Ronarry
di Spensieratezza

Molto bello e profondo questo capitolo, è interessante la riflessione di Silente e Harry sul fatto che Voldemort non sarebbe mai diventato il mostro che è diventato, se non fosse stato a causa della mancanza di amore. E, alla fine, tutte le storie del mondo e anche la vita delle persone si può ridurre a questo: ognuno è vittima della mancanza di amore e molto spesso anche i peggiori assassini (Voldemort, sì, ma anche assassino veri e reali) hanno avuto delle vite terribili, magari hanno subito abusi da bambini e cose così. La mancanza di amore può essere la causa di tutti i mali, ma poi Harry pensa un'altra cosa molto saggia e profonda, condivisa anche da Silente: ci sono anche molte persone che subiscono lutti, disgrazie, abusi, cattiverie, ma poi si riscattano e non diventano malvagi, non fanno subire ad altri il male e la mancanza di amore che hanno subito loro. Harry, Sirius, Lupin e anche molti altri, sia personaggi di storie che persone reali, dimostrano che puoi scegliere di essere una persona buona e di dare amore anche se non l'hai ricevuto.
E il confronto con Piton... non trovo parole per dirti quanto sia MERAVIGLIOSO, dalla prima all'ultima scena! 😍😍😍 Sai già che Piton mi piace molto e tu sei stata così brava a rappresentarlo perfettamente, è stato così verosimile e commovente in questo colloquio con Harry che... mamma mia, mi sono venute le lacrime agli occhi alla fine!
Innanzitutto, è splendido il tuo Piton, è proprio lui in ogni gesto e in ogni parola. Ci tiene a dire che a lui Harry non piace e che gli parla solo perché lo ha chiesto Silente, non è che sono diventati improvvisamente amiconi, però ha anche capito che, in una situazione così grave, deve mettere da parte la sua personale antipatia per proteggere lui e gli altri ragazzi. E questo è stato bellissimo, intanto perché mi ha ricordato molto la situazione del mio Jacopo nei confronti dei Medici 😅😅😅, ma anche perché è tipico di Piton dire sempre la verità anche a costo di rendersi sgradevole, lui non ha bisogno di mostrarsi amico di Harry, gli è antipatico perché gli ricorda James e glielo dice in faccia. Tuttavia, quando poi gli chiede di stare vicino a Draco per aiutarlo e proteggerlo, e Harry sbalordito risponde che non può perché Draco lo odia, Piton fa un ulteriore passo avanti e riesce a guardare a ciò che è accaduto tra lui e James ragazzi con altri occhi. Riesce a capire che la rivalità tra Harry e Draco è una ragazzata e che Harry deve superarla... così come lui sta cercando di superare il rancore verso James.
E mi sono veramente commossa nel finale, quando Harry torna indietro per dire a Piton che, forse, lui vorrebbe somigliargli! E' stato un momento meraviglioso e sono rimasta tramortita e emozionata come Piton! 🥰🥰🥰
Un capitolo meraviglioso, amo sempre di più questa storia e il modo in cui sai scrivere, trasmettendo così tante emozioni e tanti pensieri positivi sull'amore e il perdono. Sei davvero speciale!
A prestissimo!

