Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

14/08/20, ore 00:05

eccomi qui...thea si confida coi rafgazzi, a quanto leggo... e riesce a raccontare tanto di se, del suo passato e del suo bimbo...

anche se il racconto manca dio dettagli le cose cominciano a chiarirsi, pian piano il quadro si fa completo

10/08/20, ore 20:47

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questo capitolo troviamo il sogno che hanno in contemporanea Pallas e Iris: quando loro madre, Tea, venne catturata per ordine di Arles, Povera Tea non se la passa affatto bene in quei pochi minuti, Arles, che è il lato malvagio di Saga, non si è certo risparmiato anche se lei era incinta, voleva farla sua e fare anche qualcosa al bambino e se Saga non fosse riuscito a riprendere il controllo chissà cosa sarebbe accaduto.
Pallas, che in realtà si chiama Deftheros, però, a differenza di Iris, vuole si ritrovare i genitori ma non è molto benevolo nei loro confronti anzi vuole vendetta e, il suo lato malvagio pare volerne approfitare, se non starà attento potrebbe fargli fare gesti avventati, quindi è meglio che stia attento anche con il suo rancore.
Lo stile è come sempre semplice e con la sua semplicità ci fà sapere quello che dobbiamo sapere senza dilungarsi troppo ed è scorrevole. Ho notato qualche errorino ma niente di che.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

08/08/20, ore 00:22

o porca miseria.... hades si è palesato... e rompe il c*** a thea...

a questo punto della storia nella mia testa cerco di capire il padre...
escludendo zio shura e aiolos... Saga o Camus vero??

il capitolo scorre bene e ti lascia la giusta voglia di proseguire

07/08/20, ore 16:16

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Tea finalmente si è ripresa e ora combatte al fianco della sorella Athena, contro Hades che l'ha ingannata. Vedere le due conbattere insieme è stato qualcosa di bellissimo, mi è piaciuto davvero tanto. Ma, il nostro caro re dell'aldilà non ha preso proprio bene ciò infatti vuole ucciderla e le punta, ferendola anche, la propria spada al collo, questa scena mi ha ricordato tantissimo la stessa situazione di Athena nella serie di Hades, magari mi sbaglio io ma mi è venuta in mente subito quella scena xD. Nel frattempo troviamo Pallas e Iris, che stanno male in contemporanea, e mentre hanno i malori vedono l'uno l'altra, che la famosa figlia di Tea e Saga non sia una sola ma che abbia avuto anche un gemello, di cui uno ha una doppia personalità? io dico quasi di si.
E ora i bronzi combatteranno tutti insieme per sconfiggere Hades, forzaaa.
Lo stile è come sempre scorrevole e semplice, quella semplicità che non si perde in troppe spiegazioni ma che in quel poco ci fa sapere tutto quindi la trovo perfetta. Non ho notato errori grammaticali o di battitura quindi perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo <3.

02/08/20, ore 13:31

interessante questo nuovo specter,...
ora sappiamo un pò di più delle caratteristiche del piccolo shura,...

cavolo... è il nipotino del suo omonimo zio.... e chissà che legami ha con saga...

bel capitolo

piccola nota, anche se non te lo ho detto negli altri capitoli: il grassetto va bene per i titoli dei paragrafi, serve a portare attenzione, non è indicato per l'intero testo

