Il dolore ha un colore
di fatina78

19/12/18, ore 23:25

Innanzitutto, complimenti. Credo di averteli già fatti in passato, però ci tengo a dirti che oltre a scrivere bene sei capace di tenere vivo l'interesse del lettore ( e non è cosa da poco ) rendendo nel contenpo la tua storia sempre più intrigante. Brava, davvero!
Questo capitolo è praticamente un lungo dialogo: prima tra Zephiri e Flare, poi Zephiri con Atena, infine Zephiri con Camus. Insomma, il Grande Sacerdote si dà da fare, mettendo in campo le sue doti e la sua esperienza che le consentono prima di smascherare le bugie di Flare e poi di mettere all'angolo Camus, mica pizza e fichi. Il nostro ghiacciolo è reo di essersi abbandonato ai sentimenti e di non aver pensato alle conseguenze delle sue azioni: un comportamento insolito per lui, ma quando si ama nulla è sotto controllo. In pratica prima ha detto a Milo che non deve farsi guidare dal suo cuore perchè è un soldato, poi ha fatto esattamente quello. Mi sa che Milo avrà da ridire quando lo saprà...Atena è sempre più sbalestrata, probabile che i sogni erotici su Saga le facciano male, adesso vuole attaccare Ade a casa sua, ma che si fuma? Ovvio che lo fa per salvaguardare il suo prezioso Saga, altro che impavida condottiera, quella se la farà nelle mutande quando si troverà davanti Ade. Non vedo l'ora che accada!

19/12/18, ore 23:14

Ciao! Accidenti che botta! Sono davvero stupita, non mi aspettavo che un santarellino come Camus ne combinasse una così grossa! Predichi bene ma razzoli male eh Camus? Chissà cosa dirà Milo! Questa news inaspettata aggiunge pepe alla storia, non credo infatti che Siegfried sarà molto felice di questa notizia e neppure i cavalieri divini gradiranno essere stati presi in giro dalla loro regina e da sua sorella. Credo che Camus sarà sotto shock, poveretto...ora dovrà prendersi le propie responsabilità e conciliare il suo ruolo con l'avere una famiglia, mica semplice! Nel frattempo Saori impazzisce definitivamente e si mette in testa di attaccare il castello di Ade, presumo lo faccia per evitare che Saga venga fatto furoi, hai capito la nostra Dea? Smidollata ma quando vuole la grinta la tira fuori. Credo però che la sua smania di fare la condottiera creerà qualche problema...sono molto curiosa di andare avanti nella lettura!

19/12/18, ore 14:48

Finalmente sono a casa dal lavoro e posso godermi la lettura di questo aggiornamento, che ho rimandato per qualche giorno prima di trovare il giusto tempo da dedicargli. Che dire, un capitolo molto interessante che fornisce una svolta inaspettata alla trama. I destini di Atene e Asgard si incrociano di nuovo, ma per ragioni molto diverse dalla legittima alleanza contro un nemico comune. Qui il vero nemico sono i sentimenti, che se ne fregano delle convenzioni. delle ragioni di stato e di quel che è giusto e sbagliato per muovere i protagonisti come marionette in balia dei tumulti dei loro cuori. Mentre Milo si consola nel machismo e Zephiri cerca di reprimere la sua attrazione per Mu, scopriamo che la visita di Camus nei paesi del Nord ha lasciato un pesante fardello, costringendo Hilda a scappare ad Atene. Merde, giustamente. La situazione si complica non poco. Io me lo sentivo che dietro alla fuitina di Hilda ci fosse una gravidanza indesiderata, ma scoprire che avevo ragione non fa che accendere il mio interesse. Già, perché appena i Guerrieri del Nord lo verranno a sapere succederà il finimondo. Siegfried darà di matto, e addio alleanza fra Asgard e Atene. Non si tratta di una buona notizia proprio alla vigilia di un attacco diretto ad Hades e ai suoi Generali. Non c'è davvero pace per Zephiri e il Santuario. A proposito: finalmente Atena fa capolino fra le gonne di raso di Saori Kido. Questo atteggiamento riallinea la tua versione di Saori a quella dell'originale. Vedremo con quali conseguenze, perché temo che il piglio militaresco della fanciulla non sia sostenuto da una saggezza e un acume bellico paragonabili. Non sarà affatto semplice.
Insomma, un nuovo interessante capitolo che rende la trama di questo racconto ancor più fitta e intricata, inchiodando il lettore e facendogli sperare di leggere un nuovo aggiornamento al più presto. Un ottimo lavoro, grazie per averlo condiviso!!
Un caro augurio e alla prossima
S.

