Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

30/12/19, ore 17:10

Rieccomi a continuare la storia.
Essendo una grande fan del regno degli inferi, non posso che essere felice di trovare gli specter.
Il povero Hyoga non sa che la sua Tea è diventata la regina degli inferi e il caro Hades vuole farlo fuori di persona e non credo che la prenderà bene visto tutto il casino che sta succedendo.
Mi piace lo scontro con Minoss, l'unica pecca che ho trovato e che si fanno morire troppo presto i giudici infernali nonostante sono di fronte ai cavalieri di Athena bisogna ricordarsi che sono guerrieri potenti. Lo scontro di Aiacos mi ha ricordato molto quello con Ikki della serie classica.
Io sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia.

28/12/19, ore 14:26

Eccomi per lo scambio anche io.
Capitolo in cui vediamo Tea nel suo ruolo di divinita e che, lentamente, sta diventando sempre più potente. Povero Crystal lo vedo malissimo non appena arriverà laggiù hades gli farà la festa ahaha.
I nostri eroi sono pronti a discendere negli inferi riusciranno in questa impresa? Oppure saranno sconfitti?
Ciaoo e alla prossima.

23/12/19, ore 19:03

La battaglia entra nel vivo e ad attendere i nostri eroi è niente meno che Eaco di Garuda, un giudice molto sottovalutato nella serie classica, e che invece trova il suo giusto valore in Lost Canvas.
Mi piace che gli ex cavalieri di bronzo affrontino gli specter con le armature d'oro e in prima linea affianco della loro dea.
Anche Athena dovrà fare la sua parte stavolta, e mi sembra giusto così. Intanto Shiryu e Shun cercano di contrastare Eaco mentre Astreus tiene il suo signore e la sua sposa costantemente aggiornati sugli esiti della battaglia.
Hades sempre molto sicuro di sé stesso e della sua indiscussa vittoria, molto dubbiosa e visibilmente più preoccupata Tea che in fondo conosce bene il valore dei cavalieri di Athena e quindi sa che daranno il tutto per tutto.
C'è ancora molto da affrontare, aspetto la scesa in campo di Seiya e gli altri. Poco tempo è trascorso dalla loro precedente battaglia contro il signore degli Inferi, ma i giovani guerrieri sono cresciuti e maturati molto. Stavolta saranno più consapevoli e risoluti nell'affrontare questo scontro.
Attenderò con ansia di proseguire, nel frattempo ti rinnovo come sempre i miei complimenti e ti faccio tantissimi auguri di buone feste e di un sereno Natale. A presto.

15/12/19, ore 18:14

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che il favore sta volgendo da parte di Hades adesso ci sono ben due dei e ben quattro saint in grado di rivaleggiare con qualunque gold e oltre direi che non sono messi benissimo.
Spero che le armature d'oro siano sufficienti altrimenti li vedo messi malissimo. Non mi aspettavo la sua discesa in solitaria mi hai sorpreso.

08/12/19, ore 17:16

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il caro radamante fa bene a dubitare del padre del giovane e ne ha tutti i motivi troppe cose non sono chiare di lui.
I nostri intanto, dopo aver discusso col sacerdote, si apprestrano alla volta degli inferi per recuperare Shura chissà se ci riusciranno e se tutto filerà liscio.
Cosa di cui dubito alquanto ahaha.

03/12/19, ore 18:55

Ebbene...alla fine Tea accetta il suo ruolo, vuoi per salvare Shura...oppure perché semplicemente c'è qualcosa dentro di lei che la spinge a farlo. Hades non sembra avere dubbi, nonostante Astreus mostri delle perplessità, il signore degli Inferi spavaldo e sicuro di sé come sempre sembra avere tutto sotto controllo.
Sarà davvero così?
Ne dubito...conoscendo la caparbietà di Seiya e compagni e la combattività di un Athena che sembra trarre sempre più forza dai suoi paladini, credo invece che la battaglia si presenti molto dura e cruenta.
Davvero tenero e commovente il pensiero di Tea verso Cristal, dimostra che in effetti tra i due si è pian piano instaurato un sentimento vero e sincero. Non la pensano così nel regno degli Inferi, e sono sicura che proprio per questo motivo il giovane cavaliere di Aquarius avrà vita dura in battaglia.
Intanto il portale è stato finalmente aperto, con il benestare del Gran Sacerdote e l'aiuto prezioso di Kiki che ha donato nuova vita alle vestigia dorate, si riparte per una nuova battaglia con il nemico atavico che da sempre ostacola la giustizia che Athena amministra sulla terra. Riusciranno a salvare Tea e a riportare Shura a casa sano e salvo? Credo che lo scopriremo presto, quando entreremo nel vivo degli eventi. A prestissimo cara...è sempre un piacere leggerti e passare per questa bellissima long♥️

