tutto il suo popolo a morte certa fra i freddi ghiacci di Asgard! Camus vale tutto il suo popolo? Davvero? Io sta cosa la trovo inconcepibile.
E non contenta, si fa pure mettere incinta. Ma davvero? Ma i contraccettivi, no? Te li regalo io, guarda!
Scusami, ma tengo molto ai personaggi femminili. Se un pg è già insulso, come Saori, non mi fa né caldo né freddo. O come Shunrei, che se non ricordo male a te non piace, mi ci faccio due risate.
Ma di quei pochi personaggi femminili forti, di cui davvero dovremmo prendere spunto...ritrovarmeli così...
Certo ci sono Zephiri e Flare che risaldano le file, per carità. Almeno loro.
Ma questa Hilda mi fa venire il sangue alla testa.
Per lo meno Athena compensa un po'. Non è un buon piano, ma almeno ha tirato fuori la grinta...

Camus:
Meno male che ci sei tu, Cam. Cioè, pessima la scelta di ospitarla, ma non potevi neanche buttarla fuori e riferirlo non pareva il caso manco a me, si, lo ammetto.
Quindi bravo, Cam.
Un po' meno bravo che nemmeno tu ci hai pensato, ai contraccettivi, e non credere che la colpa sia solo di Hilda, che qua le cose si fanno in due.
Da ragazzini oltre al Cosmo dovrebbero fargli anche una bella lezione di educazione sessuale, a sti Santi Cavalieri, te lo dico io, che si eviterebbero un sacco di problemi!
Prevedo guai!

Perdonami la recensione colorita, in questo capitolo...ma proprio non sono riuscita a trattenermi! xD

20/03/19, ore 16:50

Saga:
Aspros e Desfeteros. Due dei cavalieri che più mi hanno fatto dannare, nel LC. Ma quello che fai dire a Zeph è scorretto, però.
Suppongo che lei non sappia la verità, se dice così. Ma Aspros non era malvagio, era stato traviato dall'influsso di coso, là, come si chiama, il padre di Tenma. Era stato lui ha macchiarlo con invidia e sete di potere, rendendolo niente più che un vile traditore a tutto disposto per avere ciò che più bramava...anche se questo significava abbandonare il fratello che tanto amava.
Perché quei due si amavano come Kanon e Saga mai hanno fatto e mai faranno. Il loro affetto da ragazzini, l'istinto protettivo di Aspros, l'ammirazione di Defteros, erano commoventi.
Finché il padre di Tenma non ha rovinato tutto.
Da amante di Defteros, uno dei gold che più mi ha colpito insieme ad Albafica e Asmita nel LC, la descrizione di Aspros data da Zephiri la trovo davvero ingiusta!
Ma tornando giustamente a Saga.
Eccola là. Le pretese, quelle importanti. La peppa, però, Zeph, ma tu proprio mezzi termini mai, eh? Almeno stavolta sei riuscita ad usare un pizzico di tatto, dai, bravina xD
Povero Saga.
Appena tornato in vita, sulla strada della redenzione.
Appena adesso adesso si sente in grado di riprendere controllo della sua vita senza che sia la malattia a controllare lui.
E lei gli chiede di morire.
Non fosse che non ha capito che è lui la cotta di Athena direi che è tutto calcolato!
Ma in effetti, Saga è l'unico che potrebbe risultare convincente come traditore. Un perfetto piano, non c'è che dire. Senza falle.
Ma quanta sofferenza solo ad esporlo!

Mu:
Kikiiiiiiiiiiiiii gioia mia! Ahhahahah l'hai descritto appena e l'ho adorato alla follia, così, senza che neanche comparisse!
Bello <3
E bello anche il pezzo con Mu e Al. Mi piace tanto la loro amicizia, il loro rapporto, la risatone di quel sant'uomo che è Toro!
Ti riempie le orecchie e mette il buonumore!
Devo essere onesta, la conversazione sull'amore svolta fra Al e Mu mi ha stranita. Per il semplice fatto che io avrei scambiato le parti. Mu pensa che l'amore non gli interessa, perché Athena è più importante. E poi a Al dice l'apposto? Perché? Non ha molto senso.
E Al, invece, così buono dolce e premuroso con tutti, che preferisce il sesso occasionale perché i cavalieri è meglio se si dedicano solo ad Athena e basta? Ma che...? cioè per carità, l'amore occasionale va benissimo. Ma lui ce lo vedo uno di quelli che cerca l'amore vero. Anche se questo è soggettivo, tu magari lo vedi diverso, e quindi qui amen.
Io sono d'accordo con Mu (Il discorso lo avevamo fatto il privato, mi ricordo!) ma il fatto che lo faccia Mu, dopo aver pensato l'opposto, mi stranisce.
Mu? La coerenza? Sicuro che era analcolico, il drink? Visto che non sai neanche chi te l'ha messo in mano io due domande me le farei...
Ma con Aldebaran concordo su una cosa, però!
Mu, di donne non ci capisci un cappero! Eppure è così lampante, quel tocco di timido imbarazzo che sembra avere Zeph, specie alla fine.
Mannaggia al soldato.
Ho trovato Zephiri per la prima volta tenera. E che dire, a volte ci sta. In fondo ho la netta sensazione che sia un po' sconvolta e confusa dai suoi sentimenti. E Mu, involontariamente, non aiuta.
Anche se la mano gliel'ha stretta di rimando!
Dolci che sono!!

