Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

12/08/19, ore 17:05

Un continuo sempre più interessante incentrato soprattutto sugli eredi dei cavalieri di bronzo, i loro figli. D'altronde è sempre stato desiderio di Athena stessa e anche dei Gold Saint che i giovani cinque amici potessero godere di una vita tranquilla e normale lontano dai campi di battaglia.
Molto dolci davvero questi pargoli, ed estremamente svegli, degni figli di così valorosi cavalieri.
Sembra proprio che il conflitto che si pensava concluso una volta e per sempre così non è. La volta celeste si illumina di stelle cadenti, e per chi, come i nostri eroi ha vissuto la guerra contro Hades sa bene che un cielo così inaspettatamente illuminato non porta a niente di buono.
Il tutto sembra legato a questa misteriosa fanciulla di nome Tea. Molti punti interrogativi ruotano attorno a questo personaggio, così come il legame che la madre di questa ragazza sembra avere con il defunto cavaliere di Capricorn. Credo che il piccoletto che porta il nome di Shura sia colui che cercano questi misteriosi uomini che le danno la caccia. In tutto ciò sembra coinvolto anche il Grande Tempio, bisogna ovviamente capire in che modo.
Credo che i cinque bronzini ben presto si ritroveranno tutti insieme, le stelle che hanno illuminato a giorno il cielo di Grecia, e non solo, sono un segnale chiaro e sicuramente vorranno confrontarsi con Saori per stabilire il da farsi nell'eventualità di un attacco inatteso.
Che dire...davvero brava, mi hai appassionato fin dalle prime battute, sarò felice di continuare a seguire la tua long. Sei stata una piacevole e bella scoperta, da oggi puoi ritenermi tra le tue lettrici più accanite. Non vedo l'ora di continuare, ci risentiamo presto. Un abbraccio, ciao.

12/08/19, ore 16:39

Eccomi approdata sul tuo profilo Efp. Innanzitutto lasciami dire che aver trovato un'altra autrice che adora la ship Seiya/Saori per me è come aver trovato un' oasi d'acqua nel deserto. Quindi parto subito col dirti che apprezzo le coppie che hai creato (una in particolare, mi sembra ovvio) e mi piace che tu ci abbia messo molto di tuo con personaggi nuovi e non ispirati ad altre serie.
Seiya e Saori sono addirittura sposati (e qui il mio cuore ha esultato a mille).
Questo prologo ha gettato le basi per una storia interessante e misteriosa che mescola un po' la trama classica che noi conosciamo, la cosa mi piace e mi intriga. Anche perché non si legge spesso dei cavalieri di bronzo rapportati al dopo Hades cioè come hanno vissuto, cosa abbiano fatto e quali siano state le loro scelte.
Quindi...in questa anteprima, molto ricca direi, ci presenti subito una Saori che avverte un pericolo sinistro ed incombente, e ci sta...essendo lei la reincarnazione di Athena è più che ovvio che certe cose le senta a pelle. Una donna che affretta il passo con un bimbo al seguito, che sembra voler fuggire da qualcosa o da qualcuno. E ovviamente una panoramica generale su come si è evoluta la vita dei cinque protagonisti nel frangente post guerra sacra.
Li vedremo combattere ancora? Direi che bisogna proseguire con la lettura per saperlo. E visto che questa long è già bella che avviata, se non ti dispiace io passerei al secondo capitolo, giusto per farmi le idee più chiare. A presto allora.

11/08/19, ore 19:28

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
L'introduzione, con conseguente spiegazione di cosa hanno fatto tutti mi è sembrata l'ideale anche per vedere come reagiranno agli eventi che stanno succedendo.
Saori avverte che c'e qualcosa che non va e, la vecchia col bambino, sicuramente c'entra qualcosa con questo turbamento che sta avendo.
Ciaoo a presto.

