Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

27/08/19, ore 20:35

Già i presupposti del titolo mi hanno fatto temere il peggio, e ahimè, avevo ragione. Kouga è scomparso. Nella sua casa, sorvegliato da Mylock e protetto da Seiya e Saori, eppure qualcuno lo ha portato via.
I motivi ci sono ancora oscuri, ma Kayuki forse potrebbe sapere cosa sia realmente successo. Intanto la decisione è presa, i sospetti di Tea si sono realizzati, Sirio ha capito che la donna sa molto di più di quello che da a vedere e quindi è opportuno che interagisca con Saori.
Gli incubi per la giovane donna però continuano, non la lasciano in pace, né a lei né al piccolo Shura. Sogni oscuri e inquietanti portati da un oscura presenza che sembra volersi servire di lei. La donna nomina di nuovo Astraeus, evidentemente una persona per lei molto importante. Tutta l'attenzione però adesso è calamitata da Kouga, non oso nemmeno immaginare come possano sentirsi Saori e Seiya in questo momento. La situazione è grave e bisogna intervenire quanto prima. Io sono letteralmente in ansia per questo inatteso colpo di scena e non vedo l'ora di sapere quali sviluppi porterà la storia.
Comunque avverto in Tea un enorme forza e tanto coraggio, è una donna che lotta e non si abbatte, mi piacciono molto i personaggi femminili così, li preferisco di gran lunga a quelli che si piangono addosso. Staremo a vedere il gruppo come si organizzerà con questo imprevisto che sicuramente non si aspettavano. Rimarranno uniti per cercare il ragazzo, oppure si divideranno i compiti? Ardua scelta...non resta che continuare per scoprirlo. A presto allora, e tanti complimenti.

26/08/19, ore 19:07

E così si fa luce anche per noi lettori...ebbene, il cavaliere che salva Tea e suo figlio non era il custode della decima casa ma bensì della settima, Sirio di Libra...nel cui braccio tutti sappiamo risiede la sacra Excalibur donatale dallo stesso Shura.
L'incontro è fonte di rivelazioni soprattutto per il Dragone, al quale non è passato inosservato il fatto che i due conoscessero l'esistenza degli specter. E infatti poco dopo Tea scappa via per evitare domande che l'avrebbero compromessa.
Bella la descrizione della nascita del piccolo Shura, e molto sofferta anche la decisione dello stesso Capricorn, che va contro i propri principi e doveri per proteggere la ragazza e suo figlio. Il cavaliere d'oro sembra essere in qualche modo legato all'intera famiglia...da molto prima della nascita del bambino, e nomina un certo Astraeus. Che sia anch'egli legato all'intera vicenda? Lo scopriremo.
Intanto il Grande Tempio prepara le sue mosse, al Sommo Sacerdote spetta il fardello del comando e quindi apprese le notizie poco confortanti del giovane Kiki chiede di intensificare le ricerche. Ottimo capitolo, che mi toglie qualche perplessità e mi incuriosisce molto sul continuo dell'intera vicenda. Non vedo l'ora di proseguire, e spero davvero che madre e figlio riescano a cavarsela. A presto, ciao.

26/08/19, ore 02:06

Eccomi per lo scambio!
Questo secondo (ma primo, come dici anche tu) capitolo è molto interessante. Si apre con un misterioso sogno, e un uomo altrettanto misterioso, un cavaliere la cui identità ci è ancora ignota.
Questo sogno non è che l'incipit per un capitolo che s'infittisce di mistero e domande. La misteriosa donna è Tea, ma chi la sta cercando? E perché? Sicuramente è collegata al cielo luminoso fautore di cattivi presagi, ma in che modo?
Intanto i figli (adorabili) dei nostri cavalieri si accorgono delle stelle cadenti che sono apparse in cielo. I loro genitori, giustamente, riconoscendo il presagio, sono inquieti. Una guerra che sembrava conclusa, invece, non lo è, e la speranza di una vita tranquilla, lontana dal campo di battaglia (come era anche volontà di Athena) sembra rischiare di sfaldarsi.
Sicuramente, presto il destino dei cavalieri e di Tea s'incrocerà.
E come riusciranno i nostri a conciliare i doveri con la famiglia? Perderanno tutto come il cavaliere nel sogno della madre di Tea?
Un capitolo davvero ben scritto, che fa suscitare molte domande e curiosità di vedere come sarà data risposta a questi quesiti. Complimenti!
Alla prossima :)

