Il dolore ha un colore
di fatina78

16/05/19, ore 22:11

Due teste di cacchio. Fatte e finite proprio. Ma ti prego...ti prego...Non fare che Mu da fuori ha potuto sentire Zephiri dirgli che non ha amato nessuno tranne lui, non fargli questa cattiveria. Mu è così dolce...il più paziente e buono, insieme ad Alde. Non farlo passare da tappabuchi, non lo merita. È già pure troppo sottovalutato come guerriero...

10/05/19, ore 19:11

Ho letto questa storia in 2 giorni senza riuscire a staccarmene. Solitamente non mi piacciono le storie dove il protagonista non è un vero personaggio del manga, ma cavolo, la tua è straordinaria.
Ogni volta che mi dicevo di smetterla di leggere iniziavo un altro capitolo.
Adoro il fatto che la protagonista si sia innamorata di Mu (Cavaliere del mio segno e il mio preferito in assoluto, forse alla pari di Manigoldo) in quanto è l'ultima persona che ti può venire in mente, solitamente sono i gemelli, Camus o Milo a far perdere la testa nelle storie di questo mondo, quindi apprezzo tantissimo la tua scelta.
A parere mio Mu si farà da parte per amore del maestro, ma poi qualcosa accadrà...e sarà Milo, ancora accecato dalla rabbia nei confronti di Mu, a rivelargli tutti i, possiamo dire, gossip dell'ultimo periodo.
Volevo chiederti se tu, solitamente, hai una tabella per gli aggiornamenti o meno, almeno non starò sempre a controllare eventuali notifiche hahahaha

09/05/19, ore 17:47

Ciaooooo! Devo lasciare una recensione lampo perchè sono di stracorsa...finalmente Shion is back! Ci speravo, e speravo anche che Zephiri non finisse morta ammazzata. Ora loro due dovranno chiarirsi: si amano, ok, ma Zephiri è innamorata anche di Mu...chi sceglierà? Molto bello il ruolo di Dokho, sempre amico fidato e con un timing perfetto tra l'altro. Splendido Saga in versione "perdono".
Ciaone

08/05/19, ore 18:58

Con un ritardo degno di un regionale di Trenitalia giungo anche io a recensire questo sorprendente capitolo. Mi hai davvero spiazzato. Ero convinta che la scelta di Zephiri di lasciare il Santuario e di mettersi contro Hades avrebbe portato alla sua fine e all'epilogo della storia, invece una svolta improvvisa fa presagire altri notevoli sviluppi. Andiamo con ordine. Hades compie una scelta interessante. Decide di privarsi del suo ricettacolo per il solo gusto di vederlo soffrire in maniera straziante a causa delle sue colpe. Probabilmente Zephiri aveva messo in conto una reazione di questo tipo e si è sacrificata deliberatamente per liberare Shion. Oppure non aveva previsto nulla e si è gettata a capofitto in una missione quasi suicida, che le costano conseguenze gravissime. Comunque stiano le cose riesce nel suo intento. Shion supera il trauma del risveglio (del resto come può sentirsi in colpa per il male che ha inflitto a Zephiri? Non era padrone di sé quando l'ha brutalizzata) e riesce addirittura a salvarla grazie all'aiuto di un misterioso specter la cui identità, credo, non resterà segreta ancora a lungo. Questa novità fa presagire un'ulteriore svolta inaspettata nella storia. Non mi attento nemmeno a fare ipotesi su chi possa essere il misterioso aiutante dei due fuggiaschi. Preferisco scoprirlo nei tempi e nei modi che tu proporrai ai lettori. La parte successiva del capitolo è una resa dei conti. Ciò che era iniziato nella notte degli inganni (e anche prima, nel caso del rapporto fra Zephiri e Shion) deve giungere a compimento. Il bisogno di perdono di Saga, il sentimento di rancore e amore di Shion, l'amicizia ritrovata di Dohko, l'emozione di Mu... A proposito, bella la tua idea di renderlo figlio di Shion. Il nonnetto si è dato da fare fino all'ultimo, a quanto pare. Congratulazioni a lui, e anche a te per aver inserito questo dettaglio non da poco nella trama. Quale sarà la reazione dei due Arieti nei confronti di Zephiri? Padre e figlio si contendono la stessa donna. Lei stessa ama entrambi. Può solo scoppiare un putiferio, e io non aspetto altro! Di tutto il capitolo, comunque, è stato Saga a lasciare il segno più profondo. La grande sofferenza che ha mostrato nel cercare il perdono di Shion era così palpabile da disarmare chiunque. Capisco la rabbia di Shion. Il povero Saga è stato una vittima non solo della sua metà oscura, ma anche del disamore per la vita di un uomo che ormai pensava di aver esaurito la sua funzione. E ora? Altro che epilogo! Mi sa che ci saranno ancora parecchi colpi di scena in questa storia. Perfetto!
S.

