Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

14/11/19, ore 13:36

In questo capitolo finalmente capiamo qualcosa di più di Astraeus, che Radamante riconosce come il ragazzo nel quale di era insidiato Hades. Dal suo atteggiamento verso Shura, dalla confidenza che nessuno specter si permetterebbe di avere con la reincarnazione del dio, possiamo capire il suo legame con lui. Non ha soltanto il ruolo che una volta svolgeva Pandora, dimostra l’affetto di un padre. Giustamente però Radamante si chiede perché Astraeus non abbia mai rivelato questa cosa, presumo si trattasse di un incarico molto riservato ma, manco a dirlo :D, sono molto curiosa di conoscere più a fondo questa storia.

Il sacerdote ha fatto un grosso errore, io lo avrei preso a pedate per tutto il Santuario ma per fortuna Athena e Tea sono state più clementi, adesso è infatti il momento di fare fronte comune e combattere tutti assieme. Ho apprezzato il gesto dell’uomo che propone il suo sangue per la riparazione delle armature, si vede che è davvero pentito e vorrebbe poter rimediare in qualche modo al suo sbaglio.

Mi è piaciuta molto Tea che, con la sua inesauribile forza, ha sempre suo figlio come primo e unico pensiero e mette da parte ogni altra cosa. Ora sappiamo che ha dentro di sé il potere di raggiungere gli Inferi, sono sicura che riuscirà a risvegliarlo. Non vedo l’ora di vedere il gruppo in azione!

Ciaooo!!

14/11/19, ore 11:32

Rieccomi! Come temevo Tea stava per cedere ad Astraeus! Ho adorato l’apparizione dello spirito di Saga che interviene per proteggerla. Le parole del Santo dei Gemelli sono dolci e struggenti, anche se lei potrà vederlo le starà sempre accanto. Tea ha quella visione che sembra quasi un ricordo; Demetra, disperata parla con qualcuno, mi domando chi possa essere, sembra più una strana entità che una persona. Inoltre mi chiedo se siano ricordi di una vita precedente o di un episodio avvenuto tempo prima e che ha dimenticato. Questa cosa mi sta incuriosendo un bel po'!

Tea viene salvata sia da Saga che da Crystal, i due uomini che ama e che la amano. Il Cigno combatte con Astraeus che però è molto più forte di lui; per fortuna ne esce illeso. In quel momento Tea e Crystal si rendono conto di quanto importanti siano l’uno per l’altra. <3

Astraeus mi sta preoccupando un bel po’, fino ad ora non ero riuscita a inquadrarlo bene, adesso mi sembra molto più pericoloso di quello che sembrava!

Ti faccio i miei complimenti per questi altri due capitoli, molto coinvolgenti e scritti benissimo. Fanno sempre voglia di andare avanti a leggere la storia. :)

Ciao e alla prossima!!

12/11/19, ore 19:09

Si parte alla volta degli Inferi. E sicuramente ad attenderli ci sarà il giudice della Viverna in primis.
Finalmente si scoprono le origini di Astreus, che in questa epoca ha praticamente il ruolo che è sempre stato di Pandora, ovvero custodire il sembiante che ospiterà Hades. È lui il vero padre del picciolo Shura, ecco quindi spiegato il profondo legame tra i due, e perché lo specter ci tenesse tanto che non gli venisse fatto del male.
Abbiamo anche un chiarimento tra Athena, il Gran Sacerdote e Tea. Chiarimento importante e dovuto, visto ciò che stava per accadere. Profondamente costernato per la decisione che è stato costretto a prendere il Sommo tenta di ricucire in extremis lo strappo con la fanciulla. E il perdono sembra essergli accordato in virtù del fatto che tutti loro si apprestano ad affrontare una pericolosa battaglia. Le armature sono riparate ed è giunto il momento di agire. Vedremo un Athena in azione? Chissà...
Almeno questa volta non si trova in un'anfora sacra, quindi dovrebbe combinare qualcosina in più. Ma siccome mi piace molto come l'hai caratterizzata, sono convinta che anche in quel frangente la renderai al meglio. Complimenti per il bel capitolo, a prestissimo.

10/11/19, ore 21:55

Ed eccomi qui per la seconda recensione delle tre che ti devo -e l'utima delle due per la sfida-.
Che dire, un capitolo ricco di colpi non da poco, a partire dalla comparsa dello spettro di Hades che non ha pensato due volte a mettere ansia alla sventurata Tea che non vuole consegnargli il bimbo e tantomeno unirsi a lui.
Devo dire, e questo sarà perché a me le cose allo specchio hanno sempre inquietata che la scena dove Tea vede se stessa ma non com'è ora ma in una versione diciamo, giusto per non fare spoiler -dato io so già la verità ahaha- "macabra" mi ha messo i brividi, poverina non sa cosa le aspetta il futuro e il compito che avrà non sarà per nulla facile e tantomeno bello.
E che dire....tra Crystal e Tea è sempre più evidente cosa provino l'uno per l'altra, managgia a te Hades oh ahaha.
E ora il temibile re degli inferi ha rapito il piccolo Shura, cosa succederà? cosa altro rivelerà Tea? non ci resta che scoprirlo.
Dai ora ti lascio, complimenti e alla prossima ciaoo.

