Il dolore ha un colore
di fatina78

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
10/05/18, ore 23:43

Ciao! Caspita che bel capitolo! Ho atteso con ansia che tu aggiornassi e devo dire che non sono rimasta affatto delusa...Zephiri incazzatissima che a momenti fa fuori Kanon mi è molto piaciuta! E che cavolo, è colpa sua se Saga ha ucciso il suo Shion, ci credo che è nera con lui! A proposito, mi sembra che Shion sia quasi un personaggio della storia anche se è morto perchè è molto presente, non che la cosa mi dispiaccia, magari lo fai anche apposta...che altro dire, mi è mancato il pov di Milo ma stavolta era il turno di Mu, cosa che non può che rendermi felice visto che ho una fissa per gli arieti. Troppo forte Mu che si imbarazza per ogni cosa e la battuta di Zephiri sui suoi vestiti...fantastica! E adesso mi rimetto buona buonina ad attendere il prossimo aggiornamento! A prestissimo spero!

03/05/18, ore 23:16

Ma ciaooo!
Che bel capitolo!! *-*
Finalmente abbiamo capito cosa ha tenuto Zephiri lontana dal Tempio per più di duecento anni e come abbia fatto a non dimostrarli xD e quindi sappiamo anche che la sua missione non è finita...Mi piace come l'hai impostata, è un'idea innovativa! Complimenti!
Lo ha capito comunque anche lei che Saori non vale una pippa U.U l'ho già detto che questa ragazza mi piace molto?! xD non è nemmeno un'unghia di Sasha!! In che mani sono capitati U.U io l'ho sempre detto che doveva vincere Saga U.U xD Ma, tralasciamo!
Capisco un po' il risentimento di Aiolia nel non volere Saga, in fondo è anche colpa sua se Aiolos è morto (se solo si fosse fatto i stramaledetti fattacci suoi... xD) e capisco anche il risentimento di Zephiri...in fondo è sempre colpa di Saga, e questa volta proprio direttamente, se il suo amato Shion è perito Y.Y ma capisco anche il ragionamento di Kanon, che non fa una grinza! Saga era sotto l'influenza negativa della sua parte malvagia, per questo ha fatto tutto quel casino, Death invece era proprio subdolo e maledetto così com'era! Ricordiamo anche che era l'unico (credo insieme ad Aphro) a sapere chi fosse in realtà il Grande Sacerdote e non gliene è fregato un tubo che fosse Saga o qualcun altro, bastava che fosse forte e crudele...indi per cui... xD
Milo Milo...l'idea che torna Camus e tu ti tracanni Ozuo come se non ci fosse un domani? Bella comunque quella scena, anche un pochino divertente xD
Come sempre complimenti *-* mi piace sempre di più questa storia e sono sempre più curiosa! Spero comunque che Zephiri ci ripensi ed alla fine capisca che, come è già stato detto, che la forza di Saga sarebbe veramente necessaria in battaglia. Ed indispensabile per noi Fangirl XDD
Un bacione!

03/05/18, ore 22:42

Ma ciaooo! Pian pianino riappaio anche io xD
Che dire, ho adorato anche questo capitolo! Mi piace Zephiri, una donna veramente tosta! Pian pianino si scopre qualcosa di lei, intanto abbiamo dato un'occhiata al suo carattere, forte ma anche fragile (tipo che non vuol sentir parlare di Shion.)
Mi è piaciuto il siparietto di Milo xD adoro quando è il suo momento dei pensieri xD la radiografia non se l'è certo fatta scappare, ed anche lei ci ha messo il suo a farla a lui...chissà che quei due..No, ok, è troppo presto per saltare a conclusioni, sicuramente sbagliate xD
che dire, mi lancio nel prossimo capitolo!
a presto!

