Il dolore ha un colore
di fatina78

13/03/19, ore 19:22

Ho letto giorni fa questo capitolo ma non sono riuscita a recensirlo subito causa impegni vari. Ho preferito aspettare di avere tempo per non lasciare un commento sbrigativo che non avresti meritato. Quindi eccomi qui, anche se un po' in ritardo, ad esprimere tutto il mio apprezzamento per il tuo lavoro. Il ritmo si è fatto incalzante, il gran finale si avvicina con un crescendo di emozioni. Si parte lenti, con il ricordo affettuoso di Dohko del momento in cui incontra per la prima volta Shion. Ma i colori pastello dei ricordi di gioventù svaniscono subito nel torbido cosmo di Hades, che ha preso possesso del corpo del suo amico di un tempo per attaccare il Santuario e prendersi gioco di Atena e del suo esercito. Il suo è uno sgarro in piena regola, e come tale viene preso da tutto l'attonito gruppo di Santi presenti. Avremmo potuto entrare nelle teste di ciascuno di loro, ma la sostanza non sarebbe cambiata. Solo una cosa non mi è chiara: come mai il corpo di Shion è giovane e vigoroso se quando è stato ucciso aveva oltre duecento anni? Mi sono persa un dettaglio, temo.
C'è anche un altro ritorno degno di nota, in questo capitolo. E' quello di Atena, che FINALMENTE smette i panni di Saori per fronteggiare il suo pari come si conviene. Alleluja! Temo però che il piglio marziale della dea arrivi troppo tardi per salvare il Santuario. A farlo sarà Zephiri, che ha preso una decisione terribile. Forse non esiste altra via che il suo sacrificio per rimettere le cose a posto. Il suo commiato dalla vita (e dalla voglia di vivere) è tutto racchiuso in quel Genro Mao Ken che cancella la memoria di Mu, e con essa la possibilità di un futuro di amore. E' con il passato che Zephiri deve confrontarsi. Già mi pregusto il finale, che sono certa sarà struggente e doloroso. No, non mi aspetto nessun lieto fine. Potrei sbagliarmi, ma spero di no, perché sarebbe il degno epilogo di una storia mai scontata, piena di colpi di scena, sentimento, azione ed emozione che mi ha conquistato.
Vedremo come andrà a finire, e se anche Aiolia dovrà piangere lacrime amare per la morte della sua amata Marin. Non c'è posto per l'amore al Santuario....
S.

11/03/19, ore 12:22

Ciao! I colpi di scena si susseguono a ruota! Zephiri non pare avere alcuna paura a porsi di fronte a Shion/Ade, sicura che la sua parte umana non gli consentirà di farle alcun male, ed in effetti così è. Allora forse non ha tutti i torti a pensare che Shion possa essere salvato...il suo è un piano quantomeno ardito ma io la capisco, lei oltre ad amare Shion si sente anche molto in colpa per averlo abbandonato tanti anni prima e con questo gesto spero forse di riscattarsi. Chi ci rimette è il povero Mu che, ormai consapevole dell'intera situazione tenta di fermarla rimediando un bel genro mao ken in fronte. Anche qui mi sento di giustificare i metodi piuttosto duri di Zephiri, Mu non ne voleva sapere di farla uscire dal santuario e questo era l'unico modo di salvare capra e cavoli. Che tristenzza però, si erano appena confessati di amarsi...non posso credere che per loro finisca così! No dai, lei non può farsi ammazzare e proprio dal suo ex...vabbè, mi mette qui buona buona in paziente attesa...sperando che le cose volgano al meglio per loro due!
Ciaone

08/03/19, ore 09:39

Ciao! Questa storia è un susseguirsi di colpi di scena da cardiopalma! Alla fine di ogni capitolo il lettore si trova spiazzato ed invogliato a proseguire! Sei molto brava a creare suspance lasciando volontariamente le varie situazioni in sospeso! Comunque la cosa che mi è piaciuta di più di tutto questo capitolo è il confronto finale tra Mu e Zephiri: si dichiarano entrambi il reciproco amore ma lei lo stende con il Genro Mao Ken per poter uscire dal Santuario ed andare a salvare Shion. La scena è bellissima e toccante, davvero. Ho amato anche il breve faccia faccia tra Zephiri e Shion in versione Ade e qualcosa mi dice che si rincontreranno presto. Che dirti, non vedo l'ora che tu possa aggiornare...però per favore, abbi un po' di pietà per la povera Zephiri!
Alla prossima

08/03/19, ore 02:36

Spero vivamente che zephiri sopravviva... Magari grazie anche al suo essere uno scorpione velenoso come pochi...

