Il dolore ha un colore
di fatina78

08/08/18, ore 18:09

Devo dirlo, non so cosa scrivere. Leggo e mi mancano le parole. A volte quando scrivi faccio davvero fatica a togliermi alcune immagini dalla testa.
Tipo la narcolessia (scherzo, ovviamente) del Grande Tempio e i pigiami stile lord inglese e gli antipodi di Milo o la mancanza di senso di sopravvivenza di Death Mask. Ma è comprensibile, poverino, fino a quel momento era rimasto congelato da qualche parte nel Cocito. Certo poteva evitare di impuntarsi su una persona meno pericolosa. E, se è una sorta di gioco tra loro due è un po'estremo, devo dire.
Per il resto un bel lavoro come sempre.

01/08/18, ore 23:03

Eccomi di nuovo!

Mi fai ridere, sai? Ogni volta che fai l'elenco dei Gold non metti mai Shaka xD Almeno nominalo, no? Esiste anche lui, povero ciccio! Non da muoverlo, che mi rendo conto che con uno come Shaka bisogna essere ispirati, però pare quasi che nel tuo mondo non esista ahahahaha
Poi nell'altro commento mi sono scordata di dirti una cosa: mi pare, correggimi se sbaglio, che a parte Star Hill, appena accennato, tu non ti perda in grosse descrizioni di luoghi (che non è una critica, perchè non lo faccio neanche io) ma nel capitolo precedente invece lo hai fatto descrivendo un palazzo maestoso e magnifico.
Mi sono piaciute da morire!

Tornando ad Athena.
...o a Saori, ti prego dimmi che è Saori e non Athena! Cioè, ma che cos'ha, dieci anni? Va bene perdersi negli occhi di Saga (e le labbra, ma anche tutto il resto, che Saga è un gran figo) ma un po' di serietà! Davvero, quando poi parla con quel tono e in quel modo all'ancella volevo prenderla a ceffoni.
No, davver, non è possibile che esista un essere simile, mi rifiuto!
Povero Saga. Povero, povero Saga! Dovevano fargliela uccidere!!
Capisco il desiderio di Saori di andare ad abbracciare Saga...io ho avuto lo stesso desiderio per tutto l'Hades Chapter!
Comunque, nonostante la stupidità di Athena, mi è piaciuta la scena con Saga. Mi ha lasciata un po' interdetta perché, a conti fatti, Saori lo aveva già perdonato, prima che si uccidesse alla fine della Scalata dei Bronze, quindi questa paura che ha lei è immotivata e patetica, più di tutto il resto, e un po' insensata.
Ma la scena è così dolce e vederla che asciuga gli occhi di Saga senza preoccuparsi, proprio come farebbe Sasha...mi ha conquistata. Quindi, approvata.

Camus.
Devo dire che la scena di loro che corrono con il cuore in gola su per le case mi ha....fatta ridere. Oh, sarò scema, ma mi sono immaginata le pose assurde in cui potrebbero aver trovato gli altri, e già Milo nudo come un verme non mi aiuta -Dolcino Cam che lo copre-, se poi penso a Shaka che passa il tempo a meditare...precipitare a terra come un sacco, magari di faccia! Avranno messo a letto pure lui?
Comunque, Mu e Zephiri non me la contano giusta, proprio no!

Il pezzo di Deathmask è...boh. Aphrodite è perfetto, lo adoro, Death forse ha un pizzico esagerato, ciccino. Ma lui è fatto così. Maschilista, per altro! Mannaggia a lui!
Mi ha ricordato un sacco il Death truzzissimo del film in CGI, , ci manca solo che insieme al gesto la prossima volta si metta a cantare xD

