Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

14/10/19, ore 15:10

Una lotta psicologica ed interiore è quella che sta cercando di affrontare il piccolo Shura.
Hades lo ha isolato relegandolo in un sonno profondo dal quale non riesce a destarsi. Tutti sono accanto a Tea, e capiscono che la situazione diventa sempre più grave. Una cosa inaspettata però accade, l'armatura di Gemini appartenuta un tempo a Saga protegge il bambino con il proprio cosmo, e riesce dove persino il potere di Athena ha fallito.
Sono rimasta sorpresa anch'io da questa nuova scoperta, che può significare solo una cosa, che il nuovo Saint dei Gemelli si è manifestato in Shura. Ma basterà questo intervento per far desistere Hades? Ne dubito fortemente. Anche perché sono sul piede di guerra anche Radamante ed Astreus, i cui scopi ci sono ancora ignoti fino a questo momento.
Il rapporto tra Tea e le altre fanciulle riunite nella villa di Saori pare farsi più solidale e forte che mai, finalmente la ragazza può contare su amici sinceri e si un aiuto concreto. Ci sarà da combattere, per sé, e per suo figlio. Ed è bello sapere che Saga, nonostante sia scomparso, protegga sempre entrambi grazie al suo cosmo e al potere dell'armatura. Non vedo l'ora di continuare questa avventura, a presto cara, e tanti complimenti.

13/10/19, ore 21:30

Ciao ! Eccomi per lo scambio!
Inizio dal primo capitolo, la storia è densa e impiegherò certamente qualche giorno a leggerla tutta!
I tuoi dialoghi sono condotti molto bene e raccontano essi stessi, in parte, la storia, che in questo modo si presenta attiva e non tanto narrata da una voce terza.
Densa anche di personaggi, che conduci bene e comunque ben caratterizzati.
Il tuo personaggio principale, Tra e ben inserito nella storia principale e ben resa sullo stesso piano dei cavalieri.
Sarà un Piacere leggere i prossimi capitoli attendendo il seguito della storia!
Alla prossima! :)

13/10/19, ore 21:09

Eccomi per lo scambio libero del giardino.
Nuovi incubi e spiegazioni accompagnano la vicenda a quanto pare era un semplice umano colui che è morto e risorto per mano di Hades.
Il fatto che comunque sia il fratello che il fidanzato gold siano morti e sorti con hades riduce di molto i possibili candidati.
intanto Hades annuncia che manca poco al suo ritorno e che, sarà costretta ad accettarlo volente o no.
La storia sta prendendo una bella piega e il risveglio sarà di sicuro a breve.
ciaoo a presto.

07/10/19, ore 15:52

Questo capitolo è stato molto bello e ricco.
Troviamo Tea alle prese con Hades che cerca di sconfiggerla in qualche modo, ma lei resiste solo per amore del figlio.
Si vede che l'amore materno è molto più forte di ogni potere divino, ma Hades è una divinità che non si arrende.
Avevo sperato che qualcosa accadesse tra Crystal/Hyoga e Tea, ma poi arriva Hades a distruggere tutto.
Però i guai vengono sempre tutti insieme con Shura che viene rapito dal signore degli inferi.
Ora Tea non ha altra scelta che dire il suo bambino è anche il figlio di Hades e bisogna trovarlo alla svelta.
Complimenti e alla prossima <3

07/10/19, ore 09:54

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Gli incubi si fanno sempre peggio e reali visto che, il bambino, si vede davanti i tre generali degli inferi a cui annuncia la loro vittoria per questa volta.
Intanto si scopre il doppio legame della donna con ben due saint chi era il fratello? Chi l'amante e soprattutto chi era il padre del bambino tornato indietro come spectre? Molte sono le domande che ci si pongono aspettiamoci risposte a breve.
Ciaoo alla prossima.

