Ronarry
di Spensieratezza

"Anche le menti più forti hanno bisogno di qualcuno che creda in loro, per non cadere, scivolare nel baratro.

E Silente sapeva che per Piton, la fiducia che lui gli donava, era prezioso come un tesoro sommerso negli abissi di un mare dimenticato.
Piton sapeva quanto valeva la fiducia, soprattutto quando non aveva mai ricevuto questo dono particolare da nessuno."
Ho voluto citare queste tue frasi direttamente dalla storia, perché mi sembra davvero bellissimo questo rapporto tra Silente e Piton, il fatto che Silente si renda conto di quanto sia importante, per Piton, avere qualcuno che crede in lui, che lo appoggia in qualsiasi situazione... e come sia triste il fatto che non abbia mai avuto questa gioia prima. E' vero, in questo senso Silente è veramente l'Unico per Piton. E, subito dopo, c'è la scena con Moody. Ancora una volta Piton sente di essere solo, che nessuno riesce a fidarsi davvero di lui, Malocchio addirittura mette in dubbio la fiducia di Silente... e questo spezza Piton. E' così triste il punto in cui sottolinei che lui era abituato ad essere solo, emarginato e disprezzato, che ci aveva fatto l'abitudine fin da ragazzo... ma che non avrebbe sopportato che proprio Silente potesse considerarlo un mostro. E' davvero straziante e capisco perché loro due ti siano venuti in mente come coppia, perché ti dirò che questa parte mi ha fatto pensare molto a quello che sto scrivendo io con Antonio e Jacopo!
Il finale del capitolo poi è molto tenero! Bastano le parole gentili di Silente, basta che Silente affermi di nuovo la sua fiducia in Piton... e Piton dimentica subito le insinuazioni di Malocchio Moody ed esce dall'ufficio del preside più sereno e tranquillizzato.
Veramente un bellissimo capitolo, pieno di emozioni!

07/01/19, ore 18:32

Ecco, questo capitolo è stato il mio preferito in assoluto, almeno fino a qui, e sono proprio contenta che i tuoi Harry e Ron ti abbiano portato dove volevano loro, perché è stata una scena bellissima, dolcissima e anche simpatica e tenera! Harry si è davvero fatto perdonare, ha parlato chiaramente con Ron (anche se dentro di lui le cose non sono poi così chiare, ma sono ancora dei ragazzini!), gli ha detto quanto gli vuole bene e che ha paura di rovinare la loro amicizia... Ecco, questo lo posso capire. Nessuno dei due comprende veramente il sentimento che sta nascendo e temono che qualche equivoco possa mettere degli ostacoli tra loro. Intanto saranno amici e poi... si vedrà! Io penso sempre che parlarsi sia la cosa migliore e questa scena in cui Harry e Ron si spiegano, e poi si abbracciano così teneramente e riprendono a scherzare e a prendersi affettuosamente in giro come prima mi ha veramente sciolta, è stata stupenda!
Complimenti, davvero un capitolo bellissimo, mi sembra proprio che tu diventi sempre più brava e... adoro il modo in cui caratterizzi Harry e Ron!

07/01/19, ore 18:25

Eccomi qui a proseguire la tua storia, che adesso mi sta prendendo veramente tantissimo! E poi dovevo per forza continuare presto, visto che la scena del bacio finiva nello scorso capitolo e continuava in questo. Ti posso dire che secondo me sei stata bravissima a descrivere tutte le sensazioni di Harry, quel suo sentirsi spiazzato per essere stato baciato dal migliore amico, la sensazione di conoscere già tutto di lui e la sorpresa nello scoprire che c'erano molti altri territori inesplorati... e posso veramente capire il suo imbarazzo e turbamento (del resto lo stesso Ron si "scusa" dicendo che "era il suo modo per consolarlo"! XD). Certo, nessuno dei due vuole ammettere di provare una simile attrazione per il proprio migliore amico, ma devo anche dire che Harry è stato un bel po' stronzetto e ha fatto del suo peggio per umiliare, ferire e mortificare il povero Ron. Posso capire tutto, ma c'è modo e modo di dire le cose! Ron l'ha messa un po' sullo scherzo, come per intendere che non sapeva come calmarlo e ha provato anche quello! XD harry avrebbe benissimo potuto dire che lo aveva turbato, messo in imbarazzo, e che preferiva non pensarci più, senza aggredirlo in quel modo e farlo sentire ancora più respinto e vergognoso.
Beh, spero che nel prossimo capitolo Harry si farà perdonare perché in questo momento sono piuttosto arrabbiata con lui!
Complimenti per la storia, è sempre più carina!