01/12/19, ore 17:28

Eccomi per lo scambio del giardinodi EFP.
Capitolo pieno di colpi di scena anzitutto Tea comincia a ricordare chi fosse in una sua vita passata e sta per cedere ma per sua fortuna arriva Gemini di cui ho apprezzato l'intervento.
Inoltre anche il fatto che Astraus è il padre del bambino e tornato come spectre è un bel colpaccio da parte tua e non vedo l'orra di vedere cos'altro hai in serbo per noi.

25/11/19, ore 14:49

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino. Mi scuso fin da subito se la recensione sarà noiosa, ma sto recensendo con la febbre, per non lasciare indietro troppe recensioni.
Tea sta diventando come Hades, man mano che il suo lato divino prende il controllo e la cosa mi sembra anche giusta vista come stanno andando le cose.
Anche se Tea per me ha sbagliato ad agire cosi, ma si sa che per salvare la persona a cui si vuole bene, si fanno anche delle cose sbagliate.
Ecco qui che scende il campo la stella del cielo intrepido. Aiacos che come giudice del regno dei morti deve agire in nome di Hades e ora anche della sua regina.
Rivela che ora negli inferi Hades ha la sua consorte, ma secondo me è stato molto bravo a non rivelare nulla per il momento, anche perché penso che quando lo sapranno sarà uno shock per tutti.
Astreus continua a non raccontarla giusta.
Riusciranno Shiryu e Shun a sconfiggere Aiacos? Lo scoprirò nei prossimi capitoli.

24/11/19, ore 18:56

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
IL fatto che tea avesse un cosmo e quella storia del mito della dea delle stagioni mi ha lasciato piuttosto di stucco che sia davvero anche lei l'incarnazione di una divinita? Ormai Tea accetta di scendere negli inferi per ritrovare il figlio chissà cosa succedera agli altri saint.
Intanto I tre giudici sono al cospetto di hades che si prepara a portare le tenebre nel mondo ora che è di nuovo in un vero corpo.

20/11/19, ore 18:29

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Finalmente scopriamo chi è il padre del piccolo anche se c'era da immaginarselo il motivo per cui però Hades non voglia che il cigno la baci mi sfugge veramente chissà come mai.
Intanto Shura è sparito e, questa volta, nessuno è riuscito a fermare gli spectre venuti a prenderlo.
Sono curioso di leggere anche il prossimo capitolo visto che manca una parte di questa storia ciaoo a presto.

18/11/19, ore 14:56

Eccomi qui per lo scambio libero.
Ora la situazione è abbastanza critica visto ciò che è successo. Tea è la reincarnazione di Persefone e lei è tornata ad essere la regina degli inferi.
Secondo me Tea ha fatto un grandissimo errore visto che in Saint Seiya se passi dalla parte nel nemico pur facendolo per salvare una persona cara, finisce sempre molto male.
I cavalieri della giustizia devono correre per salvare Tea.
Secondo me Astraeus non la racconta giusta mi da tanto di uno che fa il doppio gioco.

18/11/19, ore 02:33

Ed eccomi qui per il consueto scambio del giardino.
Che dire, in ogni capitolo questi colpi di scena non mancano mai, ho davvero temuto che la povera Tea cedesse ad Astraeus anche se alla fine lo avrebbe fatto solo per andare a recuperar suo figlio quindi era anche giustificata, in quanto una madre per il figlio si butterebbe anche in mezzo al fuoco-
La sua visione che a quanto pare è un ricordo mi ha lasciato davvero senza fiato, mette i brividi, fa capire che la povera donna era destinata già dalla nascita a diventare qualcosa che né lei ne sua madre vorrebbero, un compito brutto e ingrato se stiamo a pensare, per niente facile soprattutto se sei sensibile -già io al suo posto non ce la farei-.
Ma per fortuna sopragiunge Crystal in suo aiuto e........eeeeeeee l'amooore si avvolgerà i sooogni e la reaaaltà, ok basta ma che bello, sono troppo contenta di leggere come i due si sono dichiarati era proprio destino dal momento che si sono incontrati, una gioia per entrambi dopo tutti i brutti momenti passati e il giovane cavaliere di Aquarius ora dopo aver perso entrambi i genitori -tra cui uno per mano sua- ha qualcuno su cui contare e non rimanere solo <3.
Astraeus Astraeus è inutile che stai zitto, prima o poi la verità verra galla.
Come al solito il tuo stile di scrittura è semplice ma bello e sa essere descrittivo al tempo stesso quindi brava^^.
Dai ora ti lascio, ancora complimenti e alla prossima ciaoo, besos.