30/09/19, ore 15:33

Eccomi qui come ogni lunedì.
Allora, dopo alcune riflessioni ... purtroppo ho deciso di fermarmi qui ... non perché la storia sia brutta, perché credimi, hai avuto un'ottima idea, ma per il fatto che dopo sei capitoli ho purtroppo notato che finora il tutto è trascorso troppo in fretta, un avvenimento dietro l'altro e non mi sono trovata con un attimo di respiro. L'impostazione dei capitoli ahimè fa cilecca da tutte le parti ... e mi dispiace dirlo ma è così, l'impostazione finora è stata la vera pecca della storia.
Poi, come ti ho già detto, scorre troppo in fretta e la fretta è una delle cose più sbagliate quando si scrive.
Mi spiace molto darti questa notizia ma purtroppo sin dall'inizio questa storia, per quanto bella la tua idea, manca di potenzialità.
Prendi la mia "Pyras" ad esempio, se hai letto la storia fino al punto in cui sei arrivata è perché per l'appunto ti ha presa.
Quindi, ti lascio con alcuni consigli.

1. Una storia deve essere, per prendere il lettore, non troppo frettolosa, bisogna prendersi dei momenti per pensare a cosa scrivere e poi iniziare, qui invece tutto va di fretta, quindi mai avere fretta, altrimenti il lettore non ha un attimo di respiro.

2. Gli avvenimenti non vanno scritti uno dietro l'altro, ma un po' per volta, vedi la mia "Pyras" e capirai che intendo.

3. Una storia per essere chiamata tale deve avere prima una trama con un filo conduttore e poi una scaletta dei capitoli, in modo da mettere gli avvenimenti capitolo x capitolo, non uno dietro l'altro.

4. Prima di iniziare una storia è necessario pensare alle idee e svilupparle man mano, senza fretta.

5. Perchè una storia coinvolga deve essere avvincente sin da subito.

Spero che questi consigli ti siano utili ... non fraintendermi, non è che tu non sia brava, ma cerca di non essere frettolosa. Io per esempio scelgo un giorno, in questo caso il mercoledì, dove pubblico, in modo che negli altri giorni mi possa prendere il tempo per stendere nuovi capitoli, senza fretta perché tanto nessuno mi corre dietro.
Spero con in cuore di non causarti un dispiacere, tu sei stata molto gentile quindi spero davvero che tu non te la prenda ... davvero ...
Saluti EF

29/09/19, ore 21:13

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il team dei cinque sembra quasi tutto riunito solo Andromeda manca all'appello a quanto pare.
Pandora spiega in breve quello che sa e quello che Hades decise di fare come precauzione nel caso della sua sconfitta e, finalmente, la donna viene condotta fino davanti alla dea anche se appare molto spaventata.
Finalmente le cose cominciano ad andare al proprio posto direi e, tutto questo, di sicuro porterà sia benefici che altro ai nostri saint che, adesso dovranno proteggere anche questa donna di nuovo.
Ciaoo a presto.

29/09/19, ore 19:53

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino **

Ho deciso di iniziare dal prologo per avere una bella paronamica della storia e spero che non ti dispiaccia!

Allora il prologo scorre veloce, mi è piaciuta molto l'introduzione dove hai spiegato perfettamente tutti i rapporti e tutta la discendenza! Mi è piaciuto questo riepilogo, sopratutto per me che sono un poco arrugginita!

Per quanto riguarda la storia ancora non abbiamo un'idea precisa di ciò che andremo incontro, questo prologo è molto vago e non introduce un nemico o un quant'altro, ma ci da solamente una panoramica generale di cosa potremmo trovare. Mi è piaciuto però perchè ci permette di tornare alla pari e di capire bene i personaggi di questa storia.

Come scrittura l'ho trovata molto veloce e scorrvole, non ho trovato ripetizioni eccessive e non ho trovato neanche errori di distrazione o altro. La scrittura è appunto scorrevole, ci trascina in questa storia ed è veramente piacevole leggere il tutto.

Non ho molto da dire purtroppo, tranne che mi è piaciuto! Ho trovato molto accattivante il titolo, che ci da un'ida di ciò che potrebbe succedere. Complimenti anche per come hai diviso e suddiviso il testo, non mappazzone e molto chiaro da leggere.

