Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

10/03/20, ore 14:31

Finalmente questa forzata reclusione casalinga mi dà l'opportunità di dedicarmi a cose belle come la lettura e ovviamente la tua storia.
Che avevo lasciato allo scontro di Eaco e che adesso ritrovo con piacere, insieme a sorprendenti novità. Chi sarà questa misteriosa ragazzina che è entrata prepotentemente in scena calamitando l'attenzione?
Per adesso sono poche le informazioni a nostra disposizione, solo il nome e il fatto che è stata adottata. Un passato oscuro e un po' ambiguo che si mescolera' con la sorte dei nostri eroi. E a quanto pare Cristal non è messo proprio bene.
Mi è piaciuto tantissimo come hai rappresentato il suo scontro con Minosse, ho trovato un cavaliere del cigno cresciuto, maturo e risoluto negli intenti, e la cosa l'ho apprezzata davvero.
Non oso immaginare la sua sorpresa e il suo rammarico nel vedere Tea completamente soggiogata dal potere di Hades, per non parlare del piccolo Shura di cui usurpa il corpo. Lo scontro sembra inevitabile, sarà così o accadrà qualcosa? Ci sarà nuovamente l'armatura divina a proteggerlo insieme al cosmo degli amici di sempre. Non semplice da intuire cosa può succedere, siamo in un momento difficile e delicato. Speriamo in piacevoli sorprese. Noi ci risentiamo al prossimo capitolo, un abbraccio cara.

09/03/20, ore 15:55

La storia si infittisce sempre di più, visto che mi pare che Hades stia avendo la meglio e infatti va via con Persephone, seguita da Athena e quei poveri dei cavalieri rimangono a vedersela con gli specter.
Io sono incuriosita da Pallas, sono curiosa di vedere come si svolgerà la storia.

08/03/20, ore 17:43

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La battaglia ormai sembra volgere a favore di Hades visto che prende e se ne va con la sua sposa inseguito da Athena lasciando i saint contro gli spectre li vedo malissimo quegli spectre e anche Athena che sceglie di seguire le due divinita.
Ottimo comunque come ci mostri passato e presente insieme infittendo la trama ma anche la storia in se con questo Pallas sono davvero incuriosito di capire chi si nasconde dietro di lui e questa donna che è venuta a trovarlo.
Ciaoo alla prossima.

08/03/20, ore 15:50

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Le battaglie agli inferi continuano, sempre più dure e sempre di più, ormai noi lettori siamo completamente presi da questi capitoli, soprattutto da questi ultimi in quanto vogliamo vedere come le battaglie vanno e si svolgono e soprattutto sapere se i nostri amati Saint riusciranno in qualche modo a salvare Tea e Shura.
Come sempre la nostra cara Saori è riuscita seppure a distanza a far ritrovare la forza a Shun e Sirio, ma anche il nostro caro Andromeda ci ha messo del suo nell'incoraggiare Dragone a non arrendersi, anche se tutto sembrava perduto, ma da lui non ci si può aspettare diversamente, il nostro Shun è sempre buono e positivo e tutto questo lo riesce a trasmettere a chiunque, e questo è uno dei motivi per cui lo si adora <3.
Il nostro caro Crystal invece è riuscito a sconfiggere nuovamente Minosse seppure persino per lui non è stata facile la battaglia, dato che quest'ultimo era pieno di rancore e vendetta ma il nostro caro cavaliere di Acquarius ha vinto anche stavolta e adesso parte sempre più convinto per la salvezza della donna da lui amata e il figlio, ma come reagirà quando scoprirà che lei è passata dalla parte di Hades? penso gli prenderà un bel colpo poveretto, ma sono sicura che Tea ha i suoi motivi per fare così e ci veranno così svelati, non resta che proseguire.
Come al solito ti faccio i miei più sentiti complimenti, sul modo di scrivere sempre semplice e scorrevole quindi non ho niente di cui correggerti per ora, continua così cara e ancora auguri per la festa della donna, alla prossima, ciaoo <3.

