Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

06/12/20, ore 01:06

Ciao! Eccomi per lo scambio. Allora vedo che il mistero del figlio di Hades si infittisce ma che abbiamo comunque delle informazioni in più a riguardo, sappiamo che é un semi Dio e che i cavalieri non sono ancora pronti per affrontarlo. Vedremo come va avanti la FF allora :) a presto!

29/11/20, ore 00:09

le cose si complicano non poco.... Tea è la reincarnazione di Persefone... scelta non scontata essendo il suo cosmo rimasto sopito finora

però lei è cotte di hyoga.... cbe cavolo di triangolo salterà fuori???

22/11/20, ore 19:58

Ciao! Come promesso eccomi per il secondo scambio :) Sono incuriosita da quello che potrà succedere, anche se ho un presentimento su quello che possano indicare le stelle cadenti. Le descrizioni dei personaggi sono abbastanza precise, anche se vedo che il mio consiglio nella vecchia recensione sul fatto di lasciare spazio sia stato eseguito. Metto la storia nelle seguite sicuramente e spero di leggerti presto :)

22/11/20, ore 19:36

Ehi ciao! Sono finalmente arrivata per lo scambio. Allora premetto che non seguo il fandom da anni e anni e ne ho un vago ricordo, quindi non posso giudicare da subito il ruolo dei personaggi (credo che con il tempo ne leggeremo di più?), il prologo mi piace e mette un alone di mistero su questa donna sconosciuta e sul bambino che porta con sé. Sicuramente invoglia il lettore ad andare avanti e leggere il continuo della storia.
Unico bemolle, il primo paragrafo é molto attaccato, sarei andata a capo un paio di volte in più per alleggerire la lettura che altrimenti risulta un po' pesante, ma credo sia una cosa molto semplice da risolvere. Per il resto, mi piace il prologo e sicuramente andrò avanti. Ci vediamo al prossimo capitolo!

22/11/20, ore 13:40

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... l'idea mi piace un sacco, sappilo. Le coppie mi piacciono tutte e poi hai messo la mia otp e un'altra coppia che shippo molto. Ma comunque... in questo primo capitolo hai spiegato bene e senza perderti nei dettagli come hanno vissuto i nostri saint dopo la battaglia contro ade. Hai introdotto un personaggio, anzi due, misterioso ed io non vedo l'ora di scoprire chi è! Anche se non penso si tratti di un nemico visto che sta scappendo da qualcosa.
E poi hai chiuso con una piccola scena molto fluff tra l'allegra famigliola kido! Seguirò la storia con molto piacere, anche al di là degli scambi!
A presto.

16/11/20, ore 21:40

Buonasera cara, eccomi qui per continuare a leggere la tua long. Caspita, questo dialogo tra il Grande sacerdote e Kiki è decisamente rivelatore, e preoccupante sotto ogni punto di vista: aspettarmi una cosa simile fa capire quanto sia più subdolo e furbo Hades a lavorare ad un piano a lungo termine. Ha dato vita ad un semidio dunque, per poi insidiarsi in lui e di fatto raggiungere un potere inimmaginabile, immagino per distruggere Athena e coloro che hanno osato contrastarlo. E dal passato si passa al presente, mostrando come sia la situazione attuale nella famiglia di Shun: il momento dedicato a loro è stato molto dolce davvero, un calore intimo tra genitori e figli annebbiato dalla costanza di quel presentimento che già aveva scosso altri nei capitoli precedenti. La minaccia c’è davvero? Qualcosa di oscuro sta accadendo e chi ha la possibilità di capire, intuisce.
L’ultima parte è dedicata a Seiya e Saori, dolcissimi nella loro vita con il figlio – che peperino anche lui, eh! Un caratterino tutto quanto il padre: ho adorato come lo hai mosso qui e la, tra corse e dispetti, disobbedienza tipica del piccolo e divertimento fatto di piccole cose. La visita del Cigno sembra gradita, sembra, perché secondo me c’è qualcosa che non va: una coincidenza lui lì dopo tutti quegli anni? Mmmh diciamo che non sono molto convinta, anzi, secondo me i guai cominceranno proprio entro breve, e mi auguro che presto si possa capire chi sia il prescelto e che possano fare qualcosa, altrimenti la vedo davvero, davvero dura. Potrebbe di fatto già essere troppo tardi, chi potrebbe dirlo?
Ad ogni capitolo mi appassiono sempre di più, procedo tra momenti lieti e quieti alternati a momenti di tensione che di fatto non hai narrato, ma hai fatto intuire tra le righe. La storia è scritta bene, scorre meglio anche, un po’ non capisco il grassetto a differire passato e presente, ma è anche vero che ognuno ha un proprio stile; sono dell’idea che ognuno può gestirsi font e impaginazione liberamente, basta ci sia la correttezza nella stesura e la chiarezza nell’impostazione del testo. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/11/20, ore 00:56

eccomi qui... e così alla fine il segreto di astreus è chiarito... e al tempio si ritrovano a dover correre ai ripari...