01/04/20, ore 13:08

Eccomi e innanzitutto... buon compleanno! Spero che questa recensione sia per te un bel regalo, per me lo è l'aggiornamento della storia! 😊
E che carina la scena della lettera d'amore di Ron a Harry e i Dursley che la scoprono! Ho adorato ogni momento e ogni parola di quella scena perché sei riuscita a renderla verosimile conservando il carattere originale dei personaggi nonostante adesso siano davvero la famiglia di Harry... ma rimangono sempre se stessi e questo lo rende VERO! Lo zio Vernon prima si scandalizza, poi vuole assicurarsi che Ron non lo abbia stregato e alla fine vuole che Harry lo presenti ufficialmente; zia Petunia non si sconvolge nemmeno sapendo che Harry è gay, tanto è un mago e quindi non ci può essere niente di più strano di questo! E Dudley prende la cosa con la sua solita "finezza"! E magari poi scopriremo che è gay anche lui...🤣🤣🤣🤣
Bellissimo anche il modo in cui Silente conquista i Dursley, trovando per ognuno la cosa giusta da dire... o da fare (l'idromele magico per lo zio Vernon!). E poi sono state molto emozionanti le lettere tra Harry e Sirius. Ovviamente Harry, come me, ha dei dubbi sul rapporto tra suo padre e Sirius e non è sicuro che, forse, se ci fosse stato James, Sirius avrebbe comunque scelto Regulus. Lo capisco bene, il legame tra Sirius e James era unico e, come ti scrissi anche nella scorsa recensione, a me sarebbe piaciuto anche che James potesse tornare (hai salvato tutti, perché lui no?) e allora chissà, se ne vedrebbero delle belle!
Una storia sempre più coinvolgente, complimenti per come sei riuscita ad affascinarmi sempre più. Spero che tu stia meglio e che oggi possa passare un compleanno sereno. Ti abbraccio! 💗💗💗

30/03/20, ore 14:26

Ciao ^^
Oh ma che carini i dursley quando sanno di harry e ron! ah ah ah! con i loro modi hanno accetato la sua storia d'amore con il suo migliore amico!! *-*
Ron che romantico ^^
Oddio ricordo quando silente andò dai dursley ...qui è andata decisamente meglio che nel libro :)
Adoro il ripporto tra sirius e Harry *-* quanta bromance
"Una grande famiglia, anche se non tutti i componenti erano uniti dal sangue." ecco qui il pensiero va a bobby e a supernatural *-* adoro!!
ed ecco la devozione di piton per silente *-* il suo grande amore *-*
aggiorna presto ^^ *-* bravissima *-*