06/05/19, ore 14:29

Sempre con la speranza di recensire il capitolo giusto... Mo io mi domando a) come se la sbroglierà Zephriri con tutto questo pacciugo sentimentale e non, b) Cosa succederà tra Shion e Mu c) Hades tornerà all'attacco? d) Chi diavolo è quello Specter lì che li ha aiutati?
Un ottimo capitolo, scritto molto bene. Mi è piaciuta la parte dove Saga chiede scusa a Shion per quello che era successo anni addietro. Ora manca anche Kanon che chieda scusa e il giro è completo.
Ma poi Milo si sta riprendendo dalla batosta o adesso, a vedere l'aumento dei pretendenti si sente peggio?
Alla prossima

03/05/19, ore 14:07

Buaaaa!! Sto piangendo! No, scherzi a parte, sono commossa! Molto bella quest'ultima scena che fa pregustare l'incontro tra Shion e Mu, tra padre e figlio. Belli loro! Chissà se l'argomento Zephiri salterà fuori...dubiti che Shion gradirebbe sapere che il suo allievo si è portato a letto la sua donna! So che te l'ho già detto, ma adoro la tua caratterizzazione di Dokho, che è contento perché rivede il suo migliore amico ma gli fa una piazzata perché si è lasciato uccidere, fantastico! E che dire di Saga? Piange e si dispera, invoca il perdono della sua vittima...e lo ottiene. Che dire, Saga è molto bravo a farsi perdonare! Ma un confronto con Shion ci voleva, dopotutto lui l'ha ucciso, non è che potessero vedersi e fare finta di niente.
Adesso sono curiosa sul prosieguo!

01/05/19, ore 21:17

Ma ciao!!! Eccomi qua, in ritardo ma ci sono!
Questo capitolo mi è piaciuto molto ed è ricco di avvenimenti!
Vediamo Shion tornato in sé stesso, e questa cosa mi piace assai *_* Zephiri purtroppo non l'ha potuto notare, ma sono sicura che prima o poi si incontreranno di nuovo. E inoltre il maledetto Ade l'ha conciata bene per le feste T.T quasi non la riconosceva nemmeno l'uomo che l'amava ( e l'ama a questo punto?). Per fortuna sono riusciti a scappare al Tempio e trovare il buon santo Dohko <3
Inoltre quello spectre continua a ricordarmi qualcuno e sono sicura, forse, di averci preso <3
Mi è piaciuto anche l'incontro tra Shion e Saga, l'ho visto particolarmente doveroso e così è stato...molto bene <3 però adesso c'è Mu con il quale dovrà fare i conti, ed è proprio lo "scontro" tra loro che attento *_* chissà se parleranno di Zephiri...sono molto curiosa, ma questo lo sai XD
Ti mando un bacione
alla prossima!