07/03/19, ore 19:11

Ma ciaooo, eccomi qua! Appena ho visto l'aggiornamento mi sono lanciata!! Che dire, ci avevi lasciato con l'apparizione di Shion ...anzi, di Ade nei panni di Shion (maledetto!!) e si è rivelato essere il gran "buon" vecchio bast***o U.U però mi è piaciuta Saori in questo capitolo, finalmente ha mosso il suo regale deretano (non era mai successo nella serie canonica, in ogni sua apparizione xD). Mi piace quando ha questi atteggiamenti molti simili a Sasha *-* quando prende seriamente il suo ruolo di Dea, per questo la sua antenata mi è piaciuta di più!
Marin, mi sono sentita addosso anche il dolore di Aiolia...mamma mia! Spero riescano a salvarla!!
Ma...capitolo Zephiri! T.T immagino la povera ragazza, trovarsi di nuovo Shion di fronte...anche se non era propriamente lui...che dolore immenso. Vederlo poi usato in questa maniera! L'ultima scena è toccante, e bellissima T.T tu ci vuoi uccidere con questi colpi di scena, me lo sento! Il Genro Mao Ken, fa proprio sul serio se è arrivata a lanciare questo infido colpo su di lui T.T ma non può succedere questo, non deve!!! Dai, dopo 2000 anni, dopo aver perso l'uomo che ama e dopo che si appresta a vivere la seconda guerra, un po' di felicità se la merita! DOpo che Mu le ha detto di amarla e lei a vicenda T.T no, mi rifiuto di credere che va a sacrificarsi T.T
Bene, detto il mio sproloquio ti faccio ancora tantissimi complimenti! Sono davvero appassionata a questa storia *__*
Un bacione! Alla prossima!

07/03/19, ore 15:34

Ciao, tan tan ta tan tan ta tan tan ta taaan (dovrebbe essere l'intro della marcia imperiale o la Morte Nera), Shion o quel che resta è tornato come involucro di Hades e, come si temeva il confronto c'è stato eccome. A questo giro sembra che Zephiri e Lady Isabel si siano scambiate i ruoli, ma anch'io sarei sconvolta mi succedesse qualcosa del genere, per cui la capisco. La vera delusione da parte di Zephiri è che in duecento anni, ha ripreso a ragionare secondo la sua età fisica. Questo non è esattamente un bene, considerato il botto di responsabilità sulle sue spalle.
Te lo volevo chiedere da un po', ma Zephiri si chiama così in onore di Zaphiri di Lost Canvas? Il predecessore di Kardia?
Un ottimo lavoro pulito e lineare, come sempre, alla prossima :)

26/02/19, ore 23:58

Povero Milo, mi fa un po' pena, ma è anche vero che un po' se l'è cercata.
Certo che Zephiri ne combina un po' di guai^.^!
Camus invece lo trovo molto dolce con Hilda.
E adesso sono proprio curiosa di vedere come andrà!
Grazie per il capitolo.

25/02/19, ore 22:54

Fermi tutti, non avevo recensito!! Ed ero convinta di sì O.O ok, sono quasi da ricovero xD
Allora, una medaglia al sangue freddo di Camus, per essere riuscito a rimanere quasi impassibile e calmo alla sfuriata di Milo xD però il ragazzo è un tipo riflessivo, ci piace...non possiamo dire lo stesso di Milo, visto come si è alterato xD Milo, sei un Gold Saint, un po' di contegno!!! Però lo capisco, perché essendo un tipetto impulsivo, al bel scorpioncello gli è partito l'embolo! Nonostante Zephiri sia stata sempre e comunque chiara con lui, si è agitato. Capita, molto spesso alle persone innamorate, perché lui si è innamorato e anche tanto! Saperla con Mu dev'essere stato un colpo, ma non ha avuto ripensamenti ed è partito a chiedere spiegazioni!
Milo, io ti voglio tanto bene, però hai interrotto una scena che doveva rimanere integra U.U non so se ti perdonerò mai! xD
Però, devo dire che è un asso a farsi raccontare le cose, basta fare l'incazzato xD povera Eirene, dev'essere stato un colpo anche per lei! Zephiri ha fatto una strage in quel Santuario xD
Mi dispiace per l'incomprensione di Mu, che si sente usato T.T Ma dai Mu, ma non lo capisci che anche lei ti ama?? Ma ora che è tornato Shion mi sa che qualcosa succederà e metterà non poco subbuglio nel Tempio, soprattutto nell'ex allievo!
Via, sono curiosissima >.<
Come sempre ti faccio i miei complimenti, mi appassiona sempre di più questa storia!
Un bacione
alla prossima!

25/02/19, ore 11:54

Va bene che mi avevi detto che in questo capitolo ne sarebbero capitate di tutti i colori...ma questo supera ogni immaginazione! Shion è tornato ed è Ade???? E adesso cosa farà Zephiri? Ok è innamorata di Mu ma non credo che abbia dimenticato il suo grande amore...contro il quale dovrebbe combattere, per inciso! E come lei anche gli altri cavalieri, ma cosa faranno Mu e Dokho che a Shion volevano bene? Oddio che ansia! Milo poveretto si mostra molto umano qui, vorrei poterlo consolare.
Ciaone