Milo.
Ho trovato tristemente superfluo questo POV, e lo dico con rammarico perché era partito bene, con quel lesto scambio di battute. Adoro il tuo Milo senza peli sulla lingua, ma qui non serviva. Sarebbe stato più appropriato il POV di Mu o, ancora meglio, quello di Dohko, che conosce bene Zephiri e poteva farci comprendere davvero fino in fondo come deve sentirsi.
Ciononostante quello che succede è significativo, mi piace il modo in cui muovi Mu, è raro vederlo così, gentile sicuro e perspicace proprio come quello dell'anime. Azzecatissimo anche nel suo essere un pizzico più intraprendente di quello che io mi sono sempre immaginato.
Ti perdono anche il teletrasporto: non sarebbe possibile per via della barriera della Dea, quindi non è che Mu può decidere se e quando usarlo, non può e basta. Ma visto che suppongo si sia recato fuori dal Santuario, e non in un'altra casa, anche fosse la sua, potrebbe anche essere possibile. Non ci si può teletrasportare da una casa all'altra e si devono per forza superarle una a una, ma andare da una Casa all'esterno non mi pare venga detto che sia vietato.
Adesso sono curiosa di sapere dove l'ha portata!
Milo mi sa che è ufficialmente geloso marcio di Mu!

Errorini!
"Così dicendo l’entità svanisce un vortice di fumo nero" <- In un vortice, ti è saltata la parola.
"credo sia il caso di andare, non credi?" <- qui sarebbe meglio usare un sinonimo invece che due volte credi. Tipo un "non pensi?"
Avevo altri errorini, ma EFP mi ha cancellato il resto del commento, non li ritrovo.
Roba di poco, comunque, quindi nisba.

Avevo aggiunto anche che mi è piaciuta la minaccia di Hypnos, il velo di inquietudine che lascia, il detto non detto su quanto accaduto nella scorsa guerra, che non vedo l'ora di sapere.
La mia vena sadica spero che non sarai troppo buona con loro, nel corso di questa storia. Mi raccomando, che ci conto!!

Un bacione forte,
Asu
(Recensione modificata il 01/08/2018 - 11:10 pm)

01/08/18, ore 20:21

Eccomi qui! Con l'umore ancora nero ho deciso che starmene a rimuginare non mi avrebbe portato niente quindi tanto vale tornare a fare quello che facevo prima, che sono pure indietro.

Il primo flashkback l'ho trovato adorabile. Cioè, ma che amori sono?? Un incanto, davvero!
Poi vedo che anche tu sei del Team capelli rossi e occhi blu per Camus, brava brava, così si fa!

Zephiri:
Ammetto che l'aver capito che i God Warrior fossero tutti vivi mi ha commossa. Anche perché, perché quanto Asgard sia una delle più belle saghe dell'anime Classico, per caratterizzazione dei pg e storia, ho poco apprezzato il dover per forza uccidere tutti. Infatti, secondo me alcuni di loro potevano benissimo esser salvati.
Rivederli vivi, quindi, mi fa felice.
Certo che però proprio Megres, Zeph?? Il peggiore di tutti??
Da Milo a Megres, dalle stelle alle stalle proprio! Anche se vabbeh, diciamo che per consolazione, non aveva molta scelta, ecco.
Mi ha stretto il cuore, l'ultima parte del suo pezzo. Il pensiero di Shion, che non potrà tornare...errori che non potranno essere sistemati, scelte sbagliate che ormai hanno portato le conseguenze terribili che conosciamo, che odia, che la fanno soffrire. E la consapevolezza dell'ingiustizia, perché Hilda ha un'altra occasione e lei no? Non è giusto.
Lo so. La capisco benissimo. E fa un sacco male.

