Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

22/09/19, ore 18:16

" EEEE L'AMOOORE SI AVVOLGERA'.....I SOGNI E LA REALTàààà" ok ok la smetto di fare la scema e recensisco xD. Ma ammetto mentre leggevo la parte dove Crystal e Tea passeggiano insieme avevo in mente questa canzone, ok è un piccolo pezzo ma oh la ship si vede eccome, quanto sono carini <3.
Mi è piaciuto un sacco il pezzo di Shura con il suo omonimo come spirito, questo mi fa pensare che lui lo protegga sempre ed è una cosa davvero troppo dolce** -cioè...oddio spero di aver capito bene-.
Ora ti lascio alla prossima e ciao <3

22/09/19, ore 17:53

Eccomi per lo scambio del giardino.
E mentre la nostra povera mamma single si becca l'ennesimo sogno con cui si annuncia la prossima guerra e la possibile vittoria di Hades.
Vediamo un qualcosa di inaspettato ovvero l'armature di Pegasus che difende il figlio del suo vecchio proprietario sancendo, in questo modo, un futuro non solo fatto di combattimento ma anche di pericolo per il figlio di Seya.
A quanto pare l'armata di Hades sta tornando e chissà se, questa volta, saranno i saint a vincere oppure le tenebre.

21/09/19, ore 19:36

Ed eccomi per il secondo e -spero di non sbagliare- e ultimo scambio che ti devo.
Stavolta ho deciso di continuare questa fanfiction e devo dire che non me ne sono affatto pentita, mi prende ogni volta di più ecco un altro tuo pregio: scrivi in un modo che fai prendere dal racconto alle persone tanto che vuoi sempre sapere come continua, brava sister <3.
Inutile dirlo ma vedere Shura jr così piccolo e dolce fa davvero uno strano effetto, poi quando si mette a piangere per essere caduto, mamma mia che tenerezza**.
E ora che Athena sa tutto e i giudici infernali si stanno muovendo che succederà? direi non resta che scoprirlo.
Ultima cosa: inquietantissimi i sogni di Tea e Shura jr, mi mettono davvero i brividi.
Dai ora ti lascio alla prossima <3

16/09/19, ore 18:13

Diciamo che ciò che Seiya ha pensato lo dedotto anch'io. Ammetto che era abbastanza plausibile il fatto che Shura fosse il fratello di Tea, visto il nome di suo figlio, e in un primo momento ho pensato seriamente che Saga fosse il padre del ragazzo. Ma Tea non conferma ne smentisce, lasciandoci tutti nel mistero più fitto.
Poi però...mi torna alla mente una figura misteriosa che appare all'interno della storia di tanto in tanto e ci ricorda che anch'egli è legato alla fanciulla. Sto parlando di Astreus, la cui parte in questa trama resta ancora avvolta nel mistero. Noto tra l'altro che c'è un leggero interesse di Cristal nei confronti di Tea, lo si percepisce da come lui le parla e dal velato imbarazzo di entrambi quando si trovano vicini. Mi piacerebbe che questa ragazza trovasse un po' di serenità, per sé e per suo figlio. Nonostante tutto si ostina a non rivelare il segreto che coinvolge suo figlio in prima persona, e questo può risultare pericoloso perché così facendo i cavalieri ed Athena stessa non possono proteggerli. Forse è come dice Saori, bisogna darle un po' di tempo per metabolizzare tutto ciò che sta accadendo. Una parte della verità è stata svelata...ma molto ancora resta da chiarire, e spero per l'incolumità di tutti che accada presto. Il signore degli Inferi si è riposato un questo capitolo, non manifestando la sua oscura presenza, ma credo che tornerà alla carica molto presto.
Sono contenta di aver scoperto una parte di questa intricata verità, e non vedo l'ora di proseguire questa avventura. Complimenti come sempre per come stai sviluppando il tutto, integrando personaggi originali alla trama che tutti noi conosciamo. A presto

16/09/19, ore 16:31

Eccomi qui di nuovo!
Allora, inizio con queste piccole sistemazioni, dato che una storia, come ti avevo già detto, non si scrive al presente, ma al passato.

