Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

10/02/20, ore 18:05

Devo dire che la storia di Iris mi ha incuriosita è mi è piaciuta davvero tantissimo.
Mi chiedo cosa le aspetti e cosa le succederà e se le persone che sono state risvegliate sono collegate a lei o sono nemici?
Ti faccio tantissimi complimenti per come in questa storia stai gestendo i personaggi.
Alla prossima :)

09/02/20, ore 09:19

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo in cui si scopre il passato di iris e anche del destino che la accompagna che non è dei migliori.
Interessante questa terza parte intenta a risvegliare qualcuno è che si appresta a mettersi in scena saranno nemici oppure possibili alleati del momento? Solo il futuro lo dirà.
Ciaoo a presto

05/02/20, ore 13:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino di Efp!
Sono felice di recensire questa storia perchè non ho mai letto niente riguardo i Saint Seiya.
Trovo che già da questo primo capitolo (secondo, se si considera il prologo, come hai detto tu xD), l'intreccio cominci a prendere forma attraverso il sogno enigmatico di Tea. La comparsa di questo cavaliere dall'identità ancora sconosciuta, contribuisce ad infittire il mistero e il presagio di una guerra ancora da combattere non può che incuriosire il lettore.
Per quanto riguarda lo stile, l'ho trovato molto dinamico e sicuramente, in una storia che prevede guerra, azione, oltre che romanticismo è un vero punto di forza. I dialoghi fitti rendono la lettura, che aiutano nella narrazione della storia, rendono la lettura molto scorrevole e permettono di rendere anche più immediato l'impatto.
Menzione d'onore per la scena carinissima del nipotino addormentato: l'ho trovata una cosa super cute!
Ti rinnovo i miei complimenti!
Alla prossima :D

03/02/20, ore 17:06

Eccomi tornata a leggere e recensire la long dopo tantissimo tempo.
Hyoga fa tantissimo per risvegliare Tea, ma lei ormai è diventata persefone ha rischiato di ucciderlo.
Astreus io continuo a non capirlo,ma penso che nasconde qualcosa e prima o poi verrà fuori.
Complimenti e alla prossima :)

02/02/20, ore 21:29

Eccomi per lo scambio del giardino.
Ed ecco che appare l'ultimo dei tre giudici e anche il più rottura riusciranno i nostri a buttarlo giù prima che Crystal ci lasci le penne? Lo spero vivamente visto che, Persefone, lo ha quasi ucciso con la sua arma divina e dico che la falce è azzeccata tantissimo per la consorte del dio della morte ottima idea. Mi è piaciuto anche come Crystal abbia tentato, inutilmente, di risvegliare la donna cercando di farla tornare in se e di come abbia fallito.

27/01/20, ore 09:40

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Allora sulla prima parte mi hai davvero incuriosito solo, la prossima volta, ti conviene distaccare il pezzo un'po di più messo così non si capisce se è un flash oppure se accade in contemporanea.
Povero Crystal passa da fare da sacco da boxe per mezzi inferi e adesso si ritrova contro Hades spero vivamente che gli altri arrivino.
Il momento in cui raccoglie le energie e vede la madre e Acquarius davvero molto commuovente oltre che bello è stata un'ottima scena,

20/01/20, ore 23:20

Ed eccomi qui per la seconda e ultima recensione.
Che dire, Hades è riuscito nel suo intento: prendere il figlio e ora anche Tea, che si è rivelata essere la sua futura moglie e donna degli inferi e ora che succederà? io dico che ne vedremo davvero di cotte e di crude. E' stato carinissima la scena dove Tea è si preoccupata per tutti i cavalieri ma più per Crystal con cui ormai l'amore è sbocciato **.
Che dire ti faccio nuovamente i miei più sentiti complimenti, hai un dono per trascrivere scene che vedi e tutto e io dico che è un talento veramente da pochi quindi brava e continua così ciaoo <3.

20/01/20, ore 14:25

Ed eccomi per lasciarti una delle due recensioni.
Che dire, la battaglia è sempre più vicina e non resta ormai che aspettare l'innequivocabile. Ho ammirato più che mai Tea, nonostante sia -per ora- una normale mortale non ha avuto alcuna esitazione e ha affrontato a testa alta il grande sacerdote, una donna veramente forte che per amore verso il figlio affronterebbe anche il diavolo in persona, che dire una madre trova sempre la forza per i suoi cuccioli <3.
Come al solito non posso che farti i miei più sinceri complimenti, alla prossima e ciaoo <3

19/01/20, ore 17:18

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un giudice andato ancora due che restano e, nonostante tutto, il nostro duo è sul serio sfinito vista la lotta che ha avuto e il piano di Hades sembra perfetto farli sfinire fino al punto di poterli uccidere senza problemi.
Crystal è solo contro un giudice smanioso di vera e proprio vendetta c'e la fara?