01/03/20, ore 20:30

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Che dire, ormai la battaglia ha inizio, una nuova guerra sacra si può considerare ormai aperta.
Per ora i giovani cavalieri e Athena sono impegnati con i vari giudici, che diciamocelo non sono mica pericolosi, anzi si possono considerare quasi alla pari di Hades in fatto di potenza e anche pericolosità, infatti Shura e Sirio hanno avuto un bel da fare con Eaco. Qui ho apprezzato particolarmente come Shun incoraggi il compagno a continuare e a dire che non possono arrendersi, ha una forza quel ragazzo inimagginabile, è tanto sottovalutato ma è uno dei più forti e leali.
E così pare che il vero corpo di Hades è quasi pronto, prima di quanto si pensava, ahi ahi, direi che quando "finalmente" lo userà saranno veramente cavoli amari per tutti.
E qui si scopre come Hades ha generato Shura, una storia davvero drammatica e terribile non c'è da dire.
Dai ora ti lascio, complimenti come al solito e alla prossima continua così ciaoo <3.

01/03/20, ore 17:39

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Lo scontro infuria e, nonostante da un lato sia impari, dall altra i saint faticano a contenere il dio degli inferi nettamente superiore a loro.
Sulla terra invece uno strano fenomeno e, quel giovane, non me la racconta giusta che sia un'altro figlio di Hades? Anche se ne dubito fortemente ma staremo a vedere.
Lieto di rivedere i due antichi dei del Canvas mi mancavano ahaha.
Ciaoo e alla prossima.

01/03/20, ore 14:32

Eccomi qui a continuare la tua storia.
In questo capitolo pur essendo breve succedono un pò di cose interessanti.
Rhadamanthys è stato sconfitto, ma i nostri eroi non possono certo cantar vittoria cosi presto.
Saori sembra sconvolta dell'apprendere che Tea sia in realtà Persefone.
Lo scontro ha inizio e Athena, mi pare abbia un ottima avversaria.
Il sole comincia ad oscurarsi la grande eclissi è iniziata e Hades a mio avviso non ha nulla di buono in mente.

26/02/20, ore 19:47

Complimenti davvero ho letto tutti i 40 capitoli in una giornata perché mi prendeva molto lo sviluppo di questa storia ed molto avvincente anche come hai trattato i protagonisti! Per chi come me è da sempre una fan dei cavalieri dello zodiaco leggere la tua storia e‘ stata davvero una gran bella emozione!

26/02/20, ore 01:31

Ed eccomi qui, stavolta per lo scambio del giardino.
Che dire, Tea sta davvero diventando sempre più simile ad Hades e direi che qui non è affatto una buona cosa, se lei diventa malvagia cosa mai succederà? io penso -e spero- che lei stia continuando a fingere per la situazione e che poi si riveli per aiutare i suoi amici tra cui Crystal a cui lei continua a pensare, infatti secondo me lui è quello che la tiene ancora legata la suo animo umano, lei non farebbe mai del male al suo amato no?.
Che dire poi di Hades è anche fin troppo sicuro di sé, forse farebbe meglio a calmarsi, essere troppo convinti di sé non porta mai a niente uwu.
Mi è piaciuto particolarmente il pezzo dove Phoenix guarda con orgoglio il fratello minore che è maturato e non necessità più del suo aiuto, proprio un orgoglio per il maggiore e fa vedere davvero il loro rapporto che teneri <3.
Che dire complimenti come al solito, alla prossima ciaoo <3

25/02/20, ore 19:50

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ebbene Tea è oramai diventata a tutti gli effetti la regina degli inferi, pur di salvare il suo bambino è stata disposta a questo, che dire un gesto che dire che le fa onore è dire poco ❤.
Ma ora pare pure volere andare contro Athena e i suoi cavalieri-tra cui il suo amato Crystal- ma sarà davvero così? Io ho i miei dubbi, penso e spero sia sempre per difendere il bambino e perché davanti al temibile re non può fare altrimenti.
Mi è piaciuto un sacco la parte dove Kiki restituisce le armature belle fatte, aveva quel tono da piccolo monello di quando era bambino, almeno per me lo ricordava molto e quindi non ha potuto che farmi sorridere, il caro Kiki non cambia proprio mai xD.
Che dire complimenti come sempre per la tua scrittura, continua così e alla prossima ciaoo❤.