Almeno col pezzo di Camus mi hai stemperato questo dolore, ti perdono anche se non l'hai fatto apposta!.
La cosa divertente è che giusto qualche mese fa ho trovato a caso un'mmagine di camus e Hilda su Pintarest e ho pensato che fossero assurdi però incredibilmente carini.
E poi puff, tu me li fai comparire come coppia.
Peccato che la tua Hilda mi faccia prudere le mani. Male! Perché io adoro Hilda e Flare nella serie classica, sono le uniche due donne che salvo in tutta la serie, perché sono forti, sicure, decise, capaci.
E poi tu me la fai diventare...così. Per carità, carina con Camus è carina, conosce le buone maniere e tutto eh, e anche l'amore verso Cam è dolce. Però, non è l'Hilda che mi aspettavo. Non è un'Hilda che mi piace. E non perché sono fan della coppia con Sigfried, ma perché Hilda non avrebbe mai messo cam davanti al suo Regno. Non ci mette nemmeno se stessa e sua sorella!non è questione di essere regina, ma di essere la celebrante di Odino. Senza di lei, sarebbe un inferno per Asgard, lo abbiamo visto. E' il suo ruolo.
E' come se Athena decidesse di smettere di essere una Dea perché ama Seiya e allora fottesega tutto me ne vado con lui. E ancora di più, qua c'è in gioco il mondo se i ghiacciai si sciolgono -vale la regola anche qui? O no?.E in tutte queste scelte sbagliate, anche il suo modo di fare è irritante da morire...
Però sono d'accordo con Zephiri, anche. Lo so, è incoerente. Ma forse ci potrebbe essere una soluzione, tutto sommato.
Comunque, approvo la coppia totalmente. Ottimo azzardo!

Zephiri, come sempre, dice cose giuste e vere. Gran Sacerdote sì, ma la vita è sua. Solo che ho ancora la netta sensazione che non sappia cosa davvero significhi, esserlo. Non lo so.
E adesso, vedo guai al Santuario...
Ma la velocità della luce non ti piace, che gli fai usare il portale dimensionale? Poveracci! Poi dopo quella scarpinata!

Vabbeh, ci vediamo al prossimo cap, appena lo leggo. Un bacione forte,

01/08/18, ore 17:06

Ma mi chiedo: esiste un impiastro peggio di Saori? Non solo non è capace di fare la Dea ma non è manco in grado di gestire la vista di Saga che piange...ma datti una svegliata meringa del cavolo! A parte Saori ho molto apprezzato di nuovo il pov di Camus che mi piace sempre di più in abbinata con Zephiri, non è che li fai mettere insieme? Milo è sempre top, me lo immagino che dorme nudo ( e fa sempre più caldo...arf ) così è già pronto all'azione, fantastico ( mi immagino anche Camus con il pigiama a righe, molto noblesse oblige ). Zephiri ha davvero l'imbarazzo della scelta, beata lei! E che dire di Death? L'ho amato alla follia nel siparietto con Afro, ne voglio ancora! E Mu? Pacifico, tranquillo, ma dove avrà portato la nostra protagonista? Magari in Jamir, lui ha il vizio di finire sempre lì...sono curiosa!

31/07/18, ore 21:26

Lascio subito la recensione perchè sono in partenza ma ci tengo a recensire dato che questo capitolo mi ha molto intrigato. Come sempre c'è tanto materiale su cui riflettere: abbiamo Saori che tenta di fare la Dea in modo serio e finisce per impappinarsi davanti a quel super figo di Saga; c' è Camus che prova sulla sua pelle cosa significa essere in pena per la vita di qualcuno - caro il mio Camus, puoi immaginare come si sia sentito Milo quando sei morto? C'è Zephiri che tanto per cambiare reagisce a modo suo, ovvero alla cazzo, tentando di scappare dal santuario e venendo fermata da Mu; infine c'é Milo, completamente perso dietro alla nostra eroina che non se lo fila di pezza. Ecco, una cosa che non mi fa impazzire è il trattamento che lei riserva a Milo: a tratti mi sembra quasi crudele, come se ci godesse a farlo soffrire. Ho notato che tutte le volte che Zephiri è in difficoltà compare Mu, un personaggio che non ho mai apprezzato molto ma che in questa fic mi sta piacendo, devo dire. Resta da vedere dove si sono diretti i nostri due amici...ma temo che dovrò aspettere un po' per questo.
Buone vacanze a te!

18/07/18, ore 20:55

Capitolo molto, molto interessante. Dunque, abbiamo due personaggi che più diversi non possono essere: da una parte il gelido Camus, tutto autocontrollo e savoir faire; dall’altra Zephiri, istintiva e selvaggia. Il loro incontro poteva essere un disastro su tutta la linea. Invece no! I due riescono a cooperare più o meno efficacemente e si trovano entrambi in situazioni emotivamente destabilizzanti: lui preso tra i suoi doveri di cavaliere e l’amore per Hilda, lei alle prese con i sensi di colpa e la nostalgia per Shion. Lui reagisce con compostezza, lei ovviamente no e finisce a letto con uno dei cavalieri di Asgard. La loro conversazione alla taverna è ben articolata, un botta e risposta molto coinvolgente. Mi affascinano le dinamiche di questo duo, spero che lo riproporrai in futuro.