24/03/20, ore 12:46

Sono molto contenta che tu abbia aggiornato anche questa storia, e mi fa piacere che tu stia portando avanti tutte le tue ff. E' vero, non è facile per me capire accenni a storie che non ho ancora letto, ma io capisco benissimo perché lo fai, perché è quello che faccio sempre anch'io! XD Nelle mie storie sui Medici, per esempio, è tutto collegato e io faccio continui accenni a cose che sono successe nelle storie precedenti... per cui vorrà dire che leggerò anche le altre storie legate a questa.
Tanto siamo in quarantena, no?
Più che altro il problema è che io non ricordo per niente il personaggio di Regulus nei libri e nei film, per cui è soprattutto quello a distrarmi, le storie le potrò anche leggere, ma dovrei avere un "promemoria" per capire di chi, effettivamente, sto leggendo! Povero Regulus, mi è passato proprio inosservato! 😅😅😅
Bellissima l'immagine di Regulus nel Velo, con lui che non ha paura, che non prova dolore, che anzi vorrebbe che nessuno soffrisse, che tutti potessero conservare nel cuore l'amore che hanno provato. E' dispiaciuto per Severus, che si è allontanato da Lily, gli manca Sirius e ricorda i momenti felici con lui, ma non lo condanna per averlo dimenticato, anzi ringrazia per i momenti che hanno avuto insieme e per la gioia e l'amore che, comunque, ha conosciuto (e molti non hanno questa fortuna).
E poi... succede ciò che non si aspetta: Sirius finisce anche lui nel Velo ed è molto bello che non si preoccupi della sua sorte ma solo di quella delle persone che ama, di Harry, di Remus, che resteranno soli e addolorati senza di lui. Nel Velo, per un attimo, Sirius e Regulus si ritrovano... ma è solo per poco, perché poi Remus, come sappiamo dalla tua storia, tira fuori Sirius e gli salva la vita. Ed è bellissimo e commovente tutto quello che succede dopo: Sirius confida a Remus che Regulus è ancora vivo, che è nel Velo, e Remus, nonostante tutto, nonostante i dubbi e le preoccupazioni, accetta di compiere quella nuova spedizione dei Malandrini (che tenerezza! 🥰) per far felice il suo amico. E così riescono a salvare Regulus e i due fratelli si ritrovano, ritrovano anche il loro amore, immutato e sempre fortissimo, anzi, è stato proprio questo amore a dare a Regulus la forza di resistere dentro il Velo, a non impazzire... e probabilmente anche a Sirius di resistere ad Azkaban.
Comunque devo ammettere di essere riuscita a seguire abbastanza bene il capitolo, mi è piaciuto soprattutto quando Remus e Sirius hanno raccontato a Regulus di come Peter Minus sia tornato e sia diventato buono, abbia pagato per tutto ciò che aveva fatto e abbia riparato al male commesso. Sirius non è ancora del tutto convinto, non vuole perdonare completamente Peter che ha ucciso James, ma alla fine Remus gli fa capire che deve solo vedere la bellezza che due persone che credevano morte sono ritornate e, anzi, sono diventate buone e generose. Questo è veramente molto bello, sarebbe bellissimo se potesse succedere anche nella realtà, e così anche Sirius si convince.
Ecco, semmai devo ammettere di aver capito poco sul racconto di Regulus, quando parla di Damian e Seth e del fatto che Voldemort aveva un fratello... perché poi io ricordo poco dei libri di HP e non so nemmeno se questi personaggi sono davvero nella storia o se li hai inventati tu! Magari mi dovrai dare qualche spiegazione, mi dispiace. Prima o poi leggerò anche le storie e così capirò meglio, ma ora come ora non so nemmeno se quei personaggi esistono nella saga di HP oppure no! 😅
Ma che tenera e bella la storia del Velo visto come un cucciolo bisognoso di amore, che quando intrappola qualcuno è solo per avere compagnia e quindi lo coccola e lo culla regalandogli i sogni più belli e tutto ciò che può desiderare! E mi è piaciuto moltissimo Remus che, nonostante Sirius si opponga, decide di aiutare Regulus a ritrovare il suo "cucciolo" e coinvolge anche Piton: è generoso, gentile, ma è anche molto profondo quello che scrivi poi, che Remus, essendo considerato un mostro ed emarginato perché è un licantropo, non può condannare un altro essere a soffrire come lui e quindi vuole aiutarlo. E credo che, nonostante l'apparente cinismo, anche Piton alla fine decida di aiutarli perché capisce cosa significa essere emarginato, essere considerato un mostro. Sono molto contenta per il gattino! 🥰🥰🥰
Infine ritorniamo a dove eravamo rimasti nel capitolo precedente, ossia Harry che viene a sapere che Sirius è uscito dal coma e che Regulus è vivo. E' molto bello che Harry sia felice per Sirius e non giudichi Regulus, ma anzi lo accolga e lo abbracci, e poi c'è anche l'incontro con Ron e Hermione e l'abbraccio tra Peter e Regulus... e infine anche l'elfo domestico Kreacher decide di passare tra i buoni, perché Sirius ha salvato il suo "padroncino Regulus" e quindi lui lo servirà per sempre (questo è stato anche molto divertente! 🤣🤣🤣).
E' vero, era un capitolo lunghissimo e purtroppo ci sono state delle cose che non ho capito (te l'ho detto, la parte relativa a Damian e Seth...), però è anche stato pieno di emozioni e dolcissimo, veramente tenero, io ho amato moltissimo il Velo trasformato in gattino e tutte le persone che sono diventate buone e che adesso sono amici, è meraviglioso, fa tanto bene al cuore e ce n'è tantissimo bisogno, soprattutto in questo periodo.
Volevo solo sottolineare due cose che mi sono un po' dispiaciute:
Sirius ama Regulus, va bene, ma sembra sempre che, in fondo al cuore, non avrebbe saputo decidersi tra lui e James, se James fosse stato vivo. E' vero che James è morto e il problema non si pone (è un po' brutta messa così, ma sono pratica! XD), però Regulus si rende sicuramente conto di questo e penso che ne soffra.
La seconda riguarda Remus, che nei film era il personaggio che amavo di più e che tu hai reso perfettamente, ironico, simpatico, e incredibilmente buono e generoso. Lui aiuta tutti, non pensa mai a sé, ma si capisce che si sente solo, lui non ha nessuno, nessuno lo vuole davvero, Sirius cercava sempre James quando erano ragazzini e adesso c'è Regulus... mi dispiace davvero tanto per Remus che non abbia nessuno e che non si lamenta nemmeno, si rassegna, mi fa davvero molta pena... 😢
Per il resto, come ti ho detto, un capitolo meraviglioso, pieno di emozioni e commozione, di dolcezza e di amore. Sei bravissima e adoro il tuo modo di regalare a tutti una seconda opportunità e un lieto fine! 🥰