14/01/20, ore 18:34

L'inedito duo formato da Shun e Shiryu finalmente ha la meglio su Eaco. Supportati anche dalla presenza costante di Saori, i cavalieri di Athena riportano la loro prima vittoria in campo nemico.
A quanto pare per Hades l'intervento dei tre giudici serve unicamente ad indebolire gli avversari per poi sconfiggerli più agevolmente. Dubito che sarà così semplice, ma staremo a vedere...
Intanto mentre le armature divine ricoprono il corpo dei nostri eroi portandoli alla vittoria, è il turno di Cristal fronteggiare il nemico di un tempo e continuare il suo cammino.
Minosse non è certo un avversario da sottovalutare, la sua crudeltà è ben nota e infatti il cavaliere inizialmente patisce dinanzi alla sua forza.
L'obiettivo da raggiungere però è ben chiaro nella sua mente. Salvare Shura e la sua amata Tea, quindi non può lasciarsi sopraffare. I fili del burattinaio cadono in mille pezzi e lo scontro è tutt'altro che concluso. Nuovi obbiettivi e persone a loro care muovono gli intenti di questi giovani ragazzi divenuti ormai uomini maturi e consapevoli dei loro poteri. La sconfitta di Eaco è il preludio di ben altre vittorie che non tarderanno ad arrivare. Ed io non vedo l'ora di continuare questa appassionante lettura. A presto cara...

14/01/20, ore 18:19

Eccomi qui...tornata con piacere dalle parti della tua long (che non avrei mai lasciato in sospeso, sappilo 😊)
E devo dire che le cose stanno davvero prendendo una piega pericolosa. Da quando Saori, Seiya e gli altri sono discesi negli Inferi le cose sono precipitate all'istante.
Mentre Shun e Shiryu devono vedersela con Eaco, gli altri si trovano Minosse del Grifone sul proprio cammino, e l'intento del giudice a quanto pare è di prendersi la rivincita sul neo cavaliere dell'Acquario.
Intanto Hades mette le cose ben in chiaro con Astreus, lasciandogli intendere che non deve accampare nessuna strana pretesa su Shura in quanto suo figlio a tutti gli effetti. Allo specter non resta che chinare la testa e annuire.
Saori è visibilmente preoccupata, che in cuor suo abbia intuito il destino toccato a Tea? Chissà...
Intanto il gruppo si sfalda, non è più compatto ed unito a causa dei nemici che si stanno parando davanti a loro lungo il percorso. Il cavaliere di Libra e di Virgo sfoderano tutta la loro potenza per sconfiggere Eaco, la battaglia si infiamma e sono convinta che più andremo avanti e maggiori saranno le difficoltà da affrontare.
Complimenti per le descrizioni mia cara, davvero molto brava. A risentirci, un abbraccio.

12/01/20, ore 17:03

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo a dir poco movimentato e col tempo che scorre inesorabile Sirio e Shun hanno affrontato un avversario tosto riuscendo, hgrazie ad Athena, a fermarlo ma gli avversari non sono finiti visto che anche Minosse se messo sulla loro strada e anche lui un tizio non da poco.
Non credo che Astraeus abbia preso bene questa decisione da parte di Hades mi sembrava risentito ma staremo a vedere visto che, a breve, Hades tornerà e saranno davvero grossi guai.
Ciaoo a presto.

06/01/20, ore 20:19

Fuori Aiacos e ora anche Minos, bene penso che i difensori della giustizia stia andando tutto bene, ma rimane l'avversario più forte ovvero Rhadamanthys.
Iris assomiglia molto a Tea da quello che sono riuscita a capire, ma sospetto che potrebbe essere la figlia di uno dei personaggi che ancora non si conosce il suo vero motivo ovvero Astreus.
Ora che anche Minos è stato sconfitto non bisogna pensare che tutto andrà bene, anche se il povero Hyoga sarà un bel colpo sapere che la sua Tea è in realtà Persefone la moglie di Hades.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

05/01/20, ore 17:25

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Arrivati agli inferi subito il gruppo si divide causa Eaco uno dei tre giudici ho trovato la scena di combattimento breve ma fatta piuttosto bene brava non vedo l'ora di proseguire la lettura della lotta.
Il sembiante è stato portato al sicuro e ho apprezzato che Tea abbia dubbi sull'esito dei tre giudici e anche il fatto che faccia quella smorfia sembra non apprezzare il comportamento del compagno una cosa che la rende ancora molto più umana del dio staremo a vedere.
Ciaoo a presto.

05/01/20, ore 16:19

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino, vedendo long live the queen ancora ferma al primo capitolo ho deciso di continuare questa che ancora devo finire -brava Eleonora brava-.
E qui troviamo Tea che racconta il suo amore verso Saga, che lei ha avuto la fortuna di conoscere in cui Arles era assopito e si sono innamorati. Ma proprio a causa del lato cattivo di Saga i due non hanno potuto vivere la loro relazione che è poi finita con grande sofferenza da parte di entrambi, soprattutto di Tea che solo a parlarne e a ricordare soffre ancora e si lascia andare all'emozione, che contagia anche Saori, che è una dea di grande cuore.
I momenti tra Crystal e Tea li amo terribilmente, sono carini insieme e lui è davvero dolce come la conforta e le sta vicino.
Che dire, complimenti come sempre per il tuo stile e per come descrivi emozioni e azioni hai uno stile semplice ma bello come ti ho sempre detto. Alla prossima cara ciaoo <3