Spero di leggerti nuovamente! é stato veramente un piacere **

Talia

29/09/19, ore 18:30

Un capitolo relativamente tranquillo che vede un dialogo a due tra Tea e Saga e mostra un lato sentimentale del cavaliere della terza casa che non tutti siamo abituati a vedere.
Lo spirito di Saga sembra voler confortare la ragazza e si rammarica per il destino infausto al quale non è stato un grado di sottrarsi. Io credo che Tea sappia dei reali poteri di suo figlio, per questo teme il Santuario e conosce gli specter che l'attaccano. Anche Saori ha capito che c'è sotto molto di più. Magari sfruttando il legame instaurato con Cristal si potrebbe convincerla ad essere più chiara. Ormai Hades ha palesato le sue reali intenzioni, non c'è più da scherzare, anzi...bisogna stare allerta, gli attacchi contro i Saint e gli stessi Tea e Shura potrebbero intesificarsi adesso. Le stelle malefiche sono attive richiamate a gran voce dal loro signore. Attenderò con ansia di leggere il seguito per sapere gli sviluppi. Buon lavoro, complimenti e arrivederci alla prossima.

24/09/19, ore 22:08

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Ti chiedo scusa per il ritardo, purtroppo riesco a passare solo ora e sto cercando di recuperare tutte le recensioni nel minor tempo possibile.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, la storia si fa sempre più interessante e qui abbiamo modo di approfondire diversi personaggi che fanno parte di questa storia così intrecciata – cosa che adoro, infatti sono molto curiosa di scoprire come svilupperai tutto quanto.
La parte iniziale l'ho trovata molto enigmatica e proprio per questo la mia curiosità è salita alle stelle, non vedo l'ora di scoprire chi è l'uomo misterioso e chi dà la caccia a Tea e a suo figlio.
Anche sua madre mi è piaciuta e, a quanto pare, lei sa molte cose che a noi sono ancora proibite, se così possiamo dire.
Sicuramente il suo personaggio sarà importante per lo sviluppo delle vicende, così come il fatto che anche altri Cavalieri hanno iniziato ad avvertire che qualcosa non va, la stessa quiete prima della tempesta del Prologo.
Insomma, un capitolo davvero bello e che ho letto con estremo piacere, scusami ancora per il ritardo, davvero.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

24/09/19, ore 15:42

Entriamo nel vivo dell'azione che coinvolge direttamente i ragazzi. Ebbene sì, mentre i grandi fanno piani e strategie gli specter ne approfittano e attaccano Koga, Shura e gli altri.
Ovviamente loro non hanno l'esperienza dei loro padri e quindi Radamante ed Astreus potrebbero ucciderli facilmente. La situazione è pericolosa, e ho temuto davvero il peggio. E invece Shura da finalmente sfoggio di un cosmo oscuro che travolge il giudice mettendolo ko. Il risveglio di Hades sembra imminente, e anche il sogno di Tea lo dimostra. Quel tridente oscuro apparso nelle sue mani può significare solo una cosa, la fanciulla diverrà la nuova sacerdotessa degli Inferi? Pare proprio di sì.
Mi fa davvero piacere ritrovare anche Shun e Nemes, mi chiedevo quando sarebbe apparso ed eccolo arrivato. Direi nel momento opportuno. Adesso i nuovi gold Saint sono tutti riuniti, insieme affronteranno questa ennesima minaccia che sembra essere stata studiata da tempo dal re degli Inferi. Mi si è stretto il cuore quando tutti hanno abbracciato i propri figli e Shura si sentiva quasi escluso. Per fortuna che Cristal ha rimediato abbracciandolo con dolcezza facendogli sentire tutto il suo affetto.
Si torna a villa Thoole e chissà quale sarà la reazione di Tea riguardo ciò che è successo.
Lo scoprirò a breve. Intanto ti abbraccio e ti rinnovo i complimenti, a presto.

