Il dolore ha un colore
di fatina78

18/06/18, ore 15:42

Ciaoooooo! Che bello un aggiornamento dopo solo una settimana! Questa storia mi piace sempre di più! Bellissimi i flashback, ci consentono di addentrarci nei ricordi dei pg, in questo caso di Zephiri ( fantastici lei e Shion nudi in mezzo al fieno ) e Mu, povero cucciolo. In particolare ho amato il punto in cui Mu si accorge che il Patriarca non è Shion guardandogli le mani, davvero toccante. Ma perchè Mu si riferisce a Shion dicendo "mio padre"? E' un caso o è voluto? E il corpo di Shion che fine ha fatto? Non mi dire che anche qui diventerà uno Specter! Oddio no! E Saga..strano vederlo così calmo e tranquillo, che stia meditando qualcosa? Capisco che Zephiri lo ritenga responsabile della sparizione del corpo del suo amore, con tutto quello che ha combinato! Come al solito ho un sacco di punti di interrogativi! Comunque brava, più si va avanti più la storia diventa intrigante!
A prestooooo

18/06/18, ore 10:17

Ma ciao!!
Un altro bel capito, amo il tuo modo di scrivere, di altalenare I pensieri dei personaggi ❤️ mi è piaciuto lo "scontro" con Saga, anche se non mi ha del tutto convinta così passivo xD ma alla fine non capiamo tutti che è appena tornato dal mondo dei morti, non possiamo biasimarlo xD
Che dire, io sono sempre curiosa di sapere se Zephiri accetterà l'incarico oppure no... Anche se un'idea me la sono fatta xD aspetterò xD
Mi dispiace per la recensione frettolosa ma sono sempre dal cellulare T.T

12/06/18, ore 17:38

Tu a Death Mask gli vuoi proprio un bene dell'anima, prima la castrazione e dopo la cavia...
Tra parentesi, in questo caso più che di Gran Sacerdote, io direi Gran Sacerdotessa.

11/06/18, ore 00:52

Salve!
Eccoci qui con un nuovo capitolo.
Sarò schietta e un po' brutale fin da subito: salvo questo capitolo solo perché adoro il modo in cui muovi i pg.
E ti spiego anche perché.

Avevo espresso i miei timori su Zephiri e il suo superpower, ricordi? Ecco.
Le hai praticamente concesso le peculiarità per cui io già storcevo il naso con Regulus (La considero una delle pecche più GRANDI del Lost Canvas, che per me è quasi perfetto. Regulus no. Regulus è troppo e Zephiri è ANCORA PEGGIO)
Ti ho detto che sarei stata sincera, ci tengo perché la storia mi piace, tu mi sembri una ragazza intelligente da accettare le critiche. Continuerò a seguirti, perché sono curiosa.
Ma questo capitolo è stato un enorme MEH. Gigantesco.
Mi spiace, potrebbe anche essere una cosa solo mia (te l'ho detto, ho mal accettato persino Regulus e il suo Athena Exclamation in solitaria che te lo dico a fare). Faccio fatica ad accettare poteri overside che, a conti fatti, finiscono per screditare tutti gli altri personaggi.
Lo ha fatto Regulus, lo farà anche Zephiri? Ti concedo il beneficio del dubbio.
D'altronde, ancora non hai detto che è in grado di lanciare l'Athena Exclamation da sola (Per me questo è un punto focale. Un colpo per cui serve la forza, il cosmo, e l'unione di tre Gold, mica pizza e fichi, non può e non deve essere lanciato da una sola persona. Perché non è questione di tecnica, ma di potere e cosmo, punto. Se servono TRE Gold un motivo c'è, è un colpo triplo, punto. sta cosa la Teshirogi non deve averla capita...non fare lo stesso errore!)

Torniamo al resto.
Niente rosario? Shaka non ce l'ha, altrimenti gli Specter non sarebbero immortali fin da subito, deduco. E l'Asmita di questo universo, allora, com'è morto? Non posso fare a meno di chiedermelo. Dopotutto, si era sacrificato per questo...