05/01/19, ore 12:10

Oddio, devo ammettere che il fatto che anche nel libro Ron fosse stato scelto per la prova come "persona più importante per Harry" dava parecchio da pensare, insomma se uno li avesse voluti shippare erano serviti su un piatto d'argento! Comunque, tu ti soffermi soprattutto su ciò che significa questa scoperta per i due ragazzi, soprattutto dopo l'esperienza del ballo del ceppo e le emozioni strane e contrastanti che hanno provato.
Volevo anche rassicurarti sulla verosimiglianza di quello che hai scritto: Harry che si chiude nella stanza, si butta sul letto in crisi, non è assolutamente OOC, anzi forse mi sembra più comprensibile qui nella tua storia che nei libri, dove con tutte quelle crisi che aveva mi pareva proprio che avesse perso la ragione! Qui almeno ha un motivo realistico per essere turbato e per non voler vedere Ron, che è appunto la causa del suo turbamento e della sua confusione. Inoltre Harry si sente anche in colpa, perché per quella stupida prova Ron era stato messo in pericolo e lui non se lo perdona...
Dico la verità, questo era il momento migliore per il bacio, non potevi sceglierlo meglio! Harry e Ron hanno capito, anche se ancora non del tutto accettato, i loro sentimenti, hanno vissuto un'esperienza sconvolgente con questa seconda prova e hanno bisogno di conforto, di sentire che ognuno c'è per l'altro, e questo bacio tra loro è qualcosa di disperato e consolatorio insieme, davvero perfetto.
Complimenti, la tua storia è davvero sempre più carina e appassionante!
Abby

Mi piace moltissimo questa tua personale interpretazione del ballo del ceppo! In effetti era stato già un disastro nei libri, per il fatto che Hermione e Cho (ma quella non l'ho mai potuta soffrire!) avessero accettato inviti da altre persone. Harry e Ron erano andati già malvolentieri al ballo, forzati a invitare le sorelle Patil, per poi cercare di evitarle per tutto il tempo!
Mi è piaciuto particolarmente il pensiero di Harry che le Patil non c'entrassero niente con loro, mentre non ha mai pensato una cosa simile per Hermione. Lei non è vista come un ostacolo per la loro amicizia perché loro tre sono come una famiglia, comunque vadano le cose, e questo mi sembra molto bello e realistico.
Poi è tenerissimo che Harry porti Ron a ballare per consolarlo del fatto che Hermione balla con Krum e... ballando con lui si rende conto, finalmente, che era proprio lui che voleva invitare fin dal principio, che si sente felice perché è lì con Ron e con nessun altro. E' imbarazzato, confuso, ma anche felice di stringerlo a sé per quel lento...
Ed è bellissima anche la confusione di emozioni e di pensieri di Harry e Ron, hai ragione, è perfetto perché si tratta pur sempre di ragazzini che si innamorano per la prima volta e non possono essere sicuri. Harry sente un po' di gelosia per Hermione, perché pensa che Ron la ami, però poi cerca di aiutarlo lo stesso. Ron non capisce perché non riesce a spiegarsi chiaramente con Hermione, perché non è sicuro dei suoi sentimenti per lei (forse perché è già innamorato di qualcun altro...) e tutto è dolcissimo.
Mi piace moltissimo la tua storia e volevo anche dire una mia impressione, non so se la condividi: tu fai sempre sembrare Hermione una parte integrante del trio, non importa se poi nella storia lei e Ron si innamorano, per te è importante comunque come loro migliore amica. Ecco, per me è la stessa cosa. Hermione è speciale, la sua presenza non rovina le eventuali ship che uno possa pensare, il rapporto con lei è comunque importante a prescindere. Invece un personaggio che ho sempre odiato, come ti ho già scritto, è Cho. Quella proprio non c'entrava niente con la storia, con la vita di Harry e Ron e con nient'altro, anche se io non ho mai shippato nessuno in HP comunque Cho mi dava proprio fastidio, mi sembrava un corpo estraneo, che non ci faceva un bel niente! XD
Complimenti ancora per la storia, alla prossima!