16/07/18, ore 23:24

Uffaaaa stavolta non sono stata la più veloce! Vabbè me ne farò una ragione.ù
Capitolo molto, molto interessante questo. La più improbabile delle coppie -anzi no c n'è una ancora più assurda secondo me, ma taccio- riesce ad andare in missione insieme senza grossi problemi e perfino ad imbastire una conversazione senza sparigimenti di sangue. Pensavo andasse molto peggio. Invece sembra che questi due vadano d'accordo e che Camus abbia addirittura modificato la sua iniziale opinione su Zephiri -ma attento, Camus: lei è davvero una predatrice, secondo me. Sono rimasta molto stupita della liason di Camus con Hilda ma devo dire che la trovo plausibile e convincente, perchè no? Lei lo vuole a tutti i costi, lui fa il prezioso...chissà cosa si inventerà lei per fargli cambiare idea? Zephiri ha tutto il mio rispetto; è una grande, va a letto con chi le pare e non si fa condizionare dalle opinioni altrui, brava. Non è mica semplice sbattersene come fa lei, ma immagino che se avessi la sua età me ne fregherei anch'io di cosa pensa la gente. In tutto ciò è arrivato un nemico al Santuario, chi sarà mai?
Sempre più curiosa di vedere come procede.

16/07/18, ore 18:57

Caspita, questo sì che è un capitolo pieno di sorprese. Zephiri e Camus, una coppia davvero improbabile, partono per una missione che si rivela ben più complessa del previsto dal punto di vista emotivo e sentimentale. La tua scelta di posizionare il famoso pugnale ad Asgard mi trova molto d'accordo. Si tratta di un nascondiglio perfetto e fuori da sguardi indiscreti. Non ho capito una cosa, però. Se non erro questa storia si situa, come linea temporale, dopo la battaglia delle Dodici Case e propone una versione alternativa dei fatti ufficiali che seguono quella vicenda. Giusto? Perché altrimenti non si spiegherebbe la ragione per cui il pugnale è stato nascosto ad Asgard da Camus su ordine di Saga. Infatti sappiamo che nella guerra sacra ufficiale contro Hades Saga lo usa per uccidere Saori e farla scendere nell'Ade. Da quel momento in poi il pugnale scompare, e nel pieno della guerra sacra nessuno avrebbe potuto nasconderlo ad Asgard (dove peraltro l'esercito di Hilda era stato mandato tutto all'altro mondo da Seiya & CO). Quindi ti consiglio di mettere il tag AU, perché a tutti gli effetti si tratta di una versione alternativa ai fatti, così come lo è la scelta (molto azzeccata!) di far compiere a Camus il suo addestramento ad Asgard invece che in Siberia. E veniamo proprio a questo: immaginare lui e Hilda insieme è stata un'esperienza interessante. Avevo sempre pensato che Hilda e Sigfried fossero LA coppia, ma tu arrivi e mi sparigli le carte in una maniera molto intrigante. Che bello vedere il ghiacciolone sciogliersi come neve al sole e darsi da fare come un adolescente! Zephiri certi problemi non se li fa, invece, e devo darle ragione su tutta la linea nel suo dialogo narrato dal punto di vista di Camus. Le parole dell'Acquario e i suoi dubbi sono gli stessi che qualsiasi lettore inclusa la sottoscritta aveva nutrito nel leggere dell'incontro hard. Insomma, Zephiri è pur sempre il Sacerdote e da tale carica si esigono contegno e serietà. Ma le giustificazioni della donna sono più che convincenti e metterebbero a tacere chiunque. Atena esige già l'anima e la vita dei propri guerrieri. Il corpo, quello no. Che glielo lasci usare finché ce l'hanno!
Ancora complimenti per l'originalità della storia e a presto!
S.