23/02/19, ore 17:34

Era ovvio che la relazione fra Zephiri e Mu avrebbe avuto gravi conseguenze. Già alla fine dello scorso capitolo mi ero domandata quale sarebbe stata la reazione di Milo quando avrebbe scoperto che la donna di cui si è incapricciato è finita fra le braccia di un altro. Eccomi accontentata. La reazione di Milo è quella di un uomo innamorato, ma c'è anche una punta di orgoglio ferito in quello che fa. Uno come lui rifiutato da una donna? Non sia mai! E infatti non la prende affatto bene. Il glaciale Camus - che per inciso ha le sue belle grane emotive da gestire - riesce a stento a controllare la situazione, che precipita. Ma non c'è tempo per i sentimenti durante una guerra sacra. Dio santo, che colpo di scena che hai rifilato ai lettori con la ricomparsa di Shion negli abiti nientemento che di Hades! Fantastico, adesso sì che sono cazz... ehm cavoli amari per tutti. A costo di risultare ripetitiva e noiosa ti rinnovo i miei sinceri complimenti per come stai gestendo la tua storia, un mix perfetto di azione e sentimento. Un'opera prima coi fiocchi, la tua! In confronto lo scialbo capitolo che sto per pubblicare io impallidisce.
Un abbraccio!
S.

22/02/19, ore 14:32

Io me l'aspettavo che prima o poi avrebbe rivisto Shion. Povera Zephiri, mo voglio proprio vedere come farà a salvare capra e cavoli e, se mai deciderà chi amare, se Shion o Mu. Povero Mu quando realizzerà chi era il primo amore della donna cui si è innamorato. Milo, povero cristo, lo compatisco veramente tanto, Camus che prova a farlo ragionare è dolce.

22/02/19, ore 10:35

Noooooo! Questa proprio non me l'aspettavo! Shion che ritorna...ed è diventato Ade! Ma andiamo con ordine che sennò mi perdo. La sfuriata di Milo ha poco senso visto che Zephiri è sempre stata molto onesta con lui ma ci sta, anche perché scoprire che lei gli preferisce Mu deve bruciare non poco. Meno male che c'è Camus pronto ad intervenire per sopire la bellicosità del suo amico...in tutto ciò Mu scopre che Zephiri è andata a letto con Milo e ovviamente non gradisce, nel frattempo la stessa Zephiri ha realizzato di essersi innamorata di Mu e in tutto questo caos sbuca Shion, grande amore indimenticato di Zephiri e compianto maestro di Mu. Insomma, una situazione esplosiva! Mi chiedo se Zephiri e Mu riusciranno a combattere contro una persona che entrambi amano...chissà cosa succederà adesso! Ti prego non lasciarci troppo sulle spine!

21/02/19, ore 23:54

Botta immensa... He ora voglio proprio vedere come l'ex scorpio saint se la striga questa... Certo che poveraccia gli hai dato proprio una bella gatta da pelare

21/02/19, ore 21:55

Ciao Fatina! Eccoci qui servito il day after… allora, parto col dire che tutta questa scena da parte di Milo, non l'ha comprendo per nulla. Insomma, Zephiri è stata fin da subito chiarissima con lui, riguardo ai propri sentimenti e a quello che lei gli poteva dare; solo sesso sfrenato! Quindi, che si metta l'anima in pace e se ne vada a cercare qualcun altra. Tanto bello com'è ne trova quante ne vuole. Invece comprendo benissimo la reazione di Mu, che di punto in bianco viene a scoprire che la sua "donna" prima di lui ha fatto sesso con un suo compagno d'armi. Che sfiga però, quando i due sono nuovamente in procinto di rifare per l'ennesima volta l'amore, ecco che all'orizzonte compare il nemico, che altri non è che l'ex cavaliere dell'Ariete, in versione spectre, grande amore passato di lei.
A questo punto vedo enormi casini a più non posso! E chissà quale sarà la reazione di lei quando se lo ritroverà davanti? Beh, non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento, per poter così soddisfare la mia immensa curiosità. P.S: Io comunque faccio il tifo per il bellissimo e puccioso Arietino lilla! Sappi, che me lo hai fatto AMARE!!!!! Con ciò avrei terminato. Buona scrittura, alla prossima. SAMP1969! Ciao.
P.S: Non è che voglio fare la rompiscatole, ma vorrei farti notare un particolare, che durante la lettura mi è saltato agli occhi. Allora; Camus, quando porta le brioche a Milo, dice che davanti al Cavaliere dell'Ottava Casa vi è già un ancella, che gli posiziona davanti ogni ben di Dio. Io credo che forse sarebbe meglio che invece di Dio, tu metessi ben di Atena, visto che loro non credono a Dio, ma sono devoti e credenti alla divinità greca. Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di averlo letto anche nei capitoli precedenti, appena riesci magari buttaci un'occhio, perché secondo me detto così è più logico. Baci!
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 10:06 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 10:29 pm)

21/02/19, ore 11:23

Ho scoperto questa ff solo di recente è la adoro! E ora che è tornato Shion cosa succederà? Mu non penso sarebbe molto contento di scoprire che la sua ragazza è stata innamorata del suo maestro. Attendo con ansia il prossimo capitolo!