Buona la strategia di Zephiri, in compenso, avrei preferito l'avesse Dohko. E' un sopravvissuto anche lui, no? Non può averli tutti lei i poteri e le buone idee. Già il fatto che Athena non abbia nemmeno pensato di far diventare Dohko Gran Pope, quando con la morte di Saga ne ha praticamente svolto ogni incarico pur non avendo la veste ufficialmente...Ma ti concedo che o Saint, o Pope.
Almeno, questa Athena ha avuto una buona idea a chiedere a Zephiri. Qualche uscita buona ce l'ha anche lei ogni tanto! Brava, Saori! Anche convincente, non me lo aspettavo. Un punto a te!

Ho adorato da morire il pezzo con Death! Giuro, ero in treno e penso che mi abbiano presa per scema visto come stavo ridendo. Aaah, il nostro granchietto preferito <3 E Aphro (lo so, ha detto una frase sola, ma tanto amore anche per lui!)
A questo punto non posso che chiedermi: ma se a Saga non si avvicina nessuno, a parte Kanon, chi ha il coraggio di sorreggere Death e Aphro? Death è arrivato sorretto da Mu nel capitolo prima, mi pare, ancora lui? E Aphro?
Lo so, son quisquiglie, ma a me piacciono i dettagli.

Caro Dohko! E' dolce, comprensivo, l'amico perfetto.
Abbiamo tutti bisogno di un po' di Dohko nelle nostre vite! (In mancanza mi accontento di un po' di Mu o Milo...ma anche un po' di Shaka, in effetti, giusto per rifarci almeno gli occhi, che in quanto a consigli saggi con Virgo mi servirebbe un vocabolario per capirli xD)

Ma lo Star Hill non era vietato a chiunque non fosse Gran Sacerdote? Adesso mi infrange pure la legge? E Dohko le va dietro?
Ahiahi!

Chiudo qui, con la speranza che tu prenda tutto questo con filosofia!
Un bacione!
Asu

10/06/18, ore 13:43

Ma ciao cara❤️ sarà una recensione breve perché purtroppo sono sempre col cellulare T.T
Ma, torniamo a noi!
Caro Death, fossi in te eviterei di fare il gradasso che finisci sempre per fare brutte figure xD fantastica Zephiri U.U
La proposta di Atena mi ha sorpresa, ma d'altronde ha capito che è una donna estremamente inutile U.U finalmente! XD non riesce a fare una cippa da sola, sempre I cavalieri a tirarla fuori dai guai... Mi piacerebbe vedere Zephi come Grande Sacerdote e qualcosa mi dice che succederà qualcosa nello Star Hill... Starò a vedere😍
Come sempre un altro bel capitolo ❤️❤️ non vedo l'ora di leggere il prossimo!

09/06/18, ore 10:59

Ciao! Sì, capitolo con poca azione ma a me è piaciuto comunque, d'altronde è anche una storia romantica no?? Anche se il romanticismo sta un po' languendo. Atena è veramente una capra, senza offesa per le capre...anche un barboncini sarebbe più intelligente di lei! Secondo me vuole Zephiri come Grande Sacerdote solo per far fare tutto il lavoro a lei e dedicarsi all'unica cosa che sa fare: shopping! Comunque adesso è chiaro perchè Zephiri è tanto forte, ha assorbito parte dei cosmi dei suoi compagni, e chi la batte questa? Chissà se accetterà l'incarico che le ha affidato Atena...e chissà cosa diamine vuole combinare allo Star Hill! Certo che non ce la fa proprio a dimenticare Shion eh? Come darle torto ( adoro Shion ). Peccato che sia morto, ce l'avrei visto bene in questa storia, magari in un triangolo con qualche altro cavaliere d'oro e la nostra Zephiri! Mi piace molto anche Dokho e il ruolo che ha, ovvero l'amico saggio che ti dà sempre un buon consiglio e sul quale contare sempre. Credo di aver detto tutto, alla prossima!

30/05/18, ore 20:21

Salve! Eccomi qui =)

Dunque, partiamo da principio, visto che mi hai fatto il favore di dividere il capitolo in paragrafi!