16/11/19, ore 18:36

Ed eccomi qui, seppure come sempre in ritardo per lo scambio settimanale.
Anche in questo capitolo devo dire che i colpi non sono mancati. La reazione di Demetra alla notizia della scomparsa del nipote è qualcosa di terribile, si vede bene la disperazione, povera donna infondo ha perso il figlio e ora rischia anche il nipotino, non si può proprio biasimare.
Ammetto che la fioraia in questo capitolo, dopo quel discorso avevo capito che c'era qualcosa sotto ma mai avrei immaginato fosse Violet sotto mentite spoglie, non riesco proprio a imagginarlo con dei fiori in mano, al massimo le padelle x'D.
Per non parlare di Astraeus, subito quando ho letto occhi azzurri credevo si trattasse di Hades e invece....sorpresa xD. Che dire, Tea ha davvero avuto coraggio a seguirlo dopo quello che le ha fatto e lui non si è proprio risparmiato con i commenti anche su Saga, però la determinazione di Tea è bella, proprio la madre che affronterebbe tutto per il figlio, anche andare all'inferno!.
E ora.....Hades si è risvegliato nel corpo di Shura, cosa succederà? lo scopriremo solo vivendo.
Dai ora ti lascio, alla prossima e ancora complimenti ciaoo.

14/11/19, ore 19:26

E così la regina degli Inferi torna al posto che più le compete, al fianco del suo signore. Tea ospita l'anima di Persefone, ovvero ne è la sua reincarnazione, i dubbi e le supposizioni da me fatte si sono rivelate giuste. D'altronde un tale accanimento nei confronti di questa fanciulla doveva per forza venire da un qualche legame profondo con Hades.
Tutto sembra più chiaro adesso, e i Saint di Athena adesso avranno due persone da salvare, il piccolo Shura e Tea.
Ritrovo con piacere in questo capitolo anche la presenza di uno dei miei cavalieri d'oro preferiti Kiki di Aries. E devo dire che la sua prontezza nel difendere il Santuario è la giustizia sono sempre ineccepibili. Intanto Cristal non sembra essersi accorto che Astreus ha portato via la donna che ama. Non oso immaginare ciò che accadrà quando si accorgeranno della sua scomparsa. Tutto è pronto però, le armature d'oro stanno per essere riparate con il divino sangue di Athena, e con molta probabilità diverranno delle kamui. La discesa nel regno di Hades è ormai prossima, e l'intero esercito di specter è pronto ad accogliere i nemici con l'inattesa quanto gradita presenza della loro regina Persefone.
Bellissimo capitolo ricco di rivelazioni. Non vedo l'ora di proseguire, a prestissimo.

14/11/19, ore 13:38

Capitolo davvero ricco di avvenimenti, in questa storia non ci annoiamo mai! Finalmente anche Kiki viene informato della situazione e può smettere la sua caccia, è bello vederlo alle prese con la riparazione delle sacre armature come il suo predecessore Mu. L’idea di queste armature che in qualche modo sono vive e possono essere riparate solo dal cavaliere dell’Ariete, e con vari ingredienti tra cui il sangue, mi ha sempre affascinato. ♥ Inoltre Athena ha donato il suo sangue, quindi avremo delle armature divine dalla potenza non indifferente per combattere gli Specter.

Vediamo Tea persa nei suoi pensieri e la sua preoccupazione per il figlio. Sa che non è sola, che i cavalieri l’aiuteranno ma proprio per questo ha paura per l’incolumità di Crystal del quale ormai è innamorata; Tea ha avuto tante sofferenze nella sua vita, ha perso il fratello, il fidanzato, rischia di perdere il figlio, è comprensibile abbia paura di perdere anche lui. Ma sono sicura che andrà tutto bene. Veroooo!? :D

Ci hai riservato un bel colpo di scena! Tea è la reincarnazione terrena di Persefone, e in più questa non vuole risvegliarsi in lei quindi le cede il suo posto e il suo potere. Tea è quindi la regina degli inferi, Hades può dirsi soddisfatto. Non è bello vederla ridotta in quel modo, mi auguro che i cavalieri riescano a salvarla assieme a Shura. Ormai siamo proprio nel vivo della storia, complimenti per questo intreccio sempre più intrigante, è sempre piacevole leggere questa bellissima avventura.
Ciao e alla prossima!