Ronarry
di Spensieratezza

27/07/19, ore 21:13

ciao😍
cho...ma che fa? vuole far ingelosire cedric?🤦‍♀️usa harry? ma anche no! per non parlare poi della sua amica "spia" che parle al rospo de ES🤬🤬
hai capito cedric? ha baciato harry😁😆 se ron sapesse!😋 lo scoprirà mai? magari ora harry capisce e accetta che è gay.
malfoy ci ha visto giusto sull amore di harry per ron😄
ah piton. qui james e i malandrini non mi piacciono!! sembrano serpeverdi😖😖
almeno il maghetto si e scusato per quello che fece james. bravo harry!
e ron e hermione sono dei veri amici🤩🤩🤩 stupenda scena!!

07/07/19, ore 11:35

Ciao ^^
Sirius deve perdonare minus e non dire certe cose al suo figlioccio. povero cucciolo.
il ministero e caramel sono ...ottusi!! la humbridge che mette tutti camini sono sorveglianza per scovare sirius (qundi ha fatto bene harry a impedirgli di usarli e venire li anche come felpato)
draco e il suo gruppo potrebbe trovarlo per giunta e avvertire il rospo!!!
Oddio la nascita dell esercito di silente *-* orgoglio! Solo orgoglio!! Sirius quanto lo adoro! *_*

Ciao ^^
Ricordo quel periodo. Tutti lo odiavano e gli davano del pazzo e lui era sempre arrabbiato, furioso e irrequieto. si può dire avventato anche!
Silente che non lo guardava e non gli parlava...dolore!
Ok la rospa la odio! quello che faceva a harry...chuck! Ron che diavolo! *risata maligna*
e draco? non è che lo scopre? non vorrei che togliesse punti ai grifondoro!
Ed ecco che i sentimenti emergono di nuovo. Certo dovrebbe parlarne con hermione....

07/07/19, ore 10:48

Ciao ^^
Ha fatto bene a sfogarsi harry! un intera estate solo e senza notizie, costretto a sentire le notizie da tg!!
Minus, mi fa tenerezza, ma deve dare il tempo agli altri di assorbire la situazione.
I dursley :D oddio rotolo!! :D
Mudugus mi sta sui "bib"!!! Malocchio! *_*
Sirius e sua madre *_* harry ha fatto bene a insistere *-* però....ce tutta la questione di regulus e di come veniva trattato (non sarà semplice riallacciare i rapporti!)
Il boccino è adorabile *-*
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 10:49 am)

19/03/19, ore 23:25

Ho letto lo scorso capitolo, non l'ho recensito perchè l'ho già recensito nella Albus/Severus, quindi mi sembrava inutile recensirlo un'altra volta XD
Allora, questo capitolo è dolciosissimo (inventiamo parole, yee). Ron che va a consolare Harry, che porello, non ce la fa più a sopportare tutte quelle persone mentalmente inferiori, che manco collegano per bene due punti! Forse il secondo libro è stato l'unico libro in cui i Tassorosso mi sono stati antipatici, beh, quelli dello stesso anno di Harry. Vabbè, sto parlando di qualcosa che non c'entra niente! Dicevo, Harry si sfoga e Ron lo consala, e ho questa immagine super pucciosa di Ron che accarezza i capelli di Harry, abbracciandolo da dietro! E Harry trova rifugio tra le sue braccia!
Intanto però mi immagino anche i loro compagni di dormitorio, che li avranno trovati così, chissà che faccia hanno fatto XD

19/03/19, ore 23:06

Ciao! Bel capitolo, si vede quanto il legame tra Harry e Ron sia profondo e quanto lo sta diventando, molto dolce Ron con la questione del "fratello", anche se dubito fortemente che in questa storia lo veda solo come il suo brooother XD
Il primo pezzo in effetti mi sembrava familiare (sì, ho spesso questa sensazione del "familiare" e dei ricordi, ma non farci caso, anche se questa sarà la quinta volta che dico una cosa del genere), poi ho visto le note e mi è parso tutto chiaro!