11/08/19, ore 14:38

Io sono curiosa di sapere chi è Astraeus. Mi sono fatta una teoria e penso che sia un cavaliere d'oro che hai creato tu o forse un nemico.
Capricon è amico di Tea e io che ho sempre pensato che i due ci fosse qualcosa.
Il gran sacerdote pensa che il figlio di Hades sia un pericolo e chissà forse ha ragione, ma questo si scoprirà man mano che si andrà avanti.
I capitoli si fanno sempre più interessanti.
Alla prossima <3

09/08/19, ore 15:08

Ciao, sono per lo scambio. Ho scelto questa fic perchè mi pare la prima in ordine cronologico. Non mi piace leggere prima i sequel poi i prequel, se posso :)
La trama, onestamente, mi è parsa molto dolce, in questo prologo, davvero carina.
L'introduzione dei personaggi è lineare ma non semplicistica.
Azzeccata la chiusa finale sul presentimento di Saori: non si appesantisce subito il capitolo e si entra gradatamente nel vivo dell'azione.
Unico appunto, mi sembra che da qualche parte usi il passato, come tempo verbale, in altri punti il presente. Magari una ulteriore rilettura prima di postare (come ricordo sempre agli altri ed, io faccia di bronzo, non lo faccio mai per prima). Per il resto, forse aumenterei un po' l'interlinea (o come si chiama lo spazio tra una riga e l'altra) e toglierei il grassetto. Ma queste sono gusti personali... Perciò del tutto opinabili.
Per il resto, la tua storia mi è sembrata davvero molto gradevole. La continuerò volentieri.
Ciao :)

07/08/19, ore 19:22

Ed eccomi nuovamente a recensire per lo scambio libero -seppure in ritardo-.
Allora, dato che ho ancora da recensire altre storie -se la memoria non m inganna- mi sono letta solo i primi due capitoli in modo da poter recensire.
Allora, anche se ho letto poco già mi piace, hai uno stile di scrittura a mio parere molto semplice ma che ti prende allo stesso tempo nella semplicità che usi riesci a far vedere quello che c'è da sapere, un talento a mio parere non da pochi che tu possiedi.
Vedere un Shura jr ancora piccolo, buono e innocente fa quasi strano ma è così carinooo xD -shippa prepotemente Shura x Serena piccoli- ok la smetto.
Mi è piaciuto anche leggere un po' della vita quotidiana per ora solo di tre cavalieri, anche se vedere quello scatenato di Seiya tranquillo anche fa strano xD, Sirio è davvero dolce e Phoenix beh dai anche lui lo sa essere xD.
Ora ti lascio, ciaooo <3

05/08/19, ore 19:32

Sono venuta a leggere anche questo capitolo, ero curiosa di vedere come andava avanti la storia. E l’altro capitolo era proprio corto… ;)

Molto inquietante l’incubo di Tea, soprattutto per la presenza dei fiori che, se non sbaglio, facevano parte di un ricordo che aveva avuto la mercato. Altrettanto inquietante i narciso trovato spostato sul comodino. Deve esserci un collegamento ma non riesco ad immaginare cosa possa essere. Adesso sono ancora più curiosa. XD

Mi ha fatto piacere vedere i tre cavalieri riuniti accanto a Saori, ricordano un po’ “i vecchi tempi”.
Come immaginavo Sirio racconta subito quello che ha visto. Mi piace come hanno reagito gli altri; i cavalieri capiscono che si spaventata e vogliono aiutarla, Saori sente che è una situazione sulla quale deve indagare. Per quanto il tempo sia passato, restano i tre bravi ragazzi di buon cuore di una volta, pronti ad aiutare il prossimo e sistemare i problemi; Saori sente che ciò che accade al Grande Tempio è una sua responsabilità.

Colpo di scena nelle ultime righe: qualcuno a rapito Kouga! A dire il vero non me lo aspettavo per niente, ormai tutta la mia attenzione era rivolta alla faccenda di Shura.
Bel disastro! Bene, adesso oltre che per Shura sono preoccupata anche per Kouga. XD
Capitolo breve ma veramente molto denso si avvenimenti! Brava come sempre.

Un abbraccio e alla prossima!