01/05/19, ore 17:45

Ciao! Ero rimasta un po' indietro con la storia,ma è talmente ben scritta che ho recuperato tutti i capitoli in pochissimo tempo!! Che dire...la Adoro!!! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere raccontando la storia dai diversi punti di vista dei personaggi. Adoro i cavalieri d'oro, che secondo me nell'opera originale hanno avuto un ruolo molto marginale, quindi questa storia è fantastica! Hai avuto delle idee davvero originali... ed ora il ritorno di Shion...che bello!!! Trovo Zephiri uno spirito un po' troppo libero, un giorno con un cavaliere, un giorno con un altro...Ha creato un bel trambusto, anche se non mi aspettavo che si sarebbe creata una storia d'amore proprio con Mu. Penso che ne vedremo delle belle quando Zephiri si riprenderà...un bel triangolo amoroso: Shion, Mu e Milo (anche se per quest'ultimo non ha mai provato nulla). La redenzione di Saga e la presenza di Kanon sono un altro punto a favore della storia, spero che presto li vedremo in azione!! Per concludere spero che aggiornerai presto con un nuovo capitolo!!

22/04/19, ore 18:50

Beh, che dire... Leggendo i vari capitoli la storia ti avvince. Cambiando di volta in volta il punto di vista ci fai entrare nel mondo di ognuno dei personaggi. Davvero intenso il confronto con Shion/Ade. Ho sempre ammirato la forza dei sentimenti umani rispetto al gelido distacco degli dei. E quando gli dei si accorgono che questa forza è troppo potente per essere soverchiata, ecco che diventano preda della rabbia, della vendetta e della lussuria: le passioni più umane ed elementari. "Gli dei ci invidiano..." citando una battuta di un celebre film.

14/04/19, ore 22:13

Ma ciao!! In dannatissimo ritardo, ma ci sono!!
O mamma che capitolo, CHE CAPITOLO!!*_*
Zelos è un maledettissimo codardo che si rifugia dietro le disgrazie altrui U.U come ricordare i calci che sferrava a Camus, incapace di rialzarsi? Grr, brutto mostriciattolo XD meno male che quella volta gliele suonò Hyoga <3 invece in questo caso è stato un affascinante e misterioso spectre a metterlo in ridicolo! Sono molto curiosa di sapere chi fosse e se riapparirà! Non ho la più pallida idea di chi possa essere, anche se una piccola idea me la sono fatta...e se è giusta non vedo l'ora di saperne di più *___*
Mi dispiace per Zephiri >.< Shion mosso da Ade è un grandissimo bastar**, però per un momento è riuscita a smuoverlo, forse non è tutto perduto! Ma lei è allo stremo e ho paura di cosa possa succederle! Sperò che giù al santuario si siano mossi per andare a cercarla >.< Mu non può abbandonarla così, io tifo ancora per loro due!!
Come sempre rinnovo i complimenti e ti dico che sono ancora più curiosa!!
Alla prossimaaa!

13/04/19, ore 17:25

Quando ho letto le avvertenze di inizio capitolo mi aspettavo scene di lotta e combattimenti truculenti per far arrivare Zephiri fino al castello di Hades. Invece, con stupore, ci catapulti subito nella scena, con un'ellissi che ci fa ritrovare la protagonista direttamente nelle celle di Hades. Ottima scelta, devo dire. I fatti si susseguono con fredda cattiveria, senza il filtro drammatico di un narratore esterno a descriverli. E forse proprio per questo sono ancora più brutali. Trovarsi nella mente di Zephiri mentre viene violentata ripetutamente da Hades ci fa vivere il suo tormento, ma anche il suo distacco. Pensando a Mu e a Shion (che forse sono la stessa cosa) il suo corpo diventa altro da lei. Se non fosse così non potrebbe resistere alle botte, alle umiliazioni, al dolore. Mi ha commosso la sua caparbia convinzione che le parole d'amore possano risvegliare l'animo sopito di Shion. E per qualche sparuto momento sembra proprio così. Ritorna il messaggio usato più e più volte da Kurumada nel manga e nell'anime: gli dei sembrano onnipotenti, ma i sentimenti di un essere umano, se puri e nobili, possono soverchiare qualsiasi potere. Il capitolo si conclude con questo barlume di speranza, ma anche con l'imminente colpo di grazie del Dio degli Inferi. Immagino che per esigenze di copione la vita di Zephiri non finirà in maniera così immediata, ma chi può dirlo? Nulla è scontato nella tua storia, ed è proprio questo che me la fa amare. Bellissimo capitolo, drammatico e crudo come una guerra sacra deve essere. Brava!
A presto
S.