26/07/20, ore 15:31

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Che dire...un capitolo pieno di azione e soprattutto di emozioni, sia belle che brutte. Il capitolo parte proprio da quest'ultima, dove vediamo il flashback della povera Tea quando venne stuprata da Astraeus posseduto da Hades, un momento terribile, lei era sola e indifesa e non ha avuto nessuno che poteva salvarla e lui l'ha ancora derisa mentre piangeva, un uomo peggio di lui non so se esiste. Ma, una cosa che veramente ho ammirato di lei è stato che nonostante lo shock di quello che era successo e nonostante avesse scoperto di rimanere incinta da quell'affronto anche se si spaventa la prima cosa che ha pensato è stato proteggere il bimbo, dicendo che non gli ello avrebbe mai dato, già ammiravo Tea di mio dopo questa ancora di più, non è da tutte reagire come lei, io stessa non credo riuscirei, e quindi davvero che grande donna <3.
Poi...ecco che arriva il momento commuovente: Tea, che in bilico tra la vita e la morte dopo l'attacco di Crystal rivede il suo amato e suo fratello, mamma mia che bel momento. Grazie a loro lei capisce che non è giusto tenere Shura in un sonno per l'eternità, che lei non è così, ok ha adesso la dea dentro di lei ma non per questo deve per forza fare del male agli altri, può essere sé stessa ma con una parte divina, lei finalmente si riprende, attacca Hades e dà il via ad Athena e ai suoi cavaliere per salvare Shura, ora lei e Hades si affronteranno, chi vincerà? non resta che scoprirlo <3.
Ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

25/07/20, ore 20:57

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Le battaglie qui ormai vanno senza sosta, senza un attimo di pace ma infondo come biasimare? siamo negli inferi e Hades e tornato e con lui si è risvegliata anche la sua moglie.
Thanatoss fortuna per i nostri cavalieri è stato sconfitto, ma Tea, più potente che mai e nel pieno del suo essere Persefone è tosta e ha dato un bel da fare a tutti loro, anche la povera Saori che dopo questa battaglia ormai è veramente sfinita e chissà quanto ancora reggerà, ammirevole come la nostra cara dea dai capelli lilla non si arrenda mai e fa di tutto per risvegliare la sua amica e sorella, usando poi lo stesso metodo che usò con Shun quando anni fa venne posseduto da Hades ma con Tea è più complicata la cosa, per me complice la rabbia che dentro aveva per tutto quello che alla giovane bruna era successo. Il momento in cui Crystal la colpisce e le dice in faccia tutto è un momento davvero forte e tosto e lo si percepisce chiaramente, ma se questo davvero farà capire tutto a Tea ben venga, forse le ci voleva proprio.
Ma Hades dopo che hanno attacato la sua moglie è parecchio arrabbiato e temo che sarà ancora più tosto di tutti quelli già affrontati, come andrà? solo vivendo lo scopriremo.
Come sempre lo stile di scrittura è semplice e scorrevole e nella sua semplicità dici tutto ciò che c'è da sapere senza dilungarti troppo, erorri grammaticali o di battitura non ne ho notati, quindi apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo<3.

19/07/20, ore 13:47

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
La battaglia continua, sempre più complessa e sempre più forte, tanto che pare senza fine.
Qui lo scontro tra Athena e Tea è sempre più forte e direi stavolta anche più terribile, mamma mai la falce della divina Persefone non scherza, non solo ferisce ma è in grado pian piano di distruggere persino l'anima, mamma mia povera Athena speriamo che riesca a far ragionare la sua amica ma io sono sicura che riuscirà, già quando Tea ha reagito all'urlo per me già siignifica molto. Ultima cosa: la calma di Hypnos fa quasi paura o.o.
Lo stile è come sempre scorrevole e semplice, nella sua semplicità spieghi quello che c'è da sapere e in modo chiaro quindi bravissima, non ho notato errori di grammatica o di battitura quindi nulla da rimproverarti^^.
Ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo <3.

18/07/20, ore 00:22

ora tutti sono davanti alle spiegazioni, le rivelazioni di pandora hanno stravolto ciò che tutti pensavano su hades e shun... e ora c'è la questione bimbo...

riusciranno a proteggerlo??

bel capitolo, alla prossima

12/07/20, ore 00:43

un capitolo normale no eh??

per fortuna Kouga lo abbiamo ritrovato.. e ha manifestato il suo grande cosmo di semidio....

aggiungiamoci il fatto che gli specter hanno roitto il c*** e abbiamo fatto l'en plein....