05/08/19, ore 19:29

Rieccomi qua! Innanzi tutto, mi sono resa conto in questo momento che tu, in effetti, non hai mai scritto da nessuna parte che il piccolo Shura fosse figlio di Capricorn. Io lo avevo dedotto dal forte legame se sembrava avere Tea con quest’ultimo, ma adesso mi rendo conto che la cosa non è proprio così ovvia, anzi, dal modo di parlare della ragazza sembra proprio di no. Parlando con Shura dice “mio” e non “nostro” figlio ecc. dettagli che non avevi mai scritto prima, mi pare. Confessa: hai cercato di depistarci? :D
In ogni caso ci sei riuscita bene! E adesso mi chiedo, chi sarà il padre? Sarà questo Astraeus? Penso che lo scopriremo presto.

Vediamo Tea ringraziare Sirio, Shura mentre precisa il nome dello specter mi ha fatto sorridere; dimostra il vero candore dei bambini, mentre alla mamma quasi prende un colpo! Questo fatto mette in allarme Sirio che, giustamente, si chiede come facciano delle persone normali a conoscere quel vocabolo. Adesso temo la situazione si complicherà un bel po’, Sirio di sicuro informerà Saori e Seiya.

Il Gran Sacerdote è preoccupato perché il figlio di Hades è un pericolo per l’umanità, da un lato non posso biasimarlo, ma dall’altro, insomma, mica è colpa del bambino! Qualcosa mi dice che Athena non sarà troppo d’accordo con lui!

Al prossimo capitolo!

05/08/19, ore 13:57

Shura è il corpo scelto da Hades.
Quella specie di sogno che ha avuto quando incontra il signore degli inferi che tanto sogno non era visto che al risveglio Shura si trova al collo la collana del Dio.
E' normale provare paura e confusione nel trovarsi al cospetto di una divinità cosi potente ed essere scelto.
Mi piacerebbe scoprire molto di più del legame tra Shura e Tea.
Alla prossima :)

04/08/19, ore 15:10

Eccomi qui per lo scambio del giardino!
Questa tua veloce introduzione mi ha incuriosito, sono sempre interessato a leggere storie di Saint Seiya e questa non fa eccezione. Abbiamo una donna in fuga con un bambino di nome Shura (sarà imparentato con il Capricorno? Vedremo) e una fugace scena di vita familiare tra Seiya e Saori, con il piccolo Kouga, per il quale immagino ti abbia ispirato Omega. L'unico personaggio che non ha trovato moglie in questa tua storia è proprio il mio preferito, Hyoga/Crystal! Spero proprio che riesca a rifarsi! Per il resto, scrivi in maniera scorrevole e accattivante, continua così.

02/08/19, ore 14:22

Ciao, eccomi per lo scambio a catena del Giardino di EFP. :)
Come prologo devo dire che mi è piaciuto, ci sono delle cose che però ho preferito rispetto ad altre.
L'inizio è secondo me un po' affrettato, nel senso che viene spiegato che fine hanno fatto i vari personaggi e dove si trovano, viene dunque spiegato che fine abbiano fatto dopo la sconfitta di Hades, ma appare affrettato perché è quasi una lista di eventi (che, forse, non confonde chi conosce il fandom perché li conosce tutti e si destreggia bene fra i vari nomi, ma confonde chi legge qua nel fandom e basta; io ormai leggo da un annetto in questa sezione e più o meno conosco i personaggi, ma certo non tutti e alcuni non ho idea di chi siano XD).
Successivamente vediamo più nel dettaglio cosa sta succedendo e si riesce a inquadrare molto meglio la situazione. Sono felice che Saori e Seiya abbiano formato una famiglia e spero che tutto continui per il meglio, anche se il finale del capitolo fa presagire che ci sono già guai e problemi all'orizzonte. Azzeccata, inoltre, la scelta di terminarlo in questo modo.
La donna che si trova in Grecia con sua figlia non ho idea di chi sia, ma è una scena molto carina, mi è piaciuta vederla in fuga anche se trovo che sia molto triste. Credo sia la scena che ho preferito di questo capitolo, con dialoghi annessi.  Sicuramente incuriosisce molto, tutto ciò, si vorrebbe sapere da chi sta scappando, per quale motivo. La bambina mi ha fatto tenerezza, inoltre; è triste che sia anche lei costretta a fuggire con la donna e che sia così stanca, ma non possa comunque fermarsi e fare una pausa perché qualcuno è sulle loro tracce.
Come inizio è interessante. Forse parte un pochino affrettato con il primo paragrafo, ma per il resto mi è piaciuto ^^
Alla prossima,
fumoemiele