05/01/19, ore 11:47

Ciao e scusa se arrivo così tardi a commentare, prometto di essere più puntuale d'ora in poi. Sai, mi sono resa conto che perdevo un sacco di tempo per leggere storie e fare recensioni e poi rimanevo male perché queste persone mi ignoravano, magari nemmeno rispondevano ai miei commenti e tanto meno leggevano qualcosa di mio, come se non esistessi proprio! E, non avendo tantissimo tempo, finiva che per leggere queste storie e poi scrivere le mie arrivavo sempre in ritardo da te. Ho deciso di mettere ordine nelle mie priorità e adesso voglio leggere soltanto le storie delle persone con cui ho un bel rapporto e con cui condividiamo davvero e cioè tu, Miryel, Aliseia e altre due o tre che seguo (e che mi seguono). Le altre, basta.
E adesso veniamo alla storia. Bellissima la prima parte con i pensieri di Harry, per lui conta più la rabbia di Ron contro Karkaroff che il punteggio ricevuto... e poi è tenerissima l'idea di comprare casa tutti insieme, anche se i pensieri su Ron e Hermione fanno già pensare che Harry sia geloso e non voglia ammetterlo!
E hai descritto benissimo anche i sentimenti di Ron, sia quando si rammaricava per il litigio con Harry e per il fatto che non si parlassero più, sia per il modo tenerissimo in cui si comporta dopo, quando finalmente sono tornati più uniti di prima e lui vuole mostrarlo a tutti, tenendosi Harry stretto, far vedere che sono di nuovo amici, che sono legati per sempre e chissà, forse anche qualcosina di più...
Bellissimo e dolcissimo capitolo, complimenti, e non temere, si capisce bene lo svolgersi degli eventi anche grazie alla tua spiegazione!

17/12/18, ore 17:49

Ciao ^^
Harry *-* Oddio quanto è dolce!! Ha fatto ragionare ron e calmare. E' adorabile!! Cosa non farebbe per Ron!
E quel bacio delicato a fior di labbra? *-* Sciolta!!
E l'abbraccio? Oddio! Lacrimuccia anche a quel ti voglio bene (mi sa tanto di "ti amo harry")
Ma chi ha fatto casino?! Uffa! Se stavano ancora così mi sa che si baciavano davvero!!

Povero harry...com'è combattuto per quello prova per peter e sopratutto per ron.
Lui ha proprio sbroccato di brutto...però tirare in ballo il loro bacio...ma no! Povero harry..che colpo basso! hermione poverina non sapeva più come fare per calmare le acque...
La fine poi con ron che fugge via è dolore puro... fortuna harry lo rincorre... speriamo risolvano i due patati. ne vedremo delle belle ^^

Ciao!!
Genio! Genio! tutto il capitolo è perfetto!!! Si integra così bene nel canon che so fonde con esso! Adoro tutto quanto
Harry ha fatto bene a fidarsi di minus così ha salvato sia lui che cedric.
Certo sarà dura per peter ma harry lo difenderà a spada tratta. Ron sarà sconvolto presumo.
(Recensione modificata il 13/12/2018 - 01:37 pm)

12/12/18, ore 21:11

Ciao ^^
oddio Minus! un ragazzo che subito l'imperio... ce davvero da crederci? sono davvero curiosa...se ha detto la verità, sta facendo in modo che anche cedric si salvi. troppo curiosa!!

Ciao ^^
Silente è davvero come un padre per tutti li nel castello *_* troppo buono d'animo! Unico! La skeeter che bastarda con hagrid :( fortuna poi non si è dimesso ^^
E ora piton *-* quanto dolore per le parole del finto malocchio moody. Silente l'ha tranquillizzato: sti due insieme sono perfetti! si completano *-*
Gazza e pix :D un eterna lotta :D

11/12/18, ore 20:21

Ciao ^^
Chuck ma sono troppo teneri! Negano l'evidenza che si sono innamorati. Cavoli, prevedo molti struggimenti all'orizzonte.
Intanto ron ha proposto di fare pratica con lui con i baci... adorabile furbetto!!! Harry è un cucciolino *-*
Hermione ci rimmarà male visto che è innamorata di ron... ma ginny? come la prederà? lei è cotta di harry!!
chuck non vedo l'ora di vedere come evolverá la faccenda!!
(Recensione modificata il 11/12/2018 - 08:50 pm)