Alcuni anni prima, Grande Tempio.

Il Grande Sacerdote camminava nervosamente per la sala, mentre Kiki dell'Ariete se ne stava inginocchiato al suo cospetto, e gli aveva appena riferito una notizia sconcertante. L'uomo allora corrugò la fronte mentre le sue mani si unirono dietro la schiena.

"Kiki di Aries, sei sicuro di ciò che mi hai riferito? ", chiese, mentre il ragazzo annuiva, chinando poi il capo.

" Si, Grande Sacerdote.", rispose l'altro di rimando.

L'uomo sospirò in risposta per poi salire i pochi scalini che conducevano al suo trono ove si sedette in solenne posa.

"E per quanto riguarda l'anima di Hades? Sono passati anni dal Conflitto Sacro, quindi dove sarebbe ora l'anima del Signore degli Inferi? Non è possibile ciò che hai detto. Hades odia gli esseri umani, come …"

"Più degli esseri umani, il Dio degli Inferi odia il fatto che il suo vero sembiante sia stato deturpato in quel modo da Athena durante il precedente conflitto. Evidentemente intende usare il bambino per poi insidiarvisi e dare battaglia alla rivale ed ai suoi cavalieri, ed allo stesso tempo recuperare il proprio vero corpo negli Inferi. Certo, non aveva progettato di perdere, ma questa volta ha agito diversamente dal solito ed è ricorso ad una soluzione alternativa ed efficace: nessuno di noi in questo momento avrebbe la forza di contrastare i poteri di un semi Dio, seppur bambino. Le schiere di Athena hanno subito un grande indebolimento dopo il conflitto Sacro, ci vorranno anni per rimetterci in sesto e rintracciare gli altri Sacri Guerrieri dorati che mancano al Grande Tempio.", lo interruppe Aries.

Il Gran Sacerdote d'altro canto si fece pensieroso per qualche secondo ed infine con un sospiro, annuì: Kiki non aveva tutti i torti.

"In questo momento signore, il figlio di Hades dovrebbe avere all'incirca cinque anni.", concluse Aries.

Il Sacerdote allora si alzò dal proprio trono per poi guardare Kiki. (Qui ho dato una sistemata per farti vedere)

Tempo presente, Isola di Andromeda.

Narcissa e Cefeo erano alla finestra assieme al padre Shun ed alla madre Nemes. La bimba di cinque anni dai boccoli verdi e dagli occhi celesti sorrise, mentre il fratello di sette anni e dai raggianti capelli color del grano osservava con i suoi occhi smeraldini la volta celeste.

"Mamma, mamma! Che stella è quella?", chiese la piccola rivolgendosi a Nemes.

La donna allora spiegò con dovizia di particolare nome e storia della costellazione, mentre Cefeo indicava una scia di stelle cadenti.

"Papà, papà! Guarda che belle!", esclamò entusiasta il piccolo, indicandole.

Shun allora volse lo sguardo verso il punto indicato dal figlio, ma una tremenda fitta alla testa lo costrinse a portare le mani su essa. Preoccupata Nemes si avvicinò al marito, posandogli una mano sulla spalla.

"Shun, tesoro va tutto bene?", domandò con apprensione.

Il giovane Cavaliere di Virgo, dopo alcuni momenti di smarrimento, annuì.

"Certo Nemes, sto bene, deve essere un pò di stanchezza ma ho avvertito una tremenda fitta alla testa.", rispose con perplesso per poi prendere in braccio Cefeo, mentre la moglie faceva la stessa cosa con Narcissa, che abbracciò dolcemente il collo della madre.

"Ho tanta sonno.", mormorò la piccola prima di lasciarsi cadere in un dolce sonno. Nemes guardò la figlia ed in seguito il figlio, ora addormentatosi a sua volta tra le braccia del padre.

Passano alcuni giorni da quando, in diverse parti del mondo, i cinque nuovi Cavalieri D'Oro avevano visto quelle singolari stelle cadenti. Quel giorno Kouga stava giocando in giardino, con un disperato Myloch che lo inseguiva. L'uomo era rimasto infatti al servizio di Lady Saori ed in seguito alle nozze di Seiya per tutto quel tempo, diventando un po' il "bambinaio" di quella peste che ora lo stava facendo correre per mezzo giardino, ma a cui voleva comuque un gran bene.

