Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
21/07/19, ore 18:01

Mi fa piacere leggere una nuova storia di un'autrice che scrive sul mio stesso fandom.
Mi fa piacere trovare i bronzini dopo lo scontro con Hades.
Hai inserito uno dei miei personaggi preferito che io amo tantissimo ovvero Pandora. (Anche se io la vedo solo con Rhadamanthys) Sono curiosa anche io di sapere come abbia fatto a scampare alla morte e chi l'abbia salvata, anche se mi piace immaginare che ci sia la mano del signore degli inferi.
Mi piacerebbe sapere chi sia la donna che sta arrivando al santuario.
Come prologo mi piace e spero di proseguire presto con la lettura.
Alla prossima :)

19/07/19, ore 16:10

Rieccomi!
Mi è piaciuta l'idea di iniziare il capitolo con questo incubo (fatto probabilmente di ricordi) che ci spiegano qualcosa della vita di Tea. Il bimbo è figlio di Shura di Capricorn, è nato dopo la sua morte, se ho capito bene, e il fatto che Tea gli abbia dato il suo nome penso significhi che il legame con quell'uomo sia ancora importante per lei. Sono curiosa di conoscere la sua situazione nei particolari.

Per il resto è stato molto bello vedere gli altri cavalieri alle prese con i loro bambini. Kayuki sembra dolce come la sua mamma, e posso immaginare quanto sia rimasta affascinata dai ricordi delle imprese del padre. Phoenix nei panni di padre è carinissimo, riesce anche a mettere da parte il suo caratteraccio, Satoshi mi ricorda molto Shun.

Bene, questo capitolo mi è piaciuto e adesso sono curiosa di sapere come si evolverà la storia, chi è che sta dando la caccia a Tea e la causa delle "strane stelle cadenti" che hanno visto i bambini.

Ciao e alla prossima!!

19/07/19, ore 15:53

Ciao! Volevo iniziare a leggere la long in corso ma ho visto che consigliavi di leggere prima questa per conoscere meglio i personaggi originali e quindi sono corsa qui.

Intanto devo dirti che mi fa molto piacere vedere quasi tutti bronzini accasati (ma pure Phoenix si è sposato... deve averne di pazienza Pandora! :D). Kouga è pucciosissimo e Seiya e Saori sono davvero dolci con lui.

Sono curiosa di sapere chi è la donna che sta arrivando al Tempio e chi la insegue. Visto che questo è solo un prologo introduttivo vado a leggere anche il primo capitolo, così mi addentro un po' nella storia. A dopo! ;)

14/01/19, ore 15:04

Eccomi a recensire il prologo. Allora cominciamo dal principio, avendo difficoltà con l'adattamento dei nomi, probabilmente non mi ritroverò facilmente con i vari pg e dovrò leggere almeno due volte ma è colpa della mia ottusità. Non tua mia cara.
Abbiamo una situazione molto semplice dove hai optato per una presentazione molto veloce e sommaria dei vari personaggi nuovi e vecchi. Abbiamo coppie più o meno base, sono sorpresa della Hyoga x Flare, ma viene shippato perfino con la tipa che diventa Eris e con Andromeda naturalmente ( si scherza ma il: lo riscalderò con il mio corpo... puzza) comunque come volevasi dimostrare, Seiya può generare soltanto una prole fastidioso e casinista come lui, con molto affetto verso il Saggitario ovviamente XD. Abbiamo poi una donna che sta cercando di raggiungere la propria madre e che viene inseguita. Molto strano che suo figlio porti il nome del cavaliere di Capricorn. È voluto oppure non hai considerato il nome italiano?
Per il resto è un prologo interessante e che mi spinge a continuare la lettura. Solo un consiglio anche per storie future
Cerca di staccare di più le frasi mentre scrivi. Ad esempio

Shun è invece tornato all'isola di Andromeda, dove ha deciso di stabilirsi in pianta stabile. Il ragazzo si è unito in matrimonio a Nemes, e la loro unione è stata coronata dalla nascita di due bimbi: Cefeo, nome dato al piccolo in memoria del maestro di Shun caduto per mano di Fish, e Narcissa. Con gran stupore dei vecchi amici, anche Phoenix ha trovato una compagna ed è convolato a nozze: qualche tempo dopo lo scontro con Hades infatti, fu scoperto che Pandora era sopravvissuta malgrado l'attacco di Thanatoss, seppur rimanga ignoto il come ci sia riuscita e men che meno come sia potuta uscire incolume dalla Giudecca, o comunque chi ci sia dietro il suo salvataggio. Fatto sta che l'ormai ex Sacerdotessa del Dio degli Inferi scampò alla morte e, dopo alcuni anni, ritrovò Phoenix per il quale aveva rischiato la vita, donandogli il bracciale che gli permise di giungere agli Elisi.

Invece prova così

Con gran stupore dei vecchi amici, anche Phoenix ha trovato una compagna ed è convolato a nozze: qualche tempo dopo lo scontro con Hades infatti, fu scoperto che Pandora era sopravvissuta malgrado l'attacco di Thanatos. ( Una s sola)

Resta più ordinato e meno pesante da leggere. Spero farai tesoro dei miei insegnamenti ( mi sembra di essere Camus XD) e leggerò molto volentieri anche i prossimi capitoli
(Recensione modificata il 30/04/2022 - 01:14 pm)

13/01/19, ore 13:49

Ti pareva,che quel simpaticone di Hades non ne trovava una per tornare
dal suo regno.Però il pestifero fa disperare tutti e tutto,Atena ha infatti
fotocopiato il suo pegaso per farne uno in minatura che è molto peggio di
quello grande che rimane degno padre di degno figlio,infatti ne ha due di
bambini.

07/01/19, ore 20:50

Ma il cavaliere di Capricorn non era stato devitalizzato nello scontro con il
Dragone?Questa Tea si è messa con uno Spectre? Sirio dovrebbe stare un
pò attento alla figlia perchè un giorno potrebbe arrivare il figlio di quel
farfallone di Pegasus,di sicuro ha preso tutto,poi Sirio si arrabbierà molto.
Phoenix è sempre lo stesso,meno male,suo figlio ha preso il carattere del
suo caro zietto.

30/12/18, ore 13:54

Come inizio della storia sembra molto interessante chissà gli altri capitoli.
Però Fenix che si sposa è una novità,era logico che pegasus si facesse
finalmente imbrigliare da Athena e mettesse la testa a posto. Logico pure
che la Dea facesse un pegaso in miniatura e che Sirio dovrebbe preoccuparsi per la figlia se il pegaso cucciolo la vede e conoscendo il paparino.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]