Che razza di individuo quel Caramell…la faccia che ha fatto quando gli ho chiesto di firmarmi il permesso per Hogsmeade..neanche gli avessi chiesto di adottarmi come FIGLIO.

Troppo bella quest'ultima frase, la classica punta di sarcasmo di Harry, che anche nei libri, non può che farti spuntare un sorriso XD. Harry ha la sensazione di tenere più a Ron che a Hermione, nessuno dei due sopporta di veder soffrire l'altro, e sono pronti a difendersi. Questa credo che sarà solo la differenza "iniziale" che Harry noterà, perchè andando a vedere più fondo...
Vabbè! XD
Vado a leggere il prossimo capitolo.

Un'altra scena che mi era rimasta impressa! Non ricordo la menzione di questa cosa nei libri, ma appunto è menzionata, non ricordo tutto nei minimi particolari XD Mi chiedo se te la ricordavi o se te la sei andata a cercare XD
Che dire, una scena pregna di imbarazzo XD Un altro poco mi facevi immedisamare, mi pare di aver sentito perfino l'imbarazzo di Harry XD
Credo che anche nei libri sia stato un po' così (un po' meno perchè Harry non ha alcuna cotta per Ron, lì), perchè Harry è sempre stata una persona introversa, ce lo vedo a vergognarsi così, anche con un amico! Qui invece si iniziano a sviluppare leggeri sentimenti, quindi è ancora più imbarazzante!
Ron che si toglie il maglione per il caldo è il colmo XD

“I pantaloni del pigiama glieli infilò di fronte a lui, il rosso guardava in basso, per terra, senza sollevare lo sguardo e il moro si limitava a fissare un punto di vuoto attorno a lui, ma non l’amico in faccia.”

Credo che questa frase, sia al contempo la più divertente e la più tenera. Per non parlare poi del fatto che dentro di sè, che con queste due righe,
racchiude tutto l'imbarazzo e il disagio dei due XD

16/02/19, ore 17:05

Povera Ginny, e poi ci sta Malfoy, che non manca mai di dire frasi odiose!
Il "Weasley" poi, Ron che si imbarazza, e le prese in giro di Draco. Mi è piaciuto anche la soddisfazione di Ron derivante dal fatto che Malfoy sia geloso del suo rapporto con Harry, e anche la sua felicità nel pensare di occupare un posto speciale nel cuore di Harry!

Però..in effetti il pensiero che voleva che fosse solo SUO – come amico, chiaro – lo aveva sfiorato molte volte.

Certo Ron, ci crediamo tutti. XD

16/02/19, ore 16:32

Partiamo da questo! Per fortuna i tuoi capitoli non sono lunghi come i miei, perchè altrimenti credo che non ce l'avrei fatta a recensire così presto! XD
È come leggere una serie di One-shot collegate fra loro!
Ero molto più avanti nella storia, all'inizio volevo fare recensione completa, ora però mi ricordo gli eventi ma non mi ricordo il capitolo per continuare a leggerla.
Ancora non ci credo di non aver recensito, ero convinta di averlo fatto! Soffro di memoria a breve termine, a quanto pare. Però ora parliamo del capitolo, che mi è piaciuto e mi piace anche ora quando l'ho riletto.
Ron qui è molto premuroso, e mi è piaciuta anche la frecciatina di Harry (perchè era una frecciatina, giusto?). Diciamo che parlare di essere una "star" di Hogwarts, quando il tuo amico vuole mostrarti i tuoi genitori, è leggermente insensibile. Ma Ron aveva undici anni, mi chiedo se poi gli abbia chiesto scusa nel libro (non ricordo) O.o
Ma tu, naturalmente, dove non ci sono scene introspettive e pucciosine nei libri, le scrivi tu!
Qui Ron chiede scusa, e lascia che Harry conti su di lui (anche se poi cede al suo stomaco XD)
Dolcissima la parte in cui Ron trova Harry così, straziato dal dolore e dalla stanchezza, e lo accompagna alla Torre di Grifondoro, mettendolo a letto. <3

P.s. Volevo farti notare un piccolissimo errore che c'è in tutte le storie tue che ho letto: i due puntini ".." invece dei tre puntini "..." È una cosa di poco conto, che tu sai ma che per fretta premi solo due volte il tasto del puntino XD Te lo dico perchè credo che vedere i due puntini sia un po' bruttino (o almeno per me), e secondo me anche le piccole cose possono rendere qualcosa più piacevole da leggere! Ce ne sono naturalmente altri (che ti hanno già detto, inutile che te lo dica anche io XD), magari anche più importanti, ma questo è il più frequente, perciò te lo dico.