17/12/18, ore 19:35

Ma ciao!!! Finalmente sono in pari xD
Mi è piaciuto questo sprizzo di Athena di fare, per una volta, quel che è destinata a fare U.U non mi è ancora andata giù la morte di Saga xD per "colpa" sua xD
Povera Flare! Totalmente ignorante sulle dritte di corte, in effetti non ce la vedo a regnare...e Hylda...sinceramente la capisco, mollare tutto per un manzo come Camus U.U però capisco anche le ragioni di lui, e di Zephiri...lei ha sacrificato il suo amore per il suo ruolo, perché non può farlo anche lei? ecco, il perché ce lo ha detto... E ora, caro ghiacciolino, prenditi le tue responsabilità ehehehù
Non vedo l'ora di vedere in che tipo di svenimento, perché sicuro gli sarà venuto un colpo xD
Come sempre rinnovo i complimenti!
Un bacione!! Alla prossima!

17/12/18, ore 19:04

Ma ciao!! Pian piano recupero, giuro! Non ho più neanche tempo di sedermi al pc >.< oltretutto non sta neanche collaborando ultimamente, ma va beh xD
Mi è piaciuto molto questo capitolo, ma andiamo per gradi!
Nella prima parte mi è piaciuto il dialogo tra Zephiri e Saga...inoltre, in effetti, capisco gli antenati e la loro voglia di non divulgare i fatti successi per mano di Aspros...e mi è piaciuto anche il paragone con Saga e Kanon...anche se, sappiamo bene, che sono due coppie totalmente diverse! Anche se io amo il Lost Canvas e i gemelli *_*
E poi, ciò che gli ha chiesto...devo dire che mi è piaciuto più dell'originale!! Un'ottima alternativa! Complimenti per la creatività <3

Anche la seconda parte, seppur più "dolce", mi è piaciuta molto...Secondo me, tra quei due..non so...potrebbe nascere qualcosa? Ummh, in fondo abbiamo visto come Zephiri reagisce al ricordo di Shion, e in un modo o nell'altro, Mu e Shion si somigliano...Ma, aspetterò di leggere il prossimo per trarre conclusioni, anche se forse saranno totalmente sbagliate xD
Come sempre complimenti!!
Un bacione
alla prossima!

17/12/18, ore 00:22

Io sono rimasta ferma al precedente capitolo... Cioè vuol far ammazzare Saga e ci credo poco che è al fine della guerra... Mi spiace ma non me la bevo... Nel mentre qui vediamo... Hilda incinta.. Siamo sicuri che non sia incinta di Siegfried? Sicuri Sicuri? Dai non può essere Camus ti prego.. ç__ç Già c'è da combattere una guerra.. E te mi vai ad ingravidare la regina di Asgard?! Ma non hai niente di meglio da fare nell'arco della giornata?! Ascolta ascolta, facciamo così che è meglio (cit.) mandiamo Camus ad Asgard, diciamo al cavaliere del nord che sua moglie è incinta del cavaliere d'oro, lui lo ammazza e va da specter negli inferi al posto di Saga! Bella questa idea vero? (no.. nd tutti) Dai non può essere poi che Zephiri perdona Saga e poi gli dice di andare a morì ammazzato! Dai povero! Lo fanno morire tutti in tutte le storie! Risparmiatelo per una volta.. ç_ç *fa partire una petizione per non far morire Saga per la settordicesima volta* Visto che purtroppo (ç___ç) non aggiornerai per natale, ti faccio anche io tanti auguri! Un bacio! ^^