24/09/19, ore 13:09

Questo capitolo inizia con le riflessioni di Tea che, pur non fidandosi del Sacerdote, accetta di portare il figlio a Tempio solo per la fiducia che ha in Athena. Saori dal canto suo non permetterebbe mai succedesse qualcosa al piccolo. Mi piace come hai sottolineato il fatto che è la dèa che sente di proteggere tutti loro, ma è soprattutto una madre e come tale è la prima a comprendere i sentimenti di Tea. La ragazza però sembra rimanere inquieta, per quanto si fidi di Saori. Mi è piaciuto molto il momento in cui Tea riabbraccia la madre e la donna incontra Saori riconoscendo in lei la dèa. E poi sembra che il suo nome a Saori non suoni nuovo, altri guai di cui non siamo a conoscenza? :0
Poi, a costo di essere ripetitiva, ti dico ancora che Crystal e Tea sono sempre bellissimi, ho adorato il suo essere così protettivo con lei.<3

E così la fioraia era Violate! Il fatto che le avesse dato proprio quel fiore era molto strano, ma non avevo pensato fosse uno spectre. Scopriamo che il narciso è il fiore di Kore, nel mito è la sposa di Hades! E adesso mi viene anche in mente che Demetra era madre di Kore. Tesoro, sei un genio! XD
Ora è chiara la visione che aveva avuto Tea ricevendo il fiore, ricordi di lei che raccoglieva fiori su un prato. Bene, (per modo di dire) adesso i piani di Hades cominciano a delinearsi meglio.

L’incontro con Astraeus destabilizza Tea, in effetti, dopo tutto quello che sta passando posso è comprensibile che abbia un momento di cedimento, almeno per rivedere il figlio. Spero non si lasci convincere! Nel frattempo vediamo che Hades sembra entrato in possesso del corpo di Shura!

Panico! Vado al prossimo capitolo! A tra poco. ;)

23/09/19, ore 15:55

Eccomi qui di nuovo!
Beh, a parte l'impostazione il capitolo è comunque carino ... il flashback è ben fatto e mi è piaciuto l'incontro con Sirio ...
Ma comunque ti consiglio vivamente di revisionarla in futuro ...
Detto ciò alla prossima!
Saluti EF!

23/09/19, ore 15:37

Eccomi qui come ogni lunedì!
Allora, come già sai la storia sarebbe potuta essere sviluppata decisamente molto meglio … mi spiego, il tutto finora si è svolto fin troppo in fretta con un avvenimento dietro l'altro e il lettore non ha un attimo di respiro … questo capitolo come gli altri finora è scritto molto di fretta, come se la tua voglia di far scoprire che Shura sia il figlio di Hades sia così forte da far sapere tutto subito.
Mi spiace essere così duretta nonostante tu sia stata gentile da passare dal mio accaunt a leggere Pyras ... ma ormai la mia esperienza su EFP mi ha insegnato a riconoscere le storie fatte bene e quelle no.
La tua ovviamente è nel mezzo, perché l'idea è davvero geniale ma l'impostazione purtroppo non mette in luce tutte le potenzialità che potrebbe avere … perciò ti chiedo umilmente scusa … non mi piace essere così critica, ma quando ci vuole ci vuole … e credimi, di critiche ne ho ricevute anch'io e parecchie anche …
Quindi ecco i miei consigli.

1. In una storia gli avvenimenti si svolgono non di fretta, ma passo passo, vedi la mia su Saint Seiya.

2. In una storia ci vogliono i colpi di scena se si vuole incuriosire il lettore, e qui al momento non ce ne sono stati perché il tutto è troppo intuibile.

3. In una storia bisogna prima sviluppare bene le idee e successivamente la trama …

4. La storia va scritta al passato e non al presente.

Comunque il capitolo nonostante sia frettoloso è comunque carino.
Detto ciò passo al prossimo!
Saluti EF!

23/09/19, ore 13:37

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Mi è davvero piaciuta la scena iniziale dove Tea e Hyoga si addormentano accanto a letto di Shura. Quest'ultimo intanto combatte contro Hades ovvero suo padre per non farsi sconfiggere e tornare da sua madre e da coloro che gli vogliono bene.
Bella la scena in cui gli appare l'armatura di gemini quindi mi è venuto da pensare che Saga in realtà è il padre di Shura e che il ragazzo è destinato a indossare le sacre vestigia dei gemelli.
Capisco l'angoscia e la paura di Tea, ma comunque ha delle amiche come Nemes e Fiore di luna che cercano comunque di incoraggiarla e aiutarla e in queste situazioni gli amici sono fondamentali.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3