"Tanto non mi prendi!", rise il bambino per poi fare una linguaccia all'uomo. Myloch si rialzò dopo essere inciampato e finito a terra nel vano tentativo di afferrare la giacca di Kouga.

"Ho preferito fare una sorpresa a tutti voi: sono anni che non ci vediamo, avevo nostalgia.", ridacchiò.

In quel momento anche Seiya e Saori uscirono in giardino: la loro intenzione era recuperare il figlio e ricondurlo in casa, ma alla vista del vecchio amico Seiya si immobilizzò un istante, sbalordito, per poi andare ad abbracciarlo.

"Crystal! Oh mio Dio, è passato tantissimo tempo! Come stai?", chiese, mentre l'altro ricambiava l'abbraccio dell'amico che ormai considerava un fratello.

Qui ti ho fatto comunque alcuni esempi di come dovrebbe essere scritta la storia in se ... comunque ti consiglio di revisionarla, perché per come è impostata non invoglia molto ... certo, è bella, credimi, hai avuto un'idea originale ma dovresti revisionarla ... se prenderai esempio dalla mia "Pyras" capirai che intendo.

Comunque ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

16/09/19, ore 14:30

Questo capitolo è la dolcezza.
Mi sono emozionata quando è comparso a Tea lo spirito di Saga che le dice di andare avanti e che lui l'amerà sempre *__* Una scena bellissima e ti faccio tantissimi complimenti.
Per me Crystal/Hyoga è già innamorato e le sue parole sono vere. Andare avanti non significa dimenticare Saga, ma lo porterà sempre dentro di lei come un ricordo bellissimo.
Hyoga (Scusami se molte volte li chiamo con i nomi originali, ma non riesco a chiamarli con quelli in italiano) è molto maturo e saggio.
Infine abbiamo il piccolo Shura che sogna di nuovo Hades che gli dici di essere suo padre e il piccolo non ci crede.
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà.
Alla prossima :)

15/09/19, ore 23:07

Rieccomi! Ritroviamo Tea a confronto con Hades, che sta cercando di farla cedere facendo pressione sulle sue paure. Ma lei, per quanto sia difficile, e solo per amore del figlio, riesce a resistere. Sei stata proprio brava a trasmettere la tensione di questo momento attraverso i dialoghi tra i due.

Finalmente vediamo Crystal sciogliersi un po’… ma sul più bello Hades si mette tra lui e Tea. Maledetto! Ma proprio sul più bello? E io che ero già lì con gli occhi a cuoricino!! ❤️ In ogni caso i due ragazzi si sono avvicinati un altro po’ e questo mi fa molto piacere. ;)

Scopriamo poi che Shura è sparito, l’unica spiegazione è che sia stato rapito da Hades. Che disastro, un conto era raggiungerlo nei sogni ma adesso è riuscito davvero a portarlo via!! Che ansia!
Posso solo immaginare come debba sentirsi Tea, che ha passato la vita cercando di proteggerlo, a vederselo portare via così. Finalmente trova il coraggio di raccontare agli altri che Shura è figlio di Hades.

Athena ha un modo di fare molto dolce e materno, ma anche determinato, che è proprio quello che ci si aspetterebbe da una dèa. Come immaginavo, non avrebbe mai accettato di uccidere il bambino. E ancora una volta Tea si trova circondata da amici che la vogliono aiutare.

Mamma mia, capitolo davvero intenso anche questo! Complimenti, mi hai tenuta sulle spine fino all’ultima parola.