(Recensione modificata il 16/02/2019 - 04:55 pm)
(Recensione modificata il 16/02/2019 - 05:09 pm)

02/02/19, ore 15:16

Ciao🤩🤩🤩
Letto ed è stato molto emozionate🤩 harry è proprio un cucciolo. Lo adoro!

30/01/19, ore 17:41

Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo con i tuoi approfondimenti su Harry! Sono contentissima che, come mi hai scritto nella risposta alla scorsa recensione, tu abbia deciso di lavorare anche su di lui e sulla sua personalità, oltre che sulla ship con Ron, per renderlo più empatico, generoso e solidale. Devo dire ancora una volta che il tuo Harry mi piace mille volte di più di quello dei libri e in questo capitolo, veramente, l'ho adorato! Nelle pagine del suo diario si sente tutta la sua solitudine, la sua amarezza, ma viene fuori anche quanto sia tenero, dolce e autoironico. Racconta delle sue disavventure con i Dursley, ma non mostra mai rancore o rabbia nei loro confronti, piuttosto li prende in giro, fa vedere quanto siano ridicoli con la loro stupida paura della magia. Voglio riportare una frase che mi è piaciuta particolarmente e in cui ho trovato Harry particolarmente ironico e divertente (ma non è la sola, ce ne sono tantissime, questa però mi ha fatto morire! XD):
"Per lungo tempo, credetti che tutti i bambini del mondo, vivessero in un ripostiglio, poi capì che solo io ero stato così fortunato da aver avuto la famiglia più stronza di sempre.
Non ebbi mai la brutta sorpresa di sentirmi dire che ero stato adottato, credendo per lungo tempo che i Dursley fossero i miei veri genitori, perché loro ci hanno sempre tenuto moltissimo, a dirmi fin da bambino, che erano solo gli zii."
Mi sono rotolata! E comunque anche in questo caso Harry, pur sottolineando la cattiveria dei suoi zii, preferisce scherzarci su piuttosto che arrabbiarsi davvero, una caratteristica che adoro!
Bellissime anche le parti in cui Harry scopre di essere un mago, il suo incontro con Hagrid (ed è tenero che, anche in quel caso, Harry si impietosisca per la zia, che piange ricordando la morte della sorella...), fino alla straordinaria scena alla stazione, con il primo incontro di Harry con Ron e Hermione, le scene con gli zii per il binario nove e tre quarti, le battutine di Molly e le spiegazioni seccate di Hermione... davvero, un momento divertentissimo, vivace e vivido del capitolo!
Poi... non so nemmeno come dirti quanto mi sia piaciuto ripercorrere le vicende di Harry nei suoi primi anni a Hogwarts e viste con i suoi occhi, attraverso le pagine del suo diario! Lo stile del diario è così realistico, proprio come potrebbe scriverlo un ragazzino come Harry, con vivacità, con modi di dire tipici dei ragazzi, e con le sue considerazioni che mostrano sempre la sua gentilezza e il suo buon cuore: Harry non prova rancore per Raptor, anzi gli fa pena; non condanna il modo di vivere di Aragog e dei suoi ragni ("Quei mostri non avevano compassione, ma qualcosa mi diceva che forse era la mancanza di amore, ad avergliela tolta." Questa frase mi ha commossa tantissimo, è proprio dolce il tuo Harry e ti devo dire che in questo mi ha ricordato tanto il mio Antonio e ciò che lui pensa di Jacopo, il motivo per cui lo ama e lo perdona sempre... il tuo Harry me lo ricorda tantissimo, magari è per questo che gli voglio tanto bene!).
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto da impazzire, in realtà ogni tuo nuovo capitolo diventa subito il mio preferito e devo rinnovarti ancora i miei complimenti perché sei sempre più brava a scrivere e le tue storie diventano sempre più intense, realistiche e appassionanti!
A presto (su questa o su qualsiasi altra delle tue ff!).

