Ronarry
di Spensieratezza

08/12/18, ore 20:19

Ciao!! ^^
Per rispondere alle note, se non mi confondo, non capisce subito che è ron (glielo dice dobby il mattino della prova), ma lui prima non pensava fosse una persona perche si era basato sulla filastrocca in marinese sentita nel bagno dei prefetti ^^
Allora non preoccuparti, te l'ho già detto, non mi hai fatto una testa così. Anzi, mi fa piacere che mi fai partecipare :) tranquilla :) ^^
Passiamo alla consapevolezza dei due patati di essere la cosa più importante dell'altro. Harry ne è devastato (dipende in tutto e per tutto da ron), ron ne è lusingato e ammirato, tantè che ha fatto bene ad affrontare harry. Chcuk! Lo ha baciato per fino dopo l'abbraccio *-*
Cosa?! lavanda e cho? o no! No! No!!!
^^ :D

Ciao💗💗
Harry geloso e poi capisce che lo ama😍😍💗💗 Chuck la scena del ballo:meravigliosa e fluff!!
Ron e molto confuso o non vuole ammettere che ama Harry...
Fa che lo capisca in fretta 😉😉😉 voglio il bacio 💗💗💗

07/12/18, ore 21:43

Ciao!!!😍😍😍
E una gioia leggere di questi due insiemi che sono ritornati amici 💗💗💗
I pensieri di Harry 😍😍😍 che cucciolo!!
I pensieri di Ron mentre era arrabbiato con Harry mettono ansia e apprensione . Però poteva aviginarsi prima , stava male ecc , ma l orgoglio e la gelosia lo hanno fatto cuocere nel.suo brodo.
Quando l abbraggia dopo che Harry gli lancia la spilla mi sono sciolta!
Comunque che stia iniziando a capire di provare qualcosa per Harry?! Forse non se ne reso conto ...

07/12/18, ore 13:22

Ciao 💖💖💖
Finalmente Ron la capito e si è scusato! 😍😍😍 L'abbraccio tra lui e harry sciolta!!😍😍😍😍 Ma quando capiscono i loro sentimenti?!
Hermione che dolci i suoi pensieri😍😍😍 Il suo sfogo poi..quell'abbraccio a tre è meravoglioso! Si sente che tutta la tensione per la situazione è svanita 💖💖💖

06/12/18, ore 21:29

Ciao ^^
Oddio i dursley amici dei weasely ! Top! chissà le conversazioni tra tra lui e arthur :D rotolo rotolo rotolo
E le lettere tra loro e Harry? Chuck vorrei leggere :D :D
i pov di piton e silente sono perfettamente ic (si vede che adori quella coppia) *.*
E ora la litigata! Chuck ron che antipatica in quel frangente: accusarlo di protagonismo :( davvero era infendibile!!
quando gli lancia la spilla e poi ron lo trattiene e lo abbraccia mi sono sciolta *-* pensavo si baciassero!! Ma capisco che è ancora presto!!!
Aggiorna presto ^^
P.s. Harry che fugge troppo bella sta scena *-*

22/10/18, ore 17:00

Ecco che mi sono messa in pari con la tua storia e adesso dovrò aspettare gli aggiornamenti e...
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Davvero, è stato così vivido e realistico con l'angoscia e il senso di colpa di Ron, che si sente come se avesse tradito anche lui Harry. E non ha senso, è vero, perché lui non poteva sapere chi fosse in realtà Crosta, eppure il suo immenso affetto per il suo "amico" lo fa quasi sragionare, il senso di colpa lo rende assurdo tanto che lo stesso Harry lo prende in giro.
<<“Ma io ti ho tradito, Harry..anche se non sapevo chi era..io..”

“Tu cosa? Avresti dovuto capirlo? Ora sai leggere anche nel pensiero? Che figata, insegni anche me? Io prometto di insegnarti serpentese!”
Ron ridacchiò amaramente.
Harry non gli staccava le mani dal viso.