Athena.
Il suo Pov mi è piaciuto moltissimo. Non per lei, che odio a morte, ma quanto per...la figuraccia che fa! E' sempre bello quando mi mettono in riga la torta farcita, che non è degna di fare la Dea! Tutta colpa di Saga, che l'ha portata ad essere cresciuta da quella specie di sforna figli che era Matsumasa Kido, che l'ha solo viziata e viziata.
Sono tutt'ora convinta che se fosse cresciuta al Santuario o in una situazione diversa, come Sasha, non avrebbe avuto quell'essere. Ma Ahimè, Saga ha fatto quel che ha fatto.
Quindi Brava Zephiri!

Zephiri:
Allora hai deciso per il doppiaggio classico con Kiki? Approvo. Ma trattamelo bene, sa, che io stravedo per il piccolo arietino << Scherzo naturalmente xD Kiki è un po' petulante, in effetti, ma non l'avrei mai detto geloso di Mu.
Il rapporto con Dohko e Zephiri mi piace molto. E' un'amicizia fraterna e dolce, molto bella.
Leggendo l'ultimo pezzo mi è venuto un dubbio: è innegabile che il verde degli occhioni di Mu sia fantastico, ma non è che Zephiri, sotto sotto... -e poi si mise con Camus xD
No comunque sono andata a controllare perché ero convinta che i due (Shion e Mu) avessero gli occhi dello stesso colore nel manga e invece niente, neanche questa gioia, Zephiri, mi dispiace! O forse è meglio per te?
Comunque io farei attenzione, adesso che la butti nei combattimenti. Non vorrei che tu la rendessi TROPPO forte, che è vero che ha 243 anni e loro 20eunpo' però non è detto che solo perché è vecchia e ha esperienza debba essere più forte di tutti loro. Dohko non è più forte di Saga, nella serie classica, anche se è più saggio e acuto. Per dire, eh!
Per ora Zephiri mi piace, ma attenta! (non è una critica, eh, non vederla così. Anzi, Zephiri ha un bel carattere, quindi merita attenzione!)

Milo:
Quanto dolce eh? Mamma mia, il suo rapporto con Camus è incantevole (e divertente il fatto che li hai rispediti per un attimo all'infanzia, in un certo senso, con tutti che parlano la loro lingua natale -meno male che Saga è greco greco xD anche se nessuno è andato da lui, povero ciccio!)
"In fondo nessuno di loro era consapevole di chi fosse il Grande Sacerdote, come noi del resto" Cit.
Non è corretto! Death e Aphro lo sapevano benissimo che il Pope era Saga! E lo hanno seguito lo stesso perché se ne sono infischiati, uno per un motivo e uno per un altro. Quindi, a questo punto, non dovrebbero avercela a morte anche con loro due? Specie Death.
Aphro tutto sommato si salva, sapeva di Saga ma nisba, si è limitato a fare lo gnorri. Death è uno spietato assassino, che ha ampiamente approfittato proprio della mancanza di criterio di EvilSaga.
E...per curiosità, eh. Shura e Aiolia? Il leoncino non ti piace, e fin qui è chiaro...ma un bel face to face?

Camus:
Ho già detto che mi piace tanto tanto il suo rapporto con Milo? Si? Beh, lo ridico! Amore pure!
Lo so, il pezzo del discorso era nel paragrafo di Milo, ma Camus che lo capisce cn un'occhiata anche se Milo cerca invano di negare merita una menzione.
Carino il pezzo dell'attacco, ma come diamine ci sono arrivati alla tredicesima?? Dov'erano gli altri Gold, tutti su? Hanno mollato le case vuote, in piena guerra?
Bravi, bravi!
Ultimo ma non ultimo...: Deathmask!
Adoro!
Si, Zephiri, andava rimesso a posto, ma poverino non si regge in piedi! Non castrarmi il granchietto, sii gentile!