10/11/19, ore 18:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo al cardiopalma e, per un momento, vedendo la sconfitta di Athena e lo sconforto di Shura ho pensato che avrebbe perso ma ecco che arrivano le sacre vestigia del padre!! Lode a Saga per una volta quello schizzato ha fatto qualcosa di buono ahaha.
Astraus non la racconta giusta che sia il precedente marito di Tea? E per questo sa tutte ste cose?
Solo il tempo c'e lo potrà dire ma, almeno per ora, Shura è in tranquillita si spera.
Ciaoo alla prossima.

05/11/19, ore 19:01

Non poteva non accettare la sfida il biondo Cristal, Astreus è stato perentorio e categorico. Ormai vuole portare a compimento i suoi piani e non lascerà che altri interferiscano.
C'è mancato davvero poco, e se non fosse stato per l'intervento di Saga le cose sarebbero andare diversamente. Il potere di Hades e dei suoi accoliti si fa sempre più forte così come la necessità di Radamante di scoprire la verità. Troppi ancora sono i punti oscuri in questa vicenda dalla trama parecchio fitta e ricca di intrighi.
Bisognerà scendere nel regno nemico e non sarà semplice recarsi in un luogo così tetro ed oscuro. Cristal, ormai legato alla giovane Tea, sicuramente sarà appoggiato da Athena e dai suoi compagni d'armi. Ma c'è la faranno contro Astreus e i tre giudici posti a difesa del dio?
Davvero il destino di Tea sembra essere indissolubilmente segnato ormai? Mi chiedo cosa accadrebbe se si trattasse di decidere tra la vita della giovane e quella del piccolo Shura. Sono curiosa anche di scoprire il passato del misterioso specter Astreus. Quindi ci rivediamo sicuramente al prossimo capitolo. Tantissimi complimenti e arrivederci a presto.

03/11/19, ore 16:54

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mi è piaciuto che, mentre infuria la battaglia, Saga si presenta alla sua amata e cerca di darle un conforto che è difficile da trovare viste tutte le situazioni che stanno emergendo e, quanto pare, i guai non sono finiti visto che Hades ha cominciato a emergere non solo tramite sogni e, infatti, ha un dialogo proprio col piccolo Shura col quale è sincero gli svela una parte della verita e, inoltre, la madre ancora non ricorda tutto cosa ancora non gha detto?
ciaoo a presto,.

03/11/19, ore 12:37

Colpi di scena a non finire in questo capitolo.
Kiki che deve riparare le armature dei cavalieri e cosi Hades ha il tempo di agire e cosi rapisce Tea.
Non mi aspettavo che la donna fosse in qualche modo legata a Persephone e la cosa mi piace davvero moltissimo.
Lei risveglia il suo lato divino pensando che cosi può salvare suo figlio, ma ora cosa accadrà?
Astraeus continua a non raccontarla giusta, ma ora sono curiosa di vedere i cavaliere di Athena che scendono negli inferi.
Alla prossima :)

29/10/19, ore 10:08

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Uno non può andare a fare una passeggiata con i suoi amici che subito viene attaccato da degli spectre e oltretutto guidati da uno dei tre giudici.
Ho apprezzato molto la scena sia per come reagiscono i bambini che rispecchiano i genitori e l'arrivo prontalmente di Shun che riesce a salvarli prima che vengano uccisi.
Ormai è chiaro anche agli spectre che Shura è il loro signor e epadrone e, attaccarlo in quel modo, non credo sia stata la scelta migliore.
Ciaoo a presto.

28/10/19, ore 17:38

Rhadamanthys è stato sempre un tipo sospettoso ed è giusto che tu abbia fatto notare questa cosa e che non si fidi di Astraeus.
Intanto neanche il Gran Sacerdote se la passa bene, visto che è stato ripreso da Athena per aver dato ordine di uccidere il piccolo Shura..
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Alla prossima :)