Alla prossima!! :)

15/09/19, ore 23:04

Questo capitolo inizia con una scena troppo dolce! Crystal e Tea addormentati accanto al letto di Shura sono tenerissimi, sembrano davvero una famiglia. ❤️

Mi è piaciuto molto come hai descritto il dialogo, che sembra quasi un duello, tra Shura e Hades. Si legge perfettamente quanto il bambino sia disperato; cerca di resistere al padre che vuole prendere possesso di lui, vorrebbe tornare dalla madre ma è terrorizzato dall’idea che delle persone muoiano per causa sua. Ho adorato la scena in cui l’armatura dei Gemelli appare all’improvviso per difenderlo. Significa che probabilmente lui sarà il suo prossimo custode, ma anche che lo spirito di Saga veglia ancora su di lui. I cavalieri comprensibilmente sospettano inoltre che sia figlio di Saga, ma Tea non vuole ancora parlare.

Che Tea sia spaventata, è perfettamente normale, in una situazione come questa. Ma per fortuna non è sola. Ed è bellissimo vedere i protagonisti stringersi attorno a lei e Shura in un momento così difficile, Nemes e Fiore di Luna si rivelano due amiche affezionate. L’importanza dell’amicizia è una delle cose più belle della serie originale, adoro il fatto di ritrovare qui i personaggi uniti dagli stessi valori.

Non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più su Astraeus, neppure Radamante conosce la sua storia. Significa che è proprio diverso dagli altri Specter!

Vado al prossimo capitolo, a tra poco! ;)

15/09/19, ore 20:54

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mamma mia Hades è il peggior stalker della storia ma lasciali in pace basta apparire nei loro incubii sei peggio di Nightmare.
La nostra mamma comunque è abbastanza preoccuopata per la questione di Sirio e ne ha tutti i motivi visto che, a quanto pare, hanno proprio intenzione di portarla davanti a Saori ma, la questione, sarà messa in sospeso visto che il figlio della dea è scomparso nel nulla lasciando di sasso non solo la dea ma tutti i presenti.
Chi sarà stato a rapirlo? E cosa ha visto lei nello specchio?

14/09/19, ore 11:10

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
È stata una settimana un po' travagliata e riesco a passare solo ora, ti chiedo scusa! T__T
Dunque, sono davvero felice di aver iniziato questa storia, perché questo Prologo mi è davvero piaciuto!
Lo hai impostato davvero bene, perché reincarna perfettamente l'essenza della “quiete prima della tempesta”: dopo il duro scontro con Hades, i nostri Cavalieri sono andati avanti, si sono rifatti una vita e ognuno di loro vive felice e sereno, chi con la propria famiglia, chi dedicandosi ad altro.
Eppure c'è qualcosa che inizia a stonare in tutto questo, delle macchioline che vanno ad increspare questa quiete e gioia di vivere tanto agognate: una donna che, insieme al proprio figlio, è giunta in Grecia scappando da qualcuno – e ne deduco sia qualcuno di molto pericoloso, visto quanto lei era allarmata, sull'attenti e che abbia incitato il figlio a proseguire il lungo cammino – e Saori, che nelle stelle nota qualcosa di diverso, qualcosa che la rende inquieta.
Inutile dire che già non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, perché le basi per una buona storia ci sono proprio tutte; sicuramente questo Prologo invoglia il lettore nel proseguimento della storia!
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

10/09/19, ore 22:28

Pare proprio che Hades oltre al piccolo Shura, voglia con sé anche Tea. Gli incubi della donna si fanno sempre più vividi ed inquietanti, come se il suo ruolo in tutta questa storia fosse già stato stabilito.
Mi piace che la ragazza si sia confidata con Cristal, credo ne avesse bisogno e dimostra che pian piano sta cominciando a fidarsi dei cavalieri e di Athena stessa.
Dice e non dice...si confida ma si trattiene, una parola di troppo può rappresentare un pericolo concreto per suo figlio e questo lei non può permetterlo.
Intanto sono sempre più convinta che lo spirito che aiuta Shura sia quello di suo padre. Il punto è...chi è in realtà suo padre? Mentre mi faccio un'idea più chiara, ecco che si mischiano le carte in tavola e tutto diventa di nuovo oscuro. Tea è davvero abile a nascondere la verità, persino noi lettori facciamo fatica a capire. Spero solo che la ragazza non si decida a raccontare tutto quando ormai è troppo tardi. Se Hades riuscirà a portare a termine ciò che si è prefissato temo che ci sarà poco da nascondere. Si scatenerà una nuova guerra, e stavolta vi è coinvolto un bambino in prima persona. Molte sono le cose da scoprire, in una storia che diventa sempre più avvincente ed intricata. Ci rivediamo sicuramente al prossimo capitolo, a presto.

