Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

04/09/19, ore 23:51

Quanto fluff in questo capitolo! ❤️
Il momento in cui appare lo spirito di Saga è da batticuore, molto struggente e dolce; lui è tornato per dirle addio, di andare avanti con la sua vita e si liberi dai sensi di colpa che si porta dentro, l’amerà per sempre e vuole solo che lei sia felice.

Mi sono piaciute tantissimo le parole di Crystal quando le dice che andare avanti non vorrà dire dimenticare Saga, perché quei sentimenti rimarranno dentro di lei assieme al suo ricordo. Sono le parole di un ragazzo dolce, forse già innamorato, che si preoccupa per lei; un ragazzo che ha la maturità di capire che lei ha avuto una storia importante e per primo vuole che ne mantenga i bei ricordi. Che altro dire, mi piacciono tantissimo assieme. ❤️

Intanto il piccolo Shura, in un altro incubo incontra Hades che lo mette di fronte alla realtà di essere suo figlio; lui giustamente reagisce dicendo che non è vero, immagino l’angoscia della situazione, povero piccino!
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, ormai questa storia mi ha definitivamente conquistata.
Alla prossima!!!

04/09/19, ore 23:32

Finalmente vediamo Shun e Nemes in azione! Mi stavo chiedendo quando sarebbero entrati nella storia, finalmente sono arrivati e proprio giusto in tempo per salvare i bambini.

A proposito dei bambini, mi piace come li stai descrivendo. Il dialogo iniziale tra Shura, Kouga, Satoshi e Kayuki è molto bello, sono diventati subito amici. Quando sono arrivati gli specter, mi ha intenerito vedere i tre bimbi pensare subito di proteggere Kayuki; sono piccini ma hanno già l’animo dei cavalieri. Satoshi è proprio irruento come il padre, mi ha fatto ridere che Kouga lo abbia chiamato Mister Brontolone. XD.

In questa occasione vediamo che Shura ha un cosmo molto aggressivo che lo difende, si beh essendo figlio di Hades non dovrebbe stupirmi, ma la cosa ha davvero il suo effetto.

Inoltre, mi ha fatto una triste tenerezza leggere di Shura che guarda gli altri bambini pensando che loro, a differenza sua, hanno un padre e ho adorato la dolcezza con cui Crystal si sia occupato un po’ di lui.
Anche questo capitolo mette curiosità sul seguito, adesso vorrei capire meglio il personaggio di Astraeus che abbiamo visto in azione assieme a Radamante.

A presto!! :)

04/09/19, ore 10:03

Scusa il ritardo, ma il lavoro mi ha tenuta impegnata fino a tardi.
Scopriamo che Tea era innamorata di Saga e che di lui conosceva la sua parte buona, ma che aveva anche paura della sua parte "cattiva"
La ragazza riusciva a tenere sotto controllo la parte malvagia e ora si sente in colpa per essersi allontanata da lui.
Secondo me delle volte Tea tende a essere molto melodrammatica nel senso che se sapeva di Saga rimanevi e cercavi di aiutarlo invece di aver paura, se ne era innamorata faceva di tutto, ma questa è una mia opinione.
MI piace tantissimo il rapporto tra Hyoga e Tea.
Complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

02/09/19, ore 19:49

Ed io che cercavo chiarimenti (un po' come Saori) mi ritrovo una sotto trama ancora più fitta da svelare. Tea è sorella di un gold Saint e ha avuto a che fare, ancora non sappiamo come, con un altro cavaliere d'oro. Il mio intuito mi porta a pensare che sia la sorella di Shura di Capricorn, in questo modo si potrebbe giustificare il nome dato a suo figlio in onore del fratello, diciamo così...
Cosa abbia a che fare invece con Saga di Gemini mi è ignoto. D'altronde Tea rivela delle cose ma ne tace molte altre, non vuole sbilanciarsi troppo segno evidente che non ha ancora piena fiducia nei Saint di Athena.
Intanto Shura e Koga si incontrano e credo che tra i due nascerà una bella amicizia. Vedo Koga molto protettivo nei suoi confronti e la cosa mi piace molto. Non è passato inosservato il brivido che il ragazzo ha provato toccando Shura, segno che la presenza del signore degli Inferi è sempre più pressante nell'animo del ragazzo. Un sogno inquietante che getta un ombra profonda nel cuore del fanciullo. La donna vestita di nero che sembra accoglierlo tra le schiere infernali possiede il volto di sua madre. Qui sono rimasta allibita. Cosa centra Tea con tutto questo? Lei che vuole a tutti i costi proteggere suo figlio com'è possibile che gli dica di accogliere ed abbracciare il suo destino? Molti...molti dubbi davvero.
E il peggio sembra ancora non essere giunto, visto che il misterioso Astraeus invoglia addirittura Radamante ad attaccare il gruppo per risvegliare il cosmo sopito di Hades. Presto ci sarà battaglia quindi, e molto ancora resta da svelare.
Brava davvero...riveli quello che occorre sapere per incuriosire ulteriormente il lettore, mi sembra giusto. Infatti questa storia appassiona davvero. A presto allora, un abbraccio. Ciao