Ecco, finito. Visto? Non bisogna dividere i capitoli in paragrafi con me, che finisce sempre che li passi alla radiografia, tempo permettendo x°°
Un bacione,
Asu
(Recensione modificata il 30/05/2018 - 08:21 pm)

30/05/18, ore 14:41

Ciao Fatina… un tuo nuovo aggiornamento, me felice.
Ottimo! Tutti e cinque i Gold deceduti sono ritornati alla vita, però non senza fatica, la nostra Zephiri ha rischiato seriamente di lasciarci le penne. Beh, com'era immaginabile il percorso per riprende le funzioni di vita basilari; mangiare, bere, reggersi in piedi… è abbastanza lungo, ma d'altronde sono stati nell'al di là per quattro lunghi anni, quindi ci vuole il suo tempo. Kanon povero coccolo, è ancora debole e il suo bel visino è pallido… tesoro. Però è felice perché il suo "adorabile" gemellino è nuovamente al suo fianco… così lo potrà nuovamente maledire...ahahahah…Milo è sempre il solito latin lover… ma devo ammettere che il pezzo con Camus mi ha veramente intenerito… che dolce che è stato il nostro scorpioncino preferito e il ghiacciolo appena scongelato capisce immediatamente che lui è innamorato della bella Zephiri, anche se l'amico nega l'esatto contrario. Bisogna dire che entrambi si conoscono molto bene. E poi di sarà innamorato il bel francese? Uhmm, sono molto curiosa di saperlo. Death… beh lui non si smentisce mai. Il nostro siculo DOC, è un vero e proprio P@@@O... Almeno Miluccio fa e dice le stesse cose, ma con modi e parole decisamente meno volgari. Il granchietto pazzoide decisamente no. Tesoro attendo il prossimo capitolo con ansia… e sono certa che ne vedremo delle belle. Alla prossima. Bacioni Samp 1969!
(Recensione modificata il 30/05/2018 - 02:47 pm)

30/05/18, ore 13:48

Eccomi! Che bello un nuovo aggiornamento lo aspettavo...grande Zephiri, ha riportato in vita tutti, anche il mio amato Death Mask! Ora sì che ne vedremo delle belle! E ci sarà, penso, una resa dei conti con Saga con il botto, visto che lui è l'assassino di Shion...sbaglio? Solo una domanda: ma a Zephiri Milo piace? Perché prima lo manda a quel paese e poi si scusa...magari voleva solo essere educata! A prestissimo!

29/05/18, ore 12:11

Oddio sono morta! XDXDX Le ancelle che non sanno tenersi in bocca neanche la dentiera! XDDXD *rotola* No vabbè e poi Cancer quando vede Zephiri.. XDXD Oh ma poi povero Saga!! E' tutta colpa di Kanon! Non prendetevela con Saga! (io ho già dato.. nd kanon) Sa e ora come sarà rivedere faccia a faccia l'atra metà del Santuario? Niente di niente o qualcuno avrà da ridire? A parte su Saga ovviamente che so già che gli salterà al collo mezzo santuario.. =_= Zephiri compresa... Oh mamma! Al prossimo capitolo! ^^

29/05/18, ore 11:59

Ciao.
Devo dire che Milo in versione don giovanni è plausibile, ma è tenero in versione infermiere preoccupato per Camus.
Tosta davvero, Zephiri, anche troppo. forse il termine più esatto sarebbe feroce. Per essere una donna di duecento anni e passa se la prende un po' troppo facilmente (vedi il trattamento a quell'esempio di espirit de finesse di Death, poverino, dai).
Però devo dire che la tua storia mi piace.
Alla prossima.

15/05/18, ore 00:52

Ciao Fatina! un nuovo aggiornamento me felice. Iniziamo col dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco e nel suo interno c'è parecchia carne al fuoco, bein. Il personaggio di Zephiri è perfetto ed è in linea con carattere degli appartenenti al segno dello Scorpione Celeste. Ma leggendo ho notato che la nostra girl è leggermente in confusione; cioè prima provoca Mu, poi Milo e infine nota la grande bellezza di Kanon. Beh per una che è solo interessata alla sua missione, mi pare che si guarda attorno con notevole interesse. Anche se le consiglierei di puntare direttamente sul fascinoso gemello minore. Lui per me è il più figo di tutti. Vabbè vedremo. Inoltre sono felicissima che abbia deciso di riportare in vita anche Saguccio, però dopo che ha reso come un colabrodo il mio amoruccio, ma l'importante è che abbia preso questa saggia decisione, perché con Saga vivo sono sicura che ne vedremo delle belle. E ti dirò mi spiace molto per Aiolos, perché con lui vivo ci sarebbe stato un confronto come in SoG con Saga. Ma ovviamente sei tu a decidere, quindi rispetto i tuoi gusti e le tue opinioni. Detto ciò avrei terminato, aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Bacioni Samp1969. CIAO!!!