09/09/19, ore 22:53

Ciao, cara!
Scusami il ritardo, ma eccomi qui, visto che solo la sera posso recensire.
Finalmente si vedono Shun e Nemes (non sono la mia coppia preferita, ma sono stata contenta di vederli in azione).
Mi fa molto piacere che i bambini abbiano fatto subito amicizia e che fanno d'accordo tra loro.
Mi dispiace per Shura che vedendo i bambini pensa che loro hanno tutti un padre e lui no.
Io sono curiosa di vedere in azione Astraeus che è insieme a Rhadamanthys e cosa succederà?
Alla prossima <3

09/09/19, ore 17:07

Eccomi qui di nuovo!
Allora, come ti avevo detto nel prologo la storia andrrebbe scritta il passato e con il doppio spazio tra una famiglia e l'altra.
Oh, quindi Tea ha avuto un legame con Capricorn eh? Ora si spiega il nome del figlio ... ah, la descrizione nel prologo andava bene, ma scritta al passato, non l'ho aggiunta però.
Per il resto le varie famiglie presentate sono davvero adorabili! I piccini li strapazzerei tutti eheh.
Mmmmh, ho timore che la nuova minaccia non tarderà a mostrarsi ...
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

09/09/19, ore 16:16

Avevo da un pochino questa tua trilogia tra le seguite, e visto che ho poche storie da leggere ne ho approfittato, ma non solo, soprattutto perché amo Saint Seiya. Allora, prima della recensione vera e propria ti segnalo queste due cose.

1. La prima: se hai letto la mia fanfiction su Saint Seiya avrai visto che è al passato, non al presente, di norma si scriverebbe al passato. Quindi ti faccio questo esempio.

Sono trascorsi diversi anni dalla sconfitta di Hades, e la pace pare essere tornata a regnare sovrana sulla Terra. I Cavalieri dello Zodiaco sono ora liberi di condurre una vita normale dopo le difficili battaglie sostenute nel nome di Athena, e tutti sembrano aver trovato la felicità. Seiya e Saori si sono dichiarati qualche tempo dopo la sconfitta del Dio degli Inferi e, dopo alcuni anni sono convolati a nozze. Dalla loro unione è nato un bambino di nome Kouga. (andrebbe così: "Erano trascorsi diversi anni dalla sconfitta di Hades e la pace regnava sovrana sulla Terra. I Cavalieri dello Zodiaco, ora liberi dai loro doveri dopo le difficili battaglie sostenute nel nome di Athena, vivevano una vita normale e tutti avevano trovato più o meno la felicità. Seiya e Saori si erano dichiarati qualche tempo dopo la sconfitta del Dio degli Inferi e, dopo alcuni anni, erano convolati a nozze. Dalla loro unione era nato un bambino di nome Kouga.")

2. La seconda: per quanto bello sia il prologo … sembra più un epilogo dopo una storia. Se volevi un prologo avrei tenuto la parte che ti ho indicato qua sotto e l'avrei fatta in modo differente:

Uno sguardo inquieto si posò verso il Grande Tempio, mentre una giovane fanciulla con il suo bimbo undicenne per mano, camminava con passo affrettato non molto distante dalla Valle Sacra, ormai in lontananza. Sapeva di non avere molto tempo, qualcuno di ignoto la stava inseguendo, dovevano sbrigarsi. Il piccolo però cominciava ad essere stanco.
"Mamma, ma quando ci fermiamo? Sono ore che camminiamo, sono stanco.", protestò.

La fanciulla allora arrestò il suo passo per poi inginocchiarsi, arrivando alla sua altezza e posandogli una mano sulla spalla.