24/03/20, ore 11:40

Ciao 🤩
Tranquilla, nessuna paura per un capitolo così lungo. l 'ho letto una po alla volta. 😊😊😊
Wow è emozionante tutto quanto. Adoro! hai inseito benissimo regulus e gli altri personaggi 🤩 daminen spero di rivederlo 😍😍😍 seth💕
non vedo l'ora di vedere come intreccerai il tutto. genio ❤

p.s. 😻 il velo è adorabile
(Recensione modificata il 24/03/2020 - 11:42 am)

Eccomi a leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato di questa storia... però l'hai lasciato in un punto talmente pieno di suspence che adesso dovrai per forza aggiornare presto! XD XD XD
Bellissima e tenerissima la scena di Ron e Harry, mi piace davvero tantissimo come li rendi, perché non sono per niente forzati, sono veramente loro, se diventassero "melensi" non sarebbero credibili e invece sono perfetti. Harry inizialmente non vorrebbe il conforto di Ron, ma poi cede, anche perché Ron riesce a farsi amare con quella sua sincerità e quel suo modo di fare battute anche quando in realtà parla di cose serissime. E proprio il suo calore e la sua forza fanno stare meglio Harry, così com'è stata la forza e il calore della famiglia Weasley a cambiare i Dursley rendendoli più gentili con Harry.
E... non so, tu hai il modo di rendere verosimili tutte le coppie, perché ne scrivi con una delicatezza e una sensibilità particolari. E' stupendo quello che Ron dice a Harry ed è perfettamente IC, lui gli dice che lo ama da sempre, ma che il suo amore per lui è molto più del desiderio, è un'amicizia sublimata, un affetto infinito di cui non può fare a meno. E' nato quando erano bambini, quindi non c'era ancora niente di sessuale, ma Ron lo spiega chiaramente che potrebbe anche non fare mai sesso con Harry, non sarebbe un problema anche se lo desidera, però non può rinunciare a lui, a stargli vicino, al suo affetto, morirebbe se non potesse più vederlo. E questo è così vero, al di là della ship, che nessuno può negarlo. L'affetto tra Ron e Harry può essere amore o amicizia, ognuno lo vede come vuole, ma di certo è così, immenso e infinito, al di là di ogni definizione. E la loro intimità diventa sempre più complice e intensa, anche senza arrivare al rapporto sessuale.
Sembra tutto bello e perfetto, poi Harry riceve la lettera che gli comunica che Sirius è guarito, ma anche che... che ha ritrovato suo fratello Regulus.
E adesso che succederà?
Spero di leggere presto il seguito, intanto però ti voglio fare tantissimi complimenti per la storia e in particolare per il personaggio di Ron, che mi piace tantissimo. Adoro il suo modo caldo e affettuoso di amare Harry e il suo carattere allegro e aperto, ma anche così sensibile. Mi ha colpito molto quando prima scherza sulla relazione tra Fred e George, ma poi si preoccupa che questo possa distruggere l'armonia della loro famiglia. Ron è parte di una famiglia meravigliosa e non potrebbe mai sopportare di perderla, anche se dentro di sé fa il tifo per Fred e George, ma è anche preoccupato... Insomma, è davvero un personaggio splendido!