“Se tutti i tradimenti fossero come questo, la mia vita non sarebbe così male.” disse Harry, sorridendogli.>>
Bellissima e tenerissima questa scena, a questo punto sembra chiaro che entrambi sanno cosa provano per l'altro: Ron con il suo esagerato senso di colpa (per aver "tradito" Harry) e Harry che non può sopportare di vedere Ron che si tormenta e che soffre per qualcosa di cui non ha colpa.
Ed è bello che anche Hermione, come loro grandissima amica, si unisca al loro abbraccio, è come se anche lei capisse il loro legame e in questo modo lo approvasse e appoggiasse.
Un capitolo stupendo e molto emozionante e ora...
Quando aggiorni???

22/10/18, ore 16:53

Questo capitolo a me è piaciuto tantissimo, mi piace davvero tanto quando scrivi davvero la storia secondo la tua fantasia inventando eventi e situazioni o arricchendoli con altri personaggi.
Bellissimo il POV di Silente, anche se ti dico con tutto il cuore che lo avrei preso a calci nel sedere, sì, ho capito che lui era convinto di fare la cosa giusta, ma quanto sarebbe stata diversa e più serena la vita di Harry se lui avesse ceduto alla tentazione di tenerlo con sé e educarlo invece di affidarlo a quei mostruosi zii! Vecchio gufo! XD E infatti per poco Harry non perde l'occasione di andare a Hogwarts... chissà se magari Silente avrà ripensato alla decisione sbagliata di tanti anni prima?
Carinissima anche la scena tra Silente e Piton con il POV di Piton che pensa al fisico asciutto e in forma del preside... mi sono rotolata! No, sinceramente non ho mai pensato a loro come coppia, ma siccome non ho mai shippato nessuno in HP loro mi vanno bene come chiunque altro e questa scena è stata veramente divertentissima! Invece è molto tenera la scena dello specchio delle brame, in cui Silente vede le persone amate e perdute ma anche Piton, e vorrebbe stringerlo forte per cacciare via da lui tutta l'oscurità... sembra un po' il suo triste destino quello di innamorarsi sempre di qualcuno che rischia di sbagliare strada.
E mi fa tenerezza Piton che vuole mostrarsi burbero e ostile come al solito, ma ci terrebbe a fare bella figura davanti a Silente (ti avevo già detto, vero, che amo molto Piton?).
Un bellissimo capitolo, complimenti!

22/10/18, ore 16:43

Eccomi, scusa tanto per il ritardo, ma chi non muore si rivede e io sono di nuovo qui con la tua storia! Molto tenero e delicato il POV di Ron, che si sdraia nel letto accanto a Harry sentendolo piangere e lo abbraccia e lo accarezza finché non si addormenta... è dolce perché al momento pensa ancora che sia il suo migliore amico, di volergli bene solo per quello, ma già si rende conto che "certe cose tra maschi non si fanno" eppure lo fa lo stesso, lo fa perché quello è Harry e quindi certe cose non contano.
Un capitolo dolcissimo!

06/10/18, ore 15:09

Mi hai molto incuriosita con la nota finale in cui parli di un'altra tua storia in cui cambi gli eventi e salvi Sirius, quando avrò finito questa mi piacerebbe leggerla, mi potresti dire il titolo?
E veniamo al capitolo! Ti posso dire subito che Piton è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e così anche Lupin, perciò concordo in pieno con la sua rabbia contro James Potter, il padre di Harry da ragazzo era un vero bastardo, un bullo, mille volte peggiore di Draco, e a me è sempre stato antipaticissimo. Non avevo una grande simpatia nemmeno per Sirius ragazzo, ma poi da adulto si è fatto perdonare. Perciò mi ha fatto molto piacere che Piton abbia dimostrato di saper superare i rancori del passato e la gelosia per Lupin che ha ottenuto la cattedra che voleva lui e che abbia deciso di aiutarlo... e anche che Lupin si sia scusato apertamente con Piton per tutte le cattiverie che gli hanno fatto lui e i suoi amici da studenti (anche se in realtà Lupin non partecipava, si limitava a lasciar fare gli altri senza intervenire).
Davvero un bel capitolo e spero che questi personaggi ritorneranno anche nei prossimi capitoli della tua storia!