"Pazienta ancora un altro po', Shura, presto raggiungeremo la nonna, e li potrai riposarti quanto vorrai. Però ti prego, ora fa un piccolo sforzo e cerca di proseguire. Non abbiamo molto tempo. ", rispose, accarezzando dolcemente il viso del fanciullo, il quale annuì.

"Va bene, mamma.", disse semplicemente mentre la donna si rialzava, prendendo nella propria la mano del figlio.
Il suo sguardo si posò nuovamente un istante sul Grande Tempio, per poi decidere di proseguire: chi la inseguiva avrebbe potuto scovarla, non aveva tempo da perdere e doveva allontanarsi quanto prima.

La notte era da poco calata sulla Grecia. A villa Thoole, Saori sussultò di soprassalto: la donna era insieme al piccolo Kouga ed a Seiya quando, per un inspiegabile ragione, aveva avuto un presentimento nefasto mentre stava osservando alcune stelle, apparentemente normali. Accortosi del sussulto della moglie il nuovo Cavaliere di Sagitter si alzò dalla sedia, per poi posare una mano sulla spalla della donna.

"Saori? Va tutto bene?", le domandò.

La voce del marito riportò l'incarnazione di Athena alla realtà, poiché era stata colta di sorpresa.

"Come? Si, certo Seiya, sto bene, non è nulla di importante.", sorrise.

Tuttavia l'uomo parve comunque poco convinto. La donna allora posò una mano su quella di lui per poi allontanarsi, prendendo la mano di un bimbo di circa nove anni e dallo sguardo vispo come quello del padre, seppur dello stesso colore di quello della madre. I suoi capelli bruni ed arruffati lo facevano sembrare un Seiya in miniatura, e questo pensiero fece sorridere la giovane erede di Alman.

"Vieni Kouga, è ora di andare a dormire.", le disse la madre, mentre il piccolo metteva il broncio.

"Ma mamma, io non ho sonno" protestò, per poi guardare in direzione del padre con fare speranzoso "Papà!", lo chiama.

Seiya allora si avvicinò ai due.

"Avanti birbante, è ora di dormire, obbedisci alla mamma.", disse con un sorriso, per poi prendere in spalla il figlio mentre quest'ultimo rideva divertito, dimenticandosi i capricci.

Poi Seiya si voltò verso la moglie

"Porto a dormire questo monello e sono subito da te"

Saori ricambiò il sorriso mentre il giovane si allontanava su per le scale. Rimasta momentaneamente sola, si avvicinò nuovamente alla finestra, ripensando a quelle stelle che parevano quasi dirette in un'unica direzione: la cosa la turbava, e quel presentimento sinistro non pareva volerla abbandonare. (personalmente l'avrei fatto così … poi ricordati sempre di fare così: mamma.",)

Passando alla recensione: ottimo lavoro, il prologo mi è piaciuto molto e la storia mi ha già incuriosito, quindi passo al prossimo! Ah, altre due cosucce, tra un avvenimento e l'altro fa il doppio spazio come ho fatto io. Seconda cosa: le coppie sono davvero azzeccate, anche se Ikki con Pandora … ho qualche dubbio ma comunque non nego che sia un'ottima scelta. (Sappi una cosa, Athena/Saori è la versione che mi sta più sulle scatole, poiché per tutto l'anime non ha fatto altro che la povera fanciulla indifesa, non rispecchia la vera Dea Atena a cui sono affezionata, quella del mito per capirci … quella di Paolo Barbieri insomma)

Saluti EF!

P.S.: la storia di Pyras riprenderà a breve perché prima volevo terminare la pubblicazione della mia storia su Fairy Tail visto che mi manca poco. Ah, se ti interessa anche Eragon presto ne pubblicherò una su quel fandom.
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 04:54 pm)

08/09/19, ore 11:24

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Nuovo flashback che ci mostra Shura intento a voler nascondere la nascita di questo bambino per il legame che ha con la donna e sua madre ho molto apprezzato questo senso di protezione che il cavaliere ha nei confronti della donna.
Intanto la cosa più assurda è che Sirio ha trovato l'erede di Hades solo non ne sa assolutamente niente ahaha davvero un classico cliche che ti fa pensare quando la fortuna arriva ecco anche la iella.