25/08/19, ore 18:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La prima parte è un ricordo direi più che importante ovvero quando Shura scese in campo lasciando così moglie e figlio scena piuttosto triste devo ammetterlo.
La parte dopo è ancora più interessante la guerra non è ancora finita a quanto pare e, i primi ad accorgesene in modo indiretto, sono proprio i figli dei nostri cari saint vedendo questa pioggia di stelle cadenti riempire il cielo.
Tempi buii per i nostri saint.
Ciaoo apresto.

25/08/19, ore 15:52

Ciao, cara!
Questo capitolo è uno dei miei preferiti, anche perché vediamo Pandora (Il mio personaggio preferito) dare un mano.
Veniamo a scoprire il piano di Hades e di un figlio che per metà e divino e per l'altro umano che poi sarebbe Shura.
Mentre leggevo Pandora e i giudici infernali mi sono chiesta se farai comparire anche loro e se ci sarà un incontro tra Pandora e Rhadamanthys (Scusa ma la mia mente va oltre.)
Tornando alla storia Crystal e Sirio vanno a prendere Tea e il piccolo si fida subito di loro, anche perché sa riconoscere i poteri e il cosmo di cavalieri e se sono cattivo oppure no.
Probabilmente Tea sa qualcosa che Saori e gli altri vogliano sapere per poter cosi bloccare Hades.
Mi piace come stai gestendo la storia e sono curiosa di sapere come andrai avanti.
Alla prossima <3

22/08/19, ore 09:14

Sicuramente il piccolo Shura è spaventato, e non poco, gli avvenimenti accaduti nel suo sogno lasciano intendere che il suo destino sia segnato da qualcosa di nefasto e sicuramente più grande di lui per riuscire a comprenderne il significato.
Hades ha fatto la sua entrata in scena...e devo dire che ha lasciato il segno. Anche gli specter cominciano a muoversi, segno che la rinascita del signore degli Inferi avverrà a breve.
Molto coraggiosa Tea, come qualsiasi madre che cerca di proteggere suo figlio a tutti i costi. Per fortuna che ad aiutarli interviene il Gold del Capricorno. Non può che essere lui ad usare la sacra Excalibur. Un volto non del tutto sconosciuto da Tea a quanto pare. Forse sotto quel copricapo ha intravisto il volto dell'uomo nella foto con sua madre.
Continuano a poco a poco le scoperte, il tutto si fa davvero interessante e permette al lettore di formulare ipotesi e possibili scenari della storia. Devo dire sempre più coinvolgente, quindi spero davvero non accada nulla a questo ragazzino e alla sua mamma perché già mi sono affezionarsi a loro.
Ci rivediamo prestissimo, anche perché ho intravisto tante belle cosine che hai pubblicato di recente e che non vedo l'ora di leggere. Alla prossima allora.

21/08/19, ore 22:24

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena.

Parto col dire che non conosco approfonditamente Saint Seiya, ma comunque quello che basta per non essermi trovata confusa con la tua storia, soprattutto grazie al fatto che ci siano molti personaggi originali e non appartenenti alla serie.
Ho trovato molto azzeccato questo prologo per fare una panoramica di ciò che è successo, chiarire le idee al lettore e introdurre tutti i nuovi personaggi. Di solito non sono un'amante dei personaggi origonali inseriti nelle fan fiction, ma devo dire che qui ci stanno proprio bene. Hai descritto tutto quello che occorreva sapere senza dilungarti troppo, e questo ti ha permesso di non annoiare il lettore.
Ho apprezzato il fatto che hai chiuso il prologo parlando dello strano presentimento di Saori, è una scelta che muove curiosità nel lettore e lo apinge a voler sapere cosa accadrà dopo. Stessa cosa si può dire anche della comparsa della donna misteriosa: sta scappando da qualcuno con il suo bambino. Chi è lei? E da chi fugge? Altro elemento che incuriosisce, ben inserito nel contesto generale.
La trama sembra intrigante e avvincente e ricca di spunti che paiono promettere un racconto ricco e ben strutturato.
Ti faccio i complimenti per questo prologo molto interessante :)