06/02/20, ore 14:05

Ma lo sai che secondo me la morte di Sirius è stata una delle più grandi cretinate che abbia scritto la Rowling? Cioè, questo finisce dietro il velo, e fine della storia. Ma che morte assurda! Alla fine mi sembra molto più verosimile quello che hai fatto succedere tu, che Lupin interviene tempestivamente e tira fuori Sirius con un incantesimo prima che sia troppo tardi, così l'uomo non muore ma è in coma. Sinceramente, penso che sarebbe stato molto più realistico così o, se proprio volevano far morire Sirius, che morisse in un modo più degno, insomma!
Bellissima la scena del dialogo tra Ron e gli zii di Harry, guarda, è talmente perfetta che viene da chiedersi se davvero non sia andata così! Vernon e Petunia sono cambiati e ora accettano il mondo magico e sono affezionati a Harry, ma il loro carattere resta lo stesso e sono sempre IC: Petunia è un po' risentita perché Harry considera parente Sirius più di quanto non consideri loro, è gelosa, mentre Vernon si aspetta che un mago possa guarire da qualsiasi malattia del corpo e della mente solo con un tocco di bacchetta (e dice bene Ron, loro fanno magie e non miracoli!XD). E' bello l'abbraccio consolatorio di Ron a Harry e mi ha messo molta curiosità quello che ha detto, ossia che Harry potrebbe stare male anche per qualcos'altro e non solo per le condizioni di Sirius. Sono ansiosa di sapere cos'altro ti inventerai e spero che aggiornerai presto, visto che dopo questo c'è solo un altro capitolo ed è un po' che non aggiorni questa storia. Io sono curiosa!
Complimenti e a presto!

27/01/20, ore 14:13

Beh, a pensarci bene Harry non ha avuto tutti i torti a vendicarsi di Piton andando a curiosare nei suoi ricordi, visto che Piton aveva fatto lo stesso con lui... e che quello che Piton aveva visto era piuttosto compromettente! Non riesco proprio a pensare come possa Harry avere il coraggio di uscire da quel bagno... anche a me, come a te, piace molto Piton, però Harry non sa di lui, lo considera un nemico e magari potrà anche aver creduto che lui sarebbe andato a raccontare in giro quello che aveva scoperto nei suoi ricordi (come se non bastasse Draco che continua a dire a tutti che Harry è gay!). E sapere qualcosa in più sul suo passato era un modo per assicurarsi che Piton non lo tradisse. Poi... sappiamo com'è andata, i ricordi di Piton erano terribili e Harry si è sentito in colpa per aver curiosato. Però resta il fatto che adesso Piton sa che Ron e Harry si sono baciati!
E la reazione di entrambi dopo il bacio nel bagno... beh, è comprensibilissima, soprattutto data la loro età, ma credo che per cose del genere sia sempre molto difficile dire la verità al mondo intero. Ron afferma di essere pronto a fare coming out con la sua famiglia e credo che sia vero, la sua famiglia è molto unita e aperta, lo capirebbe e lo accetterebbe, magari Fred e George lo prenderebbero un po' in giro ma poi sarebbero i primi a difenderlo da tutti. Quello che lo spaventa, penso, sia il fatto che lo sappiano compagni e professori, ed è questo che lo blocca quando sente che nel bagno è entrato qualcuno. Non credo che si possa accusare di ipocrisia, però capisco anche la reazione di Harry. Non è facile. Loro due sono già considerati "strani" da Hogwarts, i professori spesso non li capiscono, gli altri studenti sono alcuni del tutto ostili come i Serpeverde, altri sono lontani anni luce dal loro modo di pensare e non capiscono quanto soffrano. Le esperienze che Ron, Harry e Hermione hanno vissuto li rendono diversi e lontani da tutti a Hogwarts, se venissero a sapere che sono anche innamorati temo che non avrebbero più pace. Per loro è una realtà davvero difficile da vivere ogni giorno e li capisco molto bene, non posso giudicare le loro reazioni, sono naturali e umane e come sempre tu sei bravissima a renderle tutte così vere e spontanee.
Un altro bellissimo capitolo, lo so che mi ripeto ma tu sei veramente brava e ogni volta le tue storie mi incantano!
Complimenti e alla prossima!