02/09/19, ore 19:27

Finalmente Tea comincia a fidarsi...non è semplice considerando il fatto che questa donna praticamente scappa da una vita proprio da coloro che l'hanno così faticosamente trovata.
La sua preoccupazione primaria è quella di proteggere Shura, come qualsiasi madre d'altronde, eppure il racconto di Pandora sembra incastrarsi perfettamente con gli ultimi avvenimenti successi.
Nel corso dei secoli Hades si è fatto furbo e nel caso la battaglia fosse stata nuovamente persa aveva già pronto un piano di riserva. Stavolta però c'è un bambino di mezzo e quindi la cautela è d'obbligo, Saori lo sa bene essendo madre a sua volta.
Koga è ancora profondamente scosso da ciò che è accaduto, evidentemente essere cresciuto in un ambiente protettivo ed ovattato come gli avranno regalato Seiya e Saori non gli ha permesso di rendersi conto davvero dei pericoli che comporta essere il figlio di una dea e di Gold Saint.
A questo proposito il comportamento di Athena vedendo Tea mi incuriosisce molto, sembra quasi che la conosca da come ha reagito. Ma credo che nel prossimo capitolo capirò meglio come stanno le cose. Quindi se non ti dispiace proseguo subito...a dopo allora.
E complimenti come sempre 😉

02/09/19, ore 13:56

Eccomi per lo scambio!
In questo capitolo veniamo a conoscenza di avvenimenti molto importanti e interessanti. Hades questa volta è stato molto molto furbo, ha congegnato un piano davvero intelligente per assicurarsi la reincarnazione. Inoltre, questa volta ha intenzione di possedere un semidio, un essere quindi estremamente potente. Chissà cosa comporterà questo: certamente, sarà molto più difficile per i cavalieri fronteggiarlo, se dovesse accadere.
E così abbiamo anche scoperto chi è la misteriosa donna che fugge con il suo bambino e perché scappa come se ne andasse della sua vita. Chissà se ha idea della natura del suo bambino oppure no.
Anche Shun ha visto le stelle cadenti e ha avuto una forte fitta alla testa, forse il segnale che Hades si sta muovendo.
Sono curiosa di sapere cosa Crystal ha da raccontare a Seiya e Saori.
Le cose si stanno facendo molto interessanti.
Complimenti e alla prossima :)

01/09/19, ore 20:15

Finalmente scopriamo con certezza che relazione aveva Tea con i cavalieri d’oro. Shura era il fratello maggiore e Saga era stato il suo fidanzato. Tea aveva conosciuto solo il lato buono di Saga e se ne era innamorata, poi si è allontanata da lui quando ha scoperto la sua identità e in quel momento il suo lato malvagio ha preso il sopravvento. Molto interessante il fatto che la presenza della ragazza lo aiutasse a tenere a bada il lato cattivo, già nel capitolo precedente ci si chiedeva se potesse avere un cosmo, forse ha anche qualcosa di più.

È molto bello vedere Saori cercare di confortarla e allontanare i sensi di colpa nati dal dubbio di aver causato la definitiva follia di Saga; mi piace davvero come la stai caratterizzando, una ragazza intelligente e intuitiva e pronta a prendersi carico delle situazioni.

Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che sia stato Aquarius ad aiutare Tea a fuggire, a sottolineare che quanto fosse un uomo giusto, nonostante la scelta di difendere il Tempio dall’assalto dei cavalieri di bronzo tanti anni prima.
Tea e Crystal assieme sono troppo carini! :D
Un saluto e alla prossima!!