06/10/18, ore 15:01

Scusami se recensisco insieme questo capitolo con il precedente, ma devo dire che se questo mi è piaciuto molto quello prima mi ha lasciata piuttosto delusa. Poche righe in cui non viene fuori niente di più profondo, nessun accenno al rapporto che si sta sviluppando tra Harry e Ron.
Invece questo capitolo è stato molto carino e tenero, specialmente la parte finale, in cui Ron dichiara che vorrebbe che la sua famiglia adottasse Harry (anche se poi arrossisce... forse non lo vede poi tanto come un fratello! XD) e Harry si sente tutto scombussolato! E mi è piaciuta molto anche la parte dedicata ai pensieri di Harry, quando lui si rende conto di provare per Ron un affetto diverso, più forte di quello per Hermione, e che quindi i due amici non sono per lui la stessa cosa e forse... Ron sta diventando qualcosa di più.
Spero che i prossimi capitoli saranno belli come questo, davvero non ho capito perché lo scorso capitolo sia stato così breve e senza approfondimenti, come se lo avessi scritto controvoglia...
Spero di non averti offesa dicendo così, il fatto è che a me questa storia piace veramente e mi dispiace quando qualche capitolo sembra un po' "tirato via"...

05/10/18, ore 21:26

Ciao😍😍😍😍
Oddio😭😭povero Ron. Non è colpa tua!!! Harry dolce che lo consola e lo.abraccia!! Chuck😍😍😍😍😍sciolta!!!
E l.abbraccio collettivo con Hermione? 😍😍😍😍😍 Occhi a cuore!! Quanta bromance!!!!

05/10/18, ore 21:21

Ciao!!!! 😍😍😍
C'è un enorme rispetto e fiducia tra silente e Piton....anzi devozione!!!
Quello che farà Piton per la sconfitta di voldermord...per amore di Lily per vendicarla... Chuck😍 brividi!!
Qui hai reso benissimo i caratteri, così profondi, dei due.. un percorso durato anni ma alla fine si sono innamorati (so già come evolverà e adoro !!! Adoro!!!)

04/10/18, ore 15:16

Ciao ^^
O my chuck! Che brutto periodo quello! tutti lo credevano l'erede di serpeverde e che aizzaze il basilisco contro i nati babbani (sanguemarcio come li chiama malfoy! Che odioso quando chiama così hermione! >_< )
Ron che vuole farlo ridere per distrarlo è dolcissimo ma la ciliegina sulla torta e quando lo abbraccia mentre piange *-* sciolta!!!!!!

24/09/18, ore 16:37

Un altro capitolo davvero carinissimo! Questa scena con Ron e Ginny è stata davvero straordinaria, considerata dal punto di vista della tua storia! E' stata Ginny a mandare il Cupido a Harry e piange per la cattiveria di Draco... però siccome Draco ha detto "Weasley" senza specificare, anche Ron è rimasto malissimo ed è diventato tutto rosso ( e a Draco non è sfuggito, a quanto pare...)! XD
Molto carino poi il finale, con Ron che è compiaciuto del fatto che Draco sia geloso del legame tra lui e Harry... e poi, dentro di sé, pensa che lui vuole Harry tutto per sé ma "solo come amico, chiaro!" XD
Mi piace molto il modo in cui rendi i personaggi, verosimili, vivaci e realistici, si vede che li conosci benissimo e che li ami!
Bravissima!
Abby

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e ho adorato il modo in cui sei riuscita a rendere l'imbarazzo di Harry! Hai proprio ragione, l'idea di spogliarsi davanti a qualcuno è sicuramente imbarazzante, anche se si tratta del tuo migliore amico... e in questo caso ancora di più! Sai, finora la storia non aveva fatto capire granché dei sentimenti di Harry, sembrava soprattutto che considerasse Ron il suo migliore amico, come nei libri e nei film. Qui è la prima volta in cui la faccenda pare "complicarsi" e tu sei stata bravissima a descrivere il disagio di Harry, che prova imbarazzo prima nel sentire il respiro e la vicinanza di Ron, poi si vergogna, pensando di averlo disgustato per via del braccio disossato (che tenerezza in quel punto! Chissà come si è sentito male all'idea di poter fare schifo a Ron!). E poi alla fine diventa paonazzo pensando di poter avere bisogno di aiuto anche il giorno seguente... o magari per andare in bagno!
Davvero, sei stata bravissima, si è avvertito proprio il disagio di Harry in tutte le sue sfumature!