23/01/20, ore 19:00

Eccomi ritornata anche a questa storia, però da quello che vedo mi mancano pochi capitoli e poi dovrò aspettare l'aggiornamento! Pensavo che ci fossero più capitoli per rimettermi in pari...
Carinissimo il modo in cui hai riscritto la scena dell'appuntamento tra Harry e Cho, mi piace molto più la tua versione in cui Cedric è vivo, ma Cho sembra stare dietro a Harry perché è lui che non la guarda più... e che in realtà lui (anche se non lo ammette...) prova qualcosa per Ron. Credo che la scena sia molto più divertente e carina così e poi ti dico anche che io Chi proprio non la sopportavo, era antipatica e patetica e non capivo come facesse a piacere a tutti (a Cedric e a Harry... ma non avevano di meglio???)! XD
Ma ancora più bellina è stata la scena con Cedric... a parte il fatto che non c'è stato niente, solo un bacetto, quindi non significa nulla, però è troppo divertente: Harry va da Cedric per scusarsi di essere uscito con Cho e lui lo bacia! Insomma, avevo ragione io, questa Cho proprio non la vuole nessuno, Harry ama Ron e a Cedric semmai piacerebbe Harry!XD Ho trovato simpaticissimo Cedric che bacia Harry per "provare" se è vero che è bisessuale come dice Draco e poi comincia a dirgli che è gay e che non si deve vergognare se ama Ron perché tanto siamo ormai nel ventesimo secolo e queste cose vanno accettate... e Harry che non le accetta, nega anche l'evidenza e getta tutte le colpe su Draco che lo avrebbe calunniato! Mi sono rotolata! XD XD XD
Bellissima anche la scena di Harry che scopre i ricordi di Piton e ne rimane sconvolto. Devo dire che Harry non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti (troppo protagonista...), però in questo lo avevo ammirato moltissimo, lui aveva scoperto che suo padre da ragazzino era un bullo e ne soffre, perché lui stesso è stato sempre bullizzato, dai Dursley prima e da Draco poi, e non può accettare che altri lo siano. In un certo senso si ritorna al mio discorso della recensione precedente: Harry ha subito bullismo per tutta la vita (meno male che ora ha le coccole di Ron e Hermione!) e, sebbene odi Piton e sappia quanto è cattivo con lui, prova comunque pena per il Piton ragazzino che veniva bullizzato e si vergogna nel pensare che suo padre è stato un bullo né più né meno che Dudley o Draco. Questa parte me la ricordo molto bene perché è stato uno dei momenti in cui ho amato di più Harry, che riesce ad andare contro le antipatie personali (Piton che lo ha sempre maltrattato) perché prova empatia per lui scoprendo che ha subito le stesse angherie che Dudley e Draco hanno fatto a lui.
In questo Harry era davvero figlio di Lily molto più che di James!
Un altro bellissimo capitolo, pieno di emozioni, divertente all'inizio e molto intenso e drammatico nella seconda parte.
Questa storia è sempre più bella, complimenti!