27/04/18, ore 23:21

Ciao Fatina! Sono Samp 1969 piacere di conoscerti. Ho letto con molto interesse tutti i capitoli che hai pubblicato, quindi ho deciso di lasciarti questa mia prima rece. Xd. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e di come tratti i vari personaggi. Brava! Complimenti!
Bella storia e soprattutto bella trama, poi vabbè il TUO Milo è davvero uno spasso e sono convinta che con la nostra Zephiri faranno fuoco e fiamme; d'altronde sono due soggetti nati sotto il segno dello Scorpione; testardi, focosi, gelosi e passionali. Prevedo botte da orbi. Xd. A questo punto sono veramente curiosa di sapere se la nostra scorpioncina riuscirà a resuscitare tutti i Gold passati a miglior vita; Saga compreso, anche se mi spiace che non possa fare nulla per il povero arciere...
Detto ciò avrei terminato, buona scrittura, alla prossima.
Bacioni Samp 1969.
(Recensione modificata il 28/04/2018 - 03:27 pm)

26/04/18, ore 00:18

Ed eccomi qui! Con un po' di ritardo, ma ce l'ho fatta. u.u
Che dire? Mi è piaciuto molto questo capitolo: sei brava a far trasparire, tramite parole e narrazione, il carattere dei vari pg - che, per quel che mi riguarda, sono IC, riferendomi ai pg tratti dall'opera originale: ognuno, o quasi, ha avuto modo di dire la sua e imporsi sulla scena, lasciandomi in generale molto soddisfatta.
Mi piace la determinazione e la schiettezza di Zephiri, ho adorato come la voce della coscienza di Milo sia quella di Camus e come il loro legame sia trasparito così chiaramente, portando il primo a un vero e proprio crollo; ho apprezzato ampiamente le parole che la nostra eroina ha speso per descrivere Saori - un personaggio che non ho mai potuto soffrire, ahimè.
Che altro aggiungere, se non che non vedo l'ora di vedere come continua? Sono veramente curiosa di vederlo nel suo svolgimento, questo rituale, e ammetto che non mi spiacerebbe se anche Saga tornasse indietro: per quanto possa capire il punto di vista di lei, trovo lui sia un personaggio controverso e dotato di fascino che potrebbe spingere la storia verso risvolti interessanti - e magari, paradossalmente, lei a rivalutarlo, a un certo punto, ed esorcizzare una morte che altrimenti le graverà sul cuore per lungo tempo. E poi, si, mi piace vedere i personaggi in queste situazioni spinose: trovo sia ciò che da loro maggiore spessore, l'affrontarle e il superarle in un modo o nell'altro!
Quindi, niente.
A presto! <3

25/04/18, ore 19:38

Basta!!! Non ce la faccio più!! XDXDXDX Ogni volta con Milo mi uccidi!!! XDXDD Eh bè.. gli ha ammazzato l'amore della sua vita... Col cavolo che riporterà in vita Saga.. u_u Mur interessato alle donne?? Ma quando mai va.. Non ci crederei manco se lo vedessi.. XDXDX A parte che io mur lo voglio vedere solo morto, ma questi sono dettagli.. u_u Al prossimo capitolo! ^^

24/04/18, ore 22:59

No, vabbè. Questa Zephiri mi piace sempre di più. Quindi è stata in missione in giro per il mondo per occultare l'armatura di Atena e fungere da banca del sangue, pardon di ichor per i cavalieri di questa epoca...non male come fardello. Cerro che Atema ha fatto proprio degli splendidi regai ai sopravvissuti della guerra sacra! Quindi presumo che adesso ci sarà questo tentativo di riportare in vita i cavalieri morti, chissà se anche saga farà parte del gruppo...spero di sì perchè è un gran bel personaggio, ci starebbe bene nella tua storia! Milo mi fa sempre troppo ridere, anche qui fa un po' la macchietta, prima sbava su Zephiri e poi si ubriaca...ma uno psicologo, di quelli bravi, no? A presto!