16/12/18, ore 10:25

E mentre Zephiri cerca di destreggiarsi tra intrighi e divinità, Saga di prepara spiritualmente per il gravoso compito che l'attende. Mentre Saori invece, senza preparazione alcuna, vuole scendere negli Inferi per affrontare Ade. Siamo sicuri che sia solo questo il motivo, cara? Ce la farà Saori a non sacrificare nessuno e a salvare tutti? E come se non bastasse Camus è riuscito a mettere se stesso e, per esteso il Santuario, nei casini. Bravo, Camus, bravo. L' incidente diplomatico è servito.

14/12/18, ore 18:06

Ma ciao!!
Pian piano riesco a recuperare tutto, promesso!!
Che dire, molto bello e intenso questo capitolo, soprattutto nell'ultima parte!
Milo...caro scorpioncino, ha ragione il tuttonostro Camus, sei incorreggibile!! Però, sappiamo per lo meno che quel che prova per Zephiri dev'essere davvero grande, per disubbidire ai suoi ordini per volersi lanciare in sua difesa! <3 Ma, per fortuna c'è il paladino Camus a fermare le sue scelleratezze xD

Athena...beh, si, anche lei è senza speranza...ma, chi non lo sarebbe per innamorarsi di Saga? Tra l'altro, complimenti milady per i gusti U.U BUONGUSTAIA DI UNA DEA! Sono curiosa adesso di vedere se onorerà i consigli del suo Grande Sacerdote (ma io penso di no...xD)

E l'ultima scena è molto toccante, come ho detto. Zephiri che, volente o nolente ripensa a Shion quando rivedere il suo discepolo sul letto di ospedale...tutto ciò ha una vena triste, se pensiamo a tutto quel che hanno passato quei due...così lontani per adempiere ai propri doveri, tutto ciò in cui l'amore reciproco non è contemplato T.T Però sono curiosa di leggere i risvoloti eheh

Come sempre rinnovo i complimenti!!
Un bacione
alla prossima!

10/12/18, ore 15:57

Ciao, scusa se non ho recensito subito, ho raggiunto un livello di cottura in questi giorni che non immagini.
Allora, a questo giro di giostra Zephiri si riconferma una donna tosta e, purtroppo, forse per vendetta, forse per necessità, deve usare Saga nel bel mezzo della riabilitazione (proprio per questo povero diavolo non c'è pace. Saga a questo punto avrebbe preferito una tortura diversa, ma ce la farà a ingannare anche Saori?... Che domande che faccio).
Un trucchetto già visto in Lost Canvas, Hades sarà abbastanza sveglio da non cascarci? Boh... si vedrà. Pandora, temo di saperlo già, invece.
E poi Milo che si riconferma la soubrette del Santuario con una festa che farebbe impallidire quelle di Freddie Mercury (non si nota che sono andata a vedere il film XD) e Zephiri che, per tristezza e credo anche per salvarsi la faccia, non abbia accettato di rivelare la sua vera data di nascita per evitare la corte più che spietata di Milo. Mi sbaglio?
Povero Milo, proprio dell'unica tizia che non prova nulla per lui doveva andare a invaghirsi. Ha tutta la mia compassione.
Alla prossima.