20/01/20, ore 16:25

E' vero che mi ci è voluto tanto per tornare a leggere la tua storia, ma questo capitolo mi è piaciuto proprio tantissimo! Ma lo sai che a me Sirius stava antipatico da morire? Non lo sopportavo e proprio per i motivi di cui si lamenta Harry! Intanto mi era antipatico perché, da ragazzo, era stato un bullo (ma quello anche il padre di Harry...); ma poi ancora peggio si è comportato da adulto, sarebbe dovuto essere il padrino di Harry e invece lo faceva stare male, lo metteva in pericolo con le sue stravaganze e poi se la prendeva perché "James non sarebbe stato così". Nella tua storia il dolore per Harry è ancora più grande, perché Sirius lo rimprovera non solo di non essere come suo padre (ossia presuntuoso, arrogante e bullo, a quanto ricordo io! XD), ma anche di aver perdonato Minus che tu hai fatto pentire. Ho sempre avuto la sensazione che Sirius non volesse davvero bene a Harry, ma che volesse stargli vicino per riavere l'amico James, che volesse fare di Harry una copia di James. In questo caso, poi, lo fa soffrire perché gli fa credere che i suoi genitori si vergognerebbero di lui, perché ha perdonato Minus... come se Sirius potesse sapere come avrebbero reagito davvero James e Lily! Non è mica onnisciente! Anzi, io credo che soprattutto Lily sarebbe stata comprensiva e avrebbe perdonato Minus (e infatti Harry riprende molto da lei e non da suo padre).
E' stata molto bella la scena con Hermione e Ron, che aiutano Harry a superare il suo dolore e la sua rabbia per come Sirius lo fa sentire, e la battuta di Ron sull'aver coccolato Minus per tre anni senza sapere che in realtà era un uomo! XD Ron ha sempre questo dono di sdrammatizzare e così anche Harry si calma ed è più bendisposto e riesce anche a perdonare Sirius... però devo dire che invece la scena della riconciliazione tra Harry e Sirius è un po' tirata via, come se nemmeno tu ne fossi proprio convinta. Ma a me va benissimo così, perché come ti ho detto non ho per niente simpatia per Sirius e penso che Harry facesse bene ad avercela con lui! XD
Veramente splendido questo capitolo e anche stavolta mi ha dato modo di approfondire e di raccontare certe cose che ho pensato quando leggevo "Harry Potter"... e adoro parlare di queste cose con te che sei una grande fan!
Complimenti per le tue storie e a presto!
Abby

Ciao! Eccomi di nuovo a leggere e commentare questa storia, che mi affascina particolarmente perché mi porta in un mondo, quello di Harry Potter, che mi è sempre piaciuto ma che non ho mai sentito veramente "mio" tanto da poterci scrivere qualcosa... ed è per questo che adesso mi appassiona tanto leggere quello che tu hai saputo inventare!
E' stato molto tenero il momento in cui i Dursley hanno abbracciato Harry, una cosa bellissima resa ancora più bella dal fatto che, nella tua storia, Harry comprende la loro paura della magia che non è, come nella storia della Rowling, paura per se stessi, bensì paura che succeda qualcosa alle persone amate. Petunia ha già perso una sorella e non vuole perdere anche un nipote e questo per me è molto commovente!
Mi è piaciuto anche il momento in cui Harry si sente sperduto perché le cose sono cambiate a Hogwarts, non solo perché Ron e Hermione sono Prefetti, ma anche per i cavalli invisibili della carrozza, la canzone del Cappello Parlante... e lo capisco benissimo perché tante volte anch'io ho paura quando le cose cambiano, anche in piccoli dettagli e anche se, a dirla tutta, le cose di prima non fossero poi così perfette, ma io penso sempre che se cambiano finiranno per peggiorare ancora e mi sento insicura e senza appigli proprio come Harry!
E infatti le cose vanno di male in peggio per Harry: tutti lo odiano, non si fidano di lui perché è amico di Peter Minus, perché non credono che abbia salvato Cedric, e poi c'è la Umbridge che è la peggio di tutte (ho odiato con tutte le forze quella donna, era un mostro, per me il personaggio più cattivo di tutti, anche di Voldemort, o quasi! XD). Che bello che Ron si sia vendicato alla grande su quella befana(nel senso NEGATIVO del termine) e che Hermione abbia fatto finta di niente perché si trattava di vendicare Harry, è stato tutto molto dolce e meno male che hai regalato questi momenti di tenerezza e affetto a Harry che sta passando un periodo veramente terribile.
Guarda, solitamente Harry non è uno dei personaggi che preferisco, ma in quella situazione mi immedesimo tanto in lui e capisco quanto stia male. Pensare che Hogwarts, il posto che lui amava di più al mondo, si sia trasformato nel posto peggiore è una delusione e una sofferenza tremende, lo capisco benissimo!
Complimenti non solo per la storia, ma soprattutto per come riesci sempre a farmi sentire vicini i personaggi, con questi approfondimenti psicologici in cui mi riconosco, che mi fanno immedesimare con loro. Tu sei sempre bravissima in questo!