13/04/18, ore 12:04

UNA DONNA??? NO MA DICO, IL CAVALIERE DI SCORPIO E' UNA DONNA??? ( sto imitando Milo ). Che dire me lo aspettavo, collegando la tipa nel prologo a quanto detto da Dokho nel primo capitolo. Sembra un bel tipino, da come ha trattato Milo mi sa che non è una che si fa mettere i piedi in testa...sono molto curiosa di vedere come interagirà con gli altri cavalieri d'oro, sicuramente una così starà sulle scatole a qualcuno! Grazie di aver messo le note per i personaggi di lost canvas, almeno per me è tutto più chiaro! Complimenti la storia mi sta piacendo sempre di più ed è anche scritta molto bene!

12/04/18, ore 19:32

Mi sento male!! XDXDXDXD *si cappotta dal ridere* No le due radiografie sono state micidiali.... Poi Milo puttaniere.. XDXDXD (delicata la tipa con la terza.. nd milo) Poi una sacerdotessa d'oro, il mio sogno visto che ci sono un sacco di maschilisti che dicono che i cavalieri d'oro possono essere solo uomini perchè le donne sono troppo deboli... Ma vaffa va.. u_u Cucciola lei che amava Sion e che il giorno seguente si mangerà vivo Kanon sicuramente.. XDXDXD Son curiosa davvero di vedere la reazione di questa donna che mi piace da morire! ^^ Al prossimo capitolo!

12/04/18, ore 18:17

Un Cavaliere di Scorpio donna: 'inaspettato' non è proprio l'aggettivo che userei viste le premesse che mi avevi esposto, così come 'innovativo' per tutti i motivi (sottoforma di titoli) che hai citato - e ti consiglio di vederlo, Legend of Sanctuary, con la clausola di non prenderlo assolutamente sul serio, perché regala dei momenti indimenticabili nel suo essere un po' (tanto) trash -, ma come personaggio sembra promettere bene; dico 'sembra', ovviamente, perché in un capitolo non si può pensare di presentare una pg tutta nuova a tutto tondo, come invece si può ben fare con altri di cui c'è più materiale conosciuto dall'opera originale: mi aspetto di conoscerla meglio prossimamente, insomma! Il nome, tuttavia, lo apprezzo molto.
Allo stesso modo apprezzo ancora una volta il tuo stile di scrittura, presentato in maniera più 'leggera' vista la dinamicità degli eventi - anche se una piccola critica mi sento di muovertela: la trattazione dei due 'scontri' (con Mu e le guardie, capirai perciò l'uso delle virgolette) l'ho trovata forse un po' troppo approssimativa, per quanto io immagini ciò sia dovuto al fatto che tu non abbia sufficiente dimestichezza con queste descrizioni e quindi possa essere un tratto migliorabile col tempo!
In definitiva, ancora complimenti: ti attendo col prossimo capitolo!
A presto <3

10/04/18, ore 01:21

Ho ripreso a bazzicare sul sito da non troppo, nuovamente in cerca di una qualche fanfiction che potesse solleticare il mio interesse... E infine sono incappata in questa: che dire, sono rimasta piacevolmente colpita, da ogni punto di vista!
Ma andiamo con ordine: il riassunto della trama offerto l'ho trovato molto intrigante, anche perché conoscendo il Lost Canvas ho avuto modo di apprezzare molto i vari personaggi (e i disegni, si), per cui ero effettivamente curiosa di vedere come le due opere sarebbero state intersecate e quale personaggio avresti effettivamente fatto uscire dal tuo cilindro; il fatto che sia stato il Cavaliere dello Scorpione è effettivamente la ciliegina sulla torta, lo ammetto, anche se non si può dire sia il mio preferito in assoluto!
Altro punto a tuo favore è lo stile di scrittura da te adottato: pulito e scorrevole, senza errori che ne compromettano la fluidità, cosa che apprezzo ampiamente nella mia costante ricerca di perfezione formale e per il quale ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Per essere la tua prima ff, insomma, è davvero ben riuscita, e non vedo l'ora di scoprire come farai evolvere - da qui in avanti - la trama!
Attendo con trepidazione <3