20/03/19, ore 15:53

Ma io qua ero rimasta?? Eh la peppa!
Sono imperdonabile! Mannaggia a me, chiedo venia!
Ma ti avevo promesso che, per rifarmi e farmi perdonare, avrei commentato ogni capitolo.
Purtroppo ultimamente sono presissima da un altro fandom, e io quando entro in ossessione con una cosa dimentico il resto, c'ho un neurone sono, non posso farle troppe cose tutte insieme, che poi vado in pappa xD
Ma ormai la tua storia è in ballo, ci tengo a sapere come va a finire. Indi, eccomi!
Iniziamo:

Milo:
Dolce Milo! così preso e innamorato! Se solo sapessi che cosa ti combina Zeph (Sì, sì, io lo so, mi son fatta spoiler :D)
Sai, la cosa era tragica e tutto, ma io mi sono messa a ridere nell'immaginarmi sti omoni ancora in armatura d'oro con l'aranciata in mano affondati nelle sediole di plastica scomoda di una classica sala d'attesa, e boh...l'immagine mi ha fatto ridere xD
Ma il suo amore è commovente. In realtà con il senno di poi, ben sapendo di chi si innamorerà Zeph davvero, mi verrebbe da andare da lui a prenderlo a ceffoni. La donna che ama, okay, ma ne parla come se stessero insieme e invece Zeph ci ha fatto sesso, sì, per carità, ma Milo, amore di zia (??), lei ti ha detto chiaro e tondo che solo quello è: sesso!
Ripijati!!
C'ha ragione Camus, stai rincretinendo. Io capisco l'amore, ma dovrebbe darti una smossa in più per sopravvivere ad ogni costo, non farti finire in fallo ogni due per tre che se poco poco eri da solo eri anche bello che morto.
Suvvia, Milo! Dattela una svegliata!!

Athena:
(attenta che hai fatto parlare Saga al femminile ad un certo punto x°°)
Athena, athena....Ma che è? Ma davvero?
Una bimbetta. Saori, va a casa, sei ubriaca. Noi abbiamo bisogno della vera Athena, qua. Quella vergine per scelta, la Dea vera.
I sogni erotici si fa! Che io tutto capisco, giuro, e Saga è Saga, per carità, ma davvero? E poi si meraviglia che i suoi cavalieri non la rispettano? Ma dai?
L'empatia verso di loro dove la lasci? No, così, per dirne una. Ma giusto un po', visto che hanno appena combattuto per lei, Aldebaran ha portato il suo migliore amico in fin di vita...e tu a quei tre manco come stanno hai chiesto! A Saga pensa. E vuol vedere Zephiri solo per sfogarti...sui drammi amorosi!
Nervi. Nervi!! Mi fa venire i nervi!
Pijala a schiaffi, Saga! A due a due finché non diventano dispari!
Le faccio i complimenti comunque per essere scappata coi tacchi dieci. Brava!

Zephiri:
Oh, il flashback <3 Oh, Sasha! Sasha, ci manchi! Torna! Abbiamo bisogno di te, Saori li ammazza tutti, te lo dico io!
Hai mantenuto anche qui il legame fra Athena e Scorpio che amavo tanto in LC, dove Sasha e Kardia erano sicuramente molto legati (ho adorato il suo gaiden, anche per questo!)
E mi è piaciuto tantissimo!!
Zeph tesoro ma non è colpa tua se Mu è un po' pirla e non usa l'elmo! Che io capisco tutto, capisco che è brutto, ma credimi Mu se ce l'hai un motivo c'è! Vedi che ti facevi meno male, se te lo ficcavi in testa!
Lo ammetto, il pezzo in cui parla di Shion è commovente. ma quando lo paragona a Mu, come due fantasmi, due immagini di cui fa fatica a visualizzare i contorni, senza capire per un attimo quale è vero e quale no, quello sì che mette i brividi.
Bellissimo. E commovente l'amore per Shion.
Anche se da qui iniziano i grattacapi con Mu, il sentimento per Shion è inimitabile.
Bellissimo!

Bene, qui ho finito il poema. Vado al prossimo, che ne ho un sacco indietro!!

15/03/19, ore 19:48

Bellissimo, complimenti...mi e’ piaciuto da morire...peccato il personaggio di Saori speravo fosse un po’ piu’ ...come dire...agguerrito. Spero abbia un sequel...lo adpetto...