01/01/20, ore 19:35

Ciao! E' verissimo che mi hai fatto una meravigliosa sorpresa nel leggere e commentare il primo capitolo di "Vietato morire" e io adesso spero di fartene una altrettanto bella riprendendo anche questa storia! Mi ero fatta l'idea che non ti interessasse più perché l'avevi interrotta e poi c'era questa "confusione" con l'adattamento della tua Drarry... insomma, pensavo che alla fine l'avresti interrotta e magari riscritta. Sono contenta di vedere che invece vuoi impegnarti a proseguirla e anch'io voglio proseguire a leggerla e a recensirla, ovviamente!
Mamma mia, devo dire che Harry è veramente isterico, sembrava aver fatto pace con Ron e Hermione e poi per una battutina, per quanto magari sciocca, di Ron se la prende subito e esplode e se ne va! Però devo anche dire che questo Harry isterico e spesso francamente insopportabile era proprio quello degli ultimi film/libri, io lo detestavo... per cui significa che lo stai rendendo esattamente odioso e permaloso com'era, perfettamente IC! Del resto, il giorno dopo sembra aver dimenticato la sfuriata e si ripresenta tranquillo e amichevole al povero Ron, che prima o poi fiirà preda di un esaurimento nervoso, immagino, per stare dietro a tutti gli sbalzi d'umore di Harry! XD
Ma che meraviglia la scena dei Dursley al Quartier Generale! Leggendo questa parte mi sono ricordata perché adorassi tanto questa storia, pur non essendo una grande fan di Harry Potter... ma avrei potuto diventarlo se i libri li avessi scritti tu! E' stupendo come riesci a rendere perfettamente IC i personaggi (mi vedevo i Dursley guardarsi intorno sospettosi e impauriti...), le sfuriate di zio Vernon, per poi però ribaltare in modo credibile e verosimile la situazione, e grazie alla gentilezza dei genitori di Ron anche i Dursley si sciolgono e imparano ad accettare il mondo magico! Mi piace tantissimo e mi commuove il modo in cui risolvi tutte le situazioni negative con il perdono, la tolleranza e l'amicizia, sarebbe bello se fosse andata come scrivi tu... e se anche nella vita reale potesse accadere questo. <3 E' molto bello anche il modo in cui Sirius si riappacifica con il ritratto della madre, iniziando a parlarci e creando un rapporto che poi diventa quasi affettuoso. Te l'ho già scritto, adoro il modo in cui riesci a trovare un finale felice per tutte le situazioni, anche quelle più marginali... tutti hanno il loro lieto fine e come ben sai questa è una cosa che per me è fondamentale!
Tenerissimo poi il Boccino che si comporta come il cucciolotto di Harry, un vero tesoro!
Sono felicissima di aver ripreso questa storia e di sapere che tu vuoi continuarla e che ci sei affezionata, davvero non ne ero sicura, sono molto contenta!
Ci sentiamo presto, ti auguro un buon anno nuovo pieno di storie e di idee!

Ciao ^^
Oddio che bella questa dichiarazione d'amore che si fanno *-* Adorabili pulcini *-*
Finalmente stanno insieme *-*
Regulus *-* Si Si Si!!!!!

28/10/19, ore 17:32

Ciao ^^
Sirius nel velo no!!! Dolore!!
Fortuna Lupin lo salva da quel limbo, ma è in coma. No no no!!!
Povero Harry è distrutto e la situazione con Ron peggiora tutto!!
Adorabili i dursley *-* e petunia poi che rimarca che anche loro sono suoi parenti gli ha fatto guadagnare moltissimi punti!!!! *-*
Ron *-* La sorpresa e l'abbraccio *-* Quello che gli dice “Dovresti sapere che io non ti lascio, Harry, MAI.” mi ha sciolto *-* Bravissima *-*

05/08/19, ore 21:15

ciao😍
non penso che piton posa giudicarlo. insomma lui e silente si amano🤩
ron che dolce a seguirlo e poi il bacio! finalmente!! 😍
mi è dispiaciuta la reazione di ron. prima è sicuro e poi basta un rumore per reagire cosi?
povero harry😥😥
ron cosa hai fatto?! inseguilo!