09/04/18, ore 15:45

Ma ciao!! Con un tremendo ritardo ma ci sono!
Sto amando questa storia *-* i riferimenti al Lost Canvas mi riportano indietro e mi fanno amare sempre di più quell'opera <3
Dunque dunque sappiamo che c'è un terzo sopravvissuto alla guerra sacra, che come hanno già detto in teoria dovrebbe essere Cardia, ma non torna con il primo capitolo...che sappiamo esserci una donna ( o mi sbaglio io?) innamorata di Shion. O forse il cavaliere di Scorpio era una donna come in Legend Of Sanctuary oppure Omega? O forse sono due personaggi distinti questa fantomatica donna ed il cavaliere di scorpio! >.< mamma mia quante supposizioni xD e sono curiosissima U.U
Che dire, ho amato la parte di Milo! È così epico xD e ce lo vedo proprio a fare questi pensieri, anche quelli sconci sull'ancella xD sì, è dannatamente lui xD non so perché, ma anche io me lo sono sempre immaginato così...lui e Death a fare scorribanda nei momenti di pace, a bere birra ed accaparrarsi le migliori pulzelle xD (ed in questo penso Milo batte Death tanto a zero xD ).
Che dire, sono curiosissima di capire qual'è la missione che è stata affidata all'Ex scorpione e quindi aspetterò buona buona il prossimo capitolo!
alla prossima!

06/04/18, ore 14:41

Dunque, per ora non ci sto capendo niente ( il che non è necessariamente un male ): nel prologo abbiamo una tizia non definita che a quanto pare è innamorata del Grande Sacerdote che abbiamo capito essere Shion; adesso salta fuori il cavaliere dello scorpione del 1700 che in teoria sarebbe Cardia ma forse no...aiuto! Sono molto curiosa di leggere come si sviluppa questa storia! Ti tiro però le orecchie su una cosina: nelle note avevi detto che avresti reso tutto comprensibile anche a chi non aveva letto/visto Lost Canvas ma nel prologo nomini Aspros senza spiegare chi sia...scusa se te lo dico ma io ho appena iniziato a leggere il manga e sono dovuta andare a cercare chi fosse questo Aspros! Alla prossima

03/04/18, ore 13:18

Ok. Milo. mi. ha. uccisa. XDXDXDXDXD *rotola dal ridere mentre aquarius si spappola una mano sulla faccia* Quindi questo cavaliere dovrebbe essere Kardia giusto? Però non so perchè ho il sospetto non sia lui.. Ho visto solo l'anime del canvas quindi la potenza del cavaliere dello scorpione del 1700 non la conosco molto bene, solo le mosse... Vabbè staremo a vedere! Al prossimo capitolo! ^^

22/03/18, ore 12:50

Ma ciaooo! <3
Non potevo mancare alla tua prima storia *_* e quindi eccomi qua, come promesso!
Che dire, sono stata inizialmente rapita dal tuo modo di scrivere lineare, fluido e senza errori. Ogni riga mi metteva curiosità e sono arrivata infondo in pochissimo tempo. In altre parole, mi sono divorata il capitolo xD
Sono super curiosa di sapere chi sia questa "LEI" che nel tempo antico è entrata nelle stanze del Sacerdote, che a quanto pare era Shion (adoro *_*) e quella che, nel presente, viene menzionata da Shion stesso <3 Un bel mistero, di quelli proprio che piacciono a me!
Inoltre abbiamo assistito all'assassinio da parte di Saga, quello che ha dato inizio a tutte le vicende. Me sempre più curiosa!
In più hai detto che ci saranno riferimenti a Lost Canvas ed io non posso esserne che felice! Ho amato Lost Canvas (manga parlando) più della serie classica <3
Bene bene, per il momento mi fermo qui e ti faccio tanti complimenti!!
alla prossima!
(Recensione modificata il 22/03/2018 - 12:51 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]