bel capitolo.. alla prossima

07/07/20, ore 16:08

Non mancano i colpi di scena ne l'azione. Devo dire che l'accoppiata in battaglia Seiya e Ikki mi piace, difficilmente li si è visti collaborare a stretto contatto (forse solo nel finale della serie Hades) quindi rivederli qui mi piace.
Effettivamente Astraeus è uno che te li tira proprio dalle mani i pugni, non c'è che dire, una vita di inganni e intrighi terminata per mano del suo signore al quale tanto era devoto. Il fatto principale però, e che sconvolge tutti, è la rinascita di Hades. Ormai il dio ha preso pieno possesso del corpo di Shura e la battaglia si sposta inevitabilmente nei campi Elisi dove hanno trovato rifugio dagli avversari. I cavalieri ed Athena stessa sono provati dalle estenuanti battaglie contro i tre giudici, affrontare un nemico così incredibilmente potente non sarà uno scherzo.
Non resta che proseguire e vedere se almeno per Tea c'è possibilità di redenzione oppure sarà scontro aperto. A presto allora 😊

05/07/20, ore 18:03

Ed eccomi qui per lo scambio^^.
Mamma mia, qui vediamo il primo incontro di Tea con Astraeus e direi che assolutamente non è dei più rosei, e già da lì direi che si vede già che non sarebbe mai stato bello tra di loro, cavolo Astraeus si è approcciato in un modo per nulla bello, uno che mi fa così penserei subito sia uno dalle cattive intenzioni, non è certo questo il modo per fare amicizia! menomale il nostro Saga però è intervenuto in tempo <3.
La nostra cara Athena invece continua la battaglia contro il dio della morte Thanatoss, che non si rivela per nulla semplice, lui è tosto e lei, giustamente, è stanca dalle battaglie avute prima quindi rischia di cedere ma in suo aiuto arrivano per fortuna i nsotri amati cavalieri che si mettono in sua difesa e combatteranno loro, così che lei possa correre da Hades e Tea. Per di più quest'ultima al suono dell'urlo della lilla ha avuto come un momento di esitazione, che si stia riprendendo? io dico si e spero di aver ragione <3.
Come sempre il tuo stile è fluido e semplice, ma nella semplicità del tuo stile riesci a descrivere quello che bisogna sapere, senza troppi preamboli e in modo chiaro, stavolta non ho notato errori di battitura quindi niente da rimproverarti.

02/07/20, ore 13:29

Ed eccomi qui, seppure con un ritardo terribile a lasciarti la recensione che ti dovevo prima di inizare gli esami.
Che dire...un capitolo breva ma intenso, intenso davvero, dove troviamo Crystal che dopo questa battaglia decide di dare una degna sepoltura ad Astraeus e non solo, gli parla come se lui fosse vivo, nonostante io odi Astraeus per quello che ha fatto alla povera Tea ho ammirato Crystal come ha voluto seppelirlo, il cigno nonnostante sia freddo è molto buono e sensibile, cosa che noi scopriamo più volte anche guardando l'anime Che dire mi ha toccata molto questa scena, che bravo Crystal, un rispetto per l'avversario degno non da poco. proprio come il suo maestro.
Lo stile è semplice e fluido, senza troppi preamboli e lo leggi tranquillamente senza mai stufarti, anche con poche parole e semplici capisci tutto. Non ho trovato errori di grammatica o di battitura, quindi anche qui nulla da rimproverarti.
Ti faccio come il mio solito i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

02/07/20, ore 00:45

povera mamma di shura.... ripiombata nel casino...

e al tempio le cose non vanno meglio vedo.... da una parte la nota positiva dei nostri che si radunano.... dall'altra improvvisamente tatzumi perde di vista il piccolo...

speriamo che non sia nulla di che

26/06/20, ore 00:52

e così shura è il bimbo che tutti temono... e ora ci è stato spiegato nientemeno che dai ricordi di sua mamma..

ora il tempio sa, e non è un bene vero??

speriamo che stavolta vada diversamente, intanto la storia procede bene