6 cavalieri e mezzo (di cui il mezzo inutilizzabile) e un gran sacerdote disastroso....

ora dovranno organizzare qualcosa, o qui scoppia na merda

08/11/20, ore 00:41

quando appaiono i giudici niente è normale... e questo astreus m'incuriosuisce sempre di più.. chi è? è davvero il padre di shura? o il piccolo è figlio di saga??

e hyoga e tea.... <3

bel capitolo.... vado a rimettermi in pari con gli scambi

21/10/20, ore 21:48

Buonasera cara, eccomi qui dopo tanto tempo! Ho scoperto d’aver iniziato a leggere questa tua storia in un vecchio scambio, per poi puntare a pubblicazioni più recenti nelle volte successive; ho notato dall’ultimo aggiornamento che molte delle tue opere fanno riferimento alle basi gettate da questa, quindi ho ritenuto più opportuno cominciare dal principio, e riprendere da qui.
Il sogno fa la sua parte qui, anche perché mascherato da inconscio onirico si mostra un ricordo doloroso veramente accaduto: mi piace come hai presentato un forte momento della vita di uno dei protagonisti, attraverso una fredda nottata. Un elemento che colpisce coloro che sanno – non io, non ancora, e quindi sono ancora più curiosa – vissuto da più POV in diversi luoghi, ci sta: ripresenti vecchie conoscenze nello stato attuale, con mogli e figli al seguito. Ed eccoli, alcuni cavalieri con qualche anno di più e un quotidiano diverso da ciò che mi sarei aspettata, che interagiscono nell’intimo ddella propria casa e dei famigliari.
Chissà cosa sarà mai quella serie di stelle cadenti atterrate una accanto all’altra, tutto tranne che qualcosa di buono perché chiunque abbia un minimo di sensibilità o direttamente un contatto con Athena, ha interpretato la cosa. Sono rimasta stupita da come la madre di Tea invece abbia capito subito di che si trattasse, non vedo l’ora di saperlo anche io. Mi hai incuriosita, coinvolta nelle situazioni attuali dei protagonisti, portandomi a chiedermi quanto possa durare quella pace quieta che si sono creati nel passare degli anni. C’è qualcosa di silenzioso che si muove, che ha sussurrato a loro tramite quel segno nel cielo, come una condanna che sta per abbattersi. Un escursus interessante che mi porta a pensare che chiunque apparso sia coinvolto in realtà. Spero di scoprirne presto di più cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

09/10/20, ore 00:24

la situazione si complica.... ora shura è totalmete nelle mani di suo padre, e sto astreus fa paura da quanto è stronzo

iul capitolo be fatto, tutto s'incastra alla perfezione
alla prossina

26/09/20, ore 00:16

ci mancava solo hades!

ora è tornato e vuole Shura, peccato cher non sarà così semplice... thea è circondata da cavalieri...

però la divinità vuole aver la meglio... si spera fallisca

21/09/20, ore 11:22

Amo i capitoli corti ed il fatto che sia in grassetto. Dal pc leggo molto meglio^^
Errori ortografici non ce ne sono, tuttavia ci sono delle ripetizioni come "convolati a nozze" potresti sostituire facilmente con "si sono sposati" ma non è un gran problema :,)
Per ora la trama mi piace molto, soprattutto il fatto che kouga sia figlio di Seya e Saori (io immagino quello di Omega, sorry). La storia che quei due nell'anime non possono stare insieme poichè Atherna è una Dea vergine...mah, mi dispiace assai. Si vede che Seya è cotto di lei.
Ho trovato i personaggi (apparsi) molti IC, soprattutto Seya. Me lo immagino proprio a dire quelle parole al figlio.
Riguardo le coppie, son d'accordo su quasi tutte. Ammetto che la Pandora x Ikki non mi è mai piaciuta xD... ma giustamente, se Ikki voleva sposarsi, non aveva molta scelta. Sarà anche forte...ma chi lo sopporta?
Per Chrystal son rimasta un po' interdetta, oh poverino! Il grande conquistatore e Don Giovanni dei Bronze che resta zitello. Mi fa un po' ridere la cosa
Sono curiosa di continuare <3
Alla prossima

kioccolat

16/09/20, ore 23:58

un capitolo ricco di eventio, di nuovo

ora tutto gira attorno a shura e alla sua reale identità. a quel padre troppo ingombrante

l'obiettivo è proteggerlo

vedremo come va avanti

a presto

03/09/20, ore 23:51

eccomi qui...

capitolo totalmente spezzato in due

dolcissimi tea e saga, di vede che si amavano molto... solo che poi.... quanto deve aver sofferto la ragazza

e shura.. piccolino.. si sente responsabile.. e hades non aiuta

ps.. io shippo tea e hyoga,..

a presto

21/08/20, ore 23:07

dannati specter....

devono sempre far casini... ora pure attaccando quattro ragazzini che vogliono solo divertirsi

che vorrà quello sconosciuto da saga e shura sr?? e dal piccolo??

ora il gruppo è totalmente riunito, credo che ne vedremo delle belle