03/12/18, ore 23:23

Eccomi! Capitolo introspettivo, questo. Si spazia dalla missione affidata a Saga ( corredata di spiegazione riguardo al suo illustre precedecessore ) all'inquietudine di Mu che ha per le mani una patata bollente e non sa come gestirla. Due personaggi diversissimi, agli antipodi, che per un motivo o l'altro hanno a che fare con Zephiri la quale ( come al solito ) scombina le carte in tavola, proponendo a Saga una missione sotto copertura che implica la sua morte e turbando il povero Mu che ancora non ha chiaro cosa diamine stia succedendo ( gli ormoni ballano la tarantella, Mu! ). Mi piace molto il modo che hai di lasciare le cose in sospeso, inducendo curiosità nel lettore che si trova "costretto" a continuare la lettura; sei anche molto brava a disseminare elementi apparentemente non importanti che però secondo me qualche rilevanza ce l'avranno. Ad esempio in questo capitolo parli molto fugacamente di una donna che Mu avrebbe amato in passato, credo...ecco, non credo siano cose buttate lì a caso, giuso? Ora sono curiosa di sapere chi fa parte di questa delegazione e cosa vogliono da quella piaga di Saori.

30/11/18, ore 19:14

Ciao Fatina78,
premetto che sono trascorsi 10 anni dall'ultima volta che ho lasciato una recensione su questo sito...
da tanto, tanto, tantissimo tempo non trovavo più una storia che mi coinvolgesse al punto da indurmi a rendere note le mie impressioni al suo autore ma...questa volta ho dovuto cedere.
(Un tempo, a capo chino ammetto la mia colpa, le mie recensioni erano più che altro un un atto dovuto: nel tuo caso direi che è più una necessità visto che, da quando ho cominciato questa storia, non ho fatto altro che pensare che non potevo starmene zitta. Strano...anzi stranissimo
per una che generalmente legge in sordina.)
Complimenti è la primissima cosa che mi viene da dirti.
Complimenti sinceri non solo perché scrivi bene ma soprattutto perché sai coinvolgere il lettore, sai attirarlo, incuriosirlo, lasciarlo con il fiato in sospeso, emozionarlo e in un certo senso... intimorirlo nell'attesa di sapere cosa gli riserverà il prossimo capitolo della tua storia.
Ho iniziato a leggere la tua fanfiction con un certo distacco... il tuo prologo mi ha aspirato e attirato ma più mi sentivo attratta più cercavo di raffreddare il mio interesse ripetendomi che in nessun caso la tua storia poteva andare nella direzione che auspicavo.
Indovina? Neanche a dirlo, la tua storia sta andando spedita come una freccia lanciata nel sole proprio in quella tanto auspicata direzione e la cosa mi elettrizza e terrorizza al tempo stesso: lo sanno gli dei quanta sofferenza potrebbe riservarmi il futuro prossimo venturo della tua narrazione.
(Spero vivamente di sbagliarmi ma temo tu non sia una fan del lieto fine...)
Io nel frattempo già ne soffro perché se è vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere, altrettanto vero è che l'attesa della sofferenza è essa stessa dolore dolore e ancora dolore!
Quindi io nel dubbio... soffro e già immagino le apocalissi più apocalittiche mai concepite da mente umana.
Che altro dire? Amo e odio i cavalieri dello zodiaco da quando ero una bambina: li odio perché di loro avrei sempre voluto sapere di più, vivere qualcosa di più del loro sacrificio alla dea Atena e delle loro battaglie contro il divin nemico.
Diciamocelo... in quanto di sesso femminile avrei gradito sapere qualcosa di più sui fatti loro che non conoscere tutti i dettagli più dettagliati delle loro tecniche di combattimento.
(E da questo puoi dedurre quanto io gradisca nella tua storia il giusto equilibrio tra gossip divino e gloriose battaglie).
Li amo perché non si può non amare questi principi azzurri che hanno pensionato la calzamaglia in favore di una "cazzutissima" armatura, che usano un linguaggio aulico degno di un canto della Divina Commedia, che vivono e muoiono per quello in cui credono, che sono delicati all'apparenza come petali di rosa e letali in sostanza come mamba neri.
E su tutti ne amo uno.
E con la tua Zephiri mi sono persa nel verde dei sui occhi.
E nel suo abbraccio di seta.
E nel delicato rossore della sua pelle alabastrina.
E... niente quando si tratta di lui divento schifosamente melensa.
Amo Mu e amo il "tuo" Mu; la sua caratterizzazione, il suo essere uguale eppure diverso da quello che abbiamo conosciuto sia nell'anime che nel manga.
Ma la cosa che più amo in assoluto nella tua storia è il sentimento che stai raccontando.
Lo stiamo vedendo nascere e crescere, in tempo reale.
Mentre loro si scoprono innamorati noi scopriamo che si stanno innamorando.
E ti garantisco che non è cosa da poco saper descrivere la nascita e la crescita di un sentimento.
Quindi complimenti a te per questi personaggi che già esistevano e che stai rendendo tuoi (e non parlo solo di Mu ma anche di Saga, di Milo, di uno splendido Camus, di una oltremodo persa Atena che io a differenza di altri trovo forse un po' o.c. ma...estremamente umana e credibile: è pur sempre una diciassettenne o giù di li che vive in un tempio con dodici dei scesi in terra, che è in piena crisi ormonale e che si scorda pure cos'è un cosmo innanzi alla "figaggine" estrema di un redivivo Saga!) ma complimenti anche e soprattutto per la tua Zephiri.
Nei suoi confronti mi sento un po' come Mu... sancito che ha un caratteraccio, che è sboccata e che ha un senso della morale un po' discutibile, non mi spiego perché trovo così piacevole la sua compagnia.
Eppure ho imparato ad amarla anch’io insieme a Mu.
Non vedo l’ora di leggere il seguito e al tempo stesso...ho il terrore di farlo.
Ma leggerò e spererò intensamente in un lieto, lietissimo fine!
Un’ultima nota di merito per una frase che hai scritto e che è la più bella descrizione di Mu che io abbia mai letto: “ Mu è come l’acqua…che si infiltra nella roccia, e col tempo la spacca”
Che dirti? Brava! Davvero davvero brava!