24/02/20, ore 13:24

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Devo dire che nonostante la sconfitta Rhadamanthys ha dato del filo da torciere ai cavalieri di Athena. La dea intanto cerca il modo di far tornare Tea alla normalità, ma come Persephone, sa di essere nel giusto e non pensa alle conseguenze.
Io in realtà penso che Hades sa cosa sia l'amore, altrimenti non avrebbe portato Persephone negli inferi, ma essendo una divinità " cattiva" si tende a dare per scontato determinate cose.
Complimenti per il capitolo e alla prossima :)

23/02/20, ore 17:08

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ci avviciniamo alla conclusione di questa guerra ma è ancora lungi dal finire la nostra Persefone non vuole demordere e, come è giusto, anche lei ritiene di essere dalla parte della ragione forse traviata dallo stesso Hades.
Ora che anche Radamantis è stato sconfitto direi che non c'e più ostacoli per i saint a parte due dei XD.
la parte finale mi fa sorgere più domande che mai chi cavolo è sto qua? O.O
ciaoo a presto.

20/02/20, ore 11:25

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino!
Scusa il ritardo, ma ho avuto tre giorni di inferno causa università (e tesi che non ne vuole sapere di uscire fuori, vabbè! xD)
Mi fa molto piacere continuare questa storia, soprattutto adesso che le cose cominciano davvero a farsi interessanti. Vengono fatte delle rivelazioni molto importanti e cioè il fatto che l'anima di Hades non sia stata sigillata, ma intenda impossessarsi di un altro essere umano. Oltretutto a quanto pare esiste anche un figlio, concepito con una umana e dunque un semi-dio, che Hades intende utilizzare per il suo scopo. Ma appunto non sappiamo ancora chi è costui, come riusciranno a trovarlo e cosa succederà anche in quel caso.
Mi piacciono molto questi intrighi, veramente, perché mettono molta curiosità nel lettore. L'intreccio narrativo, così come lo hai impostato, ha tutte le carte in regole per evolversi in una storia coi fiocchi.
Quando si scrive una long, a mio avviso, è sempre bello trovare una trama più articolata e pensata, piuttosto che la semplice digressione di una storia d'amore, rende tutto molto più interessante e appunto, fa venire voglia di andare avanti con la lettura per scoprire il destino dei protagonisti.
Ottimo lavoro! :D
Spero di trovarti ancora in qualche altro scambio!
A presto :D

17/02/20, ore 13:43

Io sapevo che Astraeus nascondeva qualcosa e devo dire un bel segreto essendo il fratellastro di Saga.
Rhadamanthys si sta scontrando con Ikki, Seiya e Sirio. Un bellissimo scontro visto che un giudice degli inferi riesce a tenere testa a tre cavalieri di Athena.
Intanto per Athena e gli altri non sarà facile salvare Tea e Shura.

16/02/20, ore 09:12

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il combattimento tra Seya, Radamante e Phoenix è davvero tosto e anche i due saint sono messi piuttosto male.
Finalmente ci viene svelato anche il ruolo del vero padre di shura non solo fratellastro di gemini cosa che mi ha stupito ma anche un ex contenitore che perse la nomina in favore di Shun ai tempi.
Non appena lui muore non si può tirare un sospiro di sollievo che subito arrivano madre e figlio la vedo malissimooo.
Ciaoo a presto.