25/01/19, ore 14:56

Eccomi in pari con la tua storia fino al prossimo aggiornamento, allora nel frattempo dovrò trovarmi qualcos'altro di tuo da leggere, magari qualcosa su The Originals o TVD!
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, è stato veramente intenso e tu sei stata molto brava perché hai fatto in modo che ci si potesse immedesimare nei sentimenti sia di Harry sia di Ron. Harry vuole solo aiutare, si sente in colpa per tante cose e per tanti problemi che ha provocato anche non volontariamente (ti ho già detto che il tuo Harry mi piace molto più di quello dei libri, vero? Mi sembra più sensibile e empatico), ma soprattutto vuole aiutare Ron, vuole farlo riconciliare con Minus che per anni è stato il suo animaletto di compagnia. Però è comprensibile anche la reazione di Ron, lui è innamorato di Harry e non può perdonare chi ha tradito i suoi genitori facendoli uccidere, non si sentirebbe in pace con se stesso se lo facesse. Eppure Harry gli dice una frase bellissima, che mi ha fatto venire i brividi:
"Harry però gli sorrise.
“Come una persona compassionevole, che sa perdonare.” "
Ecco, il tuo Harry è capace di questo, ha perdonato perfino chi ha tradito i suoi genitori, è sempre pronto ad aprire il suo cuore agli amici e anche a chi gli ha fatto del male, basta che sia pentito. Non cova rancori, non ha quegli sbalzi d'umore che me lo rendevano antipatico nei libri... è un ragazzo maturo e pieno di comprensione. Ron non può che arrendersi alle sue parole, accettare di provare a ricostruire un rapporto con Minus... per amore di Harry.
E l'abbraccio finale è dolcissimo, pieno di tenerezza, calore e affetto infiniti, meraviglioso!
Complimenti ancora per questo bellissimo capitolo e adesso aspetto gli aggiornamenti e nel frattempo cercherò un'altra tua storia da leggere.
Abby

Ancora una volta resto incantata dalla tua creatività! Una bellissima prima parte in cui Harry si tormenta, da un lato non sa se credere o no a Minus, dall'altro teme che, anche se il ragazzo dice il vero, farlo tornare in mezzo a loro potrebbe mettere in crisi il suo rapporto con Ron. E' così "vero" questo tuo Harry, così sensibile, pieno di emozioni contrastanti e devo dire che lo preferisco di parecchio a quello dei libri e dei film, che spesso mi è sembrato contraddittorio e troppo fragile. Harry si mette nei panni di Minus, lo capisce perché anche lui, spesso, è stato frainteso e trattato male. Ed è molto bello e commovente anche quello che hai fatto dire a Silente, ossia che Minus aveva scelto una vita da topo, una continua umiliazione, per punirsi di aver tradito i genitori di Harry. Questo mi ha veramente colpita, Minus pensava che nemmeno la morte sarebbe stata una punizione sufficiente, si è inflitto la cosa peggiore che potesse immaginare.
E il confronto tra Harry e Ron è davvero drammatico e fa stare male, perché alla fine entrambi hanno ragione, a modo loro. Harry ha fatto di tutto per salvare sia Cedric che Minus, è stato coraggioso e generoso... però Ron ha temuto per la sua vita e, non solo, adesso crede che Harry voglia allontanarlo da sé. Ho capito benissimo la sofferenza di Ron quando ha detto che non poteva guardare Minus e pensare di aver amato e coccolato quello che era responsabile della morte dei genitori di Harry, deve essere stato devastante per lui. Ma forse ancora peggio, ancora più doloroso è il pensiero che Harry abbia riportato indietro Minus perché... perché era schifato dal loro bacio e voleva rompere i rapporti con Ron. Mamma mia, non riesco davvero a pensare a quanto Ron soffra... e soffre anche Harry perché è accusato ingiustamente, quando invece lui ha fatto tutto per aiutare degli amici.
Insomma, questa storia diventa più intrigante, appassionante e emozionante a ogni capitolo, sono così felice di averla scelta e di vedere che sei sempre più brava, che crei vicende e episodi originali e sempre verosimili e plausibili per cambiare le cose. Bravissima, sono veramente contenta e spero che sempre più persone possano apprezzare le tue storie, perché lo meriti davvero!
Ti abbraccio!
Abby