30/11/18, ore 18:48

Eccomi! In questo lungo capitolo non ci sono i consueti frequenti cambi di punto di vista e rovesciamenti di scena a cui hai abituato noi lettori. Il ritmo è più lento, i toni più pacati. C'è un ampio spazio per l'introspezione di due personaggi vicini a Zephiri, ma per motivi diametralmente opposti. Saga, il protagonista del primo quadro, fa i conti con il passato e si rapporta per la prima volta con il suo predecessore Aspros. Nemmeno a me è passata inosservata la somiglianza fisica e fattuale fra i due santi dei Gemelli. Ho molto apprezzato la cura con la quale hai cercato di spiegare le diverse ragioni di Saga e Aspros per argomentare la scelta di Zephiri di introdurre Saga nelle fila dell'esercito di Hades con l'inganno. Certo il ragazzo sarà una spia perfetta. Ho solo un dubbio: davvero Hades sarebbe così sciocco e superficiale da cadere nel tranello? O fingerà di farlo per mettere in campo una contromossa più devastante? Insomma, io non mi fiderei affatto di Saga, specialmente sapendo che si è ravveduto. C'è solo un modo per gabbare il Dio degli Inferi: far morire Saga in una maniera così abbietta da giustificare una recrudescenza del suo livore nei confronti del Santuario. Una morte semplice e accidentale non basterebbe. Ci vuole qualcosa di losco e inaccettabile!
E veniamo al secondo quadro. Mu alla festa di Milo è come un pesce fuor d'acqua. Il suo senso di straniamento è ampiamente giustificato dal suo passato in Jamir, con il totale isolamento che ha caratterizzato quasi tutta la sua vita. Il ragazzo è così inetto da non capire nemmeno che le sensazioni che prova sono i sintomi di una bella cotta per Zephiri. Poverino, mi fa quasi tenerezza. Lei, invece, ha capito alla perfezione. Ha cercato di evitarlo per (immagino) soffocare sul nascere il sentimento che stava nascendo in ospedale. Ma certi sentimenti non si possono ignorare. Per fortuna sono arrivate le guardie, provvidenzialmente, a salvare la situazione. E ora chi sarà mai questa delegazione che vuole vedere Atena nel cuore della notte?
Chiudo rinnovandoti i miei complimenti per la tua bella storia. Il tuo stile è sempre fluido e scorrevole, nei capitoli di azione come in quelli più introspettivi. Un ottimo lavoro!
Un abbraccio e alla prossima!
S.