16/07/18, ore 17:29

Zephiri, Zephiri, Zephiri.
Strano che Camus ci rimanga così di sasso, con Milo dovrebbe esserci abituato a scenette simili.
Però è anche vero che un po' ha ragione lei su di lui. Sapevi che in realtà il progetto originale prevedeva che Camus fosse una persona buona e non congelata come lo hanno fatto diventare? Che spreco, veramente, hanno tolto a un personaggio parte del suo spessore.
Tu un po' glielo stai ridando.
Lode al merito.
Ciao ciao.

11/07/18, ore 16:08

Lo sapevo, lo sapevo! Sapevo che Zephiri e Milo sarebbero finiti a letto insieme! Era inevitabile dai...lei è un po' stronza però, praticamente lo sta usando per divertirsi, non si fa! Ha ragione Camus, lei è una predatrice, sento che finirà male per il povero Milo! Ma lei un cuore non ce l'ha? Cattiva, cattiva!
Carinissimo Camus che cerca di consolare il suo amico depresso. Magari quando sarà in missione con Zephiri gliene dirà quattro. Chissà dove devono andare???

11/07/18, ore 11:56

Odio a morte lasciare recensioni con il cellulare perché come avrai capito mi piace siano chilometriche e dettagliate, ma in questi mesi mi reputo già fortunata a riuscire a fare questo.
Dunque dunque...

Posso dire che non sono rimasta soddisfatta come credevo dal primo pezzo. Avevo capito che avrebbe accettato di diventare Patriarca, ma è come se mancasse qualcosa. Innanzitutto, non sta né in cielo né in terra che faccia tutte ste richieste e le vengano pure concesse. Ma che ha, cinque anni? Se accetti ti prendi le responsabilità in tutto e per tutto, no a pezzi e bocconi. E Athena pure che accetta. E sta cosa di mettere alla prova i Gold? Bah, mi pare eccessivo. Non lo critico come il punto prima ma non mi ha convinta.
Poi il Patriarca va in missione? Da quando in qua il Pope parte con gli altri Gold? Lui le da le missioni al massimo! Mmmh...però non so se è una missione che può fare solo lei, quindi potrei anche chiudere un occhio e aspettare di vedere che succede.
Mi è piaciuto molto, invece, il pezzo nell'armeria. Dolce Milo -mi fa morire quando dice che gli scoccia allenarsi perché non potrà soddisfare le donzelle xD ma non eri cotto e stracotto??- un po' meno dolce lei ma apprezzo la sincerità. HA perso Shion in quel modo e il suo cuore si è inaridito. È comprensibile e spero che qualcuno riuscirà a scioglierla, anche se il mio sesto senso mi dice che non sarà Miluccio. Staremo a vedere.
Comunque...beh?? Dov'è la lemon?? Io volevo la lemon, il raiting è rosso!! Guarda che la prossima volta la pretendo, eh!!
In ultimo ma non per importanza, Camus. Adoro!
È un amore con Milo, si sforza persino di andare a Rodorio per farlo contento, se non è vera amicizia questa! Inoltre sono d'accordo cin lui: zephiri è una predatrice e Milo è talmente cotto da risultare cieco verso di lei.
La missione mi incuriosisce molto!

Ah e stavolta ti ho cioccata ahahahah xD ci sono due o tre errori nel cap, non posso citarli da cellulare. Piccoli, tipo un "io" al posto di "il". E poi grammaticalmente è scorretto mettere "???" Troppi punti interrogativi. Ne va uno solo, che io sappia non usano la stessa regola dei puntini di sospensione. Al massimo per dare enfasi puoi scrivere "?!"