02/08/19, ore 12:56

WOW! Capitolone intenso! :)
Mi piace come hai raccontato il “sogno” in cui Shura incontra Hades, uso le virgolette perché tanto sogno non è, visto che al risveglio si ritrova al collo il ciondolo del dio. L’ho trovato un momento molto intenso in cui sono ben descritti la paura e il senso di spaesamento che prova Shura a trovarsi in questo luogo sconosciuto e davanti a questo essere che non riesce a definire.
Molto bella la parte al mercato, il piccolo Shura è tenerissimo, educato, buono e fa complimenti alla mamma; si vede quanto le voglia bene. <3
Mi ha incuriosito il ricordo che il narciso ha risvegliato in Tea, sembrano immagini di un momento sereno.

Quando vengono attaccati da Fedor della Mandragola, Shura cerca di difenderla da lui; l’ho trovato adorabile! Per fortuna è intervenuto qualcuno ad aiutarli. Tea è confusa, vede che il suo salvatore è ricorso a Excalibur e questo le ricorda certo Capricorn. Spero vivamente che si tratti di Sirio e non di un Capricorn versione zombie. XD
Anche fosse Sirio, cosa ci fa da quelle parti? Questa storia, mi sta piacendo proprio, continuo a leggerla sempre con piacere. :)

31/07/19, ore 13:48

Eccomi per lo scambio libero del giardino.
In questo capitolo veniamo a scoprire che l'anima di Hades è ancora in circolazione e che è entrata in un corpo di un ragazzo dal cuore pure.
Non so chi possa essere, anche se all'inizio ho pensato al figlio di Pandora visto che lei è stata la sacerdotessa di Hades, ma potrebbero essere anche altri, ma escluderei Capricorn, perché non mi sembra il tipo di avere il cuore puro.
Molto romantica la scena tra Nemes/June e Shun sull'isola di Andromeda insieme ai loro bambini.
Io non amo particolarmente Nemes, ma con Shun la trovo perfetta.
Mylock come baby sitter è comico.
Complimenti e alla prossima :)

30/07/19, ore 23:16

Eccomi di nuovo qui per lo scambio. :)
In questo capitolo scopriamo che nell'ultima guerra sacra l’anima di Hades non è stata davvero sigillata; in effetti la distruzione del suo corpo fisico non può darci certezze sul fatto che non ritorni. Kiki dice si sia rifugiato in un essere umano dal cuore puro ed abbia avuto un figlio da una mortale. Al primo momento ho pensato a Capricorn, visto che conosciamo suo figlio, ma non mi pareva così puro di cuore XDDD.

Chiunque sia il mortale scelto per fargli da padre, avere sulla Terra un semidio con il potere di Hades sarà un bel disastro. La storia si sta facendo molto interessante. :)

Molto dolce la parte ambientata nell’Isola di Andromeda, con Shun e Nemes assieme ai loro bambini. Adoro questa coppia, e mi piace tantissimo immaginarli aver messo su famiglia e vivere tranquilli in quest’isola. Tranquilli almeno per il momento, le fitte alla testa di Shun non sono proprio un bel segnale!

Mi ha divertito molto vedere Myloch in versione baby-sitter, me lo immagino proprio! XD
Anche questo capitolo è volato via, hai un modo di scrivere molto scorrevole e piacevole da leggere.

A presto!!!

28/07/19, ore 16:54

Mi piace come hai parto il capitolo con i ricordi di Tea che ha avuto un figlio dal cavaliere del capricorno dandogli il suo stesso nome.
Secondo me Tea è ancora molto legata al cavaliere della decima casa ed è per questo che ha dato lo stesso nome del padre al figlio.
Sono piacevolmente sorpresa di vedere tutti i cavalieri alle prese con i propri figli e la cosa mi diverte anche.
Le stelle cadenti che hanno visto i bambini sono collegati a Tea? Perché mi pare di aver capito che qualcuno la voglia rapire, ma non capisco il motivo.
Questa tua storia è diversa dal solito e affascina moltissimo.
Alla prossima :)