29/11/18, ore 23:15

Perdindirindina! Quindi Saga deve morire...ancora? Fatemi capire, Zephiri l'ha riportato in vita giusto per seccarlo di nuovo? Brava Zephiri, hai una bella vene sadica, non c'è che dire. Scherzi a parte, direi che il piano del Grande sacerdote è ingegnoso: vuole sfruttare il passato di Saga ( nonchè il precedente di Aspros ) per farlo entrare nelle grazie del re degli inferi e carpire informazioni utili al fine di vincere la guerra sacra. Bisognerà vedere se Atena alias Saori sarà contenta di vedere l'oggetto del suo desiderio spedito nel Cocito così sui due piedi, secondo me punterà i piedi e non ne vorrà sentir parlare. E Mu...santo ragazzo, sei proprio imbranato! Primo, come fai a non accorgerti che Zephiri è attratta da te? Ti sembra una che afferra la mano al primo che passa per strada? E secondo, come fai a non accorgerti che anche tu sei attratto da lei? Tanto prima o poi i nodi verranno al pettine...

11/11/18, ore 15:42

Ahhh! Quindi è Mu il misterioso salvatore?? No, non l'avrei detto...pensavo più a Saga o a Milo che si fosse liberato in qualche modo...verto che Mu è sempre in mezzo quando si tratta di Zephiri! E questo ci porta alla scena finale del capitolo, dove lei, in preda a struggenti ricordi, si lascia andare e quasi lo bacia. Temo che questa cotta ( ammesso che sia solo una cotta ) non porterà a niente di buono...e con Milo come la mettiamo? Lui è innamorato perso...insomma, le cose si complicano parecchio. Per non parlare di quello strazio di Saori che è diventata la stalker di Saga! Poveretto lui! Sono proprio curiosa di vedere come evolve la situazione...

11/11/18, ore 15:32

Lo sapevo! Sapevo che l'aveva salvata Mu! E' sempre lui che salva capra e cavoli quando c'è di mezzo Zephiri...solo che stavolta ci ha rimesso la capoccia, poveretto. Caro il mio Mu, gli elmi servono a questo, perchè non indossi mai il tuo? Capitolo intimista dove ognuno dei personaggi si ritrova riflettere su una situazione spinosa: Milo sul suo amore ( non corrisposto ) per Zephiri; Atena sul suo amore ( presumibilmente non corrisposto ) per Saga; e Zephiri sul suo amore (?) ( non sappiamo se non corrisposto ) per Mu. Non è chiaro quanto giochi il ricordo di Shion nel far cadere il Grande Sacerdote in tentazione, ovvero se si senta attratta da Mu solo perchè allievo di Shion e quindo suo erede ( stessa armatura, stesse tecniche in battaglia ) o se il suo sentimento sia scevro di nostalgia e rappresenti qualcosa di nuovo e genuino, ma presumo si scoprirà strada facendo. Per quanto riguarda Milo ed Atena...li vedo male. Milo perchè si è rincitrullito e non è manco più in grado di combattere, cosa che rischia di essergli fatale ( e Camus giustamente è preoccupato ), Atena perchè dovrebbe pensare a come affrontare la Guerra sacra e non al corpo di Saga, anche se mi rendo conto che sia moooooolto difficile resistere; in ogni caso lei è la Dea vergine e non può cadere in tentazione, anche s emi sa che la predica di Zephirti ha sortito poco effetto...sbaglio?