21/08/19, ore 15:31

Il capitolo si apre con un sogno di Shura che direi molto interessante. È come fosse un altro pezzo del sogno di Tea, infatti la incontra e riconosciamo l’abito nero con la cintura dorata e i fiori tra i capelli. Mi è piaciuto molto come hai descritto questo sogno e i collegamenti a quelli precedenti, e hai reso benissimo i sentimenti di paura del bambino.
E poi mi sa che adesso stiamo davvero entrando nel vivo della storia. Scopriamo che Tea ha un legame con due cavalieri d’oro, potrebbe essere sorella di Saga o di Shura e già qui mi viene un sacco di curiosità.

Poi c’è il discorso di Astraeus, del quale avevamo già sentito parlare in uno dei capitoli precedenti, tanto che mi ero chiesta se fosse lui il padre del piccolo Shura. In ogni caso, mi chiedo la motivazione delle manovre di Hades nei suoi confronti, lo uccide e poi gli ridà la vita.
Immagino che Tea abbia ancora qualcosa da raccontare, data la situazione non sentirà di fidarsi del tutto da Athena e i suoi cavalieri.

Mi è piaciuto vedere Kouga e Shura fare amicizia, Kouga è stato molto premuroso con lui. Spero che la loro amicizia possa continuare nonostante il ruolo ambiguo che Shura ha in questa storia.

Altro bellissimo capitolo, molto coinvolgente e ricco di spunti. Continuerò volentieri la lettura di questa storia.
Alla prossima!!!

21/08/19, ore 15:24

Mamma mia che pena il piccolo Kouga, è ancora spaventato e sotto shock dopo il rapimento. Povero piccino, spero si riprenda presto.
Sono felice di vedere che Pandora si rende subito utile spiegando a Saori e gli altri il meccanismo del piano che aveva ideato Hades; per loro scoprire che c’è in giro un suo figlio pronto ad ospitarne lo spirito è proprio un brutto colpo, la guerra che sembrava vinta non è ancora finita.

Crystal e Sirio trovano Tea, e Shura per primo si fida di loro, dimostrando di saper riconoscere i cavalieri. Infine riescono a portare Tea da Saori, mi ha colpito il fatto che quest’ultima l’abbia in qualche modo riconosciuta, mi chiedo cosa ci sia sotto.

Mi piace come stai sceneggiando questa storia, ad ogni capitolo c’è qualcosa che ci induce a farci domande e crea curiosità riguardo ai successivi e come sempre il tuo stile di scrittura e molto scorrevole e piacevole da leggere che invoglia ad andare sempre avanti. Complimenti!

21/08/19, ore 15:00

Ciao, rieccomi per lo scambio. :)

Vediamo un altro sogno di Tea, molto inquietante e con un’atmosfera molto coinvolgente; un palazzo che non le sembra nuovo, il buio, la voce di Hades, la presenza ricorrente del fiore tra le mani. Lei giustamente ne è spaventata, e non posso darle torto, chi non lo sarebbe nella sua situazione? :(

Kouga che si butta nella mischia per difendere Seiya e Sirio è troppo carino <3, è piccolo ma è molto coraggioso. Bello il momento in cui compare l’armatura di Pegasus a proteggerlo, oltre a ricordarmi quando quella del Sagittario correva in aiuto di Seiya mi fa pensare che questo bimbo abbia già qualche caratteristica per meritare la sua attenzione. Inoltre sono molto incuriosita dal suo cosmo, è interessante che abbia ereditato qualcosa di divino dalla madre.

Bene, intanto il piccolo Kouga è tornato a casa, e Saori può tirare un sospiro di sollievo. Sono troppo contenta per l’arrivo di Phoenix e Pandora, e mi fa piacere vedere che lui ha un po’ migliorato il suo carattere (miracoli dell’amore! :D). Pandora conosce bene Hades e gli Spectre, spero possa essere di aiuto ai cavalieri.

Ok, vado a curiosare più avanti. A dopo!

