Il dolore ha un colore
di fatina78

16/02/19, ore 11:47

Bello bello BELLO! Un capitolo ottimo in tutto, dal linguaggio alla scena in sé, che hai descritto con realismo, ma anche con una delicatezza notevole. Ho apprezzato tantissimo la tua decisione di passare al narratore esterno, ma non a quello tradizionale, che descrive in terza persona. No. La narrazione in seconda persona è stata un colpo di genio. Da un lato ti dà la libertà di descrivere i fatti dall'esterno, dall'altro incalza Zephiri, con quel tu tu tu che suona come un'ordine, dando voce e corpo a un senso di urgenza che raggiunge il suo acmè nell'amplesso, ma che parte da molto più lontano, dalla morte di Shion. E' come se Zephiri fosse uscita da sé e si guardasse all'esterno per convincersi a compiere questo passo che sarà uno spartiacque. Nonostante il PDV i suoi sentimenti sono vibranti e impregnano ogni riga del capitolo. Si avverte anche il senso di colpa sottile per l'addio a Shion, rappresentato da quel bracciale che finisce nel cassetto, come un bel ricordo che non si butta via, ma che non ha più senso sbandierare. E poi lo stupore, il desiderio represso, l'ardore. Tutto perfetto, non c'è che dire. Ti faccio i miei più vivi complimenti perché con questo capitolo ti sei davvero superata. Chapeau!
S.
PS: attenzione, ti è saltato un verbo nella frase in cu Zephiri si toglie il bracciale e lo ripone nel cassetto. Prova a controllare!

14/02/19, ore 16:06

Capitolo bellissimo e scritto davvero bene. Complimenti, non c'è molto altro da dire, hai saputo rendere al meglio i sentimenti di questi due personaggi. Curiosissima di sapere cosa succederà ora. Si pentiranno? Andranno avanti a frequentarsi? Non farci attendere troppo please!
Ciaone

13/02/19, ore 13:22

Ciao! Che capitolo splendido. Magnificamente scritto, cala totalmente il lettore nelle atmosfere descritte, facendogli percepire i sentimenti dei due personaggi. E che sentimenti! Troviamo un Mu insolitamente audace e padrone della situazione, del tutto dimentico dei dubbi e delle insicurezze che lo avevano attanagliato fino a poco prima, mentre Zephiri per una volta non sa da che parte girarsi. Che differenza con la Zephiri sfrontata che si è portata a letto Milo e Megres senza tanti patemi! Ti dirò che l'ho apprezzata in questa versione. Anche la parte in cui si sfila il bracciale è molto bella, l'addio a Shion è davvero commuovente! Adesso sono ovviamente curiosissima di sapere cosa succede il mattino successivo...perché sbaglierò ma non credo che per i due piccioncini la vita sarà facile!

12/02/19, ore 22:55

Ciao carissima! Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per poterti lasciare questa recensione, a QUESTO FANTASTICO CAPITOLO. Sì, perché questo è secondo me il capitolo più bello, tra quelli che fino ad ora tu hai pubblicato. E non lo è, perché in esso è contenuta la scena HOT (Tra l'altro scritta ottimamente, e molto delicatamente), lo è per le emozioni che fin dalla prima lettera all'ultima, riesce a farti provare!
Complimenti ancora, per aver creato un Mu, che t'altro è uno dei miei pg preferiti, così bello e perchè no... decisamente sensuale.
Ora però aspetto il loro post coito... sono stracuriosa di sapere come vivranno
successivamente, questa loro passione travolgente.
Rinnavandoti i miei più sentiti complimenti, per ora ti saluto... aspetto tue nuove... buona scrittura. Bacioni Samp 1969! CIAO!!!
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 10:57 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 10:57 pm)