12/04/19, ore 13:43

Mamma mia che dramma! E lo dico in positivo. Hai reso bene tutta la drammaticità del capitolo, dove troviamo Zephiri faccia a faccia con il suo grande amore. A proposito, mi piacerebbe tanto leggere di questi due, di come sono andate le cose nel passato, non è che ci puoi regalare una one shot su di loro? Tornando al presente, il loro incontro si tramuta in una fiera degli orrori dove Zephiri è costretta a subire ogni genere di violenza. Ho trovato certe scene disturbanti, come è giusto che siano. Sono curiosa di sapere chi fosse lo Specter gentile...non l'ho proprio capito. E ora che succederà? Non dirmi che la nostra eroina muore...perché potrei odiarti per questo!

11/04/19, ore 19:34

Ciao! Questo captolo mi ha sconvolto! In bene...ed in male. In beneperché davvero molto, molto intenso. Si percepisce tutta la brutalità di cui è vittima Zephiri e l'orrore in cui è immersa. Sembra di essere lì e vedere le botte che prende! In male perché, come hai sottolineato tu nella nota iniziale, è un capitolo davvero violento. Ci sta, ma mi ha turbato un po'. Questo però è una cosa mia, tu l'avviso l'hai messo per cui...comunque non riesce davvero ad immaginare come lei possa cavaersela questa volta, sembra che non ci sia davvero speranza. Ma io sono convinta che arriverà qualcuno a salvarla..dai, lei non può morire, non ammazzata da Shion! Loro due si devono rivedere e parlare..anche se io faccio il tifo per Mu. Mu, ti prego, vieni a salvarla!
Ciaone

10/04/19, ore 15:00

Ok, spero di aver azzeccato il capitolo perché è imbarazzante recensire quello sbagliato XD
A parte questo ciao e ben ritrovata, stavolta Zephiri è nella melma fino al collo ma non si arrende. Nei suoi confronti provo un misto tra l'angoscia e la preoccupazione ed è... come dire, angosciante tutto ciò, anche perché ShionHades mica ci va giù tanto leggero.
Spero solo che Zephiri sia tanto resistente da sopravvivere.
Ad ogni modo mi è piaciuta l'impostazione del capitolo, tra Zellos che fa lo scemo e lo Specter, che non ho capito chi sia, il Garusa, giusto? Che fa l'educato.
Ora chi salverà la nostra intrepida Gran Sacerdote? E come finirà con Mur? Lo scopriremo nella prossima puntata.
Ancora un buon lavoro.

01/04/19, ore 23:21

Appuntino:
"ti con estrema lentezza il bracciale alla schiava che porti abitualmente"
Ti??
"La sua cascata di capelli argentei ricade su di te."
Argentei? Chi? Che me so persa? Ma Mu non è biondo nel manga e...tipo lilla, nell'anime? xD

Apprezzo la seconda persona. L'ho usata anche io, lo sai, per Kiki, e mi piace molto. Riesce a farti entrare bene nella mente dei personaggi, le loro sensazioni ed emozioni, e allo stesso tempo permette un certo distacco da essi, così da non perdercisi troppo.
Perfetto, per descrivere una lemon.
Brava, comunque, anche per la lemon in sé. Non c'è volgarità, è delicata e ben scritta.
Ed era ora, per altro!
Dolcissima la parte finale. Molto malinconica nel momento in cui Zeph decide di riporre il bracciale che era stato creato da SHion per lei.
E' ora di abbandonare il passato. Non dimenticarlo. Ma si deve sempre andare avanti. E' vero.
Chissà come reagirà Mu quando scoprirà che l'amore di Zeph era proprio il suo "padre" Shion?