13/05/18, ore 10:30

Ma ciao! Ho letto ieri ma speravo di sedermi al pc per recensire... Invece non ce l'ho fatta e sono sempre col cellulare xD va beh xD bando alle ciance!
Mi piace come si sta evolvendo la cosa, mi è piaciuta la parte di Dohko ed anche Milo come si è rapportato a lei, dicendo che è diversa (però in effetti mio caro scorpioncino la conosci appena xD).
Zephiri dunque sa usare alcune tecniche del popolo di Mu, ma è comprensibile visto il rapporto con Shion (che spero ci racconterai con qualche flash back 😍).
Poi sono molto d'accordo con lei sul fatto che Kanon sia veramente un trionfo di bellezza ❤️ eh, il fascino dei gemelli... XD lo ha quasi ammazzato, ma almeno ha capito di dover riportare anche Saga e credo che ne vedremo delle belle!
Alla prossima

12/05/18, ore 18:08

Sto leggendo questa storia dall'inizio, seguendola capitolo per capitolo, ma non l'ho mai commentata perché ancora non riuscivo ad inquadrarla.
Ti spiego: il fatto è che proprio non capisco perché surclassare Kardia con Zephiri, quindi volevo prima vedere com'era questa Gold Donna -che abbiamo bisogno di più donne, al Santuario!-
Kardia io l'adoro -lo dirò di quasi tutti i Gold, non farci caso xD- quindi vedere che pareva essere stato soppiantato da un altro pg mentre tutti gli altri erano gli stessi mi ha fatto un po' storcere il naso, però mi piaceva com'era scritta e come muovevi Dohko e Milo e quindi ho continuato comunque a leggere.
Che dire, ho fatto bene. Alla fine mi è parso di capire che Kardia è il maestro -era, singh- di Zephiri, e visto che è una what, if? ci sta.
Per altro Zephiri mi piace, quindi bene!
(noto che sono sempre gli scorpioni le donne -LoS, Omega, l'Ares Chapter...e pensare che il segno zodiacale che rappresenta una donna è la Vergine! xD)
Mi sembra di notare che Leo non rientri nelle tue grazie, povero bietolo xD Ma vedere il tuo Dohko mi mette addosso una grande nostalgia e tanti feels, questi continui richiami ai vecchi compagni e all'amicizia con Shion...aaah, il mio povero cuore!
Sono decisamente curiosa di vedere cosa succederà ora che torneranno i caduti, visto che da qui in poi, molto più di prima, cambierà il corso della storia che conosciamo! (povero Aiolos, lui rimane sempre fuori dai giochi!) e soprattutto voglio vedere, sembrerà strano, l'incontro fra i gemelli. Che sì, va bene Saga-Aiolia, Saga-Zephiri, Saga-unpo'tutti, però io voglio vedere anche Saga-Kanon, che Kanon è uno dei pg che più prenderei a sberle in tutto il manga/anime, però il rapporto dei gemelli, soprattutto dopo aver letto LC, mi ha sempre affascinato.
E qui non saranno avversari, quindi sono molto curiosa!
(Incrocio le dita su come muoverai Aphro e Death, che non so cosa pensi di loro xD)
E poi naturalmente Milo e Camus!
Credo d'aver detto tutto quanto!

Un bacione, Asu

11/05/18, ore 01:37

Su Milo piantala lì che tanto non te la dà!! u_u Con Kanon sapevo sarebbe finita così.. Tenero che ci tiene a rivedere il fratello facendosi bucherellare come uno scolapasta... ^^ Volevo però farti due appunti: il primo è che il capitolo si ripete.. L'hai erroneamente pubblicato due volte.. La seconda, e qui sfato un mito e Zephiri non credo faccia eccezione.. I cavalieri dello Scorpione non sono velenosi.. ^^"" E' un errore del doppiaggio storico.. Ah e la capra tibetana c'ha da morire!! Odioso... Che te e le donne siete due universi distanti triliardi di kilometri!! u_u (-_-"" nd mur) Detto questo.. Al prossimo capitolo! ^^