01/09/19, ore 20:14

Ciao cara, eccomi per lo scambio.
Innanzi tutto sono proprio contenta di vedere Crystal e Tea avvicinarsi un po’. Lei, con tutto quello che sta passando, ha certamente bisogno di qualcuno che le stia vicino e su cui appoggiarsi, e lui è un bravo ragazzo e merita tantissimo, quindi se poi questo avvicinamento li porterà a innamorarsi sarò molto felice per loro! Anche perché ce li vedrei benissimo, assieme. <3

Tea gli racconta una buona parte degli eventi ma non gli confida ancora il nome del padre del bambino e noi rimaniamo con un sacco di dubbi. In ogni caso, ogni volta che Tea ricorda o racconta la storia, è come se vi si aggiungesse un punto di vista nuovo a darle spessore e questa cosa mi piace moltissimo.

L’incubo di Tea è decisamente angosciante, anche perché la voce di Hades sottolinea il fatto che Shura è un semidio e lo fa per farle capire che è più simile a lui che a lei che è solo umana. In più si aggiungono nuovi elementi, il tridente che sembra attirarla e una cloth, dai colori di una surplice, che accorre in suo aiuto.

Molto bello anche il momento in cui Shura parla con lo spirito che lo incoraggia, e ci lascia il dubbio su chi possa essere.
Altro bellissimo capitolo! Complimenti e a presto. :)

01/09/19, ore 15:09

La storia di Tea è abbastanza impegnativa e il sogno che ha fatto è stato abbastanza tremendo.
Non capisco quale sia l'armatura che si è posta a difesa, ma il per il tridente forse ho qualche idea a riguardo.
Se Tea fosse la nuova sacerdotessa di Hades? Nel senso ora che Pandora è passata dalla parte "buona" il signore degli inferi ha bisogno di una nuova sacerdotessa e comandante del suo esercito.
Hyoga e Tea comunque si stanno avvicinando
Complimenti e alla prossima :)

01/09/19, ore 13:17

Si direi che qua le cose si mettono male non solo il bambino riceve la visita dello spirito di Hades oltre a far spaventare la madre ma pure l'attacco di uno spectre.
Non mi stupisco che l'attacco non sortisca effetto giustamente essendo la reincarnazione di un dio non può certo subire danni dai suoi stessi accoliti.
L'arrivo di Shura mi ha spiazzato completamente O.O
non vedo l'ora di proseguire a presto.

31/08/19, ore 12:13

Buongiorno cara, eccomi qui per iniziare la lettura di questa long su cui hai voluto portare l’attenzione. Innanzitutto hai fatto bene a spiegare prima dell’inizio della storia quello che è il contesto preciso da cui parti: alla fine ognuno è libero di gestire il mondo come vuole nelle fanfiction ma avere un due dritte su come si svolge il tutto è sempre un buon punto di partenza. Hai ricreato un futuro ipotetico dove i protagonisti dell’opera si sono rilassati ed hanno portato avanti rapporti amorosi creandosi una famiglia. Una nuova generazione di bambini abituati a vivere in pace che non si aspetta affatto d’avere a che fare con le minacce. Tutto sembra così tranquillo da essere quasi surreale eppure Saori percepisce qualcosa che la turba, ma nonostante la sua sensibilità e questo non se la sente ancora di parlare con il marito.
Mi ha incuriosita non solo la faccenda di Athena, ma anche la presenza di una misteriosa donna che cerca di scappare con il figlio da qualcuno, raggiungendo la Grecia. Chissà chi sarà? Giustamente nel prologo non hai voluto mostrarci altro, hai solamente delineato i nuovi legami e presentato una futura minaccia di cui non si sa nulla ma la mia attenzione si è focalizzata immediatamente sulla fuggiasca. La conoscerò presto oppure resterà ancora un po‘ nell’ombra per dare spazio agli altri ed alle loro vicende? Non vedo l’ora di scoprirlo, un prologo breve ed efficace. Alla prossima cara, buon lavoro! :3