Eccomi qua! Mi ero fermata un po' con le recensioni perché non ricordavo bene questa parte dei libri, ma poi nella tua risposta mi hai spiegato che volevi fare qualcosa per salvare anche Peter Minus, che nella tua storia le cose sarebbero andate diversamente anche per lui e... io adoro queste cose! E' vero, non ho mai avuto simpatia per Minus, però è anche vero che io mi prendo delle fissazioni per dei personaggi e faccio di tutto per salvarli... e quindi adoro chiunque faccia lo stesso nelle sue storie! Davvero, mi sembra assurdo l'atteggiamento di chi si lamenta perché autori e sceneggiatori non gli danno soddisfazione... siamo noi che scriviamo una realtà parallela e non meno vera per i personaggi che ci piacciono e allora che bisogno abbiamo di autori e sceneggiatori? Ecco, io la penso così e mi fa tantissimo piacere vedere che per te è lo stesso. E sono sicura che, se Minus nei libri non mi piaceva, nella tua versione riuscirai a farmelo diventare simpatico!
E' bellissimo quello che hai scritto su Harry, tutti i suoi dubbi, la sua paura di non farcela, di non essere abbastanza per fare quello che ci si aspetterebbe da lui, i pensieri contrastanti su Peter Minus (fidarsi o no?)... e poi la meravigliosa scena con Silente, che trova proprio le parole giuste per incoraggiarlo, che con la sua saggezza lo fa sentire più forte, gli fa capire che sta facendo la cosa giusta... mamma mia, è stato così emozionante e vivido che mi è proprio sembrato di vedere la scena!
Con questo capitolo mi hai emozionata tantissimo, in genere sono io che creo le vicende più strane e intricate per cercare di salvare tutti, perché voglio che nessuno muoia e che tutto vada bene (come sto facendo con la storia sui Medici!), ma non mi era mai capitato di leggere una storia in cui qualcun altro faceva la stessa cosa! In genere le ff seguono le vicende dei film o telefilm, oppure, come nelle storie di Aliseia, c'è una OTP da salvare e per quella si fa di tutto... ma questa è la prima volta che leggo una storia in cui TUTTI si salvano e per me è una cosa bellissima! Mi hai fatto commuovere durante il dialogo tra Harry e Cedric, quanto si è impegnato il povero Harry per farsi credere, perché Cedric accettasse qualcosa che poteva sembrare assurdo, impensabile... ma è stato questo che lo ha salvato! E poi la scena finale, con Peter Minus che si dichiara pentito e che accetterà qualsiasi punizione... no, veramente, non sai quanto mi hai resa felice con questo capitolo, io che amo i lieti fine per tutti, che cerco sempre di impegnarmi per fare tutti felici e adesso posso leggere una storia in cui anche tu fai lo stesso.
Davvero, non esagero, mi sembra una specie di miracolo!
Grazie, questo capitolo è stato bellissimo e mi ha regalato tanta gioia!

15/01/19, ore 20:06

Oddio, devo confessare di non ricordare questa parte della storia di Harry Potter, perciò non sono riuscita a capire bene se la scena che descrivi è accaduta veramente o se l'hai inventata! Io ricordo solo di non aver mai avuto dubbi su Peter Minus, per me era semplicemente un vigliacco e un viscido traditore e non l'ho mai sopportato, mi faceva più rabbia anche dei personaggi veramente malvagi, perché perlomeno i "cattivi" credevano davvero in ciò che facevano, anche se erano le idee sbagliate, invece Minus era solo un codardo e un falso, non era veramente leale con nessuno, non credeva in niente e pensava soltanto alla sua sopravvivenza, a stare dalla parte del più forte.
Per me non è assolutamente un martire! XD
Ciao, a presto con questa storia sempre più appassionante!