Credo di aver detto tutto, perdonami la brevità questa volta!
Un bacione forte,
Asu
(Recensione modificata il 11/07/2018 - 11:59 am)

09/07/18, ore 23:27

Meravigliaaaaa! Ma quanto è bello il flashback iniziale???? Zephiri e Shion nudi in mezzo al fieno dopo aver fatto sesso...dovevano essere fantastici, insieme. Che peccato. Per no parlare dell'altro flashback, quello di Mu che rievoca la notte degli inganni: lui che smaschera Saga ( senza volerlo ) e che scappa dal Santuario, Shura costretto a dare la caccia ad un suo amico e compagno. Sembra quasi di poter percepire il clima da caccia alle streghe che si doveva respirare in quel frangente. Sei riuscita a rendere molto bene i sentimenti dei pg in gioco, brava. L'unica nota stonata è questo Saga che non mi sa di carne o di pesce, è troppo passivo...ma ci può stare visto che sarà divorato dai sensi di colpa. E cosa dire di Mu? Eh caro mio, Zephiri ti fa comportare in maniera strana perchè secondo me ti stai prendendo una bella cotta per lei, ma sei talmente stordito che non te ne rendi neanche conto...

09/07/18, ore 23:17

Ullalà! E così adesso Saori vorrebbe che Zephiri facesse il Grande Sacerdote? E certo, così può sbolognare tutto il lavoro a lei, furba la ragazza! A parte gli scherzi, mi pare che il rapporto Atena-Zephiri si stia evolvendo; sin dal primo momento non si sono andate molto a genio ma credo che se la scorpioncina accetterà di collaboarre con la Dea le cose potrebbero cambiare, potrebbero addirittura diventare...amiche???? Zephiri ha Dokho ma Saori è proprio sola soletta, poverina.Però Zephiri ha dlelle remore nell'accettare come non capirla! Subentrare a Shion non sarebbe emotivamente semplice per lei, senza contare che mi era parso si capire che volesse mollare il Santuario e compagnia bella...ora le tocca rimettere tutto in discussione. Ma che vuole combinare allo Star Hill???

08/07/18, ore 23:03

Ciao Fatina! Scusami per il gran ritardo che ho accumulato, ma eccomi qui prontissima per la rece. Bene! Come era immaginabile la nostra Zephiri, vista la sua grande esperienza è e sarà molto d'aiuto a quell'impiastro di Saori. Che praticamente non ne azzecca una…
Infatti ne è a dimostrazione quello che ha fatto nella serie classica. Altro che Sasha, lei era di un altro pianeta!
Milo il mio puccioso Milo...piccolo, si è riuscito a fare sesso con la nostra Zephiri, però nonostante tutto non è contento, perché lui ne è INNAMORATOOOO!!!!
Lei invece no, certo ha ammesso che il ragazzo fisicamente le piace, ebbè vorrei un po' vedere se osava dire il contrario, però la sua è solamente attrazione fisica unita alla voglia del momento.
Ma sono sicura, che la nostra bella donna, si innamorerà nuovamente e io ho in mente anche chi sarà il fortunato, se così si può chiamare. Ma ovviamente ora come ora mi tengo quest' idea dentro di me... intanto prima o poi dovrai svelarlo, no? Quindi per forza si verrà a scoprire.
Zephiri in missione con Camus? Uhmmm, credo che andranno d'accordo, perché il bel francesino la lascerà tranquilla, lui sa mantenere i nervi saldi. Mi sarei preoccupata di più se Atena avesse deciso di mandarla in missione con Kanon...uhm povero il mio amoruccio… si sarebbe beccato nuovamente una sessione di agopuntura!
Tesoro ho terminato… alla prossima bacioni. Samp 1969! CIAO!!!!

07/07/18, ore 12:00

Ammazza che lingua che ha Zephiri! Non si fa molti problemi a rispondere a tono ad Atena ( però hai ragione, lo fa educatamente ed argomentando le sue ragioni ), anche perchè Saori è davvero insopportabile, chi si crede di essere? Comunque alla fine la scorpioncina ce la fa e resuscita tutti, amen, e poi si perde negli occhi di Mu, chiamala scema. Che teneri Milo e Camus insieme! Questa parte rende moto bene l'intensità della loro amicizia. Comunque la sfacciataggine di Zephiri è fenomenale, quello che dice a Camus quando lui arrossisce vedendola mezza nuda...per non parlare del siparietto con Death che si becca un cartone direttamente nei gioielli di famiglia, ah ah!