30/08/19, ore 14:18

Io adoro questo capitolo, anche perché fanno la comparsa gli specter e penso che avrai capito che io adoro l'esercito infernale e Pandora.
Il sogno è molto bello e mi piace che il piccolo Shura faccia questi sogni premonitori che pian piano gli fanno capire che lui ospiterà lo spirito di Hades e cosi daranno battaglia ad Athena.
Io non so ma sono curiosa di sapere se Pandora incontrerà i giudici degli inferi e se in qualche modo parlerà con loro per farli ragionare specialmente Rhadamanthys.
Il padre di Shura è stato ucciso dalla Viverna e Pandora sa chi sia il padre? Ora sono curiosa di sapere.
Intanto anche negli inferi si stanno preparando a riavere la loro divinità.
Bello anche l'incontro tra Shura e Kuga.
Alla prossima :)

29/08/19, ore 11:55

Eccomi per lo scambio a catena del giardino di EFP.
A quanto pare Hades questa volta ha agito davvero d'astuzia con un eccellente piano B.
In effetti il grande tempio di sicuro non si trova in una situazione facile e, non avere tutte le proprie truppe, potrebbe essere un bel guaio.
Intanto i nostri saint si sono riuniti cosa decideranno di fare?
Ciaoo a presto.

28/08/19, ore 16:57

È proprio il caso di dire "arrivano i nostri" con la presenza di Phoenix i nostri ex bronzini adesso si trovano riuniti nella villa di Saori.
Per fortuna che Kouga è stato subito ritrovato, e con l'intervento anche di Sirio e Cristal non ho avuto dubbi che lo avrebbero salvato. La rivelazione importante però è un'altra. Il cosmo del figlio di Seiya ha richiamato la cloth di Pegasus. Kouga racchiude in sé un potere divino derivato da sua madre, e se davvero si addestrasse per diventare cavaliere risulterebbe quasi invincibile. Chissà cosa penserà Saori di tutto questo. Sarà orgogliosa sicuramente, ma anche molto preoccupata.
Intanto Tea in ansia per suo figlio, rivive un nuovo sogno, dove la consueta figura ammantata di una nera armatura la sfida dicendole che non può sfuggirgli. Ho avuto quasi l'impressione come se Tea fosse la reincarnazione di una qualche fanciulla mitologica o che comunque appartenga alle divinità dell'Olimpo, con la quale Hades ha già avuto a che fare in passato. Questi sogni ricorrenti, il narciso che non sfiorisce, gli abiti eleganti appartenenti ad un'altra epoca. Tutto mi lascia supporre questa cosa. Alla giovane non resta che fidarsi dei nostri guerrieri, ormai gli specter si sono risvegliati e lei non può nulla da sola senza qualcuno in grado di contrastarli e proteggere lei, suo figlio e anche sua madre.
Forza ragazzi, l'unione fa la forza, io non vedo l'ora di vederli combattere ancora insieme fianco a fianco. Ci aggiorniamo presto mia cara, tanti complimenti e continua così.

28/08/19, ore 15:24

Ciao Sarah Shirabuki! ^^

È la prima volta che ti leggo e ora eccomi qui a recensirti. Dunque, questo what if si annuncia come interessante già solo leggendo l’introduzione della storia e mi sono piaciute le coppie che hai creato e il modo conciso, ma puntuale, con cui hai raccontato la vita dei cavalieri dopo Hades, compreso il fatto che Pandora sia riuscita a sopravvivere, velando la stessa della giusta dose di mistero. Mi desta particolare curiosità il ruolo della giovane donna col bambino. È lei che ispira nella moglie di Seiya (che dolcezza vedere il loro piccolo come una copia del cavaliere del Sagittario) un oscuro presagio? E chi è quella donna?

L’immagine casalinga e di dolce comunione che traspare tra Saori e suo marito è talmente perfetta e quieta che suggerisce l’idea, nel lettore, che sia proprio quello l’equilibrio che verrà divelto e sradicato assieme a quello di tutti gli altri personaggi che, approfittando del periodo di pace, hanno finalmente potuto concedersi una parentesi privata e domestica. Il tuo inizio è interessante e fa nascere moltissime domande e ho apprezzato molto la tua scelta, a inizio capitolo, di avvertire il lettore circa la presenza dei nomi originali e tradotti in base a una scelta di gusto. Il fatto poi che il Cigno appaia come una figura isolata, unico e solo a non avere un focolare presso cui tornare, regala una nota angst che ho particolarmente gradito.
Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^