19/08/19, ore 13:31

Tea sta subendo a mio avviso le visioni di Hades.
Kouga che vuole aiutare suo padre e Shiryu e l'armatura di Pegasus che va in suo aiuto e molto bello e mi ha ricordato moltissimo la serie quando l'armatura del sagittario, andava puntualmente in soccorso di Seiya.
Sono felice di vedere che Ikki e la sua famiglia sono arrivati e sono convinta che Pandora potrebbe essere molto utile visto che conosce bene gli specter.
Complimenti e alla prossima :)

18/08/19, ore 23:35

E così facciamo un breve salto nel passato per seguire l'interessante conversazione tra il Gran Sacerdote e Kiki di Aries. Conversazione che in realtà non preannuncia nulla di buono. La situazione sembra tutt'altro che risolta, e Hades a pensato bene di mettere al sicuro una sua possibile rinascita attraverso un figlio avuto da un umana. Un semi dio...come del resto sarebbe Koga in effetti, essendo figlio di Saori.
Spesso visti pericolosi dagli stessi dei, potrebbero essere causa di faide tra le divinità, soprattutto se sono quelle che detestano apertamente il genere umano.
Mi piace inoltre il contesto di normalità, se così possiamo dire, e quotidianità nel quale si trovano adesso gli ex cavalieri di bronzo. Prima che guerrieri sono stati compagni, alla stregua di fratelli, è bello ritrovarli in un clima informale seppur con qualche preoccupazione dovuta all'incertezza della situazione.
Koga è un Seiya in miniatura, povero Mylock. Shun e Nemes sono bellissimi insieme, di una dolcezza infinita. Credo che il giovane Virgo abbia percepito qualcosa che non va, qualche oscuro cambiamento che lentamente cerca di farsi strada. Cristal sembra l'unico che a preferito la solitudine al calore familiare, evidentemente con la bella Flare non era destino. Bisogna vedere però adesso che cosa avrà da dire. Bene, noi ci risentiamo presto sicuramente, ed io ti rinnovo i complimenti per la trama, molto ben articolata fin ora e piacevole da leggere. È come ritrovare davvero dei vecchi amici d'infanzia, una gioia immensa. A presto allora.

15/08/19, ore 23:51

Sono tornata a casa da poco ed la prima cosa che ho fatto leggere il capitolo e recensire.
Molto oscuro il sogno di Tea e la storia dei fiori è qualcosa di molto inquietante e devo dire che la scena è stata molto realistica.
E' stato davvero molto bello vedere tre cavalieri riuniti vicino alla propria dea e Saori sa e comprende che ciò che succede al Santuario è responsabilità di Athena e quindi deve occuparsene lei con l'aiuto dei suoi cavalieri.
I guai continuano con il rapimento di Kouga. Non so perché ma il rapimento mi sembra moltissimo una scusa per sviare le indagini su il rapimento che su altro.
Complimenti e alla prossima :)

14/08/19, ore 23:28

Eccomi qui per lo scambio del giardino; è un piacere ritrovare Sirio e Ikki (Phoenix) con le rispettive consorti e prole al seguito. Fanciulli che a quanto pare hanno entrambi difficoltà a dormire (sarà perché avranno percepito qualcosa ancora prima che comparissero nefasti presagi? Staremo a vedere). Sembra ad un certo punto confermata la paternità del piccolo Shura Jr e che fosse figlio di Shura Sr ma a quanto parte è un mistero che deve essere ancora completamente chiarito così come anche quello degli inseguitori di Tea e famiglia. Spectre , forse? Beh è quello che scoprirò nei prossimi capitoli! Stile molto rapido e scorrevole e trama intrigante, i miei complimenti.
Un saluto e a presto!

13/08/19, ore 10:14

Ciao, scusa il ritardo. Ho preferito continuare con questa long: le stesse stelle cadenti viste con gli occhi di una madre e due bambini, figli di famiglie diverse ma sempre legati a genitori cavalieri. Dolci queste atmosfere familiari, a parte il sogno iniziale, più teso. Sì profila una nuova guerra sacra? Potremo solo aspettare e vedere. La prosa è semplice, veloce corretta e scorrevole. Complimenti