28/10/19, ore 11:23

Alla fine Hades c'è la fatta. Si è ricongiunto a suo figlio ed è pronto a riprendersi ciò che ha perso nei precedenti conflitti. Di tutto ciò Tea e gli altri ne sono ancora all'oscuro. Le preoccupazioni non mancano nemmeno per il gruppo di cavalieri fedeli ad Athena però. Povera Demetra...il dolore per aver scoperto il rapimento del piccolo Shura è stato devastante, adesso avverte anche un pericolo incombere su sua figlia, quindi immagino come possa sentirsi...
A quanto pare la deviazione per salutare la madre di Tea ha portato nuovi problemi e anche incontri inaspettati. Scopriamo così che la fioraia incontrata precedentemente dalla fanciulla, altri non è che una specter, Violate (che io adoro tra l'altro) e che Astreus sta facendo di tutto per far sì che Tea risvegli il proprio cosmo sopito usando come arma di ricatto la vita di Shura.
Quello che la giovane non sa è che il re degli Inferi ha ottenuto in parte il suo scopo unendosi a suo figlio terreno. Ma la domanda che mi pongo è anche un'altra. Riusciranno a trovare una linea comune di condotta per questa battaglia il Grand Sacerdote e la divina Athena? Visto che a quanto pare il reggente della dea ha preso decisioni arbitrarie fin'ora. La situazione comincia a farsi pericolosa ed interessante. Adesso che Hades è tornato si prospetta battaglia su entrambi i fronti. Riusciranno a salvare lo spirito del piccolo Shura imprigionato dal potere oscuro del dio degli Inferi? Lo spero davvero. Per adesso ti saluto e ti rinnovo e complimenti, un capitolo davvero bello e avvincente.
A presto

23/10/19, ore 18:35

Beh...si, cara Tea è proprio il caso che tu cominci a confidarti e mettere le carte in tavola. La mossa del re degli Inferi è stata fatta, e lei come abbiamo visto è tenuta sotto stretta sorveglianza. Tanto da con potersi neppure concedere un momento di intimità con Cristal.
I sensi di colpa per come si è evoluta la situazione sono normali, non è facile per Tea aver fatto tanto ed aver ottenuto in cambio nulla, anzi...che suo figlio fosse addirittura rapito. La caparbietà che dimostra però, evidenzia tutte le intenzioni di ribellarsi al suo destino.
Il narciso, e questa ossessione possessiva che Hades dimostra nei suoi confronti mi fanno supporre che Tea in realtà sia l'incarnazione di Persefone, moglie di Hades ai tempi del mito, nonché figlia di Demetra.
Ciò spiegherebbe la ritrosia della giovane verso di lui e il comportamento del dio degli Inferi.
Una parte della storia è stata rivelata, e per fortuna, com'era prevedibile la ragazza ha l'appoggio sia di Athena che degli altri cavalieri. La dea, mai avrebbe permesso che un bambino pagasse per il volere sconsiderato di un dio. C'è ancora molto da raccontare, e non è facile farlo. A questo punto però non rimane molta scelta, se vuole farsi aiutare e ritrovare il piccolo Shura bisogna assolutamente che lei sia onesta. Da sola non può farcela, e le truppe di Hades sono sul piede di guerra pronte ad intervenire.
Cominciano a delinearsi i piani di battaglia. Chi sarà a fare la prima mossa?
Un capitolo importante che sottolinea un passaggio fondamentale per entrambi gli schieramenti. Sono curiosa di sapere quale sarà la prossima mossa. Complimenti davvero, stai tenendo viva l'attenzione del lettore centellinando gli eventi con il giusto pathos. Alla prossima cara.

21/10/19, ore 16:41

La storia sta prendendo una piega molto delicata.
Troviamo Tea una madre disperata che sta cedendo a Astraeus, per poter rivedere suo figlio è stare con lui, ma per fortuna interviene l'entità di Saga e di Hyoga (Scusa se uso i nomi originali, ma mi trovo meglio) che riescono a salvarla.
Gli uomini più importanti della sua vita la stanno aiutando e salvando e si rende conto che ormai si è innamorata di Hyoga *_*
Astraeus si sta rivelando un nemico davvero molto potente e penso che lo ritroveremo molto presto e sono certa che non si arrenderà.
Complimenti e alla prossima :)

20/10/19, ore 19:23

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Finalmente viene svelato l'arcano e sono lieto che, anche a me, la teoria fosse quella che viene raccontata dalla donna ahaha.
Il fatto che sia allontanata in quella frangente era indispensabile Saga era completamente malvagio l'avrebbe uccisa anche solo per essere una parte del suo passato.
Adesso manca da capire perché non hanno chiesto la protezione al grande tempio una volta ritornata Atena questa è la domanda che resta in sospeso.
Ciaoo a presto.

14/10/19, ore 15:15

Un capitolo molto interessante. Troviamo Tea che comunque all'inizio non si fida di andare al tempio, ma alla fine poi si convince.
Saori non deve ragionare come Athena, ma come madre, per capire realmente cosa pensa Tea e cosi da poterla aiutare.
E' stata un idea geniale quella della fioraia, mai mi sarei accorta che fosse Violate.
Si doveva intuire dal fiore visto che il narciso da quel che so è legato moltissimo a Persefone che poi sarebbe la moglie di Hades.
I collegamenti sono tutti molto azzeccati.
Intanto il signore degli inferi ha preso possesso del corpo di Shura.
Cosa accadrà ora?
Complimenti e alla prossima :)