10/12/18, ore 17:47

Ma lo sai che devo sempre leggere le tue note prima, perché siccome non ricordo bene i libri non so mai se quello che scrivi lo hai inventato o se è successo veramente? Ricordavo l'abbraccio a tre e la riappacificazione, ma per come lo hai scritto è stato così spontaneo e naturale l'abbraccio di Ron a Harry che mi hai fatto proprio pensare che le cose siano andate realmente così! E questo significa che stai facendo davvero un grande lavoro e che questa storia è scritta molto bene, con i personaggi perfettamente IC.
E la parte su Hermione mi ha commossa, veramente. Mi sono riconosciuta anch'io nei suoi pensieri e mi ha fatto venire nostalgia per i tempi in cui anch'io avevo delle amicizie così forti e importanti, tanti anni fa... Quello che hai scritto è bellissimo e profondo ed è il significato più importante della vera amicizia, che purtroppo è così difficile da trovare soprattutto nel mondo di oggi.
Complimenti e un abbraccio!

10/12/18, ore 17:39

Eccomi qua! Sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere questa storia e che abbia aggiunto tanti capitoli, purtroppo il tempo non è tantissimo, ma adesso pian piano mi rimetterò in pari!
Davvero divertente l'irruzione dei Weasley a casa degli zii di Harry, ci voleva proprio qualcuno che li facesse ragionare o che almeno ci provasse! Mi sono rotolata quando Harry raccontava a Ron e Hermione del fatto che adesso i suoi zii gli scrivono addirittura via gufo... magari per trattarlo male, ma è già un inizio, no? XD
E mi è piaciuta moltissimo la parte che hai approfondito di Silente e Piton! Quella scena con Silente che difende strenuamente Piton è meravigliosa e meritava di essere approfondita! I POV sono stati davvero intensi e anche perfetti per i personaggi: Piton che si sente riscaldare dentro quando Silente lo difende, e magari si ripete che non gli interessano queste sdolcinatezze, ma poi... si sente meglio! E Silente che ammette dentro di sé di provare qualcosa di profondo per Piton, di volergli dimostrare che per lui è una persona speciale e che anche lui deve capirlo e vedersi così... mi è sembrato bellissimo! Non ho mai pensato a loro come a una coppia, ma tu li rendi plausibili perché sottolinei quanto Silente stimi Piton, quanto riesca a vedere in profondità dentro di lui, e quanto Piton abbia bisogno di qualcuno che lo veda così, che lo accetti, lo faccia sentire importante. E' veramente emozionante!
E stupenda è anche la tua riscrittura della parte finale del capitolo, quando Harry tratta male Ron e Ron... in questo caso lo ferma e vede che Harry sta piangendo. Così, invece di offendersi, sente il bisogno di proteggerlo e lo abbraccia forte! Bellissimo! Devo ammettere che io, in realtà, in questa scena avevo proprio odiato Harry, capivo che era sotto pressione per tanti motivi ma mi aveva fatto tanta rabbia che trattasse male proprio Ron che era sempre stato paziente con lui e che aveva sempre accettato anche di "brillare di luce riflessa", senza mai mostrarsi invidioso se l'amico era più bravo, più popolare, più famoso ecc... Nella tua versione della scena Ron va ancora oltre, il suo affetto per Harry è talmente grande che passa sopra le offese e le parole cattive e cerca invece di mettersi nei suoi panni, capisce che sta soffrendo e lo abbraccia, offrendogli tutta la sua vicinanza. Mi è sembrata una cosa incredibilmente dolce... anche se poi Harry respinge di nuovo Ron e scappa.
Brava, sei riuscita a rendere più profonde e più emozionanti alcune scene in maniera talmente delicata e IC che viene veramente da chiedersi se le cose non siano andate davvero così! Ed è questa la magia delle ff, far pensare che la verità non sia quella del libro/film/serie TV, ma quella che si scrive.

10/12/18, ore 17:26

No va beh!! Ma che stupendo sto capitolo!!! Che bacio!! *-*
Si percepisce tutto il voglio e non voglio della situazione, il tormento e le paure di harry (che cucciolo)
Ron poteva risparmiarsi l'uscita su hermione (ok, l'ha fatto perchè si è sentito rifiutato presumo) Amettilo rosso!!!
So solo che nei capitoli successivi ci sarà gelosia a go go e io adoro tanto!!! ^^