07/02/19, ore 17:42

Ma ciao!!! *_* Eccolo qua, il capitolo che ho tanto atteso!!
Allora, ti dico che l'ho letto ben tre volte per non farmi sfuggire nemmeno una virgola xD ed ho aspettato di collegarmi al pc per rispondere al meglio (mi trovo sempre a recensire col cellulare ed è una rottura col Touch xD).
L'ho trovato meraviglioso, scritto poi in seconda persona (che io per giunta amo, come potrai ricordare) rende tutto più magico *_* L'ho trovato molto dolce, soprattutto Mu, che finalmente si lascia andare! La pioggia, i tuoni, tutto che fa atmosfera nella settima casa. E nulla, lui me lo stai davvero facendo amare! Non pensavo... :P ma io adesso penso a quando lo verrà a sapere Milo xDxD attendo un bello scontro...ma sono curiosa anche di vedere come evolverà tra loro.
Bella la scena finale, con Zephiri che dice addio a Shion con il bracciale che le regalò, mi è sembrata molto commovente...però in effetti, dopo 200 anni, è bene voltare pagina (e non è che è andata molto lontano insomma...col suo discepolo xD il fascino degli arieti d'oro *_*).
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti!!

06/02/19, ore 23:39

Capitolo bellissimo e ben scritto, hai fatto miei le loro passioni e il loro amore. Grazie. Non vedo l ora di leggere il seguito

02/02/19, ore 19:14

Che capitolo denso! L'ho letto tutto d'un fiato, trascinata dalla tua ottima capacità narrativa e dal ritmo serrato del racconto, che ci propone tre quadri molto movimentati.
Nel primo incontriamo Saga alle prese con i fantasmi del passato. Lo ricordavo privo di sensi per l'attacco di un Generale infernale, un paio di capitoli fa. Forse mi sono persa qualche pezzo (può essere, ho la testa altrove in questo periodo) ma non mi è chiaro come sia arrivato dal campo di battaglia alla cerimonia per il ritrovamento di Hilda, dove pare godere di ottima salute. A a parte questo, mi è piaciuto molto l'affresco impietoso che hai fatto del Santuario sotto il suo pontificato. Un uomo guidato dal proprio lato oscuro non può che creare un ambiente sordido. Quello da te descritto, così lussurioso e privo di moralità, è il regno perfetto per l'Evil Saga. Meno male che la parte sana è tornata saldamente a governare le sue azioni, perché altrimenti Saori avrebbe allungato la lista delle giovani finite nel suo letto (beate loro). La viziata ereditiera domina la scena con i suoi capricci. Atena è nascosta chissà dove, così la ragazzina può dare libero sfogo ai suoi ormoni in tempesta adolescenziale e cercare di sedurre Saga. Buongustaia. Le cose però non vanno come sperava. Sospetto che la sua apparente arrendevolezza sia solo una montatura. I sentimenti di un'adolescente sono totalizzanti ed estremi. Non è possibile che il rifiuto di Saga non abbia conseguenze emotive devastanti e che una come lei, così abituata ad aver sempre tutto ciò che desidera, si rifugi nel suo lato marziale per dimenticare la sua infatuazione per il Santo di Gemini. Insomma, non finisce qui.
Anche per Zephiri le cose si mettono male. Megres è un vero figlio di p..., ha un comportamento degno di Death Mask. Ma a stupirmi è soprattutto Mu. Il suo sentimento per Zephiri è esploso senza che lui sappia dargli un nome. Mi è piaciuto il modo in cui, attraverso i suoi pensieri, hai tracciato la sua parabola di consapevolezza nei confronti di un sentimento che non aveva mai sperimentato prima, ma che lo ha spinto dapprima a difendere Zephiri con un ardore di cui nemmeno lui pensava di essere capace, e poi a confessare i suoi desideri più reconditi con una semplicità e un'onestà disarmanti.
La guerra sacra, in questo capitolo, è sullo sfondo. Il tuo Santuario è molto diverso da quello di Kurumada, in cui i Santi sono figure appena abbozzate che poco lasciano alle relazioni umane. Qui è il contrario, ed è questo a rendere la tua storia tanto ricca e interessante.
Un abbraccio e alla prossima!
S.

29/01/19, ore 18:00

Oh. Mio. Dio.
Sono sconvolta. In positivo, intendo. Quel "Voglio te" è qualcosa di magico. Credo che brucerò sui carboni ardenti aspettando il prossimo capitolo. Ma quanto sono belli insieme Mu e Zephiri? No, davvero. Adoro il fatto che lui perda le staffe quando la vede insidiata da Megres. Adoro lei che non sa come comportarsi. Adoro pure Saga che respinge Saori ( bravo, Saga ) e adoro anche Saori che forse si decide a cambiare registro, diventando la Dea che dovrebbe essere. Insomma, adoro!
Ti prego aggiorna in fretta!
Ciaone

29/01/19, ore 11:50

Recensione lampo stavolta... giusto perchè non riesco prorpio a tacere!
Voglio solo che tu sappia che se già non fossi stata innamorata di Mu, me ne sarei innamorata grazie a questa storia...
E quelle due parole "voglio te" accompegnaranno i miei sogni per mooolte notti a venire.
Inaspettatamente, leggendo, mi sono resa conto che spero in un riscatto di Saori (Saori, non Atena): è un personaggio che non mi ha mai convinto, nel cartone addirittura non la sopportavo proprio...eppure durante la lettura di questo capitolo per un breve momento l'ho quasi ammirata.
Non ho sbagliato a scrivere... l'ho proprio ammirata! Forse per l'inconsapevole coraggio che ha dimostrato nell'aprire il suo cuore ad un uomo come Saga.
E ancora più inaspettatamente ho provato compassione per lei al momento del rifiuto anche se ho approvato Saga per la sua estrema sincerità.
Seguo con attenzione quasi morbosa questa fiction e non mi succedeva più da tanto, tanto tempo... quindi grazie!
Non posso che ribadire e confermare tutti i complimenti che ti ho fatto in precedenza.
Sempre più brava!
Attendo con curiosità, ansia e aspettativa sempre crescente il prossimo capitolo.
Hasta la vista, baby!

28/01/19, ore 01:00

Guai a te se mi fai penare così per leggere il prossimo capitolo😊 mamma mia non vedo l ora!!!

27/01/19, ore 22:30

Ciao! Accidenti che capitolo ricco! Succedono un sacco di cose! Ma andiamo con ordine. Saori trova il coraggio di confessare i suoi sentimenti a Saga che però, aimè non la ricambia e le rifila un due di picche; ti sta bene, Saori bella, chi ti credi di essere? Ok, sei la reincarnazione di Atena, ma non è mica scritto che ti devi fare i tuoi cavalieri ehm ehm...magari sarà la volta buona che ti darai una svegliata adesso che Saga ti ha rispedito al mittente! Zephiri ha un incontro poco edificante con Megres che si comporta molto poco da cavaliere, meno male che arrivano Mu prima e Camus poi a sistemare le cose e a dargli una lezione! Che bello vedere Mu perdere completamente la sua proverbiale calma e lasciarsi andare un po'...e quel "Voglio te" finale è fantastico, magnifico, il preludio a qualcosa di indimenticabile...vero? Adesso non farci penare troppo per pietà!

27/01/19, ore 22:12

Oh porca miseria!!! E no cavolo...Non puoi lasciarci così con Mu e Zephiri faccia a faccia, finalmente con le difese abbassate!!! Emosiamocuriosiechecaspita! (Si! Tutto attaccato 😁😁😁) Non capita spesso di vedere il grande Mu perdere le staffe e ammettere di avere sentimenti umani, come succede a Shaka nella mia di fiction, che ovviamente non regge al confronto della tua. Ma è proprio questo che ci lascia con la curiositààà..come pure non è da poco vedere Saga in difficoltà! E mannaggia Giosuè, non poteva farci un cenno quando organizzava le orge???? 😂😂😂😂 ci credo che Athena ha perso la testa...porca pupazza...È una statua per quanto è perfetto...e crescere vedendolo girare sempre mezzo ignudo...madoooo ma si può???? Grazie che poi siamo piene di scompensi ormonali 😂😂😂 scherzi a parte...AGGIORNA VELOCEEEEE 😁😁😁

27/01/19, ore 18:16

Ma ciao!!!
Sono qua, febbricitante e infreddolita (non so in che Italiano scriverò ma ok xD), ma non posso non commentare questo meraviglioso e ricco capitolo!
Ma, partiamo per gradi. Vorrei dire due cose direttamente ad Atena:
Seriamente Lady Saori, pensavi davvero che uno come Saga poteva guardarti come donna? (e indossare trine, merletti e scollature non attaccano xD). Ma, a parte scherzi, io immagino come debba essersi sentita T.T rifiutata dall'uomo che ama. Zephiri, ti chiedi davvero come possa amarlo? Basta guardarlo xD no, ok, ovviamente non ci si ferma solo all'apparenza, ma il Saga buono è così ardito e fiero *_*
(le orge alla tredicesima mi hanno stesa xD mi sento un po' come Malefica quando non è stata invitata al battesimo di Aurora eh, per dire...xD)
Chissà come reagirà la nostra dea, prenderà in mano la situazione e FINALMENTE si darà da fare??

La parte di Mu e Zephiri...niente, il finale l'ho AMATO, A.M.A.T.O...quel "voglio te" farà sognare intere generazioni come ha fatto il bacio tra Rossana ed Heric, o come quelli in Piccoli problemi di cuore (con la febbre il mio romanticismo è un po' pronunciato...mmmh...).
Adesso però non mi puoi lasciare così, io devo sapere (come tutte noi xD) quello che succederà tra i due! E mi fa piacere che Mu abbia preso in mano la situazione. Grazie a te lo sto amando <3
Quindi per ora mi fermo qua XD
alla prossima <3

14/01/19, ore 00:02

Questo è il capitolo degli amori tormentati. Mancava solo Milo che si disperava e Saori che si buttava tra le braccia di Saga ed eravamo a posto. Mu abbiamo appurato che è più ferrato in ferramenta e geologia che nei rapporti sociali e se la prende pure. Poverino dai. In fondo lo capisco, Zephiri è una tipa veramente complicata, persino per lui. Poi è anche il Gran Sacerdote. Doko invece somiglia moltissimo alla versione animata di "Soul of gold" e mi è piaciuto molto nel ruolo di saggio paciere. Concordo con lui però: Zephiri poteva evitare di compromettere il rapporto con il fabbro del Tempio.

13/01/19, ore 12:32

Ciao! Ma povero Camus! Adesso Hilda è costretta a tornare ad Asgard e lui non potrà starci insieme...per giunta dovrà far finta di amare un altro uomo! Va bene la ragion di stato, però è davvero una prova crudele per questa coppia, speriamo che almeno vada tutto bene e che le cose sis sistemino per loro, e soprattutto che Siegfried non impazzisca quando saprà la verità! Il rapporto tra Mu e Zephiri diventa invece sempre più tempestoso: mi è piaciuto il fatto che Mu tiri fuori gli attributi per rispondere a tono alla nostra protagonista che finora con lui non si è comportata proprio bene. Bravo Mu! Infine, Dokho. Bellissima la sua caratterizzazione, e bellissimo il momento in cui ricorda Shunrei! Splendido anche il rapporto che ha con Mu, forse non proprio padre-figlio visto che per Mu era Shion suo padre, però davvero dolce e tenero. E' un personaggio che non viene quasi mai utilizzato ma a me piace davvero tanto come lo